[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 21 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

fracichello
19-07-2007, 22:44
Allora sono appena andati via gli omini del CAT che mi hanno sostituito la mobo.....
Cosa hai detto al CAT per farti aggiornare il firmware ?

@Franky
Io ho notato stranamente che su alcuni canali mediaset i microscatti si vedono molto di piu' (sempre uno ogni tanto)
rispetto ai canali Rai.

@AironeAirone
Io e te abbiamo lo stesso identico televisore a me i microscatti sembrano piu' evidenti dopo che il televisore si è ben scaldato.....

Avete notato se sono presenti anche a televisore freddo ?
Ciao

nervoteso
19-07-2007, 22:52
ragazzi il tv va una bomba anche se io sono un po' deluso dalle dimesnioni di questo 40". mi sembra troppo piccolo. vengo da un 32" e mi aspettavo una differenza maggiore. avrei dovuto farmi il 46". per godersi appieno l'hd tocca farsi tv grossi. voi che ne pensate?

fracichello
19-07-2007, 22:55
ragazzi il tv va una bomba anche se io sono un po' deluso dalle dimesnioni di questo 40....
Per tv grossi devi avere pareti enomi e devi stare abbastanza lontano dalla televisione.
Io ho il 40 e sono a 2,60m di distanza, ti posso dire che forse sono anche troppo vicino.
Ciao

nervoteso
19-07-2007, 22:57
Per tv grossi devi avere pareti enomi e devi stare ab.
Ciao

io sto a 3,5 metri e mi sembra piccolo. non mi entrava nel buco della libreria però forse avrei potuto metterlo su un mobiletto. certo esteticamente non sarebbe andato, però non so, non sono soddisfatto appieno...

Willo
20-07-2007, 00:02
Ciao

si anche a tv fredda, comunque tv fantastica unico rimpianto non avere acquistato un lettore HD DVD o PS3....Potrei sbagliarmi con l' acquisto di un elettrodomestico per l' imminente matrimonio...rischio?

Flying_Disk
20-07-2007, 00:06
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio nuovo Samsung LCD LE-40M86BD.

il televisore emette un bip ogni volta che premo un tasto del telecomando, come faccio ad eliminarlo?

Aiutatemi!!!!

Grazie

fabio87
20-07-2007, 01:05
Ho verificato ora: ricordavo bene.... solo la modalità film dà modo di entrare in Impostazioni dettaglio...:D

scusa franky ma allora perchè nel file excel della prima pagina con alcuni settaggi da poter impostare sono settati anche i "detailed settings" della modalità standard?non capisco...

aironeairone
20-07-2007, 06:55
@AironeAirone
Io e te abbiamo lo stesso identico televisore a me i microscatti sembrano piu' evidenti dopo che il televisore si è ben scaldato.....

Ciao
Non mi pare un problema di caldo o freddo in entrambi i casi lo fa' !

@nervoteso
io ho il 46" appeso al muro e dovrei stare a minimo 4,5 metri dal mostro !! sono un po piu' vicino, e' scontato ma piu' stai lontano e piu' si vede meglio!!

Io rimango dell'idea che non e' il tv che funziona male ma e' un problema del tipo di segnale che ci arriva, ricordiamoci che il digitale terrestre e' giovane in Italia e forse la tecnologia usata non e' la migliore.
Probabilmente il decoder del tv e' molto sensibile e non riesce a stabilizzare l'immagine e quindi scatta.

pito23
20-07-2007, 08:54
@Franky
Preso dalla foga di provarlo ieri non mi sono segnato la scheda, se dal service menu si vede domani la posto.
Il DTT come detto devo testarlo approfonditamente ancora.

@Fracichello
Al CAT ho detto semplicemente i problemi di cui parliamo qui, tra l'altro l'omino con cui ho parlato e che mi ha fatto l'intervento, bazzica questo e altri forum. Comunque erano già al corrente delle problematiche.
Dopo mi hanno prenotato subito lo mobo e poi ieri sono venuti.

Franky691
20-07-2007, 08:58
perchè nel file excel della prima pagina con alcuni settaggi da poter impostare sono settati anche i "detailed settings" della modalità standard?
Non saprei risponderti, l'unica considerazione è che abbiamo avuto diversi firmware, dalla 1006 alla 2002 e può essere che i primi lo permettessero, oppure in particolari condizioni o sorgenti (che a me sono sfuggite) questo è possibile.

sakky
20-07-2007, 09:07
non credo sia un problema di temperatura, io ieri sera avevo il condizzionatore spento e in casa il termometro segnava 30.2 gradi!!!:eek: e di scatti durante quark ne ho visti molto pochi, il giorno prima con in casa 24 gradi scattava di continuo tant'è che ho l'ho dovuto disattivare e guardare la tv senza DTT :(

il mio segnale è sempre fisso a 95 non riesco a capire da cosa possa dipendere :rolleyes:
certo è che è brutto accendere la TV e dire speriamo che stasera si veda bene....:mad:

realalb
20-07-2007, 09:38
"detailed settings" della modalità standard?non capisco...

I detailed settings li puoi impostare anche in modalità standard, solo che, nella seconda schermata delle opzioni, devi abilitare un filtro mi sembra il DNIe (ora non posso controllare), se li lasci su spento le impostazioni di dettaglio non sono più selezionabili.

Secondo voi mi conviene ora richiedere l'aggiornamento Firmware o rimando a settembre (ho un P5).

Ciao

Redrick
20-07-2007, 09:59
Ciao ragazzi,
ieri ho provato a rinominare l'HDMI2 in PC e....niente! La cornice di pixel il Just Scan rimane. In 16:9 sparisce, ma lo stesso succede anche se non si rinomina l'ingresso in PC...però immagino che in quest'ultimo caso invece dell'upscaler del DVD venga usato quello del TV, cosa che non voglio visto che ho preso un lettore di qualità apposta!
Sembra strano addurre la cosa ad un segnale non standard visto che ognuno di noi che manifesta questo difetto lo fà con un diverso hardware...o tutti hanno implementato il segnale tramite HDMI nella modalità sbagliata oppure è il TV.
Direi che questo un altro problema non ancora risolto oltre a quello degli scatti del DTT...

Franky691
20-07-2007, 10:01
Io mi sono quasi convinto che il problema possa dipendere dal tipo di video che arriva al TV. Mi spiego: è abbastanza palese che su alcuni tipi di filmanto il judder è quasi inesistente, su altri tipi invece è molto più presente. Questo mi fa venire in mente per le esperienze fatte con HTPC che i modi di deinterlaging del segnale mpeg interlacciato televisivo sono due, il modo Film ed il modo video (forcebob e forcewave per chi mastica di HTPC e codec)
Il DTT come risaputo riceve il segnale in Mpeg2 quindi il TV deve decodificarlo e deinterlacciarlo prima di visualizzarlo sul pannello. Probabilmente in una delle due modalità c'è il baco che ognitanto salta fuori e crea lo scatto. Ora, se questo processo è fatto in software è "facimente" risolvibile, se fatto in hardware da qualche sezione del chipset è più dura, a meno che venga usata della logica programmata facilmente riprogrammabile.
Questa è la mia ultima teoria, poi smetto di sparare axxate sul DTT della Samsung e aspetto che gli ingegneri Samsung facciano il loro lavoro. :mad:

Franky691
20-07-2007, 10:04
Cornice di pixel spenti. Direi che questo un altro problema non ancora risolto oltre a quello degli scatti del DTT...
Concordo, ho provato ieri sera ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Però questo per mè è l'ultimo dei problemi... non me ne accorgo neanche!

Redrick
20-07-2007, 11:45
...decodificarlo e deinterlacciarlo prima di visualizzarlo sul pannello. Probabilmente in una delle due modalità c'è il baco...
Diciamo che ad oggi di chip che eseguono la compressione/decompressione in tempo reale dell'MPG2 ce ne sono a iosa.
Non voglio neanche pensare che Samsung abbia utilizzato in un tv di tale fascia un chip che introduce un ritardo elaborativo...

Franky691
20-07-2007, 12:01
Non voglio neanche pensare che Samsung abbia utilizzato in un tv di tale fascia un chip che introduce un ritardo elaborativo...
Il ChipSet di questo modello è il Trident ultima generazione, dovrebbe essere il non plus ultra ad oggi ed è anche molto nuovo. Sony lo utilizzerà sui suoi nuovi LCD FullHD al pari di Samsung. Non so se si occupa anche di fare la decodifica ma il deinterlacing credo proprio di si...

realalb
20-07-2007, 12:24
Secondo voi mi conviene ora richiedere l'aggiornamento Firmware o rimando a settembre (ho un P5)?
Ciao

@Frank691 - mi dai un parere per favore, ciò che mi interessa risolvere è Movie Plus e 24hz BD

omega22
20-07-2007, 12:33
@realalb

Io stufo del movieplus sempre attivo...e e xbox su vga... l'ho richiesto e lunedi vengono...
Io fossi in te l'ho chiederei poi se escono nuovi aggiornamenti importanti...puoi sempre richiamarli e farli tornare...hai 2 anni di garanzia...:D

fracichello
20-07-2007, 13:38
Ragazzi,
ho finito ora di parlare con il numero verde samsung ( 800-7267864 )
in quanto non mi è arrivata la prestige card ( ho mandato il fax il 3 Luglio ).
Devo dire che la signorina è stata GENTILISSIMA e DISPONIBILISSIMA, mi ha assicurato che avrebbe fatto un sollecito e che ho diritto alla Prestige Card.
Inoltre le ho raccontato del forum e che sono intenzionato a richiedere l'aggiornamento del firmware, sempre gentilmente mi ha rassicurato dicendo che posso chiamare in qualsiasi momento il CAT e loro sono obligati a farmi l'aggiornamento.
Ciao a tutti

pito23
20-07-2007, 14:33
Ragazzi,
... posso chiamare in qualsiasi momento il CAT e loro sono obligati a farmi l'aggiornamento.
Ciao a tutti
Ti ricordo he non hai comunque bisogno della card per quell'intervento, basta la prova d'acquisto!;)

Anch'io sono ancora in attesa di riceverla pero':mbe: :nera:

alfredol
20-07-2007, 15:06
questo calo di prezzo cosi veloce mi preoccupa un po....

ora lo si trova samsung italia a € 2.979,00 il 52 pollici su mrprice...

sono sempre piu indeciso

Trikkeballakke
20-07-2007, 16:59
questo calo di prezzo cosi veloce mi preoccupa un po....

....

Assolutamente fisiologico ;) ......oramai si guarda a fine anno e ci si prepara con altri prodotti più avanzati (tipo retro led etc...)

La verità è che bisogna dare un punto all'indecisione e comprare :)

Redrick
20-07-2007, 17:41
Assolutamente fisiologico ;) ......oramai si guarda a fine anno e ci si prepara con altri prodotti più avanzati ...
Giusto, è la naturale evoluzione delle cose. Però intanto prima lo prendi e prima te lo godi. E' vero che ora il modello ha questi problemini di giovinezza, però una volta risolti è un gran bel TV e guardarsi i video il full-hd ripaga della spesa.

Willo
20-07-2007, 21:03
Amici illustri ho fatto una semplice prova ho impostato il parametro "Aggiornamento modalità Standby:OFF" del Sw digitale terrestre e sembra risolto o pura illusione? Fatemi sapere.

zeropitone
20-07-2007, 21:18
E' vero che ora il modello ha questi problemini di giovinezza[...]
Problemini di giovinezza?? Stiamo parlando di un prodotto che è sul mercato da Marzo e del quale evidentemente non è stata realizzata un'opportuna fase di test prima del lancio!:O

fracichello
20-07-2007, 21:58
Amici illustri ho fatto una semplice......
E' pura illusione guarda bene.... I microscatti ci sono ancora.
Ciao

fabio87
20-07-2007, 23:39
@ Franky

per quanto rigurada il mio problema ora che ricordo non mi faceva accedere neanche al DTT...ti viene in mente qualcosa?

Rucola&Pachino
21-07-2007, 09:12
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum!Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi i settaggi migliori per quanto riguarda la modalità tv,xbox360-ps3,blu ray.Ringrazio in anticipo :)

mirto
21-07-2007, 10:34
qualcuno di voi potrebbe darmi i settaggi migliori
i primi post della discussione contengono tutte le informazioi di partenza su settaggi, su fw ed eventuali test da fare.

korbe
21-07-2007, 11:38
se volessi fare l'aggiornamento del firmware è necessario che il tv vada in centro assistenza oppure è un'operazione che il tecnico può fare a casa mia?

fracichello
21-07-2007, 11:42
se volessi fare l'aggiornamento del firmware ....
La samsung dice:
TVC LCD
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i 25 pollici e oltre.
Intervento presso il centro d'assistenza per i TVC LCD inferiori ai 25 pollici.

Ciao

korbe
21-07-2007, 11:50
Intervento a domicilio significa che l'operazione la fanno a casa mia oppure vengono a ritirarmi il tv a casa e lo portano in centro assistenza?

fracichello
21-07-2007, 11:55
Intervento a domicilio significa .....
Ho chiamato in questo momento un CAT in Roma sono stati gentilissimi e mi hanno detto di richiamare lunedi' mattina per prendere appuntamento.
Gli ho chiesto se sarebbero venuti loro a casa e la signorina mi ha detto di si.
Probabilmente dipende dal tipo di problema, se deve essere solamente aggiornato il firmware non penso si portino via il televisore....

