[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 20 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

WII
11-07-2007, 23:56
[QUOTE=aironeairone]Forse avresti dovuto girare un po di piu' e andare in piu' negozi a vederlo acceso e a provarlo magari con ps3 o xbox

ho cercato questo tv alla trony euronix unieuro pccity media world per parecchio tempo e l'ho trovato solo alla media world e ho constatato che non era quello che mi aspettavo.
difatti io lo uso per guardare i dvd e giocare con l'xbox360 e in futuro la ps3 pero mi deve soddisfare anche con le sorgenti sd.
questo plasma oltre a piacermi accetta anche i segnali a 1080p percio non dovrei avere problemi.
cmq venerdi dovrebbe arrivare,lo testo poi vi faro sapere.
ciao

WII
12-07-2007, 00:00
@WII
Non voglio ripetermi, ma rimango uno dei tanti possessori del 40M86BD
felicissimo di aver speso 1767euro per il samsung.
Spero per te che, qualora tu abbia problemi con il plasma, la panasonic sia celere nel risolverli come si è dimostrata con noi la samsung.

purtroppo da me quel tv costa 1999 euro ed era una cifra che non potevo affrontare :cry: e gia tanto che sono arrivato a 1599.
speriamo di non aver nessun problema che e meglio ;) cmq devo fare i complimenti alla samsung perche leggendo qualche post ho notato che l'assistenza e veloce e organizzata.

Nordata
12-07-2007, 01:03
@ WII

Se non ti senti sicuro nell'uso delle funzioni offerte da forum puoi fare pratica nella sezione Palestra.

Quando posti un messaggio controlla che lo stesso venga poi visualizzato nel modo corretto e, in caso contrario, editalo opportunamente.

Ricontrolla i TAG relativi alle quotature dei tuoi ultimi messaggi, ne guadagnerà la leggibilità dei messaggi stessi.

Grazie e ciao.

maulop
12-07-2007, 09:41
Sono un possessore del M86 da 40"....:D
Dopo aver letto tutta la discussione vi dico:
1) Questo televisore è secondo me un gioiello della tecnologia.
2) Ad oggi credo non ci sia pannello ed elettronica che possano
dare una risposta cromatica e un dettaglio più alto.
3) Ad oggi, non esiste plasma che superi la qualità di questo prodotto
4) I difetti da voi riscontrati sono nella norma....
5) L'assistenza Samsung è la numero uno come velocità e serietà (con 0 pixel, mi hanno cambiato il tv in 5 giorni, e nell'attesa usavo il mio.)
6) Per il digitale terrestre, io non ho problemi, ma se ogni 3 ore ci fosse uno scatto non sarebbe un problema. (Samsung non è top nei digitali terrestri e poi con lo sconto che ho avuto di 200 euro, posso anche comprare un ottimo ricevitore con CAM integrata e mi avanzano anche 100 euro)
7) Per quanto riguarda la VGA, Se giocate con le risoluzione e tutti i parametri di refresh (che ad esempio i driver nvidia ti fanno regolare) vedrete che su tutti i modelli andrete a 1920X1080.
8) Provate a configurare una risoluzione custom a "1920X1082", vedrete che il tv lo aggancerà perfettamente al 1920X1080.
9) Ieri ho visto Mission Impossible 3 in HD su file mkv (720p) usando il mio misero portatile impostato a "1920X1082" (così l'upscaling lo fa il pc e non il tv) collegato con il cavo RGB. Ragazzi era uno SBALLO...INDESCRIVIBILE.:eek: :eek: :eek: :eek:

Ad oggi consiglierei questo TV mille volte..;) .....

PS. il mio firmware è 1013 :D

CIAO
MAURIZIO

fracichello
12-07-2007, 11:37
purtroppo da me quel tv costa 1999......
Hai provato a considerare l'opportunità di acquistarlo ONLINE ?
I prezzi online del 40M86BD partono da 1.618,00euro e molti negozi (come ad esempio eprice) ti danno la possibilità del pagamento alla consegna e/o del ritiro presso un loro punto vendita.
L'unica verifica che devi fare è quella della garanzia italiana.

Ciao

pito23
12-07-2007, 11:45
Hai provato a considerare l'opportunità di acquistarlo ONLINE ?
Concordo io con il prezzo di MW del 37", ho preso il 40" online.;)

Franky691
12-07-2007, 12:01
Sono un possessore del M86 da 40"....:D
Benvenuto innanzi tutto!!!
Lavori in Samsung??? :D
Mai sentiti così tanti complimenti a questo TV anche se sono un quasi felice possessore da circa due mesi dello stesso tuo TV!!! :eek:
Speriamo risolvano per il Digitale Terrestre!!! Ormai è più di una settimana che aspetto per il Fix a questo problema ma non ho più avuto notizie dal CAT Samsung Arese!
Mettere un DTT esterno ora, vuol dire passare da Scart e vorrei evitarlo per il degrado che il segnale subirebbe. DTT in HDMI per ora in Italy non se ne vedono all'orizzonte!!!
Ciao

maulop
12-07-2007, 12:40
Franky691....credi che la scheda Digitale Terrestre interna sia collegata in digitale al TV ???? :eek: :eek: :eek: ....non credo proprio....

:rolleyes: Non sono amante del digitale terrestre...almeno fino a quando non
passano in HD......e il nostro digitale terrestre interno non lo è....
quindi....aspetterei a comprarlo ora.....ma cmq comprerei uno esterno, serio e in HDMI che funzioni in HD...quando uscirà....:cry: .

Cronologicamento godiamoci questo TV secondo queste sorgenti
- Oggi con film HD scaricati da intenet visti con il pc collegato alla TV :eek:
- Fra un anno....con un ottimo Blue Ray, così da pagarlo giusto e con
più film da poter affittare :D
- Fra due anni con un ottimo Digitale terrestre e gustarlo a pieno....;)

Saluti
Maurizio

Franky691
12-07-2007, 13:31
Cronologicamento godiamoci questo TV secondo queste sorgenti- Oggi con film HD scaricati da intenet visti con il pc collegato alla TV :eek:
- Fra un anno....con un ottimo Blue Ray, così da pagarlo giusto e con
più film da poter affittare :D
- Fra due anni con un ottimo Digitale terrestre e gustarlo a pieno....;)

Concordo e aggiugo che per ora me lo godo con l'HTPC dove ho una scheda Sat e una DTT che, scalati con i driver e l'hardware in firma, sono meglio di qualsiasi DTT esterno.
L'Unico problema è il wife factor (fattore moglie)... quando lei accende la TV in salotto, non si sogna/degna di accendere l'HTPC e quando si guarda il posto al sole e vede qualche scatto mi deride dicendo: con il tv di prima non succedeva!!!:cry:
Samsung intercedi per noi!!!!

fracichello
12-07-2007, 14:04
Concordo e aggiugo ......
Samsung intercedi per noi!!!!
Grande Franky...... (wife factor)
Altro che samsung ci vuole con le mogli.....
Ho preso il samsung per me e da quando l'ho comprato la mia me l'ha monopolizzato.... tra un po' dovro' chiedere anche il permesso per vedere la televisione......

AdrenalineSoars
12-07-2007, 14:13
ahahaha Franky sei forte! :D mi hai fatto piegare dal ridere, anche se sono disperato...

il wife factor entrera' nella storia!!!

kaiser10
12-07-2007, 16:27
@ Franky

Mi sarebbe proprio piaciuto vedere la tua faccia dopo aver sudato su 312 pagine di forum con pensieri tecnologiacamente profondi con tua moglie che guardava un "posto al sole" per di + prendendoti in giro ... :D :D :D

P.S.: io sono nella tua stessa situazione ... :D :D

Franky691
12-07-2007, 17:08
@ Franky
P.S.: io sono nella tua stessa situazione ... :D :D
Per fortuna che qualche volta si accontenta dell'LCD hyundai da 17 in cucina per il "posto al sole" (che di scatti non ne ha). È stato divertente quando sono passato dal 32" 16:9 al 40"... mi ha insultato un po' poi mi ha detto che era troppo grosso e che si vedevano male le facce perchè erano troppo grosse in primo piano :eek: . Dopo aver visto qualche DVD da HTPC per lo meno mi ha fatto capire :D (non esplicitamente) che si vede meglio con il 40m87 che col precedente. Poi l'ho portata da un amico che ha il Pioneer plasma 50" e non ha più accennato alle facce grosse:p
Dovete sentire gli sfottò che mi devo subire ogni volta che il CAT se lo porta via... A proposito di CAT: io sto ancora aspettando una risposta sul DTT, sarà il caso che domani sollecito ancora. Mica che pensano che mi sono dimenticato del DTT ;)

alessiof
12-07-2007, 17:20
Salve,

finalmente ho collegato il pc al mio samung M8 46.

Ho un problema che mi sta facendo andare fuori di testa, ve lo descrivo:

Il pc é collegato in DVI/HDMI; risoluzione 1080p.

Seleziono Justscan dal menù del tv: perfetto! Godo molto :)

Riavvio il pc, il televisore si porta in modalità 16/9! Godo un po' meno :D

Stessa cosa con sospensione e sleep: qualunque operazione io faccia che comporta lo spengimento dello schermo lo resetta in 16/9 alla riaccensione.

A qualcuno capita la stessa cosa ?

E' come se il pc inviasse un segnale di "switch" in 16/9, tipo quello che una volta passava dalla scart, per capirci.

Grazie per il supporto!

NetDiver
12-07-2007, 17:30
Solo per segnalarvi che la Samsung ha annunciato ieri per il mercato USA (ma presto lo farà anche per quello europeo) due nuove serie di TV LCD, una delle quali con tecnologia LED e contrasto di 100.000:1!!!

Riporto di seguito l'articolo apparso su Engadget (http://www.engadget.com/2007/07/11/samsung-announces-71-81-series-1080p-lcd-hdtvs/) (se andate al link trovate anche la foto):

Samsung's finally launching its 71 and 81 series 1080p LCD HDTVs -- let's cut to the chase. The 71 series features Auto Motion Plus (i.e. 120Hz) 25,000:1 dynamic contrast ratio, CCFL backlight, three HDMI 1.3 ports, CEC HDMI, USB, ATSC / clear QAM tuner, 8ms response time, and lands next month in 40, 46, and 52-inch sizes (for $2700, $3400, and $4400).

The 81 series ups the ante with an LED backlight, bumping the contrast ratio to a measly 100,000:1, and also comes with 10-bit processing, 8ms response time, an ATSC / clear QAM tuner, CEC HDMI, USB, and also lands in August in 40, 46, 52, and 57-inch sizes( for $3000, $4000, $5000, and $7000, respectively).

P.S. Scusate, ho visto solo ora che la notizia era già stata postata nelle discussioni generali del forum.

Franky691
12-07-2007, 17:35
Il pc é collegato in DVI/HDMI; risoluzione 1080p.
Seleziono Justscan dal menù del tv: perfetto! Godo molto :)
Riavvio il pc, il televisore si porta in modalità 16/9! Godo un po' meno :D

Succedeva anche a me, mi sembra che è iniziato a succedere quando ho rinominato la HDMI2 come PC. Riportandolo senza nome il problema è sparito... Se non ricordo male. .... Prova

MATTEW1
12-07-2007, 18:01
Ragazzi quanto può costare un m86 40" di seconda mano?
ragazzi qualcuno mi sa aiutare?

aironeairone
12-07-2007, 18:02
@franky

Per favore franky metti il wife factor nella prima pagina del thread !!!!!

Tra le anomalie del tv!!!

ahahahahah GRAAAANDE!!!! :D :D :D :D

Ciao a tutti!!!!

Redrick
12-07-2007, 18:46
ragazzi qualcuno mi sa aiutare?
Tieni in considerazione che i prezzi fra poco crolleranno. Da quando l'ho preso io (neanche 1 mese fa), nello stesso posto è calato di 120 euro. Se continua così per Natale costa 1000 euro. In ogni caso visto che è uscito da poco non sarà facile trovarlo e in ogni caso almeno un 20% meno te lo devono fare, altrimenti uno prende il nuovo...

tijuana74
12-07-2007, 21:39
...solo rai 2 in alto mi compaiono delle righette bianche che si muovono esempio _ _ _ _ _ _ __ _ su tutta la 1 fila ....

un paio di news:
ieri è venuto il tecnico a casa, aveva con se una scheda ma ho controllato e non era AX per cui non ho voluto che la montasse; quindi ha aggiornato il FMW al 2000 della mia MOBO così almeno il MOVIE BUG è risolto.
al riavvio mi sono preoccupato perchè vedevo su RAI2 lo stesso effetto di fr4nc3sco...per fortuna oggi è sparito evidentemente era un problema di segnale.

Ho notato che gli scatti sono diminuiti ma ci sono ancora, specie dopo 2-3 ore di tv accesa.

ecco le news:

samsung sta distribuendo ai CAT un cavo HDMI da collegare al PC per effettuare l'upgrade dell'EDID.
inoltre sembra che il problema del judder sia dovuto a delle schede DTT difettose sulla quali alcuni diodi surriscaldandosi perdono la loro efficienza. Se così fosse allora potrebbero risolvere il problema con le nuove schede ed ora mi torna il discorso di ramad e delle schede tipo AX.

Franky per favore aggiungi il CAT di taranto tra quelli OK, sono stati MOOLTOO gentili e rapidi, si sono preoccupati di quello che gli dicevo e sono risultati molto informati, pensa che mi hanno richiamato dopo 24 ore per sapere se ci fossero novità.

peitro
12-07-2007, 21:58
ho rinominato la HDMI2 come PC. Riportandolo senza nome il problema è sparito... .... Prova

GRAZIE! Franky691 , succede da quando mi hanno cambiato la mobo col FIRM 2000, ero entrato in paranoia pensando di dover ricontattare il mio seppur disponib bilissimo ed EFFICENTISSIMO CAT di Messina.
basta levare PC e ritorna disponibile il just scan , dipendera dall' OTTIMO FIRM 2000

fr4nc3sco
12-07-2007, 22:09
raga ma ke hanno le skede ax? e come faccio a sapere che skeda mi han messo su?

tijuana74
12-07-2007, 22:27
fr4nc3sco hai ancora la linea bianca su RAI2???

fr4nc3sco
12-07-2007, 22:35
fr4nc3sco hai ancora la linea bianca su RAI2???
no era la rai che aveva quel problema lo avevano tutti sul ddt

Franky691
12-07-2007, 22:44
GRAZIE! Franky691 ,
Sono contento che hai risolto...:D
A me succedeva anche con il vecchio firmware se non sbaglio. Impostare PC su HDMI sembra crei questo effetto per cui non rimane in just sacn... Bho. Però se non ricordo male fa anche altro. Comunque per ora io lascio il nome così: ----

Franky691
12-07-2007, 22:50
un paio di news:
samsung sta distribuendo ai CAT un cavo HDMI da collegare al PC per effettuare l'upgrade dell'EDID.
inoltre sembra che il problema del judder sia dovuto a delle schede DTT difettose sulla quali alcuni diodi surriscaldandosi perdono la loro efficienza. Se così fosse allora potrebbero risolvere il problema con le nuove schede ed ora mi torna il discorso di ramad e delle schede tipo AX.

