[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 11 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

007bello
25-05-2007, 14:34
Cmq ti confermo che a 50 e 60 hz va bene anche a velocita' 5 -6 -7 a 24 hz gia' a 3 trema tutto ;) :D

@trislot
Tranqui anche io sono ignorante in materia,pensa che non so nemmeno a che serve la modalita' a 24hz,pero' ho fatto il test giusto per appurare il funzionamento della mia TV e per fare fare magari anche ad altri questa verifica ;)

trislot
25-05-2007, 14:37
l'importante è volersi bene e...che il Samsung ci, anzi vi regali ore di puro divertimento !:)

@franky e 007bello

da quello che scrivete non mi sembra proprio che siate ignoranti, anzi esattamente il contrario, per questo la conversazione è noiosa...troppo tecnica...non sò se rendo l'idea...

p.s.: fra qualche ora vado a vedere la versione 46 pollici...chissà...:D

fxtech
25-05-2007, 14:43
Se a nessuno interessano le prove sul 24hz che stiamo facendo,

per favore non cedere all' ennesimo ignorante da bar di turno , topic tecnici come questi contribuiscono a risollevare la situazione che spesso affoga nella pochezza di chi niente sa e ancor meno vuole sapere

JustCurious
25-05-2007, 14:45
E' questo quello che taluni di voi riscontrano definendolo come "problema DTT"?
Visualizzazione a scatti e audio scoppiettante
........ Gli impianti centralizzati che sono più soggetti ad introdurre interferenze sono quelli a larga banda, quindi a fronte di eventuali disturbi esterni si consiglia di sostituire la centralina con una modulare.

Allora, cercando di trarre una conclusione: visto che alcuni TV sembrano presentare problema DTT (come il mio) e altri no, si può escludere con certezza una responsabilità dell'impianto centralizzato?

Morale: dobbiamo contattare Samsung o l'antennista?

liveitaly83
25-05-2007, 14:45
Per quanto riguarda gli scatti sicuramente meglio, per quanto riguarda la qualità d'immagine suppongo peggio perchè passi da una scart.

decoder con ingresso hdmi?! troppo figo! sarà il mio prossimo acquisto per il mio hd samsung:-)

trislot
25-05-2007, 14:46
@fxtech
parole sante...soprattutto si vede che sei molto conciliante...io cerco di "stemperare" la polemica e tu invece la vuoi alimentare offendendomi, bravo, complimenti:ave:

Franky691
25-05-2007, 14:49
parlateci delle sensazioni che il vostro nuovo LCD vi scatena, convincetemi a comprarlo !
A volte lo adori altre volte lo vuoi spaccare, ecco le sensazioni che mi dà il mio TV.... Se alcuni bug fossero sistemati sarebbe un gran bel TV.
Per quanto riguarda colori,neri,profondità immagine, parco connessioni secondo mè è al momento imbattibile a livello LCD...
Se aspetti settembre ottobre sicuramente troverai di meglio!!!
POi io non devo convincere nessuno a comprare niente!!! vai lo vedi, se riesci fattelo mettere in modalità film almeno, vedrai lo stesso un effetto aragosta che si può correggere e deciderai se prenderlo oppure aspettare il prossimo e ricominciare la storia...

fxtech
25-05-2007, 14:50
uff l' ennesima sospensiome immagino , ma ho scritto il mio messaggio prima che tu finissi il tuo

cmq esiste il reparto lavatrici negli ipermercati se non ti divertono le dissertazioni tecniche :-)

trislot
25-05-2007, 14:50
grande, grandissimo Franky !!!!!
Stasera chiederò al negoziante di provarlo con "Matrix Revolution" che mi sono portato con me in borsa.
Vediamo come si comporta...
:cincin:

trislot
25-05-2007, 14:53
cmq esiste il reparto lavatrici negli ipermercati se non ti divertono le dissertazioni tecniche :-)

credo anch'io che lì mi troverei più a mio agio...:p :p
comunque fxtech questa era divertente...sul serio...

mirto
25-05-2007, 14:54
avevo scritto altro....ma cancello tutto e non voglio andar dietro a discusisoni inutili...personalemnte gradisco la discussione tecnica. e se non capisco qualcosa chiedo o cerco di infrmarmi.
è così che sto imparando e acquisendo informazioni importanti e interessanti per valutare

approposito avevo chiesto delucidazioni prima (oramai saranno passate 10 pagine almeno): non avevamo chiarito che le impostazioni rimanevano memorizzate?!

wolverine84
25-05-2007, 14:54
Grazie 1000 per averci dato dell'ignorante... mi state facendo venire sempre più voglia di cambiare forum... a questo punto apritene uno vostro privato e non se ne parla più

007bello
25-05-2007, 14:56
A chi deve andare a prendere la TV in questione ed è ancora indeciso posso dire che personalmente credo sia il miglior TV FullHD in commercio,sono contentissimo per la resa che ha...un po meno per l'audio(per esempio nei dvd devo mettere almeno 30 se no le voci nemmeno si sentono o devo per forza customizzare l'equalizzatore)...se non fosse per il bug del VGA che risolveranno con l'uscita si spera imminente del firmware riparatore,sarebbe perfetto amio avviso...Esteticamente magari,avrei preferito le casse frontali...:p

Peace!!

trislot
25-05-2007, 14:57
Grazie 007bello
stasera mi sento più vicino al 46 pollici come non mai...
Il bug VGA non mi preoccupa più di tanto, preferisco il Component, quindi per me non sarà un problema
:cincin:

Franky691
25-05-2007, 14:58
Morale: dobbiamo contattare Samsung o l'antennista?
Forse, l'antennista per alcuni problemi qualcosa può fare, ma il TV ci mette del suo... Se poi Io e JustCurious e altri del forum UK siamo sfigati con i nostri impianti d'antenna, chi lo sà? Una cosa è sicura per me: il samsung in questione è troppo "schizzinoso" per quanto riguarda il digitale terrestre. E secondo me qualche proplema di upscaling e deinterlacing sul DTT lo ha!! Quindi next week io proverò a sentire Samsung anche se mi viene già da piangere!!!
Anche perchè l'antennista l'ho già contattato

fxtech
25-05-2007, 15:00
mi state facendo venire sempre più voglia di cambiare forum...

ciao , manda una cartolina quando sei arrivato ! :D

mirto
25-05-2007, 15:00
in tema di 24 hz e dei test di cui sono state postate immagini.
dato che non tutti hanno chiaro l'effetto o l'entità dello stesso...non riuscite a postare anche un filmatino?

fxtech
25-05-2007, 15:05
Il bug VGA non mi preoccupa più di tanto

vedi , le dissertazioni tecnice possono rovinare il gusto e l'illusione di avere il miglior prodotto sul mercato, questo assoluto non puo esistere , per assurdo nell' "ignoranza" si vive meglio , tu probabilmente non noterai mai nessun judder e sarai contento del tuo prodotto ,non ti sto prendendo in giro , ti invidio seriamente. Poi come in tutti i campi c'è chi vive la materia ad un livello diverso e ne assapora tutte le sfumature cercando l' armonia , e da questo nascono discussioni che pur avendo forti basi tecniche a volte non trovano riscontro con l' utilizzo quotidiano , ma riescono a minare il giudizio di un prodotto. Ritieniti fortunato di essere arrivato nel forum ora e non quando si discuteva per mesi su hdmi 1.3 o 1.2 (tra l' altro senza avere fonti hdmi 1.3 o impianti audio sfruttarli) , un po come discutere se le macchine volanti è meglio farle andare a plutonio o uranio..

wolverine84
25-05-2007, 15:05
Un filmato dubito aiuterebbe visto che verrebbe sfalsato dalla videocamera

mirto
25-05-2007, 15:11
Un filmato dubito aiuterebbe...
se è così niente.

invece per la questione delle impostazioni che non irmangono in memoria.
mi pareva che avessimo chiarito che invece rimangono in memoria, mentre pochi post fa quelcuno ha ritirato fuori il problema...quindi?

007bello
25-05-2007, 15:13
@mirto

Sono stato io a tirare fuori il discorso delle impostazioni che rimangono in memoria,ma riguardo a quando si stacca l'alimentazione dalla TV..solo quello e nn ricordo di aver avuto risposta :)

peitro
25-05-2007, 15:13
Forse, l'antennista per alcuni problemi qualcosa può fare, ma il TV ci mette del suo... Se poi Io e JustCurious e altri del forum UK siamo sfigati con i nostri impianti d'antenna, chi lo sà?proverò a sentire Samsung anche se mi viene già da piangere!!!
Anche perchè l'antennista l'ho già contattato

attualmente io uso un decoder digitale della telesistem,definito dai + tra i + scarsi in assoluto,e non ho nessun problema di scatti,e una qualita che definisco ottima, a me il Samsung arrivera intorno a martedi.
E a sto punto se ci dovessero essere scatti o problemi di qualita' nella visione del DTT ,possiamo tranquillamente e definitivamente imputarli al SAMSUNG.

PS :ma nessuno che ora ha il TV,aveva un decoderx il DTT ,e fare il confronto

trislot
25-05-2007, 15:15
@fxtech

credo che tu abbia ragione.
Non sono certo un "tecnico" che entra nello specifico, però mi difendo, diciamo che non sono proprio uno sprovveduto...
Sicuramente mi godo la tecnologia attuale forse un poco di più di quanto non ve la godete voi che con le vostre conoscenze in materia, siete in grado di fare il "terzo grado" ad ogni nuovo display in uscita.

@wolverine

resta in questo forum, è proprio grazie alla competenza di queste persone che ho scelto il miglior plasma sul mercato attuale ;)

JustCurious
25-05-2007, 15:18
Forse, l'antennista per alcuni problemi qualcosa può fare, ma il TV ci mette del suo...

Ho appena fatto controllare la versione software del 52" dei miei: è 1004 come la mia.

Il 52" sembra non avere problemi di scatti col digitale terrestre, stasera vado a verificare e se è proprio così, allora, usando la logica deduttiva, vi sono due possibilità:

1) il problema dipende dall'impianto
2) il problema dipende da un decoder difettoso all'interno del TV

mirto
25-05-2007, 15:19
...il firmware maledetto che rompe le scatole per il VGA è anche responsabile del bug che attiva automaticamente il movie plus anche quando è scritto off...?? (e quindi per levarlo so è costretti a riattivarlo e disattivarlo di nuovo)...
non capisco una cosa però tu parli di un'impostazione che si attiva automaticamente quando togli alimentazione al televisore? ossia è una impostazione di default dello stesso?
oppure in casi particolari su VGA il movie plus si attiva automaticamente anche se tu hai impostato off?

chiariscimi questa cosa...perchè pagine addietro, dato che nelle FAQ in prima era segnalato il problema della memorizzazione, avevo chiesto lumi e si era rivelato poi un NON problema.

klu
25-05-2007, 15:19
@mirto
Io ho visto il 46" collegato al samsung bp 1000 (o come si chiama) con un blu ray dove giravano scene di combattimento aereo (che film è?) e devo dire che nelle scene veloci scattava...
Mentre su un 52 da Euronics non notavo niente (il fil cmq era diverso...mi pare fosse l'era glaciale 2)

Prova ad andare ad un centro commerciale e vedi d persona.
Poi come dice fxtech dipende dall'utilizzo che ne devi fare...io per adesso i blu ray non li userò....aspetterò che finisca la guerra tra i formati. E quindi è inutile pensarci troppo a sti benedetti 24p se poi non userai br o hd dvd.
Per la cronaca cmq anche io sono in procinto di acquistare un 37...ma sono ancora indeciso:(

Franky691
25-05-2007, 15:20
Tanto per riassumere e per quanto riguarda me, chiudere l'argomento:
il toshiba x3030d che ha tanto decantato il supporto 1080p@24hz sembra si comporti come il samsung in questione (vedete thread x3030d)
L'm86/7 accetta veramente il segnale 1080p@24hz ma lo ritrasforma a 50/60hz. Questa operazione introduce del judder facilmente verificabile con judder test. Questo non significa che filamti blu ray o hddvd si vedranno completamente tremolanti o malissimo, vuol solo dire che la fluidità del film HD può essere minata da questa situazione.
Ora io vorrei qualche commento di gente che ha la PS3 o un lettore BluRay o HDDVD e ha già visto films in questa situazione per capire se questo è un problema oppure no.
Inoltre io non credo il discorso del 24hz filmico si riduca solo ad uscire a 24hz dal lettore quindi qualche esperto in materia sarebbe il benvenuto per illuminarmi sui vari 3:2 pulldown e inverse telecine che forse in qualche modo risolvono egregiamente il problema...

mirto
25-05-2007, 15:25
Prova ad andare ad un centro commerciale e vedi d persona.(
no no..non hai capito, intendevo filmatini dell'effetto che si ha con judder test :D ma mi è già stato detto che probabilmente non si riesce ad apprezzare

Trikkeballakke
25-05-2007, 15:27
Il 52" sembra non avere problemi di scatti col digitale terrestre....

1) il problema dipende dall'impianto
2) il problema dipende da un decoder difettoso all'interno del TV

Io ho avuto lo stesso problema. Una sera casualmente mentre scaricavo da internet, il TV scattava in modo moolto evidente!!

Allora rapida considerazione......rooter dietro il TV....connessione WI-FI verso il PC. Stacco tutto e il TV ritorna fluido come prima.

Conclusione quasi certa è che il tv soffra in qualche modo di schermatura alle emissioni elettromagnetiche esterne.

klu
25-05-2007, 15:29
@mirto: quelli sono stati postati da franky

@franky
alla fine quello che ci (almeno a me) interessa è :
ma questi film in 1080p/24 uno se li può godere anche a 60hz o no?

mirto
25-05-2007, 15:31
@klu
cercherò ma mi pare che continuiamo a non capirci
:D

Nordata
25-05-2007, 15:36
@ Trislot

Caro Nordata, l'ironia talvolta può apparire meno fuori luogo di tante domande cretine ed inutili che hanno fatto diventare questo thread così lungo, inutile, noioso....Se mi spieghi come la tua frase:
In questo momento è in bagno, ti faccio chiamare quando esce...possa contribuire a migliorare la discussiione te ne sarò grato.

Proseguendo nella lettura di questa discussione noto questo altro tuo intervento:
Cosa mi tocca leggere.....e lasciate perdere altre c***ate che non servono a nessunoTralascio il facile commento sulla mancanza di netiquette, però come puoi erigerti tu a giudice di quali argomenti siano da trattare e quali no in questa discussione ? Purchè si rimanga in tema ed in ambito tecnico tutti vanno bene.

Hai un quesito da porre ? Benissimo, fallo ed aspetta una risposta se qualcuno sarà in grado o vorrà darla.

Ripeto, non sta a te decidere gli argomenti.

Altro tuo intervento:
mi sembra che il thread stia sprofondando in un oceano di argomentazioni che ad una buona parte dei lettori, non dice proprio niente.
Di quello che avete scritto ultimamente, avrò capito si e no meno del 10%Questo non è sicuramente da attribuire a colpa di chi è intervenuto, il forum serve per imparare, ma non vi sono lezioni a tema o dedicate ai principianti; leggi, questa discussione o altre di carattere generale in cui vi siano risposte alle tue domande, utilizzando i il pulsante "cerca" per trovare gli argomenti che ti interessano.

Se vuoi sapere qualcosa in particolare, fai la domanda relativa, come già scritto non sei tu che devi giudicare se un post è valido o meno.

Ed ancora.
Scusatemi ma a me leggere cose del genere mi viene da sorridere...alzino la mano quanti qui dentro sanno dare una spiegazione a questa risposta!Vedo che continui con post ricchi di contenuti.

Altro tuo intervento:
E se franky691 e 007bello si parlassero fra di loro in Messenger non sarebbe una bella idea ?Se ritieni che sia stato fatto qualche intervento non ammesso puoi utilizzare l'apposito bottone di segnalazione del post ai Moderatori e non fare commenti tu, commenti che potrebbero dare origine a risposte o flame non permessi.

E poi:
...non chiedo di cancellare niente, solo affrontate argomenti più "abbordabili" anche dalle persone ignoranti come me...Continui su tale strada.

Se ritieni di non capire alcuni interventi ciò non vuo dire che non debbano essere fatti, ma solo che tu devi cercare di ampliare le tue conoscenze nel settore, facendo delle ricerche o facendo le opportune domande, invece di polemizzare.

Ancora:
...la conversazione è noiosa...troppo tecnica...non sò se rendo l'idea...Meno male che ogni tanto c'è qualche conversazione con contenuti tecnici.

Vale inoltre quanto ho già scritto precedentemente.

Per tirare le somme: benchè avessi invitato a non proseguire con post inutili o, magari provocatori o tali da innescare polemiche, hai continuato imperterrito, oltre ad aver risposto al mio richiamo in modo pubblico e non con un MP, come richiesto dal regolamento.

Ritengo che un paio di giorni di sospensione ti daranno modo di rileggerti il regolamento e, magari, di fare qualche ricerca sul forum per ovviare a quelle lacune tecniche che tu ti lamenti di non possedere.

Grazie e ciao

Nordata
25-05-2007, 15:37
@ Fxtech

per favore non cedere all' ennesimo ignorante da bar di turno..Lo hai già preventivato tu stesso nel tuo intervento successivo, pertanto non ne sarai sorpreso.

Un giorno di sospensione per aver scritto quanto sopra nei confronti di un altro iscritto.

Grazie e ciao.