Lunedì richiederò l'aggiornamento del firmware e vedremo cosa succede.

ciao

fracichello
21-07-2007, 13:28
Ragazzi,
incredibile ma vero, oggi mi è arrivata la Prestige Card.
Devo dire che bene o male hanno rispettato i 10,15 giorni lavorativi.
Mi piace la precisione della Samsung.
Lunedì chiamerò il CAT per l' aggiornamento del firmware.
Ciao a tutti

Franky691
21-07-2007, 14:51
Ma dite che dopo quasi 3 mesi che ho il tv posso ugualmente richiedere la prestige Card?
Anche se ormai il rapporto che ho col CAT di Arese è molto amichevole e non credo ce ne sia bisogno...
Ciao

fracichello
21-07-2007, 15:12
Ma dite che dopo quasi 3 ...
Se lo hai preso prima di Giugno penso proprio di si.... in quanto la Prestige Card è stata introdotta i primi di Luglio.
Perche non provi a contattare il numero verde ?
Ciao

Marco77
21-07-2007, 16:26
ciao ragazzi,

consulto ormai questa discussione dall'inizio, ed ho capito che stanno risolvendo tutti i problemi ( a volte legati solo alla ricerca della perfezione ) che sono stati riscontrati su questo lcd.

adesso vi chiedo se a settembre/agosto, periodo in cui penso di prendere anche io questo tv, dovrei trovarmi con fm e motherboard aggiornate....

inotre volevo solo sapere se e come si vedono i BR a 24 hz, poiche leggendo le caratteristi dei nuovi sony, sono 120hz, e quindi moltiplicano per 4 gli hz.
il sammy li aggancia a 24hz oppure li porta cmq a 50/60.

per il resto credo da quello che ho letto e visto che questo sia, al momento, il tv migliore presente sul mercato per qualità assoluta e per tanto tempo per rapporto qualita/prezzo.

un ultima cosa, a palermo, città dove abito, tutte le catene di elettronica lo vendono ( le40m86bd ) a 1990/1890 euro. siete a conoscenza di posti dove e possibile prenderlo d meno? grazie.

E19
21-07-2007, 16:51
scusate mi potete dire che problemi ha il samsung 40m86 e come faccio a sapere se il mio li ha, cosi lunedi quando mi viene il tecnico del CAT a risolvere un problema del DDT (non ricevo i canali RAI) gli faccio notare anche gli altri.

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

PS. Come faccio a sapere se la ps3 esce a 1920*1080 a 24 hz?

sbay
21-07-2007, 17:25
Ho preso ieri il lettore dvd HD870 della Samsung.

L'ho collegato alla TV con hdmi e ho riscontrato subito un problema:
con qualunque uscita imposti il lettore(1080i, 720p, etc) se sul TV imposto su "solo scansione" (Just scan) manca un cornice di pixel sulla sinistra dello schermo di circa 1 cm. per riuscire a riempirla devo impostare sulla TV "16:9".

Qualcun altro ha questo problema con altri lettori dvd?

E poi ho notato un altra cosa, quando collegavo il vecchio lettore dvd philips con presa scart, quando accendevo il lettore automaticamente sulla tv si selezionava come sorgente la ext1 dove era collegato.
Con il lettore samsung in hdmi quando lo accendo non succede niente e devo andare io a selezionare la sorgente appropriata.

E' normale?

Grazie a tutti

Sbay

Franky691
21-07-2007, 22:22
@sbay
con il lettore dvd HD870 credo che la cornice dipenda dalle impostazioni del lettore, perchè con PC e xBox viene spenta solo una cornice di un paio di pixel.
Per la scart, in automatico riconosce che c'è un segnale e se impostato sulla sorgente manda un segnale che sa andare la TV su Ext x. Per l'HDMI nel caso del lettore samsung potrebbe funzionare la funzione Anynet+ (vedi il manuale)
@E19
leggi qui !!! (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004)

Ciao

Franky691
21-07-2007, 22:24
ciao ragazzi,
il sammy li aggancia a 24hz oppure li porta cmq a 50/60.

Leggi qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78975) ed anche i link indicati...
Ciao

zeropitone
22-07-2007, 00:20
Dai Franky che arrivi a quota 1000!
Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

E19
22-07-2007, 09:35
ho provato un BR e mi sono accorto che il segnale e 1920*1080 60hz

Visto che sono riuscito a contatare ieri sera il tecnico del CAT, mi ha detto che la funzione dei 24 hz non e presente sul tv e percio lui non poteva fare niente.

come devo fare per fare accetare il televisore a 24hz?

ciao a tutti

mirto
22-07-2007, 10:32
ieri sera il tecnico del CAT, mi ha detto che la funzione dei 24 hz non e presente sul tv e percio lui non poteva fare niente
:eek: :eek:
tutto dipende dal tuo grado di incattivimento.:D
mi spiego meglio, il tecnico del CAT ti ha risposto in maniera ERRATA e quindi o lo richiami e gli dici che LUI PUò farci qualcosa, e casomai gli dici di leggersi gli oltre 5000 post e poi di informarsi con samsung, dato che è il suo mestiere ( e se insiste informi samsung italia della sua inadempienza/inefficienza).
altrimenti molto + comodamente puoi rivolgerti ad uno dei CAT presenti nella prima pagina di questa discussione segnalati come informati ed efficienti.

zeropitone
22-07-2007, 11:30
Io farei entrambe le cose. Informerei Samsung del CAT inadempiente e ne contatterei un altro!

E19
22-07-2007, 12:05
grazie, vi ho posto questo problema perche visto che il manuale delle specifiche tecniche non riporta niente su questo argomento ho chiamato il CAT e mi ero rassegnato che il televisore non supportava i 24, ma ora che voi mi dite cosi domani prima richiamo il tecnico e poi se lui non vuole risolvere questo problema chiamo il numero verde samsung.

Grazie a tutti

pyoung
22-07-2007, 13:04
ho provato un BR e mi sono accorto che il segnale e 1920*1080 60hz

Pur rimenando il fatto che l'assistenza ti ha detto una bugia, una piccola precisazione: la PS3 è settata di fabbrica con il 24p spento, controllate sempre di metterlo su automatico (magari lo hai già fatto, lo dico solo per ricordarlo)

mirto
22-07-2007, 13:47
la PS3 è settata di fabbrica con il 24p spento, controllate sempre di metterlo su automatico
si, logicamente abbiamo dato per scontato che tu abbia settato correttamente la ps3 e che tu abbia anche l'ultimo firmware della ps3
per sicurezza tua, basta seguire le istruzioni presenti in prima pagina su come verificare la presenza dei 24p nel tuo EDID

pito23
22-07-2007, 16:01
Ragazzi,
incredibile ma vero, oggi mi è arrivata la Prestige Card.
Devo dire che bene o male hanno rispettato i 10,15 giorni lavorativi.

idem:D molto bene;)

E19
22-07-2007, 16:30
la ps3 e impostata su automatico, percio escludo che sia un suo problema.

per contollare se sul televisore e attivata dove devo controllare sull'edid?

PS. per eliminare questo problema basta un aggiornamento della firmware della tv ho devono monare qualcosa?

grazie a tutti

mirto
22-07-2007, 17:31
per contollare se sul televisore e attivata dove devo controllare sull'edid?

non si tratta di vedere se è attivata...dall'EDID vedi se è prevista per il tuo tv la modalità a 24p.
leggi la prima pagina della discussione su come leggere la tabella EDID

se non la hai il CAT ti sistema la cosa

io non ho la ps3, quindi non so dirti se l'impostazione in automatico è sufficiente a far uscire a 24p. verifica cmq di avere l'ultima versione del FW della ps3

Rucola&Pachino
22-07-2007, 21:48
Scusate ragazzi non sono molto pratico quindi volevo chiedervi una cosa!Con il 360 collegato in vga aggancio i 1080p a 24?Grazie a tutti

zeropitone
22-07-2007, 21:54
Credo tu abbia fatto un po' di confusione.
360 vga a 1080p
ps3 24hz per BD

Rucola&Pachino
22-07-2007, 22:14
Fra le due quindi non c'è differenza?

mirto
23-07-2007, 00:03
quindi non c'è differenza?
eccome no!
ti ha detto...
la 360 la puoi vedere in vga a 1080p
con la ps3 poi vedere i FILM a 24hz su BD
sono 2 cose diverse...
se parli di giochi
la ps3 la puoi vedere in hdmi a 1080p

zeropitone
23-07-2007, 00:27
Perdonami, magari sono stato poco chiaro per la fretta.
La 360 non supporta in alcuna maniera il segnale a 24hz, il quale viene utilizzato esclusivamente dalle fonti HD per contenuti video (film BluRay e HDDvd). Con la 360 e il cavo video VGA è possibile ottenere un output di 1080p sul proprio televisore, qualora l'hardware(mainboard)/software(firmware) del tuo LCD Samsung sia adeguatamente aggiornato.
Stesso discorso relativo alla PS3, la quale riesce a garantire un refresh di 24hz per i film BluRay. Per ottenere questo è necessario avere la tabella EDID aggiornata sul proprio tv.

Se hai altre domande chiedi.

Ciao.

lorenzo82
23-07-2007, 01:31
Si sa niente, attualmente, su un'eventuale possibilità di visualizzazione, oltre che gestione in ingresso, di segnali a 24Hz?
Lorenzo.

pito23
23-07-2007, 08:38
Allora confermo che sono ancora presenti gli scatti sul DTT con mobo nuova + fw 2002 datata 25 JUN 2007.
Sempre saltuari, quando più evidenti quando talvolta inesistenti... Sempre segnali al 95% e 0 errori.

Rucola&Pachino
23-07-2007, 08:45
Stesso discorso relativo alla PS3, la quale riesce a garantire un refresh di 24hz per i film BluRay. Per ottenere questo è necessario avere la tabella EDID aggiornata sul proprio tv.

Grazie sei stato gentilissimo!!Un'ultima cosa ho visto i settaggi del televisore nella 1°pagina della discussione e vorrei sapere con quale ti trovi meglio io sto impazzendo ciao grazie per la pazienza

mirto
23-07-2007, 09:21
vorrei sapere con quale ti trovi meglio io sto impazzendo
...i settaggi richiedono molta pazienza, i maniaci della perfezione ci mettono anche giorni a torvare quello giusto! quindi il fatto che tu sti impazzendo è normale :D
non ne esistono di universali, devi trovare i tuoi, usa quelli in prima come base per iniziare, sicuramente sono d'aiuto, ma poi devi trovare il tuo setting basato su:
i tuoi occhi, il tuo gusto, il tuo ambiente, etc.
io ti consiglio di non fare il setting in pieno giorno (poi altri magari ti consiglieranno il contrario!:D )
eventualmente procurati i dvd test che possono aiutarti

PS ricordati che se vuoi sapere le versioni del tuo firmware devi entrare nel service menù e questa operazione (solo l'entrarci) cancella tutti i tuoi setting. cerca, quindi, di scriverti i parametri da te impostati o entra nel menù prima di perdere giorni a settare!
occhio x' nel service menù NON BISOGNA TOCCARE NULLA ma è interessante sapere le versioni dei FW e SW che potresti comunicarci e francky metterà in prima pagina con quelle degli altri (con la partecipazione di tutti siamo arrivati dove siamo)

PPS consiglio di editare (con il pulsante edita vicino al messaggio) il tuo precedente post dato che le quotature integrali sono vietate da regolamento. cancella le parti non necessarie della quotatura. ;)

mirto
23-07-2007, 09:24
Si sa niente, attualmente, su un'eventuale possibilità di visualizzazione
scusa potresti spiegare meglio cosa intendi?
vorresti sapere come vengono gestiti i 24Hz?

aironeairone
23-07-2007, 10:53
Ragazzi datemi una mano!!
Ogni volta che accendo la ps3 o il dvd recorder devo schiacciare il tasto "source" del telecomando x cambiare la fonte.

Ma non c'e' per caso un settaggio da fare in modo tale che il tv "sente" che sto cambiando sorgente e in automatico mi si setti senza schiacciare tasti dal telecomando?
Ho provato a cercare qualcosa sul manuale ma non ho trovato nulla possibile?

Grazie!!!:D

fracichello
23-07-2007, 11:43
Ragazzi datemi una mano.....
Conviene chiedere al maestro Franky......
Volevo dirti che ho chiamato paco fa il CAT in Roma per l'aggiornamento del firmware, ( tel. 065127753 Euroservice petroselli )
mi hanno detto che si prendono il televisore e se lo tengono per una settimana.
A questo punto mi conviene rinviare a Settembre.

Ciao

aironeairone
23-07-2007, 11:52
Conviene chiedere al maestro Franky......
Volevo dirti che per l'aggiornamento del firmware, ( tel. 065127753 Euroservice petroselli )
mi hanno detto che il televisore se lo tengono per una settimana.
A questo punto mi conviene rinviare a Settembre.