Se confermate notizie IMPORTANTI...
Speriamo risolvano davvero sto DTT sostituendo dei diodi.

La scheda /AX che per ora ha solo RADAMAN non so se è Mito o Leggenda, però risolve tutti i problemi conosciuti, tranne la cornice in HDMI. Magari è solo un caso!!! Perchè altre TV di forumer che non si sentono più, non hanno problemi e non hanno riportato board /AX

fr4nc3sco
12-07-2007, 23:01
a me han cambiato la mobo non so con quale modello ed adesso va tutto perfetto xbox 24hz dtt unico problema da verificare è se col pc perdo qualcosa con la cornicie o no

Franky691
12-07-2007, 23:29
a me han cambiato la mobo non so con quale modello ed adesso va tutto perfetto
Il DTT ti andava bene anche con la MoBo vecchia?

fr4nc3sco
13-07-2007, 07:34
Il DTT ti andava bene anche con la MoBo vecchia?
si o meglio io non ci vedo difetti, eppure su mediaset ho circa l'88% di segnale e su rai mi dice 10% con 4 errori e l'immagine mi pare stabile.

RadamanZero
13-07-2007, 09:06
Finalmente ho potuto, causa wife factor :D , vedere complessivamente oltre 4 ore di TV via DDT, su canale 5/italia 1...nessun judder, no stuttering, per cui riconfermo l'esistenza unicamente del difetto Just Scan...il mio Pc purtroppo è troppo lontano dalla TV per fare prove via DVI/HDMI...aloha!

scarpallaccia
13-07-2007, 09:37
volendo sfruttare un minimo il televisore, pensavo di abbonarmi a Sky e vorrei sapere: con un decoder HD, i canali non HD (solo 4 per ora nell'offerta Sky) si vedono come con un decoder normale o comunque un po' meglio?
scusate la domanda scema ma non sono molto esperto............
w l'M86!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Redrick
13-07-2007, 10:09
Ragazzi, finalmente ho potuto provare un po' di funzioni del mio M87 e purtroppo devo dire che rientro nel club dei difetti riscontrati.
Anticipo che ho il FW 1000 (sembra che non lo abbia nessuno tra quelli con data di produzione P5).
Unica notizia buona è che il digitale funziona bene senza probemi di perdita frames o altro.
In Just Scan perdo 2 file di pixel sia a dx che a sx.
Non posso provare i 24 Hz a 1080p ma penso che non funzioni (ho come questa impressione).
Mi sembra di riscontrare il problema del Movie Plus, però visto che ero un po' cotto la conferma la avrò con la prova di stasera.
A questo punto immagino che anche in questo caso sia prevista la sostituzione della mobo. Cosa mi consigliate? Di aspettare un po' di tempo che vengano risolti tutti i problemi e richiedere l'intervento dopo oppure di approcciare subito l'assistenza?
Visto che a qualcuno è già capitato, il cambio lo effettuano a casa oppure bisogna portare il tv al CAT?
I vari CAT sono attrezzati per fare prove? Es. sorgente video a 1080p e tv in Just Scan, lettura Edid per verificare presenza di 1080p a 24Hz, ecc..
Io abito a Saronno e mi sembra che il CAT più vicino sia quello di Arese...lo posso contattare direttamente o devo prima passare da Samsung?
Grazie, incrocio le dita...

Franky691
13-07-2007, 10:48
Io abito a Saronno e mi sembra che il CAT più vicino sia quello di Arese...lo posso contattare direttamente o devo prima passare da Samsung?
Ciao Redrick anche io sono di Saronno :eek: cheers!
Si se chiami il CAT di Arese a cui mi sono rivolto per la sostituzione della mia mobo sanno già tutto, inoltre hanno appena preso un PC con HDMI e io personalmente ho dato al tecnico il programma per testare l'EDID. Non hanno XBOX per i test...
Prova a contattarli direttamente... e senti cosa ti dicono.
Ciao

P.S. e così il tuo DTT funziona correttamente???

Che modello hai?

kibab
13-07-2007, 11:01
Dalla settimana scorsa sono entrato felicemente a far parte del club M86........e sdi tutti i problemi connessi!
Mamma mia, non volevo postare nulla per paura di dire cavolate o di ripetere domande poste 100 volte. Il problema e' sorto nel momento in cui ho cominciato a leggere, justscan, movieplus, ddt, edit....... :eek:

Ovviamente non mi fa paura, anzi mi rende ancora piu' curioso.

A parte questo un gran complimento a tutti voi...... non ho parole.
La settiama scorsa mi e` arrivata al televisione, contentissimo, figo...e dop un ora tutto nero........:cry: ma sentivo il sound :O

Insomma chiamo samsung, e questa mattina arriva il tecnico e ci facciamo una lunga chiacchierata in inglese dato che lui e` fiammingo su firmaware, board2 etc etc . Insomma una lunga chiacchierata piacevole. Mi cambia la board ma niente.........pannello fottuto.

Stavo per piangere, quando dal suo furgone mi sfodera un nuovo LCD figo......grazie Samsung. Ora cerco di leggere le varie informazioni e poi le posto.

A presto

PS Vivo in belgio e ho comprato la televisione su internet ad un prezzo stracciato...1560 compreso spese di spedizione nazionali.....!

Redrick
13-07-2007, 11:10
Ciao Redrick anche io sono di Saronno :eek: cheers!
?
Carramba che sorpresa...alla fine il mondo è piccolo! Chissà, magari una volta sistemato il TV potremmo anche trovarci per una prova incrociata...

P.S. e così il tuo DTT funziona correttamente???

Che modello hai?
Se parli del TV ho l'M87BDX. Se parli dei dati del DTT (FW, SW, ecc.) non li ho segnati, ma stasera li posso controllare.

Visto che il CAT di Arese è già così fornito, mi sa che domani li contatto e nel caso gli porto subito il TV :cry: .
Speravo almeno di godermelo un po' nel we...
Comunque mi confermi che non toccano il pannello? Non vorrei rischiare danni all'lcd e chiudere un problema per aprirne un altro.

AdrenalineSoars
13-07-2007, 12:21
Secondo me se fosse vero che il DTT ad alcuni funziona, allora samsung avrebbe gia' la soluzione per tutti. Molto probabilmente non si guarda attentamente la tv oppure la qualita' del segnale e' un fattore dipendente al verificarsi del problema.

Non credete?

L'unica che mi svia un pochino e' la versione AX di Radaman0...

sbay
13-07-2007, 12:27
Ciao a tutti,

da 2 settimane anche io sono un possessore del 40M86.

Appena preso era strafelice, mi piace molto ed ero parecchio soddisfatto...

Poi ho fatto il grave errore di andare a vedere il vostro forum, e li sono cominciati i guai :cry:

:D Naturalemente scherzo ;) , ma grazie al forum ho scoperto che purtroppo questo modello soffriva di qualche piccolo diffetto.

Purtroppo ho fatto l'errore di cercare su internet maggiori informazioni solo dopo l'acquisto, e così ho scoperto troppo tardi che sui primi modelli (vedi seriale xxxxP4*** ) c'erano diversi bug.
Così ho scoperto che nonostante abbia preso la tv il 28 giugno mi trovo con un modello di aprile.

Ho chiamato la samsung per segnalare i problemi sul movieplus e con l'xbox 360 e mi hanno detto di recarmi al centro assistenza per l'aggiornamento.

Stasera devo andare a ritirarla, e spero che sia tutto risolto.

Volevo chiedervi in che modo posso verificare se il problema con la xbox è risolto. La risoluzione da usare dovrebbe essere 1920x1080, ma la frequenza????

Per il firmware dovrebbe essere sufficente entrare nel service menù e verificare la versione installata.

Grazie a tutti

Sbay

fracichello
13-07-2007, 13:02
Secondo me se fosse vero......
Secondo me ci sono altri fattori che influenzano gli scatti con il DTT.
Ad esempio ieri sera su canale5 ma solamente su canale5 durante la visione dei "Cesaroni" ho avuto un po' di scatti con il DTT, se cambiavo canale e mettevo su italia1 e/o le reti rai, non avevo il problema.
Ti posso assicurare che l'ho notato subito, in quanto in passato il problema non si era mai verificato.....
Ho visto il segnale e stava a 95 con 0 fattore di errore (come i giorni passati) non so da cosa possa dipendere.
questa sera verifico se il problema si ripresenta.
ciao

aironeairone
13-07-2007, 13:03
Secondo me se fosse vero che il DTT ad alcuni funziona, allora samsung avrebbe gia' la soluzione per tutti. Molto probabilmente non si guarda attentamente la tv oppure la qualita' del segnale e' un fattore dipendente al verificarsi del problema.

Non credete?

L'unica che mi svia un pochino e' la versione AX di Radaman0...

Credo che tu abbia ragione ma in parte...
Infatti gli scatti sul ddt io li ho visti solo una volta e poi non si e' ripetuto piu' ma purtroppo non ricordo se prima avevo usato il tv magari con la Ps3
Dico questa cosa xche' puo' essere che quando si cambia fonte per qualsiasi motivo da me sconosciuto, al tv gli dia fastidio qualcosa che ne pensate?

@franky
Ho risolto il problema di rete4 e italia 1 che non mi si vedevano ma non con l'attenuatore bensi' con un amplificatore di banda.
Ora rete 4 pur con un segnale al 44% e 0 errori mi si vede da Dio e tra l'altro rifacendo una scansione dei canali ddt ho trovato altri canali che prima come ita1 e rete4 non vedevo probabilmente xche' sono sullo stesso mux
Che ne pensate?

Ciao a tutti

fracichello
13-07-2007, 13:07
Credo che tu abbia ragione ma in parte...
Infatti gli scatti sul ddt io li ho visti solo una volta e poi non si e' ripetuto ....
Che versione di firmware hai ?
Io ho il 1013....
ciao

aironeairone
13-07-2007, 13:23
Che versione di firmware hai ?
Io ho il 1013....
ciao

Ahhhh memoria corta!! abbiamo lo stesso firmware e me lo hai postato qualche messaggio fa' :D :D :D

Ciao

papux
13-07-2007, 13:27
ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per tutto il lavoro che fate questo thread è veramente utilissimo a chi vuole acquistare questa tv...
io sono tra quelli :D :D
ho letto molte pagine (non tutte), c'è una cosa che non sono riuscito a capire:
con le tv della serie "p6" quindi prodotte a giugno si dovrebbero risolvere tutti i problemi, movie plus, 1080p 24hz, eid ecc....
non ho capito come riconoscerlo un tv di ultima produzione, nella faq in prima pagina spiega solo come riconoscere il pannello

qualcuno potrebbe indirizzarmi in un 3d che spieghi se la ps3 ha la risoluzione nativa a 1080p oppure 1080i deinterlacciato

aironeairone
13-07-2007, 13:35
con le tv della serie "p6" quindi prodotte a giugno si dovrebbero risolvere tutti i problemi, movie plus, 1080p 24hz, eid ecc....
non ho capito come riconoscerlo un tv di ultima produzione, nella faq in prima pagina spiega solo come riconoscere il pannello

Ciao Papux benvenuto tra noi !!!
p6 non e' la serie, se guardi il numero di serie del tuo tv in basso a destra lateralmente ti accorgerai che ci sono una serie di lettere e numeri ad un certo punto incontri una p seguita da un numero, 6 sta proprio per il mese (giugno) di produzione e questo ha l'ultimo firmware (2000)

Per la ps3 prova a cercare su google ps3 tribe (non ricordo l'indirizzo)

Ciao

aironeairone
13-07-2007, 13:38
@papux trovato!!!

http://ps3.console-tribe.com/

...Comunque il tv te lo consiglio e' una bomba!!!

Ciao

RadamanZero
13-07-2007, 13:43
qualcuno potrebbe indirizzarmi in un 3d che spieghi se la ps3 ha la risoluzione nativa a 1080p oppure 1080i deinterlacciato

La Ps3 ha risoluzione FULL-HD quindi 1920*1080 PROGRESSIVI, ma ovviamente e settabile su ogni res EICTA compliant, ovvero 480P, 720P, 1080i ed ovviamente 1080P ciao!

Fine OT

fracichello
13-07-2007, 13:50
Ahhhh memoria corta!! abbiamo lo stesso firmware ......
OOPS!!!!
Hai ragione......
Sorry !

murillo
13-07-2007, 15:22
Ciao a tutti ho da poco ricevuto il televisore e risulta tutto aggiornato compreso il firmware 2000 tuttavia vedendo un blu-ray disc a 1080p@24 non è possibile attivare il MoviePlus poichè la voce non risulta selezionabile. E' un bug o è normale per qualche ragione che ignoro?

Vi prego fatemi sapere. Grazie.

scarpallaccia
13-07-2007, 16:05
p6 non e' la serie, se guardi il numero di serie del tuo tv in basso a destra lateralmente ti accorgerai che ci sono una serie di lettere e numeri ad un certo punto incontri una p seguita da un numero, 6 sta proprio per il mese (giugno) di produzione e questo ha l'ultimo firmware (2000)

il mio è "p6" ma non ha il firmware2000.
ancora non ho fatto i test (non ho la ps3) ma il ddt non sembra presentare scatti.
Comunque vada aspetto una soluzione definitiva prima di far intervenire l'assistenza.

per Sky qualcuno sa rispondere?
il decoder HD dà prestazioni migliori anche sui canali Sky non HD?

realalb
13-07-2007, 16:09
p6 non e' la serie, se guardi il numero di serie del tuo tv in basso a destra

Il mio è un P4 in che situazione dovrebbe essere?

Draven72
13-07-2007, 16:45
Allora, dopo 4 giorni di estenuanti prove con ogni tipo di collegamento e sorgente posso dire che le ultime release (P6)/2000/1011 sono esenti da difetti...

Nello specifico il DTT provato per 4 giorni con una media di utilizzo di circa 4 ore non ha evidenziato nessun tipo di scatto in tutti i canali e soprattutto su Rete4 e Italia1 se non in un paio di volte ma sento di dire che siamo nella media di tutti i decoder DTT esterni in commercio.
Sicuramente non si può ritenere un difetto costante nel tempo almeno per quel che mi riguarda.... (il mio segnale è 88)

Tutti gli altri difetti precedentemente elencati in questa discussione sono stati risolti....

