[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 15 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Wildchild
06-06-2007, 13:36
Esatto Pegaso, piccola precisazione:

-il PureVideo HD è presente solo sulla serie 8x00 di Nvidia, la serie 7x00 ha il PureVideo "normale"
-l'encoding hardware, l'accelerazione...è sfruttata non solo sui flussi H264 e sui BluRay, ma su tutti i flussi video MPEG, quindi anche filmati divx e DVD ;)

leonardo72
06-06-2007, 13:37
con firmaware 1009 è possibile vedere bd su ps3 a 24 Hz?
qualcuno ha già provato?

peg_aso2000
06-06-2007, 13:54
Esatto Pegaso, piccola precisazione:

-il PureVideo HD è presente solo sulla serie 8x00 di Nvidia, la serie 7x00 ha il PureVideo "normale"
;)

Wildchild, solo per questione di chiarezza...potrei sbagliare... ma penso che sulla serie 8x00 con Vista hanno rivisto il motore grafico delle Purevideo HD consentendo di liberare la cpu al 100% del carico del decoding...

Il Purevideo HD è messo in relazione al decoding dei flussi HD (H264 etc.) che anche un 7600 può fare...non mi sentirei di dire perciò che il Purevideo HD non sia presente sulla serie 7x00...

NVIDIA PureVideo HD
NVIDIA PureVideo HD technology is NVIDIA PureVideo with the addition of high-definition video decode acceleration and post-processing that delivers unprecedented picture clarity, smooth video, accurate color, and precise image scaling for movies and video on Blu-Ray or HD-DVD .

PureVideo HD includes required content protection circuitry (HDCP) for playing the new Blu-ray and HD DVD movies at the highest quality possible, and is directly integrated with the leading HD movie software players. PureVideo HD delivers the ultimate high-definition movie experience on a PC.

Giovannibg
06-06-2007, 14:07
... esatto ho questo problema, ...io lo imputavo a delle interferenza sul cavo scart, ma il mio è di ottima qualità, se metto cvbs il problema mi sembra che diminuisca a scapito della qualità video, e con cavo component scompare, secondo te da cosa dipende?

anch'io pensavo a un problema di cavo ma a questo punto direi che o è il dreambox o la scart del TV.

Farò delle prove per everificare.

Wildchild
06-06-2007, 14:19
Wildchild, solo per questione di chiarezza...potrei sbagliare... ma penso che sulla serie 8x00 con Vista hanno rivisto il motore grafico delle Purevideo HD consentendo di liberare la cpu al 100% del carico del decoding...

Il Purevideo HD è messo in relazione al decoding dei flussi HD (H264 etc.) che anche un 7600 può fare...non mi sentirei di dire perciò che il Purevideo HD non sia presente sulla serie 7x00...
Non è così, il chip PureVideo HD di Nvidia è un implementazione dell'originale PureVideo presente sulla famiglia 6x00 e 7x00 (anche se ufficialmente dicono solo sulla famiglia 7x00), è la semplice evoluzione del chip ;)

Questo non toglie che il PureVideo "normale" sia compatibile HDCP e tutto il resto ;) ...se guardi nelle specifiche tecniche delle due schede si vede chiaramente, c'era anche un ottimo articolo su HWupgrade o TomsHW in merito a questa questione PureVideo/PureVideo HD...il PureVideo HD comunque dovrebbe aiutare sui formati di decodifica appunto HD, e i flussi HD-DVD e BluRay, ciò non toglie che il PureVideo "normale" lavori più che bene anche su questi formati, semplicemente non è nato per quello, ma si presta allo scopo!

P.S.:...stiamo andando leggermente O.T. ;)

pyoung
06-06-2007, 14:31
con firmaware 1009 è possibile vedere bd su ps3 a 24 Hz?

Cosi' su due piedi risponderei di no, anche se è un po' a naso l'intuizione. L'intuizione parte dal fatto che gli unici modelli di iscritti a questo forum che prendono il 24 siano un 1010 e un 1013

kaiser10
06-06-2007, 14:57
Scusate l'ignoranza ... Al momento l'utilizzo del mio 40M86 è principalmente quello dei DVD normali. :cry:

Per vederli upscalati a 1080 mi consigliate un classico lettore DVD (€ 100)che upscali oppure la PS3 (€ 599)??

Ovviamente conoscendo che quest'ultima è anche un lettore Blue Ray ma che al momento non la sfrutterei + che come lettore DVD ...

Grazie per un eventuale aiuto ... :D

RadamanZero
06-06-2007, 15:00
Non essendo tu un saganato di Blu Ray, non piacendoti i VG, deduco o almeno Xbox 360 che costa meno l'avresti presa...vai sul DVD da € 100, anche se secondo me è uno spreco sto ben di Dio di Tv per un semlpice DVD player...oppure pe iniziare, fatti un bel Denon che fanno paura...:D

Ola!

VinK
06-06-2007, 15:05
vorrei fare una considerazione a proposito di firmware......

ma se uno non frequenta abitualmente un forum, non diventa un esperto di 24fps, pulldown ecc. ecc. c'è una qualche remota speranza che qualcuno dell'assistenza Samsung (in questo caso, ma ovviamente il discorso è generico) comunichi via mail, via lettera o in qualsiasi altro modo che c'è un aggiornamento?????????

Cioè, mi vorrei mettere nei panni di un povero disgraziato che ha speso 2000 euro per comprare una TV credendo di prendere un buon prodotto e senza essere necessariamente un ingegnere informatico!!!!!!
Un'assistenza decente in questo caso non dovrebbe aspettare di essere chiamata ma dare un servizio post vendita al cliente.........
Vivo nel mondo dei sogni o sono solo farneticazioni di uno annoiato in ufficio davanti al PC????? :p :p

AndyS2k
06-06-2007, 15:10
tra due ore dovrebbe venire a asa mia il tecnico che ieri si era dimenticato il programma giustoi.....scommettiamo che non viene? fossi in lui verrei....torno apposta dal lavoro....deve mettermi il firmware 2000 come dice lui, mica balle :D

MiKeLezZ
06-06-2007, 15:12
Di solito funziona così: ho un problema, chiamo l'assistenza. L'assistenza magari sa che quel problema è dovuto a tale hardware da cambiare, o firmware da aggiornare. Al limite cambia la TV. Di solito il problema sparisce.
Noi invece, a torto o ragione, ci informiamo su tutti i possibili problemi... anche se magari (come nel mio caso), l'XBox360 non ce l'abbiamo quindi del firmware per avere i 1080p non ce ne facciamo una mazza. Dopodichè si scalpita per avere una TV "perfetta"... "per principio"!
Secondo me, a non sapere niente di questi problemi, si vive anche meglio ;)

RadamanZero
06-06-2007, 15:12
Da addetto ai lavori, ancorchè non Samsung :D , ti spiego come avviene:

Qualcuno in Corea sicuramente sa, e probabilmente sapeva, solo per motivi di costi hanno giocato la carta del: proviamoci!

Quindi una piccola, si spera, parte di mobo difettate sono state montate, o più probabilmente lo erano già prima di scoprirel l'inghippo, e spedite in giro per il mondo. Tutto questo perchè chi si può accorgere di difetti così "particolari"? Solo i saganati come noi, appassionati e ultra perfezionisti e quante probabilità ci sono che in giro ci sia gente ultra entusiasta della propria TV che non sappia cosa sia l'Overscan, cosa sia un dead pixel...oppure la mappatura 1:1?

La maggior parte ovviamente...ergo il problema è tale solo se qualcuno lo solleva...dicessi a mio Padre: babbo accendi la TV e dimmi se secondo te funziona perfettamente o meno...parlo del mio bidoncino :D attualmente in assistenza...lui direbbe certo, la TV si vede!

Me so spiegato? :D :(

Ciaooo

Wildchild
06-06-2007, 15:13
Secondo me manda qualcun'altro...con il firmware 3000 V6 "Limited Edition"...muahahahahahahahahahahahah :D

kaiser10
06-06-2007, 15:26
[QUOTE=RadamanZero] ... e quante probabilità ci sono che in giro ci sia gente ultra entusiasta della propria TV che non sappia cosa sia l'Overscan, cosa sia un dead pixel...oppure la mappatura 1:1?

Scherzi ?!?!... dopo che uno si è sciroppato 235 pagine vuoi che non cominci a capire ... :eek: :eek:

Diciamo che ci vuole un pò di tempo per capire il tutto e digerirlo ... :D :D

Ma con un pò d'impegno e con il vostro aiuto ...

Ciaooo

Trikkeballakke
06-06-2007, 15:39
:--)))))))))))

RadamanZero
06-06-2007, 15:39
Ma nooo :D parlo di chi va al Mediaworld, vede l'offerta di -400€ e si piglia l'ultimo modello...senza manco sapere cosa stia comprando...mica tutti leggono i forum...;)

Non crederai mica che facciano una campagna di richiamo tipo vetture...la maggiorparte non sa neanche che la TV va registrata via internet...come farebbe samsung a contattarli? Dai che ci siamo capiti...hola! :D

RadamanZero
06-06-2007, 15:42
problemi di vita un'attimo più importanti ;)

Rieccoti sulla demagogia...va bene ci sono questioni più importanti nella vita..mi spoglio dei beni materiali tipo San Francesco e vado a far del bene nello Zimbabwe..ops ma te che ci fai qui? Parti subito che poi ti raggiungo...:D

Trikkeballakke
06-06-2007, 15:51
:-))))))))))))

RadamanZero
06-06-2007, 16:02
Spesso accade anche a sproloquiare :) non giudicare o sarai giudicato...nè è consentito a chicchessia superare la linea che demarca il confine tra serio e faceto...o si fà la figura dei fessi...i piedi a terra chi scaglia la prima pietra dovrebbe averceli per primo...qui chiudo, pechè poi le cose si fanno troppo serie e non mi diverto più a giocare..:rolleyes:

realalb
06-06-2007, 16:07
[QUOTE=RadamanZero]
Diciamo che ci vuole un pò di tempo per capire il tutto e digerirlo ... :D :D

Ma con un pò d'impegno e con il vostro aiuto ...

Ciaooo

- Settando la mia TV in "Solo scansione" l'immagine risulta spostata sulla destra per circa 1,5 cm (questo è l'overscan? si può risolvere?).

- Settando 1n 16:9 lo schermo si riempie totalmente.

zavfx
06-06-2007, 16:29
l'architettura Purevideo HD consente di sfruttare il decoding hdw della scheda video 7600

A me risulta che Purevideo HD esista solo sulle nuove Nvidia serie 8000 (8600 e 8500), e solo per queste non è richiesto il software aggiuntivo ( o meglio è integrato nei relativi drivers, che sono diversi da quelli per le serie precedenti).

Windows Vista 32-bit
ForceWare Release 158
Version: 158.45
Release Date: May 31, 2007
Beta Driver
Product Support - Windows Vista 32-bit v158.45
GeForce 8300 GS
GeForce 8400 GS
GeForce 8500 GT
GeForce 8600 GT
GeForce 8600 GTS
GeForce 8800 GTX
GeForce 8800 GTS
GeForce 8800 Ultra

Vedi qui (http://www.nvidia.com/page/purevideo_hd.html)

Pido
06-06-2007, 16:38
ma voi da dove venite?
vado al MW,magari pago in contanti e mi rilasciano lo scontrino..
come diavolo fa samsung a sapere dove è finita la tv?
è ovvio che è il cliente a dover contattare l'assistenza in caso di problemi..
hai visto zio bill chiamare tutti i possessori di x360 e avvisare di mandare in assistenza la console che tanto non durerà molto?:D
siamo seri!!! :p

peg_aso2000
06-06-2007, 17:03
A me risulta che Purevideo HD esista solo sulle nuove Nvidia serie 8000 (8600 e 8500)...).
Vedi qui (http://www.nvidia.com/page/purevideo_hd.html)

guarda mettiamola cosi...se la Purevideo HD consiste nella possibilità di decodificare il flusso H264 del Blu-Ray o HD-DVD allora anche i driver della mia 7600 hanno la Purevideo HD perchè sul VAIO con PowerDVD Ultra 7.3 riesco a leggere/vedere benissimo un film Blu-Ray accelerato ad hdw dalla 7600...

come ho già detto prima sulle nuove 8x00 hanno rivisto il motore grafico per allegerire al 100% la CPU...

...poi penso sia meglio nn andare oltre OT sennò ci fanno il mazzo tanto...:-)

AndyS2k
06-06-2007, 17:43
messo firmware 2000...niente da fare sempre 60 hz con ps3 e bluray. Ora proviamo a mettere 1013....

lucacapi
06-06-2007, 18:02
Scusatemi, per una prova veloce, come si a vedere se ps3 ha agganciato i 24 mhz

AndyS2k
06-06-2007, 18:14
Ok ora ho su firmware 2000 e non cambia una cippa con bluray...ora mi chiedo questo: ma tutti i blu ray sono registrati a 24hz? no perche' io ho solo provato con uno zoo in fuga!!! comunque sia l'edid con il cambiamento firmware non viene aggiornato dato che io continuo a non avere stringa 1920 1080 23,97-24 hz....
A questo punto si puo' solo sperare che ps3 dia possibilita' di forzare 24p...ma al vedo grigia a meno che altri tv abbiano stesso problema...

merlino1133
06-06-2007, 18:19
se metto cvbs il problema mi sembra che diminuisca a scapito della qualità video, e con cavo component scompare, secondo te da cosa dipende?

Io ho una scart di 5 metri e settato il dream in cvbs qualitativamente è più che buono (tenendo in considerazione la pessima qualità del segnale di sky).

Trikkeballakke
06-06-2007, 18:23
....comunque sia l'edid con il cambiamento firmware non viene aggiornato dato che io continuo a non avere stringa 1920 1080 23,97-24 hz....
......