Franky691
25-05-2007, 15:40
ma questi film in 1080p/24 uno se li può godere anche a 60hz o no?
è quello che chiedo anche io, non avendo per ora sorgenti BR o HDDVD ho solo provato i trailers da HTPC e non erano così male, ma essendo in WMW non usano decoder particolari e poi sono molto corti e pieni di cambi scena, quindi ingiudicabili!
Chi ha PS3 HDDVD o BLURAY ci dica se a 60hz vanno bene, altrimenti sono xazzi...

007bello
@Mirto:

Intendo dire che quando stacco l'alimentazione dalla TV,(ovvero spengo il gruppo di continuita' alla quale l'ho attaccata,o cmq stacco la spina),e poi riaccendo,noto che mi perde i settaggi memorizzati per esempio questa cosa me l'ha fatta per il component....
Poi per il movie plus,lo disattivo e uso la tv,Quando spengo e riaccendo noto che mi si attiva visivamente nel senso che percepisco che è attivo anche se è scritto off,e per levarlo devo attivarlo e ridisattivarlo..e di questo ne han parlato anche sul sito UK di cui prima ho postato il link...E riguardo a questo mi domandavo,questo fatto è dovuto sempre al firmware che nega il 1080p in VGA,e quindi è risolvibile tramite laggiornamento santo che si spera arrivi il piu presto possibile??

JustCurious
Allora rapida considerazione......rooter dietro il TV....connessione WI-FI verso il PC. Stacco tutto e il TV ritorna fluido come prima.

Conclusione quasi certa è che il tv soffra in qualche modo di schermatura alle emissioni elettromagnetiche esterne.

Avevo già sentito la possibile spiegazione delle interferenze.

Ma il mio 46" non ha nulla vicino che possa fare interferenza, almeno credo.
Visto che me lo dovranno cambiare, è sul pavimento collegato alla PS3 e all'antenna.

In zona nessuna periferica elettronica capace di emettere disturbi.

AndyS2k
25-05-2007, 15:53
domanda secca con sky hd voi usate hdmi per alta risoluzion e scart per bassa in modo da fare due settaggi distinti e se si quali settaggi e filtri attivare per bassa risoluzione? oppure usate tutto tramite hdmi e via andare...:?

Franky691
25-05-2007, 15:57
Interferenze e DTT:
Come ho già detto io avevo parecchi salti soprattutto su TSI1 e 2 che ha il segnale a 80-85% (praticamente ogni pochi secondi). Poi ho spostato il subwoofer che era attaccato al dorso del tv, ho messo dei toroidi sul cavo antenna, ho messo uno splitter che porta il cavo antenna oltre che al TV al PC e su TSI1 e 2 non ho più salti, invece su RAI e Mediaset con segnale al 95% ma con bitrate più alti di TSI ogni tanto li ho ancora, in situazioni particolari. Quindi le interferenze che ho eliminato sicuramente hanno migliorato la situazione ma la TV qualche problema lo ha. Un altro esempio: sulla pubblicità della smart c'è un cambio schena che mi crea sempre o quasi il salto. Su altra Tv non c'è. Questo è un esempio di situazione ripetibile malgestita dal TV. Credo che un aggiornamento fw possa migliorare la cosa.

magic carpet
25-05-2007, 16:01
Il 52" sembra non avere problemi di scatti col digitale terrestre

E infatti il mio 52" non ha nessun problema di perdita di frame in DDT.
L'unica cosa scocciante è la lentezza nel cambiare canale, ma questo credo sia comune a diversi decoder e ci si fa l'abitudine.

Complessivamente, mi ritengo estremamente soddisfatto, soprattutto in Full HD con PC che stranamente mi aggancia i 1080p anche a 75Hz (sto giocando a Infernal ed è uno spettacolo, mai visto niente di simile!) e con la PS3 (anche se non mi convincono ancora i colori abilitando l'xvYCC).

Al momento secondo me non c'è niente di meglio sul mercato, anche i nuovi Sharp XL1E (da oggi è disponibile il manuale sul sito) deludono per caratteristiche e dotazione.

Franky691
25-05-2007, 16:01
@trislot
Anche se sei sospeso per un giorno, poi facci sapere se hai preso il 46" e cosa ne pensi. Ciao e non offenderti... per la sospensione è capitato anche a me... GLi MP funzionano comunque

Guidolz
25-05-2007, 19:04
OT (spero chei moderatori me lo perdonino) non so perchè ma questo è l'unico topic del forum che continuamente mi va via dall'elenco delle sottoscrizioni... qualcuno sa perchè?? FINE OT

ma non ho capito... allora questi tv accettano il 1080p/24fps e lo riscalano a 60 hz.... ma facendo ciò si ha comunque una visione soddisfacente??? ma cos'è l'effetto "cinema"??

leonardo72
25-05-2007, 19:10
ho un fenomeno strano con il dtv sul mio 40m86
versione firmware 1009:

ogni tanto il tv si spegne per poi riaccendersi
durante la visione di canali sul digitale terrestre,
al momento sintonizzato su canale 5.

a qualcuno succede la stessa cosa?

Franky691
25-05-2007, 19:22
@leonardo72
no... questa è nuova, mai sentito che si spegne!

007bello
25-05-2007, 19:48
Raga cmq sia dato che non sono eccellente in materia,vorrei cercare di definire nella mia mente una cosa: La questione dei 24hz influisce solo la visione di hddvd e di bluray?Di conseguenza tale frequenza causando judder sulla TV in questione da' fastidio nella visione dei Bray (tramite PS3) e degli HDDVD (tramite X360) compromettendone la qualita',o è un qualcosa che in futuro potrebbe dare problemi quando usciranno film e altro a 24 hz?
In sostanza è un discorso a lungo termine,o puo'dare fastidio da ora?
:confused:

wolverine84
25-05-2007, 20:09
Ho visto oggi un filmato hddvd tramite computer e devo dire che di leggeri scatti si notano ma a mio avviso comunque la visione del film non ne risente... non sono però riuscito ad attivare la modalità pc qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.s. ero collegato in dvi-hdmi

alfredol
25-05-2007, 20:28
insomma il futuro è il br o l'hd-dvd a 24p e cosa fanno i produttori di tv...si affannano a far uscire una marea di modelli CHE NON SUPPORTANO I 24P NATIVI...ragazzi se ci pensate è davvero un paradosso assurdo....i milioni di acquirenti di sharp xd1e e samsung serie m8 e ringraziano vivamente...

alfredol
25-05-2007, 20:34
e ora il paradosso del paradosso..

per quale ragione si compra UN TV LCD A 1080P???

1) PER VEDERE ALLA GRANDE HD DVD E BR che sono codificati a 24p

2) per usarla con le console next gen , di cui la piu diffusa in assoluto è x360 ;

ebbene che cosa fa samsung??

fa uscire la serie m8 che:
1) non supporta i 24 p su br e hddvd
2) non funziona a 1080p su vga con x360

ragazzi ai voglia a dire che uscira (se e quando) il firmware, ma mi pare una presa per i fondelli, oppure gli ingegneri samsung si sono bevuti il cervello..

ekerazha
25-05-2007, 20:43
1) non supporta i 24 p su br e hddvd

Secondo me è ancora più grave che non deinterlacci correttamente senza Movie Plus.

Giovannibg
25-05-2007, 20:50
1) PER VEDERE ALLA GRANDE HD DVD E BR che sono codificati a 24p

Dato che i lettori di cui parli NON esitono ancora sul mercato mi fai sapere come fai a essere così sicuro che non li supporta?

Giovannibg
25-05-2007, 20:59
Ma il mio 46" non ha nulla vicino che possa fare interferenza, almeno credo.

Il mio 46" invece vicino ha trasmettore dis egnale della telesystem 2.4 GHz e a 4 metri un router WiFi.

Accesi o spenti non cambia nulla.

Quindi per lo meno non è sensible alla frequenze intorno ai 2.4 GHz.

Onslaught
25-05-2007, 20:59
Esistono eccome lettori che escono a 24p :).
La tv,per l'ennesima volta,non supporta nativamente il 24p,dato che non visualizza il 1080p a refresh rate multipli di 24.

alfredol
25-05-2007, 21:12
Esistono eccome lettori che escono a 24p :).
La tv,per l'ennesima volta,non supporta nativamente il 24p,.

quindi
1) NON FUNZIONA A 1080P con x360

2) NON FUNZIONA con i br e hd dvd in maniera nativa a 24p

mi dite perchè uno deve BUTTARE I SOLDI su un SAMSUNG?????

IO mi chiedo con quale coraggio buttare sul mercato un prodotto IMMATURO al solo scopo di SOLARE LA GENTE che dovrà pregare per un pezzo prima che esca una PACH (altro che firmware) che aggiusti ALLA MENO PEGGIO una situazione disastrosa...

Onslaught
25-05-2007, 21:14
quindi

Funziona eccome,solo bisogna avere il firmware aggiornato: alcune tv lo hanno già,molte altre no.

belzebuth
25-05-2007, 21:15
Esistono eccome lettori che escono a 24p :)

Mi sono perso qualcosa:eek: :eek:

Quali sono???

tecnology
25-05-2007, 21:15
nessuno che ha la ps3 con il nuovo firmware?

C'è questa impostazione "RGB gamma completa(HDMI): limitata, completa" che dovrebbe essere per le tv con hdmi 1.3 e il deep colour, ma fa diventare l'immagine troppo scura, e la peggiora invece di migliorarla

wolverine84
25-05-2007, 21:20
.
mi sembra sia stato detto che nessun televisore lo fa quindi secondo il suo ragionamento tutte le case ci stanno truffando... e poi comunque non è che non funziona il film lo vedi comunque solo che ha dei leggerissimi scatti

Onslaught
25-05-2007, 21:22
Mi sono perso qualcosa:eek: :eek:

Quali sono???
Ps3,l'ibrido lg e il samsung BD-P1200.

Onslaught
25-05-2007, 21:23
mi sembra sia stato detto che nessun televisore lo fa
Quasi nessuno ;)

belzebuth
25-05-2007, 21:29
Ps3,l'ibrido lg e il samsung BD-P1200.

Azz hai ragione la PS3:muro: :muro:

Degli altri 2 lettori non ne ero a conoscenza.. ora non e che per caso c'e qualche possessore dei lettori indicati che potrebbe provare a vedere come si comportano con l'M86?? Giusto per scrupolo;)

007bello
25-05-2007, 21:37
io con la ps3 a 1920x1080 @60hz come risoluzione da info,boog e elliot e underworld evolution in blu ray li vedo senza scatti sul mio 40m86bd.....
appena posso faccio la prova con un HDDVD per x360 e vi faccio sapere...

Onslaught
25-05-2007, 21:41
. ora non e che per caso c'e qualche possessore dei lettori indicati

In Italia sarà dura,non sono ancora disponibili da noi ;).
In ogni caso la tv non supporta il 1080p/24fps,è inutile sperare.

peitro
25-05-2007, 21:44
scusate ma sta cosa non la capisco , a me il samsung M86 40" mi arriva martedi , percui non ho verificato , ma i famigerati 1080 p 24 hz che scattano ,io ho provato a scaricarmi diversi trailer 1080p 24 hz ,e sul mio monitor samsung 913N, che è un monitor di 3 anni da 300 E. ,i trailer non scattano e sono stupendi ,è mai possibile che scattino e siano inguardabili su un TV da 2200 E top di gamma uscito 3 anni dopo????

klu
25-05-2007, 21:44
Ragazzi ho preso il modello da 37 pollici....
A primo impatto sono rimasto deluso, però non ho toccato niente a livello di impostazioni. Ho collegato il decoder sky
Domani collegherò il portatile e vediamo come se la cava.
Per quel che riguarda i canali sd via satellite il crt è migliore...ma con un po' di impostazioni sicuramente migliorerà
Ah c'è un efffetto tipo righe orizzontali che danno sul rosso(in alcune scene scure)...mi devo preoccuapare? o è lo scaler?

Per le impostazioni posso usare quelle cnsigliate per il 40?
Grazie a tutti

alfredol
25-05-2007, 21:45
mi sembra sia stato detto che nessun televisore lo fa quindi secondo il suo ragionamento tutte le case ci stanno truffando...

dico solo che MAGICAMENTE... a ottobre ci saranno tutti tv lcd che supporteranno NATIVAMENTE i 24p, e con vga a 1080p perfetti....ecco ora hai la risposta a che cosa servono gli m86..

tanto basta per non comprare mai piu samsung

AndyS2k
25-05-2007, 21:45
quindi

mi dite perchè uno deve BUTTARE I SOLDI su un SAMSUNG?????

IO mi chiedo con quale coraggio buttare sul mercato un prodotto IMMATURO al solo scopo di SOLARE LA GENTE che dovrà pregare per un pezzo prima che esca una PACH (altro che firmware) che aggiusti ALLA MENO PEGGIO una situazione disastrosa...

ancora con sta storia? son gia' stato espulso una volta o come diavolo si dice per aver risposto ad un post simile.... cerco di essere piu' calmo.
Primo io con il 52 pollici viaggio a 1920 1080p alla grandissima con vga e xbox 360.....
Secondo con pc via hdmi i 24hz li aggancio perfettamente quindi non e' sicuro che non si possa vedere bluray a 24p...bisogna pazientare ancora un po.
Terzo e piu' importante cosa: TUTTI I PRODOTTI ALLA NOSTRA EPOCA SONO SORPASSATI NON APPENA ESCONO.....CASPITA QUALCUNO PENSA ANCORA DI COMPRARE UN PRODOTTO E TENERLO PER 10 ANNI COME FA ANCORA MIO NONNO CON IL SUO FIDATO SONY TRINITRON? Il prx tv avbra' 24p nativi e ci sara il turbo mega clear vision bifocal......e' cosi' ed e0 giusto che sia cosi' altrimenti noi non potremmi sclerare su cagate come i 24 p.....dove i microscatti se ci sono sono nella testa di chi vuol vederli:)

eh eh ci vedo lungo...ho letto solo ora tuo post dove parlavi di ottobre!!! ottobre mancano 6 mesi...in sei mesi un tv lcd e' gia' da rottamare....qualsiasi tv....se uno cerca sempre la perfezione e la novita' a tutti i costi....sei come mio nonno:P

AndyS2k
25-05-2007, 21:49
scusate ma sta cosa non la capisco , a me il samsung M86 40" mi arriva martedi , percui non ho verificato , ma i famigerati 1080 p 24 hz che scattano ,io ho provato a scaricarmi diversi trailer 1080p 24 hz ,e sul mio monitor samsung 913N, che è un monitor di 3 anni da 300 E. ,i trailer non scattano e sono stupendi ,è mai possibile che scattino e siano inguardabili su un TV da 2200 E top di gamma uscito 3 anni dopo????

non scatta non scatta fidati ho il 52 pollici e sono un perfezionista....solo nelle carrellate come le scirtte universal etc.....poi non ti accorgi piu' di nulle...guardi un film mica un test di microscatti.....se cerchi difetti ne trovi anche in angiolina jolie'......

alfredol
25-05-2007, 21:53
TUTTI I PRODOTTI ALLA NOSTRA EPOCA SONO SORPASSATI NON APPENA ESCONO.....CASPITA QUALCUNO PENSA ANCORA DI COMPRARE UN PRODOTTO E TENERLO PER 10 ANNI COME FA ANCORA MIO NONNO CON IL SUO FIDATO SONY TRINITRON? :P

tu e la gente come te, fa la gioia di società come samsung : hanno sempre bisogno di cavie con il portafolgio gonfio cha cambi il tv da 3500 euro almeno una volta l'anno....già ti vedo a natale con il nuovo samsung con contrasto 100.000 a 1 e 24p nativi

complimenti...

ahh...e dell'm86 da 52 che te ne farai?? ah già, in cucina è vero!! scusa

wolverine84
25-05-2007, 21:53
Ragazzi ho preso il modello da 37 pollici....
A primo impatto sono rimasto deluso, però non ho toccato niente a livello di impostazioni. Ho collegato il decoder sky
Domani collegherò il portatile e vediamo come se la cava.
Per quel che riguarda i canali sd via satellite il crt è migliore...ma con un po' di impostazioni sicuramente migliorerà
Ah c'è un efffetto tipo righe orizzontali che danno sul rosso(in alcune scene scure)...mi devo preoccuapare? o è lo scaler

Ho anch'io il 37 sto guardando proprio ora la festa del Milan sul satellite e ti assicuro che ha ben poco da invidiare al mio vecchio crt... per quanto riguarda le righe orizzontali secondo me non sono tanto normali (o per lo meno io non le vedo)

Onslaught
25-05-2007, 21:54
Secondo con pc via hdmi i 24hz li aggancio perfettamente quindi non e' sicuro che non si possa vedere bluray a 24p...bisogna pazientare ancora un po.

E' già stato spiegato che 1)il fatto che accetti in ingresso quella risoluzione,non significa che la visualizzi senza interventi,2)il fatto che agganci quella risoluzione da pc,non implica che la agganci anche dai lettori(ed infatti la ps3 mi pare di aver capito che non funziona se impostata a 24Hz).

dove i microscatti se ci sono sono nella testa di chi vuol vederli:)

Magari: purtroppo ci sono davvero,non è che perchè qualcuno non li vede spariscano(d'altronde c'era chi vedeva il nero degli lcd come veramente nero anche anni fa,quando sappiamo che nero non era affatto).