Ciao

Una settimana per un aggiornamento che dura qualche secondo? un 46 pollici che viene sbattuto a destra e a sinistra senza cura? no non ci siamo ....:eek:
Fracichello anche tu hai lo stesso problema con le sorgenti?

fracichello
23-07-2007, 12:02
Una settimana per un aggiornamento che dura qualche secondo...
Si esattamente anche io devo premere il tasto source per cambiare sorgente....
Stavo pensando.... e se chiamassimo il numero verde e gli spiegassimo che dicono che impiegano una settimana.....
Io ho anche la prestige card. Secondo samsung con la prestige card dovrebbero impiegare massimo 48 ore......
ciao

Franky691
23-07-2007, 12:05
Ragazzi datemi una mano!!
Ogni volta che accendo la ps3 o il dvd recorder devo schiacciare il tasto "source" del telecomando x cambiare la fonte.
Grazie!!!:D
Per la scart, in automatico riconosce che c'è un segnale presente e se impostato sulla sorgente che manda tale segnale fa andare la TV su Ext x. Per l'HDMI nel caso del lettore samsung potrebbe funzionare la funzione Anynet+ (vedi il manuale) non so se è compatibile invece con Anynet+ la PS3.

Anche io ho lo stesso problema e la cosa più veloce che ho trovato da utilizzare per passare alle diverse sorgenti è usare il tasto menù, freccia su per anadare al volo sul menù sorgenti, freccia a destra per entrare e poi felezionare la sorgente.
Ciao

P.S millesimo messaggio : AUGURI

aironeairone
23-07-2007, 12:09
Si esattamente anche io devo premere il tasto source per cambiare sorgente....
Stavo pensando.... e se chiamassimo il numero verde e gli spiegassimo che dicono che impiegano una settimana.....
Io ho anche la prestige card. Secondo samsung con la prestige card dovrebbero impiegare massimo 48 ore......
ciao

A me sembra assurda una cosa del genere anche xche' abbiamo letto di altre persone che invece l'aggiornamento l'hanno fato a casa!!!! Io devo fare ancora la prestige card in settimana la faro'.

@ Franky

Maestro aspettiamo tua risposta!! :D

omega22
23-07-2007, 12:13
Se cambiate telecomando con uno programmabile, potete avere accesso diretto alle fonti, io con il logitech mi trovo abbastanza bene.

X l'aggiornamento a me lo fanno a casa oggi pomeriggio...

aironeairone
23-07-2007, 12:14
P.S millesimo messaggio : AUGURI

Auguriiiiiiiiii

Strano. Mi sa tanto che la funzione anynet funzioni solo con prodotti samsung

Congratulazioni per il millesimo messaggio.

Ciao

magic carpet
23-07-2007, 12:26
Buona notizia: sembra che il prossimo firmware 1.90 per PS3 risolverà il problema dei 24p, forzandoli. :)

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50231

fracichello
23-07-2007, 12:56
Per la scart.....

Grande come sempre....
Auguri per il millesimo messaggio...

Franky691
23-07-2007, 13:18
di altre persone che invece l'aggiornamento l'hanno fato a casa.
@ Franky
... aspettiamo tua risposta!! :D
Sul Firmware??? a me lo hanno aggiornato 2 volte compresa MoBo in 2 giorni lavorativi. So che il firmware è aggiornabile anche a domicilio... Bisogna solo vedere se il cat ha l'attrezzatura necessaria per farlo : cavo più PC portatile...
Credo che questa storia che servono 7 giorni per fare un aggiornamento firmware non stia in piedi... credo bisogna insistere con i CAT che richiedono una settimana e farsi dare spiegazioni. L'operazione in sè impiega pochi minuti.

pyoung
23-07-2007, 13:39
Pare che il nuovo firmware della PS3 in uscita fra oggi e domani abbia la possibilità dell'accensione forzata del 24P... cambierebbe parecchio la situazione per i possessori dei modelli con edid non aggiornata; vediamo quando esce se è vera questa voce

EDIT: è uscito già per gli utenti giapponesi. E' confermata la possibilità dell'accensione forzato del 24p

kenfalco
23-07-2007, 13:53
Ottimo, questo significa il poter fruire dei 24Hz anche con l'edit non aggiornato!!!! :D :D :D
Non avevo proprio voglia di farmi cambiare board, per questo unico difetto! ;)

pito23
23-07-2007, 14:05
Credo che questa storia che servono 7 giorni per fare un aggiornamento firmware non stia in piedi...
E' plausibile invece, in quanto non tuitti i CAT hanno lo strumento per aggiornare le board. Molti le ordinano già aggiornate e questo comprta un'attesa appunto di circa 7 giorni.

fracichello
23-07-2007, 14:22
@Franky691
Incredibile ma vero, ho richiamato ( tel. 065127753 Euroservice petroselli ) chiedendo spiegazioni sui 7 giorni, dicendo che sono cliente prestige e che faccio parte del forum di avmagazine.
Mi hanno passato il tecnico il quale gentilissimo mi ha detto :" il tempo di fare un paio di verifiche la richiamo tra pochissimo e vediamo se riusciamo a fare l'aggiornamento del firmware in giornata".
Vi aggiorno a breve, ciao a tutti.

Franky691
23-07-2007, 14:37
...non tuitti i CAT hanno lo strumento per aggiornare le board. Molti le ordinano già aggiornate e questo comprta un'attesa appunto di circa 7 giorni.
Non credo che Samsung voglia sostituire tutte le board anche nel caso in cui il TV ha solo bisogno di un aggiornamento di firmware... Quindi come il CAT di arese si è dovuto attrezzare per testare hdmi e aggiornare i firmware, così dovrebbero fare tutti i CAT.
@Fracichello.... hai visto? basta chiedere...
Ciao

fracichello
23-07-2007, 14:40
Non credo che Samsung ........
Ciao
Mitico Franky.....
Sto aspettando con ansia la telefonata del tecnico.....

Ciao

pito23
23-07-2007, 15:00
Non credo che Samsung voglia sostituire tutte le board
Ciao

Sono d'accordo con te, ma secondo il CAT a cui mi sono rivolto è proprio Samsung a ritardare le forniture dei Kit, nonostante le ripetute richieste.
Cmq l'importante è che svolgano il proprio dovere e su questo non possiamo lamentarci. Un'oretta fa mi ha addirittura richiamato la Samsung di Milano per chiedermi se ero rimasto soddisfatto dell'intervento del CAT.;)

Franky691
23-07-2007, 15:05
Un'oretta fa mi ha addirittura richiamato la Samsung di Milano per chiedermi se ero rimasto soddisfatto dell'intervento del CAT.;)

:eek: :D ;) cosa gli hai detto???

pito23
23-07-2007, 15:36
cosa gli hai detto???
Che sono rimasto soddisfatto ovviamente.:D

fracichello
23-07-2007, 16:07
Non vorrei che abbiamo parlato troppo presto......
Ancora non mi hanno richiamato.:cry:
Avevano detto "tra pochissimo".:(
Aspettiamo e vediamo.......:confused:

Franky691
23-07-2007, 16:10
Che sono rimasto soddisfatto .:D
Anche se hai il DTT che va ancora a scatti? quando chiamarono me dissi che era da elogiare il CAT per la prontezza e la preparazione, ma da condannare Samsung che nel 2007 non riesce a risolvere uno stupidissimo problema sul decoder digitale terrestre integrato del modello in questione... :D

pito23
23-07-2007, 16:22
Anche se hai il DTT che va ancora a scatti?
Si considerando che comunque è un problema ancora irrisolto, mi sono basato esclusivamente sull'intervento in particolare. Ho tenuto conto di fattori come gentilezza cortesia e competenza. D'altro canto i CAT non c'entrano se Samsung non ha ancora risolto...:( :p

omega22
23-07-2007, 18:31
Che tristezza mia hanno portato via la tv...:cry:
E' venuto il tecnico per fare l'aggiornamento firmware e la modifica sulla mobo x il vga, ha smontato tutto davanti a me...ma non è riuscito a fare la modifica sulla motherboard, sono da levare due resistenze smd sotto il modulo del common interface...ed è praticamente impossibile da fare a casa...il modulo è saldato ci vuole una stazione ad aria calda...l'unica soluzione il cambio di scheda con tempi forse lunghi...oppure modifica della mia scheda in laboratorio e si è portato via tutto...

Speriamo bene...

fracichello
23-07-2007, 19:18
RAGAZZI INCREDIBILE !!!!!
Ore 17:23 sono uscito dall'ufficio.
ore 17:25 mi ha chiamato il CAT ( tel. 065127753 Euroservice petroselli )
che stavano partendo per aggiornarmi il firmware in casa.
Ore 18:05 sono arrivati a casa mia.
Ore 18:55 sono andati via.
Il tecnico di nome :Pino è stato gentilissimo ed era superpreparato.
Sapeva di tutto di piu' !!!! Veramente un Guru....
Devo essere sincero sono rimasto ultrasoddisfatto della assistenza dimostrata e la consiglio a tutti coloro che sono nei dintorni di Roma.
Grazie Euroservice Petrocelli per la serietà dimostrata.
Grazie Samsung.
Grazie a tutti i ragazzi che partecipano a questo forum.

Adesso il mio televisore è:
T-TLPPEUMD-2002
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
June 25 2007
17:25:43
:D :D :D

aironeairone
23-07-2007, 19:29

Il tecnico di nome :Pino è stato gentilissimo ed era superpreparato.
Sapeva tutto di piu' !!!!

Grazie Euroservice Petrocelli per la serietà dimostrata.
Grazie Samsung.

:D :D :D

Quando faro' l'aggiornamento del firmware allora chiedero' dello "zio" Pino
:)

Grazie a te Fracichello per la dritta !!!
Fammi sapere intanto se vedi miglioramenti generali e magari se Pino ti ha detto qualcosa !!!
Ciao

zeropitone
23-07-2007, 20:12
Questo zio "Pino" è disponibile anche ad una trasferta all'estero per il sottoscritto?? LoL

Franky691
23-07-2007, 21:01
Questo zio "Pino" è disponibile anche ad una trasferta all'estero... LoL
Ma in germania sono più ahead di noi poveri italiani, vai tranquillo...:D

Franky691
23-07-2007, 21:03

e cosa ti ha raccontato lo zio pino del DTT e dei suoi scatti?? :D
è cambiato qualcosa a te dal FW precedente?

zeropitone
23-07-2007, 21:11
Ma in germania sono più ahead di noi poveri italiani, vai tranquillo...:D
Bah, io non ci giurerei. Comunque oggi mi hanno avvisato che tra un paio di giorni mi consegnano il televisore. Tra non molto quindi sarò dei vostri...
E aggiungerei finalmente. E' da maggio che la mia xbox360 chiede di poter essere surriscaldata!! :D
Appena posso posto le mie info per contribuire al thread.

fracichello
23-07-2007, 22:46
e cosa ti ha raccontato lo zio pino del DTT e dei suoi scatti?? ......
Eccomi scusate il ritardo....
Allora non vorrei farmi influenzare, ma a me sembrano meno gli scatti sul DTT.
Ieri sera mentre vedevo un film su canale 5 si notavano abbastanza, questa serà per ora ne ho avuto solamente uno in mezzora di film.....
(datemi un paio di giorni per confermare....)
Pino mi ha detto che loro come Assistenza Samsung partecipano anche ad effettuare i test sul firmware e che il 2002 prima di rilasciarlo la samsung ci ha sbattuto non poco la testa..... addirittura lui era convinto che con questo firmware fossero stati risolti gli scatti sul DTT, ma quando gli ho detto che tu Franky già lo hai ed hai ancora gli scatti si è un po' ricreduto.
Ripeto che è stato gentilissimo e disponibilissimo..... e mi ha detto che per qualsiasi malfunzionamento posso tranquillamente ricontattarli.
A proposito confermo con Franky (mi sembra) ho l'impressione che dopo l'aggiornamento del firmware i colori siano piu' vivi.......
Un saluto a tutti.:D

aironeairone
23-07-2007, 23:02
Eccomi scusate il ritardo....
ho l'impressione che dopo l'aggiornamento del firmware i colori siano piu' vivi.......
Un saluto a tutti.:D

aggiornamento aggiornamento aggiornamento..... zio Pino zio Pino zio Pino.........:D :D :D

fracichello
23-07-2007, 23:05
A malinquore devo dire che i microscatti ci sono ancora.....
forse un po' meno.... ma ci sono.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque sono soddisfatto, almeno per ora.:D
ciao

Franky691
23-07-2007, 23:08
aggiornamento aggiornamento aggiornamento..... zio Pino zio Pino zio Pino.........:D :D :D
Anche a mè, se devo essere sincero gli scatti sono diminuiti e forse meno evidenti, ma ciò che vogliamo è che spariscano. Comunque il digitale terrestre del mio 40 in zoom mode è stratosferico (lo scaler interno lavora bene), paragonabile a ciò che ottengo da htpc con più vivacità sui colori. Peccato per questi microscatti che a volte ti ricordano di avere il problemino.

Rucola&Pachino
24-07-2007, 00:17
Ciao ragazzi sapete se il zoom mode si adatta allo schermo xchè quando lo metto mi mangia le immagini ciao e grazie:)

Franky691
24-07-2007, 08:48
Lo zoom mode non si adatta allo schermo porta la larghezza del 4:3 a riempire la larghezza del tv e invece la lunghezza dell'immagine viene mangiata sopra e sotto. Il zide zoom fa la stessa cosa ma sforma l'immagine comprimendola leggermente sulla sunghezza. Il 16:9 non taglia/mangia nulla ma sforma completamente il 4:3. Il formato 4:3 invece ha le bande laterarli nere e adatta la lunghezza dell'immagine allo schermo.
Sento la mancanza di un 14:9 che è molto utile...

sbay
24-07-2007, 09:39
Non riesco a risolvere il problema della visualizzazione in just scan (modo "solo scansione") quando guardo i dvd.