L'unica nota stonata per quanto mi riguarda è questo benedetto Justscan in quanto ho verificato personalmente che le 3 porte HDMI si comportano in maniera differente...mi spiego meglio:

La porta HDMI2, che è stata concepita principalmente per l'eventuale utilizzo del PC via DVI/HDMI aggancia tranquillamente tutte le risoluzioni VESA da 320x200 a 1920x1080 a 60hz (nel mio caso anche 24hz senza uso di powerstrip) ma gestisce il segnale con la mia ATI X1600pro in maniera anomala (cornici enormi).... mentre se collego il PC in HDMI1/HDMI3 questo non succede (cornice piccolissima) ma non vengono visualizzate alcune risoluzioni (soprattutto quelle molto basse)... probabilmente poiche queste altre due entrate sono soprattutto per le sorgenti tipo (HD-DVD, BluRay, Sky) che sfruttano solo le canoniche risoluzioni televisive sia SD che HD.

Oltretutto in questo modo nella porta HDMI2 non si attiva il Justscan in tutte le risoluzioni ma solo alcune....

Deduco però dalla mia piccola esperienza di 4 giorni che il tutto non dipende dalla TV ma dalle sorgenti e da come gestiscono il segnale in uscita poichè per esempio la PS3 su HDMI2 aggancia tranquillamente il 1080p sia a 60Hz che a 24Hz e si può utilizzare il Justscan mentre con il PC a 1920x1080 60Hz no.... e questo è alquanto anomalo.

Pertanto a conti fatti ora il nostro Samsung è praticamente esente da difetti e permettetemi di dire che questo è potuto succedere anche grazie ad alcuni utenti di questo Forum che hanno fatto da Beta Tester e si sono prodigati,sbattuti e incazzati sollecitando la Samsung e i loro CAT a risolvere i vari difetti... GRAZIE :D

Saluti
Draven72

Redrick
13-07-2007, 16:48
Ciao a tutti,
sono stato contattato da una persona di Samsung perchè ho richiesto l'iscrizione al programma prestige.
Il tizio questionava sul fatto che il Samsung M87 non è tra la lista dei tv supportati ma lo è l'M86 (capirai la differenza tra i due!). Secondo me è perchè l'M86 è la versione venduta in Italia e l'altra anche in europa.
In ogni caso ha detto che verificava, ma qualcuno di voi ha avuto medesimi riscontri?
ciao

fracichello
13-07-2007, 16:54
Ciao a tutti,
sono stato contattato da una persona di Samsung .....
Io ho inviato il fax 10 giorni fa, ma ancora non ho ricevuto nulla.....
adesso aspetto altri 3 o 4 giorni e poi chiamo il numero verde.
Ciao

scarpallaccia
13-07-2007, 17:33
Allora, dopo 4 giorni di estenuanti prove con ogni tipo di collegamento e sorgente posso dire che le ultime release (P6)/2000/1011 sono esenti da difetti...

Saluti
Draven72

quindi in teoria il mio "p6" non dovrebbe avere problemi anche se non monta il firmware2000....giusto???
c'è qualche grossetano che ha la ps3 e possiamo vederci per qualche test??
Per quel che riguarda SKY possibile che nessuno mi aiuta??? :p
L'abbonamento "HD" mi costa 100 euro in più circa....
il decoder HD rende meglio anche sui canali SKY "normali" o solo sui 4 canali HD disponibili attualmente??

ciao ciao,
Ivan

RadamanZero
13-07-2007, 17:35
il decoder HD rende meglio anche sui canali SKY "normali" o solo sui 4 canali HD disponibili attualmente??

ciao ciao,
Ivan

rende comunque un pelino meglio dato che esce via HDMI...:D , ma n pelino eh...ciao

aironeairone
13-07-2007, 18:07
Ciao a tutti,
sono stato contattato da una persona di Samsung perchè ho richiesto l'iscrizione al programma prestige.

ciao

Che devo fare per l'iscrizione al programma prestige? e che vantaggi ho?
Grazie e ciao

fracichello
13-07-2007, 19:00
Che devo fare per l'iscrizione al programma prestige? e che vantaggi ho?
Grazie e ciao
vai su:
http://www.samsung.com/it/promo/prestige/
c'e' il modulo e c'e' scritto tutto.
Ciao;)

nervoteso
13-07-2007, 19:36
qualcuno può dirmi inm privato dove posso trovare il samsung m86 40" a roma? ovviamente l'ultima versione che sembra funzionare. sono pronto a partire a razzo con la mia ps3. ormai faccio il testatore di lcd. stavolta però me lo compro...

aironeairone
13-07-2007, 19:58
vai su:
http://www.samsung.com/it/promo/prestige/
c'e' il modulo e c'e' scritto tutto.
Ciao;)

Grazie Fraciche'

Nordata
13-07-2007, 23:24
@ Fracichello e Aironeairone

Siete pregati di rispettare la norma 2h relativa alle quotature.

Grazie e ciao.

graziano biglia
13-07-2007, 23:38
Sono stato contattato da samsung (penso in relazione alla lettera spedita da just curius un po' di tempo fa) che mi ha proposto il cambio della mobo, il fatto è che io avevo già portato la tv al centro assistenza che mi ha modificato la mobo e aggiornato il firmware alla versione 2000, risolvendo il problema della vga con 360 e pc.
Adesso visto che non sono più aggiornato vi chiedo: la nuova mobo risolve 24 hz da ps3 e anche just scan in hdmi o la cornice di pixel spenti rimane?

alessiof
13-07-2007, 23:43
Succedeva anche a me, mi sembra che è iniziato a succedere quando ho rinominato la HDMI2 come PC. Riportandolo senza nome il problema è sparito...

Ho fatto un tentativo, ma niente, al riavvio del pc justscan si disabilita e torna il 16/9: una vera noia!

Visto che sono collegato in HDMI mi viene il dubbio che lo faccia anche con decoder SAT o altre periferiche .... qualcuno ne sa qualcosa di più ?

aironeairone
14-07-2007, 07:31
Siete pregati di rispettare la norma 2h relativa alle quotature.

Grazie e ciao.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Scusa dove ho sbagliato?

Grazie e ciao.

Harlan Draka
14-07-2007, 11:19
Non hai quotato solamente i passaggi rilevanti, ma tutto il testo...

aironeairone
14-07-2007, 11:29
Non hai quotato solamente i passaggi rilevanti, ma tutto il testo...

2 righe? ....mah!!!..... ok non lo faro' piu'
Scusate!!:D

nervoteso
14-07-2007, 12:16
ho contattato un centro samsung per sapere la situazione: mi hanno confermato i problemi e mi hanno detto che per cambiare la mobo vengono a casa e se lo portano via. non sono a conoscenza del fatto del seriale, l'operatrice mi ha detto che non c'entra nulla. boh. non so se comprarlo...

comunque è uno scandalo che i negozianti non facciano provare i televisori. come faccio io a comprarlo??? nessuno ssa di questo fatto dei 24p. pochissimi lo fanno provare. che devo fare? per me è pazzesco.

zeropitone
14-07-2007, 12:20
Ritelefona all'operatrice e insultala!

JJStr
14-07-2007, 12:22
se uno vuole questo sempre ottimo lcd con il miglior raporto prestazioni/prezzo (imho) convuene aspettare settembre, tanto voglio dire ora ci son le vacanze di mezzo blabla cosi uno è molto più sicuro di trovarlo esente da problemi

nervoteso
14-07-2007, 13:08
no, non ce la faccio fino a set, ho tutto: cavi da paura, ps3, lo spazio pronto, tra l'altro il samsung è l'unico che entra, dannazione datemi un p6 qui a roma, dov'è????

fabio87
14-07-2007, 16:21
raga una domanda stupida...come faccio a sapere la versione del mio firmware e il mese di produzione del prodotto?

Franky691
14-07-2007, 16:35
@Fabio87
Leggi il primo post di questo thread

fracichello
14-07-2007, 16:44
no, non ce la faccio fino a set....
Hai provato da :
http://www.elettronicainofferta.com/
E' in Roma, puoi pagarlo al momento del ritiro ed ha degli ottimi prezzi,
potresti provare a contattarli tramite mail dicendo che sei interessato all'acquisto..... e spiegandogli che non vorresti una rimanenza di magazzino.
Ciao

aironeairone
14-07-2007, 18:06
@ nervoteso

Io l'ho comprato da euronics sulla Palmiro Togliatti, p5 e firmware 1013 io l'ho ordinato perche' non avevano giacenze di magazzino quindi credo che se lo vai ad ordinare li ora,ti arriva nuovo di zecca con firmware aggiornatissimo.

Non so se si poteva dire il nome mi scuso in anticipo col moderatore!!!

Ciao ;)

nervoteso
14-07-2007, 23:11
raga l'ho comprato. P6!!! 1920x1080p 24p supportati (con ps3 attaccata e blue ray mi segnala 1920x1080p e 24p!!!!)

sembra tutto ok. vi tengo aggiornati comunque

Willo
14-07-2007, 23:37
nervoteso
Auguri per la nuova TV.
Firmware? 1013?
Ciaooo

fabio87
15-07-2007, 00:41
rga dovrei aver toccato qualcosa nel service menu che non dovevo...forse sarà la prima opzione...deve essere on o off?

praticamente ora non mi fa selezionare "impostazioni dettaglio" della modalità standard e poi è come se non si vede niente con l'antenna terrestre...fa la ricerca ma i canali non si vedono...

sapete dirmi se è questo il problema?adesso non sono in casa e quindi non posso neanche provare e cambiare settaggi e starò via per un pò di giorni...

grazie...

Franky691
15-07-2007, 00:42
Benvenuto nervoteso...
Sembra tutti ok sul tuo nuovo M86... Il DTT come è? Non per portare sfig@....
Ora puoi rilassarti... nervoteso:D

nervoteso
15-07-2007, 00:58
Benvenuto nervoteso...
Sembra tutti ok sul tuo nuovo M86... Il DTT come è? Non per portare seso:D

sembra tutto ok. nel dtt ho notato a un certo punto che un canale forse scattava un po', ma mi capitava anche con il decoder esterno che avevo, quindi non mi ha turbato più di tanto. ed è capitato solo una volta, per il resto si vede alla grande. nei blueray se premo la scritta info mi appare la scritta 1920x1080 24 hz. non appare la scritta p dopo 1080, è normale? credo di sì, perchè se metto 1080 interlacciato su pc compare la i dopo 1080, foprse se non compare è implicito che sia 1080 progressivo. giusto?
comunque sembra veramente da panico, il contrasto è fantastico. sto vedendo un film che però è tutto scuro (underworld evolution) e non è attendibile per icolori, ma il dettaglio è altissimo. tedne un po' al verde, ma devo settare bene. i giochi sono qualcosa di incredibile. per vedere il firmware bisogna entrare nel service menu, ma è una cosa complicata da fare? non è che faccio un casino?

nervoteso
15-07-2007, 01:00
nervoteso

Firmware? 1013?
Ciaooo

grazie! non ho il coraggio di entrare nel serivce menu, ho paura di fare quakche casino...visto che per ora sembra andare tutto alla grande

fabio87
15-07-2007, 01:04
grazie! non ho il coraggio di entrare nel serivce menu, ho paura di fare quakche casino...visto che per ora sembra andare tutto alla grande

come ho fatto io :( ...qualcuno sa darmi una risposta ragazzi?c'è un modo per tornare alle impostazioni iniziali?

AdrenalineSoars
15-07-2007, 02:16
Sinceramente non provai a cambiare qualche impostazione, quando ero in possesso di questo tv. L'unica cosa che ti posso dire che entrando nel service menu perdi tutte le configurazioni fatte in precedenza. Prova ad entrare, quindi uscire senza modificare niente e vedere se ti torna tutto alla normalita'. Forse Radaman0 o Franky posso darti maggiori delucidazioni a riguardo.

Franky691
15-07-2007, 09:57
qualcuno sa darmi una risposta ragazzi?c'è un modo per tornare alle impostazioni iniziali?
Se entri ed esci dovrebbe tornare alle impostazioni de defaylt a meno che hai cambiat dei valori all' interno del service menu o hai lanciato qualche calibrazione che ha bisogno di una specifica immagine sullo schermo...

nervoteso
15-07-2007, 10:45
ho provato un po' la tv (p6 - il firmware non lo so perchè non oso ancora entrare nel sm): il dtt non scatta; blueray allacciati a 1080p@24hz; pc su hdmi2 allacciato a 1080p@60hz (ho letto che allaccia anche i 24p, ma in che senso?); su pc il desktop ovviamente è iun po' allungato, mi scompare la barra, ma credo debba impostare dal pannello di nvidia ridimensiona desktop o qualcosa del genere; il movieplus sembra funzuonare, visto che ho provato a settarlo e levarlo su un canale che trasmetteva un telefilm americano e non mi è sembrato che l'abbia rimesso da soli; giochi meravigliosi; audio non eccezionale, ma tanto io collego tutto tramite usciota ottica all'ampli. in definitiva, sembra una bomba. ringrazio questo forum che mi ha permesso di fare un acquisto piò oculato.

fabriliam
15-07-2007, 10:57
ciao a tutti tra poco arriverà un bel le40m86 a casa mia.....volevo chiedervi il miglior modo di collegare:
1)ps3
2)xbox360
3)nintendo wii
4)sky hd
5)home theater samsung HT Q100T

grazie in anticipo per le risposte....

fracichello
15-07-2007, 11:16
ho provato un po' la .....
Per non fare danni dal Service Menu, basta che entri ti scrivi le versioni, firmware, board ecc e per uscire spegni la tv.
Se puoi facci sapere le versioni, così puoi essere di aiuto anche ad altri.....
Ciao

nervoteso
15-07-2007, 12:05
Per non fare danni dal Service Menu, banche ad altri.....
Ciao

ok dopo provo.

sto giocando a graw 2 e stalker a 1920x1080p, eppure mi sembra che la qualità delle immagini non sia eccelsa per quanto riguarda le scalettature, ce ne sono molte, fraps mi dice che sto a 1920, e anche i filtri sono tutti attivati, qualcuno sa dirmi perchè si vede così?

Redrick
15-07-2007, 12:26
Ciao ragazzi,
ma se chiamo un CAT vengono a farmi l'intrervento a casa o devo aspettare che mi arrivi la tessera del programma prestige?
Comunque, riassumendo, per chi possiede un M87 modello P5 effettuando cambio mobo e aggiornamento FW si dovrebbero risolvere i problemi:
- cornice di pixel spenti in Just Scan
- aggiornamento edid con supporto a 1920x1080p 24Hz
- risoluzione Bug MoviePlus

Visto che i P6 vanno bene, spero che questi interventi portino un P5 alle stesse caratteristiche!

fabio87
15-07-2007, 12:34
Se entri ed esci dovrebbe tornare alle impostazioni de defaylt

penso di aver toccato involontariamrnte qualcosa alla prima opzione del service menu...

quindi se entro e esco torna tutto come prima anche se avevo modificato qualcosa?

sussulimano
15-07-2007, 13:19
@ nervoteso

dove hai trovato a roma il sammy p6??

nervoteso
15-07-2007, 13:22
@ nervoteso

dove hai trovato a roma il sammy p6??

saturn palazzo leonardo

alcuni giochi non mi settano i filtri e appaiono molte scalettature. altri sono fantastici

nervoteso
15-07-2007, 14:59
aveo sbagliuato avevo messo il pc (dvi-hdmi) su hdmi 1 e il resto su hdmi2. però funzionava uguale. ora ho invertito.