Ma è possibile editare il file e inserire la stringa mancante?? Sai se il tecnico samsung ha questa possibilità?

AndyS2k
06-06-2007, 18:27
non so domani mi fa sapere.....chiede alla samsung. Io il problema glielo detto quale e'!!! il tv manca della stringa nell'edid. Sono sicuro che con un lettore bluray che forza i 24 hz funziona perfettamente. Mi sapete dire se tutti bluray sono 24hz...no perche nel menu sony dice opzione AUTO PER I BLURAY CHE SUPPORTANO I 24HZ COME SE NON TUTTI AVESSERO QUELLA RISOLUZIONE IN USCITA...

belzebuth
06-06-2007, 18:35
@andy

Sono tutti a 24 fps tranne 1 o 2 che io mi ricorda:O

AndyS2k
06-06-2007, 18:37
ok dunque attacchaimo sony affinche ci dia forzatura 24 p oltre a settaggio auto:) la vedo dura....anzi durissima...

belzebuth
06-06-2007, 18:43
Io la vedo impossibile o quasi:( :(

Anche perche in questo il problema e del TV e non della console:rolleyes:

Trikkeballakke
06-06-2007, 18:45
ok dunque attacchaimo sony....la vedo dura....anzi durissima...

Forse è leggermente meno dura rompere le balle al tecnico sam....visto che ci sei già in contatto e tentare la strada della scrittura.

comunque se hai la possibilità prova altri titoli.
.

klu
06-06-2007, 18:54
@AndyS2k
Il nuovo firmware 2000 ha risolto qualche altro bug?
Tu che problemi avevi oltre il 24p?
Per il resto vedi novità, miglioramenti?
Thanks

peg_aso2000
06-06-2007, 19:03
@AndyS2k
puoi indicare ora i valori che ti da dal service menu?

giusto per capire le differenze rispetto a prima...

AndyS2k
06-06-2007, 19:06
mi da tulpsd (o come cacchio e' scritto ) e poi a seguire 2000. Vi prego di non farmi rientrare in quel cacchio di service menu...ho gia' rimesso settaggi di tutte le netrate almeno 10 volte da quando ho il tv sono stremato.....
Comunque sia questo e' il primo firmware serie 2. Io non avevo alcun problema a parte 24 hz, tutto perfetto e ora ad occhio lo e' ancora di piu'. Scherzo non so dirvi se si veda meglio. Psicologicamente direi di si....la visione blu ray sul 52 pollcii resta mio avviso eccezionale e gli scattini a parte il mio cervello non li vede nessuno....:D

zavfx
06-06-2007, 19:10
sony affinche ci dia forzatura 24 p oltre a settaggio auto:) la vedo dura

E perché?
Non gli costa nulla.
Se poi non aggancia i 24Hz forzati è sicuro che il problema è del Tv.
Rilasciare via internet (come fa Sony) un firmware aggiornato mi sembra molto più semplice di modificare uno per uno manualmente gli EDID di migliaia di televisori come dovrebbe fare Samsung.
Senza contare che si risolverebbero in un colpo solo anche i problemi di altri modelli come il Toshiba serie X.

AndyS2k
06-06-2007, 19:56
porca pipetta. sono incacchiato nero. Vedo in sky hd con just scan una cavolo di linea blu a destra che prima non mi sembrava di avere....In pratica prima di accendere sky ho tutto il visore blu poi diventa tutto con immagini film ma solo sulla destra finisce l'ultimo pixel di film poi c'e una fila nera e poi una blu elettrica in verticale dello stersso colore di quando sky e' in standbye...Che diavolo e'? e' colpa di sky o del tv? con ps3 non accade e enache con xbox, solo con hd di sky...

tecnology
06-06-2007, 20:05
porca *******. sono incacchiano nero. Vedo in sky hd con just scan una ***** di linea blu a destra che prima non avevo..

Che hai per caso il 52'?

a me ha sempre fatto con SkyHD.

Che sia un problema del 52', che mi sa che monta il pannello SQ1, mentre ho visto che su gli altri è SQ2.

Potresti controllare se a te è SQ1 o SQ2?
La targetta che si trova in basso a destra dietro la tv.

pyoung
06-06-2007, 20:35
- Settando la mia TV in "Solo scansione" l'immagine risulta spostata sulla destra per circa 1,5 cm (questo è l'overscan? si può risolvere?).

Guarda meglio, si sposta a destra sul lato destro e a sinistra sul lato sinstro: è corretto cosi' perchè passi dall'overscan alla mappatura 1:1 quindi deve giustamente restringersi per la nuova visualizzazione.

Red-Hawk
06-06-2007, 21:20
Che hai per caso il 52'?
a me ha sempre fatto con SkyHD.
Che sia un problema del 52', che mi sa che monta il pannello SQ1, mentre ho visto che su gli altri è SQ2.

Ne stiamo parlando da 3/4 pagine... io ho il 40 con il medesimo problema... sembra che qualcuno con il DECODER NON PACE ... non abbia questo problema...

POSSIAMO FARE UN CENSIMENTO ????

DECODER PACE SKY-HD ----- LE 40M86BD ----- LINEA BLU

Red-Hawk
06-06-2007, 21:23
Per il discorso PUREVIDEO HD ... io li ho installati con una 8800 GTX... e la qualità mi sembra ottima... ma noto la CPU comunque con un 15-20 % di carico con un file .TS preso da l'era glaciale....

pyoung
06-06-2007, 21:36
per AndyS2k

Che ci dici adesso del MoviePlus? Continua ad accendersi da solo? Oppure a risultare spento anche se in realtà è acceso le volte che si abilita da solo?

AndyS2k
06-06-2007, 21:38
Sq1....ma solo con sky hd e just scan. Non l'avevo notato , ma devo dire che non e' fastidioso dato che e' una striscia sottile su un tv da 52 polllici, si perde.....e dato che lo fa solo con sky hd e per giunta con just scan (19:9 va) direi che il tv non centra, mi sa che e' sky che trasmette equlche pixel in meno e il tv piazza il blu..o qualcosa dle genre...

JustCurious
Vedo in sky hd con just scan una cavolo di linea blu a destra ....In pratica prima di accendere sky ho tutto il visore blu poi diventa tutto con immagini film ma solo sulla destra finisce l'ultimo pixel di film poi c'e una fila nera e poi una blu elettrica in verticale dello stersso colore di quando sky e' in standbye... e' colpa di sky o del tv? con ps3 non accade e enache con xbox, solo con hd di sky...

Ho appena controllato e il 52 con SKY HD in Just Scan si comporta stranamente ma non come il tuo: l'ultimo pixel in basso a destra è nero con immagine mancante (in pratica manca il px dell'angolo bassso dx) e tutta l'ultima riga in basso appare come immagine interpolata e non l'originale.

Imposto 16/9 e il problema scompare!

Mi sa che anche il 52 ha bisogno di un bel tagliando......o forse (più probabile) è colpa di Sky?

DECODER Amstrad SKY-HD ----- LE 52M86BD ----- con Just Scan ultima riga in basso interpolata e pixel angolo dx basso nero

AndyS2k
per AndyS2k

Che ci dici adesso del MoviePlus? Continua ad accendersi da solo? Oppure a risultare spento anche se in realtà è acceso le volte che si abilita da solo?

spiegami bene e controllo. Non avevo stoproblema prima e non credo amcno adesso....

AndyS2k
06-06-2007, 21:40
Ne stiamo parlando da 3/4 pagine... io ho il 40 con il medesimo problema... sembra che qualcuno con il DECODER NON PACE ... non abbia questo problema...

POSSIAMO FARE UN CENSIMENTO ????

DECODER PACE SKY-HD ----- LE 40M86BD ----- LINEA BLU

decoder Pace 52 pollici linea blu sulla destra (son sicuro sia colpa decoder...)

Red-Hawk
06-06-2007, 22:06
decoder Pace 52 pollici linea blu sulla destra (son sicuro sia colpa decoder...)

Al momento la situazione "linea blu" è :

JUSTCURIOUS - AMSTRAD - NO LINEA BLU
ANDYS2K - PACE - LINEA BLU
RED-HAWK - PACE - LINEA BLU

... qualcun'altro ???

Franky691
06-06-2007, 22:09
:p Rieccomi, mi sono letto le 6 pagine di un giorno e mezzo...
e così Andy2k sei l'unico al mondo ad avere il firmware 2000 e non ci dici che differenze hai nontato? Da quello che dici non è cambiato nulla per te?
Allora il 2000 è un 1008 con il nome cambiato...
fai un giro nel service menù, magari ti hanno lasciato il FW vecchio. Poi venaimo noi a risettarti tutti i parametri...

AndyS2k
06-06-2007, 22:21
e così Andy2k sei l'unico al mondo ad avere il firmware 2000 e non ci dici che differenze hai nontato? Da quello che dici non è cambiato nulla per te?

mmm non credo. C'e da dire che io con 1012 non avevo alcun problema se non 24 hz che ancroa ora con il 2000 continuo ad avere. Per ora mi sono sparato un film in hd sta sera e devo dire che era eccezionale (il film pero' un amerda) su sky hd. ora e' difficile sinceramente accorgersi se l'immagine sia migliorata....a meno di non avere altro tv accanto.

Penserei che con firmware non si possa migliorare la visione ma dopo lo shock del tv che avevo prima (9830) dove dopo un aggiornamente del software l'immagine era migliorata in modo imbarazzante. Con xbox 360 e oblivion vedevo per esempio i singoli fili d'erba che prima non vedevo, oppure ricordo ancora i tetti dettagliatissimi che prima erano invece come sfocati. Beh li lo shock c'e stato eccome....ora il miglioramento se c'e stato e' minimo e non volgio creare allarmismi dicendo che vedo ancora meglio di prima...otttima era ottima rimane....e se e' milgiorato meglio ancora!!!! Quindi zero bug tutto perfetto. 24 hz a sto punto risolvibili solo con ps3 che forzi risoluzione a meno che domani non mi chiami tecnico....ma non rischio sostituzione pannello per i 24 hz....tanto non cambia una cippa di nulla....e poi a me piaccioni i film alla fast and forius...altro che scorci paessaggistici lenti...:D

AndyS2k
06-06-2007, 22:32
ma il movie plus bug consiste nel fatto che non e' disabitalbile e rimane accesso nel menu?

MaBru
06-06-2007, 22:35
Comunque qualcuno su AV forums ha il 1013.

AndyS2k
06-06-2007, 22:39
fai un giro nel service menù, magari ti hanno lasciato il FW vecchio. Poi venaimo noi a risettarti tutti i parametri...

giro gia' fatto:) e' 2000 controllato io stesso, secondo te mi fido del tecncio, e' la prima cosa che ho fatto quando e' uscito da casa mia:)

AndyS2k
06-06-2007, 22:39
Comunque qualcuno su AV forums ha il 1013.

:confused:

[$Haft]
06-06-2007, 22:55
Andy ma alla fine dei discorsi secondo me anche aggiornando il firmware serve a poco se davvero le prime mobo erano difettose.Mi sembra di aver capito che i pannelli SQ1 siano quelli piu' colpiti dal fatto.E se non vado errato chi ha il 37'' (e son quelli con meno problemi) hanno sigla AM1 mi sembra siano cosi,non vorrei errare.Sara' forse problema del pannello che montano dai 40'' in su visto che i 37'' non hanno lo stesso pannello?

MiKeLezZ
07-06-2007, 02:14
In effetti ragazzi, guardando il datasheet del T370HW02 (il pannello al 99% montato sul 37M86BD):
http://auo.com/auoDEV/products.php?sec=lcdTV&func=info&product_id=97&items_id=8

http://img126.imageshack.us/img126/5315/nuovaimmaginehy0.png

Probabilmente ci aveva proprio preso quel ragazzo che disse che la TV, dato che 48Hz differiva poco da 50Hz, poteva forzarsi in quella modalità.
Da lì, è poi banale rimodulare il segnale in ingresso 24Hz/24fps in modo da mostrarlo senza conversioni/pulldown/judder/flicker proprio a 48Hz... preservando in toto l'effetto "cinema".
Le prove di alcuni di voi sembrano infatti confermarlo.

Purtroppo per ora rimangono solo ipotesi e, cosa ancora più grave, rimane il problema dell'EDID, alla fine banale... però sempre di problema si tratta.

klu
07-06-2007, 06:57
Con queste informazioni non si potrebbe forzare la modalità 48hz con Powerstrip tramite hdmi?
Qualcuno potrebbe riprovarci?

leonardo72
07-06-2007, 07:23
AIUTO HO UN GROSSO PROBLEMA!!!
premetto che ho un 40m86 con fw 1009 collegato via vga ad un
notebook con vista come monitor principale. tutto a posto per una settimana quando ieri sera ho provato ad impostare i 24 Hz via powerstrip.....Black out!!
Non riesco più a vedere il desktop nè su pc nè su TV LCD appena
collego la vga. Capisco che sono stato un vero fesso a non estendere il desktop. é possibile con un altro software impostare la dublicazione del desktop a vga scollegata? esistono altre alternative?
grazie

Click
07-06-2007, 07:26
JUSTCURIOUS - AMSTRAD - NO LINEA BLU
ANDYS2K - PACE - LINEA BLU
RED-HAWK - PACE - LINEA BLU

... qualcun'altro ???

Si io...che ho esposto il problema!
37M86 + DECODER SKY HD PACE
;)

AndyS2k
07-06-2007, 07:31
Con queste informazioni non si potrebbe forzare la modalità 48hz con Powerstrip tramite hdmi?
Qualcuno potrebbe riprovarci?

gia' fatto. Il problema non e' avere 24 hz in generale che il tv aggancia perfettamente e mostra info corrette. E' avere un lettore bluray che permetta di forzare uscita 24hz!!! con modalita' auto ovviamente il tv risponde picche non avendo tale frequenza nell'edid e restituisce 60hz......;)

AndyS2k
07-06-2007, 07:33
AIUTO HO UN GROSSO PROBLEMA!!!

unica alternativa collegare un altro monitor al pc...e poi da li provare a cambiare risoluzione al samsung......

