[Epson EMP-TW700] [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Epson EMP-TW700]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

cesano
19-11-2006, 16:12
passati 370 giorni dall'apertura del thread del 600, rieccoci, sembra ieri,:(

da qui in poi le impressioni sul nuovo "gioiello";)

(in attesa del 1000:D )

saluti

Cesare

uke
19-11-2006, 17:08
In attesa di godere come dei ricci, come per il Tw 600 inserisco per i
pigri il link a cui attingere tutte le informazioni del nuovo
prodotto.
qui (http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=EE345BC3501700E5B79DE66160773D10EFBDCD730869F 4513FA7F8EB3FB947D4)
Cliccare sul qui sottolineato
Si può scaricare anche il programmino per il calcolo delle distanze.
ed il manuale in pdf
Foto e informazioni sul sito giapponese:
http://www.epson.jp/products/dreamio/emptw700/tw7004.htm
Le misure sono in fondo alla pagina, non spaventatevi per il giapponese,
le chiavi per l'interpretazione degli schemi sono:
prima colonna schermo in pollici, seconda colonna larghezza schermo, terza colonna altezza schermo,
quarta colonna zoom in wide, quinta colonna zoom in tele, sesta colonna ..... e che ne so, mica
parlo giapponese........ (dovrebbe essere il valore di off set)
Regolazioni (http://www.htprojectors.com/indexITA.asp) da leggere Importanza dell'ambiente nella taratura
Test Merighi (http://www.merifon.3000.it/)
Av magazine test (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39700&page=13&highlight=magazine+test)
Collegamenti (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376)
Contrasto reale: (http://www.homecinemacentral.com.au/contrast_review.html)
Test su cine4home (http://www.cine4home.de/tests/projektoren/EpsonTW700/TW700Test.htm)
Test cinemotion (http://www.cinemotion.biz/informacion.php?iinfo=50)
Se ritenete di avere indicazioni/consigli da inserire qui comunicatemele pure in MP che (nel possibile) aggiorno
Ciao
Uke:)

soldatino
19-11-2006, 18:53
Ci voleva!;)era ora,bravo cesano.:) Sono in procinto di comprare il gioiellino,volevo preparare il tutto per quando il lieto evento arrivera'.
Non mi volete (essendo non molto esperto) vi volevo chiedere un consiglio:
Ad una distanza di 4 metri dalla parete,che misura comprare lo schermo (quando di lunghezza e quando di larghezza deve essere per avere il massimo schermo)per una visione in 16:9 al massimo dell'apertura del tw700?:confused:
Grazie chi mi da' una mano

p.s. lo so' che nel manuale c'e' il calcolo delle distanze,ma non capisco come si calcola.:confused: :cry:
Un saluto a tutti,ciao:)

cesano
19-11-2006, 19:47
grazie Uke, subito pronto a sopperire alle mie...manchevolezze:D

@ soldatino, il programma Epson è facile, scegli dall'elenco il 700, scegli comre schermo il 16/9, scegli la misura in cm ( se non sei inglese:D )

poi imposti la distanza e lui ti dice cosa ti esce di schermo , minimo e max (Wide/Tele)

puoi ragionare anche al contrario, imposti la misura che hai (o vorresti di schermo) e ti dà la distanza minima /massima dove piazzarlo;)

saluti!

Tirpitz
20-11-2006, 10:53
Il programma "EMPLink21L" invece a che serve? Servono dei driver particolari per interfacciarlo al PC?

P.S. Lo sto attendendo anche io, da me aspettatevi più che altro commenti sull'utilizzo con la X360 :)

Dez
20-11-2006, 12:25
Che ne pensate di quello che dicono gli australiani, relativamente al fatto che il valore di luminosità reale del 700 sembra essere praticamente uguale a quella dell'ax100 e dunque di gran lunga superiore al dato di targa?

Qualcuno gentilmente mi spiegherebbe in che condizioni è rilevato quel parametro?

allego link

http://www.homecinemacentral.com.au/epson_tw700_review.htm

fly66
21-11-2006, 15:04
Almeno un link a una piiiiiccoooooliiisssiiima (no australia please) recensione, o almeno una foto del bellissimo didietro di questo vpr!!!

Ciao
Fly :D

cesano
21-11-2006, 16:17
o almeno una foto del bellissimo didietro di questo vpr!!!

Fly :D

con un co-buy in corso verso la dirittura finale c'è chi si accontenta della foto del di dietro:D :D

saluti

nemo30
21-11-2006, 20:49
Scusatemi, ma con il 3d ufficiale del 700 cosa c'entrano gli ultimi 15 post???

Allora, facciamo così: che tutti attendano l'arrivo di questo vpr nelle mani di almeno un utente che comincerà a postare le impressioni e altro prima di andare avanti. Il 3d ufficiale dovrebbe servire a questo. Evitiamo altri msg non del tutto pertinenti che appesantiscono il 3d gia alle prime due pagine.

E' chiaro che sono pronto a chiudere questa discussione se non si farà così. ;)

--------------------------------------------------------
Stralcio dei messaggi OT al seguente indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62433

cesano
26-11-2006, 11:50
Allora, dopo il "meritato richiamo " torniamo in argomento...;)

Una premessa con riferimento al passato 3ad: 600o700?, si accumula esperienza strada facendo del tipo: mai chiedere in visione macchine di preserie o esposte al Tav e non definitive per farsi idee sui nuovi prodotti.
Mi spiego, dall'esame fatto a suo tempo tra il 600 e il 700 avevo esposto con una certa preoccupazione il diverso "carattere" rilevato, tra padre e figlio, il 700 dotato di frizzante esuberanza tanto da sembrare pargolo incontenibile e con doveroso richiamo all'ordine :eek:

Ora, non so cosa sia cambiato, affinamenti o firmware o semplicemente quello del Tav era "da fiera" ma il 700 è tornato degno successore del 600, con le connotazioni positive del predecessore, non frrizzano + i primi piani prevaricando lo sfondo, la matrice che stranamente faceva capolino anche per merito della nuova ottica è tornata nei ranghi e bisogna andare allo schermo per contare i pixel, sintetizzandoil il 700 è degno successore del 600 avendo un senso in quanto il lavoro per affinare ulteriormente il nero è tangibile,forse anche per l'ottica e il contrasto che appare superiore l'immagine aquista in tridimensionalità e la scena diventa ancor più ariosa e godibile, le barre grigine del 2,35 non sono quelle dark del Domino 80 ma ora sono (forse un pò violacee in default, da recuperare col punto del nero) visibilmente + scure,

Partito per l'upgrade con qualche timore derivato dal confronto col 600,
tutto bene, il "bimbo" ne è degno successore:D

fatta qualche foto(per quel che servono) a mano libera, se solo avessi capito come inserirle..:( (devo ridimensionare tutto...)

avanti.....:)

saluti!

soldatino
26-11-2006, 13:41
@CESANO: Partito per l'upgrade con qualche timore derivato dal confronto col 600,tutto bene, il "bimbo" ne è degno successore .

;) Quindi per te vale la pena aquistarlo?:D provare per credere.
Come dice il proverbio di mio nonno:Chi l'aquista gode.:D :D
Un caro saluto ciao.;)

P.S.
Fai presto che le pizze si freddano.;) :)

cesano
26-11-2006, 18:08
Vale quanto detto l'anno scorso quando arrivò il 600 ad allietare le serate, vista la cronica impossibilità di "accedere " per giudicare questi scatoli: se qualcuno da queste parti vuol metterci il naso è ben accetto, tenga presente che sono goloso e mi piacciono i dolci:D :D

confermo la notevole differenza di tiro dello zoom, chi è lontano e non deve riempire pareti è avvantaggiato.. io ho il caso contrario, in wide da 3,80 /4 metri la differenza col 600 è una 15ina di cm sui 2 metri....;)

saluti

srnapoli
26-11-2006, 18:59
confermo la notevole differenza di tiro dello zoom, chi è lontano e non deve riempire pareti è avvantaggiato.. saluti
Benone, è proprio quello che mi serve perchè vorrei installarlo sulla parete posteriore a circa 4.50 - 5 metri, mi sà che fra un pò divento epsoniano pure mi. :p

fly66
26-11-2006, 20:03
confermo la notevole differenza di tiro dello zoom, chi è lontano e non deve riempire pareti è avvantaggiato.. io ho il caso contrario, in wide da 3,80 /4 metri la differenza col 600 è una 15ina di cm sui 2 metri....;)
saluti

Scusami ma non ho capito: è aumentato lo zoom o è diminuito? Quei 15cm sono in più o in meno? Anche io sono a circa 4 metri dalla parete: ci arrivo a 2 metri e 40cm di base?

Grazie,
Flavio

cesano
26-11-2006, 21:10
è diventato un pò più lungo, (a parità di distanza ingrandisce...meno,in Wide non ci sono quelle grandi differenze (la 15ina che dicevo)
è in tele che ha cambiato parecchio

comunque da 4 metri fai tranquillamente più di 2,60:)
saluti!

cesano
27-11-2006, 15:25
Aggiorno le "misure" non solo a beneficio di fly66....;)

in Wide, naturalmente:

da 3,60 metri base in 16/9 di metri 2,51
da 3,80 metri 2,65
da 4 metri 2,78......:p

sluti!

miliardario
28-11-2006, 12:41
E' da un pezzo che cerco di capire le misure MIN e MAX (zoom) che avrei di base schermo col VPR a 5.3 mt di distanza in modalita' wide...col Panny AX-100 era bello spiegato, ma col 700...:cry:
La distanza e' intesa quella tra OBBIETTIVO(lente) e TELA, giusto?

Di solito, sul sito EPSON italia non mettono la brochure e il manuale d'uso in pdf? E anche il "calcolatore distanza" sembra non esserci...:rolleyes:

In USA, questo si chiama PowerLite Pro Cinema 810 , giusto?

Thefaster
28-11-2006, 13:31
...la matrice che stranamente faceva capolino anche per merito della nuova ottica è tornata nei ranghi e bisogna andare allo schermo per contare i pixel, sintetizzando il 700 è degno successore del 600 avendo un senso in quanto il lavoro per affinare ulteriormente il nero è tangibile,forse anche per l'ottica e il contrasto che appare superiore l'immagine aquista in tridimensionalità e la scena diventa ancor più ariosa e godibile, le barre grigine del 2,35 non sono quelle dark del Domino 80 ma ora sono (forse un pò violacee in default, da recuperare col punto del nero) visibilmente + scure

Sono cambiate le matrici rispetto al 600 che monta le D5?

sasadf
28-11-2006, 14:08
no, però son state implementate meglio:read:

Le d6 sono solo le "mie" (:Perfido: ) full HD :read:

Thefaster
28-11-2006, 15:31
no, però son state implementate meglio:read:

Le d6 sono solo le "mie" (:Perfido: ) full HD :read:

Sono contento per te ;) .
Le tue però sono le C2 Fine. Forse sbaglio ma insieme alle tue non dovrebbero esserci in circolazione anche le D6 half hd?

cesano
28-11-2006, 15:45
Di solito, sul sito EPSON italia non mettono la brochure e il manuale d'uso in pdf? E anche il "calcolatore distanza" sembra non esserci...:rolleyes:

c'è, c'è.........;)

comunque da 5,3 metri fai 3,68:eek: in Wide e 1,73 in tele.....

saluti!

harrod
28-11-2006, 18:56
Ritirato da un ora.

Ha sostituito l'ormai più che vetusto TW10 .... che ha fatto egregiamente il suo dovere fino ad oggi.

Prima impressione: da paura! luminosità e contrasto incomparabili, definizione idem ... la sorgente è un Denon 2200.

C'è un po' di dominante azzurro violetta da sistemare con la taratura ... adesso mi ci metto.

Proietto su un muro a 3,80 di distanza dal proiettore, la visione è 1,5 metri dietro, quindi complessivamente 5,30 ... la diagonale è circa 2,80 metri .... cinema!!!

comunque un altro pianeta

Giorgio

sasadf
28-11-2006, 19:42
sarebbe da aggiornare sicuramente nel tuo caso il Player....passa al 2930 ;)

harrod
28-11-2006, 20:12
..... lo sapevo che mi partiva anche l'upgrade del player ..... cosa pensi ci si possa guadagnare con il nuovo denon?

