Consiglio su tv 29 pollici!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su tv 29 pollici!!

wilson
25-05-2003, 22:03
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,complimenti x il forum!!
Allora siccome mi si è appena rotto un ottimo philips match line 29pollici 100hz spettacolare con sub,pagato la bellezza di 2400mila delle vecchie lire circa 8 anni fa,parlando con i miei,volevamo farci un'altro 29di quella fascia.Vorrei convincerli a prendere un 32 pollici 16/9 della sony,ma loro sono antichi e hanno la visione strana dell'apparecchio xchè lo vedono lungo:D
Loro vogliono prendere il sony KV-29LS60 x voi com'è?Viene 750eu,avete qualche alternativa?
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=2414

wilson
26-05-2003, 14:00
ho bisogno di un consiglio urgente:( oggi pom devo andarlo a prendere:)

peppemar
26-05-2003, 17:04
Se no non ha senso parlare di ht, gia' il televisore in se' e' un grosso compromesso, ma poi sorbirsi i dvd in 4/3 non mi pare proprio il caso.

Ciao

Peppe

wilson
26-05-2003, 17:08
lo so,però non sono io a decidere:(

av-joe
26-05-2003, 17:53
In qualità di visione con un 4/3 non perdi niente quando usi il dvd in quanto puoi settare l'anamorfico (usa il search del forum se non sai cos'è).
Al contrario con il 16/9 devi fare le bande nere ai lati quando guardi i normali canali tv rimpicciolendo anche lì l'immagine. Spero vivamente che non lo userai guardando le immagini schifosamente schiacciate come fanno quasi tutti i possesori di 16/9!!!

Qui la tua scelta... Visto che in qualità non perdi niente quale formato useresti di più???
Useresti più la tv con il 16/9 o con il 4/3?
Il 16/9 fa figo, ma per guardare il telegiornale...:rolleyes:
Personalmente quando presi il retroprj optai per un 4/3
Comunque a parte la scelta per il formato...
Sony forever!!!;)

Ciao

wilson
26-05-2003, 19:41
cmq la scelta è x il 4/3 sony 100hz dolby pro logic ha 2x20 +30sub:D
Ancora non l'abbiamo preso,cmq tra domani e dopodomani:)

ehn:D volevo dire Virtual Dolby Surround:D

av-joe
26-05-2003, 20:23
wilson ha scritto:
cmq la scelta è x il 4/3 sony 100hz dolby pro logic ha 2x20 +30sub:D
Ancora non l'abbiamo preso,cmq tra domani e dopodomani:)

ehn:D volevo dire Virtual Dolby Surround:D Consiglio vivissimo...
Lascia assolutamente perdere i tv con dolby prologic (con casse posteriori) e tantomeno con "virtual schifezz"!!!
Risparmia i soldi e prendi il pari modello con l'audio normale.

A parte il fatto che per quanto mi riguarda la tv mono mi e' piu' che sufficente e che al retroproiettore l'audio non e' mai stato attaccato (non l'ho mai sentito!!!!), l'audio del tv ti serve per sentire il TG e i normali programmi tv, per i film poi usi l'impianto audio.
TUTTI quelli che conosco personalmente e che hanno comprato il tv con audio dolby (anche se sconsigliato da me ma tanto decantato dal venditore) poi non l'hanno mai usato.
Le ragioni sono queste... all'inizio tutto bello poi si sono accorti che era una schifezza, e considerando cosi' una schifezza il surround non ne hanno voluto piu' sapere; altri hanno poi sentito un vero impianto, e dopo averlo sentito se ne sono comprati uno vero e l'audio del tv non lo hanno piu' usato, o comunque anche se non hanno comprato l'ampli av non sono piu' riusciti a sentire la ciofega.

Usa quei sodi per l'impianto ht o per andare in ferie che e' meglio;)

Ciao

wilson
26-05-2003, 21:20
anche tu hai ragione,ma l'impianto ancora non ce l'ho:( dato che il vecchio tv aveva il sub,perchè non prenderlo?Poi l'impianto me lo prenderò?Avrei bisogno di un ampli dts a c3 dolby digital e le casse col sub,poi userei la play2 come lettore dvd,anzi se hai da consigliarmi un impiantino da spenderci non + di 600eu che pompi,puoi mandarmi un messaggio privato!!

wilson
27-05-2003, 21:44
up

wilson
28-05-2003, 22:35
nessun consiglio:( ?

Emidio Frattaroli
29-05-2003, 08:30
750 Euro mi sembra un prezzo abbastanza onesto.

Io, per non commettere errori, prenderei in considerazione anche modelli - sempre da 29" 100Hz - anche Thomson, Philips e Panasonic, soprattutto perché dotati di colori leggermente diversi (a me piacciono di più): è l'aspetto che noteresti con più facilità. Poi, con più attenzione, potresti anche verificare qualche differenza sulla tecnologia 100 Hz. Ma Sony, da questo punto di vista, mi sembra un pelino avanti agli altri.

Emidio

wilson
29-05-2003, 14:02
ok,grazie x i consigli,cmq credo che ormai prenderò quel modello di sony:)

wilson
30-05-2003, 13:14
alla fine abbiam cambiato modello xchè l'altro da 749eu era si 100hzl,ma non digital scan. Preso il sony KV-29FX66 949eu:eek: che ne pensate?IL 32 16/9 sullo stesso livello veniva 1349eu:eek: quindi ninte:(
Eccolo,che ne pensate?
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=2412

hjogi
30-05-2003, 14:29
Come lo vedete il Sony KLV-30MR1 nn ho ancora idea di quanto costi ma mi sembra un bel oggettino.

In questo momento se dovessi scegliere un CRT mi orienterei su un 32" o 36" 16/9 ovviamente SONY :)

Il 29" 4/3, ce l'ho in camera e mi sembra bello (il mio nn è 100HZ), ottima scelta...

Ciao ciao

ReLeone

EDITO perchè ho appena trovati il prezzo del LCD di Sony: (tenetevi forte) € 9980,00