Altriemnti prova a riavviare piu' colte, anche a me era successa una cosa simile....poi stacca attacca riavvia e controriavvia immagine e' tornata ;)

PS ho riletto e capito meglio qual'e il tuo problema. In pratica sul notebook vedi mentre sul samsung non vedi piu' nulla perche lui si e' memorizzato i 24 hz che ora ha deciso di non supportare piu' improvvisamente restituendoti schermo nero?
mmmmmm
Devi cercare di cancellare da pannello NVida o Ati l'impostazioni relative al samsung per poi fargli ricercare da zero il secondo monitor.....cosi' gli associa risoluzione e frequenza standard.....

leonardo72
07-06-2007, 07:37
per un breve attimo sono riuscito a farlo
collegando il amsung via usviat S-video del PC, poi tutto è
tornato come prima, anche riavviando più volte.
Esiste qualche software che forza l'estensione del desktop
senza avere un monitor collegato alla vga?

mirto
07-06-2007, 07:41
per un breve attimo sono riuscito a farlo

Hai provato a vedere se cambiando l'uscita con Fn+F5 (di solito) magari riesci a ritornare alla situazione iniziale o ad arrivare ad una utile?

leonardo72
07-06-2007, 07:46
qunado il samsung è collegato in vga non vedo più nulla nè su pcne su lcd.
premetto che catalyst non funziona correttamente, per questo ho usato powerstrip.
sapete a cosa serve la modalità vga su vista? tipo f8 all'accensione?

samoth
07-06-2007, 07:54
@leonardo72

In teoria se fai partire windows in modalità provvisoria dovresti riuscire a risettare le impostazioni della scheda video. Lo fai premendo F8 prima che compaia la barra di caricamento del so.
Spero tu possa risolvere! ^^

mirto
07-06-2007, 07:55
tipo f8 all'accensione?
la mia è un'ipotesi banale chiariamo...
intendo il tasto F5 premuto in contemporanea al tasto funzione Fn quello che abilita le funzioni in azzurro/grigio sulla tastiera dei portatili e va fatto a pc acceso, in pratica passi da una modalità di visualizzazione all'altra...forse forzandolo così...

@samoth mi pare ancora meglio questa idea :muro: talmente semplice che neanche mi era venuta in mente... :muro:

leonardo72
07-06-2007, 08:00
ciao mirto,
praticamente i tasti funzione che dici non mi funzionano più
da quando ho installato vista su acer 1692 con vecchio xp home.
credi che il samsung si sia danneggiato?

Franky691
07-06-2007, 08:03
[Probabilmente ci aveva proprio preso quel ragazzo che disse che la TV, dato che 48Hz differiva poco da 50Hz, poteva forzarsi in quella modalità.
Purtroppo per ora rimangono solo ipotesi e, cosa ancora più grave, rimane il problema dell'EDID, alla fine banale... però sempre di problema si tratta.
Quel ragazzo ero io....
ho detto così perchè sparandogli il 48hz da powerstrip si vede che il pannello aggancia, ma si crea una banda nera di un cm in alto.
Come ho detto, secondo me con la configurazione di powerstrip giusta il 48hz viene accettato. Si tratta di scoprirla modificando front e back porch, frequenze di scansione synck width etc. Buon divertimento.

graziano biglia
Guarda meglio, si sposta a destra sul lato destro e a sinistra sul lato sinstro: è corretto cosi' perchè passi dall'overscan alla mappatura 1:1 quindi deve giustamente restringersi per la nuova visualizzazione.
non è corretto, perchè dovrebbe usare tutti i pixel del pannello anche in modalità solo scansione

mirto
non mi funzionano più
da quando ho installato vista su acer 1692 con vecchio xp home
a parte dirti che installare Vista è stata un'ottima idea!:D
segui il consiglio della modalità provvisoria... (esiste sempre su vista vero?!)

Franky691
07-06-2007, 08:16
@andyS2K
Confermi che serve un dongle per aggiornare il tv?
La tua situazione in prima pagina ora è così
Nome Utente
AndyS2k
Modello tv:
le52m86b
FW ver:
fimrware 1012
??
??
??
Costruttore Pannello :
??
Versione TV (riportata sotto il serial num):
sq1
Difetti riscontrati:
tutto ok tranne i 24p con bluray e ps3 che non vengono agganciati.
Deve aggiornare a firmware 2000??
Hai notato se sono cambiate anche le versioni sotto il firmware?
Grazie ciao...

Franky691
07-06-2007, 08:20
Nuova raccolta dati:
volevo sfruttare il terzo post di questo thread per inserire la lista dei Service Samsung in grado di fare l'upgrade del TV.
Me li potreste inviare con un messaggio privato?
Basta la città/paese e il nome del service...
Io provvederò a riportarli in prima pagina.
In questo modo, forse riusciamo ad avere un'idea di dove rivolgerci per l'aggiornamento. Sò che per ora possono partecipare in pochi, se non mi sbaglio solo AndyS2k, Sammy74 e RadamanZero. Ma è un inizio...
Grazie a chi parteciperà.

graziano biglia
07-06-2007, 08:25
è colpa di Sky?

non direi! è la tv che in modalità solo scansione a 1080p (a 720 provare per credere tutto ok) non mappa correttamente 1:1, lo fa anche con ps3 è stato scritto un centinaio di volte. In pratica non utilizza lo 0.4% dei pixel, che detto così fa' anche pedante

Franky691
07-06-2007, 08:41
Se qualcuno vuole cimentarsi nella modifica dell'EDID
http://www.geocities.com/jgeneedid/#Information_on_Crafting_an_EDID
Credo che WildChild debba postare il suo salvato con uno di questi due programmi e noi dobbiamo tentare di cambiare il nostro col suo.
Se qualcuno riesce ci faccia sapere...

graziano biglia
07-06-2007, 09:01
Sicuramente nel forum bazzica anche qualcuno ferrato in materia, un'informazione di carettere legale: la garanzia non è a carico del venditore? una volta riconosciuto il difetto da samsung stessa, non dovrebbe essere il rivenditore a provvedere, magari cambiandoci direttamente la tv difettosa con una nuova? O solo se il difetto è lamentato nella prima settimana?
Mandare via una tv (magari per un paio conoscendo i tempi dell'assistenza di queste grandi aziende) a soli 20 giorni dall'acquisto non mi va proprio.

edit: ad esempio ho avuto dei problemi con ps3, e l'assitenza sony mi ha consigliato di farmela cambiare dal negoziante perchè entro 30gg è compito suo, ed in effetti così è stato.

omega22
07-06-2007, 09:04
Ieri ho fatto un pò di prove e ho notato che in just scan con skyhd (Amstrad) io non ho la riga blu, ma perdo dei pixel lateralmente, sopra e sotto, prima mi sembrava perfetta...ma poi mi avete messo il dubbio e in effetti ho anche io questo problema.
Stasera provo con decoder pace a vedere se ho la riga blu e se non perdo i pixel.
Una domanda per chi ha fatto l'aggiornamento come siete riusciti a fare venire il tecnico a casa? Cioè basta dire che xbox non va su vga? Conviene aspettare l'uscita di nuovi firmware? o iniziare a stressare adesso l'assistenza?

Ciao a tutti

mitsuagi
07-06-2007, 09:20
Ciao a tutti,

da lunedì scorso posseggo il modello LE40M86 che presenta però il seguente problema:

dopo qualche minuto che vedo qualsiasi sorgente (TV, giochi/film su HDMI, VGA o Component, ecc.) lo schermo diventa nero per un paio di secondi e perde tutte le calibrazioni fatte prima, tornando in modalità Dinamica ecc.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?

wolverine84
07-06-2007, 09:33
È ancora attivato la modalità shop... leggi sul manuale come toglierla

Franky691
07-06-2007, 09:34
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Sei probabilmente in shop mode: leggi le FAQ in prima pagina di questo thread o cerca shop mode qui dentro.
Ciao

Wildchild
07-06-2007, 10:01
Per la linea blu.

Ragazzi, sparo a caso eh..provate a togliere da menu l'opzione "pagina blu"...non vorrei si incasinasse con quello e mantenesse sotto la pagina blu anzichè nera, ovunque...

Ripeto...sparo a caso eh...ma tentar non cuoce ;)

Il firmware 2000 mi sa che è una sola ahahahahahah...mi tengo stretto il mio 1013!

Ieri sera ho provato Una Notte al Museo in BluRay...bellissimo a livello di qualità video....e Ben Stiller è sempre il migliore di tutti, gli darei l'Oscar se fosse per me!!!

mitsuagi
07-06-2007, 10:39
Grazie mille per i suggerimenti, appena torno a casa provo :)

leonardo72
07-06-2007, 10:41
e se utilizzo il ripristino configurazione di vista?
posso aver rovinato il monitor?

BlueEyes73
07-06-2007, 10:47
posso aver rovinato il monitor?

Penso proprio di no, i monitor vanno in protezione se risoluzione e timing non sono supportati... cmq entra in modalità provvisoria (deve funzionare per forza) e al massimo disinstalli i driver video poi riavvii...

Wildchild
07-06-2007, 10:55
Al boot di Vista premi F8 (subito all'inizio!) e seleziona: ABILITA MODALITAà VGA...questo forza i driver a 640x480 dandoti la possibilità di cambiare la risoluzione ;)

leonardo72
07-06-2007, 12:50
lascio comunque il tv collegato alla vga?
dovrebbe permettermi di vedere il desktop su entrambi?

Wildchild
07-06-2007, 13:03
No, su uno solo dei due monitor...presumibilmente su quello del portatile.

leonardo72
07-06-2007, 13:21
e poi cosa dovrei fare per vederlo su entrambi?
premetto che già ora senza entrare in modalità provvisioria
il desktop lo vedo su PC.
ma qunado collego il tv via vga il desktop sparisce su entrambi

Wildchild
07-06-2007, 13:30
Leonardo, stiamo andando un po troppo O.T., prova a postare la richiesta nella sezione giusta, ricordo che questa è una discussione sui Samsung M86 ;)

leonardo72
07-06-2007, 14:10
OK, chiedo scusa
stasera faccio un pò di prove seguendo i vostri consigli.
grazie

Franky691
07-06-2007, 14:22
Bene, cioè male:
Domani passano a ritirare il mio TV perchè il problema del digitale terrestre non è risolvibile con il solo firmware. Hanno a disposizione il 1013 come ultimo firmware.
Chissà quando lo rivedrò il mio povero TV... Speriamo almeno che la cura sia proficua...

realalb
07-06-2007, 15:01
[QUOTE=Chissà quando lo rivedrò il mio povero TV... Speriamo almeno che la cura sia proficua...[/QUOTE]

Ti hanno detto che intervento fanno per risolvere il problema scatti DTV???

Non potevi pretendere la sostituzione???

Pido
07-06-2007, 15:10
oggi mi ha chiamato samsung dandomi il numero del tecnico che verrà a mettermi il firmware 1013...
:eek:

Franky691
07-06-2007, 15:24
@realalb
chiedere la sostituzione lo puoi fare al venditore dove lo hai comprato entro 7 girni, poi si passa dall'assistenza.
Per quanto riguarda l'intervento che faranno, non ne ho idea, spero sostituiscano la MB o magari il TV... Visto che già sono al corrente che cambiare il firmware non è sufficiente per risolvere il problema del DTT, non credo si metteranno a cambiare qualche valvola al tv...:D
Lunedì mi faranno sapere.
@pido, poi fammi sapere quale service samsung è così aggiorno la lista.
intanto io riporto il mio...

RadamanZero
07-06-2007, 15:39
alla fine da problemino firmware, siamo passati ad un massiccio, eh si massiccio perchè chi vuole risolti determinati problemi così deve fare, swap di mobo su TV nuove nuove...posso essere almeno un gocciolino, un tantinino, un pelino :mad: ? Lo dico ai fanboy...:D intano del mio nessuna traccia ancora...e domani esce FM2...maremma...ola

AL RAPONE
07-06-2007, 15:56
Ciao Ragazzi !

Qualcuno ,come me, è nella condizione di aver ordinato da euronics il samsung le37m86 sfruttando lo sconto di 500 euro e non ha notizia di quando arriverà ?

leggendo queste pagine devo essere contento che non mi arrivi subito così che nel frattempo samsung risolva i problemi che qualcuno di voi ha riscontrato oppure la gente con il 37'' non ha alcun problema ?

io volevo usarlo come schermo del pc che comprerò a fine giugno... collegato con una 8800 gtx e windows vista spero sia perfetto...:D
avete per caso configurazioni simili a questa ?

grazie dell attenzione !

MiKeLezZ
07-06-2007, 15:58
Insomma il firmware 2000 era una cazzata?

AL: stessa tua condizione. Identica. Se arriva con il 1013 io son pure contento ad aver aspettato. SE arriva...

klu
07-06-2007, 16:26
Stai sicuro che collegata al pc e con le nuove nvidia e i purevideo vai alla grande

Giovannibg
07-06-2007, 16:30
Ve la devo dire tutta?

Per me stanno ancora brancolando nel buio nel senso che Samsung non ha ancora individuato per certo l'origne del problema. Ciò perchè penso che verosimilmente non si tratti di UN problema ma di ALCUNI problemi interconnessi.