Grazie

Giorgio

sasadf
28-11-2006, 20:17
Se hai una bella collezione di DVD te li potrai finalmente godere in alta definizione a 720p nativi, hai detto nulla!!:read: :Perfido:

siva72
28-11-2006, 22:36
Ciao a tutti,
@harrods
come fai a eliminare quel bianco azzurrino.
io ho impostato la temperatura colore a 6500, messo nero teatro1, colore a -3 ma devo smanettare ancora perchè con "io robot" , quando lui si alza dal letto all'inizio del film, i colori mi sembrano un pò spenti.

postate postate postate le vostre impostazioni.

ciao
siva :)

sasadf
28-11-2006, 23:02
Attenzione: a volte son solo scelte registiche e della fotografia...

qui ci vorrebbe solo il colorimetro....:boh:

Tirpitz
29-11-2006, 08:07
Ancora nessuna rece su Projectorcentral o Projectorreview...
Ma come mai ci mettono così tanto a recensirlo, visto che per tutti i diretti concorrenti sono stati piuttosto celeri? :confused:

Pompone
29-11-2006, 08:32
, quando lui si alza dal letto all'inizio del film, i colori mi sembrano un pò spenti.

siva :)

...e comunque per fare le regolazioni ti consiglio sempre di usare un disco di test ad hoc come dice Sasà infatti sono pochi i film in cui il regista non ha "messo le mani" sui colori (tipico esempio The Matrix che è mooolto verde) e basandoti solo sui film rischi di non avere una calibrazione "imparziale".

Cià.

guest_2102
29-11-2006, 14:26
Arrivato oggi,certo che la Epson poteva anche sprecarsi e stamparlo il manuale cartaceo!

sasadf
29-11-2006, 14:42
ormai tutti lo fanno anche la MITSUBISHI lo fa...:mbe:

guest_2102
29-11-2006, 14:51
Perchè si copiano le brutte abitudini e non le cose belle?
Comunque il proiettore sta sulla mensola ad acclimatarsi (sono riuscito ad aspettare quasi 1 ora e mezzo prima di accenderlo) stasera cominciano i test

Skin
29-11-2006, 15:29
Ritirato da un ora.

Ha sostituito l'ormai più che vetusto TW10 .... che ha fatto egregiamente il suo dovere fino ad oggi.

Prima impressione: da paura! luminosità e contrasto incomparabili, definizione idem ... la sorgente è un Denon 2200.

...
Ciao

anche io ho un tw10h e sto pensando di passare ad un modello superiore,

sto pensando ad un Hitachi PJ-TX300, ma non mi dispiacerebbe rimanere in casa epson, purtroppo il tw 700 e' più caro, ma se ne vale la pena....

Volevo chieder se qualcuno ha fatto prove con il tw 700 ed un bel htpc, mi piacerebbe sapere come si vede il desktop.

guest_2102
29-11-2006, 15:38
Volevo chieder se qualcuno ha fatto prove con il tw 700 ed un bel htpc, mi piacerebbe sapere come si vede il desktop.
Si vede bene (dopo aver tolto l'overscan),prova veloce con ambiente non oscurato,sicuramente al buio sarà meglio:D
Nessun problema di aggancio,è andato a 1280x720 a 50hz senza dover toccare nulla nelle impostazioni della Ati (no powerstrip)

fabiobe
29-11-2006, 15:49
Qualche possessore di TW600 ha già avuto modo di vedere delle differenze con il TW700?

Qualche prova?

Ciao

cesano
29-11-2006, 16:13
già fatto, già fatto;)
saluti

Kira
29-11-2006, 19:55
Nessun problema di aggancio,è andato a 1280x720 a 50hz senza dover toccare nulla nelle impostazioni della Ati (no powerstrip)

Con che scheda hai provato? Con una dotata di porta HDMI? Volevo comprare una Ati 1950 pro ma non c'è con porta dedicata HDMI, ho sentito che su alcuni proiettori ci sono dei problemi ad agganciare il segnale con il DVI.

antoniosdt
29-11-2006, 20:18
ancora nessuna recensione ?
sono proprio curioso di vedere un confronto col panny e col sanyo
ciao

fly66
29-11-2006, 20:19
Si vede bene (dopo aver tolto l'overscan)

Cosa vuol dire togliere l'overscan? L'hai tolto dal vpr o dal computer :confused: ?

Grazie,
Flavio

guest_2102
29-11-2006, 20:58
Cosa vuol dire togliere l'overscan? L'hai tolto dal vpr o dal computer :confused: ?
Tolto dal proiettore,l'opzione di default è con l'overscan attivato.
La scheda che ho è una ATI X1600 con uscita DVI

Skin
29-11-2006, 21:03
...La scheda che ho è una ATI X1600 con uscita DVI

Ma stai utilizzando il collegamento hdmi (suppongo ci sia un adattatore hdmi/DVI)?
Se si noti differenze tra l'uscita hdmi e l'uscita dedicata al pc ( intendo l' RGB comune)?.

cesano
30-11-2006, 08:16
sia sul 600 che sul 700 mai avuto problemi di aggancio, con Ati 9600agp

800 pci ex, 1300 pci exp e un paio di Nvidia,;)

saluti

guest_2102
30-11-2006, 11:37
Ma stai utilizzando il collegamento hdmi (suppongo ci sia un adattatore hdmi/DVI)?

Esatto,uscita DVI,adattoatore DVI-HDMI,cavo HDMI HDMI da 15 metri

Se si noti differenze tra l'uscita hdmi e l'uscita dedicata al pc ( intendo l' RGB comune)?.
Non so se ho capito bene,comunque se mi chiedi se c'è differenza tra il collegamento DVI/HDMI e il VGA 15 poli la risposta è non lo so,uso solo il collegamento digitale

Skin
30-11-2006, 12:18
.......se mi chiedi se c'è differenza tra il collegamento DVI/HDMI e il VGA 15 poli la risposta è non lo so,uso solo il collegamento digitale

Intendevo proprio quello, grazie per le tue rispiste.

