[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 12 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

samoth
29-05-2007, 20:19
Hai una scheda video Ati?

Ehm scusate... ho da pochi giorni il 40" e ne sono abbastanza soddisfatto...ma mi spiegate sti problemi con le ati? Ho cercato sul forum ma nn ho trovato molto, forse ho cercato male nn so... Però in effetti avendo una ATI X800pro ho dei problemi a collegare la tv al pc con un cavo DVI-HDMI...nel senso che o non riesco a visualizzare l'immagine oppure ci riesco ma mi da degli orribili artefatti video (vedi parecchie righe orizzontali rosse) ho provato a smanettare con i settaggi ma niente...poi ho provato con un cavo vga (o meglio schedavideo -> uscita dvi -> convertitore vga -> cavo vga -> tv) e va....attacco il portatile via vga (geforce 7300go) e va -.-
Qualcuno sa dirmi anche in MP cosa posso fare? o qualche link utile?
Grazie in anticipo!

PS: ho provato sia con gli ultimi driver omega che con gli ultimi driver ati ufficiali...

peitro
29-05-2007, 20:34
Ehm scusate...
Qualcuno sa dirmi anche in MP cosa posso fare? o qualche link utile?
Grazie in anticipo!

...

"Per visualizzare i 1080p con le ati via VGA/HDMI

Aprire catalyst
sul menù a sinistra graphics settings :
-DTV
-Attributes
Deselezionare :
-reduce DVi frequency on high-resolution displays
-alternate DVI operational mode"

Franky691
29-05-2007, 21:13
@MiKeLezZ al punto 1: siamo sicuri sicuri che sia solo un problema di DTT e non magari di BER (come diceva qualcuno) o un cavo non di qualità?
Sto combattendo con questo problema dai primi giorni in cui ho ricevuto il tv, ormai 20gg fa. All'inizio non gli ho dato peso, poi ho pensato fosse l' impianto d' antenna, quindi ho chiamato l'antennista ma è tutto è ok. Il sammy mi segnala forza a 85% e Ber sempre a 0. Ho provato 2 altri decoder Dtt (humax e philips) sullo stesso impianto oltre alla scheda nell'HTPC e nessuno ha problemi. Ormai sono convinto si tratti di un problema del TV e sembra che non lo faccia solo il mio, leggendo altri forum (avforums.co.uk) e i report di altri amici di questo stesso forum(vedi JustCorious e Magic Carpet a cui chiedo di tenerci aggiornati sul problema) si descrive lo stesso problema. io appena riuscirò ad essere davanti al Tv in orari d'ufficio richiamerò Samsung...
Ciao

Franky691
29-05-2007, 21:17
ho una nVidia 6150 e quindi avevo escluso anche possibili incompatibilità con ATI.
Strano!! non farci cadere il mito del nuovo firmware:(
Anche secondo me si tratta di un problema di settaggi del PC, probabilmente la frequenza con cui esci a 1920x1080 non è esattamente 60hz e quindi il Tv aggancia ma con qualche distorsione. Verifica i settaggi, magari con PowerStrip. Oppure, se hai la possibilità prova con un altro PC/scheda video. Con l' HW in firma e TV cw 1008-1004 io non ho nessun problema su VGA da PC.
Facci sapere. Ciao

007bello
29-05-2007, 21:21
@Radaman:

Anche a me il HDMI per esempio il pc a 1920x1080@60hz mi fa los cherzetto delle file di pixel verticali nere,come se non riuscisse a riempire tutto lo schermo,ma non credo sia un problema della tv...credo sia una cosa normale per il pannello....anche con l'hd ready samsung che avevo prima ad esempio la x360 in VGA alla risoluzione nativa della tv non lo riempiva....

RadamanZero
29-05-2007, 21:31
Perfetto razie 007 almeno una cosa è scongiurata :) ho fatto una capoccia così pure ad un tecnico della Samsung locale è venuto a casa a constatare il problema 360...vediamo...grazie ancora :D

foxgy79
29-05-2007, 21:33
Strano!! non farci cadere il mito del nuovo firmware:(

PROBLEMA RISOLTO :D

Scusate è l'emozione! Grazie al mio ragazzo tutto è andato OK!
E' bastato girovagare per un forum inglese e sono apparsi i settaggi per il MAC, che ho riportato sull'HTPC e magicamente è andato tutto apposto!

Vi posto la foto con i settaggi, anche secondo me la frequenza è un pò stramba.
Buona visione a tutti!

http://img70.imageshack.us/img70/4175/vgawa4.jpg

Maya
29-05-2007, 21:38
@007bello

Attenzione, con x360 il pannello in realtà non lo mappavi 1:1 ti spiego perchè:

la x360 esce a 1360x768, il televisore aveva la matrice di 1366x768... ecco spiegate le colonnine di pixel spenti.

su full dovrebbero essere tutti accesi, dovrebbero...

007bello
29-05-2007, 22:01
E infatti e quello che ho pensato dopo aver scritto prima...Ho attaccato la 360 in component e mi prende tutto il pannello,quindi non credo sia il pannello montato male...molto probabilmente è l'hdmi a lasciare queste linee di pixel al lato...che poi guardando sono tre o 4 a sinistra e a destra una o due....

samoth
29-05-2007, 22:07
"Per visualizzare i 1080p con le ati via VGA/HDMI

Fatto e non ha portato a nessun miglioramento

RadamanZero
29-05-2007, 22:38
..è l'hdmi a lasciare queste linee di pixel al lato...che poi guardando sono tre o 4 a sinistra e a destra una o due....

Infatti io ho parlato principalmente di PS3...ad ogni modo la vecchia TV, Thomson INTUIVA 27" riempiva sempre tutto lo schermo, anzi andava in overscan di brutto a 720P, a 768P era perfetta, ovvero la matrice coincideva perfettamente con l'area visibile dello schermo e confinava con la cornice in plastica della TV senza soluzione di continuità.
Ad ogni modo confermo che a sinitra ha più "spazio" che a destra...

Franky691
29-05-2007, 23:15
Problema DTT: nessuno questa sera ha guardato Ballaro su rai3 da DTT?
Uno scatto dietro l' altro.

klu
29-05-2007, 23:27
Per far "sparare" di meno i colori sul rosso, su quali parametri devo intervenire? Oppure è propio una "peculiarità" samsung ?
Per il problema dei 1080p via vga se non vi funziona con i tweak cambiate cavo vga...a me ha funzionato subito.

007bello
29-05-2007, 23:55
....A me in VGA con il pc a 1920 x 1080 vedo tutto schiacciato al centro e non c'e opzione che risolva il problema....nemmeno il just scan o altro...è colpa del firmware maledetto....:mad: :mad: :mad:
Confermate??
Non ho ATI ma Asus xtreme 7800GT.

Per chi ha invece problemi con rosso e simili vorrei dire che anche io con il mio precedente Samsung LE32M61B avevo non pochi problemi con il rosso e le sue sfumature...vedevo fucsia tutti i gradienti dal rosso al marrone...le fiamme fucsia,la terra rosa e tante altre belle schifezze...dopo aver smanettato con tutte le varie possibili regolazioni della TV...e dopo essere impazzito portando per ben 4 volte al centro assistenza la tv in garanzia e farmi sostituire per 4 volte la scheda madre senza risolvere il problema....sono giunto alla conclusione che possa essere un problema di pannello....non so da cos'altro possa dipendere una cosa del genere se non è la scheda madre qualche altra cosa deve pur esserne la causa...sta di fatto che anche un mio amico ha preso 2 settimane fa un samsung 32''lcd hd ready contrasto 3000:1 serie R che aveva lo stesso problema...lo abbiamo riportato in negozio e ce lo siamo fatto cambiare con un 40'' sempre samsung contrasto 7000:1 che va alla grande..e non ha nemmeno il problema del dinamic dimming che aveva l'altro....
Quindi secondo me qualche problema c'e...

007bello
30-05-2007, 00:56
Inoltre se ad esempio colego la 360 in component...a destra arriva al massimo del limite...a sinistra sempre un po' piu' di nero si vede e mi pare..nn so poi se è solo una mia impressione che scendendo si allarghi di pochissimo la linea nera....

Poi vorrei sapere un altra cosa:

SU CHE INGRESSI SI PUO' SETTARE L'OPZIONE JUST SCAN(ovvero solo scansione)???

Wildchild
30-05-2007, 01:33
Ciao a tutti!...vi scrivo dalla mia nuova M86 37 " :) ...1920x1080@60Hz in HDMI da PC (Nvidia 7900)...bellissimo!!!

Firmware: 1013...datato Maggio 2007...penso sia l'ultima versione disponibile o mi sbaglio???...ho qualche difficoltà in VGA...ma devo ancora capire se è Vista che fa i capricci e relativi driver Nvidia fallati o cosa, in HDMI con cavo DVI-HDMI funziona tutto a meraviglia, idem con la PS3...i BluRay fanno letteralmente paura! (vengo da Sony 32" V2500 che era ottimo!).

Per il momento IPERSODDISFATTO dell'acquisto!

Qualcuno sa dirmi se e come posso registrare sul telecomando l'Home Theater Sony in modo da almeno accenderlo/spegnerlo e gestire magari il volume?

007bello
30-05-2007, 01:35
Qualcuno sa dirmi se e come posso registrare sul telecomando l'Home Theater Sony in modo da almeno accenderlo/spegnerlo e gestire magari il volume?
Dovrebbe essere scritto sul manuale della TV come programmarlo....
PS : se hai la x360 e la possibilita' di collegarla in VGA potresti farci sapere se va a 1920 x1080 ??
Grazie...

007bello
30-05-2007, 03:38
Raga quando collego la PS3 in HDMI a 1080p ho notato che se attivo l'opzione solo scansione a sinistra mi fa 3 righe di pixel neri a destra due,sopra due e sotto due,quindi diciamo che si rimpicciolisce il quadro...se disattivo l'opzione solo scansione e metto ad esempio 16:9 mi riempie questi spazi...solo che nei giochi mi fa difetti tipo aloni e sdoppiamenti fastidiosi.....
Ora vorrei sapere è normale che mi si riduca di queste dimensioni millimetriche il quadro quando attivo la modalita'solo scansione in HDMI con PS3?
Grazie...

Puntualizzo sempre che ho il firmware schifoso iperproblematico....in attesa di aggiornamento.

klu
30-05-2007, 08:28
Il fatto è che sono rosso,rosa, arancione che sparano ma gli altri sono buoni. I colori sono riprodotti fedelmente (nn vedo la terra di colore rosa:) ) Non so se c'è qualche problema.
Qualcuno del forum ha riscontrato questo problema con il propio m86?
Cmq su quali parametri potrei intervenire per attenuare i colori sul rosso?
Fatemi sapere grazie....posso sotituirlo fino a sabato
Thanks

Franky691
30-05-2007, 08:46
Per i problemi di rosso, dovreste provare ad utilizzare i settaggi riportati nei link delle FAQ in prima pagina, soprattutto modificando il bilanciamento del Bianco. Con quei parametri io ho dei colori abbastanza naturali e che non virano verso il Rosso...
Ciao

trislot
30-05-2007, 08:53
Li per li ho visto il DVD del Signore degli anelli con la XBOX360 ed ho notato un certo sgranamento dei colori scuri in sottofondo.
Lo ho reputato una cosa dovuta ai collegamenti.
Ieri poi tornato dalla fiera sono passato da MW e ho notato che il 46 in esposizione aveva lo stesso problema, tipo di pixelizzazione sgranata, che comparato con qualsiasi altro modello (Sharp, Toshiba, Samsung e Philips, per non parlar di Sony) anche non Full HD, sfigurava ampiamente.
Ma è una cosa che noto solo io? Si risolve con dei settaggi? O stasera devo andare a trattare per farmelo cambiare con un vecchio Samsung serie F o un Sony.
Grazie

Lunedì sono andato a visionare il 46 pollici Samsung M86, ho visto collegato in Component il Toshiba HD DVD sul quale girava "fast and furious tokyo drift" con una grana da far spavento (ndr: cavi usati G&BL), sono uscito con il Sony 46W2000.

foxgy79
30-05-2007, 09:01
Per tutti quelli che hanno problemi con la scheda nvidia provino a usare Powerstrip con le impostazioni che ho postato nel precedente messaggio (i parametri sulla destra).
Anche a me veniva un'immagine tutta schiacciata, altava il sinc etc... adesso è perfetto.

sephjrotmind
30-05-2007, 09:03
Trislot ma ti fidi di quello che vedi nei centri commerciali?
Cmq io ho quel film e con la xbox360 non vedo grana in maniera eccessiva

klu
30-05-2007, 09:14
Invece io la grana spaventosa l'ho vista su un sony, nn ricordo quale... comunque dipende molto dal film originale. Tanto per curiosità sul sony girava lo stesso film?

Franky691
30-05-2007, 09:16
sono uscito con il Sony 46W2000.
e così dopo tutto il parlare di Venerdì con tanto di sospensione ti prendi un w2000... :D Spero ti soddisfi il sony

wolverine84
30-05-2007, 09:22
Sinceramente per adesso non posso fare altro che smentire tutti quelli che dicono di avere spaventosi problemi di grana e quadretti...

Franky691
30-05-2007, 09:34
DTT: finalmente, forse, Samsung si è accorta di avere un problema sul decoder DTV free to air integrato in diversi modelli di TV Lcd e Plasma:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=4892561#post4892561
La cosa parte da Samsung Australia... Quando arriverà in Italia?

mirto
30-05-2007, 09:37
ho chiamato l'antennista ma è tutto è ok. Il sammy mi segnala forza a 85% e Ber sempre a 0. Ho provato 2 altri decoder Dtt (humax e philips) sullo stesso impianto oltre alla scheda nell'HTPC e nessuno ha problemi

Perfetto direi che incrociando tutti i dati ed avendo escluso tutte le possibili varianti in gioco si può andare decisi da Samsung

Wildchild
30-05-2007, 09:43
Dovrebbe essere scritto sul manuale della TV come programmarlo....
PS : se hai la x360 e la possibilita' di collegarla in VGA potresti farci sapere se va a 1920 x1080 ??
Grazie...
Purtroppo no, non si parla di programmazione per Home Theater, ma solo per Videoregistratori, DVD...SAT... :(

Mi spiace ma non ho la XBOX 360 per fare la prova che mi chiedi...in VGA da PC funziona il 1920x1080 senza problemi!

Qualcuno ha il mio stesso firmware?...1013?...possiamo confermare che è l'ultimo rilasciato da Samsung e che dovrebbe risolvere tutti i problemi?

trislot
30-05-2007, 09:46
Trislot ma ti fidi di quello che vedi nei centri commerciali?
Cmq io ho quel film e con la xbox360 non vedo grana in maniera eccessiva

Carissimo, non credo che il "Centro Commerciale" ( tra l'altro non lo era, era un Mediastore...) possa mettere molto di suo per creare la "grana" nell'immagine...posso capire i settaggi mal posizionati, ma la grana sull'immagine...sul Toshiba di fianco (42 pollici) era davvero bella l'immagine.

trislot
30-05-2007, 09:48
e così dopo tutto il parlare di Venerdì con tanto di sospensione ti prendi un w2000... :D Spero ti soddisfi il sony
Sulla sospensione che mi è stata data venerdì, potremmo aprire un dibattito che adesso trovo inutile e poco interessante, quindi no comment
Il Sony è stato il mio primo "amore", sono contento che ritorni nella mia casa.

trislot
30-05-2007, 09:53
@klu

no non girava lo stesso film, era collegato ad un blu-ray

Franky691
30-05-2007, 09:59
escluso tutte le possibili varianti in gioco si può andare decisi da Samsung
DTT e Judder:
Leggendo sul forum Australia sembra un problema HW, va aggiunto un condensatore o transistor, quindi credo che se l'intervento è sulla scheda il TV debba essere portato via... e la cosa non mi piace molto. Staremo a vedere, credo che per ora sia ancora prematuro contattare Samsung, sicuramente non ne sapranno ancora niente...
Samsung Aus Fault Statement:
http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry6629 97
Engineer says chip installation req'd:
http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry663 736
Engineer says transistor installation req'd:
http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry665 595
They have Movie Plus problem too:
http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry664 824
Samsung Aus Fix Statement:
http://www.samsung.com/au/presscente...0000346435.asp
More on Fix:
http://www.dtvforum.info/index.php?s...#entry668 729

Franky691
30-05-2007, 10:02
Il Sony è stato il mio primo "amore", sono contento che ritorni nella mia casa.
Visto i problemi che girano qui forse hai fatto bene. Io del mio sono soddisfattissimo dell'immagine e dei colori che ottengo, del parco connessioni del comportamento con l'HTPC. Molto meno contento del DTT, del telecomando molto lento, e di qualche feature in più che poteva essere aggiunta, tipo il 14:9 il tasto per accedere alla lista sorgenti diretta e un audio più decente.

trislot
30-05-2007, 10:07
Franky voglio essere sincero...ero convintissimo di acquistare questo Samsung, sicuramente un ottimo LCD tecnologicamente parlando, molto avanzato dal punto di vista delle connessioni, ma leggendo pagina dopo pagina di questo thread, è stato un crescendo di dubbi e perplessità che sono stati ulteriormente confermati quando ho avuto modo di vedere questo LCD in azione.
Ho fatto bene bene ad acquistare il Sony ? Lo spero tanto, ma amo talmente il 46W2000 che lo accetterò con tutti gli eventuali ( speriamo di no:sperem: !!! ) difetti.
L'ho avuto in casa qualche mese fà per una settimana, avevo costantemente la mascella a terra, e non avevo ancora il Toshiba HD DVD...;)

sammy74
30-05-2007, 10:12
Salve a tutti è un pò che vi seguo ed oggi ho deciso finalmente di partecipare attivamente alla discussione, purtroppo a causa di un problema...
il 19 maggio ho acquistato un 37m86, che dire sinceramente mi sta dando delle soddisfazioni se non fosse per qualche problemuccio con la connessione in component.
leggendo i vari post ho letto di di interferenze utilizzando la presa scart, io per l'appunto ho lo stesso problema collegando una x360 pro con il cavo component fornito in dotazione, nell'angolo destro in alto dello schermo vedo continuamente come dei delle piccole bande orizzontali in movimento. Da cosa può dipendere, è il cavo? la tv difettosa o qualche tipo di interferenza?
premetto che non ho ancora controllato il firmware ma anche la mia tv va in protezione se provo a collegare la 360 in vga

Wildchild
30-05-2007, 10:17
Bene bene...faccio un piccolo confronto tra il mio vecchio Sony 32" V2500 e questo bellissimo M86 37".