Dico questo perchè se fossero sicuri si tratti delle MB avrebbero già avuto direttive dalla Samsung che a fronte di un reclamo specifico come i nostri agire sostituendo MB. Infatti mandare due volte un tecnico a casa a passare un pomeriggio a fare tentativi a Samsung costa sicuramente molto di più che sostituire di botto la MB.
La stessa cosa per il FW. Se fossero sicuri che il 1013 risolve tutto il tecnico arriverebbe sparato con il dongle lo atteccherebbe senza dire nulla e dopo 5 minuti se ne andrebbe facendo "UN FIGURONE!". Invece no... provano tentano chimano, imprecano, rimandano.. ecc.. ovvero sprecano tempo e DENARO a iosa... sintomo inequivocabile che sono ancora nel marasma.

Onslaught
07-06-2007, 16:44
Beh,l'importante è che si stiano muovendo per risolvere i problemi.
In ogni caso ho potuto effettuare qualche prova sui nuovi samsung,in mattinata: dopo aver disabilitato l'orribile shop mode,e dopo aver operato diverse regolazioni(chiaramente niente che si possa paragonare ad un settaggio ottimale,dato il tempo avuto a disposizione),devo dire che la resa è decisamente buona,azzarderei anche un molto buona(in alta definizione: non ho provato con sorgenti sd).
In particolare mi è piaciuta la resa cromatica e le possibilità operative(finalmente ampie e non più afflitte dalle limitazioni delle vecchie serie,vedi DNIe non disattivabile,assenza di controlli avanzati ecc.).

Franky691
07-06-2007, 16:45
Per me stanno ancora brancolando nel buio.
Forse qui in italia, ma se alcuni Tv hanno l'EDID modificato per la PS3 e se gli utimi Tv funzionano con la XBOX in VGA, credo che almeno in casa madre, qualcuno che sà il fatto suo ci sia. Credo non sia poi facile diffondere le informazioni da Corea a Europa e poi Italia, del resto il modello m86/7 è ancora molto giovane.

Se comunque è come dici tu mi devo preoccupare del fatto che domani il mio va in assistenza...

lucacapi
07-06-2007, 16:58
scusate se vi pongo 2 veloci domande, sono in arretrato e sto rileggendo il tutto dalla pag 170...

1- ieri sera ho guardato Casinò Royal bluray su PS3, è possibile che il film si veda con bande nere sopra e sotto o c'è un problema di settaggio? ho provato con 16:9 e just scan ma non cambia niente.

2- il mio firmware è il 1012, visualizzo senza problemi l'x360 a piena res su vga, ma non riesco ad agganciare i 24 fps. Pensate sia in firm o ancora non si è capito?

scusatemi ma nel fine settimana spero di rimettermi in pari:O

Onslaught
07-06-2007, 17:01
1)E' normale.
2)Conferme ufficiali ancora non ce ne sono.

AL RAPONE
07-06-2007, 17:22
AL: stessa tua condizione. Identica. Se arriva con il 1013 io son pure contento ad aver aspettato. SE arriva...[/QUOTE]

mikelezz tu che sei senior :) statisticamente i problemi si verificano in quelli col super clear pannel o hai sentito nel forum gente col 37'' e gli identici problemi ?

p.s : ma anche a te hanno chiesto di pagare l intero importo ? questi simpaticoni hanno i miei 1122 testoni... perciò spero che un minimo di pressione alla samsung la facciano !!

MiKeLezZ
07-06-2007, 17:32
solo caparra.. e niente estensione di garanzia.. ma in tutta Italia siamo un 70ina (e tutti già pagato)
i problemi secondo me dipendono dal periodo in cui sono stati prodotti, e il firmware installato di fabbrica dovrebbe rispecchiarlo (marzo/aprile/maggio).. a quanto pare, i 37M86BD sono fortunatamente i più "giovani" (l'alta richiesta svuoterà prima i magazzini): già un paio di settimane fa circolava il 1013/1004/1011...

Pido
07-06-2007, 17:46
@Franky691

Tecnoservice S.n.c. Di Salmaso Giovanni E Frigeni Gianmario
24129 Bergamo (BG) - Via Bellini Vincenzo, 45
035 257066
centro assistenza Samsung zona bergamo

p.s. pagine dietro ho riportato anche i dati del mio tv ma vedo che non hai aggiornato la lista :D

AndyS2k
07-06-2007, 18:08
Insomma il firmware 2000 era una cazzata?

AL: stessa tua condizione. Identica. Se arriva con il 1013 io son pure contento ad aver aspettato. SE arriva...

che cazzata e cazzata!!!!:D aoo parli con un possessore di firmware 2000;)

AndyS2k
07-06-2007, 18:10
1)E' normale.
2)Conferme ufficiali ancora non ce ne sono.

si la conferma te la do io. Il firmware nonc entra una cippa in quanto non va a cambiare tabella edid. Per far fuznionare 24p la sumsung dovrebbe prenderti il tv e sostituirti la scheda o comunque aggiornartela in una maniera che nessun tecnico che viene a casa e in grado di fare....

Onslaught
07-06-2007, 18:46
Perfetto,grazie mille: a questo punto ri-aggiorno il topic della comparativa.
Potrei scrivere che il supporto al 24p dipende dalla scheda e quindi conta quando è stata prodotta la tv.

pyoung
07-06-2007, 18:57
1- ieri sera ho guardato Casinò Royal bluray su PS3, è possibile che il film si veda con bande nere sopra e sotto o c'è un problema di settaggio? ho provato con 16:9 e just scan ma non cambia niente.

E' giusto cosi', il film è in 2,35 non in 16/9

AndyS2k
07-06-2007, 19:10
Perfetto,grazie mille: a questo punto ri-aggiorno il topic della comparativa.
Potrei scrivere che il supporto al 24p dipende dalla scheda e quindi conta quando è stata prodotta la tv.

esatto dipende da come cavolo si sono svegliati e programmato l'edid piu' che da quando e' stata prodotta tv.......:mad:

AndyS2k
07-06-2007, 19:19
entro domani faccio ultima prova io personalmente...se riesco a modificare edid bene, altrimenti basta seghe mentali, mi godo il tv e stop:)

AndyS2k
07-06-2007, 19:24
non trovo piu' iil txt con edid con 24 p supportati. Mi serve per cambiare il nostro rendendolo uguale....

Franky691
07-06-2007, 19:36
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=926244&postcount=3313
eccolo qui, bisogna cambiare la Raw EDID extension (CEA-861) è quella che differisce
La tabella è in esadecimale e va inserita così come è... Poi dicci come fai...
Buona fortuna

Franky691
07-06-2007, 20:38
Azz, domani mi portano via il TV per il problema di judder sul DTT e naturalmente ora guardando Super Quark su Rai uno, neanche l' ombra di uno scatto. Secondo me dipende proprio da quale metodo di ripresa viene usato...
Bho... Speriamo.

[$Haft]
07-06-2007, 21:26
Sarebbe utile a mio avviso fare uno schema su quanti 37'' hanno questi problemi e su quanti 40'' in su.Perche' a me sembra che la maggior parte delle problematiche dipenda dai 40'' in su,siccome ci sono 241 pagine viene difficile ricordarseli tutti.

Lollozz
07-06-2007, 22:49
sera a tutti:D !!
mi è arrivato oggi il tv. che dire con il digitale e sky(non HD :cry: ) tutto a posto meglio di quanto pensassi...soddisfatto.
poi ho guardato un po di mission impossible con la xbox(OT: ma lo fa l'upscaling anche senza il lettore HD DVD aggiuntivo? fine OT perdono mod:ave:). mi sa pero che ho un firm vecchi perchè il movie plus riesco si a disattivarlo ma quando cambio per esempio da sky a digitale mi rientra in funzione...:( :cry: .poi l'entrata vga non va proprio mi dice modalità non supportata....mahh!!! cmq mi piace molto.ora aspetto un po, e chiamo l'assistenza per il firm... ciauuu

MiKeLezZ
07-06-2007, 23:21
diagonale? il firmware puoi controllare anche da solo, da standby premi info, menu, mute, power e poi cerca le tre famose righe
occhio solo che resetta le impostazioni

Yngwie
07-06-2007, 23:42
poi ho guardato un po di mission impossible con la xbox(OT: ma lo fa l'upscaling anche senza il lettore HD DVD aggiuntivo? fine OT perdono mod:ave:).

Si, il 360 fa l'upscaling anche senza il lettore HD-DVD, ma solo su uscita VGA. Su component niente upscaling.

ZiPpYFuRiOuS
08-06-2007, 01:27
Firmware 1010(tv appena acquistata cmq),blue-ray(casino royale),play 3 e...24 hz agganciati perfettamente e visualizzati sotto INFO!Ho appena assistito all'esperienza audiovisiva più bella della mia vita,qualità(discutibile...)del film a parte,una cosa veramente SENZA SENSO:sbav:...non avrei mai pensato si potesse arrivare ad una profondità tale di colori,a immagini così nitide e dettagliate,allucinante!!E di scatti neanche l'ombra(cosa che invece avevo notato parecchio all'inizio del trailer dell'era glaciale 2 scaricato dal playstation network,che infatti viene visualizzato a 60 hz).Puro spettacolo!!! Complimenti a samsung e a sony,davvero!

[$Haft]
08-06-2007, 01:35
Firmware 1010
Quale polliciaggio?

ZiPpYFuRiOuS
08-06-2007, 01:47
']Quale polliciaggio?
40 pollici

[$Haft]
08-06-2007, 02:09
Hai notato difetti tipo Movie Plus che parte da solo,linea di pixel spenti ai bordi,digitale che scatta? puoi cortesemente dire che data di produzione ha?

AL RAPONE
08-06-2007, 07:41
Dentro la confezione del 37'' c'è qualche cavo ?

cmq credo che non c sia quello hdmi-dvi che,quindi,per fare tutte le prove per verificare la perfetta funzionalità della tv,dovrò comprare... visto che ne prendo uno da 2 metri penso mi butterò sul cavo lindy disponibile su chl o su quello a cui accennava qualcuno della logitech da mediaworld.. per l hdmi 1.3 non c sono problemi giusto ?
correggetemi se sbaglio

ciao

AndyS2k
08-06-2007, 07:41
niente da fare non riesco a entrare nel tv mi sa che puo' farlo o la samsung o magari se e' read only nenache lei......

Comunque sia coem vedete non centra nulla il firmware....il ragazzo poco sopra ha il 1010...e aggancia i 24p......Poi speriamo che sony permetta di forzarli, ma la vedo dura dato che a parte il nostro caso servirebbe a nessuno e darebbe solo problemi a chi meno esperto. Quindi sony credo che eviti di poter forzare....

mitsuagi
08-06-2007, 08:03
Firmware 1010(tv appena acquistata cmq),blue-ray(casino royale),play 3 e...24 hz agganciati perfettamente e visualizzati sotto INFO!Ho appena assistito all'esperienza audiovisiva più bella della mia vita,qualità(discutibile...)del film a parte,una cosa veramente SENZA SENSO:sbav:...non avrei mai pensato si potesse arrivare ad una profondità tale di colori,a immagini così nitide e dettagliate,allucinante!!E di scatti neanche l'ombra(cosa che invece avevo notato parecchio all'inizio del trailer dell'era glaciale 2 scaricato dal playstation network,che infatti viene visualizzato a 60 hz).Puro spettacolo!!! Complimenti a samsung e a sony,davvero!

Che cavo HDMI usi?
Anche io ho il Firmware 1010 (TV presa Lunedì scorso) e la PS3 mi aggangia 1080/60hz. Cmq nonostante questo non ho mai notato scattini o incertezze nel video (ho rivisto proprio ieri Casino Royale con occhio clinico) :cool:

omega22
08-06-2007, 09:12
Ieri ho fatto un pò di prove con skyHd con i due decoder amstrad e pace, per capire se era meglio il pace o l'amstrad, la linea blu si vede solo con il pace in just scan, leggendo nel forum si diceva che era meglio il pace ma dalle mie prove direi che sono praticamente uguali non ho notato grosse differenze nella visione.
Alla fine dovevo decidere se tenere amstrad o pace è ho scelto l'amstrad anche se scalda di + rispetto al pace.

ciao a tutti

graziano biglia
08-06-2007, 09:17
Situazione ridicola, prodotti di serie a e prodotti di serie b.
Ho segnalato questo thread a samsung, ma ovviamente nessuno si degnerà di venire a dare delle spiegazioni.

AdrenalineSoars
08-06-2007, 09:31
Ciao a tutti,
alla fine ho optato per comprare
Model: Samsumg LE-37BDX/XEC
Type no. TU37EO

Software: T-BDXPDEU00-1005 (30 Marzo 2007)
Firmware: T-ST1DEU7-1000

- no dead o stuck pixel
- no clouding (sembrerebbe)
- no banding

Anche se, su SCART vedo come delle linee passare in background, che penso siano dovute al rumore o ad un pessimo cavo di collegamento. Su Sky in RGB non sembrano cosi apparenti, ma su PS3 con scart di default, sono molto evidenti.

Il cavo hdmi e' in arrivo a giorni :D

Avete bisogno qualche test? Posso essere d'aiuto?

X Graziano Biglia: cosa vuoi dire serie A e serie B?

Bye

omega22
08-06-2007, 10:37
Anche se, su SCART vedo come delle linee passare in background, che penso siano dovute al rumore o ad un pessimo cavo di collegamento.

Stesso problema su dreambox con una cavo scart buono, a questo punto penso che sia un problema della scart, mi sembra che anche in altri forum stranieri è uscito il problema della scart.

Trikkeballakke
08-06-2007, 10:44
....
Anche se, su SCART vedo come delle linee passare in background, che ...

Bye

Di solito questo problema è legato alla schermatura dei connettori o del cavo.

Verificate, aprendo una delle due spine scart, se il cavo ha la schermatura totale più schermo per singolo segnale colore!!!

