PDA

Visualizza Versione Completa : Chario piccolo.......

pmirco
22-05-2003, 10:37
Sono andato al Media World e ho visto le chario piccolo al prezzo di poco inferiore a 1300.... equivalente a 2.500.000 delle vecchie lire.....

Mi domando se questo sistema li valga tutti questi soldi...... cosa mi consigliate???

Ciao

Fabio D.E.
22-05-2003, 12:19
Per una sala non troppo grande vanno benissimo, comunque non dimenticare che non essendo diffusori a gamma intera hanno molto bisogno del loro, per altro ottimo, sub per poter rendere al meglio.
Bisogna quindi curare in modo particolare la disposizione degli altoparlanti e la taratura per farlo rendere bene.
Se hai una sala medio-grande e non hai problemi a posizionare casse da pavimento rivolgiti ad altro, per restare in casa chario con poco di pi della stessa cifra puoi riuscire ad allestire un sistema con gli altoparlanti della serie syntar.

pmirco
22-05-2003, 13:06
Qual' la posizione migliore per il sub in un impianto composto da Sat+Sub...... io forse sar costretto a metterlo di fianco al divano.....

amedan66
22-05-2003, 14:17
pmirco ha scritto:
Qual' la posizione migliore per il sub in un impianto composto da Sat+Sub...... io forse sar costretto a metterlo di fianco al divano.....

Pi semplice a farlo che a dirlo.
Per stabilire il miglior posizionamento del sub, sistemalo in un qualsiasi punto della sala, inizia a girare per la sala stessa e dove ascolterai meglio, quella la sua posizione.

Questa la teoria. Basta che non inizi a camminare su per i divani oppure ad arrampicarti sulle tende :D !

Ciao.
Amedeo

htmad
22-05-2003, 17:08
pmirco ha scritto:
Sono andato al Media World e ho visto le chario piccolo al prezzo di poco inferiore a 1300.... equivalente a 2.500.000 delle vecchie lire.....

Mi domando se questo sistema li valga tutti questi soldi...... cosa mi consigliate???

Ciao Io le ho acquistate per il mio secondo sistema HT (chiamarlo "secondo" e' un po' eccessivo, visto che il primo e' ancora in fase di allestimento...), e devo dire che suonano egregiamente. I satelliti riescono a restituire una scena sonora alquanto plausibile, ed ammetto che non pensavo suonassero cosi' bene. Valgono il prezzo? Secondo me si, sono una buona spanna piu' in su di altri satelliti dal costo inferiore. Il tutto IMHO.

pierpo
29-05-2003, 08:57
io le ho, mi trovo piuttosto bene, la scena e' sempre piena e seguono bene su tutta la banda.
Il sub e' davvero una bellezza, le esplosioni sono davvero potenti.

La mia sala e' asimmetrica di circa 40 mq, e non riesco a pompare tutta la potenza

[ infozeb ]
29-05-2003, 12:14
Io ho il sistema Chario Piccolo da circa 6 mesi e sono estremamente soddisfatto.
Ho una stanza di circa 25 mq e il Piccolo riempie molto bene, ho avuto solo qualche difficolta' a posizionare il sub.
Mi ha dato grande soddisfazione constatare che il Piccolo suona bene anche quando si ascolta "solo" musica, un amico super attrezzato e competente e' rimasto a bocca aperta sentendolo suonare e mi ha detto che a quel prezzo, e anche a qualcosa in piu', non si compra nulla di meglio.
Ho un Yamaha AZ2.

pierpo
29-05-2003, 16:05
Senti, che cavi usi per i diffusori?
e cosa usi, filo spelato o banane?

adams
29-05-2003, 16:26
pmirco ha scritto:

Ciao

Le ho anch'io nella mia saletta.
Inizialmente ero orientato a due diffusori da pavimento
ma poi qualcuno qui mi ha consigliato di andare a sentire le piccolo.

Be, da una prova d'ascolto, comparate ad eltri satelliti sulla
stessa fascia di prezzo, sono rimasto davvero entusiasta
e le ho acquistate al volo.

La definizione dello spettro sonoro alquanto ampia...
Non devi per aspettarti che scendano sotto i 120 Hz.

Ma c' il sub ed a dir poco FANTASTICO,
mi sentirei di consigliarlo a chiunque, quando in funzione il
sistema quasi nessuno riesce ad individuarne la posizione
(neanche nell'ultimo raduno :) ).

Vai a sentirle!