A parte la dimensione...a parte la differenza 720p Vs 1080p...così a primo approccio si vede NETTAMENTE che è tutto un altro mondo!

Il Samsung è bellissimo esteticamente, tutto nero lucido....veramente uno spettacolo per gli occhi!

Un altro punto di cui nessuno ha parlato: IL TELECOMANDO

...magari per molti è una cosa che passa in secondo piano, però capite che è la cosa che avete in mano più spesso...ed è importante sia funzionale, comodo...e anche bello!
Bene, il Sony era PIETOSO...sembrava uno di quei telecomandi da 10euro presi in offerta...questo invece è BELLISSIMO, oltre al design ci sono un sacco di funzioni, si illuminano i tasti di di volume e programmi +/- con un apposito tasto...che dire...ECCELSO!!!

Dopo meno di 24 ore mi sento di dire che il segnale TV si vedeva meglio sulla Sony, vuoi che sia un HD Ready o cosa, non lo so...però premetto, devo ancora smanettare per bene sulle impostazioni prima di dare un giudizio definitivo...e premetto ancora...NON HO COMPRATO UN FULL HD PER VEDERE CANALE 5 o ITALIA1!...altrimenti non avrei spostato in sala il mio caro Sony a tubo FQ86 (la massima espressione del CRT 100Hz secondo me, Advanced Digital Motion e un audio SPAVENTOSO son Sub integrato!)...

Quindi pirme prove, PS3 e PC.

Sono rimasto MERAVIGLIATO dai primi video HD tramite PC in DVI-HDMI a 1920x1080@60Hz...colori fantastici, video fluidi e naturali...senza parole, davvero!

La PS3...un sogno, ho messo Stealth in BluRay...FANTASTICO...Dio lodi Samsung per aver messo il "Solo Scansione"...una manna dal cielo!
GT HD...BELLISSIMO, modalità GAME attiva e DNIe attivo...è fantastico, sinceramente ho avuto poco tempo per fare delle prove ma non capisco tutta quella gente che si è lamentata di queste opzioni e le disattiva subito!

Il DNIe per esempio, in modalità DEMO...(funziona FANTASTICA, molto utile per capire cosa fa!), fa vedere chiaramente come lavora!...provate a giocare un po così, con lo schermo diviso in due...penso dipenda dai giochi, ma in soldoni trovo questo engine molto molto bello!

Ultimo aspetto, poi chiudo con questo breve report per aggiornarlo più avanti quando conoscerò meglio la TV, la luminosità è impressionante, ieri con Windows e finestra bianca aperta avevo la stanza completamente ILLUMINATA A GIORNO!!!...cosa che con il Sony non succedeva, il bianco è davvero BIANCHISSIMO...favoloso...ci sono rimasto male...e per concludere...l'audio è assolutamente all'altezza della TV.

Premetto che uso un Home Theater Sony esterno per le fonti Dolby etc, però per guardare la tv l'audio integrato è più che sufficiente (per quelle poche e rare volte!!!)...e devo dire che questa TV è una spanna più su del mio vecchio Sony, bassi profondi...audio limpido e ben bilanciato.

In definitiva, completamente soddisfatto, della TV e del digitale terrestre fondamentalmente frega poco e niente...scusate se vi dico il mio pensiero ma non capisco proprio le persone che comprano TV prossime ai 2.000euro e si lamentano perchè la TV non si vede molto bene o per il digitale terrestre che non è il massimo...io (sempre parere personale ovviamente) avrei tenuto un buon CRT per questo tipo di "attività"...i pregi, vantaggi e benefici di un FULL HD svaniscono nel nulla se non collegati quanto meno ad un PC (di un certo livello...), PS3...e compagnia bella...è come comprare una Ferrari e lamentarsi del fatto che è scomoda per andare a fare la spesa insomma.

Ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole come meglio crede, è solo il mio pensiero...poi giustamente uno può dire "con quelllo che costa non ci dovrebbero essere questi problemi!!!"...gli do pienamente ragione...ma si sa, l'LCD ha ancora un bel po di strada da fare...ma sopratutto il nostro segnale TV è indietro...TROPPO INDIETRO... ;)

Spero di non avervi annoiato...sono a disposizione per ogni domanda etc, se posso aiutarvi sono assolutamente felice di farlo!

mirto
30-05-2007, 10:30
DTT e Judder:
Leggendo sul forum Australia sembra un problema HW....

...azz...no buono!
:eek: :eek: :eek:

magic carpet
30-05-2007, 10:31
JustCorious e Magic Carpet a cui chiedo di tenerci aggiornati sul problema

Ieri ho visto il DDT su Italia 1 e purtroppo, anche con il DVD collegato su AV nessuna perdita di frame :(
Speravo che fossero dovute a un'interferenza con il DVD, come ipotizzavi tu, ma al momento mi sento di poterlo escludere.
Se ci sono novità vi terrò aggiornati.

omega22
30-05-2007, 10:38
Buongiorno
Sono soddisfattissimo del mio LE46M86 ma continuando a fare prove...sto scoprendo alcuni piccoli difetti...
Che riassumo qui:
Problema sul pip in modalità film non si attiva.
Problema VGA con XBOX, con PC perfetto a 1080P.
Telecomando bello ma lentissimo specialmente nel menu, mancanza dei tasti x la sorgente diretta.
I settaggi del dnr e del movie plus non sono indipendenti dalla sorgente, cioè attivandoli rimangono attivi su tutte le connesioni e anche sul digitale e analogico.
Audio un pò cupo.
Con skyHD in modalità scansione su un canale sd mi lascia dei bordi neri di lato ma penso che dipenda dal decoder, in modalità 16:9 riempe tutto lo schermo, sui canali HD è perfetto.

Franky691
30-05-2007, 10:40
... della TV e del digitale terrestre fondamentalmente frega poco e niente...scusate se vi dico il mio pensiero ma non capisco proprio le persone che comprano TV prossime ai 2.000euro e si lamentano perchè la TV non si vede molto bene o per il digitale terrestre che non è il massimo...io (sempre parere personale ovviamente) avrei tenuto un buon CRT per questo tipo di "attività"...i pregi, vantaggi e benefici di un FULL HD svaniscono nel nulla se non collegati quanto meno ad un PC (di un certo livello...), PS3...e compagnia bella...è
Come hai già detto tu se uno spende 2000€ non vuole avere problemi banali come il judder sul DTT. Il fatto è che ormai in salotto c'è il Samsung Le40m87bd e basta e non tutte le volte che si accende il tv lo si fà per vedere roba HD o DVD o giocare o avere il segnale da HTPC. Per esempio se mi voglio vedere Porta a Porta o le Iene o ControCampo etc, o mia moglie si vede la tata o la prova del cuoco, vorrei che da DTT uscisse un segnae decente. Per questo vorrei che il mio DTT non avesse questi problemi di judder.
Quando uscirà un DTT con connessione HDMI e scaler interno decente (e sembra che Humax lo farà) e magari rai si deciderà a fare qualche cosa in HD su DTT frequenze permettendo, allora abbandonerò il DTT integrato del TV.

magic carpet
30-05-2007, 10:44
Ho notato che nei setting SD di hdtvtest manca il tono colore.
Come lo avete impostato voi? Caldo 1 o 2?

wolverine84
30-05-2007, 10:45
era collegato ad un blu-ray
spiegati meglio... quello su cui vedevi la grana era quello collegato al blu-ray? perché se è così io ho sempre letto che la grana era uno dei peggiori difetti di questo formato

petruccig
30-05-2007, 10:46
..il cavetto per programmare il Samsung:

http://www.robot-italy.com/product_info.php/manufacturers_id/21/products_id/304

costa 5 euro,per chi non si volesse mettere il saldatore in mano o non sapesse comunque come fare potrebbe essere una buona alternativa.

Franky691
30-05-2007, 10:46
Ieri ho visto il DDT su Italia 1 e purtroppo, anche con il DVD collegato su AV nessuna perdita di frame :(

Nessuna perdita di frames vuol dire che è andato tutto bene col DDT...
Io ho notato che dipende dalla trasmissione o dalla telecamera usata per riprendere o qualche cosa del genere. Per esempio Love Bugs ha parecchi scatti. Striscia la notizia quando sono in studio, nessuno scatto, sui servizi alcuni scatti. Ieri sempre su rai3 giro d'italia il posto al sole quasi tutto ok poi su Ballarò uno scatto dietro l'altro.... So che non serve a molto ma volevo dirvelo:rolleyes:

Franky691
30-05-2007, 10:48
Come lo avete impostato voi? Caldo 1 o 2?
solitamente su normale o caldo1

007bello
30-05-2007, 11:19
quando collego la PS3 in HDMI a 1080p ho notato che se attivo l'opzione solo scansione a sinistra mi fa 3 righe di pixel neri a destra due,sopra due e sotto due,quindi diciamo che si rimpicciolisce il quadro...se disattivo l'opzione solo scansione e metto ad esempio 16:9 mi riempie questi spazi...solo che nei giochi mi fa difetti tipo aloni e sdoppiamenti fastidiosi.....
Ora vorrei sapere è normale che mi si riduca di queste dimensioni millimetriche il quadro quando attivo la modalita'solo scansione in HDMI con PS3?

C'e nessuno che sa darmi risposta??
E inoltre nessuno sa se c'e qualche opzione da service menu che permette di spostare o in grandire il quadro immagine?

realalb
30-05-2007, 11:38

finalmente qualcuno che da informazioni utili, il firmware dove si scarica?

Trikkeballakke
30-05-2007, 11:38
Da quello che ho riscontrato, sembra che il movie plus si inserisca da solo (pur rimanendo spento sul menu) passando dai formati zoom al 4/3 :confused:

Avete notato roba simile??

Trikkeballakke
30-05-2007, 11:39
....il firmware dove si scarica?

Bella domanda..... sembra ancora nisba!!

mirto
30-05-2007, 11:43
Io ho notato che dipende dalla trasmissione o dalla telecamera usata per riprendere o qualche cosa del genere.
dico la mia: gli scatti possono essere dovuti alla difficoltà a gestire cambi repentini nelle inquadrature...
Love Bugs ha parecchi scatti: le telecamere cambiano in fretta inquadrature
Striscia la notizia sui servizi alcuni scatti: cambi di inquadrature
Giro d'italia, il posto al sole quasi tutto ok: : lente carrellate e lievi cambi nel colore
Ballarò uno scatto dietro l'altro.... SI passa da un'inquadrauta ad un'altra con cambi rilevanti nel contrasto

mi paiono gli stessi problemi che si riscontrano nella visione di televisioni in streaming (azzardo: problemi nella gestione dei flussi o di codec)

PS provate anche a non tenere lampadine a basso consumo accese che possono anche creare disturbi

Wildchild
30-05-2007, 11:45
Da quello che ho riscontrato, sembra che il movie plus si inserisca da solo (pur rimanendo spento sul menu) passando dai formati zoom al 4/3 :confused:

Avete notato roba simile??
Se ne è parlato a lungo, devi riattivarlo, e disattivarlo ogni volta che spegni la tv o cambi sorgente, corretto dal firmware 1012 in poi ;) ...

mirto
30-05-2007, 11:49
domanda sul telecomando:
tutti dite che è lento. Qualcuno ha un telecomando Harmony o similari? se si, la velocità di reazione del tv cambia?

Wildchild
30-05-2007, 11:54
domanda sul telecomando:
tutti dite che è lento. Qualcuno ha un telecomando Harmony o similari? se si, la velocità di reazione del tv cambia?
Non penso sia colpa del telecomando, basta vedere che quando schiacci il bottone, il led rosso sulla tv lampeggia immediatamente...però per esempio il menu ci mette 1-2 secondi per apparire su schermo...

Sony da questo punto di vista è notevolmente meglio, molto più veloce il menu...non è a colori come il nostro e magari esteticamente menu curato, ma più funzionale.

mirto
30-05-2007, 12:08
Non penso sia colpa del telecomando
...ho dato la colpa al telecomando perchè qualcuno aveva accennato in passato che con un altro telecomando la velocità aumentava...chiedo quindi conferma da chi ha altri telecomandi, magari evoluti stile Harmony

sammy74
30-05-2007, 12:09
Possibile che proprio nessuno a riscontrato problemi di bande utilizzando l'ingresso component?
A questo punto comincio a pensare che sia una cosa seria :(
dite che mi conviene chiamare l'assistenza?

trislot
30-05-2007, 12:25
spiegati meglio... quello su cui vedevi la grana era quello collegato al blu-ray? perché se è così io ho sempre letto che la grana era uno dei peggiori difetti di questo formato
No ho detto chiaramente che il Samsung era collegato ad un Toshiba HD DVD, il Sony ad un Blu-Ray.
La grana allucinante l'ho vista sul Samsung.
Comunque non voglio alimentare flames pro o contro questa marca, il Samsung resta un passo avanti a tutti, anche se a me non è piaciuto dal punto di vista dell'immagine.
Opinione personale.

omega22
30-05-2007, 12:32
Possibile che proprio nessuno a riscontrato problemi di bande utilizzando l'ingresso component?

Io non ho nessun problema di bande sul component provato con xbox a 1080p e dvd a 576p, potrebbe essere un problema del cavo component prova a cambiarlo, inizialmente avevo dei leggeri disturbi che ho risolto allontanando il cavo component dal cavo di alimentazione.

magic carpet
30-05-2007, 12:41

La grana e il rumore video, come più volte riportato anche da AF Digitale, dipendono esclusivamente dalla compressione MPEG2 errata di alcuni film.

RadamanZero
30-05-2007, 12:47
il rumore video.. dipendono esclusivamente dalla compressione MPEG2 errata di alcuni film.

Esatto, oggi sono passato dall'Euronics a Pisa, quello nuovo, e ho visto un super sony 40 full-hd da € 3140,00 (!!) non ricordo il modello, quello con la cornice di plastica trasparente che somiglia agli Ambilight della Philips, con su SWAT in BD...le immagini "di giorno" buone, quelle scure...:eek: ...abituato al mio M86 regolato ad arte, neri praticamente grigi e sembrava fossero sotto una tempesta di sabbia per la grana a "pallettoni" ed era connesso regolarmente in HDMI, ho controllato tanto ero inorridito...ovvio che non sia colpa della TV, ma del filme e delle non-rgolazioni da esposizione....ad ogni modo...così' fanno scappare i clienti "appassionati"...:cry:

peitro
30-05-2007, 12:49
@magic carpet ,
la grana e il rumore video , "OPPURE ",la grana è il rumore video ?????????

sammy74
30-05-2007, 13:05
potrebbe essere un problema del cavo component

grazie
il cavo utilizzato è quello originale microsoft trovato nella confezione della pro settato su hdtv, non saprei prorio che altro utilizzare...

avevo dei leggeri disturbi che ho risolto allontanando il cavo component dal cavo di alimentazione.

Stasera proverò a sportare il tutto come dici e vediamo che succede.
Nel frattempo ho chiamato l'assistenza e domani sera dovrebbero venire ad aggiornarmi il firmware, che secondo loro potrebbe risolvere anche questo disturbo oltre al collegamento vga.
stiamo a vedere.

Wildchild
30-05-2007, 13:10
No ho detto chiaramente che il Samsung era collegato ad un Toshiba HD DVD, il Sony ad un Blu-Ray.
Comunque non voglio alimentare flames pro o contro questa marca, il Samsung resta un passo avanti a tutti, anche se a me non è piaciuto dal punto di vista dell'immagine.
Opinione personale.
Ho provato ieri sera e ti posso assicurare che non c'è nessun tipo di grana ;) ...io mi fido solo di quello che vedo con i miei occhi...i Sony FULL HD sono veramente delle grandi macchina, costassero meno sarebbero sicuramente più abbordabili...ma hanno parecchie lacune, almeno fino all'arrivo della serie V3000 ;) ...al momento non si può fare un paragone valido, tanto peggio su due TV viste in un centro commerciale :S

RadamanZero
30-05-2007, 13:11
Nel frattempo ho chiamato l'assistenza e domani sera dovrebbero venire ad aggiornarmi il firmware, che secondo loro potrebbe risolvere anche questo disturbo oltre al collegamento vga.
.

Ti aggiornano il FIRMWARE?? Facci sapere assolutamente se fosse vero, grazie! :eek:

P.s. per curiosità di dove sei?

Wildchild
30-05-2007, 13:13
grazie
il cavo utilizzato è quello originale microsoft trovato nella confezione della pro settato su hdtv, non saprei prorio che altro utilizzare...