ZiPpYFuRiOuS
08-06-2007, 10:47
Allora,in risposta alle domande,ho purtroppo anche io il bug del movie plus(effetto totalmente inutile con i film) che si aggancia con sky(infatti penso di prendere a breve con skyhd,in modo da settare in just scan e ovviare il problema). X quanto riguarda l'overscan ho provato con varie immagini test attraverso la play 3 e non mi è sembrato ci fosse alcun overscan o pixel spenti,oppure se ce ne sono,l'effetto è talmente ininfluente che non l'ho notato. Il cavo che uso è quello della Logitech da 40€ specifico per la play 3,e mi sembra non dia problemi di sorta con l'hdmi 1.3. Scattini nel digitale terrestre non ne ho notati,anche se ammetto di averlo guardato ben poco visto che preferisco cmq la qualità attraverso sky(anche e soprattutto per la qualità delle trasmissioni.....). La data di produzione non la conosco,e preferisco evitare di rientrare nel service menu visto che ho impiegato veramente una vita a fare tutti i settaggi per ogni fonte.....

markraptus
08-06-2007, 11:19
Purtroppo non me la sono sentita di leggermi le 242 pagine di questo tread e sono costretto a fare questo quesito:

Ieri ho collegato il mio PC con scheda Sapphire X850 pro con cavo DVI-HDMI all'ingresso HDMI2 del mio Samsung.
Dopo vari tentativi non sono riuscito a fargli agganciare la risoluzione 1920x1080 60Hz ma solo 1280x1024.
Cosa devo fare???? Help!!!!

Franky691
08-06-2007, 12:19
Prova a leggere le FAQ in prima pagina di questo thread o fai una ricerca, c'è una procedura da fare con le ATI...
Forse è quella la soluzione, altrimenti prova PowerStrip...
Ciao

graziano biglia
08-06-2007, 12:21
è/dovrebbe essere un problema della tv, contatta l'assistenza, più siamo meglio è

markraptus
08-06-2007, 12:27
Visto che da manuale c'era scritto che la accettave credevo fosse un problema mio ed invece siamo alle solite.....
Vabbe...... contatto l'assistenza, spero di risolvere senza troppi problemi.

Wildchild
08-06-2007, 12:41
La TV non ha nessun problema (in questo senso), con le ATI bisogna fare una procedura particolare, leggi la FAQ in prima pagina!

Ragazzi...non creiamo altre leggende metropolitane please, se non si è sicuri di ciò che si dice, meglio evitare certe uscite ;)

peitro
08-06-2007, 12:51
capisco non leggersi 300 pagine ,ma almeno la prima...., capisco che è + facile chiedere.......

mitsuagi
08-06-2007, 13:15
Non sono esperto sull'argomento: è possibile vedere i canali digitali criptati mettendo una scheda prepagata nell'apposito slot?

Trikkeballakke
08-06-2007, 13:25
...è possibile vedere i canali digitali criptati mettendo una scheda prepagata nell'apposito slot?

NO! Serve prima la CAM (interfaccia) da inserire in quello slot.....ma in commercio al momento non ce ne sono.

AL RAPONE
08-06-2007, 13:29
Oggi mi ha contatto l euronics.. è arrivato il mio 37'' ma non sono a casa per fare prove col pc...e non ci tornerò prima del 20 !! :cry:

possono accorgersi i miei genitori se è tutto funzionante semplicemente attaccando l antenna , facendo funzionare il ricevitore digitale terrestre integrato , e collegando il lettore dvd con la scart ?

no vero?:rolleyes:

BlueEyes73
08-06-2007, 13:54
possono accorgersi i miei genitori se è tutto funzionante semplicemente attaccando l antenna , facendo funzionare il ricevitore digitale terrestre integrato , e collegando il lettore dvd con la scart ?

Se li segui passo passo al telefono li fai entrare nel menù di servizio, forse non avrai conferme al 100% ma quasi ;)

RadamanZero
08-06-2007, 13:55
No! a meno che non sappiano di overscan, full-hd, differenza fra HDMI e VGA, EDID...firmware..:D siamo tutti sulla stessa barca con i genitori :D

AL RAPONE
08-06-2007, 13:58
Blueyes scusa vedo che hai una 8800 gtx come avrò tra poco io... che cavo hdmi-dvi usi ? hai riscontrato problemi ? se sì,sono dipesi dal tuo samsung 40'' o da qualche problema con la scheda ?

pyoung
08-06-2007, 14:00
Ricapitolando i modelli che acettano il 24Hz ora sono a quota 3 fra i partecipanti a questo thread

ZiPpYFuRiOuS (con 1010)
Pyoung (con 1010)
WildChild (con 1013)

MiKeLezZ
08-06-2007, 14:07
Qua da me gli Euronics aprono alle 15.30.. Se finalmente sono arrivate le TV, qualcuno vada a prenderlo e ci dica se sono (come si spera) con l'ultimissimo firmware 1013/1004/1011 di Maggio.. :D
Io preparo il Brunello per festeggiare.. esagero :D

BlueEyes73
08-06-2007, 14:10
[COLOR="DarkRed"]Bche cavo hdmi-dvi usi ? hai riscontrato problemi ? se sì,sono dipesi dal tuo samsung 40'' o da qualche problema con la scheda ?

Ho preso un cavo Thomson da DVI a HDMI che è l'unico che sono riuscito a trovare dalle mie parti. Il tv con la 8800 va benissimo sia con xp che con vista per il resto ho tutti i problemi descritti (con x360 e play3) ma sono in attesa che ne arrivi una recente per fare il cambio... almeno spero...

BlueEyes73
08-06-2007, 14:12
Io preparo il Brunello per festeggiare.. esagero :D

Non si di dove sei ma per un bicchierino di sto ben di dio ci faccio una scappata :D

markraptus
08-06-2007, 15:13
Purtroppo non me la sono sentita di leggermi le 242 pagine di questo tread e sono costretto a fare questo quesito:

Ieri ho collegato il mio PC con scheda Sapphire X850 pro con cavo DVI-HDMI all'ingresso HDMI2 del mio Samsung.
Dopo vari tentativi non sono riuscito a fargli agganciare la risoluzione 1920x1080 60Hz ma solo 1280x1024.

PERFETTO!!!

Ho seguito le indicazioni di Peitro nel post nr 2750 di questo topic ed ho risolto tutto.... è una figata stare al PC con un monitor da 40"!!!!!

tzn
08-06-2007, 15:17
ciao a tutti,mi e' arrivata oggi la versione da 46 pollici ed e' spettacolare,il vga funzione alla massima risoluzione sull'xbox360 ma nn riesco a mettere l'audio nn so perche,attacco la vga ma i due cavi x l'audio nn saprei dove inserirli ho provato ovunque ma senza successo...

pero' grande tv:D

leonardo72
08-06-2007, 15:24
Ricapitolando i modelli che acettano il 24Hz ora sono a quota 3 fra i partecipanti a questo thread

ZiPpYFuRiOuS (con 1010)
Pyoung (con 1010)
WildChild (con 1013)

intendiamo 24 Hz via vga da PC o via hdmi da ps3?

peitro
08-06-2007, 15:31
@leonardo72 ,via hdmi da ps3

leonardo72
08-06-2007, 15:34
quindi a 24 Hz via vga è proprio impossibile?

Franky691
08-06-2007, 16:05
in VGA accetta solo il 59 e il 60hz...
@tzn
per l'audio devi usare un adattatore dai due rc left e right al jack da 3.5 stereo e poi infilarlo a fianco del connettore vga...

Buon Samsung ai nuovi arrivati.
rinnovo l'invito a leggere le FAQ (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004)in prima pagina e a partecipare al sondaggio sui firmware e difetti... (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=904478&postcount=2)
Ricordo che entrando nel service menù per vedere le versioni vengono persi tutti i settaggi immagine fatti... quindi prima segnateveli se ci tenete.

Pido
08-06-2007, 16:08
i due cavi x l'audio nn saprei dove inserirli ho provato ovunque ma senza successo...

appena a sx della porta vga c'è un attacco come quello delle cuffie..
quello è l'audio del vga..
devi prendere uno spinotto con attacco cuffia,che si sdoppiain 2 rca(bianco e rosso)
se usi la x360 devi prenderlo femmina

tzn
08-06-2007, 16:10
@Franky691

grazie x l'aiuto ma nn ho capito cosa dovrei comprare me lo potresti spiegare cosi' vado subito a comprarlo???

gia che ci sono x collegare lo schermo al pc e usare le casse della tv x l'audio che altro cavo dovrei prendere ???

grazieee

tzn
08-06-2007, 16:15
tipo questo ?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/506/Adattatore-jack-3.5mm-maschio-a-2-rca-femmina-stereo.html

Pido
08-06-2007, 16:18
edit...
esattamente quello...

Franky691
08-06-2007, 16:23
gia che ci sono x collegare lo schermo al pc e usare le casse della tv x l'audio che altro cavo dovrei prendere ???

Se lo colleghi all'HDMI2 avrai un cavo DVI->HDMI e per l'audio un cavo RCA da una parte e miniJack 3.5 stereo d'
all'atra. Il minijack attaccato al PC gli RCA attaccati al TV vicino all'HDMI2. Attenzione che l'HDMI2 è l'unico con audio esterno al cavo HDMI.
Se hi capito la domanda...

tzn
08-06-2007, 16:30
nel pc nn ho hdmi dovrei sempre usare il vga...

Franky691
08-06-2007, 16:34
nel pc nn ho hdmi dovrei sempre usare il vga...
:eek: allora o switch VGA o uno alla volta... togli uno metti l'altro

Ei raga un po' di fantasia però....

Siamo passati dall'EDID a questa roba... è rilassante però!!!;)

tzn
08-06-2007, 16:35
si quello l'ho capito,ma x l'audio del pc ?

Franky691
08-06-2007, 16:38
TNZ siamo un po'OT e stiamo annoiando un po'il resto del forum...
Se non mi sbaglio esistono degli switch per PC che oltre che switchare la VGA fanno anche tastiera mouse e audio... Basta usare Google...

peitro
08-06-2007, 16:42
come leggo l' EDID con vista ?:D si potrebbe anche mettere nel primo post

Franky691
08-06-2007, 16:49
lo puoi leggere con questo programmino:
http://entechtaiwan.net/util/moninfo.shtm
credo funzioni anche con vista...
Ok lo metto in prima pagina...

edit
Messo nelle FAQ con tanto di esempio di EDID compatibile con PS3@24hz con FW 1.80

Oggi sono un po' nervous, perchè alle 12.30 hanno portato via il mio LE40M87BD per tentare la riparazione del DTT etc, e credo rimarrò senza per parecchi giorni e dovrò usare un 24"CRT... Scusatemi. Per fortuna arriva il week-end e si evade... voglio solo natura, mucche, pecore alberi e neanche un TV

tzn
08-06-2007, 18:29
scussaaaa...

e grazie x le info

steve_guitar
08-06-2007, 19:06
sono entrato anche io nel mondo HD: ho preso il lettore hd-dvd per xbox: meraviglioso! ho provato la sposa cadavere e troy: eccezionale!!!!
nessuno scatto, neanche il più piccolo, nemmeno sui panning orizzontali.
sono stracontento!!!!
il mese prossimo prenderò anche la ps3.

ekerazha
08-06-2007, 19:54
NO! Serve prima la CAM (interfaccia) da inserire in quello slot.....ma in commercio al momento non ce ne sono.
A me un commesso di Euronics a Verona ha detto che in giro stanno iniziando a circolare delle cam apposite distribuite a pochissimi selezionati per una sorta di "alpha test" e mi ha detto che forse in qualche fiera dell'elettronica si potrebbe riuscire a rimediarle.

5auzer
08-06-2007, 20:02
scusate mi è venuto un dubbio, ma per far funzionare il digitale terrestre su una di queste tv, serve l'antenna collegata o no ?

peitro
08-06-2007, 20:33
scusate , serve l'antenna collegata o no ?
si devi collegarla :cry:

sammy74
08-06-2007, 21:09
altro problemino,
tv di un amico 40m86bd firmware 1009
tutto funziona alla perfezione persino la x360 in vga 1920x1080, ma se prova a guardare la tv normale, quando nella scena ci sono parecchie tinte marroni, appaiono magicamente due file di pixel rossi che percorrono tutto lo schermo in verticale, distanza tra loro di 2cm circa e di una 15 dal bordo destro, in tutte le altre prove, x360, dvd, pc, porte vga, component scart varie, non ce nè traccia in nessun frangente....escluderei quindi il pannello.
direi un altro bel mistero, dipenderà dal firmware o anche stavolta si tratta di main fallata?
comincio a pensare che avere trovare un tv perfettamente funzionate sia più difficle che vincere al lotto :)
peccato perchè a parte i problemi è una gran bella tv

belzebuth
08-06-2007, 21:16
@sammy 74

Il tuo amico ha provato con un dvd di test a vedere come si comporta??

(tipo il Merighi test??)

Red-Hawk
08-06-2007, 21:58
Blueyes scusa vedo che hai una 8800 gtx come avrò tra poco io... ....se sì,sono dipesi dal tuo samsung 40'' o da qualche problema con la scheda ?

io ho una 8800 GTX .... NESSUN PROBLEMA...

Ho giocato a C&C a 1920x1080 .... uno spettacolo...

Nessuna perdita di PIXEL con cavo DVI-HDMI collegato ad HDMI2 ... anche se ho verificato che non fà differenza a dove lo attachi...

ALTRA COSA... LINEA blu per SKY-HD ... abbiamo verificato che si tratti del decoder PACE ???... per amstrad ho letto che non c'è la linea e ha solo il probloema che scalda ??? COnfermate ???

JustCurious
08-06-2007, 23:13
per amstrad ho letto che non c'è la linea e ha solo il probloema che scalda ??? COnfermate ???