RadamanZero
15-07-2007, 17:06
M87 modello P5 effettuando cambio mobo e aggiornamento FW si dovrebbero risolvere i problemi:
- cornice di pixel spenti in Just Scan

Ad oggi il problema del Just Scan è attualmente irrisolvibile, dal momento che Samsung imputa la cosa non ad un difetto della TV, bensì al segnale in ingresso, secondo loro, non perfettamente standard...che poi la Ps3 che è HDMI 1.3 abbia un segnale in uscita HDMI "un pelino non standard" mi fà un po' ridere, ma tantè...chi dice di non averlo semplicemente non riesce o non vuole (:rolleyes: ) notarlo...ciao!

fabriliam
15-07-2007, 17:36
c'è qualcuno che mi puo aiurtare...ho scritto qualche post fa....

nervoteso
15-07-2007, 22:27
Ad oggi il problema del Just Scan è attualmente ir!

possibile che io non abbia riscontrato alcun tipo di problema? per una volta ho avuto una bella botta di....più probabile che più passa il tempo e più vi pongono timedio

JJStr
15-07-2007, 22:41
1)ps3
2)xbox360
3)nintendo wii
4)sky hd
5)home theater samsung HT Q100T

1 hdmi
2 aspetta elite e metti hdmi altrimenti credo component
3 non ce lo attaccare......
4 hdmi
5 audio digitale? non so se lo ha

Franky691
15-07-2007, 23:10
quindi se entro e esco torna tutto come prima anche se avevo modificato qualcosa?
non credo... ma l' immagine come è?Tutti i colori sono al loro posto?

sbay
16-07-2007, 00:15
Salve,

Dopo aver contattato la Samsumg per il solito problema con il MoviePlus mi hanno aggiornato il firmware. Prima avevo:

T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004
Mar 20 2007

Dopo l'aggiornamento:

T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007

Ma la riga BORD2_CALLA_TR-1011 significa che mi hanno sostituito anche ma Scheda madre???

Grazie mille

Sbay

nervoteso
16-07-2007, 01:08
Ad oggi il problema del Just Scan

in cosas consisterebbe questo difetto? io non riesco a vederlo.

l'unica cosa che ho notato, e non so se sia un difetto o meno è che dopo aver giocato alla ps3 sono tornato al menu e questo era celeste e non il solito blu, non so se nel frattempo avevo smanettato con la luminosità, fatto sta che quel colore non si è più ripresentato. per il resto funziona tutto alla grande, compreso il dtt.

fabio87
16-07-2007, 01:48
non credo... ma l' immagine come è?Tutti i colori sono al loro posto?

si si...solo che per quanto riguarda la tv terrestre anche se faccio la sintonizzazione automatica è come se l'antenna non fosse collegata alla tv...si vede tutto a pallini neri in pratica...

per quando riguarda le varie modalità ho notato che nella modalità standard non mi fa toccare le "impostazioni dettaglio"...

qualcuno può dirmi come è impostato il primo valore della propria tv nel service menù?sarebbe il primo nella schermata dove ci sono le varie informazioni del firmware pure...

grazie...

Franky691
16-07-2007, 09:15
@fabio87
Sorry, ma se entro nel Service menù perdo di nuovo tutti i settaggi e per ora non ho intenzione di farlo.
Qualche anima pia che già deve entrare nel service menù `con il Tv nuovo può farti il favore....
Per il DTT a pallini neri non saprei, controlla l'antenna magari, sulla TV analogica funziona correttamente?

Ciao

fabio87
16-07-2007, 09:51
parlo per la tv analogica...per il DTT non ricordo...sto via per una settimana e quindi ora non posso fare controlli...però prima di andare via ricordo che la tv analogica si vedeva a pallini neri...anche facendo la sintonizzazione...qualcosa ho modificato sicuramente nel Service Menù...

Redrick
16-07-2007, 10:36
imputa la cosa non ad un difetto della TV, bensì al segnale in ingresso, secondo loro, non perfettamente standard...
Beh, al di là delle idee di Samsung a me è successo sia con la PS3 (grazie ad un amico) che con il mio lettore DVD (Oppo 981-hd).
Quindi la cornice di pixel spenti ce la teniamo...e immagino sia presente anche sui modelli P6 con FW 2000!
Bisognerebbe che qualcuno provi con un lettore Blue ray Samsung...se anche con questo resta la cornice, sarà dura sostenere che è colpa di un segnale esterno, a meno che non ammettano che la loro stessa apparecchiatura (il DVD) produce un segnale non standard.

RadamanZero
16-07-2007, 10:40
Difatti ho scritto che la cosa, inerente Ps3 dato che ho solo questa come device 1080P HDMI, mi faceva un po' ridere...:D

sbay
16-07-2007, 10:43
...
Ma la riga BORD2_CALLA_TR-1011 significa che mi hanno sostituito anche ma Scheda madre???
...

Nessuno può aiutarmi?

Please

Franky691
16-07-2007, 10:46
Ho contattato il CAT Arese, per avere notizie sul DTT e mi hanno dato qualche buona notizia:
Innanzi tutto le mobo che hanno sostituito fin'ora (tranne forse quella di Radaman /AX) sono schede "vecchie" aggiornate con i fix per problema xBox, 24hz per PS3 (EDID). Anche la mia sostituzione è una scheda "vecchia" modificata e aggiornata in modo da farla funzionare correttamente (e posso dire che funziona correttamente tranne il DTT). Quindi con un paio di modifiche e l'aggiornamento del FW qualsiasi M86/7 può essere sistemato e portato al livello di uno nuovo.
Per quanto riguarda il DTT, samsung Italia stà ancora facendo prove e il tecnico mi ha detto che presume che in questa settimana probabilmente avranno il Fix per il judder su DTT ...(mi stò toccando lì) Appena avranno il fix pronto (che dovrebbe essere una modifichina hardware) lo applicheranno su una board che sperimenteranno sul mio TV :D :( che terranno in osservazione ... (e poi speriamo il fix funzioni e sia tutto finito).
Quindi la buona notizia è che qualsiasi Tv serie M86/7 che ha problemi quali incompatibilità con Xbox a 1080p60hz, non ha EDID aggiornato per il 24hz e judder sul DTT, potrà essere sistemata anche senza la sostituzione della MoBo, e secondo me questo può essere un vantaggio per noi (voi) che non ci vediamo violentare i nostri TV e per Samsung che non dovrà sostituire migliaia di schede ma semplicemente fare aggiornamenti software e hardware.
Speriamo davvero vada così.
Ringrazio pubblicamente Alessandro del Cat Arese per la sua gentilezza e disponibilità.
Ciao

Franky691
16-07-2007, 10:50
Nessuno può aiutarmi?

Innanzi tutto edita il post precedente e togli la quotatura integrale, poi prima che un Moderatore se ne accorga...
Se fai una ricerca o leggi qualche pagina indietro, vedrai che quando aggiornano il Firmware la BORD2_CALLA_TR passa da 1004 a 1011 anche senza sostituzione MoBo.
Quindi presumo che la tua mobo non è stata sostituita...
Se leggi il mio post precedente vedrai che probabilmente in futuro non sarà neanche più necessario sostituire la mobo con un'altra visto che le mobo che hanno sostituito non erano nuove, ma della stessa serie ma modificate... Quindi probabilmente per i problemi comuni e conosciuti, sarà sufficiente aggiornare firmware e fare qualche modifica hardware...
Ciao

Franky691
16-07-2007, 10:54
Quindi la cornice di pixel spenti ce la teniamo...e immagino sia presente anche sui modelli P6 con FW 2000!
Visto che c'è anche da PC via HDMI credo ce la dovremo tenere ma per me è l'ultimo dei problemi... Meglio che non ci sia però visto che non gioco con la PS3 e vedere il nemico che arriva 2 pixel prima non mi interessa, direi che per la visione di films e Tv è irrilevante.

Franky691
16-07-2007, 10:55
parlo per la tv analogica...
Mi sà ti conviene rivolgerti ad un CAT senza dire che sei entrato nel service menù e hai mastruzzato i parametri.
Da come descrivi tu il probl non sembra un semplice problema di parametri. Ma prima di modificare il Service Menù, funzionava??

Redrick
16-07-2007, 11:02
...Quindi la buona notizia è che qualsiasi Tv serie M86/7 ...potrà essere sistemata anche senza la sostituzione della MoBo...
Bella notizia. Speriamo bene e restiamo sintonizzati sui test!!!
Allora aspetto ancora a fare la segnalazione al CAT in modo da procedere direttamente con la soluzione definitiva (tra l'altro settimana prossima dovrebbe arrivarmi la tessera del programma prestige).
In ogni caso, oltre al tecnico del CAT di Arese direi che un bel ringraziamento va anche a te che ti sobbarchi tutti questi test/prove/modifiche dalle quali tutti noi trarremo vantaggio!
Grazie.

mirto
16-07-2007, 11:03
ok dopo provo.

dato che intendi verificare nel service menù prova prima che puoi in modo da non fare impostazioni che poi perderai o cmq ricordati di scriverti i settaggi da te fatti.
dato che fabio87 necessitava di una informazione vedete di venirvi incontro tu vuoi entrare nel service menù, lui ha bisogno di qualcuno che lo faccia per controllare un dato

Franky691
16-07-2007, 11:10
In ogni caso, oltre al tecnico del CAT di Arese direi che un bel ringraziamento va anche a te che ti sobbarchi tutti questi test/prove/modifiche dalle quali tutti noi trarremo vantaggio!
Grazie.
Alla fine della vicenda, in un Post, lascerò il mio numero di conto corrente, così potrete fare versamenti a piacere....:D :D :D :D :D :D
Comunque la notizia vera è che Samsung Italia in collaborazione con Corea si stà sbattendo davvero per questo Judder sul DTT che sembra un po' più ostico da risolvere rispetto agli altri problemi. La speranza che questa sia la settimana buona, deriva dall'ottimismo di Alessandro del CAT di Arese che è in contatto con il tecnico Samsung.
Alla fine comunque io sto solo cercando di ottenere ciò per cui ho pagato e se il judder su DTT viene risolto, devo dire che questo Samsung M86/7 sarà davvero un bel TV....
Però non dimentichiamoci di AdrenalineSoars e Sammy74 invece che col 37 hanno altri problemi di Banding. E con loro se samsung volesse finire in bellezza, dovrebbe fare una bella sostituzione di TV senza tutto questo dispendio di risorse tempo etc, visto che il problema è molto particolare nel loro caso.

Franky691
16-07-2007, 11:11
dato che fabio87 necessitava di una informazione vedete di venirvi incontro tu vuoi entrare nel service menù, lui ha bisogno di qualcuno che lo faccia per controllare un dato

QUOTO PIENAMENTE ...
E magari posta i settings.

mirto
16-07-2007, 11:36
E magari posta i settings.
colgo l'occasione per scusarmi se non ho + aggiornato il file excel ma da una parte arrivavano i cambi mobo finalmente e tutto pareva + chiaro e dall'altra mi sono sposato sabato e quindi il wife factor ha inciso!
se volete vedo di riprendere le fila...
anzi oramai è giiunto il momento di prenderlo anche per me!

Luke63
16-07-2007, 11:55
... ho acquistato il modello LE40M86.

Ho solamente due domande da porvi, magari sapete dirmi qualcosa. Il tv l'ho preso sabato pomeriggio per cui non ho potuto leggermi 300 e passa pagine di thread, altrimenti chi lo settava il tv?

1° Come si attiva la funzione pip?

2° Si può spegnere completamente il tv senza tenerlo in standby? Non ditemi di staccare la spina. :D

Per il resto tutto ok, nel senso che l'unica cosa che non ho provato è stato collegare il pc e provare un film in BR.

Grazie e ciao!

Franky691
16-07-2007, 11:58
mi sono sposato sabato e quindi il wife factor ha inciso!
se volete vedo di riprendere le fila...

:cincin: :ubriachi: :winner:

Benvenuto nel Wife Factor CLUB.
Tanti sinceri auguri!!!!

Viaggio di nozze in Corea??? :D
Scusate OT

sakky
16-07-2007, 13:47
leggevo il dicorso P5 o P6 e mi spiace dire che non è cosi matematica la cosa...il mio è un P6 con fw 2000 ma di andare la 360 in vga non ne vuol sapere.....segnale non supportato, sigh!

Franky691
16-07-2007, 14:18
[QUOTE=Luke63
1° Come si attiva la funzione pip?

2° Si può spegnere completamente il tv senza tenerlo in standby? Non ditemi di staccare la spina. :D
[/QUOTE]
1 Tramite il tasto Pip o l'apposito menù ... è solo attivo con alcune fonti, per esempio tra TVAnalogica e DTT non è possibile. Tra HDMI e Tv analogica sì.

2 Non si può spegere completamente se non tirando fuori la spina. Il perchè dovrebbe dipendere dal fatto che deve fare gli aggiornamenti via etere al DTT....

Comunque in qualche caso il Manuale del TV può aiutare...

ARAGORN 29
16-07-2007, 14:35
... ho acquistato il modello LE40M86.

Basta una ciabatta con l'interruttore ;) (se ne prendi una decente, ti protegge anche l'apparecchio dai fulmini :cool:).

pito23
16-07-2007, 15:28
Basta una ciabatta con l'interruttore ;)
Precisamente;)
Anch'io adotto quel sistema:)

fracichello
16-07-2007, 15:35
Precisamente...
Siamo i 3 ad adottare questo sistema.......
Un saluto a tutti.

sbay
16-07-2007, 15:56
Dopo l'aggiornamento del firmware ho notato un diverso funzionamento del formato immagine MENU:Immagine-Formato.(P.SIZE sul telecomando)

Prima non ricordo come funzionasse esattamente ma adesso se imposto su "Automatico" con sorgente TV mi restringe a 4:3 lasciando delle bande nere sui lati.

E' corretto il funzionamento????

Io ero abituato con un Philips che impostando su "Auto" automaticamente faceva un zoom dell'immagine e tagliava i bordi neri superiori....

Grazie mille

Sbay

Franky691
16-07-2007, 17:10
@sbay
Puoi settare il formato immagine di default per l'automatico da menù vedere manuale... :D

nervoteso
16-07-2007, 17:34
dato che intendi verificare nel service menù prova prima

non sapevo che avrei perso i dati!!! ieri sono stato due ore per trovare il settaggio giusto!!

ma poi scusate è sicuro che non succede nulla? basta che entro, vedo il fw e riesco?? io ancora non mi capacito che funziona tutto, ho pauraaaaaaaa!

