Compatibilità DVDR e DVD-RW Princo con i player da tavolo [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità DVDR e DVD-RW Princo con i player da tavolo

valebon
30-04-2002, 22:36
Qualcuno ha fatto prove di compatibilità dei DVD-R e DVD-RW della Princo sui player da tavolo ??
Oggi ho fatto diverse prove ma non c'è stato verso di farli leggere al mio player Philips 957.
thanx

Emidio Frattaroli
01-05-2002, 11:52
Dopo la recensione del DVDR7000 Pioneer, ho "trattenuto" 2 DVD-RW (uno in Video Mode e l'altro in VR Mode) ed un DVD-R per fare proprio queste prove.

Inoltre ho già un DVD+RW: a questo punto mancherebbe soltanto un DVD+R...

Emidio

Microfast
01-05-2002, 19:58
Dove hai preso e a che prezzo i Princo ?

Potresti magari inviarmi uno dei dischi che non ti funzionano cosi' potrei testarlo sul mio Sony 7700.

Sei sicuro di averli masterizzati nel modo giusto ?

A volte il problema e' solo quello.

Io ho provato i DVD-R Pioneer e gli Apple ( stesso DVD-R rimarchiato ) masterizzati a 2x con eccellenti risultati ( come fossero normali DVD ), mentre il Sony 7700 non riconosce i DVD-RW.

Qualcuno ha provato le ultime versioni di IFO EDIT ?

A mio parere e' semplicemente eccezzionale.

Saluti
Marco

Peter
01-05-2002, 20:52
Attenzione al bit rate: con i DVD-R e i DVD-RW deve essere SOLO costante altrimenti non c'è verso di farli leggere ai lettori stand alone.

Lino Mazzocco
01-05-2002, 21:16
Scusate, io sono rimasto ai DVD-R per authoring.
Ho usato fino ad adesso solo TDK e Verbatim
e devo dire che l'unico modo per farli leggere ai
lettori standalone e' stato quello di fare l'authoring
solo ed esclusivamente con Scenarist e masterizzarli
con Prassi, oppure da Scenarist stesso.

Era solo per dire la mia.

Pick Up HiFi PA
02-05-2002, 11:17
Originariamente inviato da valebon
Qualcuno ha fatto prove di compatibilità dei DVD-R e DVD-RW della Princo sui player da tavolo ??
Oggi ho fatto diverse prove ma non c'è stato verso di farli leggere al mio player Philips 957.
thanx

Il lettore più compatibile del momento (ed economico) mi sembra sia il Toshiba SD 220.

Ciao
Vincenzo

zomperello
02-05-2002, 11:32
di archittetura del dvd video x renderlo compatibile ai player da tavolo,devi solo smanettare con ifoedit
I princo funzionano perfettamente ma se non costruisci bene il dvd,ti funzionera' solo con i lettori da pc.

personalmente ho gia' fatto 40 registrazioni con i princo,la maggior parte con i -rw, e pensda che con questo supporto ho raggiunto la compatibilita' sul 60% delle macchine provate(persino il vecchio dvd teac di mio suocero legge i -RW,per esempio i micromega leggono i -R ma non i -RW)

buon divertimento,

P.S io ho impiegato circa 7 giorni a raggiungere il 100% di compa con i -R e il 60% con i -RW,quindi tu sei sulla buona strada,ancora qualche giorno di lavoro e ci sei!!!!

zomperello

viganet
02-05-2002, 14:33
....che mi ha fatto avere un -RW con registrato un film ho potuto finalmente mettere le mani su un disco masterizzato.
Confermo però l'impressione che ho avuto con altri titoli che abbiamo provato insieme l'altra sera; ho notato una predominante verde/gialla sulle immagini che non capisco a cosa possa essere attribuita, visto che dovrebbe essere una copia digitale senza alcun processamento intermedio.

Peccato che non abbiamo avuto tempo di fare un confronto diretto copia/originale, cosa che mi riprometto di fare al più presto.

Microfast
02-05-2002, 16:39
Nelle prove che ho fatto io su DVD-R posso dire che non c'e' assolutamente differenza e cosi' deve essere se si tratta di copia digitale.