Con Amstrad collegato a 52" manca immagine ultimo pixel dx in basso (è nero) e tutta l'ultima riga in basso appare interpolata.

5auzer
09-06-2007, 02:38
dunque ho ritirato oggi il 46 pollici, firmware 1013

nessun problema in vga a 1080p

l'unico problema sul quale vi chiedo davvero aiuto, e sapere quanto è accettabile quell'effetto nuvole che si vede durante le schermate completamente nere, io ho in particolare 2 o 3 nuvole chiare, succede anche a voi ?
cosa fa samsung in proposito , lo riconosce come difetto o no ?

AdrenalineSoars
09-06-2007, 06:53
Ciao a tutti, ieri sera osservando bene il 37", mi sono accorto di alcuni strani effetti, non sono effetti di scia, sembra un spixellamente, effetto onda (non saprei come definirlo) o cmq una immagine distorta, nell'intorno della figura in movimento. Sapete se e' una cosa normale? Magari la domanda e' stupida, ma io ormai sono paranoico (4 tv sostituito in un mese).

Lo vedo sia su dtv (che ogni tanto salta) che su dvd letti da ps3. E' come se venga deformata la parte in movimento attorno alle figure. mmm difficile da spiegare.

Penso sia cio' di cui parlava nei post precedenti Trikkeballakke.

Da cosa sarebbe causato?

Grazie in anticipo.

PS inoltre il lato sx sembra piu largo del lato dx, diciamo che sembra che la distanza tra lcd accesso e la parte rimanente del pannello sia non simmetrica. (provando con Mac sembra includere correttamente tutto il desktop, pero' cavolo avro 5mm da sul sx di bordo nero e solo 2 sul dx)

MiKeLezZ
09-06-2007, 08:45
L'assimetria di montaggio è "normale" (nel senso che è la norma), io ho 1mm in meno sotto e 1mm in più sopra sul 19".
Comunque i dati che ci hai dato ieri non sono purtroppo del firmware TV :( (questi si trovano entrando nel menu segreto: in standy premere info, menu, mute e infine power), comunque posso dirti che l'effetto da te descritto a me sembra sia causato dal Movie Plus ON... settaggio che non dovresti avere problemi a disattivare.

AdrenalineSoars
09-06-2007, 08:50
Hai ragione per quanto riguarda il firmware, dopo do un occhiata alla versione nel service menu, ora ho gli "omini del condizionatore" in casa :D

Per quanto riguarda i setting posso dirti che e' tutto OFF. Dimmi che non devo sostituirla un'altra volta ... :( mi verrebbe da piangere ... anzi gia' sento che mi mettero' a piangere ...

Giovannibg
09-06-2007, 08:56
l'unico problema sul quale vi chiedo davvero aiuto, e sapere quanto è accettabile quell'effetto nuvole che si vede durante le schermate completamente nere,

Controlla che settings hai e se corrispondono a quelli di HDTVtest in prima pagina, in particolare i valori della lumosità e del valore della retroilluminazione.

Con dei settings totalmente sballati può dare questo tipo di problema.

Pido
09-06-2007, 09:27
5auzer,anch'io ho il 46 e se esagero con la retroilluminazione vedo i 4 angoli più chiari...
ovviamente solo su fondo nero..
solitamente sto a 1,massimo 2
cmq usa i settings che trovi in prima pagina,vedrai che avrai un buon risultato

Giovannibg
09-06-2007, 10:18
A proposito di resa cromatrica.

Premesse:
1)so bene che per avere una resa ottimle nessuna TV o monitor che sia va guardata/o al buio tanto è vero che per la calibrazione si usa anche misuare preventivamente la luce ambientale con un esposimetro che deve essere in un range stabilito e che non è prossimo a zero.
2) in condizioni di luce ambientali ottimali (luce diffusa sul bianco e di bassa intensità) secondo me la resa cromatica di questa tv è superlativa

Detto questo ho notato però che la resa cromatica cambia molto più di altri LCD che ho visto a seconda della luce ambiente.
Ciò secondo me è dovuto sia alla profondità dei neri e allo schermo superclear.
In ogni caso in condizioni di luce ambiente lontana dall'ottimale la resa decade parecchio e addirrittura in assenza di luce i colori risiultano un po' sbiaditi, meno birllanti.

Penso tuttavia che sia abitudine di tutti (anche se cattiva) guardare la TV di sera e al buio o quasi perchè una luce da lampade ad incandescenza sarebbe ancora più dannosa e darebbe riflessi sul tv inaccettabili.

Quindi come ovviare a questo problema per visione notturna?
Mi sembra di aver visto da qualche parte che esistone dei tubi luminosi (penso a led) da installare vicino la TV che danno una effetto tipo l'ambilight della philips (secondo me ottima idea delle philips che ha ben capito l'importanza di questo fattore nella resa cromatica).

Qualcuno sa:
1) se funzionano
2) dove reperirli
3) metodi / dispositivi alternativi

:confused: :rolleyes:

5auzer
09-06-2007, 10:19
5auzer,anch'io ho il 46 e se esagero con la retroilluminazione vedo i 4 angoli più chiari...

io sto a retroilluminazione 5 come consigliato nel settaggio, e sui fondi neri vedo sti nuvoloni più chiari, voglio essere sicuro che sia una cosa normale, e non un difetto

ps. come caspita fai a tenere l'illuminazione a 2 ? non ti risulta tutto smorto ?

graziano biglia
09-06-2007, 10:29
ps. come caspita fai a tenere l'illuminazione a 2 ? non ti risulta tutto smorto ?

io la tengo a 2 o a 3, 5 è tantino.
al limite alza un po' la luminosità, come effetto è più naturale
gli aloni bianchi sono fisiologici, ma si notano solo su schermate completamente nere tipo cambio di sorgente, durante la visione di film o altro anche in scene molto scure è essere ok

Giovannibg
09-06-2007, 10:33

Leggi il mio post sopra e quello che ho detto riguarado alla luce ambiente.
Mettiti nelle condizioni di luce giuste
Poi porta la retroilluminazione su 3 o 4 giudica con i tuoi occhi,
ma giudica mettendo un test tipo il merighi con le bande colore o anche il test avia.

Non usare un film o peggio una trasmissione TV per giudicare.

Se con merighi è OK e ti sembra smorto sui film.. beh non preoccuparti non è la TV e non è neanche la tua sorgente o il DVD.
Sei tu che sei abituato a colori troppo brillanti o ipersaturi che non sono naturali.
Te lo dico epr esperienza.

Ultima nota.
Le tramsmissioni cromaticamente più accurate sono le publicità
Le peggiori i telegionali e i gli show
Il famoso effetto aragosta che molti reclamano è dovuto in gran parte (oltre che a settaggi sballati) a una valutazione fatta su trasmissioni tipo gli show o i telegionali che sono strapieni di domninanti rosse e colori ipercaldi (specialmente le trasmissioni su canale 5)

Sempre a questo proposito bisogma fare i complimenti a quelli di TSI per la qualità cromatica delle loro trasmissioni.

5auzer
09-06-2007, 10:49
Se con merighi è OK e ti sembra smorto sui film.. beh non preoccuparti non è la TV e non è neanche la tua sorgente o il

io sto usando gears of war collegato in vga a 1080p come test per la calibrazione,
comunque nel settaggio in prima pagina che mi è stato consigliato di mettere, la retroilluminazione è a 5, io mettendola a 5 nelle zone nere vedo piuttosto chiaramente 2 nuvole, una in basso a sinistra, e una centrata orizzontalmente, ma contro il bordo alto della tv

mi preme solo sapere se ste nuvole nel 100% di nero a retroill 5 le vedete pure voi

AL RAPONE
09-06-2007, 10:58
Scusate l ignoranza ma m è sorto un dubbio ... cavo hdmi-dvi e dvi-hdmi non sono la stessa cosa ?:confused:

fossero diversi a me servirebbe un dvi-hdmi allora per collegare una 8800 gtx al tv giusto ?

MiKeLezZ
09-06-2007, 11:07
Mi sembra di aver visto da qualche parte che esistone dei tubi luminosiAll'Ikea, i Trettioen.
Una lieve illuminazione ambientale aiuta ad aumentare il contrasto percepito, nel caso di Philips abbiamo di fronte qualcosa di rivoluzionario che aumenta anche l'immersione, in quanto l'illuminazione segue quello mostrato a schermo...

steve_guitar
09-06-2007, 11:10
mi preme solo sapere se ste nuvole nel 100% di nero a retroill 5 le vedete pure voi
io non le vedo ed ho usato i tuoi stessi settaggi. su un'immagine completamente nera vedo gli angoli più illuminati

Trikkeballakke
09-06-2007, 11:37
[QUOTE=AdrenalineSoars]....
Lo vedo sia su dtv (che ogni tanto salta) che su dvd letti da ps3. E' come se venga deformata la parte in movimento attorno alle figure. mmm difficile da spiegare.

Penso sia cio' di cui parlava nei post precedenti Trikkeballakke.

Da cosa sarebbe causato?
....[QUOTE]

Confermo anche io... è il move plus che si attiva anche se risulta spento!!!
Devi riattivarlo e disattivarlo, cosi si toglie. E' un baco del firmware sembra sino alla versione 1009, dalla 1010 in poi è stato risolto!

Per chi ha problemi di poco nero o effetto nuvola, è necessario tenere la retro al max 2 e aumentare contrasto a 90 e luminosità almeno 50.

Vedere un LCD al buio totale comunque non è consigliato per nessun TV di questa tecnologia!!!!

AdrenalineSoars
09-06-2007, 12:20
Dal service menu:
37M86BDX/XEC
T-TLPMPEUD-1009
T-BDPMEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004

MAR 29 2007

da queste informazioni, pensate che il mio problmea con dtv e strani artifatti dell'immagine e' dovuto al firmware?

Quale sarebbe la versione del firmware 1009? ho qualche speranza che mi aggiornino il firmware? cavolo il dtv e' inguardabile, non so voi ma salta continuamente...

Probabilmente il call center samsung non mi rispondera' piu'... dopo aver chiamato per 2 plasma danneggiati (senza menzionare lo sharp 42xd1eA con 20 - e dico 20 - pixel bruciati) e adesso per questa storia ... che palle!!! Non si puo' essere cosi sfortunati

Giovannibg
09-06-2007, 12:40
All'Ikea, i Trettioen.

Grazie!!
Li hai provati?

Una lieve illuminazione ambientale aiuta ad aumentare il contrasto percepito, nel caso di Philips abbiamo di fronte qualcosa di rivoluzionario che aumenta anche l'immersione, in quanto l'illuminazione segue quello mostrato a schermo...

Beh certo ma non pretendo tanto.. :D

peg_aso2000
09-06-2007, 12:44
x Franky & co,
scusate ma qui mi si incominciano a confondere le idee con stò 24hz...

Dunque, ho un mediacenter VAIO con scheda video Nvidia 7600 e uscita HDMI, con Powerstrip ho selezionato l'uscita a 1080/24p e il TV (40M86) da tasto info mi indica appunto 1920x1080/24...poi ho messo su il film SWAT in BR e letto con PowerDVD ULtra 7.3 e Windvd BR...bene in entrambi i casi l'immagine sul TV era rallentata/scattosa...tornato a 60hz l'immagine risulta fluida etc. (a parte che io di scattini a 60 ne vedo pochi)...inoltre quando ero a 24hz anche guardando il segnale TV dal sintonizzatore del VAIO il risultato era lo stesso e cioè sul rallentato/scattoso...

Insomma non vorrei sbagliare ma a me pare che il TV quando riceve il segnale a 24hz lo visualizzi proprio a 24hz...

o c'è qualcosa che mi sfugge???

Giovannibg
09-06-2007, 12:54
Vedere un LCD al buio totale comunque non è consigliato per nessun TV di questa tecnologia!!!!

Direi di si ma questo TV è particolarmente sensibile al fenomeno forse proprio per la qualità elevata del contrasto per cui si nota molto la diffrenza di resa in condizioni giuste e no.

Sto pensando seriamente di riccorrere a quei led IKEA sul forum inglese ne dicono molto bene.

mrrux
09-06-2007, 12:55
All'Ikea, i Trettioen.

sono stati sostituiti da DIODER che si trovano bianche o multicolore

saluti

al

morelli
09-06-2007, 12:55
Mi sa che gli lcd allora non fanno per me :)

Giusto o sbagliato che sia i film li vedo esclusivamente al buio altrimenti che Home Theater sarebbe? :D

MiKeLezZ
09-06-2007, 13:05
Comunque nulla di invasivo (soprattutto quelli dell'Ikea, non potentissimi):
http://www.instructables.com/id/EFGE8QVWR5EYJ3ICCJ/?comments=all

klu
09-06-2007, 13:25
Eccoli:
Dioder (http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10&langId=-4&catalogId=10103&productId=85742)
TRETTIOEN (http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10103&storeId=10&langId=-4&productId=11158)
La differena è che i primi sono 4 dischi luminosi, mentre i secondi sono 4 barre luminose.

Secondo voi quale è meglio? e soprattutto: potrebbero causare delle interferenze se incollate dietro la tv?

Giovannibg
09-06-2007, 13:47
Mi sa che gli lcd allora non fanno per me :)

.....i film li vedo esclusivamente al buio.... :D

Ma cosa caspita dici?

La stessa cosa vale anche per plasma e CRT!!!

E' che la diffrenza che con schermi di bassa qualità non è sensibile qui la vedi tutta.

mrrux
09-06-2007, 14:03
Eccoli:
Dioder (http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10&langId=-4&catalogId=10103&productId=85742)
TRETTIOEN (http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10103&storeId=10&langId=-4&productId=11158)
La differena è che i primi sono 4 dischi luminosi, mentre i secondi sono 4 barre luminose.

