Per Edoardo Ercoli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Per Edoardo Ercoli

valebon
04-05-2002, 21:30
Ciao Edoardo,
ritieni corretto che per far tornare a "galla" i propri annunci, alcuni frequentatori del forum si "autorispondano", in modo da far tornare "up" il proprio annuncio e far affondare gli altri??

Io non lo trovo molto simpatico, volevo sapere cosa ne pensavi.

Grazie

B.K.
05-05-2002, 08:45
...Sono in pieno accordo con Valebon

Saluti

Emidio Frattaroli
05-05-2002, 12:12
Aspettando un parere di Edo, intanto dico la mia :D

Inserire un propria risposta in un messaggio per far sì che risalga la china è permesso nei limiti del regolamento, in qualunque forum. Questo vuol dire che, anche nel contesto del forum del mercatino, questo tipo di comportamento è comunque permesso. Magari uno inserisce un'inserzione il primo giorno della settimana. Magari nel giro di una decina di giorni, quel messaggio finisce in seconda pagina e quindi un member che fosse interessato a quel messaggio magari non lo vedrà poiché soltanto una piccola percentuale di utenti va fino alla seconda o terza pagina a leggere...

D'altra parte, inserire troppo spesso risposte nelle proprie inserzioni potrebbe essere considerato come uno "spam" e come tale verrebbe trattato.

Ricordo infatti che lo spazio del mercatino è di tutti.

Qualunque member ritenesse che vengano sorpassati i limiti che ho appena evidenziato, è pregeto di segnalare la situazione ;)

Emidio

gughi
05-05-2002, 18:18
Originariamente inviato da valebon
Ciao Edoardo,
ritieni corretto che per far tornare a "galla" i propri annunci, alcuni frequentatori del forum si "autorispondano", in modo da far tornare "up" il proprio annuncio e far affondare gli altri??

Io non lo trovo molto simpatico, volevo sapere cosa ne pensavi.

Grazie
Ora che ci penso l'ho fatto anch'io....... e ne sono pentito.
Sorry.:D
Gughi

viganet
06-05-2002, 12:41
E' proprio uno dei motivi principali per cui sono più comodi i forum "galleggianti".
Se io non ho ancora venduto il mio oggetto dovrei specare tempo per riscrivere un'altra inserzione?
Cosa cambia (per voi) se invece la "UPpizzo"?
Sù Vale, non essere troppo bacchettone ;)

Emidio Frattaroli
06-05-2002, 16:49
Originariamente inviato da gughi
Ora che ci penso l'ho fatto anch'io....... e ne sono pentito.
Sorry...
Ma che stai scherzando? :eek::eek::eek:

Esempio: il giorno 8 marzo inserisci un inserzione, e poi il 23 marzo riporti a galla il thread che evidentemente era sceso un po' in basso...

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=3870#post3870

Ora, in questo caso, l'operazione è perfettamente lecita. Ci mancherebe altro!

Condivido invece il discorso di valebon e B.K. quando si verifichi un abuso di questo metodo ;)

Emidio

valebon
06-05-2002, 17:08
Mah, se è così che la pensate, allora "mi adeguo" :rolleyes: :rolleyes:

Io però continuo a pensare che riportare in cima gli annunci, con risposte vuote, non sia corretto. Pensate se lo facessero tutti, diventerebbe un caos illeggibile. E' giusto che gli annunci, se non sono interessanti, "invecchino", e vengano portati a galla solo se c'è una domanda pertinente di un interessato.

Lo dico a mio discapito, visto che il mio annuncio sul Plus è "sprofondato" negli inferi, e sarebbe comodissimo riportarlo a galla con un semplice "up"... :( :( :(

Pensate ad esempio cosa succederebbe se negli altri forum, un thread poco frequentato perchè poco interessante, venisse continuamente riportato a galla dal proprietario, evidentemente l'unico interessato all'argomento. Non vi seccherebbe parecchio ??

cmq no problem, viva la democrazia, mi adeguo alla maggioranza :o

byez

Emidio Frattaroli
06-05-2002, 19:49
Originariamente inviato da valebon
... Io però continuo a pensare che riportare in cima gli annunci, con risposte vuote, non sia corretto. Pensate se lo facessero tutti, diventerebbe un caos illeggibile. E' giusto che gli annunci, se non sono interessanti, "invecchino", e vengano portati a galla solo se c'è una domanda pertinente di un interessato...

Facciamo un esempio. Un member inizia un thread con un argomento x. Dopo qualche giorno, il messaggio inizia a scivolare in basso e finisce in seconda pagina. Ad un certo punto si collega un altro member che sarebbe molto interessato al thread ma probabilmente non lo vedrà poiché soltanto una piccola percentuale di utenti si spinge fino alla seconda pagina a leggere i thread.

Sul forum di hardware upgrade, io stesso ho messo un "up" a thread interessanti (o che io reputavo tali) postati da altre persone...

IMHO

valebon
06-05-2002, 21:09
ok, non volevo sollevare alcuna polemica, era solo un'osservazione di marginale importanza :p

e comunque questo thread mi ha portato fortuna: ho appena venduto il Plus !! :D :D :D

bye a tutti

p.s. per Emidio: a proposito di riportare a galla vecchie questioni, sai se l'Ufficio Spedizioni della Technipress ha fatto quel lavoretto? finora nessuna traccia :(

gughi
07-05-2002, 09:02
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Ma che stai scherzando? :eek::eek::eek:

Esempio: il giorno 8 marzo inserisci un inserzione, e poi il 23 marzo riporti a galla il thread che evidentemente era sceso un po' in basso...

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=3870#post3870

Ora, in questo caso, l'operazione è perfettamente lecita. Ci mancherebe altro!

Condivido invece il discorso di valebon e B.K. quando si verifichi un abuso di questo metodo ;)

Emidio
Mi sento liberato. :) :) :)
Gughi

valebon
07-05-2002, 09:49
Volevo solo dirti che non era stato il tuo post ad aver generato la discussione. Mi riferivo ad un altro utente che ha utilizzato molto più pesantemente e ripetutamente questa tecnica per far galleggiare i suoi annunci.
Cmq tutto risolto ;)
con immutata simpatia
Vale