Pompone
30-11-2006, 13:23
Io ho il Tw600 ma non penso cambi tanto da questo punto di vista.
Tra il collegamento VGA e quello DVI/HDMI io ho notato un notevole aumento di dettaglio e di precisione nell'immagine.

Cià.

cesano
30-11-2006, 13:49
Tra il collegamento VGA e quello DVI/HDMI io ho notato un notevole aumento di dettaglio e di precisione nell'immagine.
.

vero anche per il 700,;) la vga è a livello di un eccellente component,

l'Hdmi ha ancor + pulizia:)

saluti

Skin
30-11-2006, 14:55
.. Tra il collegamento VGA e quello DVI/HDMI io ho notato un notevole aumento di dettaglio e di precisione nell'immagine.

Cià.

Grazie, e' quello che volevo sapere :-)

Tirpitz
01-12-2006, 08:31
Chiedo venia per l'OT, ma volevo ringraziare pubblicamente Cesano per la disponibilità e la gentilezza. Ieri sera si è pure prestato ad un "avventuroso" trasporto di due TW 700 con altrettanti scooteroni per le vie di Milano.. MITICO :D

P.S. provato poco poco con la Xbox 360 ed i risultati mi sono sembrati molto buoni, nei prossimi giorni vedrò di postare anche un pò di foto :)

fabiobe
01-12-2006, 12:42
Oggi ho aperto la confezione.
Ho montato tutto al volo nelle solite condizioni in cui mi trovavo con il vecchio TW600.

Ho avuto 2 impressioni lampanti da subito.
1)Calibrazione cromatica perfetta.Zero regolazioni.Accendi e vai.
2)Miglioramento del contrasto anche in ambiente non perfettamente oscurato.L'immagine è più visibile.
Pur settando "nero teatro 1" si riesce a vedere con ragionevole qualità anche nelle scene scure.

Nei prossimi giorni altre impressioni.

Saluti

fly66
01-12-2006, 13:42
Prime impressioni: come fabiobe!!! :D :D :D

Solo che io per motivi estetici, visto che proietto in salotto, non ho acquistato lo schermo ma sfrutto una parete bianca larga circa 2,5 metri.

E' la prima volta che ho la possibilità di gustarmi un video con un VPR e mi sto chiedendo quanta differenza faccia avere lo schermo: ho provato sia in component progressivo che in VGA alla risoluzione nativa di 1280x720 e ho notato i miglioramenti, però mi sembra che manchi qualcosa. Un po' di brillantezza nelle immagini e, soprattutto nelle scene chiare, mi sembra di ci sia perdita di dettaglio e di rimanere un po' troppo abbagliato, anche se in modalità cinema 2 (la più scura credo).

Secondo voi vale la pena acquistare uno schermo? Fa veramente la differenza?

Grazie,
Flavio

fabiobe
01-12-2006, 14:07
Un po' di brillantezza nelle immagini e, soprattutto nelle scene chiare, mi sembra di ci sia perdita di dettaglio e di rimanere un po' troppo abbagliato, anche se in modalità cinema 2 (la più scura credo).

Secondo voi vale la pena acquistare uno schermo? Fa veramente la differenza?
[/QUOTE]

Per non perdere il dettaglio nelle zone chiare prova ad attivare il filtro epson superwhite se non l'hai già fatto.
Per il discorso dello schermo, io credo ne valga la pena per 2 motivi:
-Effettivamente l'immagine ci guadagna.Il contrasto aumenta.L'immagine è più viva.
-Avresti un miglioramento estetico creando una sala home teather più completa.
Ma questa è una scelta personale.
Ciao

Skin
01-12-2006, 14:49
........................................Solo che io per motivi estetici, visto che proietto in salotto, non ho acquistato lo schermo ma sfrutto una parete bianca larga circa 2,5 metri......................Secondo voi vale la pena acquistare uno schermo? Fa veramente la differenza?...........................
Altrimenti puoi provare con una vernice apposita, in pratica devi avere una parete bella lievigata e pari, sopra potrai applicarci una vernice realizzata per questo scopo, in commercio se ne trova.

Personalmente non l'ho testata, per cui forse altri sapranno dirti se ne vale la pena.

cesano
01-12-2006, 20:53
Altrimenti puoi provare con una vernice apposita,

sì, peccato che costi come....lo schermo:eek:

saluti

Skin
02-12-2006, 11:47
sì, peccato che costi come....lo schermo:eek:

saluti

In effetti la vernice costicchia :-), se poi devi far sistemare anche il muro arrivi in fondo che hai speso di più di uno schermo, lo dicevo solo per fattori estetici.

Comunque lo schermo se hai tempo puoi farlo da solo, con pochi eruo puoi fare il telaio e con una cinquantina di euro puoi prendere un buon telo con il giusto guadagno e le caratteristiche che desideri.

Skin
02-12-2006, 11:50
Comunque guardando le verinici che si trovano online, mi pare che abbiano un guadagno troppo alto, tra 1.8 e 2.0, credo che per un lcd come l' Epson tw 700 sia decisamente tanto...meglio uno schermo con un telo a guadagno più basso secondo me.

Tirpitz
02-12-2006, 14:28
Prime impressioni con la X360 con settaggio Black Teather 1:

Le prime prove con sono state molto soddisfacenti, i colori e la definizione mi sembrano eccellenti. Il nero nn è profondissimo, ma sono sicuro che in parte sia da imputarsi alla connessione VGA (avevo lo stesso problema col mio monitor lcd), nn appena trovo l'adattatore adatto, vorrei sperimentare anche il component (pare che l'uscita VGA del 360 sia buggata e nn copra tutte le tonalità di colore, ma lasci "scoperti" i valori estremi).

soundlike
02-12-2006, 14:51
vorrei comprare un vpr, qualcuno ha paragonato il 700 col panasonic o il sanyo ?

danypd69
02-12-2006, 17:28
Ciao a tutti,
ho visto che alcuni siti danno la durata della lampada a 3000 ore, altri a 4000 e il manuale dice 1700.
Qualcuno ha idea di quale sia il numero che ci si avvicina di piu'? Ho visto che non esiste un eco-mode (o almeno io non l'ho trovato nei menu' e nel manuale) quindi la durata della lampada dovrebbe essere indipendente dai settaggi.