Ho preso il HD870 samsung perchè ad un buon prezzo ha uscita hdmi e 1080i.

Qualunque modalità di uscita imposti sul lettore( 1080i, 720p..) se sulla tv metto su "solo scansione" mi lascia un bordo nero sulla sinistra di quasi 2 cm.

Il lettore naturalmente è collegato con hdmi

Vorrei capire se questo è un problema del lettore o della TV.
Realalb ha lo stesso lettore e lo stesso problema.

Qualcun altro ha notato sta cosa con altri lettori?

Grazie
Sbay

steve_guitar
24-07-2007, 10:15
sta per uscire il firmware 1.90 per ps3 che tra le altre cose forza i 24hz. così potete provare se funziona.
queste sono le novità del firmware:

Option menu now includes "eject disk"
Press triangle to eject games/CDs/movies in the XMB
XMB backgrounds
Change the folder classification
Emoticons
Change CD output to 44.1/88.2/176.4kHz
Force 24Hz output for Blu-ray over HDMI
Change PS3 video settings in-game
"Bit Mapping" in the "Music Setting"
Change settings like upscaling while playing PS and PS2 games
Add bookmarks
Web browser security function in the browser's tool section
Avatar moves during audio visual chat

Fingolfin
24-07-2007, 10:22
ragazzi, ho appena installato il firmware 1.90 della PS3!
Adesso c'è un'opzione per forzare l'uscita HDMI a 1080p@24Hz!
Non ho eseguito nessun aggiornamento del mio M86 e ora va a 24Hz!!!!!

EVVVAAAAI!!! :D

Ciao!
F

Franky691
24-07-2007, 10:41
@fingolfin
e la qualità fluidità come è?
e rispetto a prima con i 60??

fracichello
24-07-2007, 13:39
ragazzi, ho appena installato il firmware 1.90 .....
Mi domando e che succede su uno non ha la PS3 ma ha un lettore blue ray o HD DVD ????
I 24 hz senza aggiornamento del firmware del televisore come li vede ?
Ciao

pito23
24-07-2007, 14:03
Mi domando e che succede su uno non ha la PS3
Credo che l'unica maniera sia se il lettore permette la forzatura dei 24 hz... Credo.:confused:

sdn26
24-07-2007, 14:23
Ma se mi compro a settembre un 52 pollici lo prendo gia comnpletamente aggiornato oppure la prima cosa che devo fare è chiamre il cento assistenza per eseguire gli aggiornamneti ??':rolleyes:

ARAGORN 29
24-07-2007, 14:37
Mi domando e che succede su uno non ha la PS3 ma ha un lettore blue ray o HD DVD ????

Vedrà un 1080p60, con la conversione da 24 a 60 fatta internamente dal lettore e con risultati che variano a seconda della bontà del lettore stesso.

I 24 hz senza aggiornamento del firmware del televisore come li vede ? Ciao

In 1080p60 (qualsiasi lettore, ps3 compresa, consente questa uscita).

Il problema del 1080p60 sono e rimangono, in entrambi i casi, gli scattini nei panning.

Il tv in questione comunque, se ho capito bene, anche quando riesce a rivecevere un segnale 1080p24, fa al proprio interno la conversione da 1080p24 a 1080p60 (che poi visualizza).

gianluca.dome
24-07-2007, 14:38
due domande su lcd samsung:
1) modello LE 40M91B hd ready led qualcuno ha mai visto dal vivo questo apparecchio ? mi date qualche news;
2) modello LE 46N87BD è forse il successore del M86 ? qualcuno ha visto e/o possiede questo modello ?
se per caso esistono gia delle discussioni attive su questi prodotti mi date il link x favore.

fracichello
24-07-2007, 15:41
Ma se mi compro a settembre un 52 .....
Non è detto che tu debba chiamare l'assistenza.....
Sicuramente la prima cosa da fare è quella di entrare nel ServiceMenu senza toccare nulla e vedere la versione del firmware che ha il televisore.
Ciao

pyoung
24-07-2007, 15:44
2) modello LE 46N87BD è forse il successore del M86 ?
Non è il successore , è lo stesso modello con una cornice differente

mirto
24-07-2007, 15:56
@gianluca.dome siamo OT!

è lo stesso modello con una cornice differente
ma siamo sicuri? ha scritto n87 e non m87
boh...cmq non è questa la sede
fine OT

MiKeLezZ
24-07-2007, 16:30
1) modello LE 40M91B hd ready led qualcuno ha mai visto dal vivo questo apparecchio ? mi date qualche newsA breve usciranno i sucessori F96, aspetta quelli se vuoi proprio comprare il TOP (ma costo anche al TOP). Ormai quello ha la sua età...

2) modello LE 46N87BD è forse il successore del M86 ? qualcuno ha visto e/o possiede questo modello ?I modelli N86 sono internamente del tutto identici a quelli M86, cambia solo:
- la scocca esterna, dalle forme più attuali (simile al refresh della serie R, con il LED blu in basso al posto del pulsante ON/OFF)
- il pannello, di tipo NON riflettente (quindi classico di tipo classico), e quindi con un contrasto leggermente inferiore
- la presenza di una CLUT (Color Lock-Up Table) di tipo 8-bit al posto di 10-bit (nella realtà ciò comporta praticamente nulla in differenza), e l'assenza di lampade di tipo W-CCFL (percui l'opzione spazio di colore "Wide" risulta meno accesa, al pari di quanto succede nella serie R8)

Per il resto, firmware, problemi, pregi, sono gli stessi. In America il thread è unico.

realalb
24-07-2007, 17:32
Ieri ho ricevuto la Prestige Card, devo dire che la SAMSUNG è stata puntuale, il FAX lo avevo inviato circa 10 gg fà.

Spero che quando li chiamerò per l'aggiornamento del Firmware non si tireranno indietro, anche in virtù del nuovo "Status".

Ciao.

fracichello
24-07-2007, 17:53
Ieri ho ricevuto la Prestige Card, ...

Per esperienza ti dico che NON possono tirarsi indietro.
ciao

magic carpet
24-07-2007, 18:03
Confermo il funzionamento dei 24Hz con il nuov fw 1.90 della ps3.
Attenzione che i trailer scaricati dal PS Store non vanno a 24Hz (non so perché...).
Considerato che non era una caratteristica annunciata è tutto valore aggiunto! :D
Ora mi resta solo il problema del Movie Plus che risolverò tramite aggiornamento del fw (anche se mi scoccia reimpostare tutti i parametri).

korbe
24-07-2007, 18:29
due domande su lcd samsung:

2) modello LE 46N87BD è forse il successore del M86 ? qualcuno ha visto e/o possiede questo modello ?

E' lo stesso modello ma con un trattamento dello schermo diverso ( no crystal panel) e contrasto inferiore (10000:1 contro i 15000:1 dell'M86..)

mirto
24-07-2007, 19:17
E' lo stesso modello ma...
....ma non è lo stesso modello!!!:D :D :D

a proposito dei 24Hz, anche se la ps3 ora li forza, io consiglio cmq l'aggiornamento per diversi motivi:
1) pare ci siano meno problemi con il DDT (poco meno ma meno)
2) i colori paiono + brillanti
3) vengono risolti tutti i problemi a parte il JS e il DDT
4) ...e + importante... tra 1-2 anni vi comprate un lettore Blu-Ray che non sarà la ps3 perchè avrà altre caratteristiche o sarà qualitativamente migliore...beh...imho che sarà + lunga la strada con i CAT che avranno il loro bel da fare con gli altri 1243354 modelli usciti nel frattempo!

kenfalco
24-07-2007, 23:36
Avendo fatto l'aggiornamento della ps3 all'1.90 con l'opzione di forzare i 24hz ora anche il mio 46m86 visualizza i blueray a 1080p 24hz. Però ho notato un "problema" quando parte la lettura e quindi passa dai 50hz ai 24hz all'inizio appare una schermata a puntini bianca (tipo il rumore dei vecchi tv) per qualche secondo e poi l'immagine diventa normale e tutto funziona perfettamente. Capita a qualcun'altro questa cosa?

fabio87
25-07-2007, 00:28
ragazzi sono tornato a casa e ho risolto il mio problema...avevo modificato la prima opzione della seconda voce del service menù...ora va tutto ok...

mi dite una cosa,come faccio aprogrammare il telecomando samsung per il decoder di sky?ho provato con i codici che ci sono nel manuale ma niente...qualcuno l'ha fatto?

pito23
25-07-2007, 08:57
Però ho notato un "problema" quando parte la lettura e quindi passa dai 50hz ai 24hz all'inizio appare una schermata a puntini bianca (tipo il rumore dei vecchi tv) per qualche secondo e poi l'immagine diventa normale e tutto funziona perfettamente. Capita a qualcun'altro questa cosa?

Nonostante dopo l'aggiornamento del TV mi visualizzasse correttamente i 24 hz con l'opzione Automatico di PS3, ho voluto provare lo stesso a impostare la forzatura e confermo la tua stessa cosa. Per un attimo schermata bianca a puntini colorati e poi ok.
Indubbiamente è "colpa" della nuova opzione di PS3. Ho impostato di nuovo in Automatico infatti;) .
Ti consigio di provvedere all'aggiornamento del TV se il sopracitato effetto ti da fastidio.

leonardo72
25-07-2007, 09:29
premetto che in automatico il mio 40m86 non visualizza i 24 Hz.
dopo la forzatura da ps3 per un attimo ho la schermata bianca che dite
poi viene visualizzata la schermata a 24 Hz con sfarfallio dell'immagine,
alla fine però la ps3 visualizza sempre 60 Hz, sia con giochi che con foto,che con i trailer presi dal PS store com Casino Royale.
Volevo sapere se i 24 Hz vengono visualizzati solo ed
esclusivamente con i film in blu ray disc.

pito23
25-07-2007, 09:52

Si.
Però è strana lla faccenda dello sfarfallio...:eek: :confused:

leonardo72
25-07-2007, 09:55
non ricordo bene, ho provato solo ieri sera tardi.
mi sembra però che lo sfarfallio si ha subito dopo la forzatura
da ps3 fino a quando si accetta l'impostazione, non ricordo se dopo si stabilizza.
a voi succede la stessa cosa?

pito23
25-07-2007, 10:17
@LEONARDO72
Non mi sembra di aver notato alcun sfarfallio dopo la schermata con i puntini...

Redrick
25-07-2007, 10:49
3) vengono risolti tutti i problemi a parte il JS e il DDT

In effetti sembra che Samsung si stia interessando ai problemi del DTT e ha risolto il Movie Plus e aggiornamento edid con i 24hz a 1080p...però del JS non dice niente!
Almeno sembra che abbia accennato al fatto che è colpa della sorgente, ma secondo me non è così.
E' vero che si tratta di 2 file di pixel per lato (sopra e sotto non riesco a capire quante sono ma mi sembrano 3), però alla fine sarebbe bello che riempisse lo schermo...
Vedremo!

pyoung
25-07-2007, 11:36
Si, solo con i BD (e non con tutti, alcuni BD, tipo concerti ad esempio, quindi provenienti da materiale televisiva, sono a 50 o 60)

leonardo72
25-07-2007, 11:47
infatti con il blu-ray di Springsteen "live in Dublin"
sia prima che dopo la forzatura a 24 Hz
mi visualizza 1920x1080i a 50Hz .
perchè però i trailer dei film da ps store
tipo "Casino Royale" non vengono visualizzati a 24Hz?

pyoung
25-07-2007, 12:00
infatti con il blu-ray di Springsteen "live in Dublin"
sia prima che dopo la forzatura a 24 Hz
mi visualizza 1920x1080i a 50Hz .
Esatto, è stato girato con telecamere Hd televisive

perchè però i trailer dei film da ps store
tipo "Casino Royale" non vengono visualizzati a 24Hz?
Perchè si tratta di materiale a 50 o 60

duckyjet
25-07-2007, 12:09
complimenti a samsung di roma questa mattina tutta la mattina ad aspettare e alla fine sono venuti per aggiornare il firmware ma volevano portare via il tv per una settimana,io nn l ho dato,nn comprero mai piu un tv di questa marca.

Franky691
25-07-2007, 13:09
@duckyjet
Sarebbe stato utile concordare l' intervento col CAT prima che fossero lì da te... Comunque non dipende da Samsung ma più che altro dal CAT. Una settimana a cosa serviva? Puoi segnalare il CAT in modo che altri utenti di Roma possano stare più :eek: attenti???