Rox

[ infozeb ]
29-05-2003, 22:09
...uso un cavo G&BL da 2,5 mm in una guaina trasparente, ora pero' ho cambiato la disposizione della stanza in previsione dell'arrivo del proiettore (Sharp Z90) ed ho bisogno di 8+10 metri di cavo nuovo, penso che prendero' lo stesso cavo ma con sezione 3/3,5 mm, per fare una prova ho collegato il centrale con del cavo da meno di 1 mm di sezione e mi sono stupito di come il suono fosse diverso da quando uso il cavo da 2,5.
Credo pero' che spendere una fortuna nei cavi non abbia molto senso, perlomeno questa e' la mia impressione ma non sono ne' esperto di elettronica ne' di hifi quindi potrei anche sbagliarmi di grosso.
Mi baso sul mio orecchio e sui miei occhi, quando il risultato mi piace non chiedo altro.

gipal
30-05-2003, 00:07
pmirco ha scritto:

Viste 1089 allo stesso negozio dove ho visto (e in aluni casi comprato):

1) Schermo Sopar 2,40x2,00 = 123;
2) Tprogres ACM-5030 = 189;
3) Le 4 Piume = 10
http://www.gipal.altervista.org/quattropiume.jpg;
4) BuenaVista vari da 11,50 gli Action (Con-Air, The Rock), 14,50 e 15 i Classici (Lilli e il Vagabondo, La Bella e La Bestia, Monster & Co, Toy Story 1 e 2);

adams
30-05-2003, 07:01
[ infozeb ] ha scritto:
...uso un cavo G&BL da 2,5 mm in una guaina trasparente, ora pero' ho cambiato la disposizione della stanza in previsione dell'arrivo del proiettore (Sharp Z90) ed ho bisogno di 8+10 metri

Io per il mio impianto, mi sono autocostruito i cavi "stella"
che trovi sul sito di TNT audio.
Ho speso una cazzata e "suonano" molto meglio dei cavi da 2.5
che avevo prima...

www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Ci sono anche altri cavi pi complessi da realizzare e di sezione
+ grossa ma a me andava bene cosi.

Ciao

Rox

amedan66
30-05-2003, 11:02
adams ha scritto:
Io per il mio impianto, mi sono autocostruito i cavi "stella"
che trovi sul sito di TNT audio.
Ho speso una cazzata e "suonano" molto meglio dei cavi da 2.5
che avevo prima...

www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Ci sono anche altri cavi pi complessi da realizzare e di sezione
+ grossa ma a me andava bene cosi.

Ciao

Rox

Adams,
hai utilizzato lo stesso twistato anche per collegarci la lavatrice REX.........come ti sembra che suoni

:confused: :D :D

hjogi
30-05-2003, 13:16
C' nessuno che le ha trovate in qlc negozio di Roma?
...pi che altro mi interesserebbe sapere il prezzo, io le ho trovate a 1290,00 se nn sbaglio di listino vengono a costare 1400,00.
Ciao

ReLeone

adams
30-05-2003, 14:23
amedan66 ha scritto:
Adams,
hai utilizzato lo stesso twistato anche per collegarci la lavatrice REX.........come ti sembra che suoni

:confused: :D :D

diciamo che dipende dall'ammorbidente che usi...
in linea di massima restituisce comunque dei
bassi molto caldi e morbidi.

mi sembrato un po' freddo l'ariston...
ho dovuto tagliarlo intorno ai 6
...non lo consiglio...

;)

Rox

adams
30-05-2003, 14:28
releone ha scritto:
C' nessuno che le ha trovate in qlc negozio di Roma?
...pi che altro mi interesserebbe sapere il prezzo, io le ho trovate a 1290,00 se nn sbaglio di listino vengono a costare 1400,00.
Ciao
ReLeone

Qui hanno un buon prezzo

http://www.lyrics.it/ordina.asp?ID=3076

Ciao

Rox

amedan66
03-06-2003, 09:06
adams ha scritto:
diciamo che dipende dall'ammorbidente che usi...
in linea di massima restituisce comunque dei
bassi molto caldi e morbidi.

mi sembrato un po' freddo l'ariston...
ho dovuto tagliarlo intorno ai 6
...non lo consiglio...

;)

Rox

Rox, hai provato ad abilitare la funzione "no-frost"????!!!!

:D

Ciao.
Amedeo

hjogi
03-06-2003, 09:09
adams ha scritto:
Qui hanno un buon prezzo

http://www.lyrics.it/ordina.asp?ID=3076

Ciao

Rox

non me ne hanno parlato bene di quel negozio, c' nessuno che ha avuto qlc esperienza in proposito?

htmad
03-06-2003, 09:51
releone ha scritto:
non me ne hanno parlato bene di quel negozio, c' nessuno che ha avuto qlc esperienza in proposito? Io ho comprato da loro i miei diffusori (Monitor Audio + Velodyne), ed ho avuto la sensazione che ti stanno a sentire solo se prevedi acquisti che vanno dai 10,000 Euro in su. Per spese inferiori il trattamento e' simile a Mediaworld. Non solo, io volevo i diffusori color ciliegio, mi hanno detto che il centrale era possibile averlo solo nero (mod. Silver Centre, costo circa 1 milione di vecchie lire). Dopo un mese scopro che non era vero, e che la loro affermazione era dovuta ad un catalogo vecchio. Ho chiesto la sostituzione, ed il massimo che hanno fatto e' stato di darmi il numero del distributore Monitor Audio. Non vi sto a dire l'attenzione che ho avuto da parte del distributore... mesi di telefonate, mesi di "arriva fra quindici giorni". Dopo circa un anno il centrale arriva, ma dovevo effettuare la sostituzione al negozio. Il negozio mi ha detto che non avrebbe fatto la sostituzione perche' era passato troppo tempo... Ho mandato tutti quanti a c..... e mi sono tenuto il centrale nero. Ho depennato il negozio dalla mia lista personale.

