Denon AVC-A11XV..una curiositÓ [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Denon AVC-A11XV..una curiositÓ

Kevlar
10-03-2007, 10:07
A tutti i possessori:
Impostando il volume a -5 db (tutti i 7 ch in funzione e con volume non superiore allo "0" ), c'Ŕ rischio di mandare in distorsione l'ampli?

Grazie

mixersrl
10-03-2007, 10:13
dipende dal livello in ngresso e dal carico e non dalle sole impostazioni....

Kevlar
10-03-2007, 10:21
Consideriamo allora come livello d'ingresso quello mediamente riscontrabile in dvd o film hd.

mixersrl
10-03-2007, 10:30
Certo quello ma anche quello che la stessa sorgente tira fuori...comunque con quell'ampli con dffusori tipo B&W CM 7 e sorgente audio SA 7001 KI e video DV 3930 a quel livello non ho riscontrato problemi con software tipo Gladiataore, Jarre in China, ReneŔ Aubry, Telarc Epcs, etc.

Kevlar
10-03-2007, 10:41
Quindi posso tranquillamente utilizzarlo come volume max. di regime..
Ad es. ieri sera con Serenity hddvd, a quel volume il canale centrale era quasi fastidioso all'ascolto(tant'Ŕ che l'ho messo a -2) e al momento degli effetti c'era un'ottima risposta dinamica. Anche se su qualche picco ho riscontrato poca efficacia. DipenderÓ senz'altro dalla disponibilitÓ non eccelsa ai finali di corrente.
Sorpresa, a termine film l'ampli era quasi freddo! Ci˛ dovuto forse alla poca presenza di scene molto rumorose?:what:

mixersrl
10-03-2007, 11:05
i livelli al max non vanno mai portati
Se la'mpli non si Ŕ riscaldato significa che si Ŕ trovato pi¨ a suo agio nell'amplifcare i segnali in ingresso e che ha comunque un buon effetto camino dei dissipatori.
Sul fatto che hai riscontrato su determinanti passaggi poca dinamica non vuol dire nulla in quanto potrebbe semplicemente essere che tu ti aspettavi qualcosa che non c'Ŕ o che c'Ŕ sotto altra forma.

Kevlar
10-03-2007, 12:39
i livelli al max non vanno mai portati

Infatti pi¨ di -5 non lo porto mai.

Kevlar
10-03-2007, 16:31
GiÓ che ci sono ti volevo domandare come hai impostato un paio di settaggi:
- alla voce "Impostazione del livello della funzione di ingresso", se si seleziona ad es. +5 sul un ingresso, questo +5 equivale ad aumentare il master volume di +5 db?
- "Boundary gain compensation" Ŕ preferibile impostarla su off o on? Essa riguarda solo la profonditÓ dei bassi emessa dal canale lfe, quindi dal sub?

Grazie nuovamente:)

mixersrl
10-03-2007, 17:08
Non lo ricordo nello specifico perchŔ lo feci allora e non ci sono pi¨ passato a casa del cliente...comunque Ŕ mio solto tenere i livelli sempre a zero o prossimi