Errato....

I DIODER sono nuovi modelli (a me sembra che abbiano cambiato solo il nome cmq)e li trovi nei 2 formati

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/IkeamsSearch?storeId=10&langId=-4&catalogId=10103&searchType=product&pageNumber=-1&orderBy=score&category=%23%7EProducts&query=Dioder

bianchi o multicolore

I TRETTIOEN sono i vecchi modelli e i pochi IKEA che li hanno ancora disponibili sono solo verdi... (prova a fare disponibilità e vedrai)...

saluti

al

morelli
09-06-2007, 14:05
Ma cosa caspita dici?

La stessa cosa vale anche per plasma e CRT!!!

Scusa ma potresti rivolgerti anche in maniera più civile ;)
Detto questo io dirò anche cagate ma IO il mio CRT che non ha certo qualità discutible lo vedo meglio al buio.

Secondo parlavo di HT: vedere i film con illuminazione adeguata non è certo la migliore prospettiva per ricreare in casa il cosiddetto effetto cinema.

Terzo da quello che so i monitor LCD sono più indicati per ambienti luminosi al contrario invece di CRT e Plasma. O almeno questo è quello che si dice in giro da anni, poi magari hai ragione te eh...

5auzer
09-06-2007, 14:10
io non le vedo ed ho usato i tuoi stessi settaggi. su un'immagine completamente nera vedo gli angoli più illuminati

ho addirittura portato l'illuminazione a 2, ma nell'angolo in basso a sx continuo a vedere un'alone più chiaro, ovviamente solo sulle schermate completamente nere, è normale ?

*Peter*
09-06-2007, 14:11
giusto a titolo informativo, stamattina per curiosita sono andato a vedere da trony il tivu, in particolare il 40". stava andando l'era glaciale, mi sembrava il 2, e mi sembrava collegato col samsung bdp-1000 blu-ray...

beh a pelle è proprio carino come forme....belli anche i colori (anche se ovviamente non sapevo le regolazioni) sti benedetti scattini del 24p non ne ho visti...

poi è partito io,robot anche qui molto piacevole. da dire pero che ho notato un leggero effetto artefatto durante una scena veloce+esplosione (nello specifico la scena di will smith nella galleria coi robot che lo assalgono in macchina). ora non so se sia il film di suo o il tv...

ultima cosa, di fianco c'era un altro samsung di cui non era esposto il nome del modello, ma che sono praticamente certo non essere la serie M8. beh devo dire che non ho notato differenze a livello di qualita d'immagine.....

darkman79
09-06-2007, 14:13
Dal service menu:
40M86BDX pannello S
T-TLPMPEUD-1008 BOOT MERGE : OK
T-BDPMEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004

MAR 20 2007

Come problemi ho notato solo come se il digita terrestre sembra che freezi e inoltre non aggancia la ps3 aggionata al 1.80 con i 1920*1080 a 24 hz... COme posso capire se l'opzione MouviePlus si attivi da sola...
Vorrei sapere perche le mie foto su Sd con formato 2272 * 1704 risultano sgranate...

Secondo voi conviene aspettare che si arrivi ad un aggiornamento fimware quasi definitivo prima di chiamare il tecnico Samsung...

Ci sono delle prove che bisogna effettuare per verificare che tutto sia apposto...
Saluti Francesco

orso_1
09-06-2007, 14:35
Scusate, forse è già stato detto ma non sono riuscito a trovar niente, dove trovo i settaggi di HDTVtest di cui sento tanto parlare?

Grazie mille

5auzer
09-06-2007, 14:35
ormai sono certo che si tratti di un difetto solo del mio modello, altrimenti perche dovrebbe avere questo alone chiaro solo in un punto ?

ho ritirato la tv ieri, nel service menu ce scritto che è stata prodotta il 4 maggio, ha firmware 1013 e aggancia il 1080p su vga, sarebbe tutto perfetto ma questa cosa dell'alone più chiaro mi preoccupa molto, adesso uno esperto puo spiegarmi come funzionano le procedure di sostituzione ?

posso godermi la tv per qualche mese, e poi quando il modello sarà più consolidato con firmware definitivo farmelo sostituire ?
quanto ci mettono in genere nella sostituzione ?, vengono loro a prenderlo ?

AdrenalineSoars
09-06-2007, 14:37
Io lunedi chiamo il centro samsung, non e' ammissibile il dtv e nemmeno certi artefatti sulle immagini in rapido movimento. Se poi uscira' un aggiornamento migliore, chiedero' nuovamente l'aggiornamento. Alla fine penso sia un diritto del cliente avere un televisore che funzioni al pieno delle sue caratteristiche.
Pensare che ieri quando ho chiamato il tecnico samsung (assistenza) mi ha preso in giro per i difetti elencati e diceva che il mio firmware era l'ultimo rilasciato.

Oggi mi sono stancato e ho dato un occhio al service menu' ed come pensavo il firmware e' vecchio.

Cmq sia certe persone dell'assistenza samsung non sono per niente affabili. Quando ho chiamato per segnalare l'immagine di ghost sul plasma mi hanno detto che sarebbe meglio tenerlo spento o per lo meno evitare:
ps3
dvd
canali con logo
pc

Non mi sembra il caso di prendere in giro un cliente.

... no comment.

Speriamo di trovare un migliore operatore lunedi'.

Giovannibg
09-06-2007, 14:38
Scusa ma potresti rivolgerti anche in maniera più civile ;)
....

Secondo parlavo di HT: vedere i film con illuminazione adeguata non è certo la migliore prospettiva per ricreare in casa il cosiddetto effetto cinema.

Terzo da quello che so i monitor LCD sono più indicati per ambienti luminosi al contrario invece di CRT e Plasma.

Mi spiace se ti sono sembrato incivile non era mia intezione comunque ho scritto "caspita".. :p

Comunque sono cose molto diverse.
Il cinema lavora per luce rilfessa CRT, plasma e LCD per luce emessa.
Ecco perchè la cinema hai il buio mentre a casa *dovresti* avere una luce soffusa bianca di bassa intensità (a meno che hai un DLP appunto)
Se vuoi l'effetto cinema la 100% oreintati su un DLP.
Poi però non ti lamentare se di giorno non vedi un tubo.

Comunque le stesse esigenze di una luce ambientale chissà come mai la sentono anche i possessori di plasma Pana e Poineer..

Pido
09-06-2007, 14:40
5auzer,guarda che è riportato chiaramente nei settings la retroilluminazione a +1
puoi portarla anche fino a 4 per aumentare il dettaglio su fondo scuro,ma con aumento dell'effetto clouding... lo dice chiaramente
io lo tengo a 1 massimo 2

Trikkeballakke
09-06-2007, 14:42
... COme posso capire se l'opzione MouviePlus si attivi da sola...

Devi mettere in 4/3 e dovresti notare un effetto onda compressa dietro i soggetti in rapido movimento su sfondo chiaro.

Se cosi, devi attivarlo e disattivarlo di nuovo......quello è il baco FW :)

graziano biglia
09-06-2007, 15:01
la vedo dura con l'assistenza samsung, non vi sostituisce nulla, magari il venditore, ma solo se è di animo generoso se no ci si imbarca nella solita e lunga trafila dei centri assistenza....

AdrenalineSoars
09-06-2007, 15:03
Ma un aggiornamento non penso significhi cambiare televisore. Sbaglio?
Teoricamente dovrebbero pure uscire loro per tv superiori a 25".

graziano biglia
09-06-2007, 15:04
Ma un aggiornamento non penso significhi cambiare televisore. Sbaglio?
Teoricamente dovrebbero pure uscire loro per tv superiori a 25".
sì, se basta un aggiornamento...:rolleyes:

5auzer
09-06-2007, 15:09
5auzer,guarda che è riportato chiaramente nei settings la retroilluminazione a +1
puoi portarla anche fino a 4 per aumentare il dettaglio su fondo scuro,ma con aumento dell'effetto clouding... lo dice chiaramente
io lo tengo a 1 massimo 2

pido la tv come la accendi è settata su illuminazione 5 con standard, quindi credo che dovrebbe vedersi un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ? oppure è successo ad altri ed è un difetto che samsung riconosce ?

graziano biglia
09-06-2007, 15:14
pido la tv come la accendi è settata su illuminazione 5 con standard, quindi credo che dovrebbe vedersi un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ? oppure è successo ad altri ed è un difetto che samsung riconosce ?
se si cercano si vedono, io li vedo per esempio, è un difetto fisiologico di tutti gli lcd: non hanno una illuminazione uniforme. magari per farci un'idea posta qualche foto perchè non si riesce a capire quanto si vedono nel tuo caso....

klu
09-06-2007, 15:16
@5auzer
Il problema si è presentato appena l'hai comprata oppure dopo un po' di utilizzo?

5auzer
09-06-2007, 15:51
@5auzer
Il problema si è presentato appena l'hai comprata oppure dopo un po' di utilizzo?

da subito, ovvero da ieri
l'ho notato alla prima shermata nera di caricamento di un gioco
cercherò di fare delle foto ma la vedo dura dovendo usare il flash

Giovannibg
09-06-2007, 18:55
Ma perchè mai il flash???

Metti la fotocamera su una sedia o qualcosa del genere per raggiungere l'altezza giusta e poi fai la foto con l'autoscatto.

In questo modo non viene mossa anche se ha un tempo di esposizione lungo e non devi usare il flash.

Dalle foto si dovrebbe vedere.

I possessori di Sony e Sharp afflitti da questo difetto più della serie M86 hanno postato foto dove si vede bene il clouding.

Sul mio onestamente faccio fatica a vederlo con i settings di HDTV e retroilluminazione 4

Ho un 46" FW 1008.

pyoung
09-06-2007, 20:26
Confermo anche io... è il move plus che si attiva anche se risulta spento!!!
Devi riattivarlo e disattivarlo, cosi si toglie. E' un baco del firmware sembra sino alla versione 1009, dalla 1010 in poi è stato risolto!

No, con la 1010 c'è ancora il bug del MoviePlus (testimonianza mia in qualità di possessore di 40M86 con 1010)

Franky691
09-06-2007, 22:36
l'ho notato alla prima shermata nera di caricamento di un gioco
può essere che l'effetto nuvolette si attenui dopo qualche giorno di funzionamento, comunque lo noto anche io sul mio che ora è al service Samsung. io lo noto nei due angoli in alto, ma sui film devo proprio fare attenzione per notarlo sulle scene scure...

Franky691
09-06-2007, 22:40
Come problemi ho notato solo come se il digita terrestre sembra che freezi e inoltre non aggancia la ps3 aggionata al 1.80 con i 1920*1080 a 24 hz...
Da quanto tempo lo hai?

Franky691
09-06-2007, 22:45
Io lunedi chiamo il centro samsung, non e' ammissibile il dtv e nemmeno certi artefatti sulle immagini in rapido movimento.
Se interessa, il terzo post di questo thread, segnala dei service samsung italiani che sono già a conoscenza dei problemi... se sei di quelle zone, chiamando uno di quelli, credo che si parta avantaggiati.

steve_guitar
10-06-2007, 00:47
No, con la 1010 c'è ancora il bug del MoviePlus )
confermo: ed è noioso

AdrenalineSoars
10-06-2007, 08:58
Ciao, io mi stavo domandando, ma come fai a far capire a certi tecnici "molto gentili" (per non dire brutte parole) che hai la necessita' dell'aggiornamento del firmware, senza dirgli che hai letto la versione dal service menu? Io gia' venerdi' avevo accennato dei vari problemi, e mi hanno detto che se ho preso la televisione, appunto venerdi, sarebbe aggiornata all'ultimo firmware (ma come letto dal Service menu non e' vero).

Il dtv e' insopportabile, cosi' come il movie plus... tra l'altro, non ho ancora provato, ma se non erro la ps3 non va a 24hz con la v.1009

Ps: in uno dei post precedenti leggevo che entrare nel service menu invaliderebbe la garazia... leggenda metropolitana?

Thx

Giovannibg
10-06-2007, 10:02
se ti obbiettano qualcosa sul service menu digli che hai nvsito la versione del FW collegandolo a un PC tramite VGA.

Al che non sapendo come diavolo hai fatto si guarderanno bene dal contestarti qualcosa perchè per quello che ne sanno loro gli verrà il dubbio che lo puoi fare per davvero... :p :p :p

morelli
10-06-2007, 10:08
Io gia' venerdi' avevo accennato dei vari problemi, e mi hanno detto che se ho preso la televisione, appunto venerdi, sarebbe aggiornata all'ultimo firmware (ma come letto dal Service menu non e' vero).

Interessante posizione... e se la tv fosse in negozio da un paio di mesi invenduta?

AdrenalineSoars
10-06-2007, 10:56
E' quello che ho cercato di spiegare al tecnico. Cmq sia la garanzia si perde o no? Io non ho ben capito, tutti postano la versione del firmware in possesso e nessuno si e' preoccupato di sapere se la garanzia decade?! Speriamo per noi tutti di no :D

RadamanZero
10-06-2007, 12:05
Io non ho trovato alcuni tipo di log nel service che tenesse registro degli ingressi..inoltre visto il livello medio dei CAT in giro per l'Italia...figuriamoci se ci apiscono qualcosa :D andate tranquilli

[$Haft]
10-06-2007, 12:07
in uno dei post precedenti leggevo che entrare nel service menu invaliderebbe la garazia... leggenda metropolitana?

Se entri leggi il firmware ed esci non credo,se cominci a "sperimentare" con le impostazioni suppongo di si.

AdrenalineSoars
10-06-2007, 12:17
Sono semplicemente entrato ed uscito, giusto leggere la versione del firmware perche' al telefono venerdi', mi sono sentito presto per i fondelli dal tecnico e allora volevo essere sicuro che il firmware che avevo fosse quello che io appunto sospettavo. Ed infatti cosi' e' stato.