Redrick
16-07-2007, 17:35
Io ero abituato con un Philips che impostando su "Auto" automaticamente faceva un zoom dell'immagine e tagliava i bordi neri superiori....

In realtà anche togliendo i bordi neri sopra e sotto dovrebbe comunque rimanere dello spazio nero ai lati. Visto che invece lo schermo viene riempito quello che accade è che tutta l'immagine viene "stretchata" in orizzontale facendo sembrare anche la più filiforme delle veline una sosia di Maurizio Costanzo.
Io personalmente lascio le bande nere a dx e sx e mi tengo le proporzioni originali...

Franky691
16-07-2007, 17:39
non sapevo che avrei perso i dati!!! ieri sono stato due ore per trovare il settaggio giusto!!
Ma hai letto le faq nel primo post?

sbay
16-07-2007, 17:44
... per l'automatico da menù vedere manuale... :D

No, no, so benissimo come settarlo :D chiedevo solo se il comportamento che ho segnalato fosse corretto oppure no. Prima dell'aggiornamento del firmware era di sicuro diverso, se impostavo "automatico" e la trasmissione TV era a 4:3 non mi mostrava le bande latterali...

Purtroppo non so esattamente cosa facesse prima perchè non avevo avuto modo di verificare... poi ho portato la TV al Centro assistenza ed ora è di sicuro cambiato qualcosa.

Franky691
16-07-2007, 17:50
poi ho portato la TV al Centro assistenza ed ora è di sicuro cambiato qualcosa.
Io non ho notato nessuna differenza tra firmware 1008 e 2000, se la modalità di default la setto a 4:3, selezionando l'automatico va in 4:3 se la selezioni su zoom, in automatico va in zoom. Parlo sempre di materiale comunque 4:3. In effetti questa funzione non è ben chiara a cosa serva...

mirto
16-07-2007, 18:21
Ma hai letto le faq nel primo post?
essì nervoteso, mi ha anticipato franky, io aggiungo che dato che ci siamo nei primi post trovi anche qualche settaggio di massima da cui partire per risparmiarti un po' di fatica...usi quelli consigliati e li tari poi su misura per te, il tuo tv e il tuo ambiente.

ma dato che il tv lo devi aggiornare prima o poi...anche se perdi i setting non succede nulla!
mi ricordo che decine e decine di pagine fa c'è stato chi ha perso ben + di due ore di setting
:D

Trikkeballakke
16-07-2007, 19:00
[QUOTE=ARAGORN 29]Basta una ciabatta con l'interruttore ;) ....
[QUOTE]

Anche io ce l'ho però se lo tengo spento più di mezz'ora perdo l'orario interno che avevo settato.... per il resto ok.

scarpallaccia
16-07-2007, 20:19
qual'è il modo migliore per collegare la ps2 alla tv?
c'è qualche cavo che migliora la qualità?

ciao,

Ivan

Maya
16-07-2007, 20:28
Cavo Component.

ARAGORN 29
16-07-2007, 20:35
qual'è il modo migliore per collegare la ps2 alla tv?

Non sono un esperto di ps2 ma immagino sia il component.

c'è qualche cavo che migliora la qualità?
La qualità della ps2 su un full-hd....:confused: ... non credo che risolvi cambiando il cavo.

Risparmia i soldini e pensa ad una xbox 360 elite o ad una ps3;)

scarpallaccia
16-07-2007, 20:50
Risparmia i soldini e pensa ad una xbox 360 elite o ad una ps3;)

beh....il cavo è solo per rimediare un po' aspettando che il prezzo della ps2 cali un pochino..... :D

ARAGORN 29
16-07-2007, 21:17
beh....il cavo è solo per rimediare un po' aspettando che il prezzo della ps2 cali un pochino..... :D

Motivo di più per risparmiare anche i soldi del cavo ;)

qwertys
16-07-2007, 21:21
ho il samsung in oggetto e noto in particolare con sky hd, un ritardo dell'audio rispetto al video....ho provato in vari modi: digitale da tv a decoder o da decoder a sintoampli sempre samsung...poi solo hdi, ma nulla,non va... Poi, se stacco la spina, mi perde le impostazioni (IL TV) ma e' normale ?? Io ho l'ultima versione di tutto (p6 firm 2,ecc.)... L'unico difetto,ma forse dipende dall'antenna e' che in analogico si vedono delle righe nere a lampi sullo schermo,cosa che scompare su sky,con i dvd o con il ddt...mi aiutate?Grazie

fabio87
16-07-2007, 21:54
Ma prima di modificare il Service Menù, funzionava??

si si...sarà che non si vede più per quel parametro modificato...

Il CAT sarebbe il centro assistenza?!?

Franky691
16-07-2007, 22:27
si si...sarà che non si vede più per quel parametro modificato...
Il CAT sarebbe il centro assistenza?!?
Si Cat e l' acronimo ci centro assistenza tecnica :D credo...
Se prima funzionava correttamente e dopo no spero che qualcuno del forum possa darti questi parametri in modo da poter tentare di tornare come eri prima. In ogni caso magari un cat abbastanza informale ti può aiutare anche per telefono.
Sorry

P.S. se qualcuno vuole comunicare i parametri della prima voce del service menù per fabio87 farebbe cosa gradita.

fabio87
16-07-2007, 23:50
P.S. se qualcuno vuole comunicare i parametri della prima voce del service menù per fabio87 farebbe cosa gradita.

SUPER QUOTO!per favore ragazzi...cosi non chiamo assistenza e cose varie...

mirto
17-07-2007, 00:58
per favore ragazzi...
ho perorato in precedenza la tua causa e continuo ora...

Poi, se stacco la spina, mi perde le impostazioni (IL TV) ma e' normale ??
forse hai la tv in shop mode? (non era questa l'opzione che dava questi problemi?)
quindi se la risposta è affermativa..devi modificare questa impostazione e logicamente risettare tutto, ma PRIMA di fare questo guarda se puoi aiutare fabio87

AdrenalineSoars
17-07-2007, 08:28
@qwertys se il decoder l'hai collegato ad un amplificatore prova a disabilitare il volume del tv, c'e' un'impostazione che ti permette di mettere muto.

sbay
17-07-2007, 12:05
Ho collegato alla TV il mio registratore DVD tramite presa scart ed ho provato a registrare un programma DTV.

Ci sono riuscito, ma solo con la TV accesa...

Secondo voi è possibile in qualche modo farlo con la TV in stand-by?

Luke63
17-07-2007, 12:20
... è già collegata ad una ciabatta con protezione sull'alimentazione.

Il punto è che non voglio spegnere la ciabatta. Ad essa c'è collegata un intero mondo! ;)

Per cui credo che posso lasciarla anche così, vero?

Franky691
17-07-2007, 13:25
Per cui credo che posso lasciarla anche così, vero?
Io da quando hoquesto Tv, non l'ho mai spento del tutto: è stata concepita per funzionare così in modo da poter fare gli aggiornamenti del DTT da antenna. Anche tutti idecoder digitali terrestri rimangono sempre in stand-by. Il consumo è >0.1W in stand-by quindi non vedo il problema. Inoltre ogni volta che viene tolta l'alimentazione il TV perde l'ora...
Ciao

Franky691
17-07-2007, 13:46
Oggi, alle 14.00 il mio Tv torna in soggiorno forzato al CAT di Arese.
Sembra che ora samsung italia abbia il fix definitivo per gli scatti sul DTT.
Il programma di soggiorno questa volta prevede risostituzione Mobo con una nuova e modificata dal Centro Samsung di Milano per ovviare agli scatti sul DTT. A quanto pare hanno scoperto la causa e trovato il rimedio... che sarà possibile applicare a tutti i TV.
Poi il Tv verrà tenuto sotto osservazione per verificare che il problema è davvero sistemato per poi tornare a casa mia...
Se tutto ciò avviene finalmente avrò il TV perfetto... (mi sto toccando)
Incrociamo le dita per me e per voi...

Ciao

fabio87
17-07-2007, 13:46
ho mandato una mail all'assistenza samsung...dicendo quale è il problema...

mi hanno risposto dicendo che è possibile tornare alle impostazioni iniziali attraverso "menù,impostazioni,reset"...:rolleyes: ...

però mi sa che hanno capito che ho problemi con il menù normale...no con il service menù...oppure è possibile fare cosi anche per il service menù??

Franky691
17-07-2007, 13:52
@fabio87
Prova...

sbay
17-07-2007, 14:03
...
però mi sa che hanno capito che ho problemi con il menù normale...no con il service menù...oppure è possibile fare cosi anche per il service menù??

Fossi in te non direi che sei entrato nel service menù...

Quando io ho chiamato la samsung per il problema sul muvieplus ed ho detto di averlo fatto, il tizio mi ha detto che non avrei dovuto. Io ho replicato che avevo letto da qualche parte che la cosa non invalidava la garanzia, lui ha confermato ma ha ribattuto dicendo che se però si fanno casini allora si che si perde la garanzia...

Secondo me ti conviene chiamare il CAT dicendo che hai quel problema e che non sai da cosa dipende... se dici di aver toccato tu qualcosa potresti correre il rischio che ti creino problemi

fracichello
17-07-2007, 14:12
Oggi, alle 14.00 il mio Tv torna in soggiorno forzato...
Grande Franky..... sei tutti noi.... mi raccomando tienici aggiornati.....
Ieri per la seconda volta ho avuto un po' di scatti sul DTT mentre vedevo canale 5 e Italia 1 ( e la cosa non mi fa per niente piacere !!!! Mi sorge il dubbio che sia del tutto rimbambito e non ci abbia fatto caso !!!!)
Se veramente risolviamo..... ti romperò le scatole per sapere cosa hai detto al CAT quando hai chiamato.
Grazie

fabio87
17-07-2007, 14:27
Prova...

appena sono a casa lo faccio...ma penso che provando a cambiare il settaggio che ho modificato (mettendo che sia quello) tornerà come prima...

Franky691
17-07-2007, 14:51
Se veramente risolviamo..... ti romperò le scatole per sapere cosa hai detto al CAT quando hai chiamato.
Potrei scrivere un libro....
Comunque, ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando chiedevo se qualcuno aveva questo problema sul DTT qui nel forum e quasi nessuno lo notava, fin quando Samsung ha riconosciuto il problema e forse :sperem: ora ha il fix... Mi ricordo la prima telefonata al call center Samsung quando il "tecnico" mi disse che è normale avere scatti sul DTT del TV perchè è più sensibile di uno esterno e di controllare l'antenna...lì volevo :cry: . Per fortuna poi col Cat di Arese il dialogo è stato un po' più consono al problema...
Tutto ciò passando da lettera mai pubblicata da AFDigit, lettera che spero JustCurious ha spedito a dirigenti Samsung e vari sondaggi che si possono trovare all'inizio di questo Thread.
Ma ora è presto per cantare vittoria... aspettiamo qualche giorno... e di nuovo :sperem:

fracichello
17-07-2007, 15:06
Potrei scrivere un libro.....
Grandissimo.....Mitico..... Super......
Il minimo che posso fare è farti i complimenti..... e ringraziarti.

AdrenalineSoars
17-07-2007, 15:46
Franky hai detto che il problema e' stato risolto dal cat di milano?

se e' cosi ehehee immagino abbiano fatto prove con il mio tv mai ritirato :D

aspetto ancora le ricevuto di ritorno delle raccomandate ...

cmq sei un grande anche ... anche con il wife factor persisti con la tua lotta .

Franky691
17-07-2007, 16:26
Franky hai detto che il problema e' stato risolto dal cat di milano?
No intendevo proprio samsung Italia che ha sede a Milano.
Per essere chiari: al Cat di Arese venerdì è arrivata una nuova Mobo direttamente dalla Corea (quindi non presa dal magazzino di Milano o riciclata) questa scheda era destinata a risolvere il problema DTT del mio TV, ma l'ispettore di zona o un tecnico che lavora in samsung ha detto al Cat di Arese, di portare questa scheda a Milano in Samsung per fare la modifica definitiva che risolve il probl del DTT, in quanto anche sulle nuove schede non c'era la certezza che il problema fosse risolto.
Lunedì mattina la Samsung italia non sapeva ancora come apportare questa modifica, o meglio non aveva ancora la soluzione definitiva.Invece oggi sembra di Sì... Quindi, questa mattina il tecnico del Cat di Arese ha portato questa MoBo a Milano, è stato fatta la modifichina ed ora useranno me ed il mio TV come cavia...
Mi hanno assicurato dhi xbox360 e ps3@24hz ormai sono problemi conosciuti fixati e risolvibili, tutto ciò serve solo a trovare il fix definitivo per il DTT...

Franky691
17-07-2007, 16:33
anche con il wife factor persisti con la tua lotta .
Per sdrammatizzare: oggi alle 12 torno a casa e chiedo a mia moglie se mi dà una mano per imballare il TV... lei mi guarda con aria minacciosa e mi dice : "perchè ?, lo hai venduto?" e io : "Sì" e lei "Per fortuna era ora"... E io : "No scherzo, viene il tecnico per ripararlo" e lei "Ancora???, Non ci posso credere: quelli ti prendono in giro..." Poi ho lasciato cadere il discorso e abbiamo pranzato non parlando assolutamente di TV...
Ormai sto per perdere il wife factor, causa divorzio, per questo TV... :eek:

AdrenalineSoars
17-07-2007, 16:42
ahaahah sei il migliore Franky!!! Questo thread fara' storia in avmagazine :D ... dobbiamo cercare un thread con piu' post di questo :D ehehehe

sammy74
17-07-2007, 17:04
Per quanto riguarda il mo pover tv, oggi è stato confermato l'ordine di un nuovo pannello che dovrebbe arrivare per la settimana prossima e risolvere il problema del refresh alla radice.
speriamo che sia davvero la volta buona, a questo punto se davvero hanno risolto il problema del digitale come hanno detto a franky, chiederò al cat di fare eventuali prove (purtropppo l'antenna del mio palazzo è talmente vecchia che non aggancio neanche il segnale) e se mai ri-sostituire la scheda una seconda volta, tanto oramai stà diventando un abitudine vederlo aperto :)

pyoung
17-07-2007, 17:18
A sto punto io il mio 40 lo faccio aggiornare a settembre al ritorno dalle ferie. Ora ho solo il problema del MoviePlus e, molto raramente, gli scatti sul DTT. Gli altri problemi di altri modelli per fortuna non li ho... se aggiorno oggi mi risolvono solo il MoviePlus, se aggiorno a settembre con piu' probabilità risolvo pure il DTT

sakky
17-07-2007, 17:23
speriamo bene...io aspetto che sia una cosa certa e poi procedo anche io alla sostituzione mobo....forse aspetterò settembre che la cosa sia ben stabilizzata ;)

complimenti franky ;)

aironeairone
17-07-2007, 17:44
@franky

Grande Franky grazie per tutto!!!

