007 La Morte puo' Attendere [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : 007 La Morte puo' Attendere

peppemar
11-06-2003, 08:24
Ecco il nuovo DVD di riferimento, noleggiato ieri, il video e' ai massimi livelli che io abbia visto in dvd, altro che Star Wars, il dettaglio e' elevatissimo, sia nei primi piani che sugli sfondi, si riconoscono gli oggetti in secondo piano tranquillamente, colori un po' freddini, ma bellissimi, ottimo l'incarnato, nessun artefatto o difetto digitale che io sia riuscito a vedere.

L'audio e' strepitoso dts-es , non ho provato la traccia DD, ma quella dts e' fantastica, fin dalla scena d'apertura classica, quando arriva bond nel cerchio bianco e spara, vedi il proiettile uscire dallo schermo e passarti sopra la testa, BESTIALE, mi sono pure abbassato :).

Aspettiamo la versione vendita per vedere gli extra.

Lato artistico, per me, spettacolare, chi prova soltanto a paragonare il bond ad XXX e' uno SFIGATO :).

Piccolo sondaggio fra le due bond-girl, preferite la coprotagonista Halle Berry o la glaciale " Miranda Frost".

Peppe

Microfast
11-06-2003, 23:22
Qualcuno l'ha provato ?

Il mio vicino l'ha preso ed ha avuto problemi di lettura, sembra sia un problema diffuso e non di una copia venuta male.

Tra l'altro mi sembrava di aver letto che la versione a noleggio non doveva comprendere l'audio in DTS ed invece c'e' e sul disco c'era segnato disco-1 quindi sembra lo stesso che poi verra' venduto.

Saluti
Marco

Paolo UD
12-06-2003, 06:59
l'ho preso domenica sera da BB e non ho avuto problemi di lettura. Confermo il DTS (tra l'altro il DD si sentiva male).
Ciao
Paolo

Neo85
12-06-2003, 10:00
anche io ieri l'ho preso , devo dire che il DD si sentiva bene mentre il dts era troppo cupo sul centrale.
Comunque mi sa che mi è capitata una copia difettata infatti a metà film ogni 5-6 minuti il video si fermava e poi ripartiva.
Ottima qualità video a parte i punti degli effetti speciali o delle sovrapposizioni in cui l'immagine diventava sfuocata come se fosse un pezzo di un altro film.
ciao
neo85

Microfast
12-06-2003, 10:22
Non si tratta di copia difettata ma di un problema generale ( forse dovuto al rate troppo spinto ? ) riscontrabile con alcuni lettori specie se economici ........

Saluti
Marco

peppemar
12-06-2003, 12:11
Microfast ha scritto:
Non si tratta di copia difettata ma di un problema generale ( forse dovuto al rate troppo spinto ? ) riscontrabile con alcuni lettori specie se economici ........

Saluti
Marco

Ho noleggiato il dvd , visto in dts, per me' e' spettacolare il miglior dvd come qualita' video mai visto , per l'audio forse qualcosa di uguale c'e' ma in ogni caso siamo sempre ad altissimi livelli.

http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=7250

Prima di fare un nuovo 3ad perche' non date un'occhio :rolleyes: :D :rolleyes: :D

Peppe

Microfast
12-06-2003, 13:19
La qualita' non si discute, si parlava dei problemi di lettura con alcuni lettori, cosa purtroppo nota e confermata .......

Saluti
Marco

av-joe
12-06-2003, 17:14
Io l'ho preso 3 sere fa e mi sembrava troppo cupo sul cenmtrale e anche un po basso, sia in DTS che in DD... Stasera controllo... non vorrei che mi sia staccato il centrale:eek:
Comunque ad un certo punto il film e' cominciato a diventare scattoso... passo dal dts al dd e nulla cambia, pauso e riparto ma nulla, riavvio il pc ma tutto continua ad esser scattoso... poi mi si accende una lampadina ho controllato e TT da film mode era passato a video mode (lo tengo in auto) da solo!!! Ma!! non ho capito perche'!!!
Rimesso in film mode e tutto e' ripreso normalmente :p

