Confronto TAG McLAREN /pre AMaudio [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto TAG McLAREN /pre AMaudio



Spaccaossa
25-05-2003, 22:35
Ebbene sabato è stato il giorno in cui ho avuto la possibilita' di provare a casa mia il pre Mclaren AV30R e confrontarlo con il mio pre AMaudio 06-F.
Avevo molte perplessita' e , francamente non avevo molta fiducia che il pre inglese potesse competere con la qualita'dell'amaudio.
Provato con:
Meccanica Micromega CD3.1
Convertitore Meridian 566
Diffusori martin Logan Aerius
Finale AMaudio A35
Cavi autocostruiti (progetti TNT)
Il pre Mclaren ha dimostrato immediatamente un livello di dettaglio notevole, con una analiticita'sorprendente per un audiovideo.
Ha un suono asciutto , controllato soprattutto sui bassi, ma dotato di grande dinamica;rispetto all'amaudio è piu' freddino e forse meno autorevole in certi passaggi, mi riferisco ai pieni orchestrali,ma complessivamente devo dire che mi ha sorpreso.....al punto che ho deciso di acquistarlo.
Probabilmente dovro' cambiare finale e trovarne uno che mi faccia recuperare il calore nella riproduzione che un po' manca, ma ho pensato che da un pre audiovideo ottenere precisione analitica e dinamica sia veramente tanto, e che le lievi pecche si possano colmare con qualche oculato aggiustamento.
Ho pensato anche di non prendere finali multicanali, ma di divertirmi nella scelta di altri finali, così da mantenermi la liberta'di intervenire su piu' aspetti della riproduzione.
Eugenio

gattomom
27-05-2003, 16:24
Fortunato tu che puoi ambire a tali macchine. Cmq secondo me dovresti provare anche il nuovo pre A/V della Parasuond, però non so se la fascia di prezzo è la stessa. Af ne ha parlato veramente bene, è bello, ma costa 10000 euro. In America lo trovi intorno ai 6/7000 euro.

Spaccaossa
27-05-2003, 21:42
della cifra che citi.
Ho avuto la fortuna di trovare una macchina di pochi mesi , praticamente intonsa, del solito che compra e vende per il gusto feticista di cambiare. Ma non condanno affatto costoro:o sono quelli che ci consentono di fare gli affari!!:D
Eugenio

gattomom
28-05-2003, 16:23
ciao Spaccaossa,
quale pre A/V nuovo o di seconda mano mi consigli volendo spendere una cifra non superiore ai 1500 euro?