Comunque sono discorsi triti e ritriti: invito chi volesse informarsi a fare una ricerca sul forum,si trovano tutte le informazioni del caso,senza bisogno di ripetere tutto per l'ennesima volta.
PS: alfredol,calma,il tuo punto di vista è chiaro,ma rischi di esagerare nei toni ;)

007bello
25-05-2007, 21:58
Be alla fine se scattano solo le scritte iniziali,universal ecc ecc...nn me ne po frega de meno....:D:D basta che il film non diventi psichedelico...lol

Onslaught
25-05-2007, 22:02
Non scattano solo le scritte: in Syriana,sui panning laterali nel deserto,si notano degli scatti,in King Kong si notano scatti quando stanno per approdare sull'isola(anche qui nei panning,dunque).

wolverine84
25-05-2007, 22:06
Non scattano solo le scritte: in Syriana,sui panning laterali nel deserto,si notano degli scatti,in King Kong si notano scatti quando stanno per approdare sull'isola(anche qui nei panning,dunque).
tagliamo la testa al toro secondo te da uno a 10 quanto influiscono sulla visione del film?

Onslaught
25-05-2007, 22:09
Secondo me ognuno deve decidere per sè: è evidente che c'è anche chi non li nota affatto(come c'è chi non nota le scie,chi non si accorge di un livello del nero alto ecc.),è inutile andare in paranoia senza aver prima provato coi propri occhi.
A me danno parecchio fastidio,ergo mi regolo di conseguenza per gli acquisti ;).

mirto
25-05-2007, 22:36
@Mirto:

Intendo dire che quando stacco l'alimentazione dalla TV...,e poi riaccendo,noto che mi perde i settaggi memorizzati per esempio questa cosa me l'ha fatta per il component....,questo fatto è dovuto sempre al firmware che nega il 1080p in VGA,e quindi è risolvibile tramite laggiornamento santo che si spera arrivi il piu presto possibile??

chiarissimo grazie

Franky691
25-05-2007, 22:36
Immagino che anche a me daranno molto fastidio....
Spero solo che una soluzione applicabile salti fuori e sia digeribile anche ai tv di queta generazione. Per esempio nella peggiore delle ipotesi, basterebbe portare la loro frequenza da 24 a 25, sacrificando qualche cosa ma migliorando la fluidità.
Questa cosa dei 24hz continuo a non capirla: se io che faccio l' informatico sono in grado di comprendere queste problematiche e testarle con un comune PC, come è possibile che ingegneri che si mettono a progettare TV, lettori DVD e BluRay, nuovi standard per ottimizzare la visione di un film, poi fanno cappellate del genere? io sono ancora convinto che qualcosa sfugga. Br E HDDVD ormai è mesi che circolano i lettori anche e nessuno si è mai posto il problema di questi benedetti 24hz tra i produttori di queste tecnologie? Dobbiamo farlo noi in un forum?
la tecnologia sta davvere finendo...nel cesso! Ormai tutto è business! E stupidi noi ad assecondarli! Scusate lo sfogo.

mirto
25-05-2007, 22:37
... la ps3 con il nuovo firmware

C'è questa impostazione "RGB gamma completa(HDMI): limitata, completa" che dovrebbe essere per le tv con hdmi 1.3 e il deep colour, ma fa diventare l'immagine troppo scura, e la peggiora invece di migliorarla

hai provato anche a smanettare colle impostazioni? cambiando spazio colore sicuro che poi ti cambiano un po' di cosine

MiKeLezZ
25-05-2007, 23:03
dico solo che MAGICAMENTE... a ottobre ci saranno tutti tv lcd che supporteranno NATIVAMENTE i 24p, e con vga a 1080p perfetti....ecco ora hai la risposta a che cosa servono gli m86..

tanto basta per non comprare mai piu samsungMa figurati. Gli LCD come obbligo morale hanno semplicemente i 50Hz (PAL) e 60Hz (NTSC)...

Non si mettono a riprogettare interamente le TV per quei due o tre fissati che vogliono vedere i film BR e HD (che ancora non hanno preso piede) "a 24Hz" (e fino a ieri non esistevano periferiche che vi uscivano), soprattutto quando non sono loro gli esecutori formali della funzionalità ma semplicemente la prendono come prodotto finito da un'azienda esterna, che la fornisce sottoforma di chip (nel caso attuale, il supporto ai 24Hz che identifica come tale il segnale di ingresso e lo porta alla più vicina frequenza di default sopra indicata).. così come avviene con i 100Hz: fino a che questa azienda non progetta il chip che funzioni anche a 1080p, casualmente non vedremo LCD a 1080p e 100Hz.

Franky: quella dei 24Hz->25Hz è infatti ciò che presumibilmente succede.
scusate ma sta cosa non la capisco , a me il samsung M86 40" mi arriva martedi , percui non ho verificato , ma i famigerati 1080 p 24 hz che scattano ,io ho provato a scaricarmi diversi trailer 1080p 24 hz ,e sul mio monitor samsung 913N, che è un monitor di 3 anni da 300 E. ,i trailer non scattano e sono stupendi ,è mai possibile che scattino e siano inguardabili su un TV da 2200 E top di gamma uscito 3 anni dopo????Io questi scatti non li vedo (o quantomeno evidentemente il mio occhio li ritiene trascurabili) da 50Hz a 60Hz (-20%) figuriamoci da 24Hz a 25Hz (-4%).
La tua prova del trailer è perfetta per pre-vedere quel che otterrai sulla TV, sta tranquillo...

007bello
25-05-2007, 23:40
Raga per favore mi sapete dire come faccio a mettermi nelle condizioni tali da potere visualizzare questi scatti?Intendo dire se potete passarmi tutte le impostazioni che devo settare con la ps3 e che film prendere in bluray per fare la prova scatto a 24hz,sono proprio curioso di vederli...

overbug
26-05-2007, 01:21
raga oggi 26 maggio da euronics o da mw me lo vado a prendere il 40:D ,non vedo l'ora,in caso di problemi spero che mi aiutate:p

ciao raga

palace71
26-05-2007, 06:30
CASPITA QUALCUNO PENSA ANCORA DI COMPRARE UN PRODOTTO E TENERLO PER 10 ANNI COME FA ANCORA MIO NONNO

Mio Zio ha un sony triniton di ...udite udite 25 anni!!!
Funziona ancora nonostante il tubo un po' scarico.

ekerazha
26-05-2007, 07:43
Mio Zio ha un sony triniton di ...udite udite 25 anni!!!
Funziona ancora nonostante il tubo un po' scarico.
Io uso correntemente un Brionvega che ha più o meno la stessa età.

Pido
26-05-2007, 08:35
ragazzi,scusate la domanda obsoleta,ma non ho trovato la risposta e a casa sono momentaneamente senza pc...
ho usato i settaggi di hdvd e mi sembrano niente male..
solo che sono in "shop mode" e quindi mi pare di ricordare che in quella modalità,non memorizza i settings personalizzati...
come posso metterlo nella modalità "home"(si chiama così?)?
altrimenti tutte le volte che accendo il tv devo reimpostare....
sareste così gentili da dirmi come faccio?sul manuale del tv non l'ho visto e nemmeno sbirciando il topic ufficiale del tv...
le pagine sono diventate troppe e la ricerca non mi da risultati...

peitro
26-05-2007, 08:50
ragazzi,scusate la domanda obsoleta,ma non ho trovato la ?sul manuale del tv non l'ho visto e nemmeno sbirciando il topic ufficiale del tv...
non ricordo neanchio , pero credo sia nelle prime pagine del manuale,proprio nei primi settaggi

ekerazha
26-05-2007, 08:54
Sicuramente non è votato a questo tipo di collegamento, ma qualcosa di vecchio si potrebbe averlo (lettore di cassette Video8 etc.) ed ho letto su alcuni forum inglesi che questi Samsung soffrirebbero di mostruose interferenze su Scart (qualcuno dice tali da rendere questa entrata inutilizzabile). Qualcuno lo può confermare?

Pido
26-05-2007, 09:14
dopo ricerca con google ho trovato il post di sasaa che spiega come uscire dallo shop mode..
non ricordo che il tv alla prima accensione mi abbia chiesto quale modalità settare...
cmq appena arrivo a casa,mi tolgo dalle balle lo shop mode :D

scusate per la domanda a sto punto inutile...

cmq scrivo la risposta,potrebbe essere utile anche ad altri..

per entrare in "HOME MODE"

premere SUL TV "volume+" e "menù" e tenere premuti per 5 secondi :D

Franky691
26-05-2007, 09:15
come posso metterlo nella modalità "home"(si chiama così?)?
altrimenti tutte le volte che accendo il tv devo reimpostare....
sareste così gentili da dirmi come faccio?sul manuale del tv non l'ho visto e nemmeno sbirciando il topic ufficiale del tv...
C'è una combinazione di tasti da menù, riportata sul manuale quando si parla della fase di plug and play, altrimenti rilancia il plug and play dall' apposito menù e te lo richiede.
C'è in prima pagina tra le FAQ...

Pido
26-05-2007, 09:17
grazie franky,gentilissimo...

cmq confermo che con la 360(che non è aggiornata però causa mancanza internet) mi aggancia il 1080p in component
in Vga seleziono 1920x1080 ma in realtà rimane impostato a 720....
non me la fa mantenere...

klu
26-05-2007, 09:29
Ragazzi ho preso il modello m86 da 37...ho provato a collegarlo al portatile ma non visualizza niente, non si può neanche selezionare la sorgente.
Ho provato ad impostare la ris 1920x1080, che è quella consigliata, ma niente lo stesso. Non è che è un problema che ha con il mio portatile?
Ho una Ati radeon mobile x600(se ricordo bene) e ho collegato il tutto via vga...non so, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

@ekerazha
Infatti via scart non è che sia il massimo, almeno ieri appena montato ho notato qualche interferenza, oggi non le sto notando come ieri. Cmq non riesco a cpire se siano problemi dello scaler o di interferenza

klu
26-05-2007, 09:40
Ok ho trovato qesto nei vari post:

"Per visualizzare i 1080p con le ati via VGA/HDMI

Aprire catalyst
sul menù a sinistra graphics settings :
-DTV
-Attributes
Deselezionare :
-reduce DVi frequency on high-resolution displays
-alternate DVI operational mode"

Facendo così dovrebbe funzionare?
Naturalmente scarico i catalyst più nuovi

Franky691
26-05-2007, 09:41
@KLU
Con ATI ci sono dei settaggi particolari da fare nel driver della scheda video, è stato scritto alcune pagine indietro, fai una ricerca e lo trovi...
Abbiamo scritto allo stesso tempo...

Messo nelle FAQ in primpo post...

wolverine84
26-05-2007, 09:41
Io ho collegato al ricevitore satellitare in scart ma non mi sembra di notare nessuna interferenza

007bello
26-05-2007, 12:36
@Klu
Molto probabilmente il tuo TV ha montato su il firmware dannato che blocca il VGA,quindi fai una verifica,c'e un topic a riguardo e vedi la versione firmware che hai tramite service menu e facci sapere ;)

Guidolz
26-05-2007, 13:20
Klu come ti trovi col 37" si vede bene? a me interesserebbe soprattutto sapere come ti trovi con console quali o la ps3 o la xbox... che sarei molt tentato da questo 37, ma molti dicono che non avendo il super clear, contraso minore e altre cose è decisamente inferiore... tu che ne dici?

belzebuth
26-05-2007, 13:48
raga oggi 26 maggio da euronics o da mw me lo vado a prendere il 40:D

Auguri:D io non so dove abiti ma in giro a torino non c'e ne sono piu:cry: :cry:

Giovannibg
26-05-2007, 13:55
questi Samsung soffrirebbero di mostruose interferenze su Scart (qualcuno dice tali da rendere questa entrata inutilizzabile). Qualcuno lo può confermare?

NON confermo

Certo la scart non da la stessa qualità del component ma non esagerei. Io tutte ste interferenze non le vedo.
Il mio DVD collegatro in scart è orribile in componet è tutta un'altra vita.
Ma sulla stessa scart il drembox se la cava discretamente quindi peso sia la sorgente più che il pannello.

Giovannibg
26-05-2007, 13:58
E' già stato spiegato che 1)il fatto che accetti in ingresso quella risoluzione,non significa che la visualizzi senza interventi,2)il fatto che agganci quella risoluzione da pc,non implica che la agganci anche dai lettori(ed infatti la ps3 mi pare di aver capito che non funziona se impostata a 24Hz).

Tutto verissimo ma NON esclude che oltre ad agganciarla la visualizzi bene nonostante l'intervento dell'eletronica.
Lo sapremo solo quando ci saranno i lettori adatti.

legolas119
26-05-2007, 14:03
Ciao ragazzi, a giorni DEVO comprare finalmente un fullHD (sia ***** il mio crt è ormai rotto sia per offerta MW:D ) e tra i miei modelli preferiti 8insieme a Sharp XD1E e SonyW2000) c'è proprio l'M86 40".

Vorrei alcune info (premetto che ho letto questo forum da 2 mesi...) per favore:

1) Lo scaler interno per vedere la tv è almeno al livello dello Sharp XD1E?Immagino però sia peggio del SonyW2000...E le regolazioni dei colori migliorano l'effetto "troppo carico" delle immagini?

2)Se uso il ddt o il decoder satellitare (senza sky, solo per canali in chiaro), vedrei bene la tv?

Premetto che ho solo play3 e che prenderò xbox360 Elite che avrà HDMI quindi risolvo alla radice il problema del fatto che queso samsung non aggancia il 1080p su vga:D
Ma il problema microscatti: oltre a andy, anche altri non notano microscatti fastidiosi nella visione dei bluray/hd-dvd?

Grazie x consigli

ekerazha
26-05-2007, 14:17
1) Lo scaler interno per vedere la tv è almeno al livello dello Sharp XD1E?Immagino però sia peggio del SonyW2000...E le regolazioni dei colori migliorano l'effetto "troppo carico" delle immagini?

Dalle recensioni che ho letto dovrebbe essere leggermente superiore a quello dello Sharp.

La "regolazione dei colori" (come sempre) può dare una mano ad ottenere un miglior risultato, ma sempre dalle recensioni che ho letto, il problema della non correttissima rappresentazione dei colori sembra comunque "persistente" per quanto buone possano essere le regolazioni (regolazioni si, miracoli no).

2)Se uso il ddt o il decoder satellitare (senza sky, solo per canali in chiaro), vedrei bene la tv?

A questo proposito ti faccio presente che qualcuno ha lamentato la presenza di scatti nella visione della tv attraverso il decoder DVB-T integrato: al limite puoi sempre provare con uno esterno.

Ma il problema microscatti: oltre a andy, anche altri non notano microscatti fastidiosi nella visione dei bluray/hd-dvd?

Questo problema temo sia comune a tutte le TV che non supportano una frequenza di refresh multipla di 24 (ovvero praticamente tutte quelle in commercio... compreso Samsung, compreso Sharp, compreso Sony, compreso Toshiba etc.).

frank79
26-05-2007, 14:25
Reintervengo solo per chiarire un paio di punti di cui posso parlare (cioè ripetermi) perche proprietario della tv nella dimensione 46".
Con xbox 360 in VGA la qualità dei dettagli ( gears - Colin ) è strepitosa ripeto STREPITOSA - prima giocavo a 720p ora a 1080p è clamoroso.

Ho visto solo un hd dvd (bourne supremacy ) è un po' di microscatti li ho percepiti ma pochissimi (prima sul mio samsung r72) erano molto più evidenti.

La resa cromatica amio avviso è incredibile e il nero è NERO!

Per adesso non ho provato il pc ma appena posso lo faro'.

Il DTV si vede da DIO!

CON LA SCART in RGB - con un lettore dvx da poco ho avuto la piacevole sorpresa di una OTTIMA VISIONE - nonostante i film fossero dvx.

Comunque in complesso Sono un uomo felice . Aspettavo da un anno ed ero stufo. l'attesa logora....Chi troppo vuole nulla stringe.:D :D :D :D :D :D

Pido
26-05-2007, 14:27
http://img510.imageshack.us/img510/3807/dsc00265vf6.jpg (http://imageshack.us)

http://img184.imageshack.us/img184/9524/dsc00266hs9.jpg (http://imageshack.us)

Onslaught
26-05-2007, 14:41
Tutto verissimo ma NON esclude che oltre ad agganciarla la visualizzi bene nonostante l'intervento dell'eletronica.

Lo esclude: c'è chi le prove le ha già fatte(altri forum,afdigitale,e anche la ps3 mi pare di aver capito che non funzioni).
Se la tv avesse supportato nativamente il 24p,lo avrebbero scritto a caratteri cubitali,sarebbe stato l'UNICO lcd a farlo.

klu
26-05-2007, 14:58
@Guidolz
Se hai 500€ in più da poter spendere vai su quello da 40. Il 37 non ha il clear panel, il nero appena l'ho montato ed acceso nn era nero (vengo da un crt, poi era di sera e si notava ancora di più), adesso con qualche regolazione è migliorato, ma sicuramente con il clear panel sarebbe stato meglio. Infine vedi di provarli entrambi prima di comprare e di fare attenzione all'ambiente in cui devi metterlo, il clear panel riflette.
Io cmq ho la prima xbox che dovrei collegare in component non appena mi arriva il cavo.
La brutta notizia è che per adesso il portatile collegato alla vga non funziona...e sinceramente se continua così me la faccio cambiare (a proposito MW entro 8 giorni lo cambia, ma lo potrei cambiare anche con un altro tv?)
@007bello
Purtroppo potrebbe essere un prob del firmware, perchè le impostazioni ati (anche se nn è il driver + recente, cmq c'erano quelle voci e le ho deselezionate) le ho modificate, ma niente. Proverò prima di tutto con un altro cavo, anche perchè ho visto che ha solo 14 poli, ne manca uno in mezzo:confused:

Infine volevo chiedervi se c'è una guida su tutte le voci che appaiono nel service menu

peitro
26-05-2007, 15:09
come si entra nel menu di servizio? , poi si è chiarito se entrandoci si invalida la garanzia ? si parlava di un contatore.
comunque metterei queste info nel primo post con tutte le altre utilissime informazioni

klu
26-05-2007, 15:51
Giusto...aggiornate la prima pagina con quante più info sul service menu.
Per la garanzia non si è capito...cmq io non vedo il problema. Se rimetti i valori iniziali dovrebbe essere tutto a posto, poi perchè nn potrei entrarci?.

