Acquisto videocamera HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto videocamera HD

enzocarbone
25-01-2007, 12:22
Con un budget di 2000 euro, che modello di videocamera HD comprereste?

Digitalnet
25-01-2007, 12:27
Con un budget di 2000 euro, che modello di videocamera HD comprereste?
io mi aggrego alla domanda considerando che ne cerco una che registri a 1080 progressivi e direttamente si hd dvd vergini se c'è o ci sarà :D grazie

Herbert
25-01-2007, 12:29
ciaos
premesso che non sono un utente professionista, direi che attualmente nel campo quasi-pro (che combacia secondo me con la tua cifra massima), la lotta è tra la canon hv10 e la Sony HDR-HC3E.
Sceglierne una delle due andrà più che bene. Dalle recensioni che ho letto sono praticamente uguali. Le differenze che ricordo sono che la sony non ha l uscita Hdmi e (sempre la sony),dicono che in condizioni di luce più debole dà un risultato inferiore (ma per modo di dire) della canon.
Ti consiglio di dare un'occhiatella su questo sito:
http://videosan.web.fc2.com/ è giapponese però te vai dritto dritto ai filmati , ce ne sono fatti con la canon e con la sony.
Semplicemente stramitigi.
Personalmènde,stavo andando a comprare la canon ma ho letto qualche giorno fa che ad Aprile uscirà la nuova JVC dotata di hard disk interno che permetterà di registrare circa 5 ore in fullhd. E sottolineo full...
Quindi penso che se uno può aspettare qualche mese ne vedrà sicuramente delle belle.Anche se comprando una di quelle videocamere che ci sono ora , sicuramente si compra un oggetto che va più che bene.
Scusate per gli errori ho scritto così, a bomba devo scappare
ciaossss

scuttle
25-01-2007, 13:13
cerco una che registri a 1080 progressivi e direttamente si hd dvd

Che io sappia non ne è stata nemmeno annunciata una che registra 1080p e direttamente su supporti HD.

Bye

edogheri
25-01-2007, 13:17
io ho la sony hdr-sr1 registra su hdd 30 gb a 1080i formato AVCHD la qualita è super e rispetto a canon ha l'hdmi e soprattutto non registra su nastro
ciao

manuelrm
25-01-2007, 13:24
Il 10 febbraio esce in commercio la Sony HDR-HC7 evoluzione della hc3...prezzo negli USA $1399

corobi
25-01-2007, 13:38
... penso che se uno può aspettare qualche mese ne vedrà sicuramente delle belle ...
Concordo con questa affermazione.
Oggi è meglio aspettare di vedere l'evoluzione dello standard HD, HDV e AVCHD (tra l'altro di quest'ultimo non mi risultano esserci ancora SW di editing).
Farsi prendere dalla frenesia dell'HD può costare caro.
Comunque, se dovessi consigliare una Vcr HDV, propenderei per la Sony HC-3.

Ciao
Roberto ;)

Herbert
25-01-2007, 15:48
mm interessantina sta Sony HDR-HC7
ma che voi sappiate, cè mica una lista delle altre videocamere HD che dovranno uscire?Annunciate magari al CES 2007.
Almeno si potrebbe già spulciare su google.
Infatti ho già visto una recensione di sta videocamera ed è anche possibile prenotarla su amazon.com per $1,399.99.
Anche di questa parlano mooolto bene,sì mi sa che vale proprio la pena aspettare qualche mese.
grassie

enzocarbone
25-01-2007, 15:48
Il 10 febbraio esce in commercio la Sony HDR-HC7 evoluzione della hc3...
Sul sito Sony italia è già presente in catalogo. http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HDR-HC7E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HDD+HDV. Quale standard secondo voi offre oggi la migliore qualità video? HD, HDV o AVCHD? Meglio la classica miniDV o l' HDD quale supporto per la registrazione?
Scusate il terzo grado...:rolleyes:

obiwankenobi
25-01-2007, 15:52
Scusate il terzo grado...:rolleyes:
Più che altro, potresti usare la funzione di ricerca in questa sezione, visto che ciò che cerchi è stato trattato già più volte.

HDV_HC3
05-03-2007, 21:31
Personalmènde,stavo andando a comprare la canon ma ho letto qualche giorno fa che ad Aprile uscirà la nuova JVC dotata di hard disk interno che permetterà di registrare circa 5 ore in fullhd. E sottolineo full...
--------------------------------------------------------------------
sono molto scettico sui prodotti jvc sopratutto per la scarsa assistenza

HDV_HC3
08-03-2007, 09:36
io ho la sony hdr-sr1 registra su hdd 30 gb a 1080i formato AVCHD la qualita è super e rispetto a canon ha l'hdmi e soprattutto non registra su nastro
ciao

CIAO posso sapere che sistema di montaggio video utilizzi ???
ciao marco

davirock
11-03-2007, 21:27
Ciao a tutti, sono un felice possessore della HDR-HC7e.
è un'ottima videocamera, ma secondo me per sceglire una VC bisogna sapere qual'è l'uso che se ne vuole fare.

ùAttualmente io sconsiglio l'acquisto di videocamere con standard di compressione AVCHD. Questo formato è letto unicamente dai lettori dei nuovi capienti lettori ottici (blueray e HDDVD) e attualmente non vi sono software in grado di editare il filmato compresso con questo standard. inoltre la compressione AVCHD richiederebbe ingentirisorse del sistema anche con un software in grado di gestirlo.