Stasera proverò a sportare il tutto come dici e vediamo che succede.
stiamo a vedere.
Che firmware hai adesso?

trislot
30-05-2007, 13:17
@wildchild

infatti non propongo paragoni fra le due marche, ho semplicemente motivato la ragione per la quale ho scelto Sony al posto di Samsung.
devo comunque ancora capire perchè a parita di collegamenti ed elettroniche, sul Samsung il film sgranava e sul Toshiba a fianco no...
Se fosse stata una peculiarità del film, la grana ci sarebbe stata su entrambi gli schermi, o sbaglio ?

Franky691
30-05-2007, 13:19
Nel frattempo ho chiamato l'assistenza e domani sera dovrebbero venire ad aggiornarmi il firmware.
Sei sicuro?Saresti il primo in europa a cui aggiornano il firmware se così è!!!
Ho chiamato anche io samsung alle 12.00 e mi hanno dato il numeri di tel di un centro assistenza samsung nella mia zona... poi dovrò contattarlo per fissare un appuntamento per probl DTT. Non mi aspetto grandi cose comunque...
Ma non mi hanno parlato di firmware nuovo.
Se ti aggiornano davvero il firmware, a costo di sequestrare il tecnico, fatti dare il file!!! ed il programma per l'aggiornamento, ammesso che sia diverso da quello per la serie F71... Ci contiamo tutti.

Franky691
30-05-2007, 13:23
@wildchild
devo comunque ancora capire perchè a parita di collegamenti ed elettroniche, sul Samsung il film sgranava e sul Toshiba a fianco no...

Probabilmente per i settaggi dei TV. Si sà che i samsung esposti in shop mode con dynamic mode, magari con edge enhancement, e dni abilitati sono regolati da schifo... e questi filtri tendono ad aumentare contrasto dettagli e sfumature, quindi suppongo anche la grana del film...

sammy74
30-05-2007, 13:42
sono di perugia. non ho ancora controllato la ver. del firmware, stasera quando stacco dal lavoro controllerò, il tv comunque è in 37m86, (praticamente l'ultimo rimasto da euronics zona ponte san giovanni :) )

il tecnico che mi hanno passato è stato gentilissimo, mi ha detto che in teoria dovrebbe fare l'intervento in laboratorio essendo il primo televisore a cui aggiorna il firmware (il secondo in italia da quanto dice) per testarlo un pò.
comunque alla fine ha accettato a venire a domicilio in quanto gli ho detto di avere anche altri problemucci da verificare.

Appena fatto vi farò sapere. incrocio le dita

Franky691
30-05-2007, 13:45
il tecnico che mi hanno passato è stato gentilissimo, mi ha detto che in teoria dovrebbe fare l'intervento in laboratorio essendo il primo televisore a cui aggiorna il firmware (il secondo in italia da quanto dice) per testarlo un pò.

Ma tu hai chiamato Samsung italia che ti ha dato il numero di telefono di un service samsung vicino a te? o queste cose te le ha dette direttamente samsung italia?

BlueEyes73
30-05-2007, 13:51
Qualcuno ha un telecomando Harmony o similari? se si, la velocità di reazione del tv cambia?

Io lo sto usando con un harmony 885 e la velocità è identica al telecomando originale quindi penso dipenda dalla tv...

007bello
30-05-2007, 15:07
Raga per favore chi ha l'M86 con il firmware funzionante in vga,puo'per favore fare una prova collegando o il pc o la ps3 in HDMI a 1920x1080 settando l'opzione solo scansione e dirmi se vede una cornice di tre file di pixel a sinisrta e due file sopra e a destra spenti ?
Grazie ;)

RadamanZero
30-05-2007, 15:24
...se vede una cornice di tre file di pixel a sinisrta e due file sopra e a destra spenti ?
Grazie ;)

Confermo succede anche a me potreste illuminarci? grazie :D

Avenger
30-05-2007, 15:54
Anche sulla serie F71 presenta lo stesso difetto (nel mio 40F71 lo fa con segnale 1080i su HDMI), e questo sembrerebbe confermare che la modalità immagine "Just Scan" è solo un filtro software per far rientrare nei bordi dello schermo l'immagine, ma la mappatura 1:1 non c'è e l'overscan è sempre presente.
Brutta situazione davvero :confused:

omega22
30-05-2007, 15:55
grazie

Anche io ho provato con cavo originale microsoft e ho settato game mode e va benissimo!!!
Tienici informato per l'aggiornamento della tv, se te lo fanno e come va...io ho mandato un email alla samsung e vediamo se mi rispondono...

magic carpet
30-05-2007, 16:16
...se vede una cornice di tre file di pixel a sinisrta e due file sopra e a destra spenti ?

A me non succede; la PS3 è su HDMI 1.
Hai provato a cambiare ingresso?

Io ho questi dati nel SM;
il primo è il firmware.

T-TLPPEUMD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004

Trikkeballakke
30-05-2007, 16:20
.....
Io ho questi dati nel SM; ma il primo è il firmware?
....

Scusa Magic...non ricordo....per riuscire da service basta spegnere il TV o cos'altro??

klu
30-05-2007, 16:24
@sammy74
Il problema delle righe/ombre orizzontali a me succede con la scart, sia con l'xbox (la 1a) che con il dec Pace sky. Per risolvere sto prendendo uno Humax hdci2000 e un cavo component per xbox (sperando non si presenti ugualmente)

Franky691
30-05-2007, 16:25
per riuscire da service basta spegnere il TV o cos'altro??
Sì, vedi anche nelle FAQ in prima pagina....

Trikkeballakke
30-05-2007, 16:28
Sì, vedi ....

Ok grazie.....cosi vedo anche io che FW ho....;)

RadamanZero
30-05-2007, 16:29
T-TLPPEUMD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004

Molto bene abbiamo conferma che con i firmware buoni, ovvero dal 1010 in poi anche questo problema è risolto, sia io che Bello007 abbiamo lo 1008 per cui niente VGA 1080P con Xbox ed ora ggiungiamo Solo Scansione scassato di bene in meglio :mad: :cry:

sammy74
30-05-2007, 16:34
dunque il mio firmware è T-TLPPEUMD-1008
per quanto riguarda l'assistenza prima ho chiamato samsung italia poi ho chiamato il centro assistenza della mia città, il tecnico mi ha detto che non ne sapeva niente ma che si sarebbe informato.
ho richiamato e mi ha detto di aver ricevuto un nuovo firmware per risolvere il problema x360, ma che avrebbe preferito prima testarlo, alla fine comunque dovrebbe venire domani sera.

tornando ai problemi di visualizzazione non sò che dire, rimangono sempre, anche spostando il televisore e il cavo dall'alimentazione il più lontano possibile. durante il gioco o la viione di film non da fastidio, ma nella dashbord facebndo attenzione si vede il tremolio e le scritte hanno una specie di alone sulla destra, come una riga, come se il tutto fosse collegato in composito!! mi chiedo se a questo punto il problema non sia il cavo microsoft trovato nella confezione, il component che vendono a parte è diverso? non vorrei che a creare interferenze sia il cavo giallo del composito che rimane in giro...

graziano biglia
30-05-2007, 16:34
Anche sulla serie F71 presenta lo stesso difetto (nel mio 40F71 lo fa con segnale 1080i su HDMI), e questo sembrerebbe confermare che la modalità immagine "Just Scan" è solo un filtro software per far rientrare nei bordi dello schermo l'immagine, ma la mappatura 1:1 non c'è e l'overscan è sempre presente.
Brutta situazione davvero :confused:
non può essere, nella recensione di af digitale dicono che mappa 1:1 perfettamente in modalità solo scansione, avranno fatto i test del caso

Wildchild
30-05-2007, 16:37
Molto bene abbiamo conferma che con i firmware buoni, ovvero dal 1010 in poi anche questo problema è risolto, sia io che Bello007 abbiamo lo 1008 per cui niente VGA 1080P con Xbox ed ora ggiungiamo Solo Scansione scassato di bene in meglio :mad: :cry:
Esatto...io ho il FW 1013 e non ho assolutamente nessun problema di questo tipo, PS3 su HDMI in 1080p...PC in HDMI2 1920x1080@60Hz...tutto perfetto in modalità "Solo scansione"... ;)

wolverine84
30-05-2007, 16:42
Sammy prova a fare una cosa va in elenco delle sorgenti e rinomina quella che stai utilizzando come pc poi a questo punto nel menú dovresti poter attivare la funzione pc home theatre che dovrebbe teoricamente rendere le scritte più nitide (io ho provato collegandolo al computer e effettivamente migliorano di brutto)

Franky691
30-05-2007, 16:47
...prima ho chiamato samsung italia poi ho chiamato il centro assistenza della mia città, il tecnico mi ha detto che non ne sapeva niente ma che si sarebbe informato.
ho richiamato e mi ha detto di aver ricevuto un nuovo firmware per risolvere il problema x360, ma che avrebbe preferito prima testarlo, alla fine comunque dovrebbe venire domani sera....

io sono nella fase in cui il tecnico del service samsung mi deve richiamare per sapere cosa ha scoperto dai laboratori samsung,(se gli danno un firmware una dritta o che cosa) probailmente domani mattina, incrociamo le dita!!!

AndyS2k
30-05-2007, 17:07
Esatto...io ho il FW 1013 e non ho assolutamente nessun problema di questo tipo, PS3 su HDMI in 1080p...PC in HDMI2 1920x1080@60Hz...tutto perfetto in modalità "Solo scansione"... ;)

1013..mi hai batuto ero l'unico con 1012....e ora c'e anche 1013...chissa che diavolo cambia...

magic carpet
30-05-2007, 17:08
per riuscire da service basta spegnere il TV o cos'altro??

Sì, basta spegnere il display.
Ti ricordo che entrando nel SM tutti i settaggi verranno resettati :(

AndyS2k
30-05-2007, 17:11

http://www.robot-italy.com/product_info.php/manufacturers_id/21/products_id/304

costa 5 euro,per chi non si volesse mettere il saldatore in mano o non sapesse comunque come fare potrebbe essere una buona alternativa.

si ma serve? nel senso i fimware si trovano online oppure no? e soprautto con 1013 ps3 aggancia 24p si o no??!?!?!!??!

Giovannibg
30-05-2007, 17:24
E soprattutto facendo l'aggiornamento da me medesimo (supponendo di trovare il FW online) NON rischio:

1) di fare casini e trovarmi il TV bloccato
2) di perdere la garanzia

??????

Wildchild
30-05-2007, 17:26
1013..mi hai batuto ero l'unico con 1012....e ora c'e anche 1013...chissa che diavolo cambia...
Guarda non me lo chiedere...come minimo scopro che è buggato :ops2: ... :D

Ho la TV da un giorno e ti posso dire che da quel poco che ho provato non ho nessuno dei problemi descritti in queste pagine...il firmware è datato Maggio 2007...penso sia l'ultima versione disponibile...però a quanto pare Samsung è misteriosa su queste cose...io non capisco, siamo arrivati ad un punto tale in cui i firmware sonO FONDAMENTALI per gli LCD (come abbiamo visto risolvono quasi tutti i problemi!)...quindi perchè non renderli pubblici con delle news sul sito ufficiale spiegando dettagliatamente i BUG risolti con le varie versioni così come il 90% delle periferiche per PC???...:rolleyes:

Giovannibg
30-05-2007, 17:29
Si però devono anche rendere disponibile una procedura ufficiale di aggiornamento manuale da parte dell'utenete che non infici la garanzia e un cavo altrettanto ufficiale che non dia problemi.

Giovannibg
30-05-2007, 17:33
potrebbe essere un problema del cavo component prova a cambiarlo, inizialmente avevo dei leggeri disturbi che ho risolto allontanando il cavo component dal cavo di alimentazione.

Io ho trovato un cavo component della skymaster una linea di prodotti per sat video e audio che hanno i negozi della catena METRO e che costa circa 8 euro+IVA, ha i contatti dorati e mi sembra di ottima fattura e qualità (per un analogo monster cable mi chiedevano 60 euro)
Un po' lunga per i miei gusti (3 metri) ma mi sono adattato.

Con questo cavo nessun problema di ombre su component.

invece ho un problema simile sulla scart che però si vede solo guardando l'immagine da molto vicino (meno di 20 cm). Mi chiedo se è il cavo.

sammy74
30-05-2007, 17:34
Sammy prova a fare una cosa va in elenco delle sorgenti e rinomina quella che stai utilizzando come pc

provato, niente da fare l'opzione pc resta disattivata, comunque a questo punto punto penso sia il cavo, mi sono anche accorto che il cavetto del rosso sta molto lento rispetto agli altri due che in confronto sembrano incollati!
l'effetto è lo stesso di una play2 o wii collegate via scart rgb, solo molto meno invasivo, poi che vuoi farci, so che c'è e l'occhio torna sempre lì, a questo punto non mi resta che sperare che con il cavo vga la cosa vada a posto.
staremo a sentire cosa mi dice iltecnico domani sera

Giovannibg
30-05-2007, 17:37
solitamente su normale o caldo1

Con i settings di HDTV testati con AVIA test scala di grigi il setting corretto è caldo 1 non c'è dubbio.

Poi dipende anche dai giusti ma se il grigio deve essere grigio senza dominanti il, setting corretto è caldo 1.

Trikkeballakke
30-05-2007, 20:40
Sì, .....verranno resettati :(

Mi hanno indicato in prima pagina, grazie;)

Lusio84
30-05-2007, 23:07
salve a tutti,volevo sapere se era normale che ogni volta che spengo il pannello mi si resettano i settaggi....e che non riesco ad abilitare la funzione colori caldi e ancora perchè quando gioco con la xbox 360 con le mie impostazioni,dopo un 15 max 20 minuti si inscurisce tutto e tornano i settaggi originali. grazie

klu
30-05-2007, 23:48
Premesso che ho preso l'l'm86 da 37 propio per evitare i problemi del plasma (non sopporto vedere le trasmissioni 4:3 stiracchiate)... vedo che sul manuale degli m86 c'è scritto:

"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."

In pratica, per come la uso io, non potrei usare la tv senza un giorno avere questi problemi...sembrano esattamente quelli dei plasma...oppure lo dicono solo perchè nel caso in cui si presentassero non sarebbero coperti da garanzia?

Grazie ancora a tutti

Franky691
30-05-2007, 23:59
dopo un 15 max 20 minuti si inscurisce tutto e tornano i settaggi originali. grazie
Sei in shop mode, leggi le FAQ in prima pagina di questo thread

Lusio84
31-05-2007, 00:10
ok grazie mille!!!

CalabrOne
31-05-2007, 00:46
@graziano biglia:
un giorno di sospensione per quoting integrale.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=918657&postcount=2831

Wildchild
31-05-2007, 09:38
Bene, eccomi qua dopo un paio di prove in più fatte ieri sera (ho avuto poco tempo...mannaggia!!!).

PS3: 1920x1080@24Hz PIENAMENTE SUPPORTATO

Ho abilitato l'apposita opzione (nuovo firmware PS3 1.80) in modalità "automatico", messo dentro Stealth in BluRay...parte automaticamente a 24Hz...che dire, è uno spettacolo per gli occhi...mai visto niente di così bello su una TV!!!...movimenti perfetti...veramente da rimanere a bocca aperta!

Domanda: ....quando non c'è segnale, quindi lo schermo è solo leggermente retroilluminato, se guardato difronte nessun problema, se lo guardate di lato...vedete anche voi lo schermo a macchie biahce (penso si chiami effetto "cloud"...?)...con la mia vecchia Sony V2500 non c'era questo tipo di effetto...ripeto, visibile soltanto se guardate la TV lateralmente e non difronte...e solo sullo schermo in modalità "assenza di segnale"...?...è una cosa normale nell'M86?...premetto che io ho il 37" e quindi non ho il display lucido...ma tradizionale.

wolverine84
31-05-2007, 09:50
"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia."

In pratica, per come la uso io, non potrei usare la tv senza un giorno avere questi problemi...sembrano esattamente quelli dei plasma...oppure lo dicono solo perchè nel caso in cui si presentassero non sarebbero coperti da garanzia?

Grazie ancora a tutti
io questa cosa l'ho sempre sentita dire solamente dei plasma

klu
31-05-2007, 09:59
@wolverine
anche io...cmq continuerò ad usare il 4:3 e lo zoom quando voglio,speriamo bene
@Wildchild
E' vero capita anche a me di vedere l'immagine con un contrasto diverso, e quindi quando lo schermo è nero si vedrà un effetto cloud. Mi capita soprattutto quando sono in piedi e ai lati (altro che 176°:mad: ). Cmq anche io ho un 37

Franky691
31-05-2007, 10:06
PS3: 1920x1080@24Hz PIENAMENTE SUPPORTATO
Ho abilitato l'apposita opzione (nuovo firmware PS3 1.80)
L'M86/7 premendo il tasto info ti dava 1920x1080@24hz?
Non hai avuto nessun problema nei panning o nei movimenti lunghi veloci?Micro scattini o cose simili??
Se non mi sbaglio hai il firmware 1013...
Se confermi ciò che dico vuol dire che samsung ha modificato anche il supporto dei 24hz+PS3 con il 1013 ed ora tutto viaggia correttamente.
SAREBBE SENSAZIONALE!:eek:
Soprattutto per me che ho il 1008:cry:

CalabrOne
31-05-2007, 10:07
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

wolverine84, non mi pare che ringraziamenti e saluti siano "un passaggio rilevante" di un messaggio.

Se volete prenderci in giro eliminando un rigo dal quoting per dire che non è un quoting integrale fate pure, ma siete sulla cattiva strada.

TRE giorni di sospenzione.

Wildchild
31-05-2007, 10:14
L'M86 premendo il tasto info ti dava 1920x1080@24hz?
Non hai avuto nessun problema nei panning o nei movimenti lunghi veloci?
Sì, confermo che ho il firmware 1013.