Mistero:eek: :rolleyes:

Neo85
12-06-2003, 17:41
anche io avevo pensato che mi si era staccato il centrale, invece è proprio il film così, il DTS quasi rimbomba, Il DD è leggermente migliore.
ciao
neo85

Paolo UD
12-06-2003, 17:50
singolare però....:confused:
le stesse cose che Neo85 lamenta con il DTS io le ho riscontrate con il DD(giuro che mi sono alzato a controllare che il centrale non fosse staccato !)
che ci siano copie difettose a volte su una traccia audio, a volte sull'altra a volte sul video? :confused:

Mandi

Neo85
12-06-2003, 17:55
ma il dts lo avevi provato o hai solo provato il DD?

av-joe
12-06-2003, 21:55
Confermo... era il film, stasera mi sono sparato I-Spy e il centrale viaggiava che era un piacere. Con 007 avevo anche dovuto enfatizzare gli acuti, mentre solitamente ascolto in defeat (e' scritto giusto??? Bo!)
Il problema sul centrale pero' mi sembrava praticamente identico sia in DD che DTS, anche se non ho fatto una prova comparativa... ero in DTS, sentito il problema dono passato in DD ma sicome sembrava uguale o simile sono subito tornato indietro.
Ciao

Microfast
12-06-2003, 22:46
av-joe ha scritto:
Confermo... era il film, stasera mi sono sparato I-Spy e il centrale viaggiava che era un piacere. Con 007 avevo anche dovuto enfatizzare gli acuti, mentre solitamente ascolto in defeat (e' scritto giusto??? Bo!)
Il problema sul centrale pero' mi sembrava praticamente identico sia in DD che DTS, anche se non ho fatto una prova comparativa... ero in DTS, sentito il problema dono passato in DD ma sicome sembrava uguale o simile sono subito tornato indietro.
Ciao

Sta a vedere che adesso bisogna forzatamente rippare un dvd per poterlo vedere .................

Saluti
Marco

Fandango
13-06-2003, 06:16
Microfast ha scritto:

Saluti
Marco

confermo, al capitolo 20 si blocca e non c'è verso di mandarlo avanti, devi saltare 5 minuti buoni film.
io ho un primare v25, quindi non lo fa solo con lettori economici.

peppemar
13-06-2003, 08:31
Fandango ha scritto:
confermo, al capitolo 20 si blocca e non c'è verso di mandarlo avanti, devi saltare 5 minuti buoni film.
io ho un primare v25, quindi non lo fa solo con lettori economici.

Ho un pio 737 e' non c'e' stato nessun blocco nella visione, non ho notato niente di strano nenche nell'audio, ma mi spiegate che significa, "si e' staccato il centrale"

Peppe

Paolo UD
13-06-2003, 08:58
Neo85 ha scritto:
ma il dts lo avevi provato o hai solo provato il DD?

se ti riferivi a me, ho iniziato a sentire il film in DD, poi l'ho sentito in DTS :)

peppemar ha scritto:
Ho un pio 737 e' non c'e' stato nessun blocco nella visione, non ho notato niente di strano nenche nell'audio, ma mi spiegate che significa, "si e' staccato il centrale"
Anche il mio umile onkyo non ha avuto blocchi durante la visione. Per l'audio, nel mio caso, sembrava che il canale centrale in DD fosse staccato/scollegato/assente :) , mentre passando in DTS è "riapparso" (tra l'altro l'ho scoperto per caso il DTS perché in realtà volevo verificare se la traccia DD ING avesse lo stesso problema)
Paolo

av-joe
13-06-2003, 15:42
peppemar ha scritto:

Peppe Le voci erano basse e cupissime... quasi come se mancasse il centrale e ci fosse un rimasuglio dei dialoghi sui frontali... Mi era parso molto strano per un film di 007!!!:eek:

Il film non l'ho provato con il 7700, ma con l'htpc non ho avuto blocchi come fandango, ma come ho spiegato sopra TT mi era passato d'un tratto da "film mode" a "video mode" da solo con relativa inguardabile scattosità. Non so dire a che punto era... più o meno quando fanno le schermaglie.

