Home theatre su 360. Quale? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Home theatre su 360. Quale?

sakuragi
19-01-2007, 16:47
ciao ragazzi,

mi sto attrezzando per giocare con la mia nuova fiammante xbox 360.

per adesso ho la console, ma mi sto orientando sia per la Tv che per il sistema audio.

Ho visto diverse discussioni su internet ed ho evinto che per la 360 necessario un decoder dolby con l'ingresso ottico.

In fatto di HT non me ne intendo molto, quindi per la mia poca esperienza uno vale l'altro non noto differenze. Prima di procedere all'acquisto di un prodotto vorrei un vostro parere.

premetto che non ho un grande budget di spesa; tra 100 e 200 ma se ci sono prodotti sotto i 100 anche usati meglio. Non ho grandi pretese per vedere film a casa (preferisco il cinema per intenderci) quindi sarei interessato ad un HT prevalentemente per giocare.

Attendo vs notizie.

Grazie.

Giovanni

djaykay
19-01-2007, 17:23
Ciao sakuragi! Se posso permettermi di consigliarti, un prodotto "Entry Level" che suona molto bene (ovviamente per il prezzo che ha p.s. io avevo le DTT5500 per il pc in camera), il Kit Creative Inspire GD580 e suonavano molto bene (calcolato che costano sui 190 euro); Hanno ingresso ottico e decoder interno per Dolby Digital e DTS, percui puoi utilizzarle come mini H.T. per farti l'effetto cinema ;).
Buona serata

sakuragi
19-01-2007, 17:59
Ciao sakuragi! Se posso permettermi di consigliarti, un prodotto "Entry Level" che suona molto bene (ovviamente per il prezzo che ha p.s. io avevo le DTT5500 per il pc in camera), il Kit Creative Inspire GD580 e suonavano molto bene (calcolato che costano sui 190 euro); Hanno ingresso ottico e decoder interno per Dolby Digital e DTS, percui puoi utilizzarle come mini H.T. per farti l'effetto cinema ;).
Buona serata

grazie mille ho visto il prodotto su virtualmarket. Sembrerebbe un ottimo prodotto. ma ci sono cose che non mi sono chiare. Spero di non andare OT ma cosa vuol dire 6 Watt RMS per canale e cosa il dolby prologic II ??

grazie per la risposta e per l'attenzione.

ciao Giovanni

djaykay
19-01-2007, 20:00
Riciao!
Sintetizzando in poche parole spicciole e senza entrare nel dettaglio:
I watt RMS sono i watt "reali" delle casse, ovvereo la reale potenza...
Dolby digital II un tipo di decodifica, tipo Dolby Digital, DTS etc....

obiwankenobi
19-01-2007, 20:16
.... un tipo di decodifiga...Ehm... decodifica? :D

djaykay
20-01-2007, 00:52
Hem.. :mc: Cof Cof... :stordita: Letto qualcosa?? Pardon, lapsus freudiano... Sempre li andiamo a parare ahim :p Grazie obi, non me ne sarei mai accorto