Gallus1977
25-07-2007, 13:52
oggi dovrebbero arrivare nel mio negozio di fiducia i tanto sospirati e attesi bd40m86....
ma secondo voi ci sono buone probabilita' che avranno tutti gli aggiornamenti del caso? (sopratt il 24 )

c'e' un modo di saperlo prima di comprare e portare a casa il prodotto?

sfortuna a parte se ci fossero dei probl x rimettere tutto a nuovo poi a chi mi dovrei rivolgere?
io abito nel cuneese....

grazie

duckyjet
25-07-2007, 14:15
quello di l eur lasciate stare nn mi sembrano propio persone preparate.cmq sono riuscito a risolvere il problema ho messo l xbox su un altro lcd poi l ho messa a 640x480 l ho riattaccata e magia ora va pero mi si setta solo su 1080p nn mi va ne a 1366 ne a 1280.cmq mi sta bene cosi i giochi e i film vanno una bomba settato bene è una favola.

omega22
25-07-2007, 15:12
Stesso problema anche io con il CAT sono venuti a casa e non riusciti a fare la modifica sulla mobo, e si sono portati via la TV...e mi fanno aspettare una settimana, complimenti all'assistenza CAT di Genova, dopo che ho chiamato per fissare un appuntamento, con ben 25 giorni di anticipo, e ho anche la prestige CARD molto bella e molto inutile...sicuramente non è un problema SAMSUNG ma l'assistenza in alcune zone è penosa...SCUSATEMI X LO SFOGO:mad:

magic carpet
25-07-2007, 16:33
appare una schermata a puntini bianca per qualche secondo e poi l'immagine diventa normale. Capita a qualcun'altro questa cosa?

Sì, è capitato anche a me con Casino Royale: credo sia normale.
Cmq con questo aggiornamento mi sto godendo quello che reputo, attualmente, il miglior LCD FullHD (alla faccia di chi ne parla male per partito preso).
Anche io non amavo Samsung come marca, ma mi sono dovuto ricredere, soprattutto per la resa da PC e PS3.

steve_guitar
25-07-2007, 16:41
ma alla fine avete notato se forzando i 24hz si guadagna in fluidità nella riproduzione dei film?
insomma questi 24hz servono davvero oppure no?

duckyjet
25-07-2007, 18:01
sinceramente nn molto.cmq la qualita del tv quando si vede roba hd è ottima,sono la tv e sky che nn fanno impazzire per resa spixella nelle scene buie e veloci,peccato.

aironeairone
25-07-2007, 21:39
mi sto godendo quello che reputo, attualmente, il miglior LCD FullHD (alla faccia di chi ne parla male per partito preso).

E chi ne parla male? anche per me e' il miglior Lcd full hd in circolazione e prima di acquistarlo me ne sono girati di negozi e ne ho visti di tv!!!

Sono soddisfattissimo anche se c'e' ancora il problema del dtt da risolvere

Un saluto a tutti :D

E19
25-07-2007, 22:53
scusate mi potete dire come devo fare per vedere se il tv riceve i 24hz durate la visione di un BR.

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

pyoung
25-07-2007, 23:15
Premi il tasto "info" e vedi se dice 24Hz, 50Hz o 60Hz

zeropitone
26-07-2007, 00:42
:cry: Mamma mia, sto diventando matto:nera: . Dovevano consegnarmi il televisore stasera ma non si sono presentati questi maledetti crucchi!:ncomment:
Scusate lo sfogo ma sono alla ricerca di un po' di solidarietà ed inoltre sono in crisi d'astinenza da xbox360.:help:

pito23
26-07-2007, 08:34
@zeropitone
Ti siamo vicini...;)

Franky691
26-07-2007, 09:13
:cry: Dovevano consegnarmi il televisore stasera ma non si sono presentati questi maledetti crucchi!:ncomment:

Se lo saranno tenuti per vedere la partita del Bayern in full HD data da premiere ieri sera :D ...
Come va il DTT in Germania?

Dai arriverà oggi :cool:

E19
26-07-2007, 09:49
Ragazzi sto sull'orlo di una crisi di nervi.

Stamattina ho provato a richiamare il CAT per vedere se era riuscito a capire come risolvere il problema del DDT e dell'uscita a 24 hz ma ad oggi ancora non sa nulla, dopo un mese e mezzo che gli ho esposto il problema. Per di più mi ha risposto che adesso la Samsung ha ridotto il personale per le ferie e percio non si posso preoccupare del mio problema.

Datemi un consiglio su quello che devo fare?

PS. io sono della provincia di Teramo se qualcuno mi puo dare notizie su un CAT efficiente lo ringrazierei molto.

Ciao

Franky691
26-07-2007, 13:11
Ragazzi sto sull'orlo di una crisi di nervi.
come risolvere il problema del DDT e dell'uscita a 24 hz ma ad oggi ancora non sa nulla,
Il problema del DTT ad oggi non ha ancora soluzione, mentre quello dei 24hz Samsung sà benissimo come risolverlo, eventualmente è il tuo CAT che non sa o non ha le attrezzature o la voglia di risolverlo.
Cosa diversa se ti dicono che i due problemi devono essere risolti con un unico intervento, allora bisogna aspettare che Samsung abbia un fix valido per il problema degli scatti sul DTT...

krypto
26-07-2007, 15:39
Oggi vado a vedere se ne trovo na versione P6 e lo prendo. Presto faro' parte anche io della famiglia!
Importante che ne trovi uno che riporti sul seriale P6. Poi che vers firm o altri numeri devo tenere d'occhio?

Redrick
26-07-2007, 16:04
Poi che vers firm o altri numeri devo tenere d'occhio?
Beh, se prendi un P6 dovresti già avere l'ultimo firmware che risolve i problemi del Movie Plus e supporto 1080p a 24Hz.
Dovrebbe rimanerre il problema del DTT (microscatti) e la cornice di pixel spenti in 1080p con Just Scan (mapping 1:1).
In bocca al lupo!

krypto
26-07-2007, 16:05
Grazie mille. Vi faccio sapere stasera!

fabio87
26-07-2007, 16:31
ragazzi qualcuno mi sa dire come progammare il telecomando samsung per sky?

Flyer1960
26-07-2007, 16:36
Oggi entro a far parte della vostra comunità e desideravo salutare tutti.

krypto
26-07-2007, 18:03
Intanto un saluto a Flyer1960 ! Ciao e benvenuto.
Poi informo tutti che ho trovato un P6. Me lo consegnano Lunedi'! Speriamo sia esente da problemi.
Per chi fossse interessato Fnac Genova.

MiKeLezZ
26-07-2007, 19:57
Ormai si trovano i P7

fracichello
26-07-2007, 22:58
Oggi entro a far parte della vostra comunità e desideravo salutare tutti.
Benvenuto.

fracichello
26-07-2007, 22:59
Ragazzi oggi mi ha chiamato la samsung per sapere come era andato l'intervento sul mio televisore......
Io come ho già postato non posso proprio lamentarmi, sono stati eccellenti nella sostituzione del firmware.
Speriamo lo siano in futuro anche quando si risolverà il problema del DTT.
Un saluto a tutti....

Flyer1960
27-07-2007, 10:35
Ho intenzione di prendermi il 46M86BD: qualcuno può confermarmi che l'ultimo FW è 1013 e che il numero seriale del TV deve contenere la sigla P6 o P7 affinchè sia un prodotto aggiornato all'ultima release?
E' possibile verificare la versione del FW dalle specifiche riportate sul manuale? (insomma vorrei acquistare un prodotto da non riportare al CAT dopo poche settimane per essere nuovamente aggiornato...)

mirto
27-07-2007, 10:55
qualcuno può confermarmi che l'ultimo FW è 1013 e che il numero seriale del TV deve contenere la sigla P6 o P7 ...
no l'ulitma versione del FW è 2002
La sigla P7 (ossia luglio) sembra garantire di avere le ultime versioni con le correzioni...tranne JS, la P6 (ossia giugno) non sembra dare questa certezza perchè i primi esemplari di giugno non erano stati corretti.
dubito proprio che ristampino un manuale ad ogni aggiornamento del FW :D

Flyer1960
27-07-2007, 11:13
no l'ulitma versione del FW è 2002
La sigla P7 (ossia luglio) sembra garantire di avere le ultime versioni con le correzioni...tranne JS, la P6 (ossia giugno) non sembra dare questa certezza perchè i primi esemplari di giugno non erano stati corretti.:D
Grazie per le info Mirto... Quindi fintanto che il TV non si porta a casa e lo si accende non si ha la certezza di avere l'ultimo FW...

MiKeLezZ
27-07-2007, 11:45
Fra l'altro la P7 garantisce il 2000, ma l'ultimo firmware rimane il 2002.
Comunque si potrebbe anche accontentarsi del 2000, ed aspettare di aggiornare in "tempi migliori" (tanto si hanno 2 anni di tempo per farlo, il tempo della garanzia).

mirto
27-07-2007, 11:45
Quindi fintanto che il TV non si porta a casa...
con la varietà di versioni che abbiamo avuto di FW niente è sicuro! :D
a parte gli scherzi sembra che dalla P7 si abbia una certa sicurezza sulla versione del FW: 2000 o 2002 non saprei con esattezza.
certo che mancano ancora 2 problemi da risolvere, comunque e indipendentemente dalla presenza dell'ultimo FW:
1) Justscan;
2) DDT scattoso
se mentre il primo non pare essere una priorità per tutti, il secondo è sicuramente molto + fastidioso.
per risolvere questi 2 problemi o alemno il secondo bisogna ancora attendere e toccherà richiedere l'intervento del CAT quando avranno soluzionato il/i difetti.

PS ti avviso che in questo forum, come riportato nel regolamento è vietata la quotatura integrale, quindi ti consiglio di editare il tuo messaggio precedente eliminando le parti del mio intervento da te quotate non necessarie. i moderatori sanno essere spietati :D

mirto
27-07-2007, 11:47
Fra l'altro la P7 garantisce il 2000, ma l'ultimo firmware rimane il 2002...
ecco...confermato che il fine p6 e il p7 hanno il 2000

Franky691
27-07-2007, 11:50
@Flyer1960
Innanzi tutto benvenuto...
ti consiglio anche di leggere le faq qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004) riportate e magari i 2 post successivi.
Ciao

Maxxximo
27-07-2007, 12:25
Ho portato a casa ieri sera un bellissimo (esteticamente ) 37M86BD. Fatto i collegamenti e acceso su sky. Bene, si sapeva che in SD la qualità non è ancora quella del CRT, ma qui bisogna parlare di differenze ancora notevoli. Sarà anche questione di abitudine. Però, e qui chiedo aiuto a chi lo conosce bene, come si fa a vedere una partita di calcio dove nelle azioni in movimento l'erba verde è sfocata e appena la telecamera si ferma, l'erba si mette a fuoco. E' una specie di zoomata continua molto fastidiosa. C'è da regolare qualcosa? Io ho impostato i valori consigliati nel sito. Ho solo io questo problema? Poichè guardo molto calcio sono davvero perplesso.

Franky691
27-07-2007, 13:21
@Maxxximo
Sicuro di avere disabilitato tutti i filtri? soprattutto il digital noise reduction e il nitidezza?

edodig
27-07-2007, 14:01
Questa mattina di buon ora, Pino (Petroselli Roma)e un suo collega, hanno effettuato sul mio 40m86 l'aggiornamento FW 2002 e tabella EDIT su tutte le connessioni Hdmi. E' stata dura soprattutto l'aggiornamento tabella edit, devo anche io fare i complimenti a questi ragazzi veramente preparati e disponibilissimi. Confermo che ad oggi è possibile mediante carta Prestige farsi aggiornare tutto a casa, è una soddisfazione vedere agganciare i 1080p 24Hz da PS3 senza battere ciglio, qualcosa è sicuramente migliorato... più fluidità nelle immagini in movimento ed il fw 2002 sembra anche a me aver dato colori ancora più belli. Se i 24Hz si attivano da PS3 creano quell'effetto nebiolina per qualche secondo. Questo televisore è una bomba complimenti a Samsung per tutto.

Trikkeballakke
27-07-2007, 14:08
Questa mattina di buon ora, Pino (Petroselli Roma).......

La sede di "via della grande muraglia"???

grazie.

edodig
27-07-2007, 14:20
La sede di "via della grande muraglia.......

No, la sede tecnica è in Via G. Trevis, se chiami lì puoi parlare direttamente con lui.....ricordagli che sei del forum:D

Maxxximo
27-07-2007, 14:23
@Maxxximo
Sicuro di avere disabilitato tutti i filtri? soprattutto il digital noise reduction e il nitidezza?

Il primo sì, messo a off, il secondo: Sharpness: 75

A meno che non ce ne sia un altro.

steve_guitar
27-07-2007, 14:31
ma abbiamo capito se la nostra tv riproduce il segnale a 24hz lasciandolo inalterato o se applica una moltiplicazione come per esempio il pioneer

aironeairone
27-07-2007, 15:20
No, la sede tecnica è in Via G. Trevis, se chiami lì puoi parlare direttamente con lui.....ricordagli che sei del forum:D

Mi puoi dare il numero? mi pare che fracichello lo aveva gia' postato qualche pagina fa ma non riesco piu' a trovarlo !!

Su internet ho trovato il petroselli di via della grande muraglia, quello di via cialdi alessandro e quello di via di grotta perfetta ma questo di via trevis non c'e'.....

Grazie

morelli
27-07-2007, 15:25
ma abbiamo capito se la nostra tv riproduce il segnale a 24hz lasciandolo inalterato ....