Assolutamente sì, premendo il tasto INFO la TV mi confermava 1920x1080@24Hz (non avrei avuto la conferma senza leggerlo da la ;)).

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per panning?

Per quanto riguarda i movimenti lunghi e veloci, non so se hai mai visto Stealth...trama mediocre, ma azione ed effetti speciali fantastici...si parla di combattimenti aerei a velocità esagerate, quindi sì...ti posso confermare che nei movimenti veloci (e anche iper veloci) le immagini erano perfette!

C'è una scena per esempio, dove l'aereo fa rifornimento in volo e la cisterna perde carburante e quindi c'è una specia di "O" formata dal carburante, una specie di ciambellona verde liquidio/gassosa...che poi viene incendiata dai postbruciatori dell'altro aereo...insomma...in quella scena che prima avevo visto sul vecchio Sony V2500...sono rimasto a bocca aperta, per i colori...assolutamente fantastici e per la definizione in quella scena velocissima in cui tutto il carburante prende fuoco e esplode la cisterna mentre il Jet scappa...da vedere per capirlo!

Se volete la conferma vi faccio una foto e la posto, appena riesco...comunque non dico "panzane"...tranquillo ;) ...non me ne viene in tasca niente :) ...sono solo contento che i 24Hz siano supportati dalla TV!

Franky691
31-05-2007, 10:23
Assolutamente sì, premendo il tasto INFO la TV mi confermava 1920x1080@24Hz (non avrei avuto la conferma senza leggerlo da la ;)).

BHE QUELLO CHE STAI DICENDO È DAVVERO INTERESSANTE:
1)innanzi tutto il fatto che agganci i 1080p24hz della PS3 con fw 1.80 (e qui direi che col tasto info non ci sono dubbi)
2)che il tv gestisce e trasforma i 24hz in modo da non creare microscatti o judder (magari movie plus o 3:2 pulldown o frequenza multipla su pannello)
3) ora sì che possiamo dire (toccandoci) che l'm86/87 supporta i 24hz
4)che il firmware 1013 risolve le problematiche dei 24hz

I panning sono le carrellate veloci o meno veloci della scena, magari da un lato all'altro dello schermo. per esempio quando c'è un paesaggio e si inizia ad inquadrarlo da destra muovendosi verso sinistra. Di solito queste sono le situazioni più sensibili a judder o non corretto supporto dei 24hz.

Eri in JustScan o zoom mode?

Wildchild
31-05-2007, 10:31
Quoto in pieno tutte le tue affermazioni!

Grazie per le info sul panning :) ...guarda, come puoi intuire un film del genere ha continui cambi di inquadrature destra sinistra, su giu...non dico di essere un esperto esagerato in materiva TV...ma do molta importanza alla qualità video, la mia ragazza mi insulta sempre perchè prima di vedere un DVD ci metto le ore ogni volta "un po più colore...un po meno luminosità...ecco perfetto!...anzi...contrasto"... :D :D :D ...povera...quindi mi sento di dire che la TV non ha nessuno dei problemi che dici tu...tutto questo ovviamente in modalità "Solo Scansione/Just Scan"...ovvero 1:1...le altre modalità a schermo intero non le ho provate ma penso compromettano la qualità dell'immagine.

Addirittura non ho neanche cambiato i settaggi della TV, comprata 2 giorni fa...quindi tutto a default e l'immagine era già bellissima, penso che smanettando un po si possa migliorare ancora...anzi, sicuramente si può migliorare!

Appena ho tempo provo qualche DVD upscalato dalla PS3 a 1080p e vi dico le mie sensazioni, e vedo di fare qualche foto dai, o magari anche un video...solo che sarà bello grandino perchè ho solo la fotocamera digitale per fare i video (640x480 24bit).

Secondo me sarebbe bene aggiornare il POST in prima pagina e scrivere che dal firmware 1013 in poi i 24Hz sono pienamente supportati...che ne dici?

Franky691
31-05-2007, 10:40
@Wildchild
Questa bella notizia del 24hz col 1013 la metterò in prima pagina quando avrò qualche altra conferma... è troppo importante nella situazione attuale. magari quando la vedrò dal mio le40m87bd con fw 1008 trasformato in 1013.
Però il fatto che non mi abbia ancora chiamato, mi fa pensare che neanche loro sappiano che pesci pigliare! Spero di essere smentito nelle prossime ore. Comunque prima di questa sera richiamerò io se non vengo contattato.
Intanto aspettiamo di vedere se a Sammy74 questa sera aggiornano il fw.
dopo l'aggiornamento del firmware tutti i parmetri del service menù si conservano? Puo essere che ci sia bisogno di risettare qualche parametro fondamentale o configurare qualche nuovo parametro aggiunto col nuovo FW?

Wildchild
31-05-2007, 10:44
@Wildchild
Questa bella notizia del 24hz col 1013 la metterò in prima pagina quando avrò qualche altra conferma... è troppo importante nella situazione attuale. magari quando la vedrò dal mio le40m87bd con fw 1008 trasformato in 1013.

Ok, come preferisci ;)

...anche se al momento penso di essere l'unico ad avere il 1013!Ho preso la TV 2 giorni fa come ho detto e il tizio di Mediaworld mi ha confermato che gli erano arrivate esattamente la mattina stessa, il firmware ha data Maggio 2007...quindi farà parte del lotto dell'ultima spedizione in Italia (penso)...

Intanto vedo di farti la foto dell'output del tasto INFO durante la riproduzione del film su PS3 :)

Franky691
31-05-2007, 10:53
Ok, come preferisci ;)

Intanto puoi postare tutti i dati da service menù:
Tipo questo:
T-TLPMPxxx-1008
T-BDPMxxx-1004
BOARD2-***-TR-1004
*** 20 2007
11:36:41
Così possiamo verificare se la board è la stessa o è cambiata.
Grazie

P.S.
@WildChild nella foto metti un particolare che faccia capire che i 24hz arrivano da PS3 (non so un menù della Ps3 o roba simile) e l'osd del TV dato dal tasto Info.

magic carpet
31-05-2007, 10:53
Fantastica notizia Wildchild!
Ora, come ha giustamente sottolineato Franky, resta da capire in che modo il display abilita il supporto 24p: se con il Movie Plus, il 3:2 pulldown o con frequenza multipla.

Comunque sono ancora più soddisfatto dell'acquisto, anche se ora prevedo la corsa all'aggiornamento 1013... :D

Franky691
31-05-2007, 11:01
Fantastica notizia Wildchild!

Fabtastica notizia se mai riusciremo ad avere la stessa situazione sui nostri TV:D Altrimenti drammatica notizia.
Ogni volta mi dico devo aspettare che il prodotto maturi prima di comprarlo ma all fine sono sempre il fesso che anticipa paga di più,testa, prova, configura e ... alla fine rosica...:cry: Speriamo Samsung ci aiuti e consideri che grazie ai Pionieri come noi altri comprano i loro prodotti migliorati...

MiKeLezZ
31-05-2007, 11:03
preso TV 2 gior. fa tizio Mediaw. confermato arrivate mattina stessaScusa ma mi/ci puoi dire quale è il numero seriale della tua TV?
E' l'unico dato disponibile dall'esterno, così chi deve ancora comprarla (io :D) si assicura di prendere solo l'ultimissimo modello...

Immagino i tuoi Firmware/Board siano:
1013
1004
1011

Wildchild
31-05-2007, 11:04
Fabtastica notizia se mai riusciremo ad avere la stessa situazione sui nostri TV:D Altrimenti drammatica notizia.
Ogni volta mi dico devo aspettare che il prodotto maturi prima di comprarlo ma all fine sono sempre il fesso che anticipa paga di più,testa, prova, configura e ... alla fine rosica...:cry:
Solitamente sono come te... :D ...infatti sono quasi stupito questa volta...ghghghghghg...ho preso la vecchia Sony V2500 a 1.600euro a Natale...adesso nuova la vendono a 950euro in negozio :( ...mi veniva da piangere!!!

Spero davvero che Samsung vi rilasci questo firmware se davvero riesce a risolvere i problemucci che accusate!

RadamanZero
31-05-2007, 11:05
@Wildchild:

Ciao volevo chiederti, dato che hai l'ultimo firmware e la Ps3 se in 1080P ovviamente, noti, con l'opzione SOLO SCANSIONE attivata, che la matrice del pannello non venga riempita completamente ma che vengano lasciati spente 2/3 colonne di pixels a Sx, 2 in alto, 2 a Dx e zero sotto...potresti controllare? basta caricare una immagine rossa o ben contrastata e guardando bene i bordi te ne accorgi subito...grazie!

Wildchild
31-05-2007, 11:05
Scusa ma mi/ci puoi dire quale è il numero seriale della tua TV?
E' l'unico dato disponibile dall'esterno, così chi deve ancora comprarla (io :D) si assicura di prendere solo l'ultimissimo modello...

Immagino i tuoi Firmware/Board siano:
1013
1004
1011
Guarda, ora sono in ufficio quindi non ho materialmente qua la TV...di certo il primo dato è 1013, il secondo se non ricordo male è 1010 il terzo sinceramente non me lo ricordo proprio!...appena sono a casa vi do queste info, pazientate fino a stasera dai :)

luponr3
31-05-2007, 11:34
wolverine84, non mi pare che ringraziamenti e saluti siano "un passaggio rilevante" di un messaggio.

Se volete prenderci in giro eliminando un rigo dal quoting per dire che non è un quoting integrale fate pure, ma siete sulla cattiva strada.

Qui comincia a non essere più un problema di presa in giro, ma di antipatia verso utente.
Visto e considerato che uno può anche non farci caso, magari sta dando una risposta di fretta, e si ritrova bannato. Ma stiamo scherzando? Nemmeno a militare si è puniti così.
Una cosa è il rispetto del regolamento, una cosa è l'abuso di potere.

Adesso mi sembra il caso di fare vedere la cosa ad un amministratore visto che forse, e dico forse, alcuni moderatori prendono un po' troppo alla leggera il potere che hanno tra le mani.
Non è che nella vita reale siete degli ausiliari della sosta? :D

Questo messaggio è rivolto all'utenza tutta... e sarà cancellato tra qualche ora da me

Franky691
31-05-2007, 11:46
Da cancellare...

lupin1965
31-05-2007, 11:47
Ringrazio tutti quanti hanno informato sulla questione del firmware più recente e sull'eventuale procedura di aggiornamento che, almeno per il momento, sembra essere riservata solo ai CAT autorizzati.

L'ideale sarebbe che, più prima che poi, Samsung decidesse di rilasciare il firmware e relativa procedura (che da quel che ho letto sembra essere molto simile ed altrettando banale a quella normalmente impiegata nell'aggiornamento del BIOS dei PC) al pubblico dominio, onde favorirne la diffusione capillare e garantirsi una base di clienti soddisfatti.
Aggiungo, fatto non indifferente, che così facendo Samsung risparmierebbe un bel po' di quattrini che altrimenti deve riconoscere ai suoi Service Partner.

Credo i CAT se lo procurino collegandosi ai siti riservati, tipo:
http://europe.samsungportal.com/EP/web/portal/jsp/EP_IDefault.jsp
oppure
http://www.samsung-asc.com/
che però al momento non sembra funzionare.

Per quanto riguarda il mio 52M86 comprato sabato 26 scorso vi informerò dei dati di targa non appena rientro a casa domani sera (lavoro fuori sede :cry: e me lo posso godere solo nel fine settimana, mannaggia!).

Tengo le dita incrociate e spero proprio di possedere anche io un set con il 1013! :eek: non ci sto dormendo su...

peg_aso2000
31-05-2007, 12:02
concordo sul fatto che ci vorrebbe una procedura automatica per l'aggiornamento del firmware...ne trarrebbero giovamenti tutti...Sansung in testa.

Bella notizia quella della release 1013 con il 1080/24p...infatti io con la PS3 a 1.80 visualizzo solo 1080p/60...

in attesa di altri sviluppi/conferme.

RadamanZero
31-05-2007, 12:16
Ottime notizie:

Il centro Samsung di zona mi conferma l'avvenuto download dell'ultimo firmware per la mia Tv, dal momento che pare ci voglia un programmatore di eprom di nuovo tipo per il firmware è in attesa dell'arrivo dello stesso da parte di Samsung Italia, per il resto il firmware è già in loro possesso!
Mi contatteranno appena avranno ricevuto il suddetto aggeggio!
Vi farò sapere appena ho completato il tutto!

Ciao!

peg_aso2000
31-05-2007, 12:30
@RadamanZero,
bene, facci sapere se l'intervento lo fanno a domilicio o richiedono di portare via il TV...ciao

RadamanZero
31-05-2007, 12:33
lo fanno a domilicio o richiedono di portare via il TV

Su questo ti posso già assicurare che fanno tutto a casa, la garanzia Samsung prevede l'assistenza on site per pannelli > 25", inoltre me lo ha specificato telefonicamente. Ad ogni modo, se qualche ditta locale autorizzata preferisse farlo in ditta, vengono se lo pigliano e poi lo riportano e senza un graffio, ricordate che quando dovessero passare, fatevelo dire da un addetto ai lavori :D , fate notare che la TV è perfetta e se proprio non vi fidate fate delle foto...ciao!

samoth
31-05-2007, 12:35
Non so se vi ricordate...un pò di post fa ho scritto che avevo problemi ad attaccare il pc (scheda ati) al 40" con tutto che ho seguito le istruzioni in prima pagina. Ieri compro la ps3... attacco tutto, metto in 1080p...e salta l'immagine...su tutte e 3 le prese però sulla hdmi3 molto meno...ora, nn saprei, possono essere i cavi o un problema del televisore? xchè a me fa strano che 2 apparecchi perfettamente funzionani di cui uno nuovo diano problemi...
Che ne pensate?

Ah per la cronaca, nn so se l'ho già scritto nel post prima ho il firmware 1010

peg_aso2000
31-05-2007, 12:55
Su questo ti posso già assicurare che fanno tutto a casa, la garanzia Samsung prevede l'assistenza on site per pannelli > 25", inoltre me lo ha specificato telefonicamente. ...ciao!

che motivo/anomalia hai addotto per richiedere il nuovo firmware?

magic carpet
31-05-2007, 13:03
che motivo/anomalia hai addotto per richiedere il nuovo firmware?

Sì, infatti l'argomento interessa anche me.
Cosa avete detto per richiedere l'aggiornamento?

RadamanZero
31-05-2007, 13:47
Innanzitutto mi sono fatto aprire una chiamata da Samsung Italia presso un loro partner di zona, con il quale successivamente ho preso appuntamento. Io ho fatto presente al tecnico si Samsung Italia che in 1080P mi venivano disattivati, con SOLO SCANSIONE attivato, ben 5996 pixels! Difatti sul mio modello, ma anche su quello di altri ho avuto diverse conferme, ci sono 3 file a SX, 2 in alto e 2 a DX di pixels che in compoennt vanno, in SD vanno, con Ps3 settata 720P vanno, ma appena setto 1080P SOLO SCANSIONE...si disattivano...il tecnico è venuto e molto professionalmente ha fatto i rilievi con tanto di numerose foto. Nell'occasione gli ho fatto leggere il forum per il problema della 360 VGA 1080P e gli ho mostrato il difetto che fà...oggi mi hanno dato conferma appunto di avere il nuovo firmware e che sono in attesa del nuovo programmatore di eprom a brevissimo. Inoltre, siccome la mia Tv presenta anche un piccolo seppur evidente difetto di montaggio, ovvero la corince nera che separa la matrice dalla struttura in plastica che incornicia lo schermo è pià larga a Sx che a DX, come se avessero centrato male il pannello in fase di montaggio, potrebbero anche decidere per una sostituzione con un modello con firmware già ultimo ovviamente...appena avrò fatto tutto vi faccio sapere, spero solo non ci mettano una vita a ricevere il programmatore...ce ne è sempre una...:cry:

Ciaooo

Franky691
31-05-2007, 13:59
@RadamanZero
Se per programmatore intendono un vero pezzo di HW da collegare al TV siamo fregati, niente aggiornamenti fatti da noi. Spero che per programmatore intendano il software necessario per fare il download tramite seriale del nuovo firmware. (credo sia quest'ultima la soluzione adottata)
Spero anche che l'HW del TV da una versione all'altra del firmware non abbia subito modifiche altrimenti il discorso si complica.
Facci sapere!!!

CalabrOne
31-05-2007, 14:01
...Ma stiamo scherzando?No.

Nemmeno a militare si è puniti così.Qui sì.

E tu sei stato appena sospeso per contestazioni pubbliche all'operato dei mod.

Restiamo in attesa delle tue scuse nel caso volessi essere reintegrato.

RadamanZero
31-05-2007, 14:20
@RadamanZero
Se per programmatore intendono un vero pezzo di HW da collegare al TV siamo fregati... che l'HW del TV da una versione all'altra del firmware non abbia subito modifiche altrimenti il discorso si complica.
Facci sapere!!!

Non credo si tratti di software altrimenti avrebbero potuto scaricar anche questo dal sito Samsung riservto ai partner...:confused:
Non vorrei ci volesse appunto qualche gingillo esterno da collegaread un portatile ad esempio...a questo punto visto che l'"hanno ordinato"...credo sia così. Ad ogni modo l'eliminazione di porta USB mi sembra sia chiaro sintomo di questa volontà...ovvero lasciare tutto nelle mani dei singoli partner locali...se però il servizio, come per ora sembra, risulti essre soddisfacente...una vola attivato il 24 fps, eliinati i judders sul DDT e risolta al compatibilità per 360 1080P VGA assieme ai famosi pixels scomparsi...non credo avremo bisogno di altri firmware upgrade...:D

Per le eventuali diversità HW...per ora ho appurato che sia un 40 che un 46 che un 52, il mio è un 37, hanno gli stessi problemi identici: pixels fantasma, 360 etc. etc. ergo almeno per questi le differenze non dovrebbero esserci...poi boh...

