Quali nuove codifiche? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Quali nuove codifiche?

maliik
08-02-2007, 17:15
Scusate premetto che non ho molta esperienza in campo audio, possiedo un semplice impianto HT compatto Thomson scenium che dovrei cambiare a breve...

Vorrei semplicemente sapere quali caratteristiche tecniche dovrebbe avere un ampli nuovo oggi per essere certo che possa riprodurre l'audio dei nuovi formati BR HD DVD e cosa si intende per nuove "codifiche audio"

Questo perché alcuni commessi a cui ho chiesto info in proposito mi hanno semplicemente risposto che, contrariamente a quanto è avvenuto per la parte video, con l'avvento dell'HD per l'audio non cambia nulla, basta avere un impianto 5.1 o se proprio si vuole 6.1 o 7.1 già in commercio da tempo.

Purtroppo, data la mia ignoranza in materia, ho potuto solo ribadire la necessità della connessione HDMI ma nn ho saputo andare oltre a quella, da qui mi sono reso conto che correrei il rischio di fare un'altro acquisto sbagliato...(il primo è stato l'ht compatto)

In parole povere, a parte l'hdmi hdcp comp, quali altre caratteristiche deve avere un' ampli oggi per non essere già obsoleto?

Grazie.

Max_996
09-02-2007, 09:40
di preciso non ho ben chiaro neanche io cosa ci prospetti il futuro dell'HD-AUDIO....

x non sbagliare lo prenderi con gli Ingressi predisposti x l'ascolto dei SACD e DVD-A ...intendo gli ingressi 5.1 -6.1-7.1 ANALOGICI separati ( pre-in)

ciuzz....

max996

maliik
09-02-2007, 17:30
Comunque nei Centri Comm. non ci sono delle gran novità sugl'ampli hanno ancora molti modelli vecchi e fin che non vendono quelli...

Gli Yama con hdmi li ho visti solo online, c'è da dire che i Centri Comm. non sono i posti migliori per questo genere di acquisti, pochi hanno la saletta dedicata all'ascolto e un buon assortimento di ampli e diffusori all'avanguardia...