Saluti
Marco

zomperello
02-05-2002, 16:53
fare delle prove molto approfondite copia-originale,sino ad oggi mi sono interessato alla questione della compa sui dvd-player da tavolo.Comunque mi riprometto di fornirti anche un semplice -r,questo per valutare se il grado di riflettiìfita' minore del -RW puo' incidere!!!!!!

In queste settimane ho fatto tante registrazioni con marchi diversi,e la mia impressione e che non tutti i dvd-r abbiano la stessa qualita' e questo potrebbe influire sul risultato finale,insomma un dvd-r bulk da 1,60$ ha la stessa qualita' di un dvd-r di marca che costa 13-14$? e' un -rw bulk da 2-3$ ha la stessa qualita' di uno di marca che costa 20$?

Sulla predominanza di un colore rispetto ad un altro posso dirti poco,ho fatto solo piccole prove e nel mio monitor di riferimento i colori sembrano perfetti ma non ho mai fatto una prova comparativa copia-orig,in effetti a casa tua ho avuto la stessa impressione,forse hai cambiato il tubo sbagliato eheheheehehehe

valebon
02-05-2002, 22:47
E bravi il Viga e Zompy .... che hanno fatto amicizia!! :D :D :D

Certo è il massimo che vi debba mettere in contatto uno di Treviso, eh ?!? :p

Tornando al problema della compa dei DVD-R / DVD-RW con i player da tavolo, devo purtroppo ammettere che la colpa è del mio player Philips 957 :mad:

Oggi sono stato in un negozio delle mie parti a "far prove" (chè di spese ne ho fatte che basta, ultimamente :rolleyes: ), e in pratica il DVD-RW della Princo l'ho letto praticamente dappettutto, su Pioneer, Sony, Toshiba, etc.

Poichè Phiips non dovrebbe aver problemi di meccanica, sono propenso a credere che la mancata compatibilità sia voluta, una sorta di "blocco" nel firmware per boicottare il formato concorrente (ricordiamo che Philips, insieme ad HP, propende per il DVD+RW).

Se fosse così, sarebbe una politica veramente stupida, simile a quella tenuta da Sony quando cercava di spingere il Minidisc facendo dvd player a pick-up singolo (Philips e Pioneer ringraziano ancora, pensando alle centinaia di migliaia di player venduti al posto della Sony).

Anyway la procedura da me seguita è la seguente:

1) ripping del DVD con SmartRipper (release 2.41)
2) scelta dei flussi (audio e video) da utilizzare e creazione immagine del nuovo dvd con IfoEdit (appena scaricata la 0.9)
3) masterizzazione con Gear Pro DVD v. 6.0

L'hardware è il Pioneer A03, rimarchiato LaCie in versione esterna firewire.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto!!
byez :)

zomperello
03-05-2002, 07:42
penso che sia un blocco,anche il mio player non leggeva i dvd-r,poi affinando i passaggi ci son riuscito,e il mio player monta meccanica philips......io uso dvddec,ifoedit ultima ver,e masterizzo con prassi dvd,purtroppo non ho mai usato gear,con nero ho avuto infiniti problemi e'l'ho cancellato dal mio pc,ti mando un passaggio che non rendeva compa con il mio lettore,vediamo.
mi par di capire che stai seguendo la guida del bianchi,lui cosa dice?

Io ho provato dalla fnac diversi philips(non ricordo i modelli) ed ha funzionato su tutti......

mi e' tornata indietro l'email che ti ho mandato

valebon
03-05-2002, 09:05
La posta la ricevo regolarmente, sicuro che il problema non stia da te? cmq il mio indirizzo è sempre valebon@libero.it.
Io ho seguito la guida del Bianchi, e funziona praticamente su tutti tranne che su Philips, ma non ho provato Prassi DVD.
byez

viganet
03-05-2002, 09:20
Vale,
allora prepara un bastimento carico di DVD-R quando vieni a GE :D

Paoric
01-06-2002, 16:47
ma non fai prima a scriverli questi famosi ed ardui passaggi di masterizzazione che hai raggiunto??? :D Dai così ci leviamo il pensiero fai anche tu una Zompy/guida:p ciao Paolo

zomperello
03-06-2002, 09:15
comunque ho visto che il buon leru ha reso disponibile su af e afterdark la guida,compresi i trucchi per abbassare il bitrate.

Baciuoni pao

Paoric
03-06-2002, 18:16
zompye!!:o