La cosa da capire (visto che visualizzare a 24hz sarebbe impraticabile) è se visualizza a 60 applicando un pulldown 3:2 o se effettua la moltiplicazione dei frame come fatto, giustamente, dai Pioneer.

krypto
27-07-2007, 15:32
Preso e collegato. Come detto una versione P6. Ho attaccato solo PS3 e ho fatto partire SLEVIN. Dal tasto info 1920X1080 24Hz. Direi che ho beccato quello buono. Ora mi giardo un po di setteggi qui sul sito e poi parto con il testare un po di sorgenti.
Un grazie ancora a tutti.

mirto
27-07-2007, 15:38
Ora mi giardo un po di setteggi qui sul sito e poi parto con il testare un po di sorgenti.
ASPETTA!
entra prima nel service menù (senza modificare nulla) e guarda che versione di FW e che mobo hai!

seriale?

Flyer1960
27-07-2007, 15:41
@ nervoteso

Ciao, anche io sono di Roma. Hai per caso preso il TV da GM Elettronica, come indicato da fracichello?

mirto
27-07-2007, 15:47
@morelli

eggià questo rimane un mistero che abbiamo già provato ad affrontare tempo fa come immagino ben ricordi.
dato che lo avevamo accantonato in attesa del più urgente problema del perchè non li visualizzava...ora che è risolto sarebbe interessante sviscerare la cosa!

Flyer1960
27-07-2007, 16:10
@ Franky691
@ Michelezz
@ Mirto

Ringrazio per le pronte risposte e i consigli (ho subito editato il messaggio che avevo precedentemente fully quoted).

Mi sono pompato almeno 200 post: ho letto del calvario di alcuni (AdrenalineSoars), di possessori di MoBo uniche venute direttamente dall'oriente (RadamanZero), di volenterosi che mettono a disposizione di tutti la loro esperienza e competenza (tra tutti, senza togliere nulla a nessuno, Franky961) e penso di essermi fatto un'idea piuttosto positiva di questo LCD e anche della Samsung che stimolata da questo forum sta correndo ai ripari per correggere i "normali" difetti di un prodotto di altissimo livello uscito magari un po' troppo in fretta sul mercato.

Qualcuno può confermarmi che non esistono evidenti e significative differenze tra il FW 2000 e il 2002?

Franky691
27-07-2007, 17:02
Il primo sì, messo a off, il secondo: Sharpness: 75

Innanzi tutto ti consiglio di mettere la lingua in italiano... quindi Sharpness diventa nitidezza.
Poi metti la nitidezza a 15 max 30 e vedi se cambia...
Anche tutti i filtri nella seconda pagina e nel sottomenù dettagli io li ho spenti.
Ciao

Franky691
27-07-2007, 17:06
Qualcuno può confermarmi che non esistono evidenti e significative differenze tra il FW 2000 e il 2002?
Non saprei dirti, io sono stato il primo ad avere il 2002 e ho commentato che i colori sono ulteriormente migliorati e forse anche la fluidità. altri hanno confermato ma non so dirti se è suggestione o è vero.
Di sicuro il 2002 ha modificato qualche cosa sul DTT per tentare di risolvere il problema degli scatti che forse sono diminuiti ora.
Inoltre non so se c'era già nel 2000 ma ora nei preferiti del DTT puoi modificare il numero di ogni canale inserito, in modo da ordinarli come meglio credi. Non mi sembra che prima ci fosse. Non ho notato questà possibilità prima del 2002 però magari non mi sono accorto. :D

edodig
27-07-2007, 17:23
Mi puoi dare il numero?........

Ti ho risposto in MP...

morelli
27-07-2007, 17:29
@morelli

eggià questo rimane un mistero che abbiamo già provato ad affrontare tempo fa come immagino ben ricordi.

La cosa dovrebbe essere abbastanza semplice da verificare, sempre se ovviamente l'edid del tv è stato aggiornato come si deve :)
Mi spiego questo LCD può essere considerato per questo nostro problema nè più nè meno come un monitor per PC.
Attaccare un pc via vga o dvi.
Start
Pannello di controllo
Schermo
Selezionare la scheda "Monitor"
e leggere le frequenze di refresh che il monitor è in grado di visualizzare.
Ovviamente serve che l'edid del tv sia giusto.
Il mio monitor LCD è in grado di visualizzare ad esempio a: 60, 70, 72 e 75 Hz.

edodig
27-07-2007, 17:36
Oggi ho posto questa domanda ai tecnici che sono venuti a casa, loro sostengono che il tv gestisce tranquillamente i 24 Hz senza manipolare nulla :D

krypto
27-07-2007, 17:48
ASPETTA!
entra prima nel service menù (senza modificare nulla) e guarda che versione di FW e che mobo hai!

seriale?
Se mi dici come entrare e in che sorgente ve lo comunico. Il fatto che perdo i settaggi fatti significa che ritorno alle impostazioni di fabbrica o peggio?

AndyS2k
27-07-2007, 18:07
Allora sono appena andati via gli omini del CAT che mi hanno sostituito la mobo.

A breve arrivareanno anche da me? il lavoro incosa consiste a quanto ci mettono? sta mobo e' un pezzo piccolo dentro il retro?

Franky691
27-07-2007, 18:24
Se mi dici come entrare e in che sorgente ve lo comunico.
Leggi le FAQ nel primo post del thread.... c'è già tutto.....:)

Franky691
27-07-2007, 18:29
La cosa dovrebbe essere abbastanza semplice

da edid come riportato nelle FAQ il TV / Monitor sicuramente accetta i 24hz. Quello che non sappiamo è poi come li gestisce:
1) li trasforma in 60 ?? (dovrebbero vedersi microscatti che invece non ci sono, forse perchè l'elettronica è ottima)
2) Li visualizza a 24 ?? abbastanza difficile perchè il pannello dovrebbe girare a 24hz ed è una frequenza bassa.
3) Li trasforma a 48?? (probabile visto che il 50hz lo accetta sicuramente 48 è poco sotto)

Judder test e un PC che esce a 24 può aiutare a capire... queste prove le avevo già fatte ma i risultati sono contrastanti...
Cercate tra i post 1 o 2 mesi fa... :D

mirto
27-07-2007, 18:46
Quello che non sappiamo è poi come li gestisce...
Cercate tra i post 1 o 2 mesi fa... :D
@morelli
appunto quello che intendevo io...il problema è: cosa ci fa il samsung con i 24hz?mantiene un refresh così basso o ci gioca in qualche modo? come afare a individuarlo?

mirto
27-07-2007, 18:47
signori e signore, vado in ferie, dopo 5000 e rotti post vi abbandono per una ventina di giorni...
mi racocmando non scrivete troppo!:D :D :D
altrimenti mi tocca prender altre 3 settimane di ferie per recuparare il tutto...

saluti a tutti!

Franky691
27-07-2007, 18:58
Beato te che vai in ferie... io per motivi di lavoro non andrò in Agosto... quindi sarò qui a scrivere 100 interessanti post al giorno... :D

AndyS2k
27-07-2007, 19:20
Non saprei dirti, io sono stato il primo ad avere il 2002 e ho commentato che i colori sono ulteriormente migliorati e forse anche la fluidità. altri hanno confermato ma non so dirti se è suggestione o è vero.

Ma quando parli di fluidita' parli del digitale terrestre? Se e' per quello evito aggiornamento dal 2000 tanto penso in 3 mesi di non aver mai visto l'antenna...inguardabile su un lcd....mi viene ribrezzo proprio non riesco...e anche i canali non hd fatico a vederli:)

Per quanto riguarda i colori migliorati sicuro che non sia il gasamento classico dovuto firmwar enuovo oppure che abbiano solo spostato valori bianco di default?

duckyjet
27-07-2007, 19:51
leggo che quelli di petroselli hanno fatto l aggiornamento a casa senza battere ciglio a me invece volevano portare via la tv per una settimana ,lunedi .li chiamo e mi ci faccio due parole

aironeairone
27-07-2007, 21:54
Ti ho risposto in MP...

Grazie mille!!!

aironeairone
27-07-2007, 22:00
Qualcuno mi sa dire come si fa a visualizzare i giochi della ps2 compatibili con la ps3 a 1920*1080?
Mi pare di aver capito che dopo un certo firmware della ps3 si riescono a visualizzare i giochi della ps2 in full hd!

Ciao a tutti!!

morelli
28-07-2007, 00:30
Franky691 e Mirto.

Le prove con il judder le ho lette tutte, sarò uno dei pochi del forum ad aver letto tutti i messaggi di questo topic :)

Quello che dicevo io sull'edid era diverso da quello che intendi tu.
Hai fatto la prova con il pc?
Fra i refresh supportati cosa ti indica dal pannello di controllo della scheda video?
Non mi interessa né moninfo né juddertest voglio sapere semplicemente fra quali si può scegliere (ovviamente avendo attivato l'opzione di visualizzare solamente quelle compatibili con il monitor)

Se fra i refresh da poter scegliere venisse riportato 72hz (come sul mio monitor lcd) è molto probabile che il monitor visualizzi i 24 fps in questo modo)

Riguardo al fatto che il tv visualizzi a 24hz come dicono i tecnici Samsung ho molti dubbi in proposito :D

zeropitone
28-07-2007, 02:17
Riguardo al fatto che il tv visualizzi a 24hz come dicono i tecnici Samsung ho molti dubbi in proposito :D
Non lo affermavano i tecnici del CAT? E' un po' tardi per me per controllare la tua affermazione ma a memoria credo che in quell'occasione non ci si riferiva ai "veri" tecnici Samsung.

Domani mattina sveglia alle 8. Maledizione, se c'è una cosa che odio è svegliarmi la mattina...ma finalmente arriva il televisore...YUPPIE!!:D

Draven72
28-07-2007, 06:56
Franky691 e Mirto.
Se fra i refresh da poter scegliere venisse riportato 72hz (come sul mio monitor lcd) è molto probabile che il monitor visualizzi i 24 fps in questo modo)

Sul PC puoi scegliere la frequenza 24/25/30/50 e 60Hz e quando scegli la 24Hz il mouse se mosso ad una certa velocità scatta come se non riuscisse a stare dietro al refresh.... questo mi fa pensare che forse aggancia veramente i 24hz... ma è solo una supposizione...

Mi domando che senso agganciare i 24hz e poi trasformarlo in 60hz... allora tanto vale fargli fare il pulldown direttamente.....:confused:

Saluti
Draven72

krypto
28-07-2007, 07:15
Ho provato ad entrare nel service Menù con la seguente procedura indicata alla prima pag del post: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power. Non succede nulla. Come mai?
Mi servirebbe inoltre un'altra gentilezza: vista la mole non indifferente di pagine di questa discussione, qualche anima pia sarebbe cosi' cortese da linkarmi ai settaggi del tv con PS3 e Xbox. E soprattutto le impostazioni di PS3. Tipo il superbianco, ecc. Che filtri tenere attivi e che filtri disattivare.
Appena riesco a entrare nel service menu' vi do i dati. Intanto posso dirvi che aggancia i 24Hz su tutte e tre le porte HDMI e 1080p sul VGA.

bridawn17
28-07-2007, 09:40
Salve a tutti,
:O una vera fatica riuscire a leggere tutto. Anche io chiedo aiuto se qualcuno può darmi un suggerimento sui settaggi del fantastico samsung m86 40" per l'ingreso vga della 360.
Devo dire che non ho riscontrato alcun problema fino ad oggi. :D anche se è da poco più di un mese che samsung mi ha sostituito f71b per due pixel bruciati con questo modello.
Ho fatto varie prove e la 360 va tranquillamente in vga a 60hz 1920x108o. Ho letto nel post iniziale i vari settaggi ma sono riferiti ad hdmi, sky RGB, e component. Su vga nulla.
Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto.

Franky691
28-07-2007, 09:41
@morelli
Quoto quello che ha appena scritto driven72 e aggiungo che io a 24hz ho fatto girare anche judder test e finchè le bande hanno un BarSpeed sotto il 3 sono fluidissime,(questo può far pensare a nessun intervento dell' elettronica) , sopra il 3 perdono di fluidità e qui bisogna capire se è l' effetto 24hz o altro...
Fattostà che con i film a 24hz c'è buona fluidità...
Se c'è un tecnico Samsung in ascolto ci aiuuti a capire...
Forse però la rispost è da ricercare nelle caratteristiche del chipset Trident che Mikelez aveva linkato.:D

fracichello
28-07-2007, 10:22
Eccomi, sono nuovamente dei vostri... scusatemi, ma ho avuto non pochi casini in ufficio in questi ultimi 2 giorni.

@Aironeairone non so se hai trovato il tel del CAT: comunque eccolo:
tel. 065127753 Euroservice petroselli
Allora qualcuno ha qualche novità con questo DTT ?
Che di Samsung che la faremo a risovere il problema per Settembre/Ottobre

un saluto a tutti

Franky691
28-07-2007, 10:38
Allora qualcuno ha qualche novità con questo DTT ?

Io sono in attesa di un nuovo fix per il DTT da Samsung tramite il CAT di ARESE, che però dopo 3 interventi che non hanno risolto il DTT attende notizie certe da Samsung, prima di intervenire nuovamente...
Fate pressione anche voi...:cool: anche se in Agosto sarà dura che esca qualche cosa.
Davvero un peccato, perchè se non ci fossero questi microscatti saltuari su alcune trasmissioni il DTT di questo TV sarebbe davvero egregio! Per funzionalità e PQ.
Comunque arriveranno presto i DTT HD con HDMI e allora...

E19
28-07-2007, 12:47
stamattina mi ha contattato ilCAT e mi ha detto che deve venire a casa a cambiare la scheda madre con una più recente e soprattutto aggiornata (se ho capito bene) per risolvere dei problemi.

