Foto impianto Ivan - E richiesta di consiglio per installazione schermo. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Foto impianto Ivan - E richiesta di consiglio per installazione schermo.

ivan
04-05-2003, 16:10
Vi trasmetto in allegato zippate le foto del mio impianto installato nel sottotetto di casa mia.

La lista dei componenti è la seguente:

Sorgenti: Thorens TD 166MKII Testina Stanton 681EEE, CD Copland CDA822, DVD Pioneer DV-717

Pre fono: Musical Fidelity X-LPS

Ampli: Classè CAP101, Rotel RB985

DSP: Rotel RSP985

Diffusori: FRONT Proac Studio 100, Centrale Proac Center CCone, post. A.E. AE100 Sub REL Storm III

Proiettore: Sharp XV-Z90E

Schermo: Sopar su cavalletto (semplicemente ridicolo).

Cavi:

Fra CD e Classè, Monster Cable M1000

Fra pre fono e Classè, Van den Hul The second

Fra giradischi e prefono, quello originale (sig!! esce dal giradischi).

Fra RSP985 e ampli centrale e post, multicanale Monster cable
economici

Fra RSP985 e sub, autocostruito con cavo Videotasker.

Fra DV717 e proiettore, collegamento S-video (il DV717 non prevede il component) autocostrito con cavo video tasker (17 metri!!!).

(Cè anche un Tv Sony 16/9 100 hz del quale non ricordo il modello).

Collegamenti:

Il CD è collegato con cavo bilanciato direttamente al Classè.

Le casse front sono collegate al Classè pertanto durante l'ascolto 2 CH solo audio l'impianto HT è completamente "skippato".

Le uscite front del RSP985 sono connesse al Classè.

Il sub ha il doppio cablaggio:
Uscita pre Classè e uscita sub RSP985, il pilotaggio lo decido in base all'utilizzo dell'impianto (HT oppure AUDIO).

Attendo le Vs impressioni

Inoltre mi serve un consiglio !!

Lo schermo non è massimo (anche se credevo peggio) ho pesanti limitazioni altezza sul lato sinistro (145 CM, c' è il tetto), come posso montare uno schermo motorizzato 16/9 allo scopo di evitare di montare il sopar ad ogni film che vedo?:(