[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 16 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

5auzer
11-06-2007, 11:59
Per quanto riguarda le nuvolette,
cut
mi ha assicurato che e' un problema risolvibile.

intendi che puo essere risolto via software ? mi sembra una cosa assurda, certo che se poi intende risolvibile smorzando la luminosita e rinunciando alle caratteristiche della tv, non è un bel modo di risolverlo...

AdrenalineSoars
11-06-2007, 12:11
problema nuovo sul DDT

Nonostante ciò da 4 giorno sto sperimentando delle schermate nere durata circa 0,5 - 1 secondi sul DDT

Non sono dei freeze o scatti sono proprio schermate nere.

Altra cosa non capisco come mai solo ora e prima no.

E' lo stesso identico problema che ho io. Principalmente sui canali mediaset (diciamo maggior frequenza). Appena accendo il tv lo fa sempre. Anche piu di 1 secondo. Oggi su rai uno ho dovuto cambiare canale e poi tornare su ra1 per togliere la schermata nera.

--

X 5auzer: No, non via software, dicono che cmq e' un problema che rientra nella garanzia (vedilo come lo 0 pixel entro i primi 6 mesi).

Cmq io rimango a quello che mi viene detto dagli operatori :D

5auzer
11-06-2007, 12:14
X 5auzer: No, non via software, dicono che cmq e' un problema che rientra nella garanzia

sinceramente preferivo che fossero tutti cosi, piuttosto che avere un modello fallato da dover sostituire :cry:

AdrenalineSoars
11-06-2007, 12:38
gia', ti capisco per me e' il quarto in meno di un mese

archipita
11-06-2007, 13:18
problema nuovo sul DDT
...Nonostante ciò da 4 giorno sto sperimentando delle schermate nere durata circa 0,5 - 1 secondi sul DDT...
Non sono dei freeze o scatti sono proprio schermate nere.
Io ho descritto un comportamento simile qualche tempo fa in questa discussione, sebbene il problema si presentasse con un HTPC collegato alla HDMI2.
Il segnale (audio & video) scompare per meno di un secondo ed il fenomeno e' completamente casuale.
La mia teoria e' che cio' possa dipendere da interferenze, poiché' ho provato con cavi diversi (DVI-HDMI) ed ho ottenuto diversi risultati.
Con un cavo in particolare (molto sottile e molto probabilmente poco schermato) il fenomeno era riproducibile nel giro di un paio di minuti.
Visto pero' che da te accade col DTV, la mia teoria non e' piu' valida!
A questo punto non so cosa possa essere...

foxgy79
11-06-2007, 13:44
A me così funziona e aggancia 24 - 50 - 60 in 1080p con scheda ati 1950pro....
Ciao.

Io ho una ATI x1600 low profile, la uso in VGA perchè non riesco a settarla in hdmi, non capisco se sia la scheda ad avere problemi o se è la tv che non digerisce bene il segnale in ingresso.
Le ho provate tutte! Continuo a vedere tutto colorato di viola. In vga con powerstrip va benisimmo.
I Catalyst sono gli ultimi, riesco solo a farla funzionare con i driver vecchi che erano nella scatola (ASUS). Li ho provati tutti a ritroso... se metto quelli originali non mi fa vedere gli HD-DVD tramite il lettore della xbox.
Mi rode non poter usare l'HDMI... nessuno sa il perchè di questo colore viola? (colore che alle volte sparisce appena seleziono l'ingresso, ma appare subito dopo)
Grazie

AndyS2k
11-06-2007, 14:13
Franky691 io sono con te. Condivido pienamente cio' che hai scritto. Oggi il tecnico al telefono mi ha detto che l'unico problema che posso risolvere con l'update del firmware e' la ps3 a 24hz.

Di al tecncio di sparare meno cavolate. E gia' stato ribadito piu' volte che il firmware non fa agganciare i 24p....Io avevo 1012 adesso ho 2000 come firmware non aggancia un tubo....Cerchiamo di capire che i tecnici samsung non capiscono nulla di nulla. Ragazzi abbiamo gia' testato noi....se vi racconto le puttanate che mi ha detto il tecnico samsung.....ad un certo punto glho detto: si ricordi che questo tv e' un le52M86!!!!! praticamente gli ho dato del deficiente.....

monomm
11-06-2007, 14:40
Insomma si puo' comprare oggi questa tv ,oppure no. Tutte le tv 46m86 hanno difetti ?

Franky691
11-06-2007, 14:44
Isi puo' comprare oggi questa tv ,oppure no ?
dipende da quanto ti ritieni fortunato...;)

monomm
11-06-2007, 14:47
dipende da quanto ti ritieni fortunato...;)Cioe'? Lo potrei sostituire ,adesso ho' un sony 40x2000 che dici ?

MiKeLezZ
11-06-2007, 14:49
Io non ho ancora capito se gli ultimissimi modelli sono dei 1013/1004/1011 , ma non li compra più nessuno questi TV? :confused:

Se fosse così, sarebbe molto più semplice portare i vostri vecchi dal negoziante e, con estrema gentilezza, ma anche fermezza e sicurezza data dalle conoscenze delle leggi a tutela del consumatore, farselo cambiare con uno di questi nuovi.
Motivazione: difetto di conformità.
Perchè se il DTT (e altro) non funziona, quando dalla caratteristiche dovrebbe esser perfetto... c'è poco da discutere, la TV è rotta!!!
Saranno poi c4zzi del negoziante rivalersi con Samsung... così se lo fa lui il sangue marcio con i centri di assistenza poco aggiornati, non noi.

Perchè, se non ho capito male, i TV con combinazione 1013/1004/1011 non hanno praticamente problemi...

monomm
11-06-2007, 14:53
dipende da quanto ti ritieni fortunato...;)
Cioe' come spendere 2600 euro al gioco del lotto.

graziano biglia
11-06-2007, 14:56
Se fosse così, sarebbe molto più semplice portare i vostri vecchi dal negoziante e, con estrema gentilezza, ma anche fermezza e sicurezza data dalle conoscenze delle leggi a tutela del consumatore, farselo cambiare con uno di questi nuovi.
Motivazione: difetto di conformità.
...
e chi lo dimostra il difetto di conformità?
a me hanno risposto che loro non sono tenuti a provare niente, te lo mandano in assistenza, niente di più; in assisstenza te lo riparano, se non ci riescono, solo a questo punto, puoi chiedere la sostituzione o la rescissione del contratto

se invece hai altre informazioni a riguardo ben felice di ascoltarle, se mi dai la lagge che ne parla stasera torno in negozio e me ne vengo via con uno nuovo :D

Giovannibg
11-06-2007, 15:19
La faccenda in realtà è ancora più complicata.

Se si ha a che fare con un problema tipo pixel morti o nuvolette la cosa è abbastanza semplice. Il difetto è lì si vede e quindi o ripari o sostuisci. punto.
La astessa cosa anche per il movie plus..

Con il 24p è un po' più complicato perchè:
1) riguarda una caratteristica non espressamente indicata nella borchure informativa
2) coinvolge (almeno per ora) solo un dispositivo di terze parti la PS3...
In questo caso si può obiettare che alcuni singoli TV funzionano altri no per cui il prodotto non ha caratterisitche omogenee da pezzo a pezzo.
Quelli non omogenei alla qualità superiore si devono considerare difettati (è quasta la cosa da sostenere in caso di contestazione)

3) caso del DTV, judder o schermate nere.
Qui la facenda si fa comlicata per davvero
Primo perchè il difetto è discontinuo. ll tecnico può venire a vedere e in quel momento non si manifesta.
Inoltre coinvolge anche la qualità del segnale.
Qui la faccenda si fa complicata se il service non ammette il difetto.
Una soluzione possibile è che più utenti lamentino lo stesso difetto per cui il service non può più ragionevolmente soistenere che è un singolo utente che è matto.
Quindi se vi contestano, dire che il difetto *E'* presente in quanto molti utenti lamentano la stessa cosa con TV appartenti allo stesso lotto di produzione (possibilmente carte alla mano, fondamentale avere un po' di seriali di TV difettose)

Queste le strategie secondo me corrette.

PS onestamente a parte il porblema delle schermate nere (da verificare se è relamente un difetto e da cosa dipende), movieplus (aggirabile con pan scan) e 24 Hz (forse aggirabile) io sono messo abbastanza bene perchè non ho nuvolette, 0 pixel morti o caldi, (incrociando anche le dita dei piedi) pochissimo judder (faccio davvero moltissima fatica a vederlo anche da vicino) e mi dispiacerebbe da morire darlo indietro per averne uno che ha nuvole o pixel morti.. ecco perchè titubo.

steve_guitar
11-06-2007, 15:24
...movieplus (aggirabile con pan scan) .
mi sono perso qualcosa? che significa aggirabile con pan scan? cos'è il pan scan?
grazie e scusate se la domanda è banale:rolleyes:

Franky691
11-06-2007, 15:41
come spendere 2600 euro al gioco del lotto.
Si solo che qui se vinci hai un televisore che ti soddisfa e ti soddisferà per diversi anni credo, visto che l'M86/7 rimane l'LCD più all'avanguardia disponibile. Se perdi avrai un buon TV e dovrai lottare per renderlo ottimo...:D
Naturalmente più il tempo passa e più credo che le possibilità di vincita si alzino...

BlueEyes73
11-06-2007, 15:47
Io non ho ancora capito se gli ultimissimi modelli sono dei 1013/1004/1011 , ma non li compra più nessuno questi TV? :confused:
Perchè, se non ho capito male, i TV con combinazione 1013/1004/1011 non hanno praticamente problemi...

Domani dovrebbe arrivarne uno recente in sostituzione del mio... il fatto è che loro vorrebbero verificare il problema su quello vecchio, quindi mi sa che devo smonare tutto e portare oltre alla tv anche la 360 e la play3 :(... Cmq prima di portare tutto cerco di fare la verifica le firm.... poi vi saprò dire...

Franky691
Per ora io ho tentato anche questa strada:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=932789&postcount=3737
Che succede secondo voi???
La pubblicano con risposta Samsung o no?

trislot
Insomma si puo' comprare oggi questa tv ,oppure no. Tutte le tv 46m86 hanno difetti ?
Caspita, sono 10 giorni o poco più che non entro nel forum, e questo thread è ancora pieno di problematiche ed indecisi...ma c'è qualcuno che se lo stà godendo questo televisore oppure no ?
Meno male che alla fine ho cambiato idea su quale LCD 46 pollici acquistare;)

trislot
11-06-2007, 15:52
Cioe'? Lo potrei sostituire ,adesso ho' un sony 40x2000 che dici ?

Tieniti stretto quello che hai, non commettere una follia !

AndyS2k
11-06-2007, 15:57
Caspita, sono 10 giorni o poco più che non entro nel forum, e questo thread è ancora pieno di problematiche ed indecisi...ma c'è qualcuno che se lo stà godendo questo televisore oppure no ?

hai fatto male. Il tv e' spettacolare. io zero problemi, a parte essermi fatto prendere dal problema 24p, problema che non sussiste visto che si vede da dio a 60hz, zero scatti e poi basta che con firmware ps3 mettano forzatura 24p e secondo me a sto punto con tutte le tv che magari supportano 24p ma non lo hanno nelle specifche edid...sony un pensierino potrebbe farlo....altrimenti molti potrebbero comprare in alternativa un lettore bluray che permetta la cosa. PEr il resto zero problemi e ti dico che non c'e persona che sia entrata da casa mia e visto il 52pollici in azione con bluray, ps3, xbox 360 e pc non si sia dovuto raccogliere la mascella sul tappeto davanti al tv....;)

trislot
11-06-2007, 16:00
@andys2k

anche le persone che vedono il mio 46 pollici hanno le stesse reazioni...
sono entrambi validi prodotti, ma mi pare di capire che questo Samsung abbia veramente qualche problema di troppo.
Quasi 3800 interventi in questo thread, la maggior parte per lamentare uno o più problemi, ditemi se non è vero quello che dico...

AndyS2k
11-06-2007, 16:04
@andys2k

Guarda io dei forum ho capito una cosa. La gente, e forse naturalmente scrive solo se ha problemi o per lamentarsi, chi non ha problemi se ne batte, usa il prodotto e non scirve una cippa....Dunque risulta che sto tv sia pieno di problemi ma non e' cosi'. Il mio per esempio non ha problemi....beh io scrivo sul forum....beh ma io non sono normale:D

trislot
11-06-2007, 16:07
Si hai ragione, ma se il forum servisse per poter ragionare su una scelta più o meno oculata in vista di un acquisto, cosa dovrei pensare io circa questo LCD ?

Pido
11-06-2007, 16:08
il mio 46 se escludo gli scattini sul DDT che non uso va perfettamente..
anche perchè a 60 con ps3 io gli scatti non li vedo proprio..
cmq a giorni viene il tecnico a fare l'aggio firm e vediamo...
io sono uno dei pochissimi ad avere un firm 1008 e piastra 1004 che digerisce la 360 in vga a 1080p con cavo originale :D
nessun pixel morto,stanco,caldo,freddo :D
un leggero clouding che è impossibile non avere su pannelli da 46 lcd e che sapevo avrei trovato,quindi mi reputo soddisfatto...
la visione di un bd con ps3... nulla da dire.. spettacolo

trislot
11-06-2007, 16:10
@Pido

consìderati un miracolato...!:D

graziano biglia
11-06-2007, 16:12
Domani dovrebbe arrivarne uno recente in sostituzione del mio...
sei forunato sono già gentili, a me zero.
in che euronics hai detto che l'hai preso?

Trikkeballakke
11-06-2007, 16:14
...
consìderati un miracolato.

Caro trislot nonchè partigiano sony (comunque ottimo marchio).... ma dei quasi 5000 interventi sul sito XD1E cosa ne pensi???:D :D :D

trislot
11-06-2007, 16:15
Caro trislot nonchè partigiano sony.... ma dei quasi 5000 interventi sul sito XD1E cosa ne pensi???:D :D :D

Stessa cosa, anzi mi pare peggio da quelle parti...!!!
Sharp scartato in partenza.
Scrivo qui perchè quando due settimane fà ero andato in negozio per acquistare il televisore, dovevo prendere il 46 Samsung...

Oh partigiano portami via, oh bella ciao, bella ciao...:D :D

MiKeLezZ
11-06-2007, 16:16
Sta al venditore decidere se vuole cambiarti la TV oppure mandartela in assistenza, per questo parlavo di estrema gentilezza :D
Spesso però (non so se è il caso di queste TV) offrono i primi 7 giorni come "bonus sostituzione" perchè si avvalgono della garanzia Dead on Arrival direttamente dal produttore.
Prendendosene carico il venditore, c'è inoltre il beneficio di avere una persona con cui prendersela :D a me, disperato, una volta ha ridato indietro i soldi (certo, l'importo era ben diverso)... il che comunque era un mio diritto.
L'unico problema sarebbe con i 24Hz della PS3, è una feature che non mi sembra pubblicizzata da noi

p.s. il difetto di conformità lo affermi tu, sta al venditore poi dimostrare che la TV ne era esente al momento dell'acquisto!

Trikkeballakke
11-06-2007, 16:22
Stessa cosa, ....dovevo prendere il 46 Samsung...

Scherzo ovviamente..... comunque molte discussioni vertono in problemi francamente marginali di un TV che comunque si vede bene..... e benissimo con segnali 1080P ;) :D

trislot
11-06-2007, 16:23
Trikke, non metto in discussione che sia un ottimo tv, molto più all'avanguardia del mio Sony, ma quando ho visto quell'immagine in Blu-Ray così sgranata, sono svenuto in negozio...:eek:

graziano biglia
11-06-2007, 16:25
comunque molte discussioni vertono in problemi francamente marginali di un TV che comunque si vede bene..... :D
dipende dai casi, io in vga non supero il 1280x1024, non lo definirei problema marginale

5auzer
11-06-2007, 16:28
un leggero clouding che è impossibile non avere su pannelli da 46 lcd e che sapevo avrei trovato,quindi mi reputo soddisfatto...

con clouding intendi le nuvole piu chiare su schermate completamente nere ?

anche io sono soddisfatissimo, forse anche perchè è uno degli ultimi prodotto il 4 maggio, con pannello S
devo ancora solo testare il 24p della ps3

se mi dite che un pizzico di nuvole sono normali su tutti i 46 pollici lcd io sono più che soddisfatto di un full hd di questo calibro da 46 pollici a 2317 euro - 200 di rimborso statale

trislot
11-06-2007, 16:35
se mi dite che un pizzico di nuvole sono normali su tutti i 46 pollici lcd

Confermo anche su Sony

magic carpet
11-06-2007, 16:38
quando ho visto quell'immagine in Blu-Ray così sgranata sono svenuto in negozio...:eek:

È stato detto più volte che la grana dipende esclusivamente da come è codificato il singolo film.

trislot
11-06-2007, 16:39
È stato detto più volte che la grana dipende esclusivamente da come è codificato il singolo film.