Franky691
31-05-2007, 14:38
Full' F71 (il predecessore del nostro) l'upgrade del firmware si faceva tramite seriale inserendo un jack da 3.5 stereo, nella porta di servizio,che anche il nostro Tv ha, con Tx sulla punta RX sulla seconda parte e Ground sulla terza se ricordo bene.
Per le tipologie di processori che girano al giorno d'oggi (alcuni li uso anche io), la maggior parte dei download di firmware si fa tramite seriale. Speriamo non ci voglia un programmatore particolare.
Inolte come ho già detto Sammy74 riceverà l'upgrade stasera. Se così sarà, vuol dire che qualcuno in italia è già in grado di fare l'aggiornamento.
Speriamo che Sammy ci faccia sapere....

markko8
31-05-2007, 15:08
vorrei comprare un samsung 40m86
potreste dirmi come fare a capire il firmware presente sul tv al momento dell'acquisto?

mirto
31-05-2007, 15:10
@markko8 primo ci si legge la discussione, almeno ci si prova.
prima pagina

se poi intendi direttamente dal negoziante, prima dell'acquisto, dubito ti faccia entrare nel service menù. Ancora bisogna avere il seriale esatto riportato sul retro del tv con il FW 1013 e quindi...

markko8
31-05-2007, 15:18
bisogna avere il seriale esatto riportato sul retro del tv con il FW 1013 e quindi...[/QUOTE]

qualcuno può dirmi questo seriale?

Franky691
31-05-2007, 15:20
Ricontattato oggi il Sevice Samsung di Arese... Non hanno trovato nessun aggiornamento sul sito di servizio Samsung, quindi per ora non possono fare niente ne per DDT ne per il resto. Mi terranno aggiornato... :cry:

magic carpet
31-05-2007, 15:31
A questo punto se il firmware 1013 risolve i problemi di compatibilità dei 1080p/24p con la PS3 1.8, credo sia un diritto di tutti richiedere l'aggiornamento, dato che Samsung dichiara il display compatibile 24p.
Cosa ne pensate?

Franky691
31-05-2007, 15:37
Samsung dichiara il display compatibile 24p.
Cosa ne pensate?
Credo sia diritto di tutti avere un apparecchio funzionante in tutto ciò che è nelle specifiche dichiarate dal produttore. Quindi tutti, se lo richiedono, dovrebbero avere l'ultimo firmware. Credo anche che sia una bella presa in giro mettere sul mercato un prodotto con queste problematiche...
Comunque il mio problema col judder sul DTT è una mancanza che Samsung deve risolvere.
SPERO CHE QUALCUNO DI SAMSUNG ITALIA E NON SOLO, SI STIA INTERESSANDO SUL SERIO ALLA PROBLEMATICA. Se non altro per rimediare parzialmente alla FIGURACCIA FATTA.

mirto
31-05-2007, 15:37
qualcuno può dirmi questo seriale?
:eek:
non mi autoquoto...ma ti ripeto leggi la discussione o ricerca prima di chiedere!
in questo caso basta andare indietro di 1-2 pagine mi pare...chi ha il 1013 solo stasera potrà darci questa informazione...

steve_guitar
31-05-2007, 15:41
un mio amico è stato assunto all'assistenza samsung di firenze. lui si occupa di cellulari, però i suoi colleghi fanno riparazioni sulle tv. gli ho detto di informarsi. appena so qualcosa ve lo dico, anche perchè serve anche a me, anche se ancora non ho controllato il firmware del mio lcd: mi scoccia perdere i settaggi ;)

007bello
31-05-2007, 15:44
Leggete il mio topic per la PETIZIONE samsung ;)

Maya
31-05-2007, 16:27
Credo che stiate facendo un minimo di confusione riguardo i 24p...

Permettetemi di dire, che quel che ha notato l'utente con il firmware 1013 (di cui ora mi sfugge il nick, chiedo scusa), non e' niente di nuovo...

In quanto il televisore e' ovviamente in grado di accettare i 24hz, ci mancherebbe altro, il problema dovrebbe essere come per tutte le tv odierne, quello dell' elettronica interna, che non consente in realta' di visualizzare l'immagine a 24p, ma la riscala a 50 0 60hz...

Il fatto che il tastino info del telecomando, faccia visualizzare a schermo la scritta 1920x1080 24hz, e' realtivo, in quanto effettivamente il segnale in ingresso al tv e' quello... ma poi in realta' viene davvero risolto?
anche il toshiba x3030d li accetta senza problemi i 24hz, ma li risolve?

il display che li risolve senza dubbi, e al momento sembra l'unico in commercio e' il Pioneer 5000EX, ma meglio sorvolare sul costo :p

felice di essere smentito:)

Franky691
31-05-2007, 16:39
felice di essere smentito:)
Dalle prove che ha fatto Wildchild (se leggi tutti i suoi ultimi post), innanzi tutto è una novità che la ps3 con firmware 1.80 venga agganciata a 24hz... mi sembra che neanche il toshiba visualizzi 24hz con una ps3 collegata.
Altra novità, nei panning non c'è il minimo scatto, quindi il TV in qualche modo (movie plus,3:2pulldown, o frequenza multipla del pannello) risolve il 24hz...
Leggi bene il tutto....
Certo che una sola testimonianza è poca per dire che il 24hz è risolto.

Wildchild
31-05-2007, 16:41
Il fatto che il tastino info del telecomando, faccia visualizzare a schermo la scritta 1920x1080 24hz, e' realtivo, in quanto effettivamente il segnale in ingresso al tv e' quello... ma poi in realta' viene davvero risolto?
anche il toshiba x3030d li accetta senza problemi i 24hz, ma li risolve?
Ciao!...sono io il fantomatico utente :D

Il tastino INFO visualizza la risoluzione con relativa frequenza attualmente in uso sul pannello...non "la risoluzione del segnale d'ingresso che dovrebbe essere visualizzata sul pannello"...quindi, nella mia ignoranza, penso che se la TV mi dice "guarda che sto andando a 24Hz"...in buona fede gli credo, altrimenti mi direbbe "sto andando a 50Hz/60Hz"...come quando gioco per esempio...che motivo avrebbe di "mentirmi"?...

Sul fatto che poi l'elettronica modifichi, converta...e quant'altro non mi ritengo abbastanza "tecnico" in questo campo per formulare ipotesi...dico solo che se disattivo i 24Hz da PS3, lui va a 50Hz...se abilito i 24Hz, lui mi dice che sta andando a 24Hz...spero di aver spiegato abbastanza chiaramente il mio pensiero :) ;)

Se mi dici in che modo posso verificare esattamente che stia andando a 24Hz o no...sono ben lieto di fare delle prove (ovviamente se ne sono in grado).

Onslaught
31-05-2007, 16:53
In tasto info dice qual è la risoluzione in ingresso: sul mio monitor/tv samsung,quando uso l'xbox 360 mi viene scritto "1280x720p",se visualizzo le informazioni,ma è ovvio che non è quella la risoluzione che sto guardando,dato che non corrisponde alla risoluzione del monitor.
A meno che la tv non supporti refresh rate superiori a 60Hz,quello che fa la tv è un pulldown.
E' comunque una buona notizia(si può scegliere se far fare il pulldown al lettore o alla tv).
Allora serve il firmware 1013,giusto(aggiorno la comparativa,se mi date l'ok)?

Maya
31-05-2007, 16:56
Franky691
Leggi bene il tutto....
Ho letto tutto tranquillo ;)

purtroppo non basta, specie se la stessa persona poi domanda cosa sia un panning (e lo dico con tutto il rispetto possibile e la stima che ho per qualsiasi utente di questo forum).

Wildchild, io NON dico che tu stia mentendo, ci mancherebbe altro... quello che ti voglio dire e' che il tv ACCETTA i 24hz, ho visto una foto diversi giorni fa dello schermo che visualizzava il segnale di ingresso... cio' nonostante l'utente in questione, notava i microscattini, che ti ricordo non sono presenti in tutte le scene...

Ad esempio e' importante prendere una scena di riferimento e fare la prova a 60hz e poi a 24hz e vedere se scatticchia...

Altra cosa e' ovvio che see tu metti 24hz il tv li indichi e se metti 50hz indichi i 50hz... quello e' il segnale che riceve...
ti faccio un esempio:

se tu metti una sorgente tipo la ps3 e la setti a 720p che risolusione ti indica il tastino info?
ti rispondo io perche' ho avuto un samsung, ti indica la risoluzione che riceve, che infatti e' una 720p, ma quella stessa risoluzione verra' convertita dallo scaler della televisione alla matrice nativa del pannello che e' un 1920x1080...
questo significa che cio' che indica il tastino INFO, e' relativo e non tiene conto degli interventi dell' elettronica del tv...

ripeto, che spero di essere smentito, e te lo dico con tutto il cuore, che quanto detto sopra non vuole essere offensivo nei tuoi riguardi, ma semplicemente una forma di cautela...

ciao;)

Wildchild
31-05-2007, 16:58
In tasto info dice qual è la risoluzione in ingresso: sul mio monitor/tv samsung,quando uso l'xbox 360 mi viene scritto "1280x720p",se visualizzo le informazioni,ma è ovvio che non è quella la risoluzione che sto guardando,dato che non corrisponde alla risoluzione del monitor.
A meno che la tv non supporti refresh rate superiori a 60Hz,quello che fa la tv è un pulldown.
E' comunque una buona notizia(si può scegliere se far fare il pulldown al lettore o alla tv).
Allora serve il firmware 1013,giusto(aggiorno la comparativa,se mi date l'ok)?
Sicuro?...perchè tramite PC ho provato diverse risoluzioni e vengono correttamente visualizzate dal tasto INFO...quindi mi sembra strano quello che dici tu...:rolleyes:

Sul fatto "la testimonianza di un solo utente..."...lo capisco, sono nuovo del forum e so bene che c'è gente che si diverte a inventare cose...vi assicuro che non è il mio caso, potevo benissimo tenermi il tutto per me :) ...comunque a breve vi faccio qualche scatto :cool:

Onslaught
31-05-2007, 17:05
Sicuro?...perchè tramite PC ho provato diverse risoluzioni e vengono correttamente visualizzate dal tasto INFO...quindi mi sembra strano quello che dici tu...:rolleyes:

Appunto: ti visualizza la risoluzione in ingresso,non quello che vedi tu sulla tv(altrimenti dovrebbe sempre dirti 1920x1080,cambiando solo la frequenza di aggiornamento).

Wildchild
31-05-2007, 17:06
Franky691

purtroppo non basta, specie se la stessa persona poi domanda cosa sia un panning (e lo dico con tutto il rispetto possibile e la stima che ho per qualsiasi utente di questo forum).
Figurati!...ci mancherebbe...so bene di essere un po indietro in questo settore, purtroppo non si può essere onniscenti, conosco molto bene tutto ciò che riguarda l'IT e la tecnologia in genere, ma in campo TV sono abbastanza novizio, quindi sono io per primo che chiedo (come ho chiesto cosa fosse il panning) e mi informo!

Tornando a noi, se posso rendermi utile in qualche modo, fare qualche prova OGGETTIVA per dimostrare i fatidici 24Hz...sono ben lieto di farlo, vi chiedo solo di spiegarmi cosa e come fare, se qualcuno della redazione volesse venire a provare in prima persona la mia TV sarei lieto di prestarla a questo fine per chiarire una volta per tutte le sue vere potenzialità!

Io, SOGGETTIVAMENTE...ho notato immagini molto belle e assolutamente prive di quei microscatti che invece sul Sony V2500 notavo (con film HD, molto presenti sullo sfondo magari con paesaggi a lungo campo visivo come colline, praterie, formazioni rocciose...per esempio)...però come dici giustamente anche tu, io non posso essere il riferimento OGGETTIVO a questi test!

E' un piacere scambiare opinioni e imparare sempre qualcosa di nuovo...i forum in questo senso forniscono informazioni e "sapere"...come mai nessun altro strumento è in grado di fare, ed è un piacere avere a che fare con gente cortese, sincera ed educata ;)

Franky691
31-05-2007, 17:09
Franky691

Se hai letto tutto, avrai notato che prima nessuno era riuscito a far visualizzare all 'M86/7 24hz da PS3...Attacando la PS3 con FW1.80 e impostanto 24hz in automatico usciva sempre a 60hz... Questo vuole dir che comunque una differenza rispetto i precedenti firmware esiste.
Il tipo che ha messo le foto con 24hz e ha detto che con judder test poi le barre erano tremolanti ero io.
Se WildChild dice che non ha notato microscatti ci posso anche credere, visto che anche io quando non sapevo cosa fossero i panning comunque i microscatti e il judder li notavo.

@WildChild
Se hai il PC non avrai difficoltà a rifare il test che ho fatto io con PowerStrip e Judder Test... Con una ricerca potresti trovare il tutto qualche decina di pagine prima.

Maya
31-05-2007, 17:09
E' un piacere scambiare opinioni e imparare sempre qualcosa di nuovo...i forum in questo senso forniscono informazioni e "sapere"...come mai nessun altro strumento è in grado di fare, ed è un piacere avere a che fare con gente cortese, sincera ed educata ;)
E' un grande piacere anche per me, credimi.:)

Maya
31-05-2007, 17:15
@Franky691

Il fatto che gia tramite PC accettava i 24hz, e' la prova di cio' che volevo dirti... cosa buffa che l'autore della foto sei prorpio tu :p

Cmq vorrei precisare di nuovo, che io non voglio negare questa possibilta'... semplicemente dico di andarci con i piedi di piombo, e soprattutto "una rondine non fa primavera" per sincera e simpatica che sia... abbiamo bisogno di piu persone che confermino il tutto...

Le informazioni che offre il tastino INFO, avrete capito che non servono a niente... ;)

Wildchild
31-05-2007, 17:20
Perfetto, mi sembra di aver capito che il menu INFO non è assolutamente da calcolare...quindi: su cosa ci dobbiamo basare OGGETTIVAMENTE per svelare l'arcano?

Franky691
31-05-2007, 17:24
@Franky691
Le informazioni che offre il tastino INFO, avrete capito che non servono a niente... ;)
Se hai letto i post precedenti avrai anche letto che io personalmente ho detto a WildChild che non metterò la cosa nel post in prima pagina finché non ne ho la conferma.
Le informazioni del tastino info per ora mi servono per capire che ora l'M86 è compatibile con la PS3 a 24hz (oin altre parole: quando sono connessi si scambiano delle informazioni per cui la PS3 capisce che può uscire a 24hz). CON FIRMWARE PRECEDENTI QUESTO NON SUCCEDEVA
Inoltre se è confermato ciò, vuol dire che samsung ha considerato l'accoppiata PS3 24hz e credo abbia abilitato anche il 3:2 pulldown per rendere il tutto fluido.
Se l'operazione fatta è semplicemente quella di accettare i 24hz ma farli diventare 60hz l'effetto judder esisterà sempre.

Maya
31-05-2007, 17:28
...quindi: su cosa ci dobbiamo basare OGGETTIVAMENTE per svelare l'arcano?
Devi avere in mente in maniera chiara cosa sia il "difetto"... come venga rappresentato in video, i veri giudici sono i tuoi occhi.
Ma se non hai presente quale sia l'entita' del "difetto" e in quali precisi momenti si manifesti, e difficile notarlo, specie se la tv la guardi da una distanza corretta... vale a dire 3 metri e piu...

Nel blu ray di l'era glaciale 2, e' visibilissimo un difetto di panning nella sequenza di apertura, una carrellata lunga tra i costoni di ghiaccio fino all' apparire del protagonista, li si notano questi benedetti microscattini, ma devi farci attenzione come ti posso dire devi volerli vedere :p

ho fatto piu prove, e in quelle attente lo vedo benissimo...
poi mi son buttato sul letto a piu di 3 metri dal tv, e ti giuro che non li vedevo piu...

perche' ricordiamolo, questo "difetto" e' una roba ridicola, che non compromette in maniera pesante la visione, devi avere un' occhio attento e allenato...

ad esempio mia mamma, non lo nota manco se si mette a 20 cm dal tv... con lei e' una partita persa :p

ciao

Franky691
31-05-2007, 17:29
il menu INFO non è assolutamente da calcolare...quindi: su cosa ci dobbiamo basare OGGETTIVAMENTE per svelare l'arcano?
Il tasto info serve eccome: con questo possiamo innanzi tutto capire se la PS3 esce a 24 o 60hz, però non è sufficiente: bisogna anche che il film sia perfettamente e costantemente fluido.
@WildChild
Se riesci fai queste prove anche se secondo me valgono di più quelle fatte dalla PS3...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=913747&highlight=juddertest#post913747

Wildchild
31-05-2007, 17:32
Ahahahahah :D

Purtroppo non ho il BluRay di IceAge2, ce l'ho solo in DVD... :(

La TV è in camera mia e il pannello è a 2 metri dal punto di visione, il che dovrebbe essere sufficiente per notare questo tipo di difetti (anche se di rilevanza minore, come dici tu).

Guarda, se sei di Milano ti invito volentieri con il Blu Ray di IceAge2 a vedere con i tuoi occhi (sicuramente "allenati" al difetto che dici tu).

zavfx
31-05-2007, 17:39
Dalle prove che ha fatto Wildchild (se leggi tutti i suoi ultimi post), innanzi tutto è una novità che la ps3 con firmware 1.80 venga agganciata a 24hz... mi sembra che neanche il toshiba visualizzi 24hz con una ps3 collegata.