Non ti preoccupare alla moglie passera' in fretta!!!
Siamo tutti con te!!
May the force be with you!!!!

fine OT :D

Redrick
17-07-2007, 17:52
Mi hanno assicurato dhi xbox360 e ps3@24hz ormai sono problemi conosciuti fixati e risolvibili, tutto ciò serve solo a trovare il fix definitivo per il DTT...
Bene, bene! Guardando ieri il TV ho pensato che una volta risolti i difetti ci troviamo tra le mani una vera bomba tecnologica! Incrociamo le dita per te Franky, in attesa di richiedere in massa l'intervento del fix definitivo!
Comunque il wife factor conta...mentre postavo sul forum venivo deriso! ;)

Franky691
17-07-2007, 17:53
Ragazzi calma con gli entusiasmi:
si è vero: samsung ad oggi riconosce il problema del DTT e sembra abbia un fix per risolverlo, ma finchè non vedo coi miei occhi il DTT fluido come la seta per un ora.... non canto vittoria.
Grazie per i ringraziamenti :D ma aspettiamo che mi riconsegnino la TV e poi vi saprò dire se sono meritati o no...
Almeno l'impegno e il tentativo comunque siamo sicuri che c'è... per il risultato aspettiamo.
Ciao

Alberto64
17-07-2007, 18:22
Salve a tutti,
sono entrato da poco nel mondo della HD abbinando
un Samsung LE40M86BD e il lettore DVD (SD) Denon 1930,
in attesa come molti della "maturazione" della tecnologia e dei supporti HD.
Per il collegamento HDMI ho acquistato un cavo (economico) della
G&BL (cod HDMII10/I) . Provando l'upscaling su DVD SD non riesco
settare le modalita 1080p e 1080i che offre il denon. Infatti
quello che ottengo è un fastidioso sfarfallio dell'immagine che non sparisce
con nessuna combinazione di settaggi. A 720p tutto bene (anzi molto bene) ma come è comprensibile vorrei sfruttare al massimo le potenzialità del sistema.
Ho letto in lungo e in largo tutti i forum ma non ho trovato niente di analogo. Qualcuno possiede la stessa "accoppiata" o ha avuto un problema simile ? Può dipendere dalla qualità del cavo o sono incappato in uno dei tanti bachi del LCD ( o del lettore) ?
Ciao
Alberto

Franky691
17-07-2007, 18:31
@Alberto
Da PC e da Ps3 a 1080p non ho nessuno sfarfallio a 24,50 e 60hz.
Non ho il denon 1930 quindi non posso provare questa accoppiata, ma così a naso sembra un problema del denon oppure un problema particolare del tuo TV, dovresti provare con altre fonti in HDMI magari un PC o una PS3... escluderei il baco del Tv altrimenti avremo altre segnalazioni simili...

Redrick
17-07-2007, 18:40
...Provando l'upscaling su DVD SD non riesco
settare le modalita 1080p e 1080i che offre il denon...
Ciao,
facendo l'upscale dal lettore dvd, dovresti verificare che il tv agganci la risoluzione in ingresso (verifica con il tasto info del tv).
Io con il mio Oppo 981 non ho problemi a 1080p, quindi immagino che tu non ne debba avere con il Denon...a meno che non abbia un problema!
Se riesci sulla stessa HDMI a mandare un altro segnale HD, puoi verificare
se è il lettore o il TV, ma questo problema non mi sembra l'abbia avuto nessuno finora...
Ciao

Alberto64
17-07-2007, 18:52
Ciao Redrik,
il tasto info mi da le impostazioni corrette,
cioè quelle che mi aspetto dai settaggi del denon,
per questo pensavo a un problema del cavo HDMI,
visto che a 720p non ho alcun sfarfallio ...
tu che cavo usi ?
pensavo di provare un cavo di qualità maggiore o magari passare
al component ...
Al momento non ho altre sorgenti a disposizione...

Grazie comunque

Franky691
17-07-2007, 19:25
I cavi HDMI sono tutti uguali: o funzionano o non funzionano, l'hdmi è un collegamento digitale...

sammy74
17-07-2007, 19:51
visto che a 720p non ho alcun sfarfallio ...

puoi descrivere meglio il difetto, se per sfarfallio a 1080 intendi delle piccole bande che scorrono in orizzontale allora si tratta del mio stesso problema, un refresh errato dello schermo, cosi mi è stato detto dal cat.
come te anche il mio pannello va benissimo a tutte le risoluzioni tranne la 1080 sia in component che in hdmi, il solo ingresso che si salva è la vga, ed infatti sono in attesa di un nuovo pannello.

zeropitone
17-07-2007, 20:20
@ Franky691
Secondo me Samsung dovrebbe farti anche un bel regalino per quanto ti sei sbattuto. Sarebbe il minimo!

Poi secondo me se si insiste anche per sistemare il JS ce la si fa!
Altrimenti di cos'altro possiamo parlare se tutti i problemi sono risolti??!:D

fracichello
17-07-2007, 20:45
Dai ragazzi, non scherziamo..... facciamo risolvere a samsung i problemi. Poi qualcosa di cui parlare si trova...... Ad esempio il mio wife factor anche questa sera si è già organizzata con i programmi in prima, seconda, e terza serata..... tra un po' va a finire che mi compro un tel analogico.... almeno qualche film riesco a guardarlo.
Un salutone a tutti....

duckyjet
17-07-2007, 22:21
ragazzi domani prendo un n87 ma ha tutti sti problemi???

omega22
18-07-2007, 09:11
La settimana prossima dovrebbero aggiornarmi la tv, ma ho un dubbio il tecnico non mi ha parlato di sostituzione mobo ma solo di agg. firmware, e quindi non mi dovrebbe risolvere il problema xbox su vga e 24 Hz Ps3? Come faccio a pretendere la sostituzione mobo???
Ciao a tutti

AndyS2k
18-07-2007, 09:26
ho cercato ma non ho trovato. Non frequento da un pochino il forum. E' uscito aggiornaemnto per l'edid per poter agganciare i 24hz? basta chiamare di nuovo centro assistenza? sostituiscono firmware nel caso oppure che fanno?

peg_aso2000
18-07-2007, 09:40
ciao Franky & all,
anche se via per un pò ho letto comunque i post.

Son contento Franky se davvero ti risolvono il problema del DTT...e spero che sia la felice conclusione di tutti i problemi che abbiam vissuto...prima che il wife factor diventi poi il wife storm...

ciao

AndyS2k
18-07-2007, 09:49
Ho chiamto centro assistenza. Mi hannod ett che possono cambiarmi mobo senza per discorso 24 p. Unico problema e' che pur avendo 52 pollici devono ritirarmnelo e poi ordinar eil pezzo (non possono prima di avere tv) e quindi ci puo' volere da 3 giorni a diverse settiamne. Pero' cacchio e' scndaloso io i 3700 euro li ho cacati in contanti e subito.Almeno che ordinino mobo e poi prendano tv in modo da lasciamri senza alcuni giorni ma non un mese.

Tutti uguali sono. 2 sett fa hjo preso nokia n95, pagato 600 euro. Due giorni dopo si e bloccato per aggiornamento loro farlocco...bene nonme l'hanno sostituito ma mandato alla NOkia italia che se lo tiene per almeno 1 mese. Sono tutti uguali e ridicoli. Fine ot. fine nervoso...:mad:

fracichello
18-07-2007, 09:56
@Franky691
Mi togli questo dubbio per favore.
Per richiedere l'assistenza alla Samsung, e cioè l' aggiornamento del firmware e/o sostituzione mobo (dato che anche ieri sera su canale 5 ho avuto degli scattini con il DTT e mi continuano a girare vorticosamente non ti dico cosa..... ) mi basta contattare un CAT in Roma ?
Oppure devo scrivere alla Samsung ad esempio tramite mail ed aspettare ?
Potresti indicarmi il CAT al quale hai portato il tuo televisore, cosi qualora devessero farmi dei problemi posso dargli i riferimenti del tuo cat e/o di un altro cat che è aggiornato su tutti i problemi.
Ti ringrazio come sempre.

Franky691
18-07-2007, 09:59
Ragazzi: ripeto...
Per i vari problemi xbox, 24hz, DTT, MoviePlus non sarà necessario la sostituzione della mobo, ma solo l'aggiornamento del firmware + alcune modifiche hardware.
Se poi il cat per comodità sostisuiesce la MoBo con una gia modificata/aggiornata è un altro discorso...
Per il DTT bisogna ancora che verifichi se davvero il problema é risolto.
Ciao

fracichello
18-07-2007, 10:00
@AironeAirone
se non ricordo male anche tu sei in Roma, che ne dici appena sono risolti i problemi legati al DTT di chiamare insieme lo stesso CAT......
Va bene anche a Settembre (sperando veramente che tutto funzioni bene)
L'unione fa la forza...

Alberto64
18-07-2007, 10:06
puoi descrivere meglio il difetto....

forse più che sfarfallio si può definire meglio un tremolio ...
insomma l'immagine "balla" su e giu di forse un paio di linee
in modo da renderla inguardabile ... dici può essere un difetto del pannello ?

Redrick
18-07-2007, 11:43
...il tasto info mi da le impostazioni corrette,
...tu che cavo usi ?
...
Ciao,
io uso il cavo HDMI che era in dotazione con il lettore DVD che non mi sembra niente di speciale. Tra l'altro essendo un collegamento digitale mi sentirei di dire che o va o non va. Se tutto funziona a 720p non vedo perchè non dovrebbe farlo a 1080p.
Se il tv non ha problemi con il segnale (prova magari a collegare un pc), potrebbe essere il denon :(
Ciao

aironeairone
18-07-2007, 11:49
@AironeAirone
se non ricordo male anche tu sei in Roma, che ne dici appena sono risolti i problemi legati al DTT di chiamare insieme lo stesso CAT......

Va benissimo!! aspettiamo Settembre pero' .....magari ci fanno lo sconto comitiva :D :D

krypto
18-07-2007, 12:24
Chiedo una info di servizio:
Dopo un paio d'anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione il mio plasma sostituendolo con un SAMSUNG LE40M86BD.
Adesso, leggendo il post e considerando che lo utilizzerei con sorgenti tipo Xbox 360 in VGA, PS3 in HDMI e SkyBoxHD in HDMI, vorrei sapere che accorgimenti prendere al momento dell'acquisto.
Si puo' fare riferimento ad un numero seriale del prodotto e far si che il Pannello non debba essere aggiornato tramite CAT, oppure non c'e modo di sapere su che versione HW w SW si stanno per mettere le mani?
Un grazie in anticipo a tutti.

sammy74
18-07-2007, 12:36
@Alberto64

Da come dici è molto simile al difetto riscontrato sul mio televisore, il cat dopo averlo visto per bene ritiene che sia saltato il processore che veicola il segnale alla matrice destra, da qui la sostituzione.
magari prova prima collegando un pc in Hdmi, se sei "fortunato" e a 1080 tutto è ok il problema potrebbe essere del lettore e non dello schermo.

Redrick
18-07-2007, 14:34
...
Si puo' fare riferimento ad un numero seriale del prodotto e far si che il Pannello non debba essere aggiornato tramite CAT, ...
Sembra che i nuovi TV abbiano risolto tutti i problemi. Questi nel codice seriale dietro al TV hanno P6 (significa prodotto nel 6 mese dell'anno).
Direi che se aspetti settembre e prendi un P7 o successivo probabilmente non dovresti avere problemi...
Ciao

fabio87
18-07-2007, 15:37
ragazzi per il mio problema nessuno è riuscito a fare un controllo al service menù? :cry:

Franky691
18-07-2007, 16:51
ragazzi per il mio problema nessuno è riuscito a fare un controllo al service menù?
Rispiega bene cosa vuoi controllare e dicci se entrando in quel menù di cui vuoi sapere i valori, c'è il rischio di modificarli e come... Dai l'esatto nome del parametro da controllare...
Quando me lo ridanno, visto che avrò i parametri già da sistemare se mi ricordo ci faccio un giro... Ma dicci per bene cosa dobbiamo fare!!!

fracichello
18-07-2007, 17:45
@Franky691
A quale CAT hai portato il tuo televisore ?
ciao

graziano biglia
18-07-2007, 18:13
FRANKY domani porto la tv al centro assistenza dove mi cambieranno la mobo, mi pare che molte pagine indietro tu avessi scritto che nel caso in cui cambiano la mobo è meglio segnarsi alcuni settaggi perchè si perde tutto e ogni pannello ne ha di diversi, ma non ho capito bene quali.
magari ricordo male e non se tu che ha scritto la cosa, in tal caso perdona la mia pessima memoria

graziano biglia
18-07-2007, 18:19
colgo l'occasione per chiedere a chi ha sostituito la mobo se l'intervento è andato a buon fine e non ci sono stati spiacevoli effetti collaterali

la mia situazione è particolare, infatti avevo già portato la tv al cat dove mi hanno modificato la scheda senza sostituirla e risolto il problema della vga, adesso mi hanno contattato loro proponendomi la sostituzione del pezzo per risolvere anche quello dei 24 hz

e la colonna dei pixel spenti in just scan è risolvibile in qualche modo/mobo?

grazie a tutti

ciao

sammy74
18-07-2007, 18:35
@graziano biglia

nel mio caso, sostituzione mobo causa vga inutilizzabile con xbox e refresh dello schermo,tutto ok.
Addirittura l'intervento è stato fatto a casa in mezz'ora :)
dopodichè ho soltanto reimpostato i valori precedentemente segnati, contrasto luminosità ecc.. e tutto ha funzionato tranquillamente (tranne il refresh :( ), con in più il supporto ai 24.

Franky691
18-07-2007, 18:43
@Graziano
Si avevo segnalato che forse alcuni valori impostati nel Service Menu erano calibrati sui pannelli e quindi diversi da TV a TV, e credo forse sia così. Però io non l'ho fatto e comunque i colori e il bianco, dopo il cambio mobo erano ancora Ok... quindi non saprei. Ora non ricordo quali parametri sono ma se fai una ricerca credo che lo trovi.
Comunque ne hanno parlato più approfonditamente nel forum AVForums.Com nella sezione settings del M86/7
Ciao

aironeairone
18-07-2007, 18:59
Comunque ne hanno parlato più approfonditamente nel forum AVForums.Com nella sezione settings del M86/7
Ciao

Perdonami illustrissimo maestro Franky mi potresti dare il link di avforums.com dove parlano dei settings che non riesco a trovarlo?

