HTPC con disco IBM [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : HTPC con disco IBM

fgoti
23-04-2002, 13:00
Salve a tutti ....

Non ho mai partecipato alle discussioni del Forum perchŔ non sono ancorÓ (..aimŔ) in possesso di un impianto HT e quindi mi sono limitato a leggere per imparare .
Mi interessa comunque l'argomento HTPC e siccome ho buone conoscenze sia hardware che software cercher˛ di rendermi utile per quanto posso.

Volevo segnalare a tutti i possessori di HTPC dotati di Hard Disk IBM EIDE che al link:

http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm

Ŕ disponibile l'utility "IBM Feature Tool" Ver. 1.40 che tra le altre opzioni permette di impostare l'emanazione acustica del disco in modalitÓ "Lowest" rendendolo quindi pi¨ silenzioso .
Non sono a conoscenza se funzioni con dischi di altre marche ma non credo proprio . :rolleyes:

a presto ...

lollo
23-04-2002, 14:40
Originariamente inviato da fgoti
Salve a tutti ....

Non ho mai partecipato alle discussioni del Forum perchŔ non sono ancorÓ (..aimŔ) in possesso di un impianto HT e quindi mi sono limitato a leggere per imparare .
Mi interessa comunque l'argomento HTPC e siccome ho buone conoscenze sia hardware che software cercher˛ di rendermi utile per quanto posso.

Volevo segnalare a tutti i possessori di HTPC dotati di Hard Disk IBM EIDE che al link:

http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm

Ŕ disponibile l'utility "IBM Feature Tool" Ver. 1.40 che tra le altre opzioni permette di impostare l'emanazione acustica del disco in modalitÓ "Lowest" rendendolo quindi pi¨ silenzioso .
Non sono a conoscenza se funzioni con dischi di altre marche ma non credo proprio . :rolleyes:

a presto ...

Per quanto mi riguarda Ibm gli hd se li puo' tenere. Con tutti i problemi creati con le ultime partite di hd (io ne avevo acquistati 8, si sono rotti tutti, e il mio fornitore ha definitivamente chiuso con Ibm), sono passato a Maxtor e sono un uomo felice.

LucaV
23-04-2002, 18:01
Lollo, sono esperienze..

io utilizzo due 60 GXP sul mio HTPC e due Deskstar Scsi 10.000 rpm sul server dello studio da due anni.
Mai avuto alcun problema con IBM, neanche in passato.

Saluti
Luca

Microfast
24-04-2002, 14:27
Devo dire che a turno tutti i produttori di HD hanno avuto dei problemi, e questo posso affermarlo dopo circa venti anni di attivita'.

Per i dischi economici e almeno per il canale distributivo per gli assemblatori ho avuto spesso problemi con Seagate ( che sono invece perfetti e durevoli nelle unita' scsi ), a volte con Maxtor ( in particolare prima della recente acquisizione di Quantum ), con Fujtsu, Western Digital, sporadicamente con IBM e Quantum.
Almeno per la mia esperienza Samsung e' la peggior scelta ( basse prestazioni, poco affidabili per prezzi un po piu' bassi ) e spero che siano migliorati ( aspetto notizie da chi vuol fare da cavia ).

Insomma dipende molto dalle partite e dai periodi.

IBM dopo un avvio ( molti anni fa ) incerto oggi devo dire che ha ottimi dischi sia come affidabilita' che come prestazioni ma come dicevo prima puo' sempre capitare una partita difettosa.

Maxtor dopo aver acquisito Quantum e' sicuramente migliorata.

Saluti
Marco

Peter
24-04-2002, 14:42
Originariamente inviato da Microfast
IBM dopo un avvio ( molti anni fa ) incerto oggi devo dire che ha ottimi dischi sia come affidabilita' che come prestazioni ma come dicevo prima puo' sempre capitare una partita difettosa.
... a parte la serie DTLA da 30Gb che Ŕ stata catastrofica! ;-)

Emidio Frattaroli
25-04-2002, 12:32
Io ho due DTLA 307030 da pi¨ di un anno, ancora perfettamente funzionanti! D'accordo: Uno funziona a case completamente aperto su ABIT KT7a-RAID (c'Ŕ un Athlon 1G che funzica a 1.7 e capirete che da solo l'Alpha ultraPEP non ce la farebbe ;)

L'altro invece Ŕ installato su un ASUS Cusl-2C con PIII 800...

Neanche il vecchio DJNA da 9 GB (che ora Ŕ su un PC di un io amico) ha mai dato segni di squilibrio: sar˛ stato fortunato?

Emidio

Peter
25-04-2002, 13:07
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Io ho due DTLA 307030 da pi¨ di un anno, ancora perfettamente funzionanti!
Si tratta ovviamente di partite difettose ;) .
Ho un cliente che questa settimana mi ha riportato l'ottavo (8!!) IBM da 30 Gb con cluster danneggiati: per disperazione gli abbiamo dato un Maxtor. Ma di altre centinaia di 30Gb venduti nessuna lamentela.
Comunque anche i tuoi fanno ancora in tempo a cominciare a perdere clusters... :D :D :D ;) (gufata!!!)

Emidio Frattaroli
25-04-2002, 21:12
Originariamente inviato da Peter
... Comunque anche i tuoi fanno ancora in tempo a cominciare a perdere clusters...

Bast... :D:D:D :p:p:p

Emidio