Autocalibrazione [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Autocalibrazione

gyjfo
21-02-2007, 08:38
Siccome non ho un ampli con autocalibrazione volevo sapere di cosa si tratta specificatamente.
Calcola solo la distanza tra i vari diffusori ed equalizza a seconda della stanza (questo è importante? perchè il mio ampli non ha un equalizzatore) o ti dice anche come girare ed inclinare le casse?
Cos'altro fa?

Klayman
21-02-2007, 09:36
Il mio Onkyo 604 regola tramite microfono il livello dei singoli canali (compreso il sub attivo) e ne calcola, con ottima precisione, le distanze.

Non so se modifica anche il ritardo (delay). Dovrei guardare.

Solo questo però, non altri parametri.

Ciao!

Vittorinox
21-02-2007, 09:56
I sistemi di autocalibrazione fanno di base:

Calcolo distanza
Regolazione livelli
settaggio LARGE/SMALL

I più evoluti poi, effettuano anche

verifica fase
settaggio taglio sub
equalizzazione canali

Infine, alcuni permettono di modificare i settaggi ottenuti in modo manuale x un lavoro di fino e di memorizzare diverse impostazioni possibili.

naponappy
21-02-2007, 10:10
Non c'è modo di farla su di un ampli che non ce l'ha?
Mi spiego: io ho l'Onkyo ht-r640 che è molto simile al 604 (mancano 2 canali, la seconda zona e, appunto, l'autocalibrazione) e vorrei tararlo bene.

Vittorinox
21-02-2007, 12:57
Non c'è modo di farla su di un ampli che non ce l'ha?
Mi spiego: io ho l'Onkyo ht-r640 che è molto simile al 604 (mancano 2 canali, la seconda zona e, appunto, l'autocalibrazione) e vorrei tararlo bene.

Se non c'è, è difficile fargliela fare: vuol dire che manca la circuitazione. ;)

naponappy
21-02-2007, 16:28
ok. intendevo, se cè un metodo con qualcosa di esterno tipo pc.

CloneD
21-02-2007, 16:43
ok. intendevo, se cè un metodo con qualcosa di esterno tipo pc.

Se ne parla diffusamente QUI (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64446)...

:D

naponappy
21-02-2007, 17:08
Grazie mille.