Grazie in anticipo!!!:D

fracichello
18-07-2007, 21:04
@Franky691
Quando ti riportano il televisore ?
Siamo tutti in attesa di info.
ciao e grazie

Franky691
18-07-2007, 21:16
Non so quando me lo riportano... sono in attesa della chiamata... ma credo sarà domani o dopo massimo, visto che per sabato e domenica mi serve assolutamente (causa Battesimo come slide show delle foto del mio bimbo)...

Franky691
18-07-2007, 21:25
link di avforums.com dove parlano dei settings che
Lascia perdere l' illustrissimo etc....

@Graziano ma per tutti...

Avvertenza: prima di andare nel service menù segnarsi tutte le impostazioni di ogni sorgente, perchè verranno perse.
Poi non andare mai nel menù Calibration, perchè può partire una calibrazione che richiede una particolare immagine sul pannello (riportata più avanti)
Navigando nel service menù non bisogna mai premere le frecce destra e sinistra, perchè anzichè spostarsi di menù si rischia di modificare i parametri

il link è questo: la discussione si fa interessante intorno alla 15a pagina circa
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=509999&highlight=settings

I parametri che potrebbe essere interessante salvare sono gli RGB del service menù:
qui degli esempi al post 487 e nei successivi:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=509999&highlight=settings&page=33
Attenzione sembra che bisogna entrare nel service menù da ogni sorgente (ATV,DTV,HDMI1 2 3 etc) e ogni sorgente ha i propri...
Questa la procedura corretta per leggere tali valori:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4919497&postcount=522

Inoltre per chi entra per errore nel calibration menù (che ha bisogno di una immagine di fondo prima di essere lanciato) qui c'è l'immagine che serve per ritarare correttamente la calibrazione:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4903910&postcount=504

Franky691
18-07-2007, 21:53
Per il problema della cornice di pixel mancante, qui (http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4954539&postcount=562) c'è uno che dice che mettendo l' hdmi sul 2 e rinominando l' Uscita PC la cornice sparisce...
Però io so che così facendo ogni volta che si passa all' HDMI2 l' immagine è in 16:9 anzichè Just Scan....
Provate voi che avete il TV io ora non posso :D
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4954539&postcount=562

fracichello
18-07-2007, 22:01
Lascia perdere l' illustrissimo etc....

Spettacolare......Non ho parole..... hai mai pensato di mandare il curriculum in Samsung.
ciao

duckyjet
18-07-2007, 22:13
oggi ho preso il modello n87 full hd e ho problemi con la vga nn me la sente propio con la xbox360.poi sky nn si vede propio bene specialmente il canale sky hd cinema.che faccio ora chiamo l assistenza?ma vengono loro da me oppure lo devo portare ad un centro assistenza?

Franky691
18-07-2007, 22:23
oggi ho preso il modello n87 full hd
Purtroppo qui siamo più ferrati sull' M86 M87...
Comunque con un TV sopra i 25" Samsung deve essere lei a ritirare il TV...
http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm
Vedi link sopra-

mirto
18-07-2007, 23:32
oggi ho preso il modello n87 full hd
stai parlando di un altro tv...ci manca solo che ora svisceriamo i problemi di un n87 dopo quasi 5000 interventi solo per gli m86/87!:eek:
cmq sopra un certo polliciaggio samsung li viene a prendere a casa.

mirto
18-07-2007, 23:33
opps stessa risposta
:D :D

fabio87
19-07-2007, 00:29
Navigando nel service menù non bisogna mai premere le frecce destra e sinistra, perchè anzichè spostarsi di menù si rischia di modificare i parametri

è proprio questo il mio problema...navigando nel service menù io ho premuto le frecce destra/sinistra modificando un parametro alla prima voce...non ricordo se c'era solo l'opzione on/off in questa voce o qualche altra cosa...comunque chi mi farà il favore di controllare dovrà controllare solo la prima voce del service menù ( "(1" ) ...

io adesso sono a Siracusa e tornerò a Reggio martedi mattina..quindi non posso neanche dirvi con esattezza il nome della voce specifico...

aironeairone
19-07-2007, 08:53
@franky

Come facio a lasciar perdere l'illustrissimo!!!
Sei meglio di tanti tecnici che ci sono in giro , preciso su tutto e sempre disposto a rispondere a tutti
A ragione fracichello se non mandi tu il curriculum a Samsung lo mandiamo noi per te :D

Grazie di nuovo per le info!!!
Aspettiamo con ansia che ti riportino il tv! :D

Franky691
19-07-2007, 08:55
è proprio questo il mio problema...navigando nel service menù io ho premuto le frecce destra/sinistra modificando un parametro alla prima voce...
Se si tratta della prima voce credo sia l'autocalibrazione, quindi niente a che fare con il segnale d'antenna. Per ricalibrare il pannello devi seguire questa procedura:

aironeairone
19-07-2007, 09:03
@franky

Ti chiedo una cosa. Ho montato il mostro al muro e di giorno ho un riflesso sul pannello della finestra che sta sull'altro lato del tv praticamente di fronte.

Per cercare di toglierlo o comunque di alleviarlo un po' (a parte chiudere le tapparelle e guardare la tv anche di giorno completamente al buio) come posso fare? che settaggi dovrei cambiare? il backlight?

Chiunque abbia lo stesso mio "problema" mi faccia sapere se lo ha risolto!!

Grazie!!!

5auzer
19-07-2007, 09:57
ragazzi per cortesia aiutatemi !

sul 360 in vga mi avete detto che il movie plus non posso attivarlo, adesso ho preso una ps3, anche qui in tutto il materiale 1080 p mi da il movie plus disattivo, per cortesia aiutatemi
tutti si lamentavano che avevano il movie plus perennemente attivato su tutto, io che invece voglio averlo attivo riesco solo ad attivarlo sui materiali a bassa definizione

infine, con la ps3 non ho ancora un film, ma nei trailer 1080p non aggancia i 24hz, serve per forza un bluray per fare la prova ?

ringrazio anticipatamente chi mi puo rispondere

AndyS2k
19-07-2007, 10:13
Ragazzi: ripeto...
Per i vari problemi xbox, 24hz, DTT, MoviePlus non sarà necessario la sostituzione della mobo, ma solo l'aggiornamento del firmware + alcune modifiche hardware.
Ciao

Cia Franky mi spieghi i n poche parole cosa fanno epr metterti a posto 24hz. Fino ad ora ho sempre spiegato io cosa fare e mi sa che conviene anche sta volta. Dato che quando ho nominato i 24p mi hanno detto : 24 cosa?

pito23
19-07-2007, 11:33
ragazzi per cortesia aiutatemi !
infine, con la ps3 non ho ancora un film, ma nei trailer 1080p non aggancia i 24hz, serve per forza un bluray per fare la prova ?

ringrazio anticipatamente chi mi puo rispondere

I trailer che scarichi dallo store son files differenti, per fare la prova dei 24Hz ti serve un Blu Ray;)
Ciao.:cool:

Franky691
19-07-2007, 11:34
Dato che quando ho nominato i 24p mi hanno detto : 24 cosa?
Non so`esattamente cosa fanno ma credo che tramite un cavo speciale ed un software, aggiornano la tabella Edid, aggiungendo i modi mancanti.
Non so se i vari CAT sono già istruiti per fare ciò, però sicuramente in Samsung a Milano lo hanno già fatto...
@AironeAirone
Azz, con una finestra proprio piazzata davanti al tv la vedo difficile anche per qualsiasi CRT uscirne senza riflessi.
L'unico consiglio forse è alzare la luminosità del pannello al massimo di giorno, in modo che l'effetto specchio si attenui. magari puoi usare la funzione automatica del backlight...
In teoria un vetro diventa più riflettente quanto più buio si crea dietro...:D Quindi di giorno sarebbe meglio alzare il backlight e di sera abbassarlo.
@5auzer
Se non mi sbaglio il movieplus a 1080p in just scan è sempre disabilitato.
Ciao

Franky691
19-07-2007, 11:42
Volevo aspettare a raccontarlo ma non posso....
Mi ha chiamato il CAT di Arese mezz'ora fa:
Hanno sostituito la mia board con una versione /AS come quella di Radaman, credo abbiano fatto la modifica che doveva essere il fix del DTT e:.......Alessandro del CAT mi ha detto che ha visto gli scatti con la mia vecchia board e dopo la sostituzione con quella modificata, ne ha visti meno ma ne ha visti ancora :cry:.
Nella pausa pranzo mi riconsegnano il TV e verificherò di persona credo questa sera... Spero solo sia un problema del loro segnale antenna ora:mc:
Hanno già avvisato Samsung, aspettano un ulteriore conferma da me... e se confermato che il problema non è risolto continueranno nel tentativo di trovare una soluzione.
Ulteriore notizia, sembra mi abbiano aggiornato il Tv al firmware 2002 quindi ormai il 2000 è roba vecchia :eek:
Vi farò sapere poi.....:rolleyes:

pito23
19-07-2007, 12:04
Bhè oggi pomeriggio dovrebbe venire l'omino del CAT per fare tutte le procedure che ormai sappiamo... speriamo abbia anche il FW 2002...:eek:

aironeairone
19-07-2007, 12:16
Volevo aspettare a raccontarlo ma non posso....
:

Cavolo ma cambiano firmware come si cambiano i calzini!!!
Si devono inventare qualcosa per farci aggiornare il firmware da soli altrimenti i nostri tv starebbero sempre al CAT!! Mica posso andare a vivere li' !!! :D (il wife factor non sarebbe contento)

Oggi pomeriggio quando torno a casa dall'ufficio provo ad alzare il backlight e poi ti faccio sapere!!!

Mi dispiace che non hanno risolto il problema del ddt speriamo che sia come dici tu un problema di antenna!!! ma vedi tanti scatti sul dtt? io non capisco xche' a volte non ci sono scatti altre volte invece si notano molto di piu'.

Non puo' essere che il problema e' alla fonte e cioe' che dipende dalla potenza del segnale inviato dalle reti ? mi spiego:
magari il segnale che ci arriva non ha la stessa continuita' e quindi quando si abbassa un po' il dtt non riesce a compensare.

aironeairone
19-07-2007, 12:28
Bhè oggi pomeriggio dovrebbe venire l'omino del CAT per fare tutte le procedure che ormai sappiamo... speriamo abbia anche il FW 2002...:eek:

Prima di farlo venire magari fagli uno squillo in caso non sapesse che e' uscita la versione 2002

5auzer
19-07-2007, 13:01
I trailer che scarichi dallo store son files differenti, per fare la prova dei 24Hz ti serve un Blu Ray;)
Ciao.:cool:

grazie, allora finesettimana provo, per quanto riguarda il movie plus purtroppo con 1080p non posso attivarlo in nessuna modalità, indipendentemente dal just scan, 16:9 o altro :(

esiste qualche rimedio ?

Franky691
19-07-2007, 13:20
Allora...
Come promesso il Cat alle 12.20 mi ha riconsegnato il TV.
Le versioni attuali sono:
T-TLPPEUMD-2002
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
June 25 2007
mi sono dimenticato di segnarmi la data azz...
Ho visto 5 minuti di forum su rete4 e, purtroppo, gli scattini sono ancora presenti. :cry:
Questa sera provo a rifare la sintonizzazione dei canali e vediamo se cambia qualche cosa. Ma non credo...
Non so più cosa pensare, mi piacerebbe capire come funziona sto TV: se la MainBoard del TV che dovrebbe racchiudere tutta l'elettronica del TV, anche completamente sostituita per due volte, non risolve il problema i casi sono 2: o il ChipSet (deinterlacer decoder mpeg etc) ha un baco e quindi tutti abbiamo questo problema sul DTT e alcuni non se ne accorgono, oppure il pannello LCD(che avrà pure lui dell'elettronica a bordo) concorrerà con l'elettronica a creare il problema. Oppure ultima ipotesi ma che secondo me samsung non deve scartare: l'alimentatore del TV ha qualche problema e mentre le elettroniche delle altre sorgenti non ne risentono il DTT invece sì. Pensandoci sopra forse quest'ultima è la teoria più plausibile.
L'impianto d'antenna è da escludere perchè il medesimo problema c'è con l'antenna del CAT e con l'antenna di casa mia... Forse devo cambiare zona e andare ad abitare da RadamanZero...
Per ora Radaman è l'unico che aveva il DTT con scatti e che ora non lo ha più!!!! Che gli abbiano cambiato anche l'alimentatore.
Io non ho mai visto questo TV aperto sfortunatamente, però altri che lo hanno visto possono confermarmi che c'è solo motherboard, alimentatore e pannello?

Qualche nota positiva comunque con questa board e col nuovo firmware però mi sembra di averle intravviste:
Il leggerissimo refresh/banding obliquo che avevo sul DTT sembra non esserci ed inoltre ora i segnali d'antenna sono più attenuati dal tuner del Tv e quindi ho dovuto alzare l'attenuatore. Inoltre ora l'OSD del DTT che prima in zoom mode a volte rimaneva fuori dallo schermo, forse ora si adatta alla modalità di zoom in automatico.

Non ho ancora attaccato l'HTPC e non ho ancora visto la Tv analogica, quindi questa sera farò ulteriori verifiche e se noto altri cambiamenti ve li racconto. Speriamo di non avere brutte sorprese...

Un'impressione che però è assolutamente da verificare: mi sembra di aver notato addirittura un miglioramento nella resa dei colori con questo nuovo firmware/board, però ho fatto le solite regolazioni che ormai so a memoria quasi al volo quindi sarà perchè ho lasciato qualche impostazione chissà come...

Never ending story DTT continua....
Alessandro del CAT di Arese è fiducioso: mi ha detto che una soluzione la troveranno. sperem :sperem:

sbay
19-07-2007, 13:26
Si devono inventare qualcosa per farci aggiornare il firmware da soli altrimenti i nostri tv starebbero sempre al CAT!!

Secondo me se volessero sarebbe possibilissimo.

Basta che mettano in vendita il cavo(o al max uno se lo costruisce da solo) e nella sezione download del sito Samsung mettano il software ed i firmware, come fa già per altri componenti, vedi lettori dvd, etc.

@Franky

Io prima di portare la TV dal CAT per il problema del movie plus, non mi ero accorto dei problemi degli scatti sul DTT, sicuramente se c'erano erano molto pochi... poi dopo aver riportato la TV a casa ho controllato subito ed erano tantissimi, sopratutto sui canali mediaset, la tv era praticamente inguardabile.
Spengo la TV, e provo il giorno dopo, ormai ero deluso, morale a terra... verifico e sorpresa, quasi nessuno scatto. Nei giorni a seguire più niente.

Non riesco a spiegarmi il motivo...

Franky691
19-07-2007, 13:29
è proprio questo il mio problema...navigando nel service menù io ho premuto le frecce destra/sinistra modificando un parametro alla prima voce
Fabio,
ho guardato nel service menù: la prima voce è calibration (quella da non lanciare mai) se l'hai lanciata la soluzione dovrebbe essere questa:
Però credo attivando per errore la calibrazione altererai i colori forse ma non dovebbe causare il problema che tu hai sulla TV analogica.