Come mai su altri LCD a parità di sorgente, film e di collegamento non si vede ?

omega22
11-06-2007, 16:40
Io sono molto soddisfatto del mio, fortunatamente nessun problema di pixel e nessun problema sul digitale terrestre, persino alcuni canali analogici si vedono bene.
Problema su vga con xbox...amen uso il component...
l 'unica cosa che mi rompe è il movie plus che si attiva sempre!!!
Il problema su ps3 a 24Hz non ho ancora provato...
Qualche nuvoletta c'è l'ho anche io ma con risparmio energetico alto ho risolto!
Io reputo questa tv ottima in rapporto qualità prezzo.

omega22
11-06-2007, 16:44
@ trislot

Forse perchè hai visto il samsung settato in shop mode e questo settaggio e terrificante!!!! Se setti a dovere la tv è impeccabile.

Giovannibg
11-06-2007, 16:48

Dipende dai punti di vista.. nonostante i difetti ben noti io continuo a preferilo al Sony che hai tu. Guarda un po'. :D

mangozzz
11-06-2007, 16:48
Ciao a tutti, mi hanno appena consegnato il 46 pollici ma purtroppo sono a lavoro fino alle 20, ho notato che la scatola di imballaggio ha preso delle botte ed è rotta in più punti, secondo voi è probabile che possa dare dei problemi al tv tipo pixel morti o balle varie.
Scusate l'inutilità dell'intervento ma sono in paranoia finchè non la monto...
Nell'eventualità fosse malfunzionante avrei diritto ad una sostituzione immediata?

Giovannibg
11-06-2007, 16:50
@andys2k

Quasi 3800 interventi in questo thread, la maggior parte per lamentare uno o più problemi, ditemi se non è vero quello che dico...

Perchè qui siamo perfezionisti mica balle.. :D :D :D

Giovannibg
11-06-2007, 16:53
..., ho notato che la scatola di imballaggio ha preso delle botte ed è rotta in più punti, secondo voi è probabile che possa dare dei problemi al tv tipo pixel morti o balle varie.

Anche la mia era un po' malandata tanto che ho fatto le foto prima di sballarlo (magari fai anche tu lo stesso)

Poi danni zero, pixel morti zero (almeno per ora e sperando che non facciano come i criceti che muoiono dopo sei mesi.. :D :D )

Giovannibg
11-06-2007, 16:55
Ripensando alla faccenda delle schermate nere.

Effettivamente mi ricordo che è successo su Canale 5 e La7 quasi esclusivamente ma magari è un caso.

Pido
11-06-2007, 17:03
che io sappia,su formati grandi,il clouding(nuvolette)è una regola...
la mia scatola era integra ma non aveva le reggette che chiudono la confezione...
dopo averlo aperto ho notato delle ditate che anche un altro utente aveva lamentato,ma nulla di che...
anche il mio pannello è di fabbricazione Samsung
cmq è imballato bene sopra e sotto,quindi se non lo hanno preso con le pale del muletto starei tranquillo :D

5auzer
11-06-2007, 17:12
Come mai su altri LCD a parità di sorgente, film e di collegamento non si vede ?

non vorrei intromettermi, ma un lcd più riesce a evidenziare la grana dei film hd mal fatti più è valido !
altrimenti nel samsung in questione basta andare nel menù a ridurre la voce definizione o come si chiama, e automaticamente appare quella patina sfocata che fa sparire la grana

questa tv nei setaggi di base è impostata con un contrasto e una definizione che evidenzia subito quelli che sono difetti del film, per questo nei centri commerciali appare malamente

mangozzz
11-06-2007, 17:19
Grazie ragazzi per il conforto...ottima l'idea delle foto.
Comunque mai più comprerò online un prodotto del genere, troppe menate:p

steve_guitar
11-06-2007, 17:50
notate anche voi che disattivando il movie plus l'immagine si vede un po' peggio? più granulosa.
qualcuno mi spiega il trucchetto del pan & scan?
il movie plus è l'unico difetto che mi fa. per il resto è perfetto

BlueEyes73
11-06-2007, 17:56
il movie plus è l'unico difetto che mi fa. per il resto è perfetto

Fatti fare l'aggiornamento, almeno questo dovrebbe essere un problema risolvibile...

steve_guitar
11-06-2007, 17:58
a me se risolvono questo, sono apposto :D
contatto l'assistenza

Pido
11-06-2007, 18:13
avrei una domandina che avrete trattato 100 volte magari,però non trovo spiegazioni in prima pagina..
sto movie plus...
se resta attivato,questo cambia qualcosa se sto girandi in hdmi su ps3 (peggiora la qualità oppure non centra nulla?)
oppure sto coso riguarda solo altri ingressi?
perchè mi pare che ne in hdmi ne in component,ne in vga sia possibile selezionarlo...
non mandatevi al diavolo ma con tutti sti menu...

AdrenalineSoars
11-06-2007, 18:27
Volevo chiedervi se e' un buona idea segnalare questo thread all'assistenza di dove ho portato il Tv. Che dite? Potrei mandare una mail. Sembrano persone serie, gentile e ben disposte ad ascoltarti.

Io teoricamente ero ancora nei 7 giorni, ma non potevo portare al trony il 4 televisore. Mi avrebbero fulminato. Anche se so che era nel mio diritto. Mi vergognavo troppo.

Se mi dite che non ci sono problemi, mando subito una mail.

animale81
11-06-2007, 20:10
2 domande:
-la versione di software che si legge all'interno del menù non è quella del service menù vero?
-ci possiamo fidare del tasto INFO del televisore? cioè se leggo 1920x1080 24 hz ci possiamo fidare?

Franky691
11-06-2007, 20:38
Se mi dite che non ci sono problemi, mando subito una mail.
io l' ho mandato il link al service che mi sta seguendo.
Anzi se mi dai i dati di questo service lo segnalo nel terzo post di questo thread come service informato sui problemi del m86/7, tramite MP

Franky691
11-06-2007, 20:41
2 domande:
-la versione di software ...
-ci possiamo fidare del tasto INFO .....
1) estatto la versione del FW etc attendibile è quella del service menù, l' altra prob si riferisce solo al digitale terrestre.
2)sì il tasto info è attendibile perchè con i segnli che arrivano da PC dove le ris e freq sono conosciute non sbaglia mai

animale81
11-06-2007, 20:52
ah bene allora confermo il 24 hz a 1080 con judder test che a velocità 3 tremano un poco le barre con cavo dvi-hdmi da ati 1950pro

MiKeLezZ
11-06-2007, 22:19
Sembra che il firmware 2000 esista davvero, c'è un ragazzo sul thread di avforums che conferma.. e risolverebbe il problema di VGA per XBox360. Purtroppo non sembra intenzionato a condividerlo con gli altri.. e ha pure il software per flasharlo. :(

Valdus
11-06-2007, 22:39
scusate se gia` se ne e` parlato, ma com`e` che ogni tanto mi resetta i settaggi?

Valdus
11-06-2007, 22:46
scusate se gia` se ne e` parlato, ma com`e` che ogni tanto mi resetta i settaggi?

come nn detto risolto.....

AndyS2k
11-06-2007, 22:51
Sembra che il firmware 2000 esista davvero, c'è un ragazzo sul thread di avforums che conferma.. e risolverebbe il problema di VGA per XBox360. Purtroppo non sembra intenzionato a condividerlo con gli altri.. e ha pure il software per flasharlo. :(

scusa ma scherzi vero? ma non capsico, ma qualcuno pensava predessi per il **** quando ho detto che e' una settimana che ho il firmware 2000? boh qui mi sembra che ci sia gente che non sta benissimo....:rolleyes:

Franky691
11-06-2007, 23:03
Ma no, ci crediamo che hai il 2000... ci mancherebbe. Ho anche aggiornato la lista con i dati.
@MiKeLezZ
Probabilmente, questo di Byron Hinson se non è una bufala è il post più interessante che ho letto fin'ora... Lui dice di aver ricevuto da Samsung il software ed il firmware 2000 per il suo TV.... Difficile da credere.ecco il link:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=511377&page=273

Franky691
11-06-2007, 23:12
Byron Hinson dice che il cavo per l' upgrade del FW è lo stesso dell' F71 (e questo era pevedibile) cambia il software di aggiornamento lui dice. Spero non si accorga che ci vuole un dongle USB. Ma credo che Samsung si sia accorta della stronzata del dongle e abbia rimediato.
Se mettesse i files on line sto str...
Comunque dalle spiegazioni che dà sulla questione VGA XBOX e 24HZ da PS3 + il fatto che ha Fw e software, o questo è di Samsung oppure ha ottenuto più lui in un giorno che io in un mese....
Davvero interessante tutto ciò che scrive...

AndyS2k
11-06-2007, 23:13
Ma no, ci crediamo che hai il 2000... ci mancherebbe. Ho anche aggiornato la lista con idati.
@MiKeLezZ
Probabilmente, questo di Byron Hinson se non è una bufala è il post più interessante che ho letto fin'ora... Lui dice di aver ricevuto da Samsung il software ed il firmware 2000 per il suo TV.... Difficile da credere.
ecco il link:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=511377&page=273

ti dico io come e' andata.....Avra' un amico tecnico che glielo avra' dato dicendo mi raccomando tienilo per te. Anche io avevo il tecnico li con il software 4.1 (il 3.0 si trova in rete ma il 4.1 niente da fare) e il firmware....ma non ho avuto il coraggio di chiederglielo. Addirittura il giorno prima aveva telefonato e chiesto alla samsung ser poteva spedirmi il tutto alla mia mail dato che si era dimenticato la chiavetta con il software, ma il tipo samsung gli ha detot che non poteva e di ripassare il giorno dopo.....Magari un altro l'avrebbe acnhe fatto ora anche io avrei tutto li pronto sul mio pc. Il cavo e' di facilissima relaizzazione con un saldatore. Il problema principale e' che bisognerebbe che samsung si svegliasse e permettesse a tutti di aggiornarsi il firmware cosi' magari alleggerirebbe il lavoro per i suoi tecnici e renerebbe meno nervosi gli utenti che devono trovare scuse per aggiornare il firmware. il tecnico quando gli ho detto perche nonr endessero disponibili firmware sembrava quasi spaventato. E' un operazione difficilissima mi ha detto...volevo dirgli: pirla al posto di dire fesserie porta il software la prossima volta......ma questa e' l'italia.....meno male che il samsung non e' prodotto qui.....altrimenti altro che 24 p......andrebbe ad un 1Hz la tv, ma sempre :D

MiKeLezZ
11-06-2007, 23:14
Qua dice di averlo installato
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4959746&postcount=4120
Ma non ce lo vuole mollare. infam...

AndyS2k
11-06-2007, 23:17
Byron Hinson dice che il cavo per l' upgrade del FW è lo stesso dell' F71 (e questo era pevedibile) cambia il software di aggiornamento lui dice. Spero non si accorga che ci vuole un dongle USB. Ma credo che Samsung si sia accorta della stronzata del dongle e abbia rimediato.

Forse ho dimenticato io dei pezzi da dirvi. Il software l'ho pure io....solo che ho il 3.0 invece per i nuovi firmware serve il 4.1:) si aggiorna tranquillamente con un seriale jack 3.5.....Cavoli mi sa che sta volta sono troppo informato su sto tv....leggendo il forum UK mi sembra ogni volta che scoprano l'acqua calda.....:p

animale81
11-06-2007, 23:31
eh beh allora dicci il nome del software.....:D

MiKeLezZ
11-06-2007, 23:36
dicci il nome del software.....:DFlash Downloader
Auguri a trovarlo!!!
Poi mancherebbe comunque il Firmware...

MiKeLezZ
11-06-2007, 23:41
asd su avforums han cancellato i due messaggi "cattivi" verso byron... non so se avete fatto in tempo a leggerli. peccato. :D

Franky691
11-06-2007, 23:44
Sì li ho letti... diceva che erano tutte balle e che Bayron non ha niente in mano...
Ma chi è sto kambusa di milano che si è fatto segare dal moderatore di avforums? Non avevo mai visto l' intervento di un moderatore su avforums....
Dobbiamo sempre farci riconoscere? Scusate l' OT

Franky691
11-06-2007, 23:50
Sembra che la mia richiesta di mettere tutto su emule in forma quindi anonima la abbiano snobbata tutti.... non mi sembrava una cattiva idea che ne dite? Però almeno quella della bug list (changelog) speriamo mantenga la promessa e la faccia arrivare....

Franky691
11-06-2007, 23:54
Spero davvero che dalle pagine di AVFORUMS possa arrivare una svolta a questo punto.... innanzi tutto il software per poter upgradare il firmware che mi sembra importantissimo anche in previsione futura... e magari anche qualche risposta da personale competente samsung. E per finire un firmware che comunque credo sia lontano anni luce dal mio 1008

MiKeLezZ
11-06-2007, 23:55
certo che se il 2000 l'hanno installato a Andy e non gli ha risolto il problema dei 24Hz... ci toccherà aspettare il 2001? siamo sicuri si risolverà con un firmware? mi sembra che, seppur si sia identificato il colpevole (EDID), non sia ancora ben chiaro in che modo poi risolvere...
dico giusto?!

Nordata
12-06-2007, 00:05
...la mia richiesta di mettere tutto su emule in forma quindi anonimaBe', vedi, se il firm fosse di pubblico dominio non ci sarebbero problemi, ma credo che in questo caso sarebbe tranquilamente disponibile sul sito della Samsung.

Poichè non lo è c'è da presumere che Samsung non ne permetta la libera circolazione e non sarebbe contenta dell'iniziativa, che equivarrebbe al mettere in rete materiale pirata.

Può non piacere agli interessati, ma è così.

Tra l'altro uno dei motivi per cui, molte volte, i firm non sono messi in circolazione è perchè è facile che l'utente combini dei guai bloccando l'apparecchio, magari quando non c'era alcun motivo di effettuare l'upgrade.

Dopo di che si rivolgerebbe all'assistenza, che farebbe pagare l'intervento, con conseguenti proteste e lamentele.

Una osservazione finale: la navigazione su Emule non è anonima, classica leggenda metropolitana, se si vuole si risale benissimo agli utenti reali. :rolleyes:

Ciao

Franky691
12-06-2007, 00:10
certo che se il 2000 l'hanno installato a Andy e non gli ha risolto il problema dei 24Hz... ci toccherà aspettare il 2001?
Io spero che in ogni caso se gli arriva un segnale 24hz il TV si comporta alla stessa maniera sia con un fw 1008 che con un 2000. Se così è quando metteranno l' opzione che forza i 24hz da PS e su tutti i lettori bluray hddvd, allora non ci saranno comunque problemi. Se così non sarà o se il tv si comporta in maniera diversa a secondo del firmware, l' aggiornamento dell' edid è fondamentale con quello del firmware.

MiKeLezZ
12-06-2007, 00:24
In America le TV M86 sono vendute con la porta USB e relativa voce nel menu per l'aggiornamento automatico. Per la serie F71, venduta in Europa, Samsung stessa mandava cavetto e CD per installare da soli il firmware.

Certo, la procedura non è per tutti, ma chi si accinge a fare l'operazione, non è neppure un utente qualsiasi!

Io non escludo possa essere colpa ANCHE di un modello deviato di assistenza, magari i "service autorizzati" hanno tutti la volontà di mantenere la situazione in essere, perchè così hanno una buona fonte di guadagno, a poca fatica (tanto paga Samsung).

Non credo inoltre vi siano dei problemi legali nel distribuire firmware (che evidentemente nel caso americano sono liberamente disponibili, anche se ovviamente non sono identici ai nostri) e relativo programma di aggiornamento, quantomeno non vi è licenza d'uso che asserisca il contrario.

Nello specifico, byron avrebbe potuto benissimo renderlo disponibile a pochi, prima ancora di dirlo nel forum, dopodichè il tutto si sarebbe espanso da solo... senza necessità di fare inutili clamori e generare astio (condivisibile da chi magari ha comprato una TV settimane fa, alcuni centri addirittura si rifiutano di aggiornare la TV).
Se uno non vuole esser rintracciato, i modi non mancano, anche con emule! (comunque dubito Samsung abbia anche solo un minimo interesse di "rintracciare" -e comunque non potrebbe esser lei direttamente a farlo-).

Franky691
12-06-2007, 00:25
Be', vedi, se il firm fosse di pubblico dominio non ci sarebbero problemi, ma credo che in questo caso sarebbe tranquilamente disponibile sul sito della Samsung.