Funzionera?

ciao a tutti

pyoung
28-07-2007, 13:18
Una domanda ai vari che hanno avuto la sostituzione della scheda... ma giusto per curiosità, le dimensioni dell'affare? Come è montata nello chassis? Tolgono il retro della tv e sostituscono e basta? Giusto per curiosità visto i tanti che ci sono passati e quelli che ancora ci passeranno (io lo faro' al ritorno dalle ferie)

fracichello
28-07-2007, 13:57
stamattina mi ha contattato ilCAT...
Ma la sostituzione della scheda è per gli scatti del DTT ?
Ciao

fracichello
28-07-2007, 13:59
Io sono in attesa di un nuovo fix...
Speriamo bene.....
Penso che ormai se ne parlerà a settembre....
ciao

E19
28-07-2007, 19:37
Ma la sostituzione della scheda è per gli scatti del DTT ?
Ciao

Per la verità non ti so dire, sò solo che oggi il tecnico mi ha chiamato e mi a detto che la prossima settimana verra a montare le schede nuove gia aggiornate ma non so se è per il DDT o per la 24hz

Ciao

aironeairone
29-07-2007, 08:14
Eccomi, sono nuovamente dei vostri... scusatemi, ma ho avuto non pochi casini in ufficio in questi ultimi 2 giorni.

@Aironeairone non so se hai trovato il tel del CAT: comunque eccolo:
tel. 065127753 Euroservice petroselli

un saluto a tutti

Grazie !!! ti hanno preceduto!! a quanto pare lo zio "Pino" (spero non si arrabbi) e' il miglior tecnico di Roma!!!
Credo di fare tutto a Settembre
@Pino vai pure in vacanza tranquillo!!!! :D

Ethereal
29-07-2007, 10:53
Ciao ragazzi, gli operai stanno per regalarmi (si fa per dire, visto quanto mi sono costati i lavori :D ) le chiavi della mia nuova casa. Ho pensato per un mucchio di tempo a quale tv acquistare per il salotto (distanza dal divano 2.20), ma ora non ne ho più, devo decidere!!! Sarei tentatissimo dal 40" della serie M8, ma vorrei un semplice parere da qualcuno di voi nella mia stessa situazione. Collegherei la PS3 e il decoder sky HD tramite hdmi.

1) come si vedono i programmi SD di sky? Ho letto che si vedrebbero decisamente peggio di un equivalente 40" hd ready.

2) ho visto un full hd 40 philips con decoder sky hd collegato e si vedeva decisamente peggio rispetto al mio 26 hd ready. Sky sport HD trasmetteva una partita e lo schermo era molto pixelloso, si vedevano dei puntini (una specie di neve) sullo schermo. Con il mio invece (certo, è 14 pollici di meno, è difficile fare un paragone) visione da mascella sul pavimento.

3) A parte il discorso dei 24p che mi ha fatto venire il mal di testa leggendo i vari post, come si comporta questo modello collegato con la PS3?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi!!!

pito23
29-07-2007, 17:35
Una domanda ai vari che hanno avuto la sostituzione della scheda...
L'intevento prevede l'apertura del retro del TV e la sostituzione della scheda che sarà grande circa 30x20cm più o meno. L'intevento dura una mezzoretta e risolve tutto tranne DTT e Just Scan che comunque per me è trascurabile.;)

tijuana74
29-07-2007, 19:13
no frank la numerazione del dtt era possibile anche prima

Insane78
29-07-2007, 19:40
Salve a tutti..dopo attento peregrinare tra i post, e dopo essermi letto la bibbia dell'm86, mi sarei deciso ad entrare a far parte della famiglia...a voi possessori una piccola domanda...ma come si comporta il nostro buon lcd con i normali DVD:confused: ??? da mediaworld l'ho visto in azione con sky SD, e non ci siamo proprio (tanto nn ce l'ho...:D )...ma se dopo ps3, blue ray ed un discreto DTT (a parte i microscatti), mi dite pure che i dvd vanno una bomba.....VADO E COMPRO...grazie a chi mi risponderà....

maxiena
29-07-2007, 23:14
X Insane78:
Perchè con sky HD non ci siamo? Il mio con SkyHD si vede da dio (dipende però dal film, alcuni film fanno ca@@re e li spacciano per HD pur eseendo solo upscalati...)
I DVD si vedono bene se la sorgente permette di inviargli il video in un formato adeguato e non a risoluzione PAL, se li vedrai ad esempio con XBOX360 o PS3 (via HDMI) si vedono molto ma molto bene!!!!

zerbo
30-07-2007, 04:44
salve a tutti,
sono nuovo di queste parti ed in procinto di prendere un 40m86...
vorrei prenderlo su ebay visto il prezzo...ma credo sia di importazione.
mi sa che per l'import non c'è la garanzia zero pixel...,però se chiamo per farmi aggiornare il firmware(se necessario) che mi risponderà il CAT???
grazie...

Insane78
30-07-2007, 09:50
X Insane78:
Perchè con sky HD non ci siamo? Il mio con SkyHD si vede da dio (dipende però dal film, alcuni film fanno ca@@re e li spacciano per HD pur eseendo solo upscalati...)

Dicevo Sky SD, non HD...che con l'Hd si vede benissimo non avevo dubbi....e che cacchio!!!!:D :D ...io ho la ps3, che leggo fa un buon upscaling...me lo confermi???? e i giochi a 720p tipo motorstorm??? mi sa che procedo, nn ce la faccio più....

MiKeLezZ
30-07-2007, 12:28
Sto seguendo anche l'altro thread, sui R8.

Leggendo questo intervento mi chiedo se Samsung ci stia prendendo in giro o cosa:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=969897&postcount=1072

Come forse alcuni di voi sanno, in Australia, quasi contemporaneamente a noi, è stato riscontrato lo stesso problema al DDT integrato, ed è stato risolto VELOCISSIMAMENTE con la sostituzione di una resistenza, direttamente in loco dai gentilissimi tecnici.
Anche le TV nei magazzini sono state opportunamente aggiustate, e ora l'intero continente è felice.

Poi leggo questo thread sui M8, quelli inglesi, e vedo gente disperata, gente in preda al panico (io compreso, che ho paura di ritirare la TV), e questa piaga del DDT che sembra perdurare all'infinito. Tecnici che brancolano nel buio, Samsung ignara di ciò che succede (che poi, "Samsung", ho come l'impressione che qui si operi a compartimenti stagni, e quindi prendiamocela con Samsung Italia e Samsung UK).

Poi, appunto, mi sposto di topic, e leggo quel ragazzo che ha toccato il nostro stesso problema con infinita sufficienza, per il suo R8 l'intervento è conosciuto, stupido, e facilmente risolvibile.

Mi chiedo, ma non è che la soluzione ce l'abbiamo sotto al naso, e siamo a girare, girare, girare tutto intorno?!
Ma non sarà semplicemente da cambiare quella stupida resistenza?
Ma i nostri simpatici amici di Samsung non gli è venuto in mente di applicare soluzioni già note anche alle nostre TV, o stanno andando a casaccio sperando di prima o poi arrivare anche loro alla fonte del problema?
A questi punti spero che qualcuno di Samsung legga e gli si illumini la lampadina "oh *****, ma sta a vedere che è così semplice".
Perchè qua stiamo andando in sostituzione di schede a oltranza, si stanno pure creando invidie verso chi ha la mitologica "versione AS"... robe da chiodi, insomma.

Samsung Italia, se ci sei, batti un colpo. Informati con gli amici del R8 per cambiare la famosa "RESISTENZA 120 Ohm 1/2 Watt".

Ciao

Franky691
30-07-2007, 13:17
Samsung Italia, se ci sei, batti un colpo. Informati con gli amici del R8 per cambiare la famosa "RESISTENZA 120 Ohm 1/2 Watt".
Avendo un buon dialogo col CAT di Arese ho consigliato al tecnico di riportare la storia australiana dei DTT a Samsung e credo l'abbia fatto. Non so con quale esito. Ho consigliato a lui di farlo perchè anche io credo che Samsung come multinazionale, lavoro a comparti stagni e il passaggio d'informazione è magari difficoltoso.

Comunque, SAMSUNG: in Agosto cerca di trovare una soluzione agli Scatti sul DTT perchè, a parte la figuraccia, sono davvero stufo di vederli... e pernsavo fosse il problema più banale da risolvere nel 2007...

EDIT:
ho inviato ora una mail al CAT risegnalando il tup post... vediamo cosa risponde.

Maelstrom
30-07-2007, 15:32
Ciao a tutti...
Ho un Full samsung 40m86bdx e ho notato che dopo un pò che la tv sta accesa la tv presenta delle scie di luminosità che si vedono bene quando si visualizzano scene scure.
Non so se è una cosa normale, ma ho una macchia al centro che diventa molto visibile quando lo schermo è nero.
Vorrei sapere se è il caso di cambiarlo visto che l'ho comprato da pochi giorni.
Poi ora che lo so ci faccio ancora + caso ed è diventato insopportabile... voi sapete se cambiandolo è probabile risolvere?
Grazie mille

steve_guitar
30-07-2007, 16:04
riassumiamo un po' questa cosa:
con questo tv e il lettore hd-dvd della xbox vedo dei leggeri microscatti specialmente sui panning orizzontali.
con i lettori blu-ray (ps3 o chi per loro...) o con l'hd-dvd toshiba ci sono ugualmente gli scatti?
se si, avete visto se adesso con la forzature dei 24p della ps3 sono spariti?

è una domanda che ho posto già un paio di volte, ma non ho avuto risposta: credo sia importante capire se ci sono miglioramenti

altra cosa: con tutte queste centinaia di pagine non ci capisco più niente: ma per attivare i 24p della tv occorre cambiare la main o basta l'aggiornamento firmware?

Redrick
30-07-2007, 16:08

No, ragazzi, non scherziamo...capisco che a volte le soluzioni più semplici sono quelle giuste, ma non posso credere che Samsung sostituisca una board completa invece di una resistenzina malefica!
Se devo essere sincero dentro di me spero che questa possa essere la soluzione, ma penso anche alla figura di Samsung che deve dire a Franky che per risolvere il tutto non occorreva cambiare tutto quello che c'era dentro al tv, ma solo una resistenza...
In ogni caso speriamo bene, magari con un condensatore risolviamo anche il JS.

Franky691
30-07-2007, 18:50
@Mikelez
Sembra che il problema della serie R dul DTT sia diverso da quello del nostro TV.
Ecco la risposta del service Arese:

Il problema che mi poni è diverso dal tuo,perché la resistenza risolve il problema dell' Assenza Segnale solo con il DTT,che dà il TV quando vuole lui commutando da Analogico e Digitale.Sicuramente,se chiedi,è probabile che sono stato io a fare l' intervento perché qui a Milano siamo forse gli unici che facciamo l' intervento subito in 20 minuti.
Comunque per il momento del TUO ancora nessuna notizia......ti auguro anche se per poco Buone Ferie.
Buona giornata
Ciao Alex

AndyS2k
30-07-2007, 19:55
domani mi sostituiscono la mother anche se ora con possibilit'a di forzare 24p con ps3 non ne avevo la necessita' dato che tutto era perfetto. Cosa invece cambia tra firmware 2000 e 2002? io ho il 2000 e il tecnico non sa ancora se potra' aggiroanrmi il firmware. male che vada chiamo l'altro dell'altro centro che me l'aveva cambiato tempo fa. In pratica uso due centri uno piu' hardfware uno piu' software....:D

E19
30-07-2007, 20:08
Ragazzi domani mi cambiano la scheda.

Come faccio a sapere se dopo che mi riportano il tv la scheda è sata cambiata o hanno aggiornato solo i firmware?

Ciao a tutti

MiKeLezZ
30-07-2007, 20:21
@Mikelez
Sembra che il problema della serie R dul DTT sia diverso da quello del nostro TV.
Ecco la risposta del service Arese:
[/I]Sì, ma il ragazzo non ha parlato solo di perdita di segnale, ma anche proprio di "SCATTI", forse proprio gli stessi:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=973921&postcount=1082
In ogni caso, oltre al danno si aggiungerebbe la beffa, perchè non è possibile che delle TV come gli M8, di fascia alta (il top, in teoria), dal costo non accessibile, vadano poi magari a funzionare nel DDT addirittura peggio dei modelli entry-level!
La cosa fastidiosa non è quindi tanto lo scatto in sé, ma il fatto che questo non avvenga negli altri TV!!!
Samsung, sveglia! Ci si perde la faccia. Il problema non è da poco.

AndyS2k
30-07-2007, 20:41
ma sti scatti con digitale terrestre sono cosi' importanti? tanto con lcd la tv standard fa talemnte schifo che e' meglio vederla con tv crt di 20 anni fa. Io sinceramente in 3 mesi non ho mai acceso digitale terrestre infatti ho ancora canali tutti a caso. Io credo che un tv del genere lo si usi per: PS3, BLURAY, XBOX360, SKYHD...almeno io lo uso per e solo per quello, trovo che vedere canale 5 sul 52 pollici sia ridicolo...molto meglio davvero crt sony tritron di 10 anni fa. Che diavolo frega degli scatti dunque?:confused:

Wolf76
30-07-2007, 20:41
Due settimane fa ho chiamato il CAT di arese per farmi aggiornare il firmware ecc, quando mi ha chiesto di elencargli i problemi (io ho ancora il 1008), mi ha detto di aspettare perchè aveva già problemi con un'altra persona (chissà chi) e che stava aspettando la motherboard nuova da provare, quindi era inutile agg. solo il FW e mi faceva tutto insieme.