Purtroppo devo confermare che il movie plus a volte si attiva da solo, a volte non lo si sopporta, sicuramente va molto meglio per le partite. Secondo me avrebbero dovuto fare un paio di filtri in più, in quanto il movie plus applica troppe filtri rendendo il tutto innaturale (sembra il dscaler sul pc all'ennesima potenza).

La qualità con i canali sd via sat (con il decoder sky collegato tramite scart) ogni tanto mi soddisfa e ogni tanto no. Per esempio adesso su rete4 c'è Poirot e devo dire che si vede una meraviglia (zoomando anche). ogni tanto ci sono dei problemi con le scene scure oppure quelle molto ombreggiate, sono troppo uniformi. Quale parametro mi permette di migliorare questa situzione?

Un'ultima domanda, cosa può migliorare con un decoder hdmi tipo lo HDCI 2000? Sicuramente si avrebbero meno artefatti evitando la conversione a-d? Chi di voi ha il dec collegato in hdmi?

graziano biglia
26-05-2007, 18:16
tagliamo la testa al toro secondo te da uno a 10 quanto influiscono sulla visione del film?
diciamo 7,5;
se uno investe ora nei blueray è perchè appassionato di tecnologia, quindi anche abbastanza attento e pignolo, questi microscatti si vedono e incidono e con l'aggiornamento 1.8 di PS3 non è cambiatoi nulla, ergo è la tv che non li supporta, ho fatto la prova con l'era glaciale 2 vista prima e dopo aggiornamento.

peitro
26-05-2007, 18:42
scusate ,ma scaricatevi da qui : http://gspsf.vo.llnwd.net/o10/KingKong_1080p23.976_51_8Mbps.wmv
il trailer di king kong in 1080p 24p, io ripeto non ho ancora il TV mi arriva martedi ,xcui l' ho visto sul mio monitor samsung 913 N monitor da 300 E. di 3 anni fa, con Vista forse e ripeto forse qualche scattino ,ma praticamente inpercettibili , oggi ho rivisto lo stesso trailer con XP , ed era di una fluidita assoluta ripeto ASSOLUTA ,ORA IO SICURAMENTE NON SONO LA PERSONA + COMPETENTE IN QUESTO FORUM, xcui magari se
Onslaught ,che sembra il + convinto assertore della presenza degli scatti ,prova a scaricarsi il trailer cosi' ci dice se lui da PC senza forzare i 24 hz riesce a vedere microscatti anche impercettibili , tipo quelli da palato fino

Avenger
26-05-2007, 19:24
A tutti coloro che hanno problemi ad agganciare il 1080p in VGA da personal computer o portatili, consiglio di provare a cambiare il cavo VGA utilizzato. Ho un Samsung Full HD F71, predecessore della serie M86 e come me anche altri (leggete il thread dell'F71) hanno avuto problemi a connettere il notebook al televisore. Abbiamo risolto il problema provando diversi cavi VGA.

wolverine84
26-05-2007, 19:24
Finalmente sono riuscito ad attivare la modalità pc home theatre!! Praticamente bisogna rinominare la sorgente come pc e poi in seguito sarà possibile attivarla...

klu
26-05-2007, 19:37
Infatti io volevo provare qualche altro cavo prima di prendere provvedimenti.
@wolverine: che vantaggi porta la modalità pc home theatre?

Onslaught
26-05-2007, 19:46
Onslaught ,che sembra il + convinto assertore della presenza degli scatti ,prova a scaricarsi il trailer e mi dice se lui da PC senza forzare i 24 hz riesce a vedere microscatti anche impercettibili , tipo quelli da palato fino
Io non ho il samsung ;).

Fingolfin
26-05-2007, 19:53
PRESOOOO!!!!!!!!

Trovato finalmente da MarcoPolo Expert che faceva sconto 25% sui tv solo per 2 giorni! Pagato 1649!!!!!

Ancora sto finendo di sistemare tutto per cui non appena potrò gustarmelo con calma vi posterò anche le mie impressioni.
Cmq l'ho collegato al volo con l'HD-DVD E1 Toshiba e mi si è slogata la mascella con La sposa cadavere!

Stasera sono ritornato al negozio perché stamattina avevo anche prenotato il 46" per un mio amico e il reparto LCD era praticamente assaltato!!!! Tutto un bancone vuoto, vari tv che erano alle pareti erano stati staccati!

PAZZESCO! Neanche fossero stati panini all'olio!

A presto e grazie per tutti i vostri post che mi hanno convinto ad acquistare questo gioiellino.

Ciao!
F

raffaele1982
26-05-2007, 19:53
bellissime immagini pido..e' il 40 con il super clear? se si,il fatto che il pannello sia tipo specchio ti da riflessi o cose noise di questo tipo? grazie

advanced85
26-05-2007, 20:01
ragazzi potete aiutarmi? oggi ho comprato il 52 pollici e sono soddisfatto della qualita dell'immagine , però una cosa mi da fastidio , perchè i film sembrano finti come se fossero girati amatorialmente. si può fare qualcosa? grazie delle eventuali risposte.

Franky691
26-05-2007, 20:27
perchè i film sembrano finti come se fossero girati amatorialmente. si può fare qualcosa? grazie delle eventuali risposte.
perchè hai il movieplus inserito, inseriscilo e disinseriscilo e leggi le faq in prima pagina di questo thread
Ciao

steve_guitar
26-05-2007, 20:30
mi sono deciso e ho acquistato il 40":D
è stupendo!!! vi volevo fare partecipe della mia gioia. ora provo un po' di settaggi e poi farò anche io la mia mini-recensione. una cosa la dico subito: il filtro movieplus, è da disattivare immediatamente! le persone si muovono in maniera veloce, finta, non so come spiegarlo, ma va tolto.
a presto

wolverine84
26-05-2007, 20:34
@wolverine: che vantaggi porta la modalità pc home theatre?
l'immagine del computer diventa molto più nitida specialmente nelle scritte e migliora anche a livello cromatico

advanced85
26-05-2007, 20:36
lho disattivato ma l'impressione nn cambia e ho messo pure i settaggi da voi usati. si nota di meno disattivandolo ma nn del tutto. un po sta cosa mi dispaice lho comprato apposta per vedere i film su sky. :(

klu
26-05-2007, 20:42
So che ti girano un po' , ma ogni tanto anche se è disattivato lo attiva di sua sponte, poi per disattivarlo o cambi più volte canale fino a che non vedi che è sparito, oppure riattivi e disattivi nuovamente il filtro.
Peccato perchè il filtro non è male nelle scene ferme, diciamo che hanno esagerato...hanno voluto strafare e il risultato è che fa veramente ca**are!!

Qualcuno mi sa dire quale parametro mi permette di migliorare questa situazione: ogni tanto ci sono dei problemi con le scene scure oppure quelle molto ombreggiate, sono troppo uniformi.
Thanks to all

007bello
26-05-2007, 22:30
A chi ha la ps3 in HDMI @1080p:
Qualcuno di voi ha notato per caso in alcuni giochi tipo motorstorm ad esempio,attorno ai veicoli in corsa una specie di alone trasparente tutt'intorno al contorno del veicolo?La stessa cosa me la fa warhawk dato che ci sto giocando ora alla beta,e quando uso gli aerei e mi sposto orizzontalmente il mirino mi fa sta brutta cosa e sembra che si sdoppi in una scia........

007bello
26-05-2007, 22:42
Anche a Resistance mi fa sta cosa in torno all'arma ...che si un problema di upscaling??...Eppure motorstorm warhawk e resistance pur avendo la console settata a 1920x1080 girano a 1280x720.........Vtennis 3,flow,tekken,quindi tutti i giochi che vanno a 1920x1080 non me lo fanno....

007bello
26-05-2007, 23:03
Credo di aver risolto...non era abilitata la funzione just scan...credo dipendesse da quello dato che abilitandola non me lo fa piu confermate??

overbug
26-05-2007, 23:31
hai ragione,non solo a torino non ci sono neanche a napoli,mi hanno detto che forse arriva martedi,se arrieva entro il 2 giugno lo prendo,se no mi butto sul w2000,

ciao raga

vigei
27-05-2007, 06:42
Ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Vi spiego: collegando una cuffia (wireless) al 40M86 di un mio parente il volume degli altoparlanti scompare (corretto, lo dice anche il manuale). Cosa posso fare per ascoltare in cuffia e dagli altoparlanti contemporaneamente?

Grazie in anticipo

fr4nc3sco
27-05-2007, 07:41
il trailer di king kong in 1080p 24p, io ripeto non ho ancora il TV mi arriva martedi ,xcui l' ho visto sul mio monitor samsung 913 N monitor da 300 E. di 3 anni fa, con Vista forse e ripeto forse qualche scattino ,ma praticamente inpercettibili , oggi ho rivisto lo stesso trailer con XP , ed era di una fluidita assoluta ripeto ASSOLUTA ,ORA IO SICURAMENTE NON SONO LA PERSONA + COMPETENTE IN QUESTO FORUM, xcui magari se
bo io ho provato adesso e devo dire:
pc settato 1920x1200 60hz qualche scatto c'è specie nel primo pezzo fino alla scritta universal.
mentre con la tv settata 1920x1080 60hz gia pare leggermente piu fluido cosa che pare sparire settando 24hz dove veramente non sono riuscito a cogliere scatti, e il filmato l'ho visto varie volte ma io non riesco a notare questi scatti che rovinano la visione del film

peitro
27-05-2007, 09:57
bo io... la tv settata 1920x1080 60hz gia pare leggermente piu fluido cosa che pare sparire settando 24hz dove veramente non sono riuscito a cogliere scatti, e il filmato l'ho visto varie volte ma io non riesco a notare questi scatti che rovinano la visione del film
puurtroppo, ........ Onslaught........ ,che è l'unico con le competenze e la sensibilita' necessaria e sufficiaente a rilevare gli odiosissimi scatti,che lui stesso ha evidenziato, non puo' visioanare il filmato x verificare xche' lui non possiede il TV in questione
SARA' ,MA A ME SEMBRA SIA SFUGGITO QUACCCHECCOSA! .

ps:@fr4nc3sco, non usare VISTA, e usa K-Lite Codec Pack http://www.codecguide.com/download_kl.htm ,e come lettore il media player integrato

5auzer
27-05-2007, 10:19
puurtroppo, ........ Onslaught........ ,che è l'unico con le competenze e la sensibilita' necessaria e sufficiaente a rilevare gli odiosissimi scatti,che lui stesso ha evidenziato, non puo' visioanare il filmato x verificare xche' lui non possiede il TV in questione
SARA' ,MA A ME SEMBRA SIA SFUGGITO QUACCCHECCOSA! .

ti è sfuggito che rosika e basta ;)

morelli
27-05-2007, 10:24
Lo esclude: c'è chi le prove le ha già fatte(altri forum,afdigitale,

Non metto in dubbio che la TV non supporti nativamente i 24hz, la cosa la si capisce benissimo dal fatto che non è in grado di visualizzare risoluzioni di 24hz o sue multiple con nessun tipo di risoluzione (stando sempre al manuale del tv).
Questo intervento solo per dire che su Afdigitale non possono in alcun modo aver verificato che i BR o Hd-DVD inviati a 1080p/24 scattino su questo tv visto che non l'hanno provato con alcun lettore che supportasse questa uscita.

MiKeLezZ
27-05-2007, 10:36
scusate ,ma scaricatevi da qui : http://gspsf.vo.llnwd.net/o10/KingKong_1080p23.976_51_8Mbps.wmvAllora, voglio essere estremamente chiaro e schietto.
Ho provato questo trailer a 1080p/24 sul mio monitor 1024p/60 e non ho visto questi "scatti" di cui alcuni parlano. Non sono un esperto, quantomeno di films, e francamente sto bene così, nell'ignoranza di non recepire "gli scatti" (ed è meglio che non mi sforzi neppure troppo a vederli... perchè "chi cerca, trova").
Considerando che con la TV la differenza sarebbe ancora più risibile, perchè il passaggio sarebbe 24Hz->50Hz invece che 24Hz->60Hz, io non vedo proprio il problema.
Posso capire non comprare la TV perchè "è 720p invece che 1080p", perchè "la SCART funziona male", perchè "mi overscanna di 10%", ma non comprarla perchè non ha "supporto 24Hz nativo" SECONDO ME è una cazzata.
Per alcuni sarà fondamentale, ma gli altri cerchino di non farsi contagiare... o almeno provate prima di pendere dalle labbra di qualcuno!

alienzero
27-05-2007, 10:47
Per alcuni sarà fondamentale, ma gli altri cerchino di non farsi contagiare... o almeno provate prima di pendere dalle labbra di qualcuno!

Siamo italiani, che ci vuoi fare. Basta crederci e convincerci. Tutto il resto non conta.
;)

klu
27-05-2007, 10:59
Scusate, ma adesso ho un dubbio
Ma secondo voi non è che il pc porta tutto a 60hz o 50hz indipendentemente da quello che si sta visualizzando?
Infatti se ci pensate...non è che se avete il filmato in una finestra, il filmato va a 24hz e il desktop a 60hz (sarebbe assurdo).
Forse è propio questo il motivo per cui i microscatti non si notano sul pc: è il pc che fa da scaler (e forse quei pochi che si notano sono dovuti al pc e non alla tv).
Infine non so come intervenga il pc in questi casi, ma secondo me con il pc e dei buoni filtri il problema dei microscatti è risolto (si spera anche con i bluray)
Voi che ne pensate?

MikyR1100R
27-05-2007, 16:35
Sono d'accordo con te,mi pare che il tuo discorso fili abbastanza.
Ciò che mi chiedevo era questo:da ignorante ho provato a visualizzare il filmato del topolino a 1080p/24 sul TV e si vedevano delle mezze schermate verdi.
Però il PC va a 60Hz.
Se io con Powerstrip setto il PC @24Hz e poi lancio il filmato?Dovremmo riuscirci a vederlo fluido.....
Oppure settarlo a 48 o 72 .
Mi pare che però il M86 arrivi ad un massimo di 71Hz.... :mad:

Sempre più confuso......:confused:

La cosa che non capisco è il perché dell'aggiornamento della PS3.
A chi serve avere l'uscita a 24Hz?
Inoltre se hanno aggiornato la PS3 via SW probabilmente aggiorneranno anche il M86 (sperem...)

Onslaught
27-05-2007, 16:41
Questo intervento solo per dire che su Afdigitale non possono in alcun modo aver verificato che i BR o Hd-DVD inviati a 1080p/24 scattino su questo tv visto che non l'hanno provato con alcun lettore che supportasse questa uscita.
Infatti hanno solo verificato che non supporta il 1080p/24fps(al che diventa un pò inutile fare la prova con un lettore che esce a 24Hz) ;)

peitro
27-05-2007, 16:41
Scusate, ma adesso ho un dubbio
Ma secondo voi non è che il pc porta tutto a 60hz Infine non so come intervenga il pc in questi casi, ma secondo me con il pc e dei buoni filtri il problema dei microscatti è risolto (si spera anche con i bluray)
Voi che ne pensate?

certo che se lo vedi sul monitor, il PC lo porta a 60 Hz

klu
27-05-2007, 17:06
Io ancora non posso provare il portatile sul tv (nn funziona la vga, forse è il cavo, altrimenti è il firmware) e quindi neanche i trailer a 24p.
Comunque gli lcd attuali possono essere considerati alla stregua di un monitor?
Io sia con lcd e con un crt questi scatti non li vedo (anche se sul crt scatta a causa della minore potenza del pc).
Penso che qualunque sia il tv o il monitor, se esce da vga,dvi o hdmi è la scheda video che porta tutto alla frequenza e risoluzione desiderata.

Volevo chiedervi una cosa: c'è qualcuno che ha un decoder satellitare collegato in hdmi (uno humax o uno skyfo box hd) ?
Vorrei sapere se vale la pena acquistarlo visto che si ridurrebbero le interferenze e forse anche i problemi di deinterlacciamento (settando l'uscita a 576p o 720p...anche se gli scaler dei decoder nn so se sono migliori di quelli della tv) rispetto alla scart.
Grazie

MikyR1100R
27-05-2007, 17:10
Provato ora il trailer di KINGKONG sulla mia M86 e si vede quasi perfetto.
Dico quasi perché sugli spostamenti longitudinali e trasversali effettivamente pare davvero che vada un po' a scatti.
Ma quelli che ho notato io sono proprio lievi,cioé come se .... oooops ... stavo per dire come se mancasse un fotogramma al secondo oppure come se ci fossero una 40ina di microscatti in 5 o 6 secondi... come se mancasse qualcosa....
Però forse mi sto facendo delle paranoie.
Non vedo scatti come se il filmato si piantasse ciclicamente per un secondo.Questo intendo.
Appena ho un attimo per smanettare installo il Powerstrip e setto tutto a 24Hz e poi lancio il filmato.

Onslaught
27-05-2007, 17:20
Infatti li si chiama microscatti,e sono proprio quelli,visibili specialmente sui panning.
Come detto,ognuno dovrebbe verificare di persona,in modo da capire anzitutto se li vede,in secondo luogo quanto fastidio provocano soggettivamente.

MikyR1100R
27-05-2007, 17:23
Beh... riguardato ancora..... si un pochino li vedo anch'io e non sono un occhio vigilissimo,però un pochino si notano.
Ma non in tutti i punti: tipo alla fine dove il gorilla è sulla cima del grattacielo e attacca l'aereo , lì non si vedono..... eppure il panning c?é anche lì.
Io li vedo molto dove c'é la telecamera che passa sopra le montagne,verso i 2/5 del trailer....
Ma ripeto,voglio fare una prova ora con il MoviePlus attivato.