Speriamo che Samsung capisca che con i tempi che corrono un fw da "downloadare" sul sito Samsung farebbe la differenza. E' poi compito del software di upgrade su PC e MB Tv rendere il tutto sicuro al 100% facendo in modo che firmware sbagliati non vengano caricati. Sarebbe un sogno.
Accetto e condivido il resto delle osservazioni...
Per finire: certo se vogliono da Emule si può risalire agli IP, ma il giro credo sia talmente macchiavellico che nessuno si prenderebbe la briga di farlo per il fw di un TV...
NOTTE
P.S. Speriamo comunque che domani appaia magicamente da qualche parte nei meandri di Internet

mangozzz
12-06-2007, 06:47
Ciao a tutti, ieri sera ho installato il mio nuovo 46 pollici:
Che Spettacolo!!!
Da playstation 3 con i blu ray aggancia perfettamente i 24 hz devo riconoscere che di microscatti neanche l'ombra.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la resa dei colori della xbox 360 collegata via vga, molto meglio secondo me in component anche se così l'immagine presenta qalche minima scalettatura.
Per i blu ray ho provato xmen 3 che sul mio vecchio tv hd ready mi dava degli scatti anche abbastanza fastidiosi ma qui niente, tutto fila liscio.
Allo stato delle cose penso di avere trovato la tv che cercavo (se penso che l'ho pagata 2300 euro...credevo di dover spendere molto di più)

Scusate la rottura, se avete domande di ogni tipo non esitate

trislot
12-06-2007, 08:39
Dipende dai punti di vista.. nonostante i difetti ben noti io continuo a preferilo al Sony che hai tu. Guarda un po'. :D

Buongiorno,
non stò cercando di convincere nessuno che il mio Sony sia migliore del Samsung, esprimo i miei pensieri in relazione al fatto che questo Samsung poteva essere il mio televisore in questo momento, ed a conti fatti sono contento che non lo sia.
Opinione personale ovviamente. ;)

mangozzz
12-06-2007, 09:04
Ragazzi, qualcuno può darmi dei settaggi per l'xbox in vga...
Ma che colori ha questa tv...è pazzesco:eek: :eek: :eek:

mangozzz
12-06-2007, 09:06
Ma che colori ha questa tv...è pazzesco:eek: :eek: :eek:

Forza motosport 2 visto su questo 46 pollici è incredibile, sembra di esserci dentro alla tv, un livello di dettaglio stupefacente.

Speriamo esca qualcosa di decente anche per play 3

Giovannibg
12-06-2007, 09:28
Vorrei farvi notare due cose dei psot del Sig. Hinson

1) è un reviewer di una rivista specializzata il che spiega perchè ha ottenuto cos'ì tanto da Samsung e così velocemente eed è cos'ì informato
2) il punto 1 spiega anche perchè non può rilasciare FW e SW (probabilmente ha un accordo di non disclosure con Samsung)
3) samsung dice che nei test ha fatto funzionare un TV con FW di MARZO a 24Hz
questo vuol dire che
-a) non è un problema di FW
-B) non è un problema di MB
-c) verosimilmente è solo un problema di EDID che loro sanno come correggere ma evidentemente non hanno ancora trasmesso la procedura ai service
4) i vari FW non sono stati rilasciati perchè evidentemente samsung vuol fare un FW "definitvo" che risolve in toto i difetti riscontrati e assestare la procedura di update prima di rilasciarlo (i vari FW 1013 2000 etcc. evidentemente sono delle beta)
5) è chiaro che da queste parole Samsung ha deciso di percorrere la via dell'update da parte del cliente e quindi stanno mettendo a punto la procedura, evidentemente perchè si sono accorti che con i service è un bagno di sangue per loro.

magic carpet
12-06-2007, 09:41

Sono in prima pagina.

Ciao
M_C

AdrenalineSoars
12-06-2007, 09:52
Stavo leggendo in prima pagine e mi sono accorto che Sammy74, possessore di un LE37M86BD e' l'unico tra quelli che hanno rilasciato le proprie info ad avere BORD2_CALLA_TR-1011. Cosa mai potra' cambiare rispetto alle comuni BOARD2-CALLA-TR-1004?

RadamanZero
12-06-2007, 10:01
Nulla, difatti la sua TV ha tutti i difetti ad oggi riscontrati e nessun pregio...come la mia del resto...Samsung addiooooo :rolleyes: :cry:

AdrenalineSoars
12-06-2007, 10:07
Cmq a prescindere da tutti i difetti riscontrati, se la tv e' tarata decentemente, su SD funziona che e' una meraviglia, rispetto a tutti gli LCD che ho provato finora.

Se l'assistenza lavorasse meglio, se facessero un migliore controllo di qualita' e se ci fossero dei test approfonditi prima della commercializzazione allora samsung sarebbe un ottimo prodotto da tutti i punti di vista.

Purtroppo non e' cosi' per cui per samsung :tapiro:

omega22
12-06-2007, 10:36
La tv è ottima! La samsung poteva mettere una porta usb o dare il cavo e il cd per fare gli aggiornamenti ed eliminare questi stupidi bug, ormai l'aggiornamento firmware è una cosa normale per tutti gli apparecchi...
Ho chiamato l'assistenza...gli ho spiegato il problema del xbox...ma volevano che fossi davanti alla tv per passarmi il tecnico...e fare le prove??? Ma che prove devono fare...sempre MODO NON SUPPORTATO!!! E movie plus sempre attivo!!!! Bel problema per chi lavora....vi terrò informato. Attenzione per chi ha mandato l'email dal sito...samsung le perde...

RadamanZero
12-06-2007, 10:38
Purtroppo il problema non è nel firmware, ma nella mobo, chiama un centro CAT Samsung di zona e prendi appuntamento per farti sostituire la mobo, in prima pagina ci sono gli indirizzi dei centri già attivati per questa operazione, se il tuo non sapesse nulla digli di chiamare i colleghi di Pisa ad esempio, che sanno tutto e che hanno la mia TV da una settimana in fermo...ma non commettere il mio errore, fatti ordinare la mobo ma fatti ritirare la TV quando la main sarà arrivata al centro CAT e non prima altrimenti rimani senza TV per nulla...:cry:

Franky691
12-06-2007, 10:45
Ho chiamato l'assistenza...gli ho spiegato il problema del xbox...ma volevano che fossi davanti alla tv per passarmi il tecnico...e fare le prove??? Attenzione per chi ha mandato l'email dal sito...samsung le perde...
Confermo che tutte le mail che ho mandato mi sono tornate dicendo il messaggio è arrivato incompleto.
Se ti chiedono se sei davanti al televisore tu dì di si anche se non sei... Basta che hai il s.n. del TV... Io ho fatto cosí, tanto quando gli spieghi i problemi non serve a niente essere davanti al TV. :D

MikyR1100R
12-06-2007, 11:29
In settimana dovrebbe venire il dottore anche da me.... :cry:

RadamanZero
12-06-2007, 11:34
Ad ogni modo è scandaloso: mi avevano assicurato l'intervento in 24/48 h questo mercoledì scorso! Ad oggi mi ignora addirittura ul CAT di zona, non risponde alle mail e si sono portati via anche la mia 360!! Sammy74 aspetta da 12 gg.!! Faccio partire subito raccomandate dal mio avvocato mi sono rotto è dal 18/05 che la Tv l'ho pagata ma in pratica non l'ho mai usata! :mad:

MiKeLezZ
12-06-2007, 11:38
NullaMa come nulla, a quanto pare non ha tutti i vari problemi riscontrati e oltretutto, caso o meno, accetta i 24Hz

sammy74
12-06-2007, 12:08
Sammy74 aspetta da 12 gg.!!

tanto per tenervi aggiornato, ho chiamato stamani e ancora niente della mia nuova main, l'unica conferma che ho avuto è che l'ordine è stato mandato addirittura in korea, sperando che sia vero almeno dovrebbe arrivarmi una delle ultime schede ! :(
nota positiva il tecnico della mia zona farà l'intervento direttamente a casa e cosi anche se "castrata" ( la x la uso a 1080i per evitare sfarfallamenti varii )posso comunque utilizzare la tv in attesa..

RadamanZero
12-06-2007, 12:16
Perchè a te sammy ti aggancia 24 hz con Ps3? :confused:

sammy74
12-06-2007, 12:39
no, anche perchè non ho modo di provare la modalità a 24, è soltanto che in component va tutto bene a meno che la sorgente utilizzata non agganci il 1080p, appunto la x360, in quel caso la parte destra dello schermo sfarfalla un pò, il tutto dovrebbe essere dovuto da una mobo particolarmente fortunata ! così dice l'assistenza, io non posso che confermare visto che prove incrociate con tv 360 diverse, mi hanno confermato che solo la mia tv fa le bizze.

RadamanZero
12-06-2007, 12:40
Infatti mi sembrava...:D ..c'è poco da ridiere ad ogni modo...:cry:

RadamanZero
12-06-2007, 13:49
Notizia Clamorosa:

Mi ha chiamato il CAT, quale coincidenza :eek: , mi ha detto di avere sostituito la vecchia mobo con nua nuova e udite udite: CONTINUA A NON FUNZIONARE!!

Ora i casi sono 2: queste TV sono davvero possedute, oppure hanno inviato una mobo "vecchia", roba da non crederci...dal momeno che ora si stanno attaccando al fatto che sia colpa della mia 360, concessa loro per fare i test, oggi ne porto una seconda e pure la PS3 per verificare 24 hz e pixel fantasma....prenderò nota dal Service, garantito che mi ci fanno entrare o scateno la 3a guerra mondiale, della versione firmware/mobo e poi posto tutto...il tutto credo entro le 20.00 circa...a dopo

Franky691
12-06-2007, 13:58
Notizia Clamorosa:....
che mi ci fanno entrare o scateno la 3a guerra mondiale, della versione firmware/mobo e poi posto tutto...il tutto credo entro le 20.00 circa...a dopo
Cerca di rubare anche firmware e software per upgradare... già che devi fare la guerra, prima salva qualche cosa.

AdrenalineSoars
12-06-2007, 14:32
Sono "SCHIFATO" da questo comportamento da parte di samsung e affiliati vari. Mi dispiace molto per RadamanZero. Io l'acquisto della prima delle 4tv sostituite l'ho fatto il 13 di maggio (se nn ricordo male, dovrei cercare il primo scontrino).

Vediamo se Elettronica Service di Milano riesce a risolvere i problemi. Confido nella loro serieta' e disponibilita'. Sembrava di parlare con l'assistenza Apple :D Per questo sono fiducioso.

Io cmq oggi preparo la lettera con tutti i disguidi che ho avuto in copia cono. a trony, samsung e assistenza.

Trony non mi ha voluto dare i soldi indietro neanche quando si sono accorti di aver ordinato un televisore che non e' mai arrivato. "ehm ci scusi il cervellone ha sbagliato a far vedere le giacenze ..."

Non si possono scrivere parolacce ma nel mio cervello ne sto tirando tante.

Se non si risolvesse neanche con il mio intervento qua a Milano forse occorrerebbe dimostrare che tutte le tv prodotte in una certa data con numero seriale, etc... presentano gli stessi difetti e mandare una bella letterina tutti insieme ... adesso come adessa presi ognuno di noi singolarmente sembra fare la figura del matto quando parla con loro.

Franky691
12-06-2007, 14:34
Mi ha chiamato anche il service di Arese :eek: , dicendomi che ha messo il firmware 2000 sul mio TV e che questo FW tenta di risolvere tutti i problemi.
Per ora me lo ridanno e mi dicono di provarlo così... nel caso non funzionasse qualche cosa si riserveranno di ordinare la nuova main-board e nel frattempo il TV me lo tengo io...
Ho accettato anche se sò che i problemi che avevo prima li riavrò tutti. Però, invece di lasciare il mio TV nelle loro mani, è meglio che rimanga nelle mie...
Lo riportano a casa mia domani... e riproverò il tutto.... anche se con poca fiducia.
Speriamo in qualche bella sorpresa.

AdrenalineSoars
12-06-2007, 14:35
RadamanZero per curiosita' mi elencheresti tutti i tuoi problemi?

RadamanZero
12-06-2007, 14:37
Hai fatto bene ripirendilo e poi semmai scateniamo l'inferno, intanto fremo perchè non vedo l'ora di andare li con una seconda Xbox e la Ps3...siccome adesso affermano, timidamente devo dire la verità, che sia colpa della 360...ma non la spunteranno! A dopo!

@Adrenaline

Praticamente tutti:

1: Xbox VGA 1080P: No (aggiornamento firmware + swap mobo :()
2: DDT Judder
3: Pixel Fantasma con la Ps3 in HDMI 1080P e Solo Scansione attivato
4: Movie Plus sempre attivo
5: pannello montato storto, decentrato verso DX

Peggio di così...ma è colpa della 360 si si si...

Franky691
12-06-2007, 14:40
... adesso come adessa presi ognuno di noi singolarmente sembra fare la figura del matto quando parla con loro.
Come ho appena scritto, anche se il service di Arese è molto gentile, e disponibile a seguire di nuovo il Problema, da Samsung non arrivano direttive certe. Parole del responsabile del Service di Arese: "l'Ispettore samsung di zona dice che il firmware risolve tutti i problemi"
Io spero nella lettera che ho inviato ad AFDigitale (http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic113019-20-3.aspx#bm113916), forse solo così le cose si possono davvero muovere in italia....

AdrenalineSoars
12-06-2007, 14:57
Anche se paradossale, chi ci ripaga la svalutazione del televisore nel tempo in cui non possiamo usufruirne nel pieno delle sue funzionalita', senza poi contare il tempo che rimane in assistenza? Mah...

Adesso attendo con ansia una loro chiamata... Sperem.

RadamanZero
12-06-2007, 15:04
pià che altro chi ci ripaga le decine e decine di ore passate a trovare le soluzioni per Samsung e per giunta pagando minimo € 1600,00 salvo offerte! :eek:

Oggi mi tocca prendere 2 ore dal lavoro per andare a guerreggiare...ma è possibile? Chi me le ripaga a fine mese? :mad:

sephjrotmind
12-06-2007, 15:14
vai Radaman, fatti valere

AdrenalineSoars
12-06-2007, 15:15
Come ti capisco... io oltre la beffa la fregatura .... 1699 euro di 37pollici senza offrirmi alternative perche' non avevano disponibilita' di nulla. il 40 se non erro lo avevano a 2299 sempre al trony (ma non disponibile).

RadamanZero non so se possa servire, ma se sei della zona di Milano ci si puo' sempre trovare per dimostrare che non siamo sigolarmente gli unici. .... L'unione fa la forza!

tzn
12-06-2007, 15:20
scusate se mi intrometto ma vorrei fare qualche domanda forse un po stupida hau + esperti del forum. Ho da pochi giorni la versione da 46 pollici e va tutto alla grande. Premetto che ho:

versione firmware 1010

nessun problema con xbox 360 tramite vga alla massima risoluzione

ma leggendo le istruzioni nn riesco a mettere certe opzioni:

il livello del nero hdmi nn lo posso modificare (ma mi ricordo che il primo giorno che ho usato la tv lo potevo fare)

nn posso selezionare (nn e' presente nelle opzioni) l'effetto luce

poi volevo chiedervi: ma mi conviene telefonare al centro assistenza samsung x l'aggiornamento anche se nn ho x il mometo problemi?

grazie e scusate x l'ot ma nn volevo aprire una nuova discussione...

mirto
12-06-2007, 15:21
kaiser10
lollozz
magic_carpet
PaoloBars
pyoung
Steve_guitar

avrei bisogno di alcuni chiarimenti per favore. Potreste dirmi, con un no/si/non verificato, se avete i seguenti problemi?

Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi.

MoviePlus si inserisce da solo anche se indica da menù di essere spento

Ps3 HDMI 1080P cornice pixel spenti (Just Scan)

PS3 1.80 a 24hz non supportata

XBOX360 a 1080p in VGA non supportata

Non aggancia 1920x1080@60hz da PC

grazie

RadamanZero
12-06-2007, 15:23
L'unione fa la forza!

Sono di Pisa ad ogni modo si può fare ancorchè non di persona...stasera saprò dirvi come è andata dal CAT e poi ne parliamo mandami PM con i tuoi dati personali, email, cellulare, nominativo etc. grazie ciao

AndyS2k
12-06-2007, 15:28
se volete il software eccolo......ma serve a ben poco senza firmware....

AndyS2k
12-06-2007, 15:29
niente mi da invalid file e non me lo fa allegare...ma tanto serve a poco....

mirto
12-06-2007, 15:31
scusate se mi intrometto... Ho da pochi giorni la versione da 46 pollici: versione firmware 1010

nessuna intromissione, però potresti per favore mandare a Franky691 i dati corretti come in prima pagina? ed eventualmente rispondere anche alle mie domande di poco fa?

grazie

Ps io non sono in grado di risponderti, ma ora sicuramente qualcuno lo farà

tzn
12-06-2007, 15:38
@ mirto

x la ps3 nn posso aiutarti nn avendola

x l'xbox va senza problemi 1080p in VGA

x il pc nn ho ancora provato

mentre il movie plus si viene disattivato tranquillamente

AdrenalineSoars
12-06-2007, 15:39
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per favore. Potreste dirmi, con un no/si/non verificato, se avete i seguenti problemi?

Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi.