Il formato che va per la maggiore per i video in alta definizione è attualmente l'HDV. standard con definizione 1440x1080i con rapporto 1,33:1 (cioè i pixel sono rettandolari in modo da coprire il 1920x1080 grazie a un chip scaler). è stata adottata la compressione MPEG2 Long-GoP (group of picture), ovvero, detta breve, per ogni immagini registrate completamente vi sono 12 frame calcolati
Il formato HDV è un 16:9 fisso.
La maggior parte dei software di editing sono in grado di gestire questi flussi (come adobe premiere pro 1.5.1 e 2.0)
I video sono registrati su classiche cassette DV, ma queste durano circa la metà se registrate con flusso HDV.

Io avrei preso una HC1, peccato che risultava introvabile! ho ripiegato sulla HC7 che si è dimostrata molto valida!

Se volete vedere dei filmati ho postato dei link in una discussione da me aperta (circa la HC7) nella sezione "Telecamere" sul forum di www.videomakers.net

Davide

HDV_HC3
12-03-2007, 09:25
Ciao Davide, complimenti per l'acquisto della nuova HDR-HC7, sicuramente sara' stata
migliorata rispetto alla mia HC3.
Vi sembrera' incredibile ma la mia Hc3 ha un multiburst superiore a quello
della costosissima Z1 Sony che costa 5 volte di piu' ;-)))))
Probabilmente ti sei confuso con la registrazione DVCAM ,quando si registra in
HDV sui comuni nastri mini DV la durata e' assolutamente identica !!!
Ho gia' alle spalle una trentina di ore di riprese corrispondenti a 30 nastri minidv.
L'unica cosa che mi lascia scettico delle nostre hc3 - hc7 sono le regolazioni manuali
assolutamente limitate.
Su questo punto la Hc1 e' nettamente superiore.
SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE sul giudizio che dai delle nuove codifiche video implementate da Sony
Ciao fammi sapere delle tue esperienze in campo.
Marco di Milano

aleudine
22-03-2007, 18:30
Probabilmente ti sei confuso con la registrazione DVCAM ,quando si registra in
HDV sui comuni nastri mini DV la durata e' assolutamente identica !!!

ecco è proprio quello che nn sapevo e volevo chiedere nel forum.
ma servono cassette particolari o sono comunissime miniDV che usavo anche con la mia attuale vecchia videocamera?
grazie

corobi
22-03-2007, 19:08
... servono cassette particolari o sono comunissime miniDV ...
Ciao aleudine e benvenuto nel Forum di AV Magazine.

Per le registrazioni in HDV puoi tranquillamente usare le normali MiniDV.
Ti consiglio di usare le Fuji da 60' (o al limite le TDK), lasciando perdere le altre marche.

quando si registra in HDV sui comuni nastri mini DV la durata e' assolutamente identica !!!

Confermo, la velocità di trascinamento del nastro rimane la medesima (18,8 mm/s)

Ciao
Roberto ;)

HDV_HC3
23-03-2007, 09:53
usa i normalissimi minidv fuji da 1,45 euro e vai alla grande !!!
non usare i sony premium mi raccomando !!!
ciao marco

opera
23-03-2007, 16:49
Ho un amico che in aprile andrà due giorni a Hong Kong e che è disposto ad acquistarmi un videocamera digitale. Ho pensato di farmi comprare la Canon HV-10, che li dovrebbe costare molto meno. Oltre al problema della garanzia, quali sono i principali svantaggi? Forse il voltaggio? Con il formato HD anche le differenze NTSC/PAL non dovrebbero più sussistere. Sbaglio?
Grazie in anticipo

corobi
23-03-2007, 18:04
... Con il formato HD anche le differenze NTSC/PAL non dovrebbero più sussistere. Sbaglio?
Attenzione a cosa si acquista.
Anche nello standard HDV esiste la differenza tra modelli PAL e NTSC.
I primi registrano a 1080-50i i secondi 1080-60i.
Il formato è 1920x1080. Tutti i pixel sono aggiornati ad ogni frame Frequenza e fps:50-60Hz (dipende dal paese).
Nel formato MiniDV (visto che la HV10 registra anche così) rimane la diferenza di base 720x576 50i e 720x480 30i.
Comunque ad Hong Kong, il tuo amico troverà sicuramente la Canon HV10E per il mercato europeo.

Ciao
Roberto ;)

HDV_HC3
23-03-2007, 19:39
[QUOTE=opera]Ho un amico che in aprile andrà due giorni a Hong Kong e che è disposto ad acquistarmi un videocamera digitale. Ho pensato di farmi comprare la Canon HV-10, che li dovrebbe costare molto meno.

----------------------------------------------------------------------
gia' che ci sei considera la nuova canon hc20 che a differenza della hc10 possiede anche la connessione hdmi, che valorizza al massimo la qualita' di riproduzione dell'alta definizione.
ciao marco

monster900special
07-05-2007, 13:46
Visto che qui si è parlato della nuova Sony HDR-HC7 qualcuno può indicare qualche sito online dove trovarla a buon prezzo con garanzia italiana? Dovrei fare un regalo di nozze entro luglio è sto cercando in giro il prezzo migliore. Inoltre in merito proprio alle videocamere qualcuno ha esperienza con la garanzia, cioè ho visto che molti siti vendono la HC7E quindi con garanzia europea, qualcuno di voi sa come si comporta Sony in questo caso?La riconosce per un eventuale intervento in garanzia?
Grazie per il vs. aiuto ;)
Saluti