Con la PS3 no, ma con il lettore Bluray Pioneer BDP-LX70 sì (provato e funzionante senza nessun judder da areadvd.de addirittura sul 32 pollici della serie C hdready).
Vedi qui (http://translate.google.com/translate?u=http%3A//www.areadvd.de/index2.html&hl=it&langpair=de|en&tbb=1&ie=ISO-8859-1)

Wildchild
31-05-2007, 17:48
Bene ragazzi, stasera purtroppo non ci sono (prove con il gruppo...Rock!!!)...però prometto di ritagliare 10 minuti per tirare giù le versioni di firmware, modelli...e magari fare qualche scatto...per le prove con powerstrip penso di riuscire durante il fine settimana!

Per il momento rimanete in attesa e siate fiduciosi di me...buona serata a tutti :D

Onslaught
31-05-2007, 17:52
credo abbia abilitato anche il 3:2 pulldown per rendere il tutto fluido.

Col pulldown non è tutto fluido,è quello il problema: se fosse tutto fluido,i microscatti non esisterebbero e non servirebbe avere il supporto al 24p sulla tv(basterebbe il pulldown fatto dai lettori).
Detto questo,ripeto che è un'ottima cosa poter scegliere tra il pulldown della tv e quello del lettore.

nobrandplease
31-05-2007, 17:55
Ad esempio e' importante prendere una scena di riferimento e fare la prova a 60hz e poi a 24hz e vedere se scatticchia...

@Wildchild
rimanendo nel tema del film Stealth, puoi eseguire questa prova prima a 60hx poi a 24hz.
Nella scena in cui la Jessica Biel precipita con il suo aereo in Corea ci sono dei panning in cui si vedono inequivocabilmente dei scattini, prova a vedere le stesse scene con i 2 FPS e poi ci racconti:D

grazie per la tua disponibilità

BlueEyes73
31-05-2007, 17:59
Adesso magari dico una fesseria ma se il Movie Plus fa ciò che deve (dal sito: ...generando in tempo reale un frame aggiuntivo) con questa funzione attiva non dovrebbero vedersi sti microscatti... 24+1*2 porta a 50fps (50hz) quindi l'effetto dovrebbe essere praticamente uguale alle tv che supportano i 48 (24*2) o i 72 ecc....

steve_guitar
31-05-2007, 18:02
una domanda: ma con l'aggiornamento 1013 si risolve anche il fatto dell'attivazione silenziosa del filtro movie plus? il fatto che se dice spento, in realtà è acceso?
non se ne è più parlato (mi sembra)

BlueEyes73
31-05-2007, 18:04
una domanda: ma con l'aggiornamento 1013 si risolve anche il fatto dell'attivazione silenziosa del filtro movie plus?(mi sembra)

In teoria dovrebbe essere stato corretto dal 1012 in avanti...

RadamanZero
31-05-2007, 18:05
Gentilmente, dato che non abbiamo ricevuto riscontri ancora, parlo a nome mio di Bello007 ed altri che ho contattato in pm tutti con firmware 1008, qualcuno con firmware dal 1010 in su potrebbe fare questa prova?

Cito: " Ciao volevo chiederti, dato che hai l'ultimo firmware e la Ps3 se in 1080P ovviamente, noti, con l'opzione SOLO SCANSIONE attivata, che la matrice del pannello non venga riempita completamente ma che vengano lasciati spente 2/3 colonne di pixels a Sx, 2 in alto, 2 a Dx e zero sotto...potresti controllare? basta caricare una immagine rossa o ben contrastata e guardando bene i bordi te ne accorgi subito...
"

Ve ne saremmo grati almeno da metterci l'animo in pace avessimo ennesima conferma che trattasi di problema firmware e non di pannello alla deriva...thx!

Onslaught
31-05-2007, 18:06
l'effetto dovrebbe essere praticamente uguale alle tv che supportano i 48 (24*2) o i 72 ecc....
Decisamente no: gli interventi di questo tipo producono una fludità artificiale ed innaturale,moltiplicare semplicemente i frame è un procedimento molto meno invasivo.

sammy74
31-05-2007, 18:10
Allora, come promesso il tecnico è arrivato alle 16 in punto per ripartire solo ora.
purtroppo non ci sono grandi novità, :( nel senso che il firmware è ora aggiornato alla 1013, ma l'unica differenza riguarda il fatto che in vga con la 360 impostando 1920x1080 non si spegne più, ma dopo 10 secondi torna alla risoluzione di prima,,,,
quindi non resta che aspettare, a contattato anche il centro di milano, ed anche lì in efetti sembravano esserci dei problemi, dopo svariate telefonate e prove siamo rimasti che mi avrebbe ricontattato appena avuto nuove notizie...

Franky691
31-05-2007, 18:18
purtroppo non ci sono grandi novità, :( nel senso che il firmware è ora aggiornato alla 1013, ma l'unica differenza riguarda il fatto che in vga con la 360 impostando 1920x1080 non si spegne più, ma dopo 10 secondi torna alla risoluzione di prima,,,,

Quindi il firmware esiste ed anche il modo di aggiornarlo...
Ci può dare qualche informazione sul metodo con cui è stato aggiornato?
Sei riuscito ad averlo il FW nuovo?

magic carpet
31-05-2007, 18:19
qualcuno con firmware dal 1010 in su potrebbe fare questa prova?

No, non succede.
Vedi il post 2824
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004&page=189

Ciao
M_C

Franky691
31-05-2007, 18:20
@Onslaught
Secondo me, comunque qualsiasi intervento che possa mitigare o migliorare il judder del 24hz su 50 o 60 è benvenuto in ogni caso. Poi lasciamo giudicare agli utilizzatori se il risultato è più o meno naturale o innaturale...
L'ho già detto: il Natural Motion di Philips a qualcuno piace... se non lo si ha a disposizione non lo si può neanche valutare

RadamanZero
31-05-2007, 18:22
:eek: :eek: :eek: :mad: :cry:

Allora cari ragazzi...abbiamo TV tarocche...che non vanno prepariamoci per una mega petizione, usando il 3D di Bello007, per l'applicazione del DL n°24 dello 02/02/2002!

Una cosa @Sammy74:

selezione 1080P in VGA e prova a dare ok alla 360 anche se non vedi un tubo, dovrebbe funzionare, da un post che ho letto su un forum inglese, dato che la TV ci mette + di 15 sec. a fare l'autosetting...prova e facci sapere...mi dici anche del problema dei pixel fantasma? come ti ho mandato in Pm? Grazie :)

sammy74
31-05-2007, 18:22
Ci può dare qualche informazione sul metodo con cui è stato aggiornato?

si, come ho scritto nel topic dei problemi con la vga, il tecnico d mi ha confermato che ha una mail al centro di milano che gli ha inviato una copia del firmware 1013. l'aggiornamento è stato fatto con un cavo seriale tramite pc, unico problema il programma utilizzato parte solo con dongle usb, quindi niente possibilità di fai da te.
ha passato due ore tra foto e telefonate con i colleghi di milano che stavano facendo le stesse prove, ma non sono venuti a capo di niente, ora il tv non si spegne ma in vga non supera la 1024*768.
mi ha promesso di richiamare appena avrà notizie più nuove, visto che a questo punto mi utilizrà come cavia, prima di passare alle altre chiamate :)

magic carpet
31-05-2007, 18:24
ma se il Movie Plus fa ciò che deve...non dovrebbero vedersi sti microscatti

Il problema è che il Movie Plus non si può attivare in modalità Solo Scansione. :(

RadamanZero
31-05-2007, 18:25
Vedi il post 2824

Grazie ricordavo il tuo intervento, ma eri stato l'unico, volevo qualche altra prova per vedere appunto se magari lo aveva anche qulache firmware aggiornato così potevamo dare la colpa al produttore del pannello, che come sapete sono diversi, praticamente spendere dagli € 1600.00 in su, escluse offerte, è diventata una roulette russa...solo questione di fattore C? Se lo sognano! La Samsung la pagherà molto cara non mi fermerò manco dovessi fare loro causa, tano l'avvocato non lo pago! Sono davvero infuriato, scusate lo sfogo...:mad:

Franky691
31-05-2007, 18:30
... problema è che il Movie Plus non si può attivare in modalità Solo Scansione. :(
Infatti credo sia questa la novità del FW 1013 con PS3 (oltre ad andare d'accordo con l'FW 1.80 a 24hz)...
...a 24hz in Justscan interviene il movieplus o comunque qualche altra elaborazione utile a eliminare o diminuire il judder del 24hz su 60hz

Franky691
31-05-2007, 18:31
dongle
Mancava solo il dongle di protezione... ma che palle...
Sicuro sicuro?

lupin1965
31-05-2007, 18:36
Io sono per il fai da te; ci mancava solo la protezione dongle su usb... :(
In questo caso la situazione evidentemente si complica, anche se potrebbe non essere irreparabile.

Io però sostengo che Samsung, essendo consapevole di aver introdotto in commercio una serie qualitativamente non impeccabile(eufemismo) e che gli aggiornamenti del firmware risolvono molti dei problemi esibiti dai modelli attualmente in circolazione, dovrebbe adottare una policy più trasparente nei confronti dei consumatori.

Non ci fanno mica una bella figura...

morelli
31-05-2007, 18:38
Sinceramente mi pare strano che anche dopo l'aggiornamento di Firmware la tv di sammy74 non funzioni, non vorrei che non fosse un problema SOLO di Firmware.

Perchè i possessori della serie M86 non postano TUTTI i seguenti dati:

Pollici del TV
Tipo di pannello (se guardate al lato del tv): S (Samsung), A (Auo), C (Cmo)
Dati relativi al Firmware come da service menù.

Solo così potremmo fare una reale comparativa fra i vari tv.

Wildchild
31-05-2007, 19:21
Il problema è che il Movie Plus non si può attivare in modalità Solo Scansione. :(
Esattamente ragazzi, tra l'altro aggiungo anche il fatto che il Movie Plus non me lo fa abilitare in nessuna modalità video, solo su segnale SD o DT!!!...devo capire come mai...

Allora, ho fatto le foto e anche un video...ve lo posto a breve!!! ;)

alfredol
31-05-2007, 19:28
i problemi sono seri...

questi tv non funzionano...e l'aggiornamento del firmware non risolve nulla..un vero peccato, ma ci doveva essere un motivo del prezzo sensibilmente piu basso rispetto alla prec.generazione no?

spero che in molti leggano questo forum e non comprino piu samsung serie m86bd, io ho disdetto l'ordine

alla prossima generazione ormai, ma sicuramente non piu samsung:(

sammy74
31-05-2007, 19:35
@ frankie
purtroppo si sono sicuro, quando a fatto partire il programma ed è andato a selezionare il firmware è apparso un messaggio di errore, a quel punto a chiuso il programma, inseito il dongle che aveva nella valigetta e tutto è andato avanti liscio come l'olio

@morelli
ecco i mie dati
37m86bd
pannello A

firmaware 1013

@RadamanZero
per i pixel fantasma non sò che dirti l'unica onte in 1080 in mio posseso al momento è la 360 in component

per la vga è quello che ho fatto, solo che una volta impostata la risoluzione a 1080 la tv tenta l'aggiustamento, va in stand-by e poi torna alla risoluzione precedente

BlueEyes73
31-05-2007, 19:41
gli interventi di questo tipo producono una fludità artificiale ed innaturale,moltiplicare semplicemente i frame è un procedimento molto meno invasivo.

Premetto che non sono informato in materia ma supponendo che dopo il 24esimo frame la tv faccia un interpolazione con il 25esimo per creare quello che manca pensi veramente che la cosa si noterebbe a occhio? Se venisse solamente duplicato sicuramente ci sarebbe lo "scatto" dovuto ai due frames uguali consecutivi. Per contro cosa dovrebbe cambiare tra una tv che supporta i 48,72 ... 120 se i frame vengono solo duplicati? Se nello stesso arco di tempo vengono inviati 2, 3 ... 5 frame identici dubito che anche in questo caso si possano notare miglioramenti sempre che l'elettronica non sia in grado di creare fps intermedi (ma non credo sia possibile in tempo reale con le attuali capacità di elaborazione).
Indipendentemente da tutto ciò sono dell'idea che questo sia il cercare il pelo nell'uovo e che nella visione di un film non influisca in maniera così drammatica come qualcuno potrebbe pensare.
Tutto queste sono comunque delle semplici cosiderazioni che mi permetto di fare avendo la tv ed avendola provata con le fonti che mi interessavano e sarei pienamente soddisfatto delle caratteristiche se solo funzionasse a dovere (sperando in sto benedetto aggiornamento)...

RadamanZero
31-05-2007, 19:45
alla prossima generazione ormai, ma sicuramente non piu samsung:(

Come non quotarti...:mad: :cry:

ma non mi do per vinto prometto battaglia a tutti i livelli sono stufo marcio di spendere 1.3 mesi di stipendio e ritrovarmi un rottame, comrpare la 360 e cambiarla 3 volte etc. etc. BASTA!

MiKeLezZ
31-05-2007, 19:49
@sammy74: Sai se questo dongle serve solo per interfacciare il cavo COM/Minijack alla porta USB del laptop (in quanto magari tale laptop, come tutti i recenti, non dotato di porta COM), o ha anche qualche altro motivo d'esser (come protezione attraverso chiave digitale)? Ti vedo parecchio convinto.
Sembra strano perchè il programma già valido per gli F71 si basa sui Flash da 1MB della Renesas, ma vedo che ha l'opzione anche per i MediaTek da 2MB (che secondo me sono proprio quelli usati dalle nuove TV, compresi M8)...

@ wild: se per favore riesci a postare anche il seriale.. anche in pvt.. che così domani prendo la tv a colpo sicuro (se c'è ancora!)

@alfredol: il problema è solo che sono nuovi, queste sono le croci degli "early adopters". Succede con tutti i prodotti di consumo, con tutte le TV (Banding nei Sharp, Serpentelli nei Panasonic, Chiazze Nere nel Philips, Rosso Magenti nei Sony).
I Samsung hanno però la maggior diffusione, e questo significa che ci siano anche più occhi puntato addosso (vedi il casino con i diversi pannelli... peccato che anche Toshiba/Sony/ecc usino diversi pannelli, ma non se ne parla). Soprattutto se poi gli occhi sono di persone competenti, la TV verrà necessariamente vivisezionata in ogni sua parte.
Per esempio se prendevi il diretto concorrente, il Toshiba X3030... 1080p su VGA non solo non li avresti ottenuti, ma neppure ci avresti potuto sperare, visto che il supporto manca in partenza. Comunque buona parte di colpa sembra sia della XBox360 e che sia probabile il tutto verrà corretto anche con un aggiornamento console.

sammy74
31-05-2007, 19:57
@ MiKeLezZ

da quello che ho visto il cavo era un semplice seriale collegato al pc, il dongle è stao utilizzato solo per far partire il programma, era su una porta usb ma in nessun modo usato come interfaccia del cavo, che era appunto collegato ad una porta com, per le rom è quello che mi ha detto il tecnico, sono da 2mb.

se ti sembro tanto convinto della sua funzione è solo spesso è volentieri ne faccio uso anche io quando vado presso clienti :)

Franky691
31-05-2007, 20:02
@Sammy
Ma almeno con il firmware nuovo hai notato qualche cosa di diverso sul TV?
Non so, qualche menù o performance o funzione che prima non c' era.
Prima che versione di fw avevi?
Delle tre versioni che vengono visualizzate dal service menù e cambiata solo la prima o anche le altre?
Scusa le tante domande... se avrai la pazienza...

Difficile, ma magari non era in dongle ma una semplice chiavetta usb che conteneva il file da uploadare....Il tecnico è partito da milano con il nome file che puntava sulla chiavetta usb e quindi non trovando il file il prog ha dato errore...
A parte gli scherzi.... hai notato che si trattava davvero di un dongle di protezione? Solitamente sono più piccoli rossi o bordò e si accendono sulla "cappella" una volta inseriti. Mi sembra esagerato arrivare ad un dongle per un programmino del genere. ci sarebbero metodi ben più economici e gestibili per proteggere un prog del genere.

Onslaught
31-05-2007, 20:14
Premetto che non sono informato in materia ma supponendo che dopo il 24esimo frame la tv faccia un interpolazione con il 25esimo per creare quello che manca pensi veramente che la cosa si noterebbe a occhio?
Se parli del movie plus,digital natural motion,100Hz ecc.(tutti nomi diversi per identificare lo stesso tipo di intervento),si nota benissimo ad occhio: viene tutto accelerato in maniera innaturale,e sembra che tutto sia ripreso come nelle soap opera.
La moltiplicazione dei frame(pulldown 2:2,3:3 ecc.),è tutta un'altra cosa)ed i microscatti non ci sono perchè a 24Hz non ci sono,ergo moltiplicando il frame rate non si creano,si creano col pulldown 2:3).
Comunque rischiamo di finire OT,ergo,se vuoi approfondire,ne parliamo in privato(o magari apri un topic) ;)

Onslaught
31-05-2007, 20:19
@Onslaught
Secondo me, comunque qualsiasi intervento che possa mitigare o migliorare il judder del 24hz su 50 o 60 è benvenuto in ogni caso.
Quello dipende dai gusti,ma il problema dei microscatti non si risolve così(anzi,si rischia di creare altri problemi).