Non aggancia 1920x1080@60hz da PC

grazie

Anche se non sono uno degli utenti da te elencati e se tu avessi letto le pagine precedenti del forum, bastavano le ultime 5 :) oppure semplicemente la prima, ti saresti accorto di essere uno degli sfortunati utenti a possedere una tv sfigata :) ... a parte l'ironia da uno che sta impazzendo ti posso riassumere dicendo che:

io, radaman0, franky e altri abbiamo portato la tv in assistenza. Alcuni hanno gia ricevuto l'aggiornamento firmware senza pero' (cosi' dicono) risucire a risolvere tutti i problemi.

Io dovrei riavere indietro la tv in 10 giorni (cosi' hanno stimato).

Vi faro' sapere.

In prima pagina trovi i centri assistenza informati dei vari problemi. Leggi cmq le ultime 5-10 pagine per avere un'idea delle news.

Bye

PS non ho capito cmq se la tv la possiedi o fosse solo una domanda in generale...

ueeeeeeeee sto impazzendo

Giovannibg
12-06-2007, 15:44
Notizia Clamorosa:

Mi ha chiamato il CAT, quale coincidenza :eek: , mi ha detto di avere sostituito la vecchia mobo con nua nuova e udite udite: CONTINUA A NON FUNZIONARE!!

Ecco è come pensavo

Non c'entra nulla la MB e questo conferma quello che scritto il reviewer sul forum inglese ovvero che i tencici samsung hanno fatto funzionare il 24p con un MB vecchia di Marzo e con FW vecchio di marzo.

Il problema sta solo in sto benedetto edid che va scritto evidentemente con procedura a parte che conosce solo la samsung e che non ha ancora dato ai service e che non consiste in un semplice aggiornamento FW.

AdrenalineSoars
12-06-2007, 15:46
Ma almeno il judder, perdita di frame, artefatti etc. su dtv li hai risolti con l'update?

Franky691
12-06-2007, 16:05
Il buon "Mirto" (scusate il gioco di parole) ha raccolto i dati del secondo post del thread in un file excel che risulta molto più pratico per fare confronti o trarre conclusioni.
Il file è allegato qui ma lo mettorò immediatamente anche in prima pagina.

:ave:Un Grazie sentito a MIRTO

invito Mirto a tenerlo aggiornato in base ai nuovi dati che riceverò e che vedrò di inserire sempre in fondo al post...

carlomas80
12-06-2007, 16:07
:mad: ragazzi è un mese che il mio samsung non funziona correttamente ( più volte vi ho indicato il problema...)sono ancora in attesa di pezzi sostitutivi ( previsti per fine giugno )nella sperazna che essi possano risolvere i miei guai
l'assistenza samsung fa schifo,tenetelo ben presente qualora voleste acquistare il televisore
ciao a tutti

magic carpet
12-06-2007, 16:21
@ Mirto

Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi. (NO)

MoviePlus si inserisce da solo anche se indica da menù di essere spento (SI')

Ps3 HDMI 1080P cornice pixel spenti (Just Scan) (NO)

PS3 1.80 a 24hz non supportata (24Hz NON SUPPORTATI)

XBOX360 a 1080p in VGA non supportata (non ho la X360)

Non aggancia 1920x1080@60hz da PC (li aggancia da VGA, da HDMI devo ancora provare acquistando il cavo)

Ciao
M_C

sammy74
12-06-2007, 16:24
Ora i casi sono 2: queste TV sono davvero possedute, oppure hanno inviato una mobo "vecchia", roba da non crederci...

Non ho parole, comunque è strano la scheda per il tuo è già arrivata e quella per il mio, richiesta pure prima, è ancora in viaggio?
Comincio a pensare che ci stiano prendendo in giro, che fanno? giocano alla roulette russa scambiandosi vecchie mobo tra cat sperando di azzeccare una combinazione fortunata? :)

tzn
12-06-2007, 16:26
e per le opzioni della mia tv che nn sono presenti centra il firmware o cosa ?

AdrenalineSoars
12-06-2007, 16:39
Mirto fantastico lavoro. Grazie :) Adesso ho capito cosa stavi facendo. Scusa se sono stato un po' brusco nel risponderti prima ma sono stra stra nervoso

AdrenalineSoars
12-06-2007, 16:45
Cmq dando una scorsa veloce al file di mirto, mi sono accorto che certe cose non tornano molto. Cioe' come e' possibile che gente con lo stesso firmware e mobo abbiamo problemi diversi?

Bisognerebbe verificare nuovamente.

Altrimenti e' un terno all'otto trovare la causa dei problemi se alcuni li verificano e altri no.

mirto
12-06-2007, 16:59
Adesso ho capito cosa stavi facendo
tutto ok...la discussione la seguo dalla prima pagina e prima di un mesetto non avrò la tv!! (non so se esserne felice o no!?)
cmq mi interessa che vi sia uniformità nei dati racoclti dal paziente Franky691 in modo da poter magari venire a capo di qualcosa.
importante a sto punto capire anche chi ha provato cosa ed eventualemnte per gli altri vedere di "riempire" le proprie caselle vuote

grazie a tutti

mirto
12-06-2007, 17:05
Altrimenti e' un terno all'otto trovare la causa dei problemi se alcuni li verificano e altri no.
appunto.
bisogna che ciascuno segni con si/no/nd se si presentano o no i problemi o se non si è in grado di verificarli

BlueEyes73
12-06-2007, 17:10
Allora devo ringraziare quelli di Euronics che sono stati gentilissimi e mi hanno cambiato la tv senza fare storie, anzi... la tv era arrivata stamattina, allaccio, vado a vedere il firmaware sperando in un 2000 o 2100 :D e che i trovo...
T-TLPMPEUD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
Mi è preso un colpo... cmq allaccio e RINGRAZIANDO vanno sia la 360 a 1080p che la play3 a 24hz...
Grosse prove non le ho fatto perchè sono tornato al lavoro cmq la mia impressione e che con la ps3 non cambi nulla tra 60hz e 24hz... gli "scatti", quando si vedono ci sono sia a 60 che a 24...
Cmq quello che mi premeva di più era la 360 e adesso mi godo la bestia!

mirto
12-06-2007, 17:15
mi hanno cambiato la tv senza fare storie
bene...mentre di dedichi alla besti vedi di trovare un pochino di tempo per riaggiornare i tuoi dati nella tabella excel, produttore seriale e vari problemi

Franky691
12-06-2007, 17:29
bene...mentre di dedichi alla besti vedi di trovare un pochino di tempo per riaggiornare i tuoi dati nella tabella excel, produttore seriale e vari problemi
Raga,
come BlueEyes conferma coni suoi dati, è inutile affannarsi....il firmware e le varie versioni hanno a che fare solo col bug del moviePlus. xbox360 e 24hz da ps3 risiedono altrove enon ci è dato di sapere dove!!!
Domano mi ritorna il mio Tv con il firmware V2000 e potrò raccontarvi cosa è cambiato...:D
In ogni caso continuiamo con la raccolta dati....

Bembotto
12-06-2007, 17:54
Salve sarei interessato all'acquisto di questo tv nella diagonale di 40 pollici,volevo chiedervi: come faccio a vedere che firmware monta?
Grazie

kaiser10
12-06-2007, 18:05
@ Mirto

Digitale Terrestre -> tutto bene per ora

MoviePlus -> si

Ps3 HDMI 1080P cornice pixel spenti -> no

PS3 1.80 a 24hz non supportata -> non verificato

sammy74
12-06-2007, 18:16
ecco i miei dati:

Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi
non posso provarlo purtroppo

funziona (merito del 1013 credo)

non ho la ps3

come sopra

no

aggancia 1920x1080@60hz da PC
si

AdrenalineSoars
12-06-2007, 18:39
Salve sarei interessato all'acquisto di questo tv nella diagonale di 40 pollici,volevo chiedervi: come faccio a vedere che firmware monta?
Grazie

Devi entrare nel service menu seguendo questa combinazione di tasti, non premuti contemporaneamente:

1) TV in standby
2) Info
3) Menu
4) Mute
5) Power

Non smanettare nei parametri perche' potresti rovinare la tv, leggi giusto la versione del firmware che vedrai apparire nella prima schermata.

RadamanZero
12-06-2007, 19:04
Tornato adesso dal laboratorio del CAT:

ho visto la mia, ex potrei dire oramai :D, bambina aperta e la vecchia scheda poggiata sul bancone, mentre la nuova montata regolarmente, almeno questo è stato fatto. La scheda nuova è arrivata con il 2000 sopra, provato sia Xbox 360 (2) che la PLay 3, nulla da fare tutto come prima!!:eek:

Flashato quindi, così tanto c'eravamo...il 1013...e ancora tutto come primaaaaa

VGA: No

HDMI: ancora presente la cornice

Ps3 24hz: manco per idea...

ERGO: firmware e mobo non c'entrano una cippa lessa...i primi modelli hanno qualcosa nel pannello a sto punto che non va, non lo sanno manco loro tranquilli, ergo domani dovrei avere conferma della avviata procedure per sostituzione TV con nuovo modello.

Vi farò sapere...ciao

N.B. non mi hanno voluto dare nè software nè firmware, ma tanto è dimostrato che nono servono ad un tubo...

Mai vista una cosa simile: NESSUNO SA COME RIPARARLI VANNO A TENTATIVI!! :eek: :mad: :cry:

Bon ciao a tutti

N.B. non mi hanno voluto lasciare

Franky691
12-06-2007, 19:31
@RadamanZero
che l' EDID sia nel Pannello non ci credo!!! Sarà stata una vecchia scheda anche quella anche se montava il firmware 2000.
Altrimenti: non ci resta che :cry: :cry: :cry:

Franky691
12-06-2007, 19:33
@Radaman
Hai visto la TV aperta? Oltre alla mobo che hanno sostituito c'è dell' altra elettronica?

alienzero
12-06-2007, 20:02
@Radaman
Hai visto la TV aperta? Oltre alla mobo che hanno sostituito c'è dell' altra elettronica?
Beh qualche condensatorino e un paio di resistenze credo proprio di si... ;)

AdrenalineSoars
12-06-2007, 20:12
Non ci posso credere... voglio sperare che abbiano fatto la furbata di sostituirti la mobo con una nuova ma dello stesso modello della precedente. Poi come dici, magari e' stata fleshata a 2000.

Spero solo che non cambino gli attacchi della mobo e che magari fosse questo il motivo per cui magari non hanno montato un'ultima versione.

Samsung questa mattina mi ha detto che il televisore non andra' MAI sostituito, io replicai "cosa vuol dire MAI?" ... risposta ehm se funziona ...

Ancora adesso ripenso a questa risposta e mi chiedo se per loro funzionare significhi giusto accendersi ...

Cmq non so per voi, ma per me e' diventata un ossessione questo cavolo di tv ... ho paura che alla fine rimarro' deluso e avro' buttato via tutti sti soldi.

Altra cosa, come e' possibile che sia il pannello? Io lo escluderei... Concludendo penso che le opzioni sono 2:

1) hanno montato una mobo vecchia
2) c'e' da upgradare l'EDID

Non trovo altre spiegazioni.

Radaman0 prima ti chiedevo se per caso almenon hai i risolto i blocchi su dtv, freeze etc...

Franky691
12-06-2007, 20:21
....qualche condensatorino e un paio di resistenze credo proprio di si... ;)
Intendevo dire schede che possano contenere le informazioni dell' EDID o che gestiscono i connettori VGA e HDMI. Quindi almeno qualche cosa che assomigli ad una EEPROM o processore o roba del genere e soprattutto che ricevono magari i segnali dai vari connettori. Se l' EDID non è sulla scheda madre dove è? Nei Pixel??:eek:
Se hanno sostituito tutta l' elettronica e la PS3 non ne voleva sapere di uscire a 24hz, secondo me quella non era una scheda Tv di ultima fabbricazione. Quindi, finchè non si capisce dove è memorizzato sto cavolo di EDID e cosa gestisce il segnale VGA, i due problemi principali non verranno mai risolti e sarà inutile sostituire le schede, che se sono pezzi di ricambio, saranno in magazzino da più tempo dei TV, perchè perlomeno i TV si vendono e devono essere fabbricati, le schede le avranno messe da parte e chissà quando le finiranno quelle "prima versione" per sostituzioni.
Speriamo almeno che domani il mio TV con FW V2000 risolva il DDT ma non ci credo... almeno il MoviePlus.
Mi chiedo cosa abbiano cambiato dalla versione 1008 alla 2000 passando dalla 1009, 1010,1012,1013 (tutte versioni viste in giro). Un changelog del firmware sarebbe una manna... o una delusione.
Ciao

RadamanZero
12-06-2007, 20:23
La tv digitale non ho potuto testarla la TV stava su un banco da laboratorio. Ho chiesto se potevano verificare le date produttive delel schede ma mi hanno risposto che non sapevano decifrare i vari codici stampati, ho provato a sbirciare, ma non è casa mia...:(

Ovviamente quello che ho detto prima sul pannello era ironico...oltre la scheda incriminata c'è la parte di alimentazione ma non credo possa centrarci molto...a questo punto non so più che fare, domani saprò.

Ad ogni modo per chi avesser problemi con samsung, cominciate a sperare che da qui a 6 mesi vi si bruci aleno un 1 pixel che vi cambiano tutto...pensate un po' voi come stiamo messi! :mad:

Per uno stupido pixel cambiano la TV con la PIXEL 0, ma se questa è un catorcio come la mia è una guerra...boh...

Krom:rKo
12-06-2007, 20:23
Ciao a tutti, primo post su questo forum, scusate se son prolisso...

Acquistato 40m86 la settimana scorsa: direi sostanzialmente soddisfatto.

Firmware 1010 e versione SQ02 (->farà qualche differenza?).

La qualità del digitale terrestre continua a stupirmi ("L'amore infedele" visto l'altra sera su canale 5 digitale sembrava un dvd). Forse anche merito del segnale che da me è molto forte: intorno al 90%. Nessuno scatto di sorta.

Tutto ok con il PC a 1080p (59/60H) via vga.

Il Movie Plus lo inserisco e disinserisco io, non si attiva da solo. Non vedo però la differenza. Molti dicono che anche se non selezionato si inserisce... non capisco. Da manuale leggo che "consente di visualizzare più chiaramente il testo e di ottenere un incarnato più naturale nelle scene in rapido movimento"... cioè? Cosa dovrei vedere? Io lo tengo sempre spento ma anche se lo seleziono non vedo differenze... Vuol dire che in realtà è sempre inserito? A me non dà comunque fastidio.

Per il momento non ho PS3 o altro per provare visualizzazione bue-ray e hddvd, 24p e quant'altro... In attesa mi godo la mia vastissima dvd-teca con il mio nuovo philips dvp5980 via hdmi con upscaling a 1080p e porta usb per visualizzare divx direttamente da chiavetta (si vedono benissimo tra l'altro).

Unico "problema" (di cui ho quantomeno percezione) è che non c'è modo di selezionare e modificare "livello di nero HDMI", stesso problema che altro utente più sopra ha lamentato con mio stesso firmware. Ne ho parlato col venditore che mi ha detto che si informava... stiamo a vedere

Curiosità: a me con xvYCC inserito si vede un po' cupo... disinserendolo si vede molto meglio. Voi che mi dite? Ultima domanda potenzialmente stupida: nelle scene silenziose il rumore che fa il televisore (come tutti gli lcd vero?) a voi dà fastidio? A me rompe un po' i zebedei...

Grazie a tutti, ciao!

scarpallaccia
12-06-2007, 20:26
dopo tanti anni ho deciso di cambiare la vecchia tv e, da inesperto, prima di spendere tanti soldi ho deciso di informarmi dando un'occhiata su vari forum e raccogliendo il maggior numero di info possibile.
ero arrivato ad una conclusione optando per il
SAMSUNG40M86BD che a breve sarà disponibile su pixmania (ho un mio amico che lavora per loro, me lo fa a prezzo specialissimo).

domani dovrei fare l'ordine e...proprio stasera vedo questo topic in cui si descrivono tutti sti problemi.....
ho letto più possibile ma mi rimangono dei dubbi:
1) questi problemi sono relativi ai primi esemplari della serie o continuano anche per la nuova produzione?
2) a breve avrò la ps3, non voglio collegarci il pc, lo userò col digitale terrestre all'inizio, forse sky in seguito...vale la pena visto il rapporto qualità/prezzo?
3) dite che a questo punto mi butto su un altro prodotto?
4) quale, con budget 1.600/1.900 € ?

sono davvero "deluso"....dopo tanto lèggere in giro mi convinco (da inesperto) per un prodotto e....guarda un po' invece quanti casini!!!!!

domani dovrei fare l'ordine....che faccio...sansung o non samsung???

un grazie enorme a chi avrà tempo di rispondermi.

ciao,

Ivan

AdrenalineSoars
12-06-2007, 20:29
Beh dai ho capito che saro' costretto a continuare con il mio 21 a tubo catodico in eta' pensionistica.

Stimato un massimo di 10 giorni ... significa che ora sono a -8 :D

Io cmq la tv l'ho ritirata il 7 giugno alle 19.29 :D Di conseguenza c'e' pure il pericolo di trovarsi dei bei fondi di magazzino.

