nuovi sintoampli yamaha [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi sintoampli yamaha

Andrews
06-05-2003, 13:06
Sempre alla perenne ricerca di un buon amplificatore HT con un rapporto qualità-prezzo eccezzionale, ho dato un'occhiata al sito www.hificomponents.de ed ho notato la presenza di una nuova serie di Ampli Yamaha rx-v640,rx-v740,ecc, dalle caratteristiche tecniche molto interessanti: circuitazione ad alta corrente,6 canali amplificati 6X90 watt rms min., 230 w a 2 ohm! (wow!), dts es discreto, matrix, dts neo dd, ecc.Il prezzo del mod. rx-v640 è di 419,00 euro.
Purtroppo credo che in Italia non siano ancora arrivati, (io non sono riuscito ad avere informazioni) avete notizie, prove d'ascolto ecc ?
ciao

Francesco 75
08-05-2003, 17:49
... www.visualdream.it se non sbaglio dovrebbero avere i nuovi sinto della Yamaha.

Ciao
Francesco
;)

Andrews
10-05-2003, 14:32
Ho visto che sono disponibili anche su visualdream, ma i prezzi sono troppo alti.

grazie

mirale
12-05-2003, 00:42
il 24 maggio mi sposo e per giugno appena arrivo a casa , lo ordino anchio dai tedeschi , in italia i prezzi salgono circa del 30% , e da mesi che mi giro per i grandi magazzini, come mediaworld, unieuro, e saturn quest'ultimo il migliore in assoluto, sia per prezzi che ambiente per l'ascolto e cortesia , il modello sara lo yamaha rx-v 740,accompagnato con la serie syntar 100t della chario , oppure polk audio, se qualcuno da gia questo accoppiamneto , mi piacerebbe saebe le sue impressioni grazie , a tutti

Andrews
12-05-2003, 10:08
Hai avuto modo di ascoltarlo?
Che impressioni hai avuto?

ciao

mirale
12-05-2003, 23:47
fortunatamente ho avuto il tempo di e la possibilita , di sentirle circa 1 mese fa' abbinate pero' al modello rx-v 630 che avevono in esposizione, anche con altri diffusori, tipo piccolo chario suono discreto per le dimensioni ma entusasmanti , le polk audio r50 quelle a tre vie con medie a basse frequenze fantastiche come piacciono a me , e poi le mission per me un suono troppo definitoe cristallino , e inoltre AUDIO PRO Focus SA5 anche queste si difendevono molto bene con il suo sub, pero' alla fine per questioni di estetica dimensioni e prezzo mi sono buttato sulle chario syntar 100t come anteriore ,syntar 100 come sorround, e il sub syntar, e il centrale syntar, e mi sono piaciute veramente fra un messetto le ordino direttamente in negozio, mentre per l'ampli lo ordino da mediackepoint come fanno quasi ormai tutti,
ma comunque prima di essermi decivo definitamente di cosa prendere ho girato 4-5 negozi a sentire altri accoppiamenti, secondo me a livello stereofonico il denon supera lo yamaha , ma riguardo agli effetti dsp che si possono ottenere ed le alternative del silent cinema (elaborazione in cuffia dei effetti)(io aito in condominio) ho scelto per quest'ultima ..l'importante essere convinti dei soldi che si spende e soppratutto dare ascolto alle orecchie tue che sono diverse da tutti gli altri tutto qua ......ciao mirale

79markino
13-05-2003, 19:14
io ho acquistato pochi mesi fa il sintoamplificatore yamaha rx-v 630 e l'ho collegato alle mie casse polkaudio rt11 beh se vuoi un consiglio nn comprare lo yamaha per sentire la musica....
suono freddo piatto, nn da emozioni gli alti e la voce mancano di presenza .... l'ho già sostituito con il nad t752 nn ci sono paragoni... tutta un'altra musica... dei dsp di yamaha me ne faccio una pippa...

ciao a tutti
marco

mirale
19-05-2003, 13:43
grazie per il consiglio

hjogi
19-05-2003, 23:46
79markino ha scritto:
io ho acquistato pochi mesi fa il sintoamplificatore yamaha rx-v 630 e l'ho collegato alle mie casse polkaudio rt11 beh se vuoi un consiglio nn comprare lo yamaha per sentire la musica....
suono freddo piatto, nn da emozioni gli alti e la voce mancano di presenza .... l'ho già sostituito con il nad t752 nn ci sono paragoni... tutta un'altra musica... dei dsp di yamaha me ne faccio una pippa...

ciao a tutti
marco

come diceva mirale "l'importante essere convinti dei soldi che si spende e sopratutto dare ascolto alle orecchie tue che sono diverse da tutti gli altri"

questo è fondamentale e da tener presente per tutti.

Piuttosto avete qlc notizia sulla garanzia di HIFICOMPONENTS?

Sapete se la loro garanzia di 24 mesi è VALIDA anche qui in Italia?

Ciao a tutti.

ReLeone

mirale
20-05-2003, 00:40
Piuttosto avete qlc notizia sulla garanzia di HIFICOMPONENTS?

releone

MI pare che la garanzia ,(parlo per mia esperinza diretta) e valida solamente inviando il tutto a loro compreso i due anni , ma in italia penso che se vai in un negozio ufficiale yamaha questo non vale, al massimo prima di farlo aggiustare chiedi un preventivo , o lo fai riparare ad un tecnico non marchiato ossia privato e risolvi il problema, e la stessa cosa del telefonino motorola 8700 che avevo comprato in italia ma d'importazione, alla fine era come gli altri apparte la garanzia.

"l'importante essere convinti se c'e convegnienza dei soldi che si spende"

hjogi
20-05-2003, 21:59
auguri ;)

mirale
20-05-2003, 22:39
Ci riserntiamo a giugno dopo il viaggio grazie a tutti