Ciao

Cosmopavone
14-06-2003, 01:40
av-joe ha scritto:
Io l'ho preso 3 sere fa e mi sembrava troppo cupo sul cenmtrale

Quoto e straquoto.

peppiniello
14-06-2003, 19:24
Io l'ho preso due sere fa, devo dire che il DOLBY D.(ex). suona meglio del DTS(es). E c'èra scritto disco 1.

burgy
17-06-2003, 16:59
...appena me lo hanno prestato l'ho master.......... e stranamente il master......... non si blocca, l'originale si, solo in un punto che non ricordo, tant'è che ho messo il master........ e l'ho visto di filato, sempre con Primare V25.:D :D

Rigorosamente in DTS.

Ciao, Enzo.

Neo85
17-06-2003, 17:08
e si sentiva cupo il centrale?

av-joe
17-06-2003, 17:44
burgy ha scritto:
...appena me lo hanno prestato l'ho master.......... e stranamente il master......... non si blocca, l'originale si, solo in un punto che non ricordo, tant'è che ho messo il master........ e l'ho visto di filato, sempre con Primare V25.:D :D

Rigorosamente in DTS.

Ciao, Enzo. Quasi sicuramente il problema allora e' sul cambio strato... i master sono a strato singolo e quindi il problema non sussiste, mentre il film era su disco a doppio strato.
Inoltre se hai rifatto l'autoring praticamente e' come se fosse un altro disco in toto.
Quindi i due dischi non sono paragonabili.
L'audio naturalmente resta quello che e...:mad:

Microfast
17-06-2003, 18:53
av-joe ha scritto:
Quasi sicuramente il problema allora e' sul cambio strato... i master sono a strato singolo e quindi il problema non sussiste, mentre il film era su disco a doppio strato.
Inoltre se hai rifatto l'autoring praticamente e' come se fosse un altro disco in toto.
Quindi i due dischi non sono paragonabili.
L'audio naturalmente resta quello che e...:mad:

Infatti probabilmente il rippato e' stato compresso su un solo disco mantenendone i menu' oppure il solo film ......

Saluti
Marco

burgy
18-06-2003, 14:50
...il centrale.
Forse la posizione del mio center, ma non ho rilevato il senso di cupo sui dialoghi.
Dinamica entusiasmante.

Enzo.

peppemar
18-06-2003, 15:18
burgy ha scritto:
...il centrale.
Forse la posizione del mio center, ma non ho rilevato il senso di cupo sui dialoghi.
Dinamica entusiasmante.

Enzo.

Neanche io , forse il disco ha qualche problema di incompatibilita' con alcuni ampli che effettuano la decodifica ?

Vediamo di analizzare , fuori le configurazioni di quelli che hanno rilevato i problemi sul centrale.

Peppe

Neo85
18-06-2003, 15:21
guarda io ho usato l'htpc collegato al denon 3802.
Il centrale è B&W LCR 60 s3 ed è messo in un mobiletto sotto il retroproiettore (praticamente è come se stasse per terra).
e lo sentivo cupo sia in DTS che in DD.
ciao
neo85

av-joe
18-06-2003, 16:01
Centrale chario, ampli HK AVR65, HTPC con TT (non ho provato con il 7700) ed erano cupi sia DD che DTS.
Il centrale è posizionato a 1 metro di altezza sotto il telo, perfettamente in linea con il punto di ascolto. Mai riscontrato problemi ne prima ne dopo.
Ciao

Cosmopavone
18-06-2003, 20:40
Si, il centrale e' cupo punto e basta, niente incompatibilita' o altro.
Provate due copie distinte, su tre lettori e due ampli.
Sempre cupo.
La prima volta che l'ho sentito adirittura avevo paura mi si fosse sfondato il centrale.
Una traccia audio cosi' personalmente la butto nel cesso, altroche'.

av-joe
19-06-2003, 14:33
Be, anche io ritengo remota la possibilita' che le copie suonino diversamente visto che l'autoring e' unico...
Mi suona strano pero' che alcuni ritengano l'audio del film addirittura di riferimento...