Wildchild
31-05-2007, 20:40
Allora, in attesa di ridurre le foto per renderle postabili...vi trascrivo i dati:

MODEL CODE: LE37M86BDX/XEC
SERIAL NUMBER: AHJ23SCP502XXXZ (ho occultato 3 cifre/caratteri con tre X)
VERSION: AM01

...dal menu service:

T-TLPMPEUD-1013
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 04 2007

1)Ho fatto quella prova dei pixel spenti in "solo scansione"...bene, in tutte le modalità della TV ho una cornice intorno all'immagine visualizzata, circa 1mm lungo tutto il bordo della TV, ma rimane così in tutte le modalità...penso sia una cosa normale.
2)La modalità "Movie Plus" non funziona in HDMI, in nessun modo, sia in 16:9, che 4:3 etc...mentre funziona su TV e DTV...confermate?
3)Ho il PC collegato in DVI-HDMI su HDMI2, 1920x1080@60Hz...tutto si vede perfettamente, ma esistono solo due modalità: 16:9 o 4:3
Ho fatto delle prove, in 16:9 in realtà è come se fossi in "Solo Scansione"...niente overscan, mappa 1:1...anche a voi è così o potete abilitare il "Solo Scansione"?...perchè invece sulla PS3 a 1920x1080 posso usare "Solo Scansione"...e lì la differenza si nota, in 16:9 c'è overscan...così come in tutti gli altri formati!

Domani mattina posto le foto...ho anche un video di 50Mb fatto con la fotocamera dove si vede chiaramente che non c'è alcun tipo di scattosità a 24Hz con BLuRay e PS3...anche se il video non è di altissima qualità e l'autofocus rompe un po le scatole, si vede bene che le immagini non sono scattose...in che modo posso spedirlo a qualcuno?

Maya...hai un server FTP su cui posso farti l'upload del video così gli dai un occhio?

PiPPoTTo
31-05-2007, 20:47
[CUT]
...perchè invece sulla PS3 a 1920x1080 posso usare "Solo Scansione"...e lì la differenza si nota, in 16:9 c'è overscan...così come in tutti gli altri formati!
[CUT]

scusa, non ho capito, vuoi dire che sei in overscan solo con PS3?
è fastidioso?

grazie :)

RadamanZero
31-05-2007, 20:49
Ti ringrazio per le info, il bordo nero che dici tu è giusto che ci sia è la cornice interna del pannello...abbiamo in pratica la stessa TV solo che la tua ha un firmware nuovo, anche io 37, AM01 etc. ma 1008...uhn...sicuro che non noti quidni pixle spenti nono è facile vederli...ad ogni modo...prendo atto...grazie :D

MiKeLezZ
31-05-2007, 20:52
Grazie! 1013/1004/1011 come dicevo, e pannello AMO come da copione!
Per l'upload: www.megaupload.com (ma per una prova scientifica servirebbe anche il video con i 24Hz disabilitati, in modo da ponderare l'eventuale differenza).
Il Movie Plus dovrebbe esser normale...

Wildchild
31-05-2007, 20:53
scusa, non ho capito, vuoi dire che sei in overscan solo con PS3?
è fastidioso?

grazie :)
No no...ho detto che in tutti i formati ECCETTO SOLO SCANSIONE, c'è overscan ;)

Ramadam: ...ho preso come riferimento la barra di Windows...grigia, lì se ti metti a pochi cm vedi nettamente i singoli pixel...e poi ho cominciato a cambiare canale e modalità...niente, il bordo della TV rimane sempre lì dov'è, non si muove!

klu
31-05-2007, 20:54
A me col pc collegato tramite vga mi da solo 16:9 e 4:3, niente "Solo scanzione". Lo fa anche a voi?
Comunque in 16:9 mappa 1:1, quindi anche se fosse così sarebbe ok.

PiPPoTTo
31-05-2007, 20:57
No no...ho detto che in tutti i formati ECCETTO SOLO SCANSIONE, c'è overscan ;)

ah! ho capito scusa :)
si in effetti ho sentito di altri che tengono la PS3 in SOLO SCANSIONE e si trovo benissimo
grazie

RadamanZero
31-05-2007, 21:01
...e poi ho cominciato a cambiare canale e modalità...niente, il bordo della TV rimane sempre lì dov'è, non si muove!

Ok perfetto THX sei il secondo che con firmware >=1010 funziona perfettamente, ultimissima domanda, perdonami. abbiamo notato che i bordo nero, ovvero la cornice interna che dici anche tu, è pià spessa a SX che a DX...potrebeb anche questo indicare un tipo di pannello non conforme...siccome non l'ho solo io ma tutti quelli che hanno rilevato i famosi pixel dead...se potessi farmi quest'ultimissimo favore saresti nelle mie preghiere per molto tempo :D

Ciaooo.:)

Wildchild
31-05-2007, 21:06
Ok perfetto THX sei il secondo che con firmware >=1010 funziona perfettamente, ultimissima domanda, perdonami. abbiamo notato che i bordo nero, ovvero la cornice interna che dici anche tu, è pià spessa a SX che a DX...potrebeb anche questo indicare un tipo di pannello non conforme...siccome non l'ho solo io ma tutti quelli che hanno rilevato i famosi pixel dead...se potessi farmi quest'ultimissimo favore saresti nelle mie preghiere per molto tempo :D

Ciaooo.:)
La mia ad occhio sembra tipo la dimensione di un pixel più larga a destra invece...ma veramente una cosa microscopica...ora devo scappare!

A domani mattina ;)

alfredol
31-05-2007, 21:08
a questo punto se non è questione di firmware..allora questi pannelli montano un'attacco vga fallato o di diversi produttori dei quali qualcuno funge a 1080p e qualcuno no....

visti i danni in vga con x360, la samsung dovrebbe offrire gratuitamente una 360 elite con hdmi, come miniimo per non perdere la faccia

RadamanZero
31-05-2007, 21:11
CVD: abbiamo la TV IDENTICA, solo che la tua è arrivata con nuovo firmware...bene grazie di tutto ciaoo

Attendo anche io, oramai in settimana prossima, il tecnico per l'aggiornamento...dovesse fallire, avendo io, firmware apaprte, una TV IDENTICA a quella di WILD, anche come tipo pannello etc., escluso il fatto che la sua è scentrata verso sinistra la mia verso destra...che questo indichi 2 pannelli in qualche modo diversi nonostante polliciaggio e versione identici? chiederò la sostituzione di tutta la TV con un 40" invece che 37" come parziale risarcimento danni:D

007bello
31-05-2007, 21:14
Magari.........

sammy74
31-05-2007, 21:19
@Sammy
Ma almeno con il firmware nuovo hai notato qualche cosa di diverso sul TV?

allora dal service mi da queste informazioni:
T-TLPMPEUD-1013
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 04 2007
a memoria mi sembra che l'unica voce cambiata sia la prima, originariamente 1008, di sicuro la seconda è rimasta identica, funzioni nuovo e/o reattività maggiore al momento non ne ho notate.
per il dongle, che dirti, il firmware lo ha caricato prima, il programma si è bloccato ed una volta inserita la chiavetta il tecnico ha potuto avviare l'upload al televisore, che una volta aggiornato ha impiegato 2 minuti d'orologio per ripartire!! un esperienza agghiacciante.
per ora non saprei che altro aggiungere, domani farò un pò di prove

RadamanZero
31-05-2007, 21:21
Manco col trucchetto che ti ho suggerito va? :cry:

sammy74
31-05-2007, 21:24
MODEL CODE: LE37M86BDX/XEC
SERIAL NUMBER: AHJ23SCP502XXXZ (ho occultato 3 cifre/caratteri con tre X)
VERSION: AM01

...dal menu service:

T-TLPMPEUD-1013
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 04 2007

praticamente tolto ovviamente il seriale direi che abbiamo lo stesso modello, anche la versione corrisponde AM01.
ci risentiamo domani

sammy74
31-05-2007, 21:26
@radamanzero

no sono riuscito a portarlo alla 1280x1024 che prima non accettava :) , domani farò altre prove, ora devo veramente andare, a domani

Franky691
31-05-2007, 21:28
@Wildchild e chi vuole il video dei 24hz...
Attenti a non farvi male: girare un video di un film BD in TV per vedere del judder che già dal vivo si nota appena, mi pare un' idea perlomeno malsana. Il TV ha il suo refreshrate, la telecamera il suo, il vostro pc il suo e così via. Mi chiedo cosa si possa capire alla fine della catena da questo video... Se il problema 24hz è risolto? mi pare al quanto improbabile. Comunque tentar non nuoce...

Franky691
31-05-2007, 21:44
ma l'unica differenza riguarda il fatto che in vga con la 360 impostando 1920x1080 non si spegne più, ma dopo 10 secondi torna alla risoluzione di prima,

@sammy
se ho ben capito ora il tuo TV tiene la risoluzione 1920x1080@60hz da xbox per 10 sec e poi ti ritrovi con la risoluzione 1024x768. Se così è potrebbe dipendere dalla xbox, visto che il TV non ha la facoltà di cambiare risoluzione deve essere perforza la xbox che ad un certo punto decide di cambiarla. Forse un problema di EDID: le informazioni che il tv manda per le risoluzioni possibili ad un certo punto mutano. O comunque dopo 10 sec qualche evento fa cambiare idea alla tua xbox. La xbox è completamente aggiornata?
CIAO

007bello
31-05-2007, 21:45
@Sammy
Fai la prova che ti ha suggerito radaman e facci sapere domani....ti prego.....:cry: :cry:
(potrebbe essere la x che al volo la ricambia...)

se.ste
31-05-2007, 22:04
sera a tutti!!
Ma da uno come me che viene da un tubo catodico e di tele lcd non ne capisce molto,e che la usa soltanto per vedere film e con la ps3,da questa tele cosa si deve aspettare (le40m86bd) visto che domani la vado a ritirare!? grazie!!

Gallus1977
31-05-2007, 22:57
io domattina dovrei prenderlo (le40m86bd) e insieme prendere anche la ps3----

il 2 giugno scade l'offerta

:confused: :confused: :confused:

CHE FAREEEEEEEEEEEE !!!!!!???????!!!!

Franky691
31-05-2007, 23:04
io domattina dovrei prenderlo (le40m86bd) e insieme prendere anche la ps3----

Anche io sarei indeciso, comunque cheche se ne dica a livello d' immagine, di parco connessioni, credo che al momento non abbia LCD paragonabili. Nel mio caso la cosa più fastidiosa consiste nel DTT che ognitanto balbetta. Per il resto posso ritenermi soddisfatto, soprattutto in ambito HTPC. l' immagine, i colori e soprattutto il nero sono ottimi.
Il dubbio che avrei fossi in te sarebbe: non sfruttare l' offerta e magari aspettare 1 o 2 settimane per essere sicuro di ricevere un TV senza problemi, magari preso online se il prezzo sarà davvero conveniente.
Su questo non saprei consigliarti.

peitro
31-05-2007, 23:12
io ho lasciato l'acconto oggi da euronics x M86 40 ", xo' a quanto mi hanno detto non hanno idea di quando samsung gli consegni questi TV,hanno contattato davanti a me il rappresentante che gli ha detto che samsung non ne sta consegnando.
evidentemente aspettano di risolvere qualcosa

CalabrOne
31-05-2007, 23:13
Wildchild, ho contato almeno quattro tuoi quoting integrali dopo che alcune persone sono state sospese per averlo fatto.

Due giorni di sospensione anche a te.

BlueEyes73
31-05-2007, 23:21
@sammy
se ho ben capito ora il tuo TV tiene la risoluzione 1920x1080@60hz da xbox per 10 sec e poi ti ritrovi con la risoluzione 1024x768. Se così è potrebbe dipendere dalla xbox, visto che il TV non ha la facoltà di cambiare risoluzione ...
CIAO

E' una domanda banale ma hai confermato la nuova risoluzione? In caso contrario l'xbox torna alla risoluzione precedente per poterla utilizzare in caso non sia supportata dalla tv. Con il pc ho dovuto confermala senza vedere nulla perchè la tv ci metteva più del tempo necessario per autoconfigurarsi sulla risoluzione corretta, ma poi andava alla grane a 1920x1080... mi aurugo sia solo quello, anhe se ne dubito...

RadamanZero
31-05-2007, 23:27
Chi potesse potrebbe postare una foto con Xbox VGA 1080P ed info a OSD attivate così da mandarel alla Samsung? Mi/Ci fareste un grande favore...ciao!

mirto
31-05-2007, 23:43
@CalabrOne vorrei intercedere per Wildchild... :)
ha probabilemnte quotato in eccesso x' andava di fretta ed essendo l'unico in grado di darci certe informazioni ha risposto di corsa e forse fatto anche tardi alle prove del gruppo per noi

;) chiudete un occhio sto giro se possibile

Fingolfin
01-06-2007, 00:02
vi posto anche le mie specifiche per l'LE40M86BD

T-TLPMPEUD-1010
T-BDMPEUS-1004

BORD_CALLA_TR-1004

Apr 06 2007

Il seriale comincia con una A.

Vuol dire che ho il fw 1010 quindi no?

Ciao a tutti! :)

ekerazha
01-06-2007, 00:18
tra l'altro aggiungo anche il fatto che il Movie Plus non me lo fa abilitare in nessuna modalità video, solo su segnale SD o DT!!!...devo capire come mai...

Sicuro che sia permanentemente "disabilitato" e non permanentemente "abilitato"?

007bello
01-06-2007, 00:26
E'MOLTO IMPORTANTE CHE SAMMY CONTROLLI IL FUNZIONAMENTO DELLA 360 DOPO L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE ,NEL SENSO CHE PROVI A CONFERMARE DURANTE L'AUTOSETTING DELLA TV QUANDO IMPOSTA I 1920X1080 IN vga CON LA 360....sOLO IN QUESTO MODO POSSIAMO CAPIRE SE E UN PROBLEMA DI FIRMWARE O MENO...è MOLTO IMPORTANTE...

CalabrOne
01-06-2007, 00:36
... ha probabilemnte quotato in eccesso x' andava di fretta Infatti per un paio di volte ho lasciato correre. Ma è sempre di corsa ... se magari volesse chiarirmi in mp... :rolleyes:

;) chiudete un occhio sto giro se possibileOk, lo chiudo per te, visto che questi argomenti si discutono in privato e non in pubblico, oltretutto andando in OT ;)

Giovannibg
01-06-2007, 08:46
Perchè i possessori della serie M86 non postano TUTTI i seguenti dati:

Pollici del TV
Tipo di pannello (se guardate al lato del tv): S (Samsung), A (Auo), C (Cmo)
Dati relativi al Firmware come da service menù.

Solo così potremmo fare una reale comparativa fra i vari tv.

OK va bene ma forse bisogna mettere un 3ad apposta se no si fa un gran casino (scusate il termine) e basta in questo 3ad

RadamanZero
01-06-2007, 09:16
Vuol dire che ho il fw 1010 quindi no?

Ciao a tutti! :)

SI ma a te va Xbox in VGA 1080P? quando attivi una sorgente 1080P via HDMI con SOLO SCANSIONE acceso, quindi teorica mappatura 1:1, hai per caso oltre la cornice nera che avvolge la matrice, anche una ulteriore cornice di pixels spenti, per la precisione 2/3 colonne a sinistra, 2 righe sopra, 2 colonne a destra, zero sotto..? (non so quante volte si sia chiesto...:cry: )
Potresti verificare? Grazie!

Nessuno che fà un paio di foto alla sua TV FUNZIONANTE con Xbox 360 in VGA 1080P e OSD INFO acceso? GRAZIE!

mirto
01-06-2007, 09:19
forse bisogna mettere un 3ad apposta
avevo fatto la stessa proposta di Morelli pagine fa.
io propongo di tenere in prima l'ultima versione dei FW e SW esistenti e lì basterebbe scrivere le altre versioni che problemi hanno.
Senza che tutti postino i loro dati, solo chi ha verificato di avere versioni diverse o nuove dovrebbe postare in modo da capire da che seriale parte un certo FW
e chi ha ad esempio la versione 1008 segnali i propi problemi in modo da sintetizzarli nella prima pagina

così facendo + che incasinare il 3ad, se riusciamo a orgnaizzare bene tutti i dati nella prima, ci risparmiamo un sacco di interventi ripetitivi su problemi noti

Wildchild
01-06-2007, 09:23
Ho chiarito con Calabrone... ;) ...grazie per la revoca, prometto di fare attenzione in futuro!

Allora, tornando a noi:

ekerazha: sì, Movie Plus permanentemente DISABILITATO, non abilitato ;)

Datemi qualche minuto e vi posto le foto e il video se riesco, so che dal video si capirà poco e niente, però magari riuscite ad avere paragoni che io non ho su alcune scene, vedere cose a cui io non do importanza...beh insomma, io l'ho fatto e non mi costa niente postarlo ;)

Connessione PC: Ho capito perchè avevo solo le due modalità 16:9 e 4:3...perchè andavo a 60Hz!...impostando a 50Hz invece ho tutte le modalità, compresa SOLO SCANSIONE... ;)

Buona giornata a tutti comunque, e finalmente è Venerdì! :D

Wildchild
01-06-2007, 09:38
Ecco il fatidico video: http://www.megaupload.com/it/?d=WY7A0QT7

...per le foto pazientate un attimo, ho dei problemi con ImageShack.. :rolleyes:

PiPPoTTo
01-06-2007, 09:52
Connessione PC: Ho capito perchè avevo solo le due modalità 16:9 e 4:3...perchè andavo a 60Hz!...impostando a 50Hz invece ho tutte le modalità, compresa SOLO SCANSIONE... ;)

quale delle due reputi migliore?
50hz o 60hz?

grazie per il video adesso me lo guardo :)

Franky691
01-06-2007, 09:55
Allora,
per fare un po' d'ordine se ognuno di voi mi posta per Messaggio Privato i seguenti dati, io terrò aggiornato il secondo post in prima pagina con la lista delle versioni e con i difetti (pregi) riportati. I dati richiesti sono (prendo il mio come esempio):
Nome Utente
Franky691
Modello tv:
LE40M87BD
FW ver:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
mAR 20 2007
Costruttore Pannello :
S
Versione TV (riportata sotto il serial num):
SQ2
Difetti riscontrati:
DTT che perde frames ha del Judder.
XBOX360 a 1080p:
??