Avete qualche idea ?

Il proiettore e' fantastico, per ora l'ho usato solo per vedere qualcosa su sky collegato in component e funziona davvero bene.. appena ho un po di tempo ci attacco il mio nuovo Oppo e mi godo qualche film.

Skyn3t
02-12-2006, 18:39
Prime impressioni con la X360 con settaggio Black Teather 1:

Le prime prove con sono state molto soddisfacenti, i colori e la definizione mi sembrano eccellenti. Il nero nn è profondissimo, ma sono sicuro che in parte sia da imputarsi alla connessione VGA (avevo lo stesso problema col mio monitor lcd), nn appena trovo l'adattatore adatto, vorrei sperimentare anche il component (pare che l'uscita VGA del 360 sia buggata e nn copra tutte le tonalità di colore, ma lasci "scoperti" i valori estremi).

Scusa nn ho capito se ne sei rimasto soddisfatto con la 360 in vga oppure no....

Perchè hai bisogno di un adattatore per entrare in component?

Tirpitz
03-12-2006, 07:03
Sono molto soddisfatto, tenuto anche conto che per ora proietto sul muro.. Ripeto, l'unico "difetto" riscontrato per ora è il livello del nero "non da CRT", per il resto mi sembra che il proiettore si comporti alla grande e non tornerei di sicuro indietro.. ;)

L'adattatore serve perchè purtroppo il cavo component della 360 esce con connettori maschi, e la mia prolunga component è a sua volta maschio-maschio. Il problema è che un adattatore component femmina-femmina penso sia più raro del platino da trovare in commercio .. :( (ammesso che esista)

fly66
03-12-2006, 08:32
Comunque guardando le verinici che si trovano online, mi pare che abbiano un guadagno troppo alto, tra 1.8 e 2.0, credo che per un lcd come l' Epson tw 700 sia decisamente tanto...meglio uno schermo con un telo a guadagno più basso secondo me.

Interessante! Credi che uno schermo con 1.2 di guadagno possa andare bene? Ci sono altre caratteristiche da tenere presenti in uno schermo? Ad esempio la marca può fare la differenza?

Grazie,
Flavio

fabiobe
03-12-2006, 08:50
Sono molto soddisfatto, tenuto anche conto che per ora proietto sul muro.. Ripeto, l'unico "difetto" riscontrato per ora è il livello del nero "non da CRT", per il resto mi sembra che il proiettore si comporti alla grande e non tornerei di sicuro indietro.. ;)

Anche io ho riscontrato la stessa cosa.
Utilizzo una Xbox(non 360) e non ho notato miglioramenti sulla profondità del nero rispetto al Tw600.
Mi spiego:l'immagine nel suo complesso è ottima ed è migliorata rispetto al risultato che avevo sul TW600.
Ma il nero non è cosi profondo come mi sarei aspettato.
Già con solo il proiettore acceso e nessuna immagine proiettata noto che il fascio di luce proiettato è discreto, direi già eccessivo.
Il settimana rimetto su il Tw600 e faccio un paragone.
Saluti

Skin
03-12-2006, 11:01
Interessante! Credi che uno schermo con 1.2 di guadagno possa andare bene? Ci sono altre caratteristiche da tenere presenti in uno schermo? Ad esempio la marca può fare la differenza?

Grazie,
Flavio

Si credo che 1.2 possa andare, anche se non sono espertissimo di schermi.
Per quanto riguarda la marca non saprei dirti, io me lo sono fatto da solo ed ho usato un telo Peroni aguadagno 1.2.

Posso dirti che meglio ancora e' prendere di quei teli con retro nero antiriflesso, costano un pochino di più ma hanno una resa migliore: ad esempio al mio schermo autocostruito ho dovuto aplicare una superfice di "panno" nera, infatti ho notato che la luce del proiettore riusciva a passare il telo, andava ad illuminare il muro sottostante e provocava un riflesso sul telo; mi ricordo che feci la prova applicando dietro metà dello schermo un telo nero e lasciando il resto ...devo dire che in molte scene si notava la differenza, per cui se dovessi farmi uno schermo me lo farei direttamente con un telo con retro antiriflesso.

Skin
03-12-2006, 11:06
Cosa mi dite dei prezzi del TW 700? io ne ho trovati presso negozi tedeschi a 1399 euro. Non voglio fare reclame ma se qualcuno conosce un buon rivenditore online Italiano/Europeo può mandarmi un messaggio privato?
Grazie.

fabiobe
03-12-2006, 12:06
ulteriormente il nero è tangibile,forse anche per l'ottica e il contrasto che appare superiore l'immagine aquista in tridimensionalità e la scena diventa ancor più ariosa e godibile, le barre grigine del 2,35 non sono quelle dark del Domino 80 ma ora sono (forse un pò violacee in default, da recuperare col punto del nero) visibilmente + scure,
saluti!

Ho visto che anche tu hai notato che il nero è un pò violaceo.
Come hai agito per riportarlo a neutro?
Sei riuscito anche a recuperare un pò di profondità su nero?
Quali sono i tuoi settaggi al momento?

grazie.
Ciao

Skyn3t
03-12-2006, 12:17

L'adattatore serve perchè purtroppo il cavo component della 360 esce con connettori maschi, e la mia prolunga component è a sua volta maschio-maschio. Il problema è che un adattatore component femmina-femmina penso sia più raro del platino da trovare in commercio .. :( (ammesso che esista)

Ti ringrazio per la precisazione...per quanro riguarda il convertitore, se non dovessi trovare quello che cerchi ti posso consigliare questo transcoder:

http://www.vdigi.com/index.php?option=content&task=blogcategory&id=67&Itemid=28

In questo modo invece di una prolunga component più convertitore avresti bisogno solo di un normale cavo VGA..