Cmq io non ho parole per l'assistenza (parlo di quella telefonica). Non tutti ma su 7 telefonate due sono stati molto maleducati.

ehehe se mi dicono qualcosa gli dico che il mio cuginetto smanettando con il telecomando e' entrato nel service menu :D

animale81
10-06-2007, 16:11
Salve.. alla fine l'ho ricevuto pure io....
però ho una cosa che non mi convince....
Se metto da pc collegato in dvi-hdmi la risoluziione 1920 1080 con 24 interlacciato (visto che progressivo non me lo da come possibile) me lo aggancia senza problemi con mappatura 1:1 in just scan, se invece metto 1920 1080 con 60 hz allora non mappa più 1:1 in just scan, ma mi perde a sinistra e destra una decina di pixel e sopra sotto 4 pixel.....
La mia scheda è ati 1950pro in agp con catalyst 7.5,.... nessun consiglio?

monomm
10-06-2007, 18:32
Scusate dovrei acquistare un 46 m86 ma leggendo mi sto' preoccupando un po , dite che anche acquistandolo oggi potrei trovare qualche problema ancora , della sony serie x 2000 che ne pensate ? Sono indeciso.

animale81
10-06-2007, 18:41
Salve.. alla fine l'ho ricevuto pure io....
però ho una cosa che non mi convince....
Se metto da pc collegato in dvi-hdmi la risoluziione 1920 1080 con 24 interlacciato (visto che progressivo non me lo da come possibile) me lo aggancia senza problemi con mappatura 1:1 in just scan, se invece metto 1920 1080 con 60 hz allora non mappa più 1:1 in just scan, ma mi perde a sinistra e destra una decina di pixel e sopra sotto 4 pixel.....
La mia scheda è ati 1950pro in agp con catalyst 7.5,.... nessun consiglio?

Forse ho scoperto l'arcano e potrei aiutare anche qualcun'altro che dice di non riuscire ad agganciare il 1080p.....
Quando selezionate con powerstrip una risoluzione e la tv va in standby o vi dice modo non supportato cambiate con il tasto SOURCE sul telecomando le varie entrate fino a ritornare sul HDMI con il quale siete collegati vedrete che l'immagine appare, ma non chiudete power strip.
Inoltre a chi si rende conto che quando sceglie una risoluzione mancano alcuni pixel per lato deve fare la stessa cosa , sembra che il televisore così facendo rifaccia una scansione dell'immagine e la risistemi....
A me così funziona e aggancia 24 - 50 - 60 in 1080p con scheda ati 1950pro....
Ciao.

graziano biglia
11-06-2007, 07:08
giusto per fare il punto della situazione:
quanti hanno mandato il oannello in assistenza per i problemi della vga e dei 24hz? quanti hanno già risolto?
io lo porto oggi...

AdrenalineSoars
11-06-2007, 07:39
Io sono in attesa di chiamare il servizio clienti. Ma graziano cosa vuol dire lo porto? Mica l'assistenza per tv superiore a 25" e' a domicilio?

RadamanZero
11-06-2007, 07:46
Confermo a me l'hanno imabllato con la scatola originale che avevo conservato e se lo sono portato via a loro rischio e pericolo, ho fatto notare loro come la TV fosse perfetta a livello di scocca e che la rivolevo identica o al massimo migliore :D

Se lo porti tu, rischi di rovinarlo viste le dimensioni senza poi poter ottenere rimborso..imho è un consiglio ovviamente se avessi motivi particolari per volerlo portare tu ritiro...ciao e facci sapere!

AdrenalineSoars
11-06-2007, 07:54
RadamanZero quanto tempo ci hanno impiegato per un aggiornamento?

RadamanZero
11-06-2007, 08:12
Per aggiornarlo si sono portati via la TV alle 14.00 e mi hanno chiamato alle 18.00 per dirmi che nonostante 2 diversi aggiornamenti la TV continuava a dare gli stessi difetti, quindi hanno ordinato una mobo nuova, tutto questo 1 settimana fà..ora comincio ad incaxxarmi di nuovo, dato che la mobo doveva arrivare in 24, massimo 48 ore, è scaduta la Beta di Halo3 è uscito FM2 ed io sto ancora qui nonostante € 1599 cacciate sull'unghia...il bello è che avendo previsto già tutto avevo consigliato loro di ordinarla subito la scheda per sicurezza..ma figurati...:rolleyes: ad ogni modo fra poco ricomincio a rompere le palle, mi sono rotto di tutta sta storia...ciao

omega22
11-06-2007, 08:21
un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ?

Hai attivato il risparmio energetico? Io ho risolto mettendo risparmio energetico alto, e sono diminuite tanto le macchie ed è quasi uniforme il nero.

Ciao

AdrenalineSoars
11-06-2007, 08:37
Chiamata l'assistenza, non attribuiscono i difetti elencati ad un aggiornamento software, se non il non agganciarsi a 24hz da parte della ps3. Tutti gli altri, perfino il dtv che si blocca e gli artefatti sulle immagini in movimento, li attribuiscono a qualche altro problema.

Mi hanno indirizzato ad un centro assistenza che non copre la mia citta', ma fortunatamente il suddetto centro assistenza me ne ha segnalato un altro che invece puo' seguire per il ritiro.

Ora sono in attesa di una chiamata per da parte dell'operatore del centro assistenza (non samsung call center) per prendere l'appuntamento per il ritiro.

Mi hanno stimato dal momento del ritiro massimo una settimana, se i pezzi di ricambio sono tutti disponibili, nell'eventualita' (a questo punto non remota data la sfortuna che ho avuto) che servano pezzi non disponibili in casa, allora i tempi si allungano (senza stima).

Si puo' piangere in un forum?

Questo e' stato il mio calvario:
1) Samsung C96 -> burn-in (esposizioni per piu di un mese)
2) Samsung Q96 -> burn-in (effetto neve di 15 ore non ha risolto, seppure il tv dicessero fosse nuovo)
3) Sharp 42Xd1EA -> 20 pixel bruciati (10 stuck - 10 effettivamente bruciati)
4) ... Mai arrivato
5) Samsung 37M86BDX/XEC -> difetti che ormai sapete

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Franky691
11-06-2007, 09:02
Ragazzi,
nel week-end tra pecore capre e mucche ho scritto una breve letterina per AFDigitale, che potete trovare qui:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic114039-36-1.aspx
e
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic113019-20-3.aspx
Speriamo che venga pubblicata sul prossimo numero così che la situazione si amplifichi.
Mi scusi avmagazine se ho fatto la segnalazione anche all'altra sponda del fiume...:D
Intanto il mio Tv giace sempre in quel di ARESE e io mi sento solo:cry:

realalb
11-06-2007, 09:18
Ieri sera guardando "Apocalypto", ho notato che in modalità solo scansione non è possibile disabilitare il "movie plus" (la voce rimane grigia e non selezionabile).

E' un bug o è normale?

Per quel che riguarda le "nuvolette" le vedo anch'io nei 2 angoli superiori della TV, per esempio in un cambio di scena quando lo schermo diventa completamente nero.

Per l'aggiornamento firmware si è scoperto se risolve qualcosa?

omega22
11-06-2007, 09:25
ho notato che in modalità solo scansione non è possibile disabilitare il "movie plus" (la voce rimane grigia e non selezionabile).
E' un bug o è normale?

Il movie plus per fortuna...non funziona in modalità scansione è normale sia cosi.

MikyR1100R
11-06-2007, 09:48
Riletto fino a qui ora vengo alle mie domande che spero possiate risolvere o quantomeno aiutarmi.
Il mio TV lo vedete nella prima pagina del post, comunque è un LE46M87-1008.

- non ho un BR ma ho la Play3 1.80,riesco a capire se mi aggancia i 24p ?
- con uscita DVI-->HDMI da PC se metto SOLO SCANSIONE ho un riquadro intorno di un paio di pixel,se metto 16:9 ho tutti i pixel accesi ma la schermata di questo adorabile forum non ci sta tutta.
- che faccio se viene il tecnico dell'assistenza e dopo avermi messo il firmware 1013 la tv non aggancia i 1920x1080@24 ? che gli dico?
- il DTT a volte non si vede (tipo adesso non si vede nessuna delle 3 reti del Berlusca) e quando si vedono vanno con scatti enormi.Devo aggiornare il decoder interno?non trovo la voce a menù......

Per piacere aiutate anche me che appena mi arriva 007su BR vi dico come va la mia TV con la PS3 .....

:cry: :cry: :cry:

AdrenalineSoars
11-06-2007, 09:58
Riletto fino a qui ora vengo alle mie domande che spero possiate risolvere o quantomeno aiutarmi.
Il mio TV lo vedete nella prima pagina del post, comunque è un LE46M87-1008.

- non ho un BR ma ho la Play3 1.80,riesco a capire se mi aggancia i 24p ?

Se premi il tasto info dovresti vedere le informazione sulla risoluzione
Devi pero' utilizzare un film br per vedere i 24.

- che faccio se viene il tecnico dell'assistenza e dopo avermi messo il firmware 1013 la tv non aggancia i 1920x1080@24 ? che gli dico?

Anche io mi sto ponendo lo stesso problema ...

- il DTT a volte non si vede (tipo adesso non si vede nessuna delle 3 reti del Berlusca) e quando si vedono vanno con scatti enormi.Devo aggiornare il decoder interno?non trovo la voce a menù......

Io ho provato a fare l'aggiornamento del dtv, quello accessibile da menu, ma senza nessun tipo di risultato.

---

Franky691 io sono con te. Condivido pienamente cio' che hai scritto. Oggi il tecnico al telefono mi ha detto che l'unico problema che posso risolvere con l'update del firmware e' la ps3 a 24hz.

Per il resto mi ha detto: probabilmente e' un problema hardware.

1599 euro di televisore ... mah ...

L'unica assistenza veramente serie che ho trovato finora e' stata quella Apple. Incredibilmente veloci e preparati.

Franky691
11-06-2007, 09:59
- il DTT a volte non si vede e quando si vedono vanno con scatti enormi.Devo aggiornare il decoder interno?non trovo la voce a menù......

per PS3, basta che abiliti la funzione 24hz su automatico, fai partire il film, premi il tasto Info e vedi se ti esce 24hz o 60hz. Se ti esce 60hz il tuo EDID non ha la riga riportata nelle FAQ. Altro metodo è quello di usare MONINFO, ma devi avere il TV collegato in HDMI al PC.

per il DTT devi chiamare l'assistenza, spiegargli i problemi e sperare in una riparazione. Ho messo in prima pagina una serie di service Samsung che sanno già dei problemi.

Ciao

Franky691
11-06-2007, 10:01
Franky691 io sono con te. Condivido pienamente cio' che hai scritto. Oggi il tecnico al telefono mi ha detto che l'unico problema che posso risolvere con l'update del firmware e' la ps3 a 24hz.

Quelli che hanno avuto l'aggiornameto del firmware, (Vedi AndyS2k) ora non possono comunque vedere da PS3 a 24Hz.... Speriamo abbiano cambiato qualcosa d'altro allora

5auzer
11-06-2007, 10:35
Hai attivato il risparmio energetico? Io ho risolto mettendo risparmio energetico alto, e sono diminuite tanto le macchie ed è quasi uniforme il nero.

Ciao

ho messo risparmio energetico basso, se metto alto mi attenua troppo i colori, non per essere piglono ma se sta tv ha una luminosita e un contrasto favolosi, io li voglio sfruttare pienamente, comunque stasera faccio qualche foto come si deve

ieri l'ho usato ancora, la sensazione è quella che a volte inspiegabilmente non si vedono, forse dipende davvero dall'illuminazione ambientale che circonda la tv, o come dice qualcuno che col tempo spariscono

5auzer
11-06-2007, 10:46
Per quel che riguarda le "nuvolette" le vedo anch'io nei 2 angoli superiori della TV, per esempio in un cambio di scena quando lo schermo diventa completamente nero.

esatto, io per testare bene ho collegato il pc in vga con photoshop nero a tutto schermo, è importante capire se è normale che sia cosi o se abbiamo modelli fallati, sarebbe un casino far sostituire il mio 46 pollici, anche solo a livello di spostamento

Franky691
11-06-2007, 10:47
o come dice qualcuno che col tempo spariscono
spariscono NO, ma si possono attenuare...

AdrenalineSoars
11-06-2007, 10:54
Per quanto riguarda le nuvolette, mi hanno appena detto che non c'e' problema a risolvere il problema. Non chiedetemi come. Ma l'operatore ha detto di non preoccuparsi. L'avevo chiesto appunto perche' leggendo nel forum molte persone riscontrano questo problema e volevo dirvelo ... poi come al solito mi sono dimenticato.

Dipende dall'entita' del danno, ma cmq mi ha assicurato che e' un problema risolvibile.

Giovannibg
11-06-2007, 10:57
problema nuovo sul DDT

Da circa 4 giorni sto sperimentando un problema nuovo sull DDT

Come ben saprete peur avendo un 46 versione MB 1008 ho avuto sempre difetti di judder o mircoscatti molti limitati sull DDT.

Attribuivo questo alò fatto che probabilmente vivo in una zona con dei segnali aprticolarmenter buoni per cui il DDT un po' debole da meno problemi.

Nonostante ciò da 4 giorno sto sperimentando delle schermate nere durata circa 0,5 - 1 secondi sul DDT

Non sono dei freeze o scatti sono proprio schermate nere.

Ho notato che lo fa in prevalenza su (forse solo) certi canali.

Non sono ancora riuscito a capire se sono delle effettive cadute di segnale o problema sul DDT
Altra cosa non capisco come mai solo ora e prima no.