scelta sintoampli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : scelta sintoampli

marcellorotelli
20-05-2003, 12:10
Vorrei l'aiuto di voi esperti per la scelta del sintoamplificatore(budget circa 500 euro), la mia indecisione e' tra :
- denon 1803
- marantz sr4300
- harman-kardon avr3550
- nad t741

Il negoziante da cui mi sono recato mi ha consigliato il marantz rispetto al denon ma mi ha anche detto che i 5x50w del NAD o i 5x60W dell'harman-kardon rendono di piu' dei 5x80w del denon e del marantz.

Il suddetto sintoampli sara' abbinato alle 'celestion avp305' o alle 'chario piccolo', di diffusori piu' grandi mia moglie proprio non ne vuol sapere .

s.homer
20-05-2003, 13:37
Io ho sentito il marantz 4300 (ma sono interessato al 7300) abbinato alle Mordaunt Short serie premiere e devo dire che mi ha fatto un ottimo effetto :D

mirale
20-05-2003, 14:00
Anchio dovro decidere, con accoppiata chario syntar 100t e sorround syntar 100, quale ampli acquistare maranz 5300, o yamaha rx 740, non saprei veramente quale scegliere ho solamente ascoltato lo yamaha rx-v 630 e mi e piaciuto con le chario syntar, lo userei sopratutto per la visione di dvd e pochissimo per la musiva, alcuni mi dicono maranz 5300 o karman quale modello al massimo 600 euro , ma ho solo 20 giorni per decidere accolgo vostri consiglio per eventuale acquisto via internet per risparmiare almeno sul'ampli

av-joe
20-05-2003, 14:58
Io ho un HK con cui piloto delle chario serie sintar e ne sono molto soddisfatto. Gli hk difficilmente hanno problemi con la dimanica perchŔ hanno delle sezioni di alimentazione molto generose. E' per questo che meno watt dichiarati in realtÓ rendono di pi¨, l'ampli non si "siede" sui picchi. Inoltre hk Ŕ pilotato in corrente e non in tensione. Ai tempi io lo preferii di gran lunga ai concorrenti dennon, onkio e yamaha nella facia di prezzo. Stendo un velo pietoso su tecnichs, pioneer, kenwood ecc.ecc.

Ciao