E' un po di giorni che non ho tempo di seguire il topic, a che punto siete ?
Posso chiamare per il mio TV o vado di azione legale contro Samsung ? Perchè ormai direi che sono a questo punto, mica devo restare a farmi prendere in giro, o no ?

Franky691
30-07-2007, 20:48
E' un po di giorni che non ho tempo di seguire il topic, a che punto siete ?
Posso chiamare per il mio TV o vado di azione legale contro Samsung ? ?
Chiama fatti cambiaare la board però sappi che il DTT non ha soluzione ora... Se vai in vacanza, aspetta di tornare ormai.. così c' è qualche speranza in più col DTT
Il cat arese va in ferie dall' 8 cedo...

Ma il Digitale terrestre si abbrevia con DTT o DDT??? Io pensavo DTT :D

Franky691
30-07-2007, 20:55
Che diavolo frega degli scatti dunque?:confused:
Io ho un 40 e il DTT non è cosi' male, anzi lo trovo buono, per cui quando voglio vedere trasmissioni per cui non ritengo valga la pena accendere l' HTPC vorrei non vedere questi Scatti! Inoltre in DTT becco TSI1 e TSI2 che danno un sacco di roba Carina. A sky ho rinunciato 2 anni fa e per ora con DVD e HTPC con scheda SAT e vari "trucchetti" non ne sento la mancanza :D

Wolf76
30-07-2007, 21:28
Chiama fatti cambiaare la board però sappi che il DTT non ha soluzione ora... Se vai in vacanza, aspetta di tornare ormai.. così c' è qualche speranza in più col DTT
Il cat arese va in ferie dall' 8 cedo...

Ma il Digitale terrestre si abbrevia con DTT o DDT??? Io pensavo DTT :D

Ok grazie, aspetto settembre come gli avevo già detto al CAT. Sperem.

Il DDT è il documento di trasporto.

[OT] La svizzera dove la prendi ? sul 57 o 39 ? Hai dovuto mettere un filtro ? perchè io non sono ancora riuscito a isolarla, la prendo solo sul 57 e filtrando vedo canale 5 sul 56 malissimo :(

Franky691
30-07-2007, 22:12
[OT] La svizzera dove la prendi ? sul 57 o 39 ? Hai dovuto mettere un filtro ? perchè io non sono ancora riuscito a isolarla, la prendo solo sul 57 e filtrando vedo canale 5 sul 56 malissimo :(
Fine Ot: filtro più pezzettino d' antenna...

Rucola&Pachino
31-07-2007, 08:53
Ciao a tutti!Volevo chiedere se il collegamento con il 360 rende meglio con il cavo component o il vga sempre x quanto riguarda il samsung m86.Ciao e grazie in anticipo:)

EDO80
31-07-2007, 09:37
Ciao ragazzi,
Sono appena tornato dalle vancanze, sono andato da espert e che vedo il plasma pioneer 507xa a 1999 euri con il diffusore orinzzontale, adesso io non più cosa prendere il 46m86 costa 2599 cosa mi consigliate.
Io il plasma lo avvevo accantonato per i problemi di bur.in per un immagine un pò scura,il bianco più nel grigio, a differenza dei lcd ma con un fastidioso trimolio pixel da osservando il tv da vicino,
invece il plasma no.
Nei centri commerciale non ti fanno regolare il contrasto e luminosità in modo da il regolare il contrasto e luminosità si possa vedere un bianco simile a lcd.
Cosa ne pensate, è un affare prendere il pionner o meglio aspettare che un'offerta migliore per il samsung 46m86
aiutatemi e grazie

chen7403
31-07-2007, 09:50
Ciao ragazzi,
Sono appena tornato dalle vancanze, sono andato da espert e che vedo ...

dipende quale tipo di segnale vuoi trattare ...

A mio parere il Plasma (soprattutto i Pioneer) è quello che si comporta bene in tutte le situazioni .. SD..HD e FHD !

;)

Redrick
31-07-2007, 10:11
ma sti scatti con digitale terrestre sono cosi' importanti?
Vedi Andy, il fatto che tu non usi una funzionalità non esula dal fatto che per molti altri potrebbe invece essere importante. In ogni caso se si realizza un prodotto con delle caratteristiche, le stesse devono essere rispettate. E' una questione di correttezza rispetto a quanto dichiarato come prestazioni del prodotto stesso.
In ogni caso il DTT si vede molto meglio della tv normale, quindi se tu guardi qualche programma in tv, prova subito il DTT e vedrai la differenza!
Ciao

MiKeLezZ
31-07-2007, 11:28
ma sti scatti con digitale terrestre sono cosi' importanti?
Andy, una TV la si usa... IN TEORIA... per guardare "la TV", che sarebbero i canonici 1-2-3-4-5-6
Io ritengo sia quindi qualcosa di FONDAMENTALE... anche se poi sarò probabilmente il primo a usufruire più di PC/SAT/BR che non altro
Sarebbe come se comprassi una auto dotata di clima automatico, fendinebbia, sedili in pelle riscaldabili, impianto stereo alpine, navigatore sat, attacco ipod, tettuccio apribile, e poi gli manca una ruota............"vabbè tanto io viaggio in treno"..........

sbay
31-07-2007, 12:15
Andy,

da me sono importantissimi. Io vivo in Sardegna e qui per via della sperimentazione sul digitale terrestre, RAI2 e RETE4 si vedono solo su DTT.

Passi per Rete4, che dei tg di Fede posso anche fare a meno :D ma della Formula 1 noooo :mad: ;)

Sabato scorso guardavo le prove della F1 ed era impossibile guardare la trasmissione, c'era uno scatto ogni 2-3 secondi, spesso coinvolgendo anche l'audio ed era proprio impossibile seguire il programma.

Speriamo che risolvano presto sto problema, altrimenti sarò costretto ad collegare un ricevitore DTT esterno come ho sulle altre TV, ma è cmq una gran boiata, che senso ha prendere una mega TV col DTT integrato se poi non funziona???

Insane78
31-07-2007, 12:56
Scusate la domanda...ma come si vede sto DTT...??!??:confused: :confused:

lasciando perdere gli scattini, ovviamente...perchè l'altro giorno da media c'era sky SD...ed era tutto un quadrettone sfocato....è così anche per il DDT oppure se mi devo guardare il tg o un dr house lo posso fare senza mal di testa....

se su un bel crt 100hz gli date un bel 10....quanto gli date sul sammy??? grazie delle risposte....domani lo dovrei ordinare....(40")..

krypto
31-07-2007, 13:53
Ho provato ad entrare nel service Menù con la seguente procedura indicata alla prima pag del post: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power. Non succede nulla. Come mai?.......
.......Appena riesco a entrare nel service menu' vi do i dati. Intanto posso dirvi che aggancia i 24Hz su tutte e tre le porte HDMI e 1080p sul VGA.
Nessuno sa darmi un'info. Proprio non entra nel Service Menù.
Poi, volevo informare che per quanto riguarda il DTT, nonostante abbia seri problemi con l'antenna, ieri ho attaccato un baffo al tv e ho visto un film intero senza alcuno scatto.
Attendo info per postare i dati relativi al firm e il resto.;)

Franky691
31-07-2007, 14:00
Nessuno sa darmi un'info. Proprio non entra nel Service Menù.
La procedura per entrare nel service menù è quella spiegata per bene nel post delle FAQ in prima pagina di questo thread. Assicurati che premi un tasto alla volta, con calma e assicurati che tutti i tasti funzionano, anche singolarmente.

Trikkeballakke
31-07-2007, 14:02
Scusate la domanda...ma come si vede sto DTT...)..

Meglio del segnale analogico ovvio..... esente dai classici effetti ghost o nebiolina etc... ben bilanciato nei colori.

Franky691
31-07-2007, 14:03
Scusate la domanda...ma come si vede sto DTT...??!??:confused: :confused:
Lasciando perdere gli scattini, sul 40 io lo ritengo buono con canali con bitrate alto tipo Mediaset e Rai, a quadrettoni con altri canali con bitrate più basso, ma questo è un altro discorso.
Purtroppo la qualità del DTT in italia, a causa delle poche frequenze disponibili, è abbastanza bassa, colpa del fatto che sulla stessa frequenza devono trasmettere molti canali quindi il bit rate.

Ricorda che i quadrettoni sull m86/7 non sono colpa del TV perchè esso fa un buon upscale. Se vedi quadrettoni, sono dovuti alla troppa compressione del segnale che stai guardando.

krypto
31-07-2007, 14:05
Allora dopo riprovo. Grazie mille. Ma con il JustScan inserito, quella linea di pixel blu sul margine SX e' presente solo su SkyHd o anche con altre sorgenti.....tipo PS3. Ora non sono a casa, ma la cosa mi incuriosisce. Leggevo che secondo Samsung la cosa sarebbe dovuta ad una non precisa trasmissione del segnale.
Se impostiamo il dec a 720p il discorso cambia o rimane sempre visibile?

Franky691
31-07-2007, 14:08
da me sono importantissimi. Io vivo in Sardegna e qui per via della sperimentazione sul digitale terrestre, RAI2 e RETE4 si vedono solo su DTT.
Quoto ciò che dici, ma...
In Sardegna grazie alla sperimentazione del DTT non è possibile ricevere aggratis un Decoder Digitale Terrestre HD con uscita HDMI della HUMAX, se hai un TV HD o FULLHD? Mi sembra basta fare domanda...
Scusate l'OT...

AndyS2k
31-07-2007, 14:56
cambiato ora mother board. ora ho nuova mother con firmware 2002.....Ps3 comunque continua ad andare a 24p solo forzandola, in automatico picche....:D

AndyS2k
31-07-2007, 15:45
SVELATO L'ARCANO: i 24 p non vengono agganciati sulla porta HDMI3.....Eppure il pc collegato sulla 3 mi da con mon info anche quella frequenza ma forse va leggere non la porta ma in generale il tv che aggancia perfettamente i 24 hz sulle altre due porte. QUalcuno mi da conferma di cio'?

HDMI 3 24hz NON agganciati con settaggi automatici ps3
HDMI 1 e 2 24hz agganciati con settaggi automatici ps3

sbay
31-07-2007, 16:56
Quoto ciò che dici, ma...
In Sardegna grazie alla sperimentazione del DTT non è possibile ricevere aggratis un Decoder Digitale...

No no, c'è un contributo di 70 euro per l'acquisto solo del primo decoder, se ne hai più di uno t'attacchi e gli altri li paghi per intero... ed i ogni caso c'è solo per chi paga il canone RAI :D

Franky691
31-07-2007, 17:01
... ed i ogni caso c'è solo per chi paga il canone RAI :De tu non lo paghi?? :D
... ma il decoder è HD come leggevo su internet??

krypto
31-07-2007, 17:02
Allora: ci sono riuscito.

T-TLPMPEUD-1013
T_BDPMPEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1011

sbay
31-07-2007, 17:25
e tu non lo paghi?? :D
... ma il decoder è HD come leggevo su internet??

e certo che lo pago.... Muahahahahaha :D :cool:

No, il decoder non è un modello preciso, il contributo e su un discreto numero di modelli in vendita, ma sono tutti con uscita tradizionale, non hdmi

AndyS2k
31-07-2007, 20:11
nessuno per curiosita' sa dirmi se anche la porta hdm3 aggancia 24hz con settaggio automatico?

Wolf76
31-07-2007, 20:16
Ciao a tutti!Volevo chiedere se il collegamento con il 360 rende meglio con il cavo component o il vga sempre x quanto riguarda il samsung m86.Ciao e grazie in anticipo:)

Per giocare meglio il component settando l'Xbox in 1080P.
Se invece vuoi guardarti anche dei DVD, meglio se la colleghi in VGA perchè in questo modo puoi upscalare anche i film alla risoluzione di 1920X1080.

Io ho la 360 collegata in component solo per giocare e la PS3 in HDMI per vedere i DVD upscalati a 1080P e i blu-gay :D

Maxxximo
31-07-2007, 22:10
Due domandine in attesa che settembre porti il firmware definitivo:
uno: qualcuno è riuscito a programmare il telecomando in modo da pilotare con quello lo skybox?
due: a che serve la fessura per la cam? per attivare mediaset premium non credo. Per cosa, allora?

Franky691
31-07-2007, 23:17
:D
?
2)Per esempio per La7 se non sbaglio esiste una CAM che permette di sfruttare i pacchetti a pagamento, per mediaset ancora no ma ci stanno lavorando.
Ma alla fine non so se conviene di più spendere i soldini per un vero decoder con le cam già integrate oopure prendersi la cam...

morelli
31-07-2007, 23:25
Ma il DTT integrato negli M86 è compatibile MHP? Altrimenti anche con la cam... :D

Franky691
31-07-2007, 23:50
è compatibile MHP? Altrimenti anche con la cam... :DNO! Ma sembra che per La7 non sia necessario l'MHP. Inoltre sembra stiano per nascere CAM con MHP integrato o roba simile per Mediaset Premium, ma rimango dell' idea che un decoder esterno va meglio...