AdrenalineSoars
12-06-2007, 20:37
dopo tanti anni ho deciso di cambiare la vecchia tv e, da inesperto, prima di spendere tanti soldi ho deciso di informarmi dando un'occhiata su vari forum e raccogliendo il maggior numero di info possibile.
ero arrivato ad una conclusione optando per il
SAMSUNG40M86BD che a breve sarà disponibile su pixmania (ho un mio amico che lavora per loro, me lo fa a prezzo specialissimo).

Pixmania mi ha fatto dannare, solamente ora da dicembre sono riuscito a farmi dare un buono dato il non funzionamento di 2 router dlink. Sbagliavano a fare l'update dei prodotti disponibili. Attese incomprensibili. Errori di corriere. Etc...

Cmq se hai un amico buon per te.

sono davvero "deluso"....dopo tanto lèggere in giro mi convinco (da inesperto) per un prodotto e....guarda un po' invece quanti casini!!!!!

ciao,
Ivan

Se il tv e' stato prodotto di recente, non dovresti avere problemi. Almeno cosi' si deduce dai post di alcuni utenti. Ma se sei sfortunato come me, anche se l'ho acquistato il 7 giugno mi sono trovato un prodotto vecchio di marzo sebbene sulla scatola fosse scritto maggio 2007.

Diciamo che se hai la certezza che il prodotto e' nuovo io lo comprerei ad occhi chiuso. A me ha impressionato la qualita' in SD, a mio parere meglio dei sony (lo sharp ad esempio e' inguardabile).

E' un ottimo televisore se non consideri questo piccolo fattore di probabile sfortuna.

x Krom:rKo:
se non ricordo male io il livello di nero lo potevo tranquillamente settare. Avevo il film mode attivo. Non ho mai provato altre configurazioni in quanto l'ho portato subito in assistenza.

Franky691
12-06-2007, 20:45
Ciao a tutti, primo post su questo forum, scusate se son prolisso...
Il Movie Plus lo inserisco e disinserisco io, non si attiva da solo. Non vedo però la differenza. Molti dicono che anche se non selezionato si inserisce... non capisco.
Anche io ero convinto di non avere il problema del movie plus poi mi sono accorto di averlo. Per accorgerti di averlo, sintonizzati su un canale DTV che trasmette un film possibilmente americano, setta la TV in 4:3, (vedrai un po' piccolo ma il MP lavora solo con certi formati). Metti moviePlus On e se hai occhio attento, ma neanche troppo, noterai una fluidità innaturale delle persone nei movimenti e quando camminano. Ok, hai capito cosa fà il MoviePlus; ora disattivalo, noterai la differenza. Cambia canale e ritorna su quello, se non noti il moviePlus inserito sei stato fortunato, altrimenti benvenuto nel club.
Su trasmissioni in diretta o con riprese di un certo tipo il moviePlus non si nota. Secondo me, dove si nota maggiormente è sui films abbastanza recenti di origine USA. In Zoom mode il movieplus non può intervenire, interviene solo in 4:3 o 16:9
Prova e facci sapere...
Ciao

scarpallaccia
12-06-2007, 20:53
Pixmania mi ha fatto dannare, solamente ora da dicembre sono riuscito a farmi dare un buono dato il non funzionamento di 2 router dlink. Sbagliavano a fare l'update dei prodotti disponibili. Attese incomprensibili. Errori di corriere. Etc...
Cmq se hai un amico buon per te.
Se il tv e' stato prodotto di recente, non dovresti avere problemi. Almeno cosi' si deduce dai post di alcuni utenti. Ma se sei sfortunato come me, anche se l'ho acquistato il 7 giugno mi sono trovato un prodotto vecchio di marzo sebbene sulla scatola fosse scritto maggio 2007.
Diciamo che se hai la certezza che il prodotto e' nuovo io lo comprerei ad occhi chiuso. A me ha impressionato la qualita' in SD, a mio parere meglio dei sony (lo sharp ad esempio e' inguardabile).
E' un ottimo televisore se non consideri questo piccolo fattore di probabile sfortuna.

intanto grazie per la risposta...beh..è dura scegliere...
il fattore "amico" su pixmania conta abbastanza credo....
ho comprato varie cose tra cui un navigatore, che m'è arrivato a casa non funzionante.
l'ho detto a lui e sono venuti loro a ritirarlo e, tempo una settimana, ce l'avevo nuovo a casa (a spese loro ovviamente).

il fatto che su pixmania il televisore non sia disponibile prima del 15 giugno dovrebbe tranquillizzarmi sul fatto che è "produzione nuova"?

certo, che spendere certe cifre con questi dubbi non è proprio facilissimo.... ;)

p.s. se tu dovessi acquistarlo adesso....con questi dubbi cosa faresti?
un modello alternativo potrebbe essere Sony Televisore LCD BRAVIA KDL-40W2000...che ne pensi??
(grazie ancora)

MikyR1100R
12-06-2007, 21:04
Allora : domani viene il dottore a casa mia per portarmi le medicine.
Mi ha detto che ha due possibili cure: o l'iniezione 1013 oppure la fiala 2000,nuova nuova di laboratorio.
Che faccio?lascio fare a lui o gli dico di cambiarmi direttamente la scheda madre di sta zzozzeria che ci ostiniamo a chiamare miglior LCD del momento? :D

AdrenalineSoars
12-06-2007, 21:30
p.s. se tu dovessi acquistarlo adesso....con questi dubbi cosa faresti?
un modello alternativo potrebbe essere Sony Televisore LCD BRAVIA KDL-40W2000...che ne pensi??
(grazie ancora)

Sinceramente sembrero' scemo, ma lo ricomprerei, forse non online, lo vorrei vedere funzionante. A mio modesto parere, conta che su ste cose sono molto pignolo ma cmq neofita, il samsung e' uno dei migliori presenti ora sul mercato considerando le qualita' che possiede HDMI 1.3 (a mio parere importante per il futuro) - full hd etc...

Ho valutato anche il sony ma non mi ha soddisfatto, effetto clouding assicurato e la scia ogni tanto la si vede. Inoltre non supporta hdmi 1.3.

Ho valutato pure sharp, toshiba ma solo il samsung mi ha soddisfatto. Poi mi e' subentrato il fattore sfortuna... e va beh... speriamo che una soluzione la si trovi anche perche' altrimenti l'unico modo e' procedere per vie legali.

Considerando che cmq hai il diritto di recesso e soddisfatti o rimborsati, io farei un tentativo con il samsung ... se poi ti va male puoi sembre prenderti il sony.

Penso che qui la maggior parte se mette da parte i problemi che si sono verificati, possono affermare che samsung e' un ottimo tv lcd.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Giovannibg
12-06-2007, 21:37
@RadamanZero
che l' EDID sia nel Pannello non ci credo!!! Sarà stata una vecchia scheda anche quella anche se montava il firmware 2000.
Altrimenti: non ci resta che :cry: :cry: :cry:

@Franky
@RadamanZero
Altra dimostrazione che quello che vado ripetendo da diverso tempo è la cosa più probabile e anche la più semplice e spiega tutti questi comportamenti

Almeno per il 24Hz

MB: non c'entra nulla
FW: non c'entra nulla.

EDID: è il problema (l'evidenza empirica lo dimostra ampiamente)

Mia ipotesi.
Le MB (tutte sia vecchie che nuove) vengono prodotte caricando in una EPROM presente da qualche parte nella MB i dati dell'edid.
Alla Samsung si sono accorti della tavanata che hanno fatto perchè mancano delle righe dell'edid per il supporto dei 24Hz
Ma loro nei loro laboratori sanno come riprogrammare le eprom
Lo hanno fatto e quindi funziona (vedere post del reviewer inglese che lo dice chiaramente)
Ma le MB probabilmente vengono da altro stabilimento (Cina???) già programmate e quindi devono procedre al riallineamento della produzione per correggere il problema definitivamente.
Oppure hanno già un bello stock di MB programmate col l'edid sbagliato.
Per turare la falla quindi avranno previsto una riprogrammazione delle eprom alla fase di collaudo per correggere l'errore sulle TV in uscita in attesa di riaggiornare la line di produzione delle MB e/o smaltire lo stock ed ecco perchè ora escono dei TV che funzionano a 24Hz.
Ed ecco perchè le MB che fornite come spare parts non hanno l'edid giusto.
In questo momento stanno solo cercando di capire come permettere ai centri assistenza di fare questa riprogrammazione perchè inizialmente non era una procedura prevista e ciò collima con quanto scritto sul forum inglese.

Quello che per me resta un mistero è perchè non hanno detto chiaramente ai centri assistenza di tenere le bocce ferme finchè non hanno deciso che fare per riprogrammare le eprom

samoth
12-06-2007, 21:43
@ Mirto

Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi. (non ho ancora capito se è il segnale o meno...)

MoviePlus si inserisce da solo anche se indica da menù di essere spento (SI)

Ps3 HDMI 1080P cornice pixel spenti (Just Scan) (SI)

PS3 1.80 a 24hz non supportata (24Hz NON SUPPORTATI)

XBOX360 a 1080p in VGA non supportata (non ho la X360)

Non aggancia 1920x1080@60hz da PC (li aggancia)

@Franky
dal service menù:

T-TLPMPEUD - 1010
T-BDPMPEUS - 1004
BORD2_CALLA_TR-1004
Apr 06 2007

Pannello S
Version SQ02

Venerdi viene il tipo dell'assistenza e mi aggiorna il tv alla 1013, dice di averla ricevuta diretttamente da samsung e che è l'ultima disponibile...

Franky691
12-06-2007, 22:02
bhe mi sembra chiaro che l' ultima versione di fw è la 2000.
@GiovanniBGcondivido ciò che dici riguardo l' EDID però non dimentichiamo altri problemi come i freeze su DTV e la xbox che non va a 1080p60hz... Su alcune MB si e su altre no.... Quindi purtroppo non si risolve il tutto con degli aggiornamenti di FW e di EDID...

peitro
12-06-2007, 22:14
ALLORA! finalmente euronics mi ha consegnato il tv,
prima impressione (prima) OTTIMA
andiamo ai problemi :
via VGA non aggancia 1980 @60, ma solo 1600 @60.(si accettano suggerimenti)
io frequento sin dal post 1, e di clouding non se ne mai parlato forse solo ultimamente(vuoi vedere che hanno aggiustato una cosa e spasciata un'altra), e ce ne è tanto diverse chiazze distribuite su tutto lo scermo ,che dite me lo cambiano? like zero pixel .( ma come funziona ,prima si telefona al numero verde SAMSUNG e poi loro ti danno il n. dell'assistenza ,oppure....)
di buono c'è che aggancia perfettamente i 24p con ps3 ( pure con un cavo da 12 E.)
col digitale terresre ASSOLUTAMENTE nessuno scatto ,e avendo un impianto centralizzato da condominio non ho neanche un buon segnale (POTENZA SEGNALE 39 ),ANZI io avevo un box esterno x il digitale ,e ora col samsung rileva praticamente il doppio di canali,e se qualche scattino prima capitava, adesso niente.

da service menu :

UMD :1012

EUS :1004

BORD 2 TR 1011 APR 25 2007 PANNELLO S

AdrenalineSoars
12-06-2007, 22:45
Per il clouding il tecnico del servizio telefonico di samsung ha detto che non dovrebbero esserci problemi a sistemarlo (non mi ha parlato di sostituzione o riparazione, ha detto semplicemente no problem ... mah)

RadamanZero
12-06-2007, 22:48
Ultima novità:

La mia TV verrà spedita a Milano perchè non ci capiscono niente e voglino darmi una TV sostitutiva, accetterò solo se sarà un full-hd ovviamente, altrimenti il mio avvocato, fino ad ora solo accennato, procederà, dato che ho da poco finito di parlarci, amico di famiglia ovviamente.

Purtroppo ragazzi questa è la storia, fate come me incaricate un legale, e facciamo loro il .... a strisce...mi spiace ma la pazienza ora è davvero finita...ciao a tutti

MiKeLezZ
12-06-2007, 22:57
Una curiosità, ma in che modo avviene la garanzia Pixel Free?
Si fanno mandare una TV nuova di zecca da Samsung e te la portano al posto della tua?
Oppure smontano la tua TV e ci cambiano solo il pannello?

5auzer
12-06-2007, 23:08
ragazzi il mio effetto nuvole è più o meno (dipendentemente da come è settato il vostro monitor) come quello che ho cercato di riprodurre in foto (l'alone rosso in alto a destra lo ha aggiunto di suo la macchina fotografica)

http://upload8.postimage.org/808550/IMGP3435.jpg (http://upload8.postimage.org/808550/photo_hosting.html)

come settaggi ho risparmio energetico low e retroilluminazione 5, un po mi spiace andare sotto a questi valori per smorzarlo, spero di essere nella norma perchè non posso permettermi il disagio di farmi cambiare la tv (oltretutto con il rischio che mi arrivi un modello vecchio che non aggancia il 1080p da vga) cmq devo ancora testare ps3 in hdmi

Krom:rKo
12-06-2007, 23:11
@ Franki691 Grazie per la precisazione sul movieplus, in effetti in 4:3 l'effetto si vede ed è pietoso. Ho seguito la tua procedura (cambio canale e ritorno su quello) ma il movieplus non mi sembra più inserito... boh, proverò con altri programmi tv.

Ho invece notato un'altra cosa: via hdmi in modalità "just scan" ho anche io cornice tutto attorno di pixel neri... ma non sono solo "2" pixel come leggo in giro, è ben più ampia. Se faccio un fermo immagine e passo in modalità "16:9" la copro sì ma perdo anche qualche pixel del contorno dell'immagine (overscan penso si chiami). Boh??

PS1 Non sento (quasi) nessuno lamentarsi per il "livello del nero hDMI" non modificabile: ma è perché funzia a tutti? Non c'è nella lista dei problemi noti mi pare.

PS2 Il rumore del lcd nelle scene silenziose dà fastidio solo a me?

AndyS2k
12-06-2007, 23:14
ma il settaggio per porofondita colore yyccbb o come cavolo si chiama e' meglio attivarlo in generale o no? non capisco se solo le ultime telecamere siano compatibili e quindi con ps3 pc sky e xbox sia meglio non metterlo. A me l'effetto non dispiace mi sembra meno slavato..se di slavatura puo' parlarsi dato che in entrambi i casi l'immagine e' eccezionale...

Onslaught
12-06-2007, 23:21
ma il settaggio per porofondita colore yyccbb o come cavolo si chiama e' meglio attivarlo in generale o no?
xvYCC ;)
Secondo me conviene attivarlo solo quando la sorgente lo supporta,altrimenti,come dici tu,i colori si snaturano.

Franky691
12-06-2007, 23:49
via VGA non aggancia 1980 @60, ma solo 1600 @60.(si accettano suggerimenti)

Ma intendi da PC o da XBOX? Perchè da PC dovrebbe agganciare senza problemi. Se hai ati leggiti attentamente le FAQ

e ce ne è tanto diverse chiazze distribuite su tutto lo scermo ,che dite me lo cambiano?

Hai messo i settings che ci sono in prima pagina, se metti la modalità risparmio energetico su media e abbassi un po' la luminosità (cose indispensabili secondo me anche per non rovinarsi la vista) il clouding dovrebbe migliorare. Inoltre dicono e forse in parte è vero che con piu' il TV è acceso con più il clouding si attenua. Anche il mio ne ha un po sugli angoli in alto.

like zero pixel .( ma come funziona ,prima si telefona al numero verde SAMSUNG e poi loro ti danno il n. ell'assistenza ,oppure....)

Si funziona così ma nel terzo post c'è una lista di services già a conoscenza dei vari probemi.

di buono c'è che aggancia perfettamente i 24p con ps3 ( pure con un cavo da 12 E.)

e allora ritieniti fortunato, per ora sono molto rari...

Puoi mandarmi i tuoi dati con un MP nel formato specificato dal secondo post di questo Thread.
Poi ti consiglio di leggerti le FAQ in prima pagina.
Ciao

Franky691
12-06-2007, 23:52
@ Franki691 Grazie per la precisazione sul movieplus, in effetti in 4:3 l'effetto si vede ed è pietoso. Ho seguito la tua procedura (cambio canale e ritorno su quello) ma il movieplus non mi sembra più inserito... boh, proverò con altri programmi tv.

Sai, anche a me le prime volte che ho provato funzionava correttamente, poi non so che diavolo ho fatto e non c'è più stato verso di farlo funzionare correttamente, quindi, lascialo disabilitato e non toccarlo più. Di tanto in tanto vai su un film in 4:3 e osserva se è inserito... anche se da menu non lo è...
Ciao

mirto
13-06-2007, 00:09
@ samoth
mi è sfuggito che modello hai? :D
hai questo problema?
Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi?