Io lo sto usando attualmente per la 360 su di un monitor CRT...e devo dire che la resa è ottima (mi ci trovo talmente bene che ho paura che nel passaggio al vpr nn sarò così soddisfatto...ma questo è un altro discorso).

Tirpitz
03-12-2006, 14:02
Grazie, ce l'ho già :D

E' vero, funziona bene e probabilmente finirò per uare quello, ma se riesco a mettere in piedi una connessione diretta senza conversioni di sicuro sono più contento :)

fly66
03-12-2006, 21:06
A pagina 12 del manuale del TW700 in basso c'è una sequenza di collegamenti possibili mostrati in ordine decrescente di qualità:

Video componente >> digitale [HDMI>>] > Video componente analogico [D] [component] > S-video > video composito >> [video]

Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili :confused: , che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ? :confused:

Ciao,
Flavio

cesano
03-12-2006, 21:08
ho visto che alcuni siti danno la durata della lampada a 3000 ore, altri a 4000 e il manuale dice 1700.
Qualcuno ha idea di quale sia il numero che ci si avvicina di piu'? Ho visto che non esiste un eco-mode
.

1700 a piena potenza... c'è l'eco mode, quando setti in nero teatro(e non toccarlo più) sei in eco mode, se noti la ventola rallenta e così la lampada ti fa le 3000 promesse;)

se sei soddisfatto con il segnale Sky, quando provi l'Oppo prima...siediti:D

saluti!

cesano
03-12-2006, 21:11
Ho visto che anche tu hai notato che il nero è un pò violaceo.
Come hai agito per riportarlo a neutro?
Sei riuscito anche a recuperare un pò di profondità su nero?
Quali sono i tuoi settaggi al momento?

è ancora così, tempo tiranno, c'è il punto del nero da regolare, e al limite i tre colori primari,
comunque come nero e contrasto rispetto al 600 siamo saliti di livello:)
saluti!

fly66
03-12-2006, 22:46
se sei soddisfatto con il segnale Sky, quando provi l'Oppo prima...siediti:D

Hem..., scusa l'ignoranza,
ma cos'è l'Oppo?

Grazie,
Flavio

fabiobe
03-12-2006, 22:49
è ancora così, tempo tiranno, c'è il punto del nero da regolare, e al limite i tre colori primari,
comunque come nero e contrasto rispetto al 600 siamo saliti di livello:)
saluti!

In effetti dopo aver guardato un paio di films interi e aver cambiato i settaggi da nero teatro 1 a nero teatro 2....le cose sono migliorate.
TI confermo il miglioramento.
L'immagine complessiva è ottima, si avvicina sempre di più al CRT.
Ciao

fly66
04-12-2006, 00:08
Tolto dal proiettore,l'opzione di default è con l'overscan attivato.
La scheda che ho è una ATI X1600 con uscita DVI

Ho cercato l'opzione overscan sul manuale sia in italiano che in inglese, ma non ho trovato niente...

Non è che potresti indicarmi come toglierlo (scusa l'ignoranza...)

Grazie,
Flavio

edodig
04-12-2006, 08:32
E' arrivato anche a me "felicissimo", causa lavori in casa ho potuto effettuare poche prove ma quelle sono state già più che soddisfacenti.
Attendo il mio Oppo e Schermo con guadagno unitario e poi la grande prova. Se avete testato impostazioni scrivetele. Un grazie al grande Cesano.

soldatino
04-12-2006, 11:19
:D Beati voi. A me quando mi arriva:cry: :cry:

Pompone
04-12-2006, 11:50
Hem..., scusa l'ignoranza,
ma cos'è l'Oppo?

Grazie,
Flavio

Questo (http://www.oppodigital.com/)

In pratica un player "low cost" con uscita hdmi scalabile fino a 1080i (1080p per i nuovi) che ha ottenuto delle ottime recensioni sul piano video.
Fai un cerca qui nel forum e troverai anche troppo su questo player:D

Cià.

Rudolph Tranquillo
04-12-2006, 19:13
ragazzi,
oggi mi è arrivato il proiettore acquistato tramite il cobuy su queste pagine. ho montato il proiettore (credo correttamente), e purtroppo vi sono subito problemi sui colori.
nella visione del dvd in component (sorgente onkyo dv-sp503e interlacciato) manca completamente il verde. le immagini sono quasi esculivamente blue, rosse, viola. mancano i gialli ed i colori derivanti dal verde...
se dal lettore esco in progressivo allora vi sono problemi di aggancio da parte del proiettore. l'immagine si vede, ma sembra quasi come due foto una sopra l'altra (vi ricordate quando non esistevano le fotocamere digitali e si scattavano due foto senza aver avvolto per bene il rullino?).

nella visione del digitale terrestre in s-video, i colori mancano quasi del tutto.

purtroppo per ora non posso provare le altre entrate.

che ne dite? il proiettore mi è arrivato guasto? sono io che ho sbagliato qualcosa?
qualcuno ha avuto il mio stesso problema e poi ha risolto?

ringrazio sentitamente chiunque possa esprimere una sua opinione

Rudolph Tranquillo
04-12-2006, 20:46
sono un pivello.
ho fatto la figura del più piccolo ed insulso dei novellini, del più insignificante ed incompetente dei bambinini stupidi ed ignoranti che credono di essere fighi. non arrivando a capire che è l'ignoranza che ti fa credere di essere intelligenti.
mi scuso qui con quelli che hanno letto il mio precedente messaggio e si sono messi gentilmente a ragionare e cercare di capire quale diamine fosse il problema.

il problema era uno dei tre cavi component che si era dissaldato e non faceva contatto bene.

quanto detto per il cavo super-video purtroppo rimane. sarà la lunghezza di cinque metri? bah...
però con il mio precedente proiettore, l'infocus 4805 non dava problemi.

chiedo nuovamente scusa a quelli che mi hanno letto.

ora vado a fare un po' di prove!

fabiobe
04-12-2006, 22:50
Dai non ti preoccupare a chi non è successa una cosa del genere qualche volta.
Ciao

cesano
05-12-2006, 10:19
sono un pivello.
!