E poi ci sarebbe la prova a 24Hz o multipli con Powerstrip.....

MikyR1100R
27-05-2007, 17:25
Non mi lascia abilitare il MoviePlus...... :confused: :confused: :confused:

Onslaught
27-05-2007, 17:32
Ovvio che non siano sempre presenti,altrimenti altro che microscatti,sarebbe uno strazio.

peitro
27-05-2007, 17:43
Onslaught,provi a spiegarmi (non voglio essere polemico ), del perche questi microscatti non sono presenti sul mio monitor samsung 913N.

@MikyR1100R ,che pc usi(è abbastanza potente?),prova con xp e non Vista ,e usa wind. media play. ripeto con vista qualche accenno di microscatti proprio dove dici tu si notano,mentre con win XP , è fluidissimo ovviamente negli stessi punti

Onslaught
27-05-2007, 17:48
Perchè non li vedi(e/o i filmati che hai visualizzato non ripropongono situazioni ideali per vedere i microscatti) ;).
Comunque,invece di usare spezzoni scaricati sul pc,dovreste guardare un blu ray od un hd-dvd su un full hd,quella è una prova sicuramente migliore.

Franky691
27-05-2007, 17:51
Ragazzi, attenzione ad utilizzare il pc per fare prove del genere a 1080p 24hz. Il flusso che deve percorrere il filmato passando da PC per arrivare al TV è molto contorto e lungo. Bisogna che tutto sia settato correttamente perchè il filmato sia fluido: i driver della scheda video, i decoder etc...
Inoltre non so fino a che punto i filmati scaricabili in WMV siano paragonabili al film in BluRay.
Forse i trailer su www.apple.com/trailers (ammesso di avere il modo di salvarli su HD) sono più vicini ad un blu ray.

Franky691
27-05-2007, 17:56
Tornando al discorso DTT e scatti o judder, a perte me e JustCurious, nessun altro li ha notati?
Il mio TV ha le seguenti versioni di fw e sw da service menù:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
mAR 20 2007
11:36:41
Domani chiamerò samsung e già mi vedo sudare per spiegare il problema...
qualche link che testimonia il problema:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=4867307#post4867307

advanced85
27-05-2007, 18:29
ciao a tutti , sono nuovo e volevo chiederm idi auitarmi. ieri pomeriggi oho comparato un 52m86 ed ero veramente sorpreso dalla qualità delle immagini ma purtropo ho notato questa mattina che era ammaccato e io padre lha voluto cambiare. siamo andati alnegozio e ce lhanno cambiato, questo stavolta intero ma però l'immagine meravigliosa anche con settaggi vari nn era più quella dell'altro. il problema è che lo schermo tende al rosso, cioè ad esempio il bianco tende al rossiccio, i visi sono impastati, una giacca blu ha sfumature rossicce. se riuscite a risolvere il probleme ve ne sarei molto grato. se no diventa un agonia. grazie raga.

belzebuth
27-05-2007, 18:32
@advanced85

Guarda se il tv e settato su shopmode e mettilo su home e poi togli tutti i filtri di questo mondo e poi con santa pazienza mettiti a regolarlo;)

Franky691
27-05-2007, 18:32
Guarda nelle FAQ in prima pagina di questo thread, ci sono dei link per i settaggi di questo TV...
Seguili e cerca di usarli sul tuo TV. Può essere che quello che avevate precedentemente era già stato settato, mentre questo è nuovo.
Metti innanzi tutto in modalità film....

morelli
27-05-2007, 18:42
Infatti hanno solo verificato che non supporta il 1080p/24fps(al che diventa un pò inutile fare la prova con un lettore che esce a 24Hz) ;)

Sisi, ;) Non metto in dubbio che il tv non supporti i 24p (lo avrebbero innanzitutto scritto a caratteri cubitali). Mi domando solo in che modo quelli di Af abbiamo testato il mancato supporto. Cioè se hanno fatto prove o si sono limitati alle frequenze supportati indicate sul manuale :)

wolverine84
27-05-2007, 19:16
Perchè non li vedi
la percezione del movimento al contrario di quello del colore non è soggettiva quindi siccome non credo tu sia dotato di una vista non umana non puoi di certo vedere cose che altri non vedono(senza contare che continui a parlare di un "fastidiosissimo difetto" di un televisore di cui nemmeno sei in possesso)

Ho visto batman in hd-dvd ed posso assicurare che gli unici scatti che ho visto erano dovuti a rallentamenti del computer, mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film...

Onslaught
27-05-2007, 19:25
Stiamo calmi :).
La percezioni di MICRO dettagli è soggettiva eccome(altrimenti come mai c'è chi nota sempre l'effetto scia,anche se minimo,mentre c'è chi non lo nota affatto,anche quando è piuttosto evidente? Non abbiamo tutti gli stessi occhi,nemmeno la stessa percezione delle cose),e non c'entro per niente io(degli scatti ne parlano anche parecchie riviste: tutti pazzi visionari anche loro :)?),che tra parentesi non sto lanciando nessun allarme(io l'ho scritto che,invece di farsi delle paranoie,si deve provare di persona e poi trarre conclusioni,se nella foga è passato in sordina,non è colpa mia),dico le cose come stanno(questo è un forum per discussioni tecniche,prima di tutto ;)).
Non vedo perchè alterarsi :).
Per chi vuole approfondire,comunque,basta una ricerca per trovare pagine e pagine di discussioni,anche molto tecniche,riguardo al 1080p/24fps.
PS:

mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film

Esattamente dove avrei scritto che "si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film"?

advanced85
27-05-2007, 19:41
raga, grazie dell'aiuto, ho fatto una prova mettendo la pagina di sky blu quando il decoder è spento e noto che vedendo la tv dritto per dritto al centro il colore è blu ai lati tende al rosso rendendo il colore sul violetto. è come se il colore nn fosse omogeneo e il rosso sbavasse. come se sulllo schermo e soprattutto ai lati ci fosse una leggera polvere rossa. ho fatto parecchi settaggi in alcuni casi migliora ma la disomogeneità rimane. ragazzi che dite lo rifacio cambiare o mi accontento? nn vedo una soluzione, ne sto provando di tutte i colori ai limiti della mia conoscenza in questo campo.

wolverine84
27-05-2007, 20:19
raga, grazie dell'aiuto, ho fatto una prova mettendo la pagina di sky blu quando il decoder è spento e noto che vedendo la tv dritto per dritto al centro il colore è blu ai lati tende al rosso rendendo il colore sul violetto. è come se il colore nn fosse omogeneo e il rosso sbavasse. come se sulllo schermo e soprattutto ai lati ci fosse una leggera polvere rossa. ho fatto parecchi settaggi in alcuni casi migliora ma la disomogeneità rimane. ragazzi che dite lo rifacio cambiare o mi accontento? nn vedo una soluzione, ne sto provando di tutte i colori ai limiti della mia conoscenza in questo campo.

Se non scompare mai del tutto dire che puoi tranquillamente fartela sostituire

klu
27-05-2007, 20:49
A me capita che si veda un po' sbiadito ma è a causa dell'angolo di visione. Se mi metto di fronte è un blu omogeneo...se puoi fallo cambiare, anche perchè se adesso è così.... immagina se dovesse peggiorare:cry:

Voi lo notate l'effetto scia con i canati sd su scart (sky)?
Io inoltre noto un effetto di righe orizzontali che tendono sul rosso, in alcune scene....secondo voi è la fonte?

wolverine84
27-05-2007, 21:00
Ma l'alone rosso lo vedi solamente sul satellite? perché mi è venuto in mente che potrebbe essere il cavo scart difettoso (a me era successo tanti anni fa col videoregistratore).

@klu
le scie le noto solo in rarissime occasioni con certe combinazioni di colori tra soggetto a sfondo ma nel complesso direi che non si vedono... per quanto riguarda le linee orizzontali rosse posso dirti con certezza che nel mio televisore non ci sono potrebbe essere anche per te un problema del cavo

CalabrOne
27-05-2007, 21:05
AVVISO PER TUTTI

Oltre agli OT, tra le cose che ci danno MOLTO fastidio, soprattutto per il fatto che viene chiesto SPESSO di non farlo, sono le quotature lunghe non necessarie, specialmente se integrali, come l'ultima che ha fatto wolverine84 .

Affinché chi legge questo thread (e sono tanti), non abbia motivo di dire "non avevo letto questo messaggio", la discussione viene chiusa fino a domani pomeriggio; così sono sicuro che questo messaggio verrà sicuramente letto.

Alla riapertura, gradirei che wolverine84 e qualche altro "distratto" eliminasse dai proprio messaggi le citazioni non necessarie.

Grazie per l'attenzione.

CalabrOne
28-05-2007, 13:24
Thread riaperto.

Ricordate: OT e quoting "selvaggio" saranno puniti severamente.

omega22
28-05-2007, 13:53
Preso sabato il 46M86 è meraviglioso...sono contentissimo!!!

Provato con sky HD è meraviglioso!!! Con sky sd è buono con digitale terrestre e analogico è discreto, con dreambox e cavo componet e buono, dvd e cavo component è molto buono, oggi pomeriggio provo con xbox e pc.
Nel complesso sono molto soddisfatto ho fatto un ottimo acquisto mi ha stupito anche l'audio...all'inzio era un pò cupo...ma settando l'equalizzatore e mettendo la tv dentro il mobile mi fa da cassa armonica è il suono è davvero migliorato ed è coinvolgente...

Ma ho un problema, non riesco ad attivare il pip su nessuna fonte è sembre disabilitato, come si abilita? Il telecomando è lentissimo anche a voi?
Come si fa a vedere il software e il firmware senza entrare nel menù di servizio? Vedo solo quello del dtv.

Ciao a tutti

JustCurious
28-05-2007, 13:56
Tornando al discorso DTT e scatti o judder, a perte me e JustCurious, nessun altro li ha notati?

Caro Franky,
purtroppo devo informarti che anche il 52" ha problemi di scatti con il DTT.
Ciò accade in un'altra zona della città e con un impianto centralizzato diverso.

Gli scatti sembrano diversi da quelli riscontrati sul 46": più frequenti e meno vistosi.

Comunque stasera sono stato invitato in un noto locale per un evento/presentazione Samsung (con buffet!!) e se riesco ad andarci non perderò l'occasione di fare domande precise ai responsabili presenti sul DTT, sul 24fps, sugli aggiornamenti firmware, etc.

_lukino_
28-05-2007, 14:27
Comunque stasera sono stato invitato in un noto locale per un evento/presentazione Samsung (con buffet!!) e se riesco ad andarci non perderò l'occasione di fare domande precise ai responsabili presenti sul DTT, sul 24fps, sugli aggiornamenti firmware, etc.

Ecco bravo, è in queste occasioni che puoi portare il nostro pensiero e le nostre lamentele. Aggiornaci su tutto ciò che puoi. Rimaniamo fiduciosi in attesa e ...buon appetito! Scrocca a più non posso hihi. Ciao!

Pido
28-05-2007, 14:49
beh,l'audio come qualità globale è davvero appena suff...
però giocando con la x360 a viva pinata,riproduceva le fonti dei suoni molto bene...
in un paio di occasioni(poi ho capito)alcuni suoni di uccellini mi sembravano provenire dall'esterno in maniera molto convincente..
tanto convincente che quelle 2 volte mi stavo alzando per andare ad aprire la porta...
gli uccellini non cinguettano la sera tardi..
quindi la direzionalità del suono mi è sembrata ben fatta..
le casse interne devono essere ben orientate e fanno rimbalzare bene il segnale sulle pareti...
chi ha una 360 e viva pinata(che è praticamente solo effetti audio) gli presti attenzione,resterà sorpreso :D

carlomas80
28-05-2007, 14:53
ragazzi dopo una decina di giorni l'assistenza samsung è finalmente giunta a casa mia e il discorso relativo alla striscia verde in hdmi è stato rimandato poichè si proverà a sostituire il cavo hdmi (dietro la tv ) e la piastra di riferimento(se non dovesse funzionare allora si cambierà il prodotto)
un saluto a tutti e speriamo bene

Franky691
28-05-2007, 14:56
devo informarti che anche il 52" ha problemi di scatti con il DTT.Ciò accade in un'altra zona della città e con un impianto centralizzato diverso.Gli scatti sembrano diversi da quelli riscontrati sul 46": più frequenti e meno vistosi.

Per esempio ieri pomeriggio su RAI2 uno scatto ogni qualche minuto ma anche meno, ieri sera, sempre su rai2 neanche uno scatto in un ora, poi una sequenza di scatti uno di fila all'altro poi sono andato a nanna.
Oggi ho chiamato samsung dall'ufficio: dopo 8 minuti di attesa, mi hanno detto che per parlare con un tecnico devo essere davanti al TV... E che faccio prendo un giorno di ferie, visto che è da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 18? Comunque magari domani in pausa pranzo mi fiondo a casa e chiamo. Mi hanno dato almeno un codice cliente.... Bello.
Comunque non credo risolverò molto, secondo mè e un problema congenito che magari non tutti notano, o dipende anche dalla forza segnale, magari 95% è troppo:D

Ieri sera ho provato anche scart e AV (visto che non li avevo ancora provati), sembra nessun problema di righe rosse o interferenze su scart come si legge sul forum UK.

Mi rimane solo sto benedetto DTT da sistemare e poi ... si romperà il TV.HiHiHi

peg_aso2000
28-05-2007, 15:11
@Franky691
piu' che dalla potenza del segnale penso proprio che dipenda dalla "qualità" del segnale.
Se il BER è significativo i frame errorati vengono scartati e ci sono i salti, lo squadrettamento etc.
Il mio pensiero è che dipenda al 90% dall'impianto...

wolverine84
28-05-2007, 15:24
Gli unici scatti che noto io sono quelli dovuti al segnale ma credo siano piuttosto normali (capitano spesso anche sul satellite indipendentemente dal televisore o dall'impianto)... sarò estremamente fortunato ma devo dire che fino adesso non ho riscontrato nemmeno un problema sul mio 37... forse l'unica cosa su cui avrebbero potuto spendere due lire in più è il telecomando che è un po' un baraccone

steve_guitar
28-05-2007, 15:31
per quanto riguarda il digitale, ieri ho visto rai1 per circa un ora e non mi ha mai fatto uno scatto.
l'unica cosa che noto, soprattutto con i dvd tramite hdmi, è un movimento un po' innaturale, quasi veloce. pensavo fosse il filtro movie, ma vedo che è disattivato. lo fa anche a voi?
per il resto... STREPITOSO!!!!

klu
28-05-2007, 15:44
Allora...il pc collegato in vga funziona, quindi era colpa del cavo vga (mancava un pin). A chi interessa ho una ATI mobile x600.
Ho provato un po' di trailer e devo dire qualche scatto l'ho visto, forse dovuto al tv perchè la cpu stava al 60-70%, max 85%
Inoltre in alta definzione spariscono le scie, che a questo punto penso siano dovute all'upscaling e al deinterlacciamento (o anche alla scart)...comuqnue continuerò a testare:D
@steve_guitar: ogni tanto penso che il movie plus si inserisca da solo anche se disinserito (a volte solo per alcune scene sembra). Cmq attivalo e disattivalo, e vedi se si toglie definitivamente, almeno per la durata del film.

Trikkeballakke
28-05-2007, 16:04
Volevo ricordare una cosa, per chi pensa di fare un confronto, quando si attiva (ove possibile) "Ycc" bisogna necessariamente settare la prima pagina (il sistema ha due memorie) e cioè - luminosità - contrasto - nitidezza - colore etc... sennò il confronto acceso/spento non è reale!!!!:)

.

JustCurious
28-05-2007, 16:07
Da questo link:
http://www.pbase.com/jackcnd/1080p_tests
ho scaricato le immagini per testare il 1080p sul nostro "amato" M86.

A parte alcune di cui non ho capito bene la funzione (convergenza), sono rimasto molto soddisfatto per la verifica del Just Scan, per l'assenza di banding con i fondi uniformi, per la riproduzione della scala bianco-nero, di quella dei grigi, e di quella dei colori.

Ad essere pignolo, solo la scala dei rossi non mi distingue gli ultimi due a destra, ovvero quelli più chiari. Il blu e il verde sono ok.

Qualche suggerimento per regolare il rosso nelle alte luci?

graziano biglia
28-05-2007, 16:10
Ho visto batman in hd-dvd ed posso assicurare che gli unici scatti che ho visto erano dovuti a rallentamenti del computer, mentre tu continui a dire (creando allarmismo ingiustificato) che si tratta di un problema serio che può pregiudicare la visione di un film...
Io confermo che si vedono, blueray testati: eragon, era glaciale 2 e i fantastici 4. Visti con PS3, prima e dopo aggiornamento che abilita l'uscita a 24 hz, non cambia niente. Ora, onestamente, non capisco come si faccia a non vederli. Il fatto del disturbo poi è soggettivo, a me disturbano, soprattutto nei panning orizzontali lenti.

wolverine84
28-05-2007, 16:42
Io l'ho visto in hddvd non in br...

Confermo che la funzione movie plus si accende da sola

steve_guitar
28-05-2007, 17:03
come fai a dire che si attiva da solo? anche a me sembra che sia attivo, ma entrando nel menù lo trovo disattivato. tu lo trovi attivato?

alessiof
28-05-2007, 17:15
Salve,

ho preso un bel 46 M8 (pannello tipo S) giusto stamani mattina.

Il primo impatto è a dir poco ... disastroso.

Sto apprezzando una DECISO peggioramento della qualità di visualizzazione delle fonti analogiche, siano esse collegate in SVHS che in RGB via scart (non ho ancora provato con il component).

Possiedo due decoder sat che utilizzo prevalentemente con SKY, il primo è quello standard (seconda versione, quello piccolino con l'uscita audio digitale), il secondo un dreambox (un decoder sat con hard disk).

Ebbene: entrambi producono immagini sovrasature nei colori, pixelate e affette da artifatti digitali piu' che visibili.

Per rendere l'idea la sensazione è quella di star guardando dei divx di scarsa qualità piuttosto che una trasmissione televisiva.

Il digitale terrestre non posso raffrontarlo con una situazione precedente visto che prima non lo utilizzavo.

Mi pare comunque che ci siano discrete differenze di bitrate tra i vari canali, ad esempio Canale 5 direi che si veda decisamente bene, mentre altri canali, ad esempio "La 7", sono piuttosto .. "cubettosi".

Riguardo al lettore DVD preferisco non postare alcuna impressione: a breve ne prenderò uno con DVI per cui credo sia perfettamente inutile valutare il vecchio.

La mia distanza di visione è di circa 2,5 mt (un po' scarsa probabilmente), il televisore precedente era un plasma da 42; lo preciso perchè facendo un paio di passi indietro la situazione pare migliorare: perlomeno gli artifatti sono meno visibili.

Ho provato a giocherellare con i settaggi ma non sono riuscito (ancora) a trovare una combinazione di impostazioni totalmente soddisfacente.

Qualcuno ha un setup simile al mio e può postarmi le sue impressioni/consigli di visione ?

Forse il problema è nel non utilizzo della connessione component ?

Un saluto a tutto il forum!

JustCurious
28-05-2007, 17:30
Salve,

Ciao,
scusa ma se hai preso un LCD modello LE 46S86BD, non ha niente a che vedere con la serie M86 (LE46M86BD), e neanche con questo thread....

RadamanZero
28-05-2007, 17:34
Credo intenda la S che indica prodotto da Samsung stampata sulla targhetta vicino i tasti sulla struttura della TV...il mio ad esempio è di tipo A quindi prodotto da una ditta esterna e si vede :cry:

alessiof
28-05-2007, 17:37
Si forse posso aver indotto qualche confusione, il modello preciso è

LE46M86

con pannello tipo "S" ovvero prodotto da Samsung (ultima lettera dopo la R nell'etichetta posteriore).

L'ho precisato perchè (pare) ci siano differenze tra i vari produttori di pannelli.

Un saluto!

klu
28-05-2007, 17:47
Scusate per il post di prima.....mi sono sbagliato!!
Gli scatti erano dovuti al pc, che in quanto notebook abbassava la velocità della cpu.
Ho rivisto tutti i trailer 1080/24p e devo dire che gli scatti sono veramente minimi e pochissimi, addirittura in alcuni trailer non ne ho visto. Diciamo che l'M86 si è comportato esattametne come l'lcd del portatile.
@alessiof
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni appena montato...ed io ho il 37. Penso che tu con il 46 sicuramente vedi meglio, però essendo più grande, con i canali sky che non sono di una qualità elevata, vedrai anche meglio i difetti.
@JustCurious nessun problema con il nero ed i grigi? Hai il super clear panel?

alessiof
28-05-2007, 18:20
@alessiof
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni appena montato...ed io ho il 37. Penso che tu con il 46 sicuramente vedi meglio, però essendo più grande, con i canali sky che non sono di una qualità elevata, vedrai anche meglio i difetti.

Probabilmente quello che dici è vero, certo che il confronto con il vecchio tv è davvero impietoso, vediamo che cosa ne pensano i compagni del forum.

Una domanda: come se la cava il tv con SKY HD sui canali ... non hd ?

Un saluto!

NetDiver
28-05-2007, 18:43
Se può interessare c|net (noto sito americano) ha recensito il modello LN-T4665F, versione USA del LE-46M86BD.

Trovate la recensione qui:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-and-plasma/samsung-ln-t4665f-lcd/4505-6482_7-32306311.html?tag=lst

Il breve giudizio finale è il seguente:

The good: Flat-panel LCD HDTV produces deep blacks with excellent shadow detail; accurate color after adjustment; clean image; solid off-angle viewing for an LCD; numerous picture controls; beautiful styling.

The bad: Shiny screen collects excessive ambient light; edges slightly brighter than the middle in dark areas.

The bottom line: Despite a shiny, reflective screen, the picture quality of the Samsung LN-T4665F exceeds that of any LCD we've tested so far.

Per quanto riguarda il problema del 1080@24hz, si legge:

Like any 1080p HDTV should, the Samsung handled 1080p sources, both at the standard 60 and the less-common 24 frames per second -- although like most sets it can't change its scan rate, so the benefits of using 1080p/24, if any, will be lost....

Per il resto, in particolar modo quando valutano le performance tecniche del pannello, ripetono più volte che risulta senza dubbio il miglior LCD che abbiano mai testato, comparabile senza dubbio con i migliori plasma di sempre (Pioneer docet). Come punteggio, infatti, hanno assegnato un eccellente 8,3 (4a posizione assoluta nel ranking); superiore a tutti gli altri LCD (il Sony Bravia X ha preso 8,0) e molto vicino al 8,7 del migliore assoluto, il Pioneer Pro FHD1.

Non hanno assegnato l'"editor's choice" solo per il fastidioso effetto riflettente del pannello, che in alcune condizioni (non al buio) può pregiudicare la visione ottimale..

Io consiglio di leggerla, in quanto piuttosto dettagliata ed interessante.
Certo, il modello americano non è che sia proprio comparabile a quello nostro, però il pannello è lo stesso.

Io sono anni che seguo le loro recensioni, e devo dire che sbagliano di rado (lo dico avendo provato anche personalmente molti dei prodotti da loro recensiti). Avevo già deciso di acquistarlo, dopo aver letto le impressioni di molti di voi, ma questa è certamente una piacevole conferma della scelta fatta - che diventerà acquisto a breve ;-).

belzebuth
28-05-2007, 18:52
Ciao Netdriver senti visto che sei bravo in inglese:D puoi cortesemente tradurre o riassumere cosa dicono a proposito dei 24Hz??

Grazie;)

wolverine84
28-05-2007, 19:09
come fai a dire che si attiva da solo? an
è vero nell'impostazione risulta spento però si nota abbastanza facilmente che in realtà non lo è... per toglierlo definitivamente devi attivarlo e in seguito disattivarlo nuovamente

@ Alessiof
è ovvio che non lo devi paragonare con un plasma

magic carpet
28-05-2007, 19:30
certo che il confronto con il vecchio tv è davvero impietoso

alessiof, hai provedduto a settare corretamente il display, disattivando tutti i filtri e seguendo i setting di hdtvtest presenti in prima pagina?

morelli
28-05-2007, 19:33
@Alessiof: una certa prima brutta impressione passando da un tv CRT a un LCD c'è sempre. Tuttavia il fatto di utilizzare cavi S-Video o SCart (seppure veicolando segnali RGB) non aiuta affatto. Prova come minimo il Component e se puoi inizia a dotarti di sorgenti con HDMI :)

MiKeLezZ
28-05-2007, 19:55
è vero nell'impostazione risulta spento però si nota abbastanza facilmente che in realtà non lo è... per toglierlo definitivamente devi attivarlo e in seguito disattivarlo nuovamente
Gli ultimi firmware sembra abbiano risolto anche questo problema...
A parte alcune di cui non ho capito bene la funzione (convergenza)
Il test di convergenza serve per i CRT, gli LCD hanno una geometria perfetta per cui non ne han bisogno

MiKeLezZ
28-05-2007, 20:02
Per rendere l'idea la sensazione è quella di star guardando dei divx di scarsa qualità piuttosto che una trasmissione televisiva.

Mi pare comunque che ci siano discrete differenze di bitrate tra i vari canali, ad esempio Canale 5 direi che si veda decisamente bene, mentre altri canali, ad esempio "La 7", sono piuttosto .. "cubettosi".

La mia distanza di visione è di circa 2,5 mt (un po' scarsa probabilmente), il televisore precedente era un plasma da 42; lo preciso perchè facendo un paio di passi indietro la situazione pare migliorare: perlomeno gli artifatti sono meno visibili.

Qualcuno ha un setup simile al mio e può postarmi le sue impressioni/consigli di visione ?

Forse il problema è nel non utilizzo della connessione component ?

Un saluto a tutto il forum!Con il Dreambox la connessione migliore dovrebbe esser la SCART, la prima che è FULL RGB. Da menu interno Dreambox andrà poi settata come output, ma questo immagino tu lo sappia già.
Non dovresti vedere alcun artefatto... visto che il segnale non è analogico ma digitale, solo la connessione è analogica ma con un cavo di buona qualità non dovrebbe esser un problema.
Per i settaggi, prova a disattivare il DNIe, il contrasto dinamico, e a giocare con la riduzione rumore mpeg e l'affilatura (sharpening)...
Certo il passaggio da Plasma a LCD non è propriamente non traumatico, soprattutto se ci aggiungiamo un aumento di diagonale facendo rimanere fissa la distanza di visione e, ciligina sulla torta, facciamo un confronto su sorgenti analogiche e perdipiù SD.......
La tua TV darà il meglio con sorgenti HD, per predominanza SD facevi bene a tenerti il Plasma
edit: corretto piccolo errore di distrazione

peitro
28-05-2007, 20:37
riporto solo questo dala rece. Americana :

the Samsung LN-T4665F offers picture quality that compares favorably with the best plasmas. Consequently, it's the first LCD TV we've reviewed to earn a performance score of "8." , the Samsung produced a slightly deeper black level than the Panaosnic,

legolas119
28-05-2007, 21:08
Ciao, siccome forse acquisterò questo lcd (m86 40"), evorrei vedere al meglio possibile anche pa tv normale, ho chiesto all'antennista di migliorarmi il segnale dell'antenna e di darmi un decoder satellitare con possibilità eventualmente di collegarci sky (ma anche di poter vedere gratis i canali in chiaro).

Avete qualche caratteristica da consgliarmi oppure un decoder satellitare normale con presa scart va bene per vedere la tv?

Grazie

alessiof
28-05-2007, 21:23
alessiof, hai provedduto a settare corretamente il display, disattivando tutti i filtri e seguendo i setting di hdtvtest presenti in prima pagina?

Chiedo una mano: il thread è lunghetto e nei primi post non ho trovato questi settaggi di riferimento.

Mi postate un link diretto o direttamente i settaggi in pm ?

Tnx!

P.S.

Vorrei chiarire un punto: mi aspettavo di peggiorare la visione delle fonti analogiche, l'acquisto l'ho fatto in prospettiva futura per film HD e HTPC.

Quello che mi ha sorpreso è il QUANTO male si veda Sky rispetto al vecchio plasma (problema da riverificare in component appena mi arriva il cavo).

Poco male: appena trovo da vendere l'altro rene prendo un decoder sat HD :)

lupin1965
28-05-2007, 21:26
Saluti a tutti. Mi sono registrato oggi al forum anche se lo seguo da un po' di tempo. Contribuisco subito, sempre che non l'abbia già fatto qualcuno, con la traduzione dalla recenzione americana relativamente al punto 1080p/24 che cito: "Like any 1080p HDTV should, the Samsung handled 1080p sources, both at the standard 60 and the less-common 24 frames per second -- although like most sets it can't change its scan rate, so the benefits of using 1080p/24, if any, will be lost".
Allora, la traduzione suona cosi: "Come dovrebbe ogni HDTV 1080p, il Samsung gestisce le sorgenti 1080p, sia agli usuali 60 frame per secondo, sia ai meno comuni 24 frame per secondo -- tuttavia, come molti altri HDTV non può modificare il suo scan rate, e quindi il beneficio di utilizzare 1080p/24, se esiste un reale beneficio, viene perso".

Aggiungo che ho comprato l'altro ieri il modello LE52M86BD.
Sull'etichetta a fianco del modello compare una [R] tra parentesi quadre e subito sopra la [R] una [W] sempre tra parentesi quadre. Non ho trovato traccia del significato nel forum. Made in Samsung Electronics Slovakia.

Aggiungo pure i dati riscontrati all'accensione:
SW = T-BDXPDEU00-1006
FW = T-ST1DEU7-1000

Qualcuno mi sa dire se il firmware è recente o meno e quale è, se ne esiste una a carico dell'utente, la procedura di aggiornamento perché non la ho ancora trovata.

Ho collegato il display ad una PS3 con cavo HDMI 1.3 (SONY) ed ad uno SKYBOX via SCART(RGB). Se ci sono dei test da fare li faccio volentieri, purtroppo ho disponibile solo il week-end. Ho fatto una foto dell'impianto, se qualcuno è interessato magari la pubblico.

La qualità da PS3 in Full HD è strabiliante, sono commosso.
Grazie a tutti, ciao

Fingolfin
28-05-2007, 21:28
Ciao ragazzi!

A breve una recensione del mio LE40M86BD!

Scusate, ma ho rieditato questo post perché mi dava errore in fase di invio e non capivo se l'avevo postato o no.

Mi scuso fin da ora con i moderatori ma ricevevo un messaggio di errore in fase di invio

55AMG
28-05-2007, 21:30
Fingol rimpicciolisci la foto o qualche mod ti uccide :D

Fingolfin
28-05-2007, 21:47
Ciao ragazzi,
a due giorni dall'acquisto dell'M86 40" vorrei riportare le mie prime impressioni su questo tv.

Premetto che sono passato a questo gioiellino dal già ottimo M61 con cui mi sono trovato benissimo per un anno.

Vi spiego brevemente la catena video alla quale ho collegato il tv.

HDMI - PS3, Toshiba HD-DVD HD-E1, Denon 2930, Sky HD, Apple TV

Component (via Denon 3805) - Xbox 360, Wii, Sony HX910 DVD recorder

Ora passo in rassegna le impressioni suddivise per tipo di risoluzione e collegamento.

Sorgente Full HD/HD: Le impressioni sono ottime, da lussazione della mascella. Ho provato sia con blu ray (concerto Destiny's child, Ultraviolet) che con HD-DVD (La sposa cadavere) e, pur non avendo ancora tarato bene il tv, le immagini sono dettagliatissime, i colori pieni e la definizione superlativa.
Ottimo anche Sky HD in alcuni frangenti, in altri ci sono i soliti problemi che ben conosciamo e che non sono certo da imputare al tv.
Provato anche con videogiochi PS3 e XBox 360 collegata in component 1080p. Una favola! Una goduria giocare con uno schermo così grande!
Comunque nel complesso...STRAORDINARIO.

Sorgente SD e SD upscalato: In questo caso devo esprimere un pò di delusione, forse dovuta anche dal fatto che devo ancora settare bene il tv.
Devo dire però che credevo molto meglio soprattutto con DVD upscalati a 1080p dall'ottimo Denon 2930!
Noto immagini poco dettagliate, con uno sfrigolio dei colori e contorni non ben definiti...di sicuro molto molto peggio rispetto a prima.
Questo ovviamente a distanza ravvicinata.
Stessa cosa anche con i canali Sky non HD. A volte sembra di vedere un Divx e il difetto forse viene accentuato dalla risoluzione più elevata di questo pannello rispetto al precedente.

DTT: Sebbene la qualità non sia malaccio, spesso l'immagine è come se si interrompesse per un mezzo secondo e poi ritorna. E' lo stesso problema di cui si lamentavano gli altri utenti?

Altra cosa. Non mi visualizza più l'OSD del Denon 3805 in component. Mi dice "modo non supportato"....boh!

Considerazioni finali: Sicuramente sono molto soddisfatto dell'acquisto sia per il prezzo al quale sono riuscito a prendere questo tv (1649 euro), sia per il miglioramento complessivo rispetto al precedente tv.
Non mi sarei aspettato questa delusione dalle sorgenti SD ma può darsi che mi debba applicare più sui settaggi. Ho provato quelli di HDTV Test ma, francamente, non mi sono piaciuti. La modalità FILM rende l'immagine molto meno dettagliata e più impastata.

Spero comunque che, continuando a leggere i vostri commenti e facendo prove sui parametri di controllo, riuscirò a migliorare ulteriormente la visione!

Vi allego anche una foto del nuovo setup!
http://img233.imageshack.us/img233/655/img1086cv4.jpg

Non considerate lo speaker centrale messo veramente da cani!
Durante la visione della tv non faccio troppo caso alla perfezione ma quando metto il videoproiettore sposto le casse frontali ai lati dello schermone e tutto diventa perfettamente allineato! ;)

Attendo vostri commenti e vi saluto!

Ciao!
Claudio

mirto
28-05-2007, 22:12
i dati riscontrati all'accensione:
SW = T-BDXPDEU00-1006
FW = T-ST1DEU7-1000

si diceva prima, cerca nelle pagine precedenti, che le versioni che appaiono all'accensione non sono quelle reali di SW e FW...non ho ancora il tv:( e quindi non so essere + preciso. cerca nella discussione come risalire alle effetttive versioni ed alla loro data

@MiKeLezZ ti prego di rieditare l'ultimo tuo messaggio nel quale hai quotato tutto e inutilmente...è stato giusto chiusa oggi la discusisone per questo motivo! e dal numero di messaggi non pari neanche un novellino:D

mirto
28-05-2007, 22:15
a due giorni dall'acquisto dell'M86

ciao claudio, parli del 37?
:confused:

Fingolfin
28-05-2007, 22:16
ooops scusatemi!
No no parlo del 40"!!!

peitro
28-05-2007, 22:17
@Fingolfin , la versione del firmware la vedi andando nel menu di servizio, le istruzioni x accedervi sono nel primo post della prima pagina , fai pero' attenzione ,l'operazione di xse non è pericolosissima ,ma fai attenzione a non cambiare nessun valore se non sei + che pratico, verifica la versione del firmware ed esci

alessiof
28-05-2007, 22:23
Ciao ragazzi,
a due giorni dall'acquisto dell'M86 40" vorrei riportare le mie prime impressioni su questo tv.

Sorgente SD e SD upscalato: In questo caso devo esprimere un pò di delusione, forse dovuta anche dal fatto che devo ancora settare bene il tv.

Stessa cosa anche con i canali Sky non HD. A volte sembra di vedere un Divx

Ciao!
Claudio

Ho riportato gli stessi problemi sulle sorgenti SD. Sto ottenendo risultati abbastanza buoni con la correzione del rumore digitale al massimo e l'eliminazione dei filtri.

Che ci dici di Apple TV ? Senza andare troppo OT ... hai verificato una compatibilità perfetta ? Io vorrei metterci un Mini ...

Franky691
28-05-2007, 22:24
DTT: Sebbene la qualità non sia malaccio, spesso l'immagine è come se si interrompesse per un mezzo secondo e poi ritorna. E' lo stesso problema di cui si lamentavano gli altri utenti?

Sicuramente non interruzioni di mezzo secondo, io parlo di perdita di un frame o deinterlacciamento sbagliato per un istante. Ma forse intendiamo la stessa cosa espressa con parole diverse.
Comunque anche col DTT secondo me sui canali con alto bitrate si vede bene, una volta ben calibrato.

Ricordo a tutti che in prima pagina c' è un FAQ con alcuni link interessanti per i settaggi.

Fingolfin
28-05-2007, 22:28
Che ci dici di Apple TV ? Senza andare troppo OT ... hai verificato una compatibilità perfetta ? Io vorrei metterci un Mini ...

Apple Tv l'ho impostata a 1080i HD la risoluzione più alta a disposizione.
Devo dire che la qualità dei menu e della visualizzazione delle foto è eccellente.
L'immagine della ragazza che vedete visualizzata nella foto che ho postato è riprodotta proprio tramite Apple Tv!
Anche con i trailer se la cava egregiamente anche se quelli che scarica direttamente dal sito non sono le versioni HD.
Cmq in futuro sono sicuro che questo giocattolino ci riserverà belle sorpresine...

belzebuth
28-05-2007, 22:34
@fingolfin

Senti per cortesia puoi fare un paragone di visione di un DVD tra ps3 e denon 2930??

Dei due la ps3 come se la cava con l'upscaling??

Red-Hawk
28-05-2007, 22:40
Finalmente sono riuscito ad attivare la modalità pc home theatre!!

Che cosa intendi per questa modalità ????

mirto
28-05-2007, 22:41
@fingolfin chiedo scusa il polliciaggio lo avevi postato all'inizio della pagina e non l'ho letto avendo saltato quel post perchè lo hai rieditato :p

anche io sono interessato ad un giudizio sull'upscaling
chiedo a te e a tutti coloro che gentilmente ci dedicano tempo con i loro giudizi e ci danno consigli: diteci anche la versione di SW e FW e data

@Franky691 cosa dici di segnare in prima anche le ultime versioni di FW e SW pervenute?

grazie a tutti

@alessiof come dicevo proprio poco fa
ti prego di rieditare l'ultimo tuo messaggio nel quale hai quotato tutto e inutilmente...è stato giusto chiusa oggi la discusisone per questo motivo!
non è pignoleria mia personale!

Fingolfin
28-05-2007, 22:58
@fingolfin

Senti per cortesia puoi fare un paragone di visione di un DVD tra ps3 e denon 2930??

Dei due la ps3 come se la cava con l'upscaling??

Ho fatto un paragone ora con il dvd "Cars".
Il Denon 2930 si comporta nettamente meglio a livello di colori e compattezza delle immagini rispetto alla Ps3.
Quello che sorprende è il Toshiba HD-DVD che si comporta egregiamente in upscaling! Peccato che mi arriva solo a 1080i contro i 1080p del Denon.

Tutte le prove le ho fatte in modalità "Just scan" e picture su "Standard"

JustCurious
28-05-2007, 23:27
Eccomi qua di ritorno dalla convention Samsung Full HD Experience, tenutasi in un noto locale di Bologna.

La serata aveva lo scopo di presentare i nuovi prodotti Samsung ai partner commerciali: in esposizione tutti gli ultimil TV LCD, Plasma, BluRay, DVD Recorder, sistemi Home Theater e MP3 player.

Presenti i responsabili Samsung dei vari settori, quasi tutti intorno ai 30 anni!!

Simpatica e divertente la loro presentazione su un megaschermo sdoppiato in stile interviste de Le Iene, con interlocutore il comico Cevoli.

Dopo la presentazione, ricco ed elegante buffet per tutti i presenti.

Venendo a noi e ai nostri amati M86, ho avuto modo di intrattenermi amabilmente col responsabile di prodotto di questa serie, il quale con grande cortesia e competenza ha risposto alle mie domande per 15-20 minuti.

Riassumendo, ecco che cosa mi ha detto (considerate che non volevo trattenerlo troppo a lungo o scendere in dettagli troppo tecnici davanti al buffet!!):

1) Xbox 360 a 1080p - il problema era noto ed è stato risolto definitivamente (ha detto da mercoledì?!?!), e con l'aggiornamento del firmware ogni cosa dovrebbe andare a posto

2) 24fps e BluRay - mi ha ribadito che il TV supporta questa modalità, e che ogni tipo di problematica attualmente presente verrà risolto via firmware

3) Bug Movie Plus - Non sembrava esserne al corrente, si documenterà e mi farà sapere

4) DTT e scatti - Mi ha chiesto che versione software avevo, e mi ha parlato di una procedura articolata (probabilmente settaggi) da seguire per questo problema. Non ho capito bene, ma devo ricontattarlo

Insomma, mi ha ribadito più volte che intendono risolvere questo genere di problemi tecnici (di gioventù?) con le nuove versioni del firmware.

In ogni caso ora ho un filo diretto con il responsabile di prodotto e, se necessario, mi farò portavoce dei problemi irrisolti segnalati in questo forum.

PS: Durante la presentazione è stato ribadito più di una volta che Samsung è un'azienda che ascolta i clienti, e che trae spunto dal loro feedback per migliorare il prodotto.

Fingolfin
28-05-2007, 23:39
grazie mille per il tuo feedback dal convegno e per le domande che a nome di tutti noi hai posto!

L'unico dubbio è....ok aggiornamento firmware ma per ottenerlo bisognerà portare il tv in assistenza?

Onslaught
28-05-2007, 23:51
Non necessariamente: avendo il cavo per collegare pc e tv,ed avendo la disponibilità del firmware(quello che risolveva i problemi di oversca dell'F71 si trova in rete,c'è il link anche nel topic della comparativa,ergo credo che anche i firmware dell'M86 cominceranno a girare per la rete,tra un pò di tempo),si può fare tutto da soli.
L'unico problema(oltre alla reperibilità del cavo,che non so se sia facile da trovare)è che,se si fanno danni durante l'aggiornamento,si perde la garanzia(e non è poco),ergo sarebbe meglio ricorrere all'assistenza.

Venendo a quanto detto al convegno: allora il 1080p/24fps è supportato,ma tramite il pulldown fatto dalla tv(quindi non "nativamente")?
Hanno per caso detto se,con eventuali aggiornamenti del firmware,intendono supportare il 24p moltiplicando il refresh rate?

[$Haft]
29-05-2007, 00:02
Non necessariamente: avendo il cavo per collegare pc e tv,ed avendo la disponibilità del firmware(quello che risolveva i problemi di oversca dell'F71 si trova in rete,c'è il link anche nel topic della comparativa,ergo credo che anche i firmware dell'M86 cominceranno a girare per la rete,tra un pò di tempo),si può fare tutto da soli.
L'unico problema(oltre alla reperibilità del cavo,che non so se sia facile da trovare)è che,se si fanno danni durante l'aggiornamento,si perde la garanzia(e non è poco),ergo sarebbe meglio ricorrere all'assistenza.

Venendo a quanto detto al convegno: allora il 1080p/24fps è supportato,ma tramite il pulldown fatto dalla tv(quindi non "nativamente")?
Hanno per caso detto se,con eventuali aggiornamenti del firmware,intendono supportare il 24p moltiplicando il refresh rate?
Il ragazzo della Samsung e' stato fortunato a non trovare te a fare le domande,avrebbe cominciato a sudare heeh..

[$Haft]
29-05-2007, 00:04
Mi dai delucidazioni in merito a cavo che potrebbe aggiornare il fw?

MiKeLezZ
29-05-2007, 00:04
Sul forum americano parlano anche di problemi con le porte HDMI e la protezione HDCP. A volte (minuti/ore) si perde la connessione e vi sono dei "flash" colorati (verdi/rosa).
A QUALCUNO DI VOI E' MAI CAPITATO?!

Facendo un controllo incrociato... questi sono i dati di firmware, forse più diffusi, di un nostro M86:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
MAR 20 2007

Questi invece di uno loro:
T-TULPAUSO-1022
T-TULPAUS5-1005 CS[F552][52(AMW)-INCH]
MAR 20 2007

La prima riga informa sulla versione firmware della TV, e la corrispondenza è 1008->1022 (20 Marzo), 1012->1024 (6 Aprile). Da poco da noi è stato rilasciato anche il 1013 (4 Maggio).
Per i nostri, dal 1009/1010 in poi viene risolto il problema dei 1080p su VGA con XBox360. Dal 1012 in poi viene invece risolto il bug del Movie Plus (il cui settaggio è ora memorizzabile per-input). Dal 1013 sembra sia risolta la compatibilità con i 1080p/24 della PS3.

La seconda riga invece riguarda presumibilmente la versione firmware del DTT (e per questo manca nel modello americano), 1004 sembra sia l'unica (sicuramente l'ultima).

Infine, la terza riga indica la revisione hardware della "BOARD", che sarebbe la scheda madre (quindi è qualcosa di non aggiornabile dai tecnici, se non cambiando il pezzo). A quanto pare molti di noi hanno la 1004, ma si sta rapidamente diffondendo anche le 1005 e 1008 in America, e la 1011 da noi, che, appunto, risolvono il problema dell'HDMI.

Perchè vi dico tutto questo? Bho... se a qualcuno interessava sapere il significato.
Per una lista di problemi/fix fate riferimento a questo mio reply: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=917189&postcount=2732

p.s. Sì, l'unico modo per aggiornare il firmware è l'intervento in assistenza, ma è anche possibile (e consigliabile) a domicilio se trovi il tecnico compiacente (e capace).

Onslaught
29-05-2007, 00:09
@[$Haft]
Hehe,in effetti sono domandine non proprio banali.
Venendo al cavo: vai nel topic della comparativa: nella scheda del samsung F71 c'è il link al firmware che risolveva i problemi di overscan.
Scarica il file: oltre al firmware c'è anche tutta la procedura da seguire per aggiornare la tv(ovviamente c'è anche il cavo da usare) ;)

MiKeLezZ
29-05-2007, 00:29
Guardando il PDF allegato non posso non notare l'estrema semplicità del cavo, con una minima abilità al saldatore sarebbe facile costruirne uno autonomamente, con un costo di materiali sui 3-4 euro. E' possibile anche estrapolare il firmware dalla TV... Qualcuno ha già usato il programma con la serie M8? E' compatibile?

Onslaught
29-05-2007, 00:47
Infatti c'è chi se l'è costruito per aggiornare l'F71.

Nordata
29-05-2007, 00:58
@ $haft e Mikelezz

Siete pregati rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi.

Ricrodo che questo vale, ovviamente, per Tutti.

Grazie e ciao.

klu
29-05-2007, 06:57
Grande JustCurious....speriamo sia vero quello che ha detto il responsabile. Cmq non è che poteva comportarsi diversamente, soprattutto ad una presentazione ufficiale. Ti ha risposto cortesemente ed è stato a disposizione del cliente.
Poi bisogna vedere se Samsung manterrà la parola. Da quel che sembra lo ha fatto con l' F71, quindi perchè non dovrebbe farlo con l'M86 ?

Franky691
29-05-2007, 08:33
Bravo JustCurious,
hai qualche info in più sul DTT? Io sono convinto sia risolvibile anche senza upgrade del firmware, perchè per esempio da Domenica sera quando ho provato le SCART e l'AV (quindi settato i parametri anche per scart e AV tipo no movieplus mod film etc) sembra che il difetto sia nuovamente diminuito. Quindi o premendo sulla scheda delle connessioni scart succede qualche cosa.... oppure i parametri delle fonti scart e AV interferiscono sul DTT... Fatto sta che per un' ora ieri sera ne avrò visto si e no 1 o 2 di scattini.... Comunque l'upgrade del firmware ci vuole....

Poi mi sono visto il Film su TSI1 da HTPC e ribadisco che con lo scaler PC e un buon segnale da satellite sembra di guardare un film che è una via di mezzo tra DVD e HD DVD. Davvero ottimo... anche come audio con le JBL Creature II

@JastCurious
se sei in contatto col tipo di Samsung suggeriscigli di fare un giro su questo forum ognitanto. Se è giovane e dinamico davvero, potrebbe anche inserire qualche post...

omega22
29-05-2007, 08:39
Buongiorno a tutti
Sono molto soddisfatto del mio 46M86, ma ho alcuni dubbi non riesco ad attivare il pip su hdmi e component, mi funziona solo su vga è normale? Poi un altro dubbio sul movie plus qualcuno ha scritto che è attivato anche se nel menù è disattivato è vera questa cosa? A me nel menù mi da sempre disattivato ma adesso mi viene il dubbio che sia sempre attivo.

legolas119
29-05-2007, 08:41
Ciao, io dovrei acquistare un fullHD in questi giorni e forse la scelta sarà proprio sull'M86 40",

Vorrei chiedervi 2 cose:

1) Per aggiornare il fw, che sembra risolverà diversi bug, qualcuno ha trovato in rete dove acquistare il cavo? portare il tv in assistenza sarebbe una bella scoccatura...

2) LA visione dei segnali SD è davvero pessima? Ovvio che cambiando tv perchè ho il crt rotto (oltre al fatto di avere ps3), devo anche usarla come tv normale (non ho sky HD) e vederla male mi scoccerebbe molto...La mia distanza di visione è di circa 2,5m.

3) ultima cosa: vedendo la tv da una posizione laterale, i colori vengono molto falsati oppure no? Uno dei divani è messo in posizione un pò defilata ( a occhio direi sui 120° circa) e non vorrei che chi si siede lì vedesse sempre male...

Grazie

wolverine84
29-05-2007, 09:06
Che cosa intendi per questa modalità ?
intendevo esattamente quello che avevo scritto, esiste infatti una modalità chiamata in quel modo che però di solito è non selezionabile

magic carpet
29-05-2007, 09:13
Quindi o premendo sulla scheda delle connessioni scart succede qualche cosa.... oppure i parametri delle fonti scart e AV interferiscono sul DTT...

Franky, è molto probabile che sia la seconda che hai detto :-) perché ieri ho provato a collegare un lettore DVD su AV e la sera ho riscontrato perdite di frame e blocchi del DDT (sempre su Italia 1).
Oggi provo a staccare il DVD e a vedere cosa succede.
Vi tengo aggiornati!

wolverine84
29-05-2007, 09:15
2) LA visione dei segnali SD è davvero pessima?
secondo me non è affatto pessima come qualcuno cerca di dipingerla specialmente dal satellite (quando l'ho comprato mi aspettavo di vedere molto ma molto peggio)... però fosse da 2 m e mezzo di distanza sarebbe meglio il 37

Franky691
29-05-2007, 09:36
1) premendo sulla scheda delle connessioni scart succede qualche cosa 2) oppure i parametri delle fonti scart e AV interferiscono sul DTT... provo a staccare il DVD e a vedere cosa succede. Vi tengo aggiornati!
Sì, tienici aggiornati, comunque io non escluderei anche la prima ipotesi... visto che la prima volta che pensavo di aver risolto il prob avevo semplicemento smanettato e quindi pigiato sul connettore antenna. Comunque preferisco che la causa sia la seconda ipotesi, perchè altrimenti, se fosse la prima sarebbe un problema Hardware e non SW...

JustCurious
29-05-2007, 09:37
@JastCurious
se sei in contatto col tipo di Samsung suggeriscigli di fare un giro su questo forum ognitanto. Se è giovane e dinamico davvero, potrebbe anche inserire qualche post...

Franky,
il "tipo" è esattamente AV Product Management Supervisor, se ricordo bene ha 32 anni, è estremamente gentile, disponibile e attento al feedback degli utenti finali.

Quanto al forum, certo che l'ho invitato a farsi un giro da queste parti e su avforums.com, e lui mi ha risposto che proprio qui da noi aveva guardato per i problemi della Xbox 360.

Comunque mi ha chiesto di mandargli una mail con le segnalazioni più importanti.

E' stato estremamente corretto anche per la questione del mio 46" (ricevuto sigillato ma non nuovo, graffiato e con mega macchia di grasso nel mezzo del pannello): anche lui ha trovato non soddisfacente il comportamento dell'assistenza che ha proposto di cambiarmi la scocca , pulire il pannello e testare il tutto.
Ha concordato che la sostituzione con un nuovo TV è la soluzione migliore, ed un mio diritto.

maro57
29-05-2007, 09:39
Salve a tutti,
nel leggere il forum ho constato l'esistenza di diverse domande di alcuni componenti del forum sulla differenza fra m86 e m87. Mi sembra però (correggetemi se sbaglio) che nessuno abbia dato una risposta esaustiva: ebbene oggi ho telefonato alla Samsung e mi hanno spiegato che i due modelli sono identici uno però (m86) è della samsung-italia l'altro (m87) è d'importazione. Mi hanno altresì assicurato che le caratterische tecniche e la garanzia è identica per ambo i modelli con una piccola differenza: l' m86 è coperto anche dalla garanzia "Pixel 0" che prevede la sostituzione dell'apparecchio nei primio 6 mesi nel caso di un pixel bruciato, mentre per l' m87 non c'é questa garanzia, ma, nel caso di un pixel bruciato, viene sostituito il solo pannello.
Risulta anche a Voi?!?
Ciao Marco

realalb
29-05-2007, 09:42
Ragazzi come si verifica se ci sono dei pixels bruciati?

Mi consigliate di scaricare e utilizzare il DVD test?
Il mio problema principale è trovare dei buoni settings per DTV, per il DVD sono a posto.

Ciao.

klu
29-05-2007, 09:58
Per i pixel bruciati:
se hai un pc usa nokia monitor test, altrimenti usa il merighi test su dvd.
Comunque è meglio tramite pc che mappa 1:1 con la matrice dello schermo
Poi visualizzi i colori a tutto schermo, bianco blu,rosso,verde, nero. Ti metti vicino ed esamini...se vedi un pixel che non riproduce il colore come gli altri...trattasi di pixel bruciato.

PS meglio se li trovi verso i 5 mesi dall'acquisto.Se sei fortunato c'è la probabilità che lo sostituiscano con un modello nuovo :D (sempre che l'm86 esca fuori produzione tra 6 mesi)

PPS Se hai il pc puoi andare anche qui: http://www.pbase.com/jackcnd/1080p_tests

Franky691
29-05-2007, 10:10
Per i pixel bruciati:
Attenzione che a volte delle particelle di polvere o sporco davanti o dietro la protezione del display possono essere scambiate per pixel bruciati.
Comunque, questa dei pixel bruciati, anche se ammirabile come iniziativa, è quasi inutile inquanto finche i pixel bruciati sono 1 o 2 magari sui lati dello schermo, non te ne accorgerai mai a meno che guardi il tv da 10 cm...:cool:
Sarebbe meglio sostituissero il firmware infretta quelli della samsung, anziche il TV per i pixel bruciati... :D

Giovannibg
29-05-2007, 10:25
Insomma, mi ha ribadito più volte che intendono risolvere questo genere di problemi tecnici (di gioventù?) con le nuove versioni del firmware.

Benissimo se lo risenti già che ci sei chiedigli COME hanno intenzione effetture gli interventi.

Ovvero se invio FW via etere o tramite tecnico a casa.

La seconda ipotesi è da me temuta in quanto visto il numero di pannelli venduti e la rapidità con cui si susseguono le modiche al FW ci saranno inevitabilmente problemi per gli utenti (ritardi, versioni diverse di FW ecc.. ecc.. )

RadamanZero
29-05-2007, 10:31
Il firmware della TV lo può aggiornare solo un tecnico autorizzato, ad ogni modo Samsung si affida alle singole ditte locali partner per l'assistenza, oggi alle 13.00 viene un tecnico da me a vedere st storia del VGA e dei pixel difettosi così mi cambiano la TV, ci ho messo 1 gg. tra telefonata ed appuntamento, purtroppo viene solo a fare un sopralluogo dato che non ha disponibile alcun firmware...per il DDT quello si aggiorna via etere in auto o manualmente decidi tu da apposito menu...hola

minoaa
29-05-2007, 10:41
con una spesa di circa 50 euro li puoi avere.
ho acquistato un 40m86 da alcuni giorni. mi interessa avere un input usb sul tv, non conosco il prodotto di cui parli, mi puoi dettagliare maggiormente? grazie

Giovannibg
29-05-2007, 10:54
Ti rispondo in PM perchè è fuori topic

legolas119
29-05-2007, 11:04
Qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande nel post 2713 per favore?

Ho contattato ora Sasung (molto gentili) e mi han detto che a breve verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà il problema.
E mi han detto che verrà il tecnico del centro assistenza a casa mia per farmi l'aggiornamento on site oppure lo prende e lo porta via e me lo riporta aggiornato.

@Filgolfin: hai un PM, appena puoi mi ripondi per favore?

realalb
29-05-2007, 11:11
Ti rispondo in PM perchè è fuori topic

Non mi sembra off topic, interessa anche me, riguarda la possibilità di sfruttare un collegamento della TV in oggetto.

belzebuth
29-05-2007, 11:40
Ragazzi e possibile fare un riassunto delle domande su questo TV in modo che Justcorius le manda via mail all'ormai suo amico:D :D della Samsung...

Chi ha voglia di fare uno specchietto??

Che ne dite??

belzebuth
29-05-2007, 11:42
Il Denon 2930 si comporta nettamente meglio a livello di colori e compattezza delle immagini rispetto alla Ps3.

Grazie fingolfin quindi il 2930 si comporta nettamente meglio.
Una curiosita che tu sappia monta lo stesso chip anche il 1930??

Fingolfin
29-05-2007, 12:01
per non rischiare di andare o.t. ti rispondo in privato!

Ciao!

MiKeLezZ
29-05-2007, 12:02
Rag. è poss. far. riass. di dom. su quest. TV in mod. ch. Justcorius le man. via mai. al suo amic. :D del. Sams...
Chi vogl. far. un. specch.??Presente anche su altri forum... Dal più, al meno impellente:

- Scatti sul DTT, non dipendenti da qualità o intensità del segnale.
Dopo mesi, non è ancora risolvibile né tramite cambio hardware, né tramite aggiornamento firmware. C'è però da dire che qualcosa sembra migliori. Samsung vi è continuamente al lavoro e garantisce verrà fixato. Speriamo.

- Saltuarie perdite di connessione e Flash colorati (verdi/rosa) su HDMI, dovuti a problemi di comunicazione Sorgente<->TV.
[corretto dalla Board 1005 in sù]

- Interferenze sulla SCART, raramente su HDMI, sotto forma di linee orizzontali e/o artefatti ondulatori.
Probabilmente dovuto a un cattivo assemblaggio dei cavi direttamente sulla scheda madre, o a una insufficiente isolazione degli stessi, il che porta a raccogliere le interferenze elettromagnetiche esterne degradando il segnale.
Con buoni cavi la situazione non migliora molto, è necessario richiedere un cambio di scheda madre che però non garantisce ancora la perfezione.
Anche con le ultime TV (seriale P7) c'è un minimo rischio di trovare il problema.

- Saltuarie perdite di connessione con l'uscita sonora digitale ottica mentre si guarda il DTT integrato.
Dalle casse integrate nella TV continua ad uscire correttamente l'audio, mentre dall'uscita audio ottica no. E' probabile sia un problema correggibile semplicemente con un nuovo Firmware.

- Con la XBox360 niente 1080p su VGA.
[corretto con il Firmware 1010]

- Nei cambi di sorgente e di proporzione il Movie Plus si attiva automaticamente, seppur lo si abbia precedentemente selezionato come disattivato.
[corretto con il Firmware 1013]

- Con l'ingresso Component non è possibile selezione il JustScan (grigio), risultando quindi in un overscan del 2,5% dell'immagine.
[corretto con il Firmware 2004]

- I 1080p non sembrano funzionare bene su HDMI 3, dopo qualche minuto si avvertono tremolii e perdite di connessione. Verificabile con PS3.
[corretto con il Firmware 2000]

- Impostando la TV su "Mute", il tasto "Enter/OK" funziona correttamente con l'EPG, ma al contrario non risponde con i servizi come televideo.
Workaround è non usare il "Mute" e diminuire manualmente il volume, ma volendo immagino che sia facilmente risolvibile via Firmware.

Ultima Board: 1011
Ultimo Firmware: 2004
Ultimo Seriale: P7 (Luglio 2007)

p.s. Per una sommario resoconto sui firmware fate riferimento a questo mio altro reply: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=916878&postcount=2705

realalb
29-05-2007, 12:08
Con il DVD che vedete in firma, per avere la resa migliore, mi conviene:

- settare in automatico
- settare 720P
- settare 1080i

p.s.
se setto in automatico l'upscaling lo fa la TV???

JustCurious
29-05-2007, 12:20
Ragazzi e possibile fare un riassunto delle domande su questo TV in modo che Justcorius le manda via mail all'ormai suo amico:D :D della Samsung...

Ottima idea, stavo per suggerirlo anch'io.

Sarebbe bene indicare i problemi in lista numerata, sinteticamente e con chiarezza.

Non un papiro prolisso e confuso, ma proprio uno specchietto agile e preciso.

Se, come probabile, ci saranno più messaggi sull'argomento, prego cortesemente qualcuno più esperto tecnicamente di me, di voler fare un piccolo lavoro di redazione e di condensare in un unico "specchietto" le varie segnalazioni.

Ciao

CalabrOne
29-05-2007, 13:07
Mi pareva di essere stato chiaro.

MiKeLezZ, un giorno di sospensione per quoting integrale.

Jacu
29-05-2007, 14:00
Ragazzi nelle pause del lavoro sono riuscito a leggere alcuni post ma non ho trovato niente riguardo al mio problema.

Ho acquistato 10 giorni fa, prima di andare in fiera un 40M86, lo ho montato velocemente per controllare se i pixel erano ok, e poi lo ho reimballato dato che andrà a casa nuova fra circa 10 giorni.
Li per li ho visto il DVD del Signore degli anelli con la XBOX360 ed ho notato un certo sgranamento dei colori scuri in sottofondo.
Lo ho reputato una cosa dovuta ai collegamenti.

Ieri poi tornato dalla fiera sono passato da MW e ho notato che il 46 in esposizione aveva lo stesso problema, tipo di pixelizzazione sgranata, che comparato con qualsiasi altro modello (Sharp, Toshiba, Samsung e Philips, per non parlar di Sony) anche non Full HD, sfigurava ampiamente.

Ma è una cosa che noto solo io? Si risolve con dei settaggi? O stasera devo andare a trattare per farmelo cambiare con un vecchio Samsung serie F o un Sony.

Sono molto demoralizzato da questa scoperta e spero che abbiate un suggerimento o soluzione.

Grazie

Fingolfin
29-05-2007, 14:05
da che distanza noti questo problema?
Se ti metti molto molto vicino penso sia normale vista la riproduzione di un materiale che esce a 576p su un 1080p.

Anche io all'inizio ero rimasto un pò perplesso, poi mi sono accorto che per valutare al meglio un 40" o peggio ancora un 46" bisogna stare almeno a 3 metri di distanza.

Ciao!
F

mirto
29-05-2007, 14:06
Mi sembra però (correggetemi se sbaglio) che nessuno abbia dato una risposta esaustiva
allora probabilemnte non lo hai letto bene! :D
Samsung ti ha detto che sono identici ed è vero, cambia solo l'estetica. Samsung italia ha deciso di distribuire da noi solo M86. la piccola differenza è che quello distribuito da noi è coperto da garanzia Pixel 0 e quindi l'altro no..e quindi se hai un pixel bruciato te lo tieni sull'm87
la cosa è stata discussa tempo fa in questa discussione

@MiKeLezZ al punto 1: siamo sicuri sicuri che sia solo un problema di DTT e non magari di BER (come diceva qualcuno) o un cavo non di qualità?
se veramente si vogliono mandare domande a Samsung che prima si escludano tutte le possibili cause non imputabili al tv

i problemi sulla VGA sono solo per x360 no?

Jacu
29-05-2007, 14:17
da che distanza noti questo problema?
Se ti metti molto molto vicino ....
Ciao!
F

Grazie Fingolfin, ma non si tratta di "quadrettoni" come ad esempio nei filmati divx quando sono molto compressi, sembra proprio una problema di di "sgranatura".

La cosa e talmente evidente che è notata da tutti e non solo da gente abbastanza precisina come me...
Infatti mi sorprende moltissimo che nessuno ne abbia parlato o tirato fuori l'argomento...

wolverine84
29-05-2007, 14:33
Prova a fare una foto al problema così magari capiamo meglio

klu
29-05-2007, 15:02
@Jacu
E' vero. Provate a vedere Matrix, soprattutto se collegato con una scart... Comunque penso sia un problema comune un po' a tutti gli lcd, specie quando hanno uno scaler non eccellente

Per risolvere il problema sulle basse luci ho parzialmente risolto impostando la gamma a +3. Facendo così si notano più particolari sulle scene scure.

Trikkeballakke
29-05-2007, 15:16
Ragazzi .......

Ieri poi tornato dalla fiera sono passato da MW e ho notato che il 46 in esposizione aveva lo stesso problema, tipo di pixelizzazione sgranata, che comparato con qualsiasi altro modello (Sharp, Toshiba, Samsung e Philips, per non parlar di Sony) anche non Full HD, sfigurava ampiamente.
Grazie

Attenzione a quello che si dice perchè tutte le marche che hai citato hanno i loro problemi però......!!

Proprio oggi ho visto con blueray la seria W e X di sony e le immagini avevano una tendenza al verde (gli sfondi scuri) e con un palese effetto puntinatura (o leggera sabbia) ovviamente con ottima risoluzione. Però sembra che chi lo possiede non abbia evidenziato quello che ho detto....

Poi ho visto la serie 46M86 allo stand posteriore connesso anche lui allo stesso modo ma ste pixellature non le ho proprio notate.....

Io ho il 40" e le pixellature non le noto salvo per breve mancanza di segnale digitale.

In conclusione, è bene non esprimere giudizi approssimativi per non fuorviare chi deve ancora farsi un'idea sul "miglior acquisto"....diciamo cosi :D ;)

realalb
29-05-2007, 15:47
p.s.
se setto il DVD in automatico l'upscaling lo fa la TV???

Sapete darmi una risposta per favore???

foxgy79
29-05-2007, 18:10
Ciao a tutti,
oggi finalmente è arrivato il televisore sostitutivo. A parte qualche clouding falcimente eliminabile sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla tv.
Adesso però ho un problema, leggendo e rileggendo il lunghissimo post ho capito che il problema della VGA a 1080p veniva risolto dal firmware 1012 in po giusto?
Io ho queste sigle nel service menù:

T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Apr 25 2007
15:44:18

Purtroppo appena imposto la VGA a 1920x1080 60Hz.. puf! immagine che compare e scompare, tutta stirata per metà dello schermo.
Ho provato sia con PC che con Mac, stessa storia.
Mi sono perso qualcosa? Il problema non doveva essere risolto con questo firmware?

Consigli? Vi prego :cry:

morelli
29-05-2007, 18:13
Il problema della VGA riguardava esclusivamente il collegamento della Xbox360 e si manifestava come "segnale non supportato" non con i difetti da te menzionati.
Secondo me si tratta semplicemente di qualche settaggio che devi fare sul pc oppure del cavo vga. Hai una scheda video Ati?

foxgy79
29-05-2007, 18:17
Il problema della VGA riguardava esclusivamente il collegamento della Xbox360 e si manifestava come "segnale non supportato" non con i difetti da te menzionati.
Secondo me si tratta semplicemente di qualche settaggio che devi fare sul pc oppure del cavo vga. Hai una scheda video Ati?

Infatti, sapevo benissimo che il problema era per Xbox e per questo non avevo dubbi che potessi avere problemi con il PC, ho una nVidia 6150 e quindi avevo escluso anche possibili incompatibilità con ATI.
Tutto doveva andare e invece nisba! ...
Dove ho sbagliato? Mah!

legolas119
29-05-2007, 18:20
Ragazzi, oltre ai link in prima pagina ai settaggi di HDTV test, ne esistono altri che si possono usare per tarare a dovere l'lcd?
Avevo letto da qualche parte nel forum che c'erano altri link a altri setting, ma non riesco a trovare più dove.

Sapete dirmi cosa avete usato voi per regolarlo al meglio (parlo sia di segnali SD come tv e dvd, sia di HD come play3/bluray).

Potete dirmi anche via PM da dove avete preso i settaggi ottimali?

Grazie

RadamanZero
29-05-2007, 18:49
Potreste farmi gentilmente una cortesia?

Se ne avete voglia dovreste caricare una immagine di test qualsiasi 1080P, ad esempio da pennino su Ps3 oppure in condivisione, sia Ps3 che 360, e verificare quanto segue:

(cercherò di essere il più chiaro possibile non è facile da spiegare)

Credo che il mio esemplare sia assemblato male, in pratica, caricando l'immagine, potete usare ad esempio quella di Ninja Gaiden Sigma demo per Ps3, la selezione della partita nel menu con sfondo rosso, la matrice del pannello non coincide perfettamente con i confini effettivi della stessa...è come se ci fosse una cornice di 2 colonne x 2 righe di pixels spenti, dopo io quali c'è una parte di plastica sempre ad incorniciare il tutto alal fine della quale inizia il bordo della corince di plastica che forma la scocca... lo so è un po' contorto, spero di essermi spiegato...facendo un test con una immagine per l'overscan 1080P con Ps3, settando solo scansione, quindi mappaggio 1:1 si vede perfetta, ma credo che manchi una intera colonna di pixel sulla sinistra...a vederlo così però sembrerebbe più una tolleranza di fabbricazione, come se avessero tagliato 2079604 pixels (1922*1082), attivandone però correttamente 2073600 (1920*1080) laasciandone quindi 6004 spenti come "tolleranza", ovvero hanno effettuato un taglio impreciso. Non potendoli contare uno ad uno :D . il mio timore invece è che questi 6004 siano danneggiati, anche se sembra strano...potreste controllare? Grazie :)