Per quanto riguarda il costruttore del pannello lo si capisce da qui:
S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics
La lettera si trova su questa etichetta (http://img54.imageshack.us/img54/1438/samsungmodelstickerpz6.jpg)

Una volta che abbiamo la lista, possiamo capire qualche cosa di più.
Spero partecipiate:)

Wildchild
01-06-2007, 09:58
Così ad occhio non riesco a percepire sostanziali differenze tra 50Hz e 60Hz con il PC...se non appunto che a 50Hz posso usare la modalità "Solo Scansione"...quindi non saprei...secondo me anche a 60Hz lui in modalità 16:9 è come se fosse in "Solo Scansione"...perchè non ho notato overscan!

Ecco le foto!!!
http://aycu06.webshots.com/image/17605/2000933807509126162_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000933807509126162)
http://aycu11.webshots.com/image/19010/2000914350346101039_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000914350346101039)
http://aycu10.webshots.com/image/16289/2000991058156978531_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000991058156978531)
http://aycu03.webshots.com/image/15762/2000981574272185257_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000981574272185257)
http://aycu03.webshots.com/image/19282/2000954862114319648_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000954862114319648)
http://aycu35.webshots.com/image/15874/2000953238235723224_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000953238235723224)
http://aycu06.webshots.com/image/18125/2000964875587581975_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000964875587581975)

klu
01-06-2007, 11:10
Io li ho visti propio su quel film gli scatti (e vi assicuro che non erano micro).
C'era un bp-1000 samsung collegato all'm86 da 46 pollici e scattava, roba che si sarebbe vista anche dalle riprese effettuate da wildchild...
Adesso non voglio cantar vittoria, però mi pare che qualcosa sia cambiata con i nuovi firmware (almeno speriamo):D

alfredol
01-06-2007, 11:37
ragazzi ricapitoliamo...

il nuovo firmware supporta quindi i 1080p a 24 su hdmi???

ma non risolve 1080p su vga se ho ben capito...

RadamanZero
01-06-2007, 11:41
Purtroppo non stanno così le cose:

le TV con nuovo firmware PRE-INSTALLATO per ora a parità di polliciaggio e pannello, vanno in VGA 1080P con 360 e parrebbe anche 24 fps con Ps3 riproduzione BD.

L'unica prova per ora avuta di un fallimento dle nuovo firmware è data da Sammy74 che ha ricevuto l'upgrade su una Tv identica a quella di Wildchild, ma essendo "posticcio" la 360 continua a non andare in VGA e se non ricordo male lui non ha Ps3 quindi no BD, no party...come dire...un DISASTRO! :mad: :cry:

magic carpet
01-06-2007, 11:42
Scusa Wild, potresti postare anche qualche foto della PS3 con Blu Ray a 24Hz, premendo il tasto Info?

Grazie
M_C

RadamanZero
01-06-2007, 11:45
C'è già foto numero 5, si vede l'OSD delle INFO e sotto il film che va, è una uniforme della marina americana se non erro...

Wildchild
01-06-2007, 11:47
Esatto...ho fatto quella foto appunto per dimostrare INFO 24Hz, facendo vedere il menu della PS3 in modalità riproduzione, infatti sotto si vede il film Stealth... ;)

alfredol
01-06-2007, 11:55
Purtroppo non stanno così le cose:

le TV con nuovo firmware PRE-INSTALLATO per ora a parità di polliciaggio e pannello, vanno in VGA 1080P con 360 e parrebbe anche 24 fps con Ps3 riproduzione BD.

perdonami...ma tutto cio allora comporta LA SOSTITUZIONE DEL TV IN GARANZIA presumo , no???
la garanzia è di 24 mesi on site, il pannello risulta difettoso e quindi dovrebbe essere totalmente sostituito, che ne pensi ?

peg_aso2000
01-06-2007, 12:01
@Wildchild,
bel lavoro davvero...si vede dalla foto che il TV aggancia il 1080/24p dalla PS3 e penso sia molto significativo.
Io ho una relesase inferiore sul TV rispetto alla 1013 e mi da il 1080/60p dalla PS3.

Penso che la strada sia quella giusta...l'ultima controprova sarebbe un upgrade di firmware alla 1013 su un TV che ha una release precedente e vedere se poi aggancia il 24p...

Comunque visto il ritmo al quale sfornano release firmware quelli della Samsung (cmq vuol dire che sono attivi sul pezzo) tra un pò uscirà la release 1999 special edition odissea nello spazio...

Pido
01-06-2007, 12:06
ieri mi sono visto 007 (omaggio sony per iscrizione al network :D )
1080p a 60...
lettore ps3
ma gli scatti io non li vedo...
non ne ho visto 1 in 2 ore e mezzo di film...
saranno i miei occhi speciali,ma scatti NEMMENO L'OMBRA! :D

mirto
01-06-2007, 12:10
Purtroppo non stanno così le cose...come dire...un DISASTRO! :mad: :cry:
non capisco il disastro...
abbiamo un nuovo possessore del tv con il FW 1013 e a lui pare andar tutto bene.
tra i vecchi possessori per ora solo Sammy74 ha fatto l'upgrade e a lui non va il VGA con la 360. però a tale proposito pare che il problema 360 sia risolto già dalla verisone del FW 1012 in possesso di altri utenti. Quindi:
o il problema sta nella TV di Sammy74;
o il problema sta nel cavo VGA;
o il problema sta nella 360 di Sammy

RadamanZero
01-06-2007, 12:13
perdonami...ma tutto cio allora comporta LA SOSTITUZIONE DEL TV IN GARANZIA presumo...

Ovvio che tu abbia ragione se la Samsung ammettesse ufficialmente questi problemi, per ora invece ogni operatore ne spara una, alcuni hanon avuto l'aggiornametno, Sammy74, altri sono stati contattati ma ancora in attesa, io, altri ancora hanno ottenuto solo dinieghi e menzogne...
Sicuramente in tribunale vinceremmo, ma ci andiamo?
La mia frustrazione deriva proprio da questa situazione...fino a che la casa non ammette ufficialmente la cosa anche l'applicazione del DL n°24 02/02/2002 diventa a pura discrezione del punto vendita, che può decidere di fare spalluccie affermando che la casa madre smentisce tutto e che è il cliente ad avere le visioni...poi possiamo andare anche a Mi manda Rai3, ma io ho comprato la TV per godermela, non per iniziare una crociata senza fine :mad: :cry: no??
Dobbiamo sperare solo che Samsung non faccia cavolate...ovvio che, come già detto, non mollo...ma...sono davvero demoralizzato...mai più Samsung, mai più...

RadamanZero
01-06-2007, 12:20
non capisco il disastro...

Come dove sta!!??!!

Abbiamo una TV sul mercato da inizi di aprile con ben 9 versioni firmware certificate da noi utenti, non certo dai mentitori, con 3 produttori diversi di pannelli, con qualità molto diverse gli uni dagli altri, per cui ora comrpare la TV è un terno al LOTTO: avrà il pannello samsung? avrà il firmware aggiornato? Inoltre l'unico che abbia aggiornato non gli va un tubo, tutto come prima, e la maggior parte è in attesa di informazioni da Samsung che latita totalmente...non è sufficiente come disastro?

Guarda che la situazione ottimale e del tutto normale è:

Vado in negozio, compro la TV versanod un TIR di danari, torno a casa, collego tutto, funziona, godo per almeno 5 anni stop...non certo inizia le crociete di nuovo millennio contro Samsung l'Infedele...:confused:

Aggiungo: il problema 360 è risolto già dalla 1010, difattio i miei contatti con chi ha, come me 1008 e 1009, non funzia...

mirto
01-06-2007, 12:32
ora comrpare la TV è un terno al LOTTO: avrà il pannello samsung?

su questo posso essere d'accordo però mi pareva che i tv samsung italia fossero tutti Samsung

avrà il firmware aggiornato?

se il firmware viene aggiornato (e non tutti i costruttori lo fanno e tantomento su tuttti i prodotti viene fatto) lo hai aggiornato all'ultima versione esistente al momento dell'assemblamento del tuo, mi pare ovvio! certo è altrettanto legittimo chiedere l'aggiornamento del proprio FW però a tale riguardo mi pare che Samsung si stia muovendo.
io seguivo fino a un paio di mesi fa gli sharp e tutta sta serietà non mi pare di averla vista, dato che loro hanno mandato in giro pannelli difettati + che fw con problemi (e li si che son 'zzi!)

aggiornato non gli va un tubo, tutto come prima

ripeto che se solo a lui non va potrebbero essere altre le cause

Trikkeballakke
01-06-2007, 12:33
Però quello che bisogna capire è che, più le tecnologie di gestione progrediscono e più problemi per gli utenti si avranno!!!!

Qui non è questione di parlare di "disastro samsung" la questione è parlare di velocità di mercato!!!! Tutti e quattro i marchi più gettonati hanno avuto seri problemi e quindi mi sembra superfluo puntare il dito su uno, quando molti prodotti (per questioni di accelerazione di mercato) hanno una messa a punto prematura!

Infine dico che i problemi evidenziati non sono tutta sta tragedia come qualcuno afferma!!!

peg_aso2000
01-06-2007, 12:35
@RadamanZero,
lo sfogo è comprensibile.

Però sono i tipici peccati di gioventu'.

Capita anche se compri una macchina...di solito uno aspetta un annetto prima di acquistare una macchina di una serie nuova...per evitare i difettucci di gioventu'...se la compri prima sai cosa ti potrebbe aspettare...

Qui siamo piu' o meno nella stessa situazione...un pò di pazienza e si risolve tutto...anche io non ho la 1013 e quindi il 24p e l'ho acquistato il 2 Maggio..però se guardo il tg vedo problemi piu' gravi del 24p (anche se poi tutti sti' microscattini non è che mi tolgono il sonno) e non mi demoralizzo piu' di tanto...

tra un pò quando avranno risolto i vari bug ci faremo upgradare il firmware...

Franky691
01-06-2007, 13:19
Intanto che aspettiamo che Samsung si facci viva... ripeto l'invito:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=920309&postcount=2975
potete passarmi le informazioni in PM nel formato indicato dal post linkato sopra, che poi pubblicherò prontamente in prima pagina di questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=904478&postcount=2), così possiamo fare chiarezza sulle varie versioni fw pannelli montati in relazione ai vari modelli.
Credo possa essere utile a tutti, cercate di trovare il tempo per farlo.
Per vedere le versioni FW basta entrare nel menù di servizio: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power in sequenza. Per uscire spegnere il TV. Non toccate alcun parametro, basta che vi segnate le versioni e le riportate nel thread. Attenzione che entrando nel menù di servizio si perdono tutte le impostazioni fatte.(quindi prima è meglio segnarsele per ogni fonte).
Questo è un esempio del menù di servizio. (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000933807509126162)
Vi Aspetto!!!:)

realalb
01-06-2007, 14:02
[QUOTE=Questo è un esempio del menù di servizio.
Vi Aspetto!!!:)[/QUOTE]

Se entro nel menù di servizio:

- Azzero tutte le impostazione preesistenti?
- Invalido la garanzia?

Franky691
01-06-2007, 14:09
@realalb
- Azzero tutte le impostazione preesistenti?
SI (quindi attenzione, basta segnarseli prima)
- Invalido la garanzia?
Sono voci... non credo succeda altrimenti Sammy74 sarebbe già fuori garanzia come il 90% degli uteni di questo forum.
l'Importante è entrare solo se necessario e non modificare o toccare alcun parametro.
Ciao

RadamanZero
01-06-2007, 14:21
Chiarisco un po' di punti così almeno gli entusiasti, non dico facciate male ad esserlo dico solo che io non lo sono :mad: , avranno una idea pià chiara di quello che chiamiano peccato di gioventù, mentre io lo definisco totale inutilità della TV da €1.599,00:

Dopo aver messo da parte i soldi, dopo aver ponderato e ponderato, la seconda scelta era un Hd-READY però 46" (a parità di prezzo) che mi avrebbe garantito supporto 100% alla mia amata Xbox 360, si + di Ps3 che posseggo ma che per ora uso solo come player DVD :mad: , mi sono deciso a spendere un bel po' per prendere il TOP, senza compromessi se non il polliciaggio, senza badare quindi a spese, avrei potuto prendere un 37" HD-READY per solo € 1.099,00 e mi ci compravo un PC nuovo!?! con la differenza, ho detto facciamo il salto nella HD-ERA definitiva, almeno per i prossimi 8-10 anni, prendiamo un FULL-HD....avete letto bene? FULL-HD!

Ora la mia TV funziona in questo modo:

COMPONENT: tutto ok se non fosse per un overscan che oggi per un TOP di gamma, ricordo che il Toshiba ha l'equivalente del Just Scan anche su component mentre noi M86 owners no, è inammissibile...però direte voi che si sapeva all'inizio, ed io rispondo giusto, sarà una schifezza che non mappi 1:1, ma tanto io vado in VGA con 360...eh NO! NIENTE VGA con il mio esemplare, quindi per me la FULL-HD era me la becco solo in COMPONENT con overscan del 2,5 %m che detto così pare poco, ma caricate una imamgine 1080P su 360 e poi mi dite...

VGA: et voilat, per me la FULL-HD era non esiste con questo ingresso, dato che il PC lo mando via HDMI, senza non pochi problemi come abbiamo letto in giro, e la VGA la tengo solo per bellezza...

HDMI: fantistico qui abbiamo uno standard inattaccabile, preciso, preconfezionato dalla EICTA...non dovrei avere problemi...ed invece ORRORE: la PS3, top tecnologico del momento, compatibile con HDMI 1.3 e tutte le facezie che ne conseguono, se connessa a 1080P su HDMI 1-2-3, mi si MANGIA 6000 pixels! Si avete letto bene, ho la famosa cornice di cui ho scritto anche troppo...anche qui la FULL-HD ERA me la sogno perchè non ho un pannello 1920*1080 ma 1917*1078!!!

CONCLUSIONE: Ho un FULL-HD che non fà il FULL-HD, ci si avvicina, strizza l'occhio alla nuova era, ma nonostante sia nuovo di pacca e profumatamente pagato...non è un full-HD, perchè in VGA non va, in HDMI è un 1917*1078 ed in component mi si mangai il 2.5% di imamgine al punto che io non visualizzo una immagine 1920*1080 come tale, ma come una il 2,5% più piccola, con tutti i malus dati dall'eccessivo stretchamento, HALO 3 beta sembra un gioco PS2 per le scalette che si ritrova e si è anche colpa della TV non solo di codice acerbo...

Spero di essere stato esaustivo, spero sia chiaro il problema, ovvio che se Samsung dovesse sistemare tutto, avrebbe fatto solo il suo DOVERE non certo un piacere...ovvio che non comprerò pià samsung, ovvio che un mio caro amico che ha un 40W2000 sapeva già di andare senza compoennt nè VGA 1080P, ma per il resto la TV è una bomba...

Ho dimenticato i casini con il DDT? No solo che non ho più voglia di scrivere...scusate i toni forse troppo polemici, nei vostri confronti ma mai esagerati nei confronti di Samsung, ma da appassionati dovreste essere i primi a comprendere che uno compra la TV per godersela non per iniziare infinte battaglie....mi sto ripetendo...? SI...a dopo amici miei...e cercate di darmi buone notzie va...:D

Dimenticavo: da addetto ai lavori so benissimo che un prodotto può nascere acerbo ed anche sfigato...ma è acnhe vero che noi in ditta, e non siamo la SAMSUNG, se riconosciamoun difetto di confirmità REALE, e le nostre TV hanno difetti IMHO mostruosi, il prodotto lo ritiriamo e sostituiamo punto. Quello che mi manda in bestioa è che non si capisce niente, uno di ce si, un'altro no, un'altro ancora forse, ma nessuno prende in mano la palla ufficialmente...non scomodiamo luoghi comuni come: al telegiornale ci sono i problemi reali...ma che significa? Viviamom in un mondo relativista e soggettivo, difronte alla morte prematura di qualcuno tutto perde significato allora...dai ragazzi...su

sephjrotmind
01-06-2007, 14:51
queste sono brutte notizie, ma per me solo per la vga che rimane inutilizzabile, per il resto sono estremamente sodisfatto, inoltre non capisco quale sia il problema con l'hdmi, pixel in meno....non capisco?

Wildchild
01-06-2007, 14:53
Leggi qualche pagina indietro, in pratica quando lui mette in HDMI gli mangia una cornice di pixel tutto intorno...io ho provato ieri e a me non fa assolutamente questo "scherzo"...boh...non so davvero cosa dire...la mia non ha nessun problema, se non che i driver Nvidia per la mia 7900 per vista fanno un po schifo e in HDMI vado a 1080p tranquillamente, in VGA mi si ferma a 1600x1200, mentre su XP anche in VGA 1920x1080 senza problemi...meno male che è l'era di vista...NVIDIA...SVEGLIA!!!

klu
01-06-2007, 14:58
Fattela sostituire! (anche se sicuramente ci hai già tentato)
Cavolo...hai tutti i problemi che si possano presntare su questa tv!!!