Rudolph...Tranquillo , non ti abbattere:D

dalle 20,13 alle 21,46 ci sei arrivato, ho visto di peggio, sinceramente:D :D

saluti!

Rudolph Tranquillo
05-12-2006, 10:29
Rudolph...Tranquillo , non ti abbattere:D

dalle 20,13 alle 21,46 ci sei arrivato, ho visto di peggio, sinceramente:D :D

mi sento piccolo piccolo....

comunque approfitto per ringraziarti per la disponibilità, l'impegno e la passione dimostrata sia proponendo il cobuy, sia supportando noi appassionati, sia aprendo questo 3d.

Viva il cinema!

fly66
05-12-2006, 12:04
Basta ragazzi, mi sta venendo da piangere dalla commozione....

Ora, per non farvi sbattere in off-topic (quindi lo faccio per voi :mc: ), vi pongo 2 quesiti molto scientifici sul TW700:

1 - Come si fa a togliere l'overscan?
2 - A pagina 12 del manuale del TW700 in basso c'è una sequenza di collegamenti possibili mostrati in ordine decrescente di qualità:

Video componente >> digitale [HDMI>>] > Video componente analogico [D] [component] > S-video > video composito >> [video]

Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili, che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ?

Ebbene sì, sono quesiti che ho già posto e che probabilmente sono poco interessanti ... :bimbo: .... vabbè, la prossima volta cercherò di fare domande più intelligenti !!!

Grazie,
Flavio

P.S: Tranquillo Rudolph, ... io non ci sarei mai arrivato!!!

soldatino
05-12-2006, 13:19
@ rudolph: comunque approfitto per ringraziarti per la disponibilità, l'impegno e la passione dimostrata sia proponendo il cobuy, sia supportando noi appassionati, sia aprendo questo 3d.

Mi associo completamente,cesano in un certo senso almeno credo per noi appasionati del settore e' un EROE!!!:cry:

Sarebbe bello un giorno che tutti noi del forum(quelli del'epson tw 700) ci incontrassimo, in un raduno:D :) Proponendo cesano presidente :D ;)

Un saluto a tutti gli amici del forum:)

Rudolph Tranquillo
06-12-2006, 11:29

Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili, che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ?

nelle prime pagine del manuale utente si dice che i triangolini stanno ad indicare che il termine al quale questi si riferiscono è riportato nel glossario.

che significa "il cavo vga dove è finito?"

Tirpitz
06-12-2006, 11:40
Che in quella sequenza non è riportato (dovrebbe stare subito dopo l'HDMI in teoria).

Inoltre, non capisco il primo "video componente" a cosa si riferisca. Connessione BNC forse? :confused:

Rudolph Tranquillo
08-12-2006, 15:13
ragazzi, ma l'avete letta la recensione su dvht? che ne pensate? secondo me non è molto esaustiva....
alla fine della rivista, tra le scelte del direttore, èil proiettore è considerato tra i best buy

cesano
08-12-2006, 21:22
non l'ho ancora letta ma..... disdegno le recensioni, lasciano il tempo che trovano, di solito,
per le valutazioni preferisco usare gli organi di senso posti appena sopra gli zigomi:p

saluti

soldatino
09-12-2006, 08:41
Ragazzi scusate se approfitto della vostra bonta'.;)
Sto' in attesa del bimbo:cry: (purtroppo la spedizione e' capitata a cavallo dei giorni festivi)nel frattempo sto' facendo i preparativi per accoglierlo a dovere,tipo: sto' posizionando il telo,ho comprato la dstation
recorder della l.g. con uscita hdmi, dtt integrato, hd da 250 gb.,(speriamo bene:confused: ) voi che dite sara' all'altezza del bimbo?
Oppure devo optare tra i lettori tipo oppo,panasonic,denon?
Ultima cosa:ho preso la staffa universale della prandini per attacco a parete e soffitto(personalmente mi interessa alla parete), ma non mi va' l'idea di appendere il bimbo capovolto, non ci sarebbe una staffa da parete per posizionarlo in piano?

Dove posso reperire il test dvd per proiettori epson?Gentilmente vorrei avere il link.
E' possibile avere dei settagi del bimbo?

Sono in attesa dei vostri utili consigli.:(
Grazie di cuore a chiunque mi risponda.
Un salutone a tutti,in particolare a cesano e rudolph.:)

Rudolph Tranquillo
09-12-2006, 09:57
Dove posso reperire il test dvd per proiettori epson?Gentilmente vorrei avere il link.

ecco il link!

Il DVD Test di AV Magazine è disponibile anche in download (46,5 MB) al seguente indirizzo:

http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip

Attenzione: il DVD deve essere masterizzato scegliendo le impostazioni "DVD Video" nel software che avete a disposizione.

Guido310
15-12-2006, 08:08
Salve a tutti, ho appena preso questo gioiellino, ieri un piccolo problema dovuto non al VPr ma allo scaler...
Ovvero non riesco a visualizzare nulla dall'uscita HDMI del Plasma Enahancer pro 1000, poiche' i timings non sono standard (con Humax HDCI 2000 collegato direttamente via HDMI nessun problema)
Avete per caso i timings corretti da impostare nella custom resolution del Pepro per farlo funzionare con l'Epson???
Ciao e grazie

fly66
15-12-2006, 13:27
ragazzi, ma l'avete letta la recensione su dvht? che ne pensate? secondo me non è molto esaustiva....
alla fine della rivista, tra le scelte del direttore, èil proiettore è considerato tra i best buy

Ho letto la recensione e ne ho lette anche altre che tra i difetti del TW700 indicano una tendenza a mostrare la struttura degli LCD. Durante la visione, effettivamente ho notato sporadicamente dei quadratini simili a degli artefatti di compressione, su DVD originali quali "chicken little" e "il codice da vinci": non saranno mica i pixel??? Qualcun'altro li ha notati? Che sia per questo motivo che (come indicato nella recensione) Epson imposta una configurazione di default con un livello del nero troppo elevato (in modo da oscurarli...)? :(

Grazie,
Flavio

Pompone
15-12-2006, 13:55
Non ho letto la recensione, ma da quello che hai scritto penso intendano dire che mostra la classica "zanzariera". Mi sembra però molto strano visto che già nel 600 era quasi impercettibile e con materiale HD è veramente impercettibile.
Certo è che se proietti su 3 metri di base magari si vede.