@ peitro
sarebbe interessante sapere la versione del tuo TV (SQ1 per caso?) e che tu rispondessi alle domande sui problemi come scritto nella tabella excel in prima pagina

grazie a tutti per la disponibilità

MiKeLezZ
13-06-2007, 00:59
edit.....

overbug
13-06-2007, 06:58
raga ho provato a collegare un notebook via vga,scheda grafica integrata intel,mi da modo non supportato,ce qualcosa che posso fare

ciao

AndyS2k
13-06-2007, 08:09
xvYCC ;)
Secondo me conviene attivarlo solo quando la sorgente lo supporta,altrimenti,come dici tu,i colori si snaturano.

appunto, come faccio a sapere se la sorgente lo sppuurta? tipo ps3 lo supporta con bluray?

trislot
13-06-2007, 08:44
...guarda un po' invece quanti casini!!!!!

ciao,

Ivan

Caro Ivan, se resti qui in questo thread, le risposte che riceverai saranno ovviamente...compra il Samsung !
Io ti consiglio di guardare altrove ;) scartando a priori Sharp che risulta essere pieno di casini anch'esso.

trislot
13-06-2007, 08:53
(grazie ancora)

Ottima scelta ;)

trislot
13-06-2007, 08:57
Ho valutato anche il sony ma non mi ha soddisfatto, effetto clouding assicurato e la scia ogni tanto la si vede. Inoltre non supporta hdmi 1.3.

clouding pressochè assente, supporto hdmi 1.3 assolutamente ininfluente, se la qualità del prodotto acquistato è già ottima, le differenze non saranno nemmeno percettibili.

io farei un tentativo con il samsung ... se poi ti va male puoi sembre prenderti il sony.

compra subito il Sony, ti risparmierai il fegato e ti godrai da subito delle ottime immagini.

mirto
13-06-2007, 08:58
Io ti consiglio di guardare altrove...scartando a priori Sharp...
sicuramente questa serie non è perfetta, ma rispetto ad altre (vedi sharp come detto giustamente da trislot) almeno pare si tratti di problemi di EDIT o di SW o, se proprio in Samsung hanno fatto una vaccata, nella mobo. tutti problemi che con un pò di buona volontà si possono risolvere.
parlando di sharp, quando in autunno scorso è uscita la serie x1..beh i problemi erano ben altri (del pannello soprattutto) risolvibili solo con la sostituzione integrale, che fino a febbraio (fino a quando ho seguito io la serie) non garantiva cmq di risolvere i problemi.

questo per dire che il tv è giovane (ma non troppo)
alcuni/molti, quanti è ancora da appurare chiaramente e a tale proposito prendetevi il FILE EXCEL in prima e controllate se i vostri dati ci sono tutti (altrimenti mandatemi in MP i dati che aggiungo), hanno riscontrato problemi diversi.

sinceramente se Samsung facesse una politica un pochino più trasparente, anche chi ha problemi forse avrebbe meno astio nei loro confronti. Speriamo risolvano i problemi che stiamo riscontrando e poi sarà in tutto e per tutto un ottimo tv

graziano biglia
13-06-2007, 09:09
ragazzi ho bisogno un favore, qualcuno potrebbe farmi una foto della tv settata a 1920x1080 in vga con pc e 360 (con la finestra delle info che evidenzia la risoluzione) così le stampo e le porto al mio rivenditore che vuole più evidenze possibili per ottenere la sostituzione. se non è possibile postarle qui magari anche vie pm...
ho cercato indietro nel thread ma non ho trovato solo quella di ps3 a 1080 @ 24hz

grazie

kaiser10
13-06-2007, 09:10
Ieri sera mi sono accorto di avere un bel pixel morto nel bel mezzo del LCD ... non sò se essere incavolato oppure felice ...

Quasi quasi aspetto un 5 mesi e me lo faccio cambiare con la garanzia pixel 0 ... :D :D :D

Sicuramente mi arrivera uno scarto di magazzino con FW 1000 ... :D :D

Voi che dite ???

AdrenalineSoars
13-06-2007, 09:11
clouding pressochè assente, supporto hdmi 1.3 assolutamente ininfluente, se la qualità del prodotto acquistato è già ottima, le differenze non saranno nemmeno percettibili.

compra subito il Sony, ti risparmierai il fegato e ti godrai da subito delle ottime immagini.

Dipende dai punti di vista e gusti trislot. Il sony non mi ha convinto e non darei per scontato il fattore hdmi 1.3 (si passa da un 4.9 Gbit/s per la 1.2 a 10.2 Gbit/s per la 1.3 e altre features) ... Poi parlava di serie W non di serie X dalla quale ci passa una bella differenza. Secondo me scarpallaccia dovrebbe vederli dal vivo e giudicarli lui stesso e soltanto dopo che ha valutato soggettivamente potra' scegliere in base ai vantaggi/svantaggi.

Non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male sony non fa la sostituizione 0 pixel (6 mesi), cosa molto importante negli lcd, che sono soggetti a questo difetto.

Secondo me non si dovrebbe svalutare questo televisore solo perche' i primi modelli sono soggetti a problemi, considerando poi il fattore che la maggiorparte delle persone che scrivono sul forum, scrivono perche' hanno problemi. In questo modo chi e' indeciso poi e' ancora piu' confuso di prima.

Consiglio finale scarpallaccia: guardali dal vivo in un centro commerciale, e solo dopo che li hai valutati soggettivamente, dai una scorsa veloce ai problemi dei due tv e chiedi se hai dei dubbi. Siamo tutti ben disposti a rispondere.

mirto
13-06-2007, 09:11
porto al mio rivenditore che vuole più evidenze possibili per ottenere la sostituzione
hai visto la tabella in prima con i vari problemi?
magari si fanno un quadro sul caos!
eventualemtne ho l'ultimo aggiornamento della tabella

MikyR1100R
13-06-2007, 09:15
@kaiser10
Pensaci tra 5 mesi.... :D

Sta per arrivare il dottore.
Penso che prenderò la medicina v.2000 e poi staremo a vedere.
Comunque gli dirò che il problema è nella EEPROM del televisore e che senza riprogrammare quella,col cavolicchio che vedrò i BR a 24Hz.
Ho collegato tutto tramite HDMI,lancerò moninfo prima e dopo per fargli vedere che non cambia nulla.
Non ho BR a 24Hz,il trailer di 007 dal sito PS3 dite che può andare bene lo stesso?
Qual'é una scena in cui si vedono bene i microscatti?
Per favore,una dritta ..... :cry:

AdrenalineSoars
13-06-2007, 09:17
Ieri sera mi sono accorto di avere un bel pixel morto nel bel mezzo del LCD ... non sò se essere incavolato oppure felice ...

Quasi quasi aspetto un 5 mesi e me lo faccio cambiare con la garanzia pixel 0 ... :D :D :D

Sicuramente mi arrivera uno scarto di magazzino con FW 1000 ... :D :D

Voi che dite ???

In questo momento ti sto invidiando....

kaiser10
13-06-2007, 09:19
Da parte mia cmq sono soddisfatto del televisore che per qualità d'immagine e di possibilità multimediali è un passo avanti a tutti ...

I difetti, piccoli o grossi che siano, ovviamente ci sono ma come dimostrato su altre discussioni nel forum qualsiasi altra marca non è immune da vari problemi ...

Speriamo solo che Samsung dimostri una azienda seria ... :cry: :cry:

kaiser10
13-06-2007, 09:20
[QUOTE=AdrenalineSoars]In questo momento ti sto invidiando...

Per il pixel o per la FW 1000 ??? :D :D

AdrenalineSoars
13-06-2007, 09:20
Sta per arrivare il dottore.

Tienici aggiornati... e fai tutti i controlli del caso...

Per il trailer non saprei proprio.

AdrenalineSoars
13-06-2007, 09:22
In questo momento ti sto invidiando...

Per il pixel o per la FW 1000 ??? :D :D

eheheh ovviamente per la 1000 :D ahahah no per il pixel almeno sei sicuro che avrai una tv nuova. Non cambiarla subito, almeno aspetta che questi problemi anche con l'assistenza si risolvino.

scarpallaccia
13-06-2007, 09:31
Dipende dai punti di vista e gusti trislot. Il sony non mi ha convinto e non darei per scontato il fattore hdmi 1.3 (si passa da un 4.9 Gbit/s per la 1.2 a 10.2 Gbit/s per la 1.3 e altre features) ... Poi parlava di serie W non di serie X dalla quale ci passa una bella differenza. Secondo me scarpallaccia dovrebbe vederli dal vivo e giudicarli lui stesso e soltanto dopo che ha valutato soggettivamente potra' scegliere in base ai vantaggi/svantaggi.
Non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male sony non fa la sostituizione 0 pixel (6 mesi), cosa molto importante negli lcd, che sono soggetti a questo difetto.
Secondo me non si dovrebbe svalutare questo televisore solo perche' i primi modelli sono soggetti a problemi, considerando poi il fattore che la maggiorparte delle persone che scrivono sul forum, scrivono perche' hanno problemi. In questo modo chi e' indeciso poi e' ancora piu' confuso di prima.
Consiglio finale scarpallaccia: guardali dal vivo in un centro commerciale, e solo dopo che li hai valutati soggettivamente, dai una scorsa veloce ai problemi dei due tv e chiedi se hai dei dubbi. Siamo tutti ben disposti a rispondere.

dio mio che confusione..... :D
intanto mille grazie per le risposte, vediamo che succede...credo che, alla fine, aspetterò ancora un po'...tanto il portaplasma dovrebbero consegnarmelo i primi di luglio e, ordinando la tv su pixmania mi arriva in 3 giorni......
certo, da neofita questo samsung mi aveva proprio convinto, ma il pensiero della mia tv che fa avanti e indietro tra casa mia e l'assistenza mi terrorizza.....
o mi butto sul sony, che costa pure meno ed è la stessa marca della mia consolle preferita ;)
oppure vedo cosa succede con questi samsung....la pazienza è la virtù dei forti....eheheh
spendere sta cifra (per me che non ho uno stipendio particolarmente ricco...) vuol dire avere un prodotto che mi soddisfi e che mi dia garanzie per i prossimi anni.....

vabbè, vediamo che succede.
qualunque tv compro vi farò avere comunque tutte le impressioni....

p.s. ma se, come mi consigliavate, vado in un centro commerciale a vedere sia il sony che il samsung, come posso sapere se il secondo da i problemi che avete elencato? magari mi soddisfa di più ma non è comunque un rischio?

steve_guitar
13-06-2007, 09:37
ragazzi ho bisogno un favore, qualcuno potrebbe farmi una foto della tv settata a 1920x1080 in vga con pc e 360 (con la finestra delle info che evidenzia la risoluzione)
grazie

le mie foto sono qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=926714&postcount=252
ciao

AdrenalineSoars
13-06-2007, 09:47
p.s. ma se, come mi consigliavate, vado in un centro commerciale a vedere sia il sony che il samsung, come posso sapere se il secondo da i problemi che avete elencato? magari mi soddisfa di più ma non è comunque un rischio?

Beh prima di tutto potresti entrare nel service menu e controllare la versione del firmware etc. Poi se collegato in dtv controllare che non ci siano freeze o perdita di frame. Controlla infine se su immagini in movimento su sfondo chiaro si producono degli artefatti o cmq un effetto onda, insomma capisci che c'e' qualcosa di non ben definito.

Per quanto riguarda il sony controlla su sfondo nero che non vi sia il famoso effetto clouding o zone rossastre di cui molti si lamentano.

Tutto pero' dipende anche da come e' stato settato il tv.

samoth
13-06-2007, 09:47
@ samoth
mi è sfuggito che modello hai? :D
hai questo problema?
Digitale Terrestre che perde frames random, sembra che freezi?

Ah scusa ^^ ho un LE40M86.
Per il digitale a volte capita e a volte no, una volta mi si è proprio freezzato e si vedeva un immagine fissa mentre l'audio continuava ad andare avanti (tra l'altro mentre parlavo con samsung)...però cè da dire che ho un segnale schifoso tra i 28 e i 32...quindi nn saprei se è la tv o meno.
Venerdì vengono a mettermi sto 1013 e poi vediamo, se avrò (come probabile) ancora problemi mi sa che chiederò di farmi cambiare la mobo

Trikkeballakke
13-06-2007, 09:50
.......

Li guardi e quello che ti da più sensazioni positive lo acquisti...... in un centro commerciale non è che puoi fare una seduta di due ore con telecomando in mano e XBox connessa :rolleyes:

Però se non hai fretta aspetta settembre/ottobre perchè ci saranno altre novità :)

Quando si compra bisogna SEMPRE valutare il fattore rischio e farsene una ragione ;) ....perchè in particolare questi prodotti sono sempre e TUTTI soggetti a problemi di varia natura!!

Trikkeballakke
13-06-2007, 09:54
....freezzato e si vedeva un immagine fissa mentre l'audio continuava ad andare avanti (tra l'altro mentre parlavo con samsung)...però cè da dire che ho un segnale schifoso tra i 28 e i 32.....

Prima prova a migliorare la qualità del segnale e portarlo almeno a 50....
.

mirto
13-06-2007, 10:12
dio mio che confusione.....
o mi butto sul sony, che costa pure meno
:eek: sicuro costi meno un Sony?!:D

mirto
13-06-2007, 10:17
Per il digitale a volte capita e a volte no...però cè da dire che ho un segnale schifoso tra i 28 e i 32...quindi nn saprei se è la tv o meno.
Ok allora in tabella segno come "nd" non essendo in grado di valutare con precisione la fonte del problema.

grazie

scarpallaccia
13-06-2007, 10:24
:eek: sicuro costi meno un Sony?!:D

SONY Televisore LCD BRAVIA KDL-40W2000
40 pollici (101 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
Il televisore LCD 40" (101 cm) BRAVIA KDL-40W2000 offre una qualità visiva strabiliante, grazie alla tecnologia "BRAVIA Engine" e ad una risoluzione...
1 699 €
DISPONIBILE

SAMSUNG Televisore LCD LE40M86BD
40 pollici (101 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x3
Il televisore LCD LE40M86BD è una pura meraviglia tecnologica.Con una risoluzione Full HD, integra le tecnologie Super Clear Panel e Movie Plus per...
1 859 €

PHILIPS Televisore LCD 42PF7641D
42 pollici (107 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
Il televisore 42" (107 cm) 42PF7641D spinge i limiti dell'immagine Alta Definizione con la risoluzione "Full HD" per immagini naturali, precise e...
1 779 €

ecco...la scelta sarebbe tra questi, e il mio amico mi toglie 150€ circa su ogni modello.....ma credo che prima di acquistare, aspetto di vedere come risolverà i problemi samsung....

mirto
13-06-2007, 10:41
@ scarpallaccia
non li conosco bene. ho dato una sbirciata alla comparativa e diciamo che quelli che possono essere problemi sul Samsung, sono impostazioni di fabbrica sul Sony (smentitemi voi che ne sapete di +) come le risoluzioni supportate sui vari ingressi, o i 24 con BR o un pannello di generazione inferiore.

non so ma altri ne sapranno + di me e potranno dirti esattamente come stanno le cose, io ho seguito gli sharp e poi questi samsung

graziano biglia
13-06-2007, 11:14
hai visto la tabella in prima con i vari problemi?

si grazie, ma non è che i miei interlocutori ci capiscano molto... è davvero dura farsi capire...

figuratevi che quando gli ho detto che non andava a 1920x1080 in vga mi hanno risposto che è normale, perchè il full hd è solo tramite hdmi.... convinti del contrario mi hanno chiesto a che mi serve la vga, gli ho risposto pc ma anche xbox 360.... al che mi hanno detto che per il 360 potevo usare tranquillamente l'hdmi :cool:

cioè, capite il livello? dei problemi del 24hz e dell'undescan naturalmente nemmeno accennato, già mi prendono per pazzo così :D
mi servirebbe qualche foto, se qualche volenteroso volesse aiutarmi...

graziano biglia
13-06-2007, 11:20
infatti, il W2000 va a 1080p solo in hdmi, non in component e non in vga con pc (solo con 360 si riesce a forzare)
compatibilità 24 hz neanche a parlarne
come pannello sono della stessa generazione, questi del M86 sono gli stessi di F71 e sony
Io volevo comprare il w2000 ma dopo recensione di AF ho deciso per M86 e sono sempre più convinto che sia stata la scelta migliore, perchè più versatile e all'avanguardia anche se sony rimane un buon pannello specialmente per resa cromatica

AdrenalineSoars
13-06-2007, 11:22
PHILIPS Televisore LCD 42PF7641D
42 pollici (107 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
Il televisore 42" (107 cm) 42PF7641D spinge i limiti dell'immagine Alta Definizione con la risoluzione "Full HD" per immagini naturali, precise e...
1 779 €

Questo tv secondo le specifiche sul sito non sembra supportare 1080p.

