Help me yamaha rxv 2600 sto impazzendo!!!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Help me yamaha rxv 2600 sto impazzendo!!!!

Maverick ITA
14-01-2007, 21:43
Salve raga allora e' un po lunga la storia ma vi spiego quanto segue:

come da firma potete evincere cosa posseggo come catena audio video....

il problema principale e' che non capisco perche dai diffusori posteriori l'audio NON ESCE (solo dalla xbox 360!!!!!:confused: )

Allora sono cosi collegate le cose al tv philips 37''

XBOX360: in component direttamente allo yamaha e anche elettricamente e poi in ottico(per l'audio...)

OPPO lettore dvd: in coassiale allo yamaha e in DVI al televisore

SKY HD: in ottico per l'audio allo yamaha e in hdmi allo yamaha

POI LO YAMAHA STESSO E' COLLEGATO IN HDMI AL PHILIPS.....

***** non vado in 5+1? dove e' l'errore? tutti i diffusori ed il soob collegati naturalmente allo yamaha dove devono essere....

Seleziono manualmente nello yamaha le varie sorgenti audio con cosa sono collegate quando setto i vari ingressi....

Ma non va.....eppure nel DISPLAY visualizzo che sono in dolby 5+1 si illuminano le icone che dicono che sono attivi i 5 diffusori ed il soob ma dalle posteriori nulla....forse si devono regolare.....a me sembra che tutto esca sempre dalla centrale poco dalle anteriori e nulla o quasi dalle posteriori!!!!!

con la xbox 360 invece si fungono tutte e 5 le casse.....non ho ancora fatto nessuna calibrazione ne altro.....forse si deve fare qualche procedura specifica? devo dare per ogni singolo diffusore un parametro particolare?

Se c'e' qualcono di napoli che possiede lo stesso sinto e puo aiutarmi venendo a casa gliene sarei infinitamente grato.....naturalemnte pagando lo scomodo ben intesi.....:rolleyes:

Aiutatemi ***** e' da ieri (dopo 5 ore di montaggio e cablaggio) che sto impazzendo!!!!

Grazie in anticipo!!!

diavoletto148
14-01-2007, 21:50
in pratica se ho capito bene con il ettore dvd che hai non esce la versioine in dolby digital?
io ho lo stesso problema che quando collego il cavo hdmi al mio lettore dvd philips non sento la versione dolby digital.invece se stacco il cavo hdmi e collego i cavi video in component la versione dolby digital ritorna.non riesco a capire il perch.
cmq se posso darti un consiglio prova a levare il cavo hdmi e coleggare i cavi in component al lettore dvd.

erick81
14-01-2007, 21:54
Il manuale d'uso e manutenzione cosa c' a fare?!?:cry: :D:D:D

C' un tasto da premere, a sorgente selezionata, che permette di scegliere se ricevere l'audio via HDMI o S/PDIF.;)

Maverick ITA
14-01-2007, 22:04
Per DIAVOLETTO il lettore e' collegato in DVI per il video per l'audio in coassiale....e l'audio esce ma non in dolby!!! non in 5+1 solo dalle casse anteriori e centrale.....il mio problema e' audio non video!!!!
Per ERIK io l'audio lo veicolo in ottico(per xbox e sky) e cox(per il dvd).....
Scusa l'ignoranza che vuoi dire con S/PDIF????:confused: :confused:

azzzzzzzzzzz....ho appena fatto il TONE TEST e dai 2 diffusori surround non esce nessun suono....com'e' possibile? collegamenti fatti bene ho pravato anche ad invertire i fili dietro i diffusori ma nulla....nessun suono.....adesso nemmeno piu' con xbox360 dai surround non esce nulla.....ho modo di mettere i cavi dei diffusori dietro l'ampli in altri ingressi????

davalemar
15-01-2007, 14:03
Ciao volevo dirti , non che nei settaggi dell'ampli non hai cambiato la configurazione degli altoparlanti ??? (sai puoi configurare quante casse sono presenti e se per caso hai deselezionato i posteriori non vengono pi considerati) e poi la prova del funzionamento delle casse posteriori puoi farle collegandole al posto di quelle anteriori o meglio sulle front B cosi ti assicuri che le casse sono funzionanti.
Poi sei sicuri che per ogni ingresso selezionato non hai impostato qualche effetto DSP particolare che ti f cambiare il modo di ascolto ???

Maverick ITA
15-01-2007, 20:13
:confused: E cioe' cosa avrei potuto cambiare? Non mi sembra comunque le casse le ho provate e funzionano...adesso devo verificare che arrivi corrente alle casse ovvero non ci sia interruzione nei cavi, e che abbia messo correttamente le stesse dietro l'AMPLI......altrimenti vorra' dire che c'e' qualcosa nel setting.....mah..........

Molto bene risolto......tutto ok ......paura passata......funge tutto a meraviglia.....errore nel sistemare le posteriori dietro il sinto...........avevo piazzato i diffusori dove devono andarci i diffusori di circondamento per intenderci quelli del 7+1