O c'e' qualcosa che non cuba nei dischi.... o veramente l'orecchio di ognuno e' diverso... d'altronde c'e' a chi piacciono le Klipsh e a chi le B&W, a me piacciono le Genelec;) :D

peppemar
19-06-2003, 15:39
av-joe ha scritto:
Be, anche io ritengo remota la possibilita' che le copie suonino diversamente visto che l'autoring e' unico...
Mi suona strano pero' che alcuni ritengano l'audio del film addirittura di riferimento...

O c'e' qualcosa che non cuba nei dischi.... o veramente l'orecchio di ognuno e' diverso... d'altronde c'e' a chi piacciono le Klipsh e a chi le B&W, a me piacciono le Genelec;) :D

L'audio che ho ascoltato io del centrale e della traccia dts non e' mai stato cupo, e siccome non penso che esistano dischi fallati ed altri no, l'unica spiegazione e' che alcuni ampli non riescano a decodificare la traccia del centrale, la prova facile che si puo' fare e' quella di distattivare il dd e' sentirlo in stereo se dai diff. principali il dialogo non e' cupo e' evidente che sul disco la traccia non e' cupa ed il problema sta' in una incompatibilita'.

Solo che la cosa la dobbiamo risolvere prima che esca il dvd in vendita ed io mi precipiti a comprarlo, perche' se ci sono dei dischi fallati siamo fott***.

Ciao

Peppe

av-joe
19-06-2003, 19:27
Adesso dico una baggianata...
Se il problema fosse veramente di problemi di decodifica, si capirebbe perche' tu lo senti bene e io no. Se non sbaglio il tuo ampli decodifica il 6.1, il mio invece e' un semplice 5.1 e forse la compatibilita' con le decodifiche precedenti non e' cosi' assoluta.
Se non sbaglio il film ' in DTS ES e DD EX, o no?

Qualcuno con un ampli 6.1 che lo sentisse cupo c'e'???
Ciao

P.S. Peppe, non volevo assolutamente mettere in dubbio il fatto che tu lo sentissi bene...

Cosmopavone
19-06-2003, 20:07
Il mio decodifica il 6.1 ed e' cupo.
Secondo me e' solo un problema di diversa sensibilita' d'ascolto.

gughi
19-06-2003, 20:53
Cosmopavone ha scritto:
Il mio decodifica il 6.1 ed e' cupo.
Secondo me e' solo un problema di diversa sensibilita' d'ascolto.
si, chi non lo sente cupo ha le orecchie che gli hanno fatto una cattiva riuscita :p :D .
Ragà, scherzi a parte, il centrale è un ce@@o in entrambe le decodifiche. E' come Terminator 1 . Se lo avesse fatto il Cecco questo 007, lo avremmo proposto per la crocifissione ;) .
Io non ho ancora visto il film, ma da una prima impressione frontali, posteriori e sub sono una favola, mentre il centrale ...... :mad:

Cosmopavone
19-06-2003, 21:25
gughi ha scritto:
si, chi non lo sente cupo ha le orecchie che gli hanno fatto una cattiva riuscita :p :D .
:

Beh io ho amici che si vantavano di quanto si sentisse bene il die hard di cecchi gori...
Comunque e' cosi' per forza.
Non e' un problema di dvd fallati (una cosa del genere sarebbe improbabile se non impossibile).
Non e' una questione di ampli, lo fa' sia su quelli DD dts che su quelli dd ex e dts es.
Le voci si sentono cupe anche sentendolo in semplice stereo dal televisore.
Semplicemente c'e' chi evidentemente ha un orecchio piu' sensibile, e chi meno, oppure c'e' chi ha diversi parametri in base ai quali giudica un centrale attufato.

Pizzo
21-06-2003, 20:21
...cosi' il centrale si mischia e chi s'e visto s'e visto;)
(scherzo...)