Risoluzione display supportata
Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz
Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh

trislot
13-06-2007, 11:28
@adrenalinesoars
@mirto

sono sostanzialmente d'accordo con voi.
Però ammetterete che è una bella seccatura acquistare un televisore tanto desiderato, spendere non proprio pochi euro, ed avere al 90% quasi immediatamente problemi che po non sembrano tanto marginali in alcuni casi...

graziano biglia
13-06-2007, 11:31
certo è frustrante, soprattutto perchè mette a nudo la disorganizzazione/maleducazione/incompetenza della catena venditore-assistenza-distributore
però imho ne vale la pena per un prodotto di questo livello a questo prezzo

AdrenalineSoars
13-06-2007, 11:33
Però ammetterete che è una bella seccatura acquistare un televisore tanto desiderato, spendere non proprio pochi euro, ed avere al 90% quasi immediatamente problemi che po non sembrano tanto marginali in alcuni casi...

Sono al 100% daccordo con te. Speriamo che samsung capisca i disagi. Tra l'altro non sono problemi riscontrabili solamente dai piu' attenti ed esperti, ma anche un semplice utente si accorge di freeze sul dtv, frames persi, risoluzioni che sul manuale sono accettate e in pratica no, oppure di artefatti sulle immagini etc... L'unica cosa che il non esperto puo' non sapere e' il 24hz su ps3.

trislot
13-06-2007, 11:42
certo è frustrante, soprattutto perchè mette a nudo la disorganizzazione/maleducazione/incompetenza della catena venditore-assistenza-distributore
però imho ne vale la pena per un prodotto di questo livello a questo prezzo

Secondo me voi siete tutti molto pazienti nei confronti di Samsung.
Anzi siccome ne sapete molto di più dei loro tecnici, gli avete servito degli "assist" non indifferenti sui problemi riscontrati su questi LCD.

MikyR1100R
13-06-2007, 11:42
Il tecnico se ne è andato ora.
Confermo che né con il Firmware 1013 né con il 2000 si risolve il problema dell'EDID del televisore.
Però mi ha detto che l'aggiornamento del firmware deve per forza aggiornare anche la EEPORM dove sono supportate le risoluzioni/frequenze.
E che comunque non c'é una vera EEPROM ma un microprocessore che gestisce il tutto.
Altra cosa importante: NON e ripeto NON serve nessun dongle USB.
Lui ha attaccato il portatile ad un cavetto USB-to-Serial e poi quest'ultimo al nostro solito cavetto per F71 che tutti conosciamo.
Questo probabilmente perché sul portatile non è presente una porta seriale.
Dunque : NESSUN DONGLE USB e me lo ha pure confermato.

Unica cosa positiva della vicenda :( :smontando LCD dal muro ho visto che monta un pannello [S] dunque SAMSUNG.:cool:
Prego il nostro guru Franky di aggiornare il profilo del mio pannello.Compreso il nuovo numero di Firmware : 2000.
Gli altri dati mi sembrano rimasti invariati compreso il 1004 del digitale terrestre che pare non trovare aggiornamenti via etere.

Ora: che si deve fare per avere sti benedetti 24Hz? :mad:

trislot
13-06-2007, 11:43
@adrenalinesoars

che sia comunque una tv qualitativamente valida, non si discute.
Però le sue qualità per adesso restano sulla carta...

mirto
13-06-2007, 11:44
come pannello sono della stessa generazione, questi del M86 sono gli stessi di F71 e sony
Sony e Samsung producono assieme i pannelli ma non penso che gli M86 siano gli stessi degli F71 mi apre che gli M86 siano di 8a generazione e cmq le specifiche di contrasto sono ben diverse

sammy74
13-06-2007, 11:45
@radaman0
sei sicuro che la tua scheda non sia davvero un "fondo di magazzino"?
ho appena chiamato il CAT dell mia zona e mi ha confermato che la nuova mobo non è ancora arrivata a causa di carenza dei pezzi, consideranto che la mia chiamata è partita prima della tua la cosa da un pò da pensare..

AdrenalineSoars
13-06-2007, 11:47
Ritornano speranze con questa tua valutazione sammy... altrimenti sarebbe restato tutta una magia...

24 o non 24 questo e' il problema :cry:

Cmq oggi pomeriggio torno all'agguato e chiamo l'assistenza per sapere se almeno il tecnico ha riscontrato gli stessi medesimi problemi. Se riesco me lo faccio passare al telefono. Chiamero' alle 2 poi vi faccio sapere.

RadamanZero
13-06-2007, 11:49
CVD: ad oggi ogni intervento, a prescindere dal problema, ha portato ZERO risultati...a casa mia si chiama FALLIMENTO TOTALE...sono proprio RIsolvibili i problemi di questi Sammy, già già, W gli entusiasti a prescindere che sicuramente si rodono meno il fegato, ancorchè ciechi e sordi...:rolleyes:

@Sammy74

Il sospetto fondatissimo è questo, ma quando ho chiesto al CAT di verificare le diverse date produttive delle schede, mi ha detto di non saper decifrare i codici...ed io non potevio certo mettermi a smontare la mia TV da solo...quindi ci sta tutta.

trislot
13-06-2007, 12:07
W gli entusiasti a prescindere che sicuramente si rodono meno il fegato, ancorchè ciechi e sordi...:rolleyes:

Possiamo fargliene una colpa ? Non credo...;)
A volte è meglio essere ciechi e sordi.

graziano biglia
13-06-2007, 12:22
Sony e Samsung producono assieme i pannelli ma non penso che gli M86 siano gli stessi degli F71
sono gli stessi, o almeno così c'è scritto su digital video di questo mese. scrivono che la nona generazione equipaggerà i nuovi M9 in uscita a fine anno

graziano biglia
13-06-2007, 12:33
sono proprio RIsolvibili i problemi di questi Sammy, già già, W gli entusiasti a prescindere che sicuramente si rodono meno il fegato, ancorchè ciechi e sordi...:rolleyes:

beh, mettendo da parte l'emotività bisogna discernere la qualità del prodotto e la prova di visione dai problemi di assemblatura ed assistenza
nonostante tutto, potessi tornare indietro, riprenderei M86

ps
ma dopo tutti i tentativi falliti, non possono "semplicemente" sostituirti la tv con un nuovo modello?

RadamanZero
13-06-2007, 12:41
Risulta evidente che chi fosse in possesso di un modello "perfetto" o quasi, non abbia a lamentarsene, e so che non è il tuo caso purtroppo visto che abbiamo TV gemelle nella sfiga ancorchè di differente polliciaggio. La TV QUANDO FUNZIONA è spettacolare...non mi sembra di avere mai affermato il contrario, il problema sta nel fatto che noi "sfigati" siamo "fregati", perdonate la rima, perchè ad ora le stanno provando tutte, pure troppe, ma io ed altri ci troviamo con (-€ 1599,00 - TV) + incaxxatura alla fine dei conti e non c'è barlume di speranza almeno nell'immediato...non so se vi dicessero, "ti cambiamo la Tv fra 4 mesi per certo..." voi accettereste? e nel frattempo che fate?

La questione è l'assistenza post vendita, non il fatto che possano esserci esemplari bacati, speravo fosse chiaro a questo punto...se avessero detto sappiamo come risolvere il problema e l'avessero fatto oppure avessero sostituito le TV di noi sfigati senza fiatare, adesso staremmo tutti tessendo le lodi di Samsung o no?

Intanto il mio legale ha preso in mano la cosa...alla fine a Samsung costerà molto di più di una semplice sostituzione, allo stato attuale, mio sacrosanto diritto...ciaoo

AdrenalineSoars
13-06-2007, 12:44
Ragazzi mi ha appena chiamato l'assistenza e mi hanno detto che con l'aggiornamento firmware hanno risolto tutto. Ora corro a Milano a verificare se tutto funziona con la speranza che mi permettano di testarlo da loro. Anche se le mie speranze sono ormai "decedute".

Non trovo piu nei post precedenti dato che siamo a quota 3900 piu o meno il nome del programma per testare l'edid.

Potreste dirmelo... esco tra 10 min di casa ... thx a lot

graziano biglia
13-06-2007, 12:45
rada sono d'accordo con te sul fastidio e sull'inca******, però leggendo questo thread ne esce fuori un disastro totale, non è così secondo me, volevo restituire la giusta dimensione alla tv
per il resto ti capisco siamo sulla stessa barca, massima solidarietà

BlueEyes73
13-06-2007, 12:46
Non trovo piu nei post precedenti dato che siamo a quota 3900 piu o meno il nome del programma per testare l'edid. Potreste dirmelo... esco tra 10 min di casa ... thx a lot

Lo trovi in prima pagina, nelle faq ;) ... Niente viene lasciato al caso in questo thread!!

confant
13-06-2007, 12:47
:eek: :eek: :eek:
sono ancora in attesa di ricevere il mio bel 46 da mediaworld, ero così contento all' acquisto ma ora sono preoccupatissimo......,spero solo che mi arrivi un modello recente senza problemi altrimenti.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mirto
13-06-2007, 12:51
A volte è meglio essere ciechi e sordi.
il fatto è che tutti noi si capisce la vostra inca**atura!
senza tono polemico voglio precisare che non siamo ciechi sordi e quindi stupidi. Tutti ci si rende conto dei problemi di questi TV. Solo che rispetto ad altri (nel mio caso gli Sharp che ho seguito per mesi) i problemi sono OGGETTIVAMENTE meno catastrofici!
rimane che i vostri soldi sono non buoni ma buonissimi e tanti. ma forse data l'inca**atura siete un po' eccessivi nelle speranze.

speriamo in Samsung e facciamo pressioni.
certo se risolvono vi dovrete cospargere di cenere il capo. altrimenti ci uniremo a voi nella marcia verso la corea!
:D

BlueEyes73
13-06-2007, 13:00
Una domanda per chi ha avuto l'aggiornamento del firmware... ma il problema del movieplus almeno è risolto? Sarebbe ancora l'unica cosa che mi interessa veramente... le 2 o 3 file di pixel perse in hdmi non mi creano problemi (cmq qualcosa cambia settando a 50 o 60hz)...
Per il dtt ancora non ho provato ma ste perdite di frame sono frequenti e su tutti i canali?

AdrenalineSoars
13-06-2007, 13:09
Ragazzi allora ho appena parlato con il tecnico dell'elettronica service di milano. Gentilissimo mi ha chiamato lui perche' prima non era disponibile. Mi ha detto che ha appena ricevuto un bollettino dalla samsung dove viene scritto che il problema dei 24hz viene risolto in brevissimissimo tempo con la prossima release del software perche' l'aggiornamento da quanto ho capito non viene fatto come il prcedente (forse eeprom diversa - quindi suppongo aggiornamento della tabella edid). Per i problemi miei precedentemente elencati mi hanno detto che logicamente non possono guardare la tv per 8 ore ma sembra che su dtv sia stato tutto risolto. Ogni tanto c'e' qualche pixellazione dovuta a bad signal.

Mi ha detto che saro' ricontattato appena esce il firmware, cmq ha ripetuto piu volte in brevissimo tempo. Samsung ha detto che cmq e' seria. La mainboard da sostituire ha detto che e' quasi sicuro che siano ancora le vecchie, come noi supponevamo. Cmq sia reputa che il problema sia solo firmware e con il prossimo prevede una soluzione completa, stando all'ultimo bollettino samsung. Ha anche detto che nel caso ci fossero altri problemi, non ci saranno problemi a sostituire board o il televisore stesso, perche' come mi ha ulteriormente ripetuto samsung e' molto vicina al cliente.

Adesso parto per milano.

BTW ha detto che cmq ha letto il thread (non tutto, ma l'ha letto).

Elettronica Service vada come vada e' stata veramente veloce e gentile, anzi super gentile. Se altra gente di milano si lamenta dei medesimi problemi, chiamateli. Alla fine dato che tutti dipendono da samsung, andando da loro sarete per lo meno sicuri che sarete trattati con i guanti.

Cmq vi aggiorno appena torno.

RIPETO: bollettino di oggi -> e' previsto un aggiornamento software superiore al 2000 (il 2000 non risolve ancora il 24hz)

Franky691
13-06-2007, 13:16
Mi hanno riconsegnato ora il TV:
ho avuto solo 5 minuti di tempo ma ho notato questo
Le Ver FW che avevo prima erano:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
mAR 20 2007
Quelle che ho ora dopo l'aggiornamento sono queste:
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007
In 5 minuti da prendere con le molle ho notato che:
I problemi sul DTV sembra rimangono verificherò con calma questa sera...
Da VGA a 1920x1080@60hz non aggacia più mentre a 59hz aggancia ancora, quindi qualche cosa sulla VGA è stato fatto.
Ho visto di corsa l'EDID e mi sembra che non vi sia la riga per il 24hz, ma questa sera verifico meglio....
IMPORTANTE notare che oltre alla ver del firmware è cambiata anche quella della BOARD_CALLA_TR da 1004 a 1011
Non ho XBOX da provare, se qualcuno in zona Saronno vuole fare un giro sono disponibile.
Stasera farò prove più approfondite compreso MoviePlus pixel spenti EDID etc...
Ciao

RadamanZero
13-06-2007, 13:17
certo se risolvono vi dovrete cospargere di cenere il capo. altrimenti ci uniremo a voi nella marcia verso la corea!
:D

Che risolvano, prima o poi dovrà accadere o saranno guai come già detto legali. :D

Il problema è quando, ora esce fuori un nuovo firmware...olè...quelli fino al 2000 compreso avrebbero risolto slo il Movie PLus bug?

Mitico!

Ad ogni modo...non ci resta che apiangere (attendere :) )

Ciao

CVD: anche con Franky un inutile perdita di tempo...scusate se mi ripeto..non lo faccio più :cry:

Franky691
13-06-2007, 13:23
Per il dtt ancora non ho provato ma ste perdite di frame sono frequenti e su tutti i canali?
Dipende da cosa trasmettono, sui films solitamente non ci sono, le noti maggiormente su trasmissioni in diretta o serie tipo lovebugs...

Franky691
13-06-2007, 13:27
CVD: anche con Franky un inutile perdita di tempo...scusate se mi ripeto..non lo faccio più :cry:
Ripeto, qualche differenza sulla VGA c'è, non so se risolve il problema della XBOX. AdrenalinaSoars ci saprà dire...
Comunque anche nel mio caso il Service di Arese è stato gentilissimo, sà che non tutti i problemi sono risolti e ha aggiunto che è inutile che tenga la TV finchè non ha notizie da Samsung, anche lui mi ha detto che le schede per sostituzione che girano ora sono comunque prima serie e quindi è inutile smontare ora il TV. E disponibile per eventuali aggiornamenti, sostituzioni della MB appena ha notizie certe. Mi ha anche detto di riverificare il tutto e scrivere di nuovo un rapporto...
Vabbè, l'impressione è che qualcosa si muove no?

peitro
13-06-2007, 13:34
ALLORA , ho contattato l'assistenza Samsung(numero verde), mi passano il tecnico, gli spiego che ho il tv da ieri ,e gli accenno i miei problemi,gli dico anche che mi ritengo fortunato xche almeno mi aggancia tranquillamente i 24p , e mi spiga ,gia' un po' seccato che il problema dei 24 p dipende dal cavo HDMI che a seconda del modello capita che non abbia abbastanza banda (:cry: questo era un tecnico qualificato e formato :cry: ),gli chiedo se è possibbile farsi aggiornare il firm ,sempre + nervoso mi dice che se apre una scheda assistenza ,viene il tecnico e comunque ,anche solo x aggiornare il firm se lo prende e se lo porta via ( il mio bimbo ,appena nato :cry: )evidentemente x convincermi ad adottare un'altra strada , tipo essendo nei 10 gg sostituzione da negoziante. finisce la chiamata a niente .Passo io direttamente all'assistenza samsung che ho sotto casa , pensando di scavalcare un 'imbecille almeno , risultato becco un'altro imbecille, a cui spiego che sono entrato nel servis menu, prima tragedia , e gli dico che ho il FIRM 1012 che risale al 25 apr,gli dico x certo che ci sono nuovi FIRM,e sarebbe comunque il caso di aggiornarlo,il tizio anche lui sempre + nervoso mi risponde che quello è L'ULTIMO FIRM, e che comunque lui il FIRM in caso di aggiornamento lo fa solo in laboratorio xcui ritirando l'apparecchio, spiegandomi che è una operazione complicatisssima e pericolosissima :cry: :cry: ( tecnici formati SAMSUNG).,mi dice comunque che mi avrebbe fatto sapere su eventuali non probabili nuovi FIRM visto che a lui bastava andare nel sito riservato a loro x controllare nuovi FIRM, ovviamente vado via + sconfortato di quando ero entrato.
Mi richiama a distanza di mezzora , questa volta sembra + gentile , e mi dice che ha controllato e in effetti l'ultimo FIRM ufficiale sul sito è il 2000 , e se volevo me lo avrebbe aggiornato, spiegandomi(premetto sta a 200 metri da casa mia),che assolutamente l'avrebbe dovuto aggiornare in laboratorio e che se doveva venire a prenderselo lui l'avrebbe ritirato fra 2 o 3 giorni e poi fra una settimana o forse + me lo riconsegnava, oppure, glielo portavo io, anche oggi pomerigio alle 15.30 e entro stasera me lo dava.
SONO "IO" SENZA PAROLE !
SICILIA di M..DA E SICURAMENTE ASSISTENZA DI M..DA
scusate lo sfogo
ps :si accettano consigli