Cià.

soldatino
15-12-2006, 19:45
:D E Arrivato il bimboooooooooooo
Il bimbo è arrivato, e' stupendo, molto molto bello.
in standard,messo solo nero1 in hdmi e' stupendooooooooooo.:O
Aspetto vostri consigli peri mpostazioni in hdmi per dare il meglio, grazie.

Ciao

grazie ancora a Cesano per l'acquisto, che dire e' unico,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!:D

roger
15-12-2006, 21:25
[QUOTE=Guido310]Ovvero non riesco a visualizzare nulla dall'uscita HDMI del Plasma Enahancer pro 1000, poiche' i timings non sono standard]
prova con questi io li uso con il pt-ae 900 panasonic dovrebbero andare
avevo un problema simile con il pe 1000 pro
con i timming standard 1280x720 non riuscivo ad agganciare i 50 hz

link http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=503808&postcount=4

soldatino
17-12-2006, 09:46
Strano, ho fatto vari settaggi (in hdmi 720p) compresi quelli di Andrea Manuti e altri amici del forum ,ma con mia sorpresa ho notato che la visione migliore in ambiente scuro in selezione modo colore e' Naturale e un poco meno in nero1,infatti in naturale forse si perde un po' in nero pero' ho notato che l'immaggine e' migliore come definizione e luminosita':O ,in poche parole gli occhi e non solo i miei ma pure quelli di molti amici indicavono la migliore modo colore in Naturale, aspetto Trought, diaframma automatico su on,gli altri settaggi come quelli di andrea e altri non era sodisfacente,o l'immaggine era scura oppure la definizione appariva con molti pixel visibili (la zanza?)sul bianco specialmente.:confused:
Credo che partendo da Naturale si possa trovare il miglior compromesso facendo dei giusti accorgimenti per una qualita' d'immaggine buona.:confused:
Aspetto vostri commenti al riguardo.

Un salutone a tutti.

fabiobe
17-12-2006, 11:23

Io li ho trovati senza difficoltà in un negozio di elettronica, placcati in oro.
Ciao

edodig
17-12-2006, 11:39
Trovo interessanti i tuoi settaggi oggi proverò, ho effettuato una ricerca ma non sono riuscito a trovare i settaggi di Andrea Manuti, potresti linkarli e possibilmente anche gli altri?

Grazie

soldatino
18-12-2006, 09:20
Trovo interessanti i tuoi settaggi oggi proverò,
Grazie

Edo,ho notato che purtroppo per far durare la lampada piu' a lungo (eco) ,cioe' le tremila ore dichiarate dalla Epson, si ottiene solo inserendo modo colore nero teatro 1 e nero teatro 2 per il resto modo colore la lampada si dimezza:cry: circa 1700 ore.E con il costo che la lampada ha' (400-500 Euri)mi sa' che dobbiamo cercare la migliore definizione in nero1.
Magari per dargli piu' luminosita' e lucentezza che con il nero1 perde.
Sarei felice se gli amici del forum ci darebbero dei consigli in merito per trovare il miglior parametro.;)
Un salutone a tutti;)

guest_2102
18-12-2006, 10:12
ho fatto vari settaggi (in hdmi 720p) compresi quelli di Andrea Manuti
Ma i settaggi di Andrea Manuti non erano per il 600?

Tirpitz
18-12-2006, 10:20
Infatti, nn so quanto possano essere "mutuati" anche per il 700.

Utilizzando il VPR praticamente sempre al buio, io non mi trovo male col Nero Teatro 1, mi pare abbia dei neri migliori delle altre modalità (anche se ovviamente l'immagine è meno luminosa).

Su consiglio di Cesano ho impostato la temperatura colore a 6500K perché di default virava leggermente al blu.

Cmq io sto a ca. 2,80mt con una base di 1,90mt e debbo dire che un pò di zanza nelle aree chiare la vedo, speravo in qualcosina di meglio in quest'ambito. Per il resto invece sono decisamente soddisfatto :)

soldatino
18-12-2006, 10:30
Ma i settaggi di Andrea Manuti non erano per il 600?

Si infatti,gli amici del forum mi hanno detto che andavano bene pure per il 700,Mah!:confused: In standard nero 1-2 in hdmi non e' il top:cry: .
Ora come ora a dire il vero non sono molto sodisfatto della qualita' dell'immagine data dal tw 700 ,mi aspettavo qualcosa in piu'.:(

Chissa' con dei parametri giusti.:confused:
Un salutone a tutti.;)

edodig
18-12-2006, 11:09
Ieri dopo circa 3 ore di prove sono riuscito secondo i miei occhi ad ottenere un buon compromesso, la prova lo fatta con il filmato di Elephants dream che si presta molto e il Gladiatore. Appena messo Teatro1 con Elephants mi sono reso conto che rispetto alla visione su PC perdevo molti dettagli (vedi fili bianchi mentre loro corrono su sfondo completamente nero) e i colori erano troppo eccessivi, effettuate varie tarature tra cui personalizzazione del gamma tutto è cambiato non posso dire di aver raggiunto la perfezione ma qualcosa è migliorato (si vedevano una miriade di fili che prima erano nascosti e non solo anche più dettagli nelle parti scure).
Non chiedetemi i settaggi non li ricordo "troppe prove", ma comunque ho salvato tutto e presto li invierò, quello che ho notato è che perde a mio modesto parere in HD di dettaglio è più cinematografico comunque non mi dispiace, quello che non riesco ad avere è un pò più di luminosità e un bianco più pulito e non tendente al giallo, in parte è stato risolto mettendo la temperatura di colore a 7500°K.
Per concludere ho usato il DVD Test di Merighi, nel Black level vedo solo l'ultimo quadrato il 20 e nel white level leggo solo la scritta in basso a destra, ma come si fa a far vedere questi benedetti quadrati dove bisogna agire, il resto più che sufficiