PDA

Visualizza Versione Completa : finale di potenza per integrati

napy
15-06-2003, 14:50
Ho letto da qualche parte che un finale di potenza può essere utilizzato su un amplificatore integrato. Ma che cosa vuol dire questo? E che cosa sarebbero le uscite pre? Ringrazio per le eventuali risposte

da88
15-06-2003, 16:21
Per collegare un finale ad un integrato o ad un preamplificatore hai bisogno delleuscite pre, di solito denominate "pre out" e implementate su RCA, che permettono di trasferire il segnale dall'integrato al finale; in questo caso l'integrato viene utilizzato solo come preamplificatore, il vantaggio può essere dato da un incremento di potenza(se il finale esterno è più grosso del finale dell'integrato) e da una superiore qualità del suono.

Ciao

napy
15-06-2003, 17:58
ti ringrazio tantissimo da88 per la risposta. Ho intenzione infatti di comprare un finale Aeron A07 per utilizzarlo in campo stereo e collegarlo ad un yamaha 730. Ho dei diffusori mission 782 che richiedono molta potenza per lavorare bene ed il yamaha non ce la fa, andando facilmente in distorsione anche a metà del volume. Ho capito solo adesso che amplificazione hi-fi e home-theater è meglio che stiano separate. Ora devo solo verificare che sul yamaha ci siano le pre out: sulle istruzioni si parla della possibilità di collegamento di un amplificatore esterno tramite spinotti rca di cui parlavi, quindi penso proprio di sì. Grazie ancora