Franky691
13-06-2007, 13:47
ps :si accettano consigli
Per ora almeno la gentilezza qui c'è tutta... fai un giro a Milano... Se vuoi segnaliamo il nome del tuo service dicendo di non contattarlo...;)

MiKeLezZ
13-06-2007, 14:00
sono gli stessi, o almeno così c'è scritto su digital video di questo mese. scrivono che la nona generazione equipaggerà i nuovi M9 in uscita a fine annoBasta andare sul sito Samsung e si vede chiaramente come vi siano diverse linee produttivi di pannelli, quelli equipaggiati sui M86 sono gli ultimissimi dal contrasto 2000:1, Sony usa ancora quelli vecchi, e userà i nuovi solo sulle TV che stanno per uscire.
I pannelli sono tutti di 7° generazione, la fabbrica per l'8° generazione sarà aperta il prossimo anno... Fra l'altro la generazione indica la grandezza del pannellone madre, e conseguentemente la grandezza dei pannelli che si ricavano, non solo la qualità!

peitro
13-06-2007, 14:07
scusate la banalita' della domanda , am mi spiegate come attivare: pc home teatre , nel mio menu le voci non sono selezionabili .
il pc è collegato via dvi / hdmi su HDMI 1, notavo anche che attivando just scan a 1980p@60 scompaiono invece totalmente le voci riguardo l'home teatre

mirto
13-06-2007, 14:40
quelli equipaggiati sui M86 sono gli ultimissimi dal contrasto 2000:1, Sony usa ancora quelli vecchi, e userà i nuovi solo sulle TV che stanno per uscire.
I pannelli sono tutti di 7° generazione, la fabbrica per l'8° generazione sarà aperta il prossimo anno...
CVD ecco chi ne sa di più a chiarito meglio la cosa! sbagliavo sulla generazione scusate, felice di essere stato corretto
grazie a MiKeLezZ che cmq conferma (mi pare ma non vorrei fargli dire cose che non ha detto) quanto da me detto ossia che gli M86 hanno pannelli ben diversi dai Sony a cui sono stati paragonati

Giovannibg
13-06-2007, 14:43
SONY Televisore LCD BRAVIA KDL-40W2000
40 pollici (101 cm) 16/9, ''Full HD'' TDT, HDMI x2
Il televisore LCD 40" (101 cm) BRAVIA KDL-40W2000 offre una qualità visiva strabiliante, grazie alla tecnologia "BRAVIA Engine" e ad una risoluzione...
1 699 €
DISPONIBILE

..

Beh se scegli il sony ti auguro buon coulding... :D :D :D

Scherzi a parte spero ti piacciano i fondali alla windows 95.... :D :D :D

(chideo scusa non ho saputo resitere... comunque la diffrenza in fatto di clouding fra il pannello sony e l'M86 è notevole..)

enzo-ita
13-06-2007, 14:51
E secondo me qualche proplema di upscaling e deinterlacing sul DTT lo ha!!

ciao a tutti.
ho comprato da 2 giorni un le52m86bd.
A me sembra splendido però non so quale sia il problema dei 24 p e se qualcuno lo spiegasse magari trislot si prenderebbe una bella scuffia per le cose tecniche.:D (cmq andate nel reparto lavatrici e cercate di comprarne una di quelle toste e poi vediamo se non dovete essere tecnici)

Finito l'OT andiamo alla domanda:
Franky691 ma sei sicuro che questo televisore faccia l'upscaling? A me non risulta ma se hai ragione vorrei saperlo perchè ho ordinato il sony str da 5200 es proprio per fare l'upscaling e non vorrei averlo ordinato per niente a questo punto.

grazie

ciao

graziano biglia
13-06-2007, 14:53
I pannelli sono tutti di 7° generazione, la fabbrica per l'8° generazione sarà aperta il prossimo anno... Fra l'altro la generazione indica la grandezza del pannellone madre, e conseguentemente la grandezza dei pannelli che si ricavano, non solo la qualità!
ecco ricordavo male la generazione attuale, siamo alla settima e non all'ottava, quello che intendevo dire è che gli M86 non montano un pannello di nuova generazione, come affermato da qualcuno in precedenza. Tutto qui. Comunque stasera ho sottomano la rivista e ricontrollo.

mirto
13-06-2007, 14:59
la diffrenza in fatto di clouding fra il pannello sony e l'M86 è notevole..)
vorrei straquotare...
questo è il mio pensiero, i difetti di pannello sono cosa ben peggiore che difetti SW.
Giovanni menziona il cluoding dei sony, ma andate a leggere la discussione sugli Sharp e vedrete cosa ha fatto (la porcata che ha fatto) Sharp pur di conquistare il mercato: ha venduto per mesi TV con difetti macroscopici (altro che 24 etc.) facendo finta di niente.
qui abbiamo con Samsung italia anche Pixel 0!
scusate l'OT

trislot
13-06-2007, 15:21

(chideo scusa non ho saputo resitere... comunque la diffrenza in fatto di clouding fra il pannello sony e l'M86 è notevole..)

Si è vero, la differenze del "clouding" fra Sony e Samsung è notevole, sul Sony che ho acquistato io circa due settimane fà è praticamente inesistente:p

trislot
13-06-2007, 15:23
vorrei straquotare...
questo è il mio pensiero, i difetti di pannello sono cosa ben peggiore che difetti SW.

Vuoi venire a casa mia a cercare qualche difetto sul pannello del mio Sony...?;)
Così nel frattempo mentre aspetti che risolvano i problemi del Samsung, ti godi un pò di sana tv e magari qualche gioco su XBox360:D
Ho quasi l'impressione, smentitemi se non è vero, che parlando a proposito dei problemi più o meno inesistenti su altri LCD (Sharp a parte ovviamente...), volete trovare consolazione per quelli presenti sui Samsung...
Capisco che è dura assimilare l'idea di avere speso dei soldi per ottenere in cambio una marea di problemi, ma se non aveste ceduto uimmediatamente alle chimere che offriva Samsung...

Franky691
13-06-2007, 15:33
Franky691 ma sei sicuro che questo televisore faccia l'upscaling? A me non risulta ma se hai ragione vorrei saperlo perchè ho ordinato il sony str da 5200 es proprio per fare l'upscaling e non vorrei averlo ordinato per niente a questo punto.

Credo che il sony str da 5200 lo faccia meglio, ma visto che il Tv fa vedere materiale SD con risoluzione 768x576 in una matrice da 1920x1080, l'upscaling lo fa sicuramente... Uno Scaler esterno spero lo faccia in maniera migliore anche se devo dire che per quanto riguarda digitale terrestre e DVD lo scaler interno al TV non si comporta male...

AdrenalineSoars
13-06-2007, 15:33
Raga l'ho appena ritirato ... tra poco vi do le primo news.
Per ora posso solo dire

T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1011
MAY 22 2007
13:04:57

Franky sei tu che hai mandato la mail all'elettronica service vero?
Non sono sicuro di chi me l'abbia detto di voi, sta di fatto che si ricordavano dei problemi :D
ehehe

Franky691
13-06-2007, 15:35
Vuoi venire a casa mia a cercare qualche difetto sul pannello del mio Sony...?;)
Perchè questa discussione abbastanza stucchevole non la proseguite, qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77041):D

Franky691
13-06-2007, 15:36
Franky sei tu che hai mandato la mail all'elettronica service vero?
Non sono sicuro di chi me l'abbia detto di voi, sta di fatto che si ricordavano dei problemi :D
ehehe
Si sono io e non mi hanno mai risposto... HiHiHi
Ora il Tuo è uguale al mio....

trislot
13-06-2007, 15:37
Perchè questa discussione abbastanza stucchevole non la proseguite, qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77041):D
Perchè non penso che Samsung sia peggio di tanti altri, credo però che questa serie è nata veramente male, tutto qui.
Comunque limiterò i miei interventi :cry:

AdrenalineSoars
13-06-2007, 15:39
Si sono io e non mi hanno mai risposto... HiHiHi
Ora il Tuo è uguale al mio....

Mi hanno detto che ti hanno risposto alla mail dicendoti di portarlo in sede perche' non potevano valutarlo per telefono (mi han detto settimana scorsa)

Franky691
13-06-2007, 15:46
Comunque limiterò i miei interventi :cry:
Non c'è bisogno di limitare gli interventi, ma solo che siano inerenti al discorso che si sta facendo, c'è un bel topic dal titolo: samsung le40m86db c'è di meglio!!!! (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77041). Non vedo perchè non ne possiate discutere lì e rendere questo enorme thread un po'più snello...

Franky691
13-06-2007, 15:49
... risposto alla mail dicendoti di portarlo in sede perche' non potevano valutarlo per telefono
Mai ricevuta, non importa tanto ad Arese è stato lo stesso...
Invece facci sapere le differenze, visto che io devo attendere stasera...
Soprattutto il DTV...

Giovannibg
13-06-2007, 15:50
Si è vero, la differenze del "clouding" fra Sony e Samsung è notevole, sul Sony che ho acquistato io circa due settimane fà è praticamente inesistente:p

Beh quelli di hdtv test sono di opinione diametralmente opposta.

Forse avevano un pannello sony bacato.
E un'altro bacato ce l'avevano anche al mediaworld dove l'ho visto io.

scarpallaccia
13-06-2007, 15:55

mamma mia che confusione che ho in testa.....
allora: la domanda che faccio a TUTTI, quella "definitiva" è:
-- Il mio amico che lavora a pixmania mi ha detto, dopo che gli ho spiegato il problema: "vai tranquillo, ti garantisco la formula soddisfatti o rimborsati....cioè fai le prove che devi fare entro 15 giorni e, se riscontri quei problemi, lo rimandi e ti facciamo un buono acquisto di pari cifra".
che faccio rischio???

p.s. quali sono, riassumendo, le prove da fare per capire se il tv m86 che hai preso presenta o no i difetti che avete riscontrato?
(non ho ancora la ps3)

grazie a tutti,
Ivan

Franky691
13-06-2007, 15:56
Forse avevano un pannello sony bacato.

Questo invito (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=936814&postcount=3982), senza offesa, per nessuno era rivolto anche a voi :D

Franky691
13-06-2007, 16:04
mamma mia che confusione che ho in testa.....

Per capire se hai il baco del MoviePlus leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=936090&postcount=3892
Per il Digitale Terrestre basta guardarlo, per il resto devi avere PC connesso in HDMI o PS3 e poi XBOX360.
Leggiti i primi post di questo thread per il discorso EDID.
Ciao

trislot
13-06-2007, 16:08
@franky691

hai ragione, andrò a scrivere in threads più cònsoni :(
In bocca al lupo a tutti voi affinchè possiate finalmente godervi il televisore che avete sempre desiderato !
E nel frattempo speriamo che il mio Sony non mi tradisca...:sperem:

mirto
13-06-2007, 16:16
hai ragione, andrò a scrivere in threads più cònsoni
ma mica devi lasciarci qui...
voci critiche ne volgiamo (e ripeto che io NON ho gli M86, non ancora almeno).
solo che ad un certo punto è quasi sembrato essere il peggior TV del mondo rispetto alla magnificenza degli altri.
rimani con noi qui:D

trislot
13-06-2007, 16:22
@Mirto
va bene resto qui a leggervi ed a fare il tifo per tutti coloro che stanno tribolando per questo LCD;)
Ne sò qualcosa io che ne ho cambiati ben 3 di televisori
a tutti voi:cincin: !

AndyS2k
13-06-2007, 16:22
ragazzi non lo spaevo ma domani esce un aggionramento 1.81 per ps3. Qulcuno sa se hanno magari messo forzatura 24p...pensate che roba.....!!!!

AdrenalineSoars
13-06-2007, 16:23
Contro:

- leggeri artefatti su immagini in movimento su sfondo bianco (visibile cmq il contorno degli oggetti e/o persone)

Pro:
- nessuno ancora confermato

In test:
- DTV sembra comportarsi bene
- movie plus ora appare corretta la scritta ma fatemi testare bene prima di dare cmq false illusioni
- 24 hz non ancora supportato

MonInfo
Monitor

Windows description......... Samsung Monitor

Manufacturer description.... SAMSUNG

Manufacturer................ Samsung

óóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóó

Plug and Play ID............ SAM029E

Serial number............... n/a

EDID data source............ I2C bus (real-time)

óóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóó

Manufacture date............ 2007, ISO week 41

EDID revision............... 1.3

Display type and signal..... Analog 0.700,0.000 (0.7V p-p)

Sync input support.......... Separate

Screen size................. 1020 x 570 mm (~48")

Power management............ Active off/sleep

Color characteristics

Display gamma............... 2,20

Red chromaticity............ Rx 0,640 - Ry 0,330

Green chromaticity.......... Gx 0,300 - Gy 0,600

Blue chromaticity........... Bx 0,150 - By 0,060

White point (default)....... Wx 0,313 - Wy 0,329

Timing characteristics

VESA GTF support............ Not supported

Horizontal scan range....... 30-80kHz

Vertical scan range......... 56-75Hz

Video bandwidth............. 140MHz

Extension blocks............ n/a

Timing recommendation #1.... 1920x1080 at 60Hz

Modeline................ "1920x1080" 138,500 1920 1968 2000 2080 1080 1083 1088 1111 +hsync -vsync

Timing recommendation #2.... 1280x1024 at 60Hz

Modeline................ "1280x1024" 108,000 1280 1328 1440 1688 1024 1025 1028 1066 +hsync +vsync

Standard timings supported

640 x 480 at 60Hz - IBM VGA

640 x 480 at 72Hz - VESA

640 x 480 at 75Hz - VESA

720 x 400 at 70Hz - IBM VGA

800 x 600 at 56Hz - VESA

800 x 600 at 60Hz - VESA

800 x 600 at 72Hz - VESA

800 x 600 at 75Hz - VESA

1024 x 768 at 60Hz - VESA

1024 x 768 at 70Hz - VESA

1024 x 768 at 75Hz - VESA

1280 x 1024 at 60Hz - Samsung

1280 x 1024 at 60Hz - VESA

1280 x 1024 at 75Hz - VESA

1600 x 1200 at 60Hz - VESA

1920 x 1080 at 60Hz - Samsung

Raw EDID base

00: 00 FF FF FF FF FF FF 00 4C 2D 9E 02 00 00 00 00

10: 29 11 01 03 68 66 39 78 2A EE 91 A3 54 4C 99 26

20: 0F 50 54 AF CF 00 A9 40 81 80 61 40 01 01 01 01

30: 01 01 01 01 01 01 1A 36 80 A0 70 38 1F 40 30 20

40: 35 00 FA 3D 32 00 00 1A 30 2A 00 98 51 00 2A 40

50: 30 70 13 00 FA 3D 32 00 00 1E 00 00 00 FC 00 53

60: 41 4D 53 55 4E 47 0A 20 20 20 20 20 00 00 00 FD

70: 00 38 4B 1E 50 0E 00 0A 20 20 20 20 20 20 00 CF

Display adapter

Adapter description......... Auxiliary port

Adapter device ID........... 0x01D710DE

Display settings............ n/a

--
Scusate il lungo post e i non ancora confermati miglioramenti ma come detto precedentemente non voglio dare false illusioni.

Radaman0 tu hai visto quando ti hanno fatto l'aggiornamento? Si sono attaccati alla service port? Da quanto ho capito il prossimo update e' direttamente su uno zoccolino sulla mobo

Franky691
13-06-2007, 16:26
va bene resto qui a leggervi ed a fare il tifo per tutti coloro che stanno tribolando per questo LCD;)

Dai non offendetevi per così poco, mi sembra ci sia un thread apposta sul confronto tra TV perchè non usarlo.
Per me discorso chiuso....

graziano biglia
13-06-2007, 16:26
avevi anche il problema della vga?

AdrenalineSoars
13-06-2007, 16:28
- la vga su mac funziona a 60hz a 1920x1080 (senza estensione desktop - per essere precisi, altrimenti con l'estensioni l'immagine prende la risoluzione del desktop e quindi vedi le bande nere)

- non ci sono file di pixel o strani magici colori a fare da cornice

Franky691
13-06-2007, 16:31
T-TLPEUMD-2000
Ho notato che il tuo FW è diverso dal mio
T-TLPPEUMD-2000
Ho sbagliato io a copiare o tu o sono davvero diversi?
Stasera ricontrollo il mio.

AdrenalineSoars
Dimenticavo una cosa, per chi volesse aggiornare il tv aspetti almeno una settimana, il tecnico mi ha detto che non ci vogliono due giorni ma neanche un mese. Stima al massimo una settimana per il prossimo aggiornamento.

graziano biglia
nel senso che funzionava già prima che la portassi in assistenza o hanno risolto?

grazie