AdrenalineSoars
19-07-2007, 13:54
Franky, mi dispiace dell'ennesima delusione. Ormai e' appurato il difetto di fabbricazione di queste tv e la mancanza di conoscenza degli ing. samsung.

Intanto sono passate due settimana e nessuno ha ancora risposto alle mie raccomandate.

Ma la mobo di Radaman0 non era un AX (ho letto in prima pagina AS, ma in qualche post fa mi ricordavo appunto AX) ? tu hai detto AS... poi magari mi sbaglio io.

Franky691
19-07-2007, 14:13
Ma la mobo di Radaman0 non era un AX (ho letto in prima pagina AS, ma in qualche post fa mi ricordavo appunto AX) ? tu hai detto AS... poi magari mi sbaglio io.
Hai ragione /AS, infatti in prima pagina è riportata correttamente. Mi sono sbagliato io dicendo e riportando AX.
AX non è mai esistito, è sempre stato AS. Sorry

Franky691
19-07-2007, 14:17
Per chi ha visto il Tv aperto, mi confermate/smentite che l'alimentatore è staccato dalla board?? Ormai mi sono fissato che è quello...

RadamanZero
19-07-2007, 14:35
In queste serate mi sono, giocoforza, dovuto sorbire il RIS, Canale 5, ed altreè amenità, sempre via DDT dato che l'antenna analogica è davvero inguardabile su un fullhd...beh di scatti non ne ho visti e vi garantisco che le cose le "vedo" :D , ricordiamoci i pixel fantasma...ed altre cosine che discussi a suo tempo direttamente con una dirigente, si donna ;) , della Samsung...da li la scheda AS...ed il resto è storia...a questo punto mi viene da pensare che siano, come dice Franky, diversi fattori...che assieme creano il difetto...c'è da dire che prima della 3a mainboard il judder lo vedevo anche io come riposrtai al tempo...ergo...qualcosa hanno fatto sicuramente ma si vede che va bene soo in determinate circostanze...ad ogni modo escludo mi abbiano mai cambiato l'alimentatore, su questo ci metto la mano sul fuoco...vediamo che accade, intano qualcuno sa cosa cambia col firmware 2002? Hola!

Franky691
19-07-2007, 14:47
intano qualcuno sa cosa cambia col firmware 2002? Hola!
Ho chiesto adesso al CAT se ha un changelog dei Firmware ma purtroppo mi dice che per questo modello non esiste ancora, mentre per altri sì... Stasera vedrò di capire qualche differenza (magari il movieplus ora si riiserisce da solo )
Intanto mi ha detto anche che hanno provato a sostituire anche l'alimentatore....quindi:(
Aspettiamo e magari nel frattempo mi compro un bel decoder digitale terrestre SAMSUNG :D
Radaman, vengo a fare le vacanze da te e mi porto il Tv, vediamo se da tè il DTT funziona :D

Guardiamo i lati positivi:
se avessero risolto anche questo ultimo problemino, di cosa parleremmo ora nel forum? inoltre io ora ho un Tv super aggiornato, forse l'unico al mondo per ora ad avere la board /AS più il firmware 2002.... giusto il più aggiornato prima del ritiro del prodotto dal mercato :D :D :D da parte di Samsung Italia.
Poi se continuiamo così magari se tra un paio di mesi abbiamo ancora questo problemino ci sostituiscono l'Le40m87 con la nuova serie fullHD a LED :D

Redrick
19-07-2007, 14:58
... forse l'unico al mondo per ora ad avere la board /AS più il firmware 2002....
Franky, devi già cambiare la firma ;) . A furia di cambi FW... speriamo sia quasi definitivo...
Ciao

Franky691
19-07-2007, 15:05
Franky, devi già cambiare la firma ;)
Giusto,
a te come va ora il DTT???visto che sei nella mia stessa zona...

fabio87
19-07-2007, 15:18
Fabio,
ho guardato nel service menù

intanto grazie...comunque ora non ricordo per bene cosa ho modificato...appena torno martedi vado subito al tv per controllare e magari riesco io stesso a rimediare...

sennò sarò costretto a contattare l'assistenza...

però,il fatto che nella modalità standard non mi fa cambiare i settaggi dettagliati c'entra con il problema della calibrazione franky?

Franky691
19-07-2007, 15:24
il fatto che nella modalità standard non mi fa cambiare i settaggi dettagliati c'entra con il problema della calibrazione franky?
No, se non ricordo male è solo la modalità film che dà la possibilità di entrare nel menù dettagli.

fabio87
19-07-2007, 15:38
è solo la modalità film che dà la possibilità di entrare nel menù dettagli.

:nonsifa: anche la modalità standard dà la possibilità di entrare nelle "impostazioni dettaglio"....con la dinamica non si può...

Franky691
19-07-2007, 15:47
:nonsifa: anche la modalità standard dà la possibilità di entrare nelle "impostazioni dettaglio"....con la dinamica non si può...
Quoto.. non ricordo bene infatti... perchè uso sempre la modalità film. Comunque non credo dipenda dalla modifica che hai fatto sul Service Menù

Redrick
19-07-2007, 15:47
Giusto,
a te come va ora il DTT???visto che sei nella mia stessa zona...
Ciao, io non ho ancora contattato nessun CAT (aspetto e spero nella risoluzione definitiva dei problemi), però il problema del DTT ce l'ho. In particolare, ogni tanto (non spesso, ma durante un film almeno 1/2 volte) capita che lo schermo diventi nero per una frazione di secondo.
Immagino che questo sia lo stesso problema che hai anche tu, oppure i tuoi scatti avvengono con l'immagine presente?
Ho letto che per il problema della cornice di pixel occorre rinominare la HDMI2 in PC...ma non va in conflitto con il "vero" ingresso PC? Magari stasera provo...

Franky691
19-07-2007, 16:01
(non spesso, ma durante un film almeno 1/2 volte) capita che lo schermo diventi nero per una frazione di secondo.
Immagino che questo sia lo stesso problema che hai anche tu, oppure i tuoi scatti avvengono con l'immagine presente?
No io ho solo microscatti con l'immagine sempre presente... sembra che il flusso dei frame frizi (si fermi ) per un istante (un decimo di secondo) creando un effetto scatto.

fabio87
19-07-2007, 16:04
Quoto.. non ricordo bene infatti... perchè uso sempre la modalità film. Comunque non credo dipenda dalla modifica che hai fatto sul Service Menù

e con cosa sennò?prima potevo modificare i settaggi...

Redrick
19-07-2007, 17:18
No io ho solo microscatti con l'immagine sempre presente....
Azz...allora io ho un difetto diverso da tutti. Microscatti con l'immagine presente non ne ho mai notati (e qualche ora di DTT alle spalle la ho). All'inizio ho pensato ad un segnale poco presente, ma poi mi si è verificato anche con un canale con 95 di segnale e 0 errori...
Comincio a pensare che ogni modello viva di vita propria e funzioni alla propria maniera...

Draven72
19-07-2007, 17:33
Ma allora come si spiega che il difetto del DTT sul mio non c'è....
Il problema a rigor di logica dovrebbero averlo già risolto senza fantomatiche Mobo o Firmware già con la mia versione......o il mio è miracolato???:confused:

Draven72

AdrenalineSoars
19-07-2007, 17:41
Redrick se cerchi nei post precedenti troverai dei link con dei video che ho filmato durante il verificarsi del difetto. Se non ricordo male ci dovrebbero essere anche micro-scatti con e senza blackscreen. Ovviamente i piu' evidenti sono con il blackscreen.

Draven la cosa e' alquanto strana, magari hai avuto fortuna nella visione del canale oppure non ti poni il problema. Guarda i miei video cosi' ti fai un'idea e inizi di paranoia.
ehehe tipo il js fatto notare da radaman0 :D

Franky691
19-07-2007, 18:01
Ma nessuno a provato il JustScan mettendo come nome PC all'HDMI2?
Sparisce la cornice?

sammy74
19-07-2007, 18:30
@Franky691
da quello che ho visto la disposizione interna del tv è la seguente, una volta tolta la parte posteriore il pannello è coperto da un involucro di ferro e sopra questo, sulla sinistra trovi gli illuminatori delle lampade, al centro tra due barre di ferro che corrono in verticale da cornice a cornice (praticamente servono per rinforzare il telaio e per assicurare i supporti a parete), l'alimentatore, e per ultima sulla destra la scheda madre con tutte le sue porte d'ingresso.

Redrick
19-07-2007, 18:34
Ma nessuno a provato il JustScan mettendo come nome PC all'HDMI2?
Sparisce la cornice?
Ci provo stasera! Domani saprete il risultato!

Draven72
19-07-2007, 18:41
Draven la cosa e' alquanto strana, magari hai avuto fortuna nella visione del canale oppure non ti poni il problema. Guarda i miei video cosi' ti fai un'idea e inizi di paranoia.
ehehe tipo il js fatto notare da radaman0 :D

Guarda sono un tipo particolarmente pignolo... ed avendo seguito tutta questa discussione è stata la prima prova che ho fatto... oramai sono 15 giorni che ho questo LCD e ti assicuro che non ho nessun microscatto, il DTT è perfetto...

@Franky691
Dopo aver cambiato la scheda video (ho preso provvisoriamente una scrausa 7300GT) non ho avuto più problemi con il JS ed ho anche rinominato la HDMI2 con PC ed in effetti ora è selezionabile solo 16:9 e sono sparite le cornici.
Occhio che le ATI X1600 hanno seri problemi con questo LCD.....

Draven72

Franky691
19-07-2007, 19:11
Intanto la data del firmware 2002: June 25 2007
Mi sono visto 30 minuti di un documentario di Geo su RAI 3, a parte la spettacolarità delle immagini che si ottengono da questo TV :D neanche uno scatto, 5 minuti su Italia1 Studio Aperto, alcuni scatti... Bho, sembra davvero un problema relativo al modo con cui vengono registrati i programmi TV e quindi al deinterlacing o al decoder del DTT. Insomma un baco...

Franky691
19-07-2007, 19:20
@draven
Ci crediamo che non hai microscatti sul DTT e ti posso assicurare che non sei l'unico... Samsung dovrebbe ritirarti il tuo TV e studiarlo per capire il perchè di questa differenza...

pito23
19-07-2007, 19:34
Allora sono appena andati via gli omini del CAT che mi hanno sostituito la mobo.
Il fw è ora il 2002 quindi l'ultimissimo, data 25 JUN 2007.
Movie Plus senza bug e PS3 che aggancia i 24 hz.
Per il DTT ho guardato solo pochi minuti e nessuno scatto ma è cosa da approfondire.
Che dire, io di questa assistenza Samsung non posso che ritenermi soddisfatto;)

Draven72
19-07-2007, 19:36
@draven
Ci crediamo che non hai microscatti sul DTT e ti posso assicurare che non sei l'unico... Samsung dovrebbe ritirarti il tuo TV e studiarlo per capire il perchè di questa differenza...

Come avevi detto tu tempo fa probabilmente il problema è il segnale.. troppo potente non regge il buffer e va in saturazione, il mio segnale, centralizzato, è introno agli 87/88... magari anche il mio nella tua zona avrebbe lo stesso disturbo....

Franky691
19-07-2007, 19:57
Come avevi detto tu tempo fa probabilmente il problema è il segnale..
Ora ho una ttenuatore sul segnale antenna che mi permette di passare dal 40% di forza segnale al 95% e non cambia nulla. Mi sto convincendo che sia un problema di deinterlacing o decoding dell' mpeg per alcuni tipi di video

fr4nc3sco
19-07-2007, 19:57
bo io ho la mobo calla non la AS col firm 2000 ma anche col vecchio 1008 non avevo problemi sul DDT a me non scatta mi ripostereste il video cosi controllo meglio ma a me pare andar liscio e sulla mediaset ho 88/89 segnale sulla rai ho 10 con 3 di errore bit e niente scatti

Franky691
19-07-2007, 19:59
Ho verificato ora: ricordavo bene.... solo la modalità film dà modo di entrare in Impostazioni dettaglio...:D

Franky691
19-07-2007, 20:01
Che dire, io di questa assistenza Samsung non posso che ritenermi soddisfatto;)
Hai verificato se la board è una /AS?
Avevi problemi di DTT prima? non ricordo...
Verificalo bene, soprattutto con programmi tipo telenovela e programmi registrati, su rete4 e italia1. Su documentari fil e telefilm ora sembra andare sempre bene...

zeropitone
19-07-2007, 20:49
All'inizio della settimana prossima arriva l'm87 pure a me. Pregate per il sottoscritto :D

MiKeLezZ
19-07-2007, 20:49
Occhio che le ATI X1600 hanno seri problemi con questo LCD.....bhe mica solo con questo LCD, le nvidia sono sempre state meno rognose con i collegamenti esterni

aironeairone
19-07-2007, 21:37
Abbiamo sempre pensato che fosse il dtt ad avere problemi ma se invece fosse qualcosa di diverso?
Se fosse qualcosa legato al refresh del tv?
Sto vedendo Quark su rai uno, appena cominciato, gli scatti erano pronunciati e ravvicinati, poi mano a mano che il tempo passava si sono un po' attenuati e sono diventati microscatti una volta ogni tanto quasi impercettibili (anche se si vedono e ti fanno tanto rodere) :mad:

Comunque ragazzi che colori!!!!!

Franky691
19-07-2007, 22:05
anche io sto guardando il documentario di quark e (a parte le immagini spettacolari) durante il documentario neanche uno scatto o forse solo uno. Durante la pubblicità e in studio invece ognitanto tic eccolo...
Comunque se possibile... con questa scheda vedo ancora meglio di prima o è suggestione... la tridimensionalità di questo documentario visto col 40 in zoom mode da DTT è spettacolare. I colori ed il resto stupendi... che dire...:ave: e siamo in DTT :D zoom mode.
se risolvessero sti scattini sarebbe davvero una favola questo TV ma anche con questo problemino...:D

aironeairone
19-07-2007, 22:21
anche io sto guardando il documentario di quark e (a parte le immagini spettacolari) durante il documentario neanche uno scatto o forse solo uno. Durante la pubblicità e in studio invece ognitanto tic eccolo...
:D

Anche io in studio scatti piu' evidenti mentre durante il documentario quasi impercettibili e molto di rado

Anche con scattini rimango dell'idea che e' un grande tv!!!! sopra la media!!!

Franky691
19-07-2007, 22:30
Speriamo che qualcuno di Samsung legga questi report sui saltini del DTT e capisca dove è l' inghippo, visto che il problema è ben descritto, ripetibile su più TV e sembra di comportamento sempre simile. So per certo che in Italia stanno seguendo questo thread in samsung :D