hjogi
03-06-2003, 15:20
Allora segno:

lista_commenti_negativi += 1 ;)

pierpo
03-06-2003, 15:42
io, a Monza, li ho pagati 1200 euro a dicembre.
e, siccome li dovevano ordinare color ciliegio li hanno dovuti ordinare e ho aspettato 3, ripeto 3 giorni..

mirale
18-06-2003, 23:43
Ciao a tutti, ora che ho sentito voi mi avete fatto sorgere un dubbio, risparmio e prendo le piccolo che ho gia sentito, oppure rimango sul mio pensiero di prima e acquisto le chario syntar 100t ect,,, volevo abbinarlo allo yamaha rx v 740 che ne dite, leggendo i vostri post riguardo allo spazio , io mi ritrovo con una saletta da 25 mq , non vorrei che con le piccolo e le syntar per la metratura si sentissero uguali, fatemi sapere grazie ..

crt 32pw9616 philips -dvd pionner 414, humax 5400 -vcr orion 20600sv - ps1- monitor crt flatron 775ft 17' - tastiera logitech -mouse microsoft intellimouse - webcam creative -telecamera canon mv5301i, fotocamera canon ixus 400, orologio oregon scientic- forno 4 fuochi frigo rex- scooter suzuki burgman 150

adams
19-06-2003, 08:07
crt 32pw9616 philips -dvd pionner 414, humax 5400 -vcr orion 20600sv - ps1- monitor crt flatron 775ft 17' - tastiera logitech -mouse microsoft intellimouse - webcam creative -telecamera canon mv5301i, fotocamera canon ixus 400, orologio oregon scientic- forno 4 fuochi frigo rex- scooter suzuki burgman 150

che fai mi "rubi" la firma...? :cool:

rox

hjogi
19-06-2003, 08:26
io anche sono propenso a prendere le Piccolo con il 740 ... quest'ultimo lo vorrei prendere da HIFICOMPONENTS, secondo voi siccome la garanzia tedesca, potrei incombere in qualche problema oppure la garanzia yamaha di tipo internazionale?
Grazie.

ReLeone

mirale
19-06-2003, 23:54
io anche sono propenso a prendere le Piccolo con il 740 ... quest'ultimo lo vorrei prendere da HIFICOMPONENTS, secondo voi siccome la garanzia tedesca, potrei incombere in qualche problema oppure la garanzia yamaha di tipo internazionale?
Grazie.

per quello che cosa l'ampi circa 250 euro in meno che in italia la garanzia te la paghi tu , e ti costa meno se si rompre poi trovi sicuramente qualche agiustato che te lo fa a meno tranquillo casomai anche yamaha autorizzato

che fai mi "rubi" la firma...?

nooo anzi se stato tu a Darmi lo spunto mica Voglio fare concorrenza , anzi a volte ci si capisce meglio sapendo di cosa sei in possesso e piu pratico in certi elettrodomestici e qundi ci si parla da tecnici aiutandoci

comunque per la prossima settimana al massimo ordino l'ampli yamaha, e poi appena mi arriva dovro andare ad ascoltarli in qualche negozio cosi riscolto un ciao a tutti e vai con i consigli ..passo..

hjogi
20-06-2003, 08:10
mirale ha scritto:

per quello che cosa l'ampi circa 250 euro in meno che in italia la garanzia te la paghi tu , e ti costa meno se si rompre poi trovi sicuramente qualche agiustato che te lo fa a meno tranquillo casomai anche yamaha autorizzato
...gi la stessa cosa che penso anche io, l'unica cosa pero' che Yamaha offre 2 anni di garanzia sui prodotti.

mirale ha scritto:

comunque per la prossima settimana al massimo ordino l'ampli yamaha, e poi appena mi arriva dovro andare ad ascoltarli in qualche negozio cosi riscolto un ciao a tutti e vai con i consigli ..passo..

facci sapere come andata la prova... io ho sentito le Chario Piccolo, e sinceramente mi hanno lasciato a bocca aperta.
Non vedo l'ora di comprarle.

adams
20-06-2003, 08:21
[QUOTE][B]
facci sapere come andata la prova... io ho sentito le Chario Piccolo, e sinceramente mi hanno lasciato a bocca aperta.
Non vedo l'ora di comprarle.[QUOTE]

Consiglio vivamente di sentirle con un H/K AVR 4500 o superiore...

Io ai tempi le avevo sentite "contemporaneamente" con Yamaha - DENON - H/K - ONKIO

abbiamo convenuto in tre SENZA OMBRA DI DUBBIO che la miglior resa
si avesse con l'HK AVR 4500 nonostante gli altri fossero di fascia
di prezzo superiore.

Rox