consiglio sintoamplificatore HT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio sintoamplificatore HT

alex77
05-03-2007, 17:18
ciao a tutti... non sono molto ferrato in materia ma vorrei crearmi un impianto ht e cerco consigli perchè ho molta confusione. Premetto che il mio budget è di 1500 euro e devo prendere sia il sinto che le casse. L'ambiente dove istallerò l'impiato è di 22 mq. Sul sintoampl sarei orientato su uno yamaha ma per le casse buio completo... non cerco elevate potenze ma voglio un'impianto di buona qualità tanto per cominciare(so che con 1500 non posso pretendere molto). Vi ringrazio a priori dei vostri consigli
:confused: :confused: :confused: :confused:

RIC
05-03-2007, 17:29
.......metratura consiglio sempre questa combinazione
http://www.onlinestore.it/images/803pack1.jpg (http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=2836)
considera che questa é solo una delle innumerevoli offerte che puoi trovare online e quindi serve solo a farti un'idea di quello che potresti prendere con quel tipo di budget;ti consiglio se ti é possibile di effettuare qualche ascolto prima di spendere i tuoi soldini ;) :).
Resta il fatto che l'opzione che ti ho suggerito[dettagli della quale puoi leggere cliccando sulla foto]rimane a mio parere un'ottima scelta se non ti vuoi sbattere troppo.
Facci sapere.

mixersrl
05-03-2007, 17:30
Hai la possibilità di farti qualche ascolto?
Per i diffusori puoi/vuoi inserire qualcosa da pavimento?Cerchi qualcosa più lifestyle oriented?

joe walsh
05-03-2007, 17:41
se come hai detto sei orientato su yamaha per il sinto, tieni conto che negli ultimi due/tre anni sono uscite almeno tre evoluzioni della serie; dunque trovi dei sinto yamaha, sia nuovi che usati, a dei prezzi stracciati, tipo il 2500 o tipo tutta la serie ...50.

alex77
05-03-2007, 17:45
grazie del cons ric ora do un'occhiata... per quato riguarda il mess di mixersrl non ho molta poss di ascoltare. vorrei qualche indicazione prima di fare delle prove. comunque lo spazio del locale è picco, come spiegato, e i satelliti li metterei a muro. io ero intenzionato a delle bose per lo stile, ma vedendo le recenzioni sto cambiando idea. grazie :confused: :confused: :confused: :confused:

RIC
05-03-2007, 21:52
.......22mq sono pochi ma anche tanti.......le casse a pavimento in certe circostanze sono forse meno ingombranti di altre....per quanto riguarda l'amply puoi risparmiare qualcosa rispetto all'ONKIO proposto prendendo uno Yamaha anche di segmento inferiore e con i soldi risparmiati magari prendere un SUB piu' performante Velo CH8 ad esempio e come surround puoi scegliere quello che vuoi che intanto va tutto bene :D

alex77
06-03-2007, 17:22
per posizionare le casse a terra ho difficoltà inquato il satellite posteriore sx mi andrebbe a finire davanti al termo. di conseguenza avrei pensato a dei satelliti post non molto grandi per poterli mettere a muro... un'altra domanda... io ho un tv lcd se i frontali sono posizionati molto vicini allo schermo, il menietismo delle casse comporta qualcosa? ricordo che per le tv a tub. cat. lo schermo diventava verde. tornando al sintoampl. io ho sempre pensato allo yamaha, anche perchè è l'unico che ho visto funzionare, però da poco esperto chiedo consigli a chi può sapere più di me... vi ringrazio per la vostra pazienza

RIC
06-03-2007, 20:13
......a detta di molti ben si sposa ad esempio con le Indiana Line in uso HT.Posizionare le frontali a pavimento vicino all 'LCD non da' nessun problema essendo ormai i diffusori schermati.....

alex77
07-03-2007, 10:14
vada per lo yamaha... ne ho visto uno della serie rx-v557 a 299euro... solo che è un sintoamp 6.1 e il sesto satellite andrebbe posizionato a un palmo dalla mia testa... credo che non ci siano problemi se escludo il 6 satellite

RIC
07-03-2007, 14:56
nessun problema se non lo colleghi non lo rileva e basta.
L'unico consiglio che mi sento ancora di darti é quello di investire nelle frontali + centrale + sub con il tuo budget dedotto il costo dell'ampli puoi fare un frontale di tutto rispetto; per i surround non c'é nessun problema
anche se riesci a riutilizzare delle casse di qualche compatto che hai in casa ;)

alex77
08-03-2007, 11:59
grazie dei cosigli fin qui dati... ne terrò conto... ho cominciato ad ascoltare qualcosa se mai chiederò altri cons

RIC
08-03-2007, 12:24
......facci sapere come é andata a finire ;) :) :D

alex77
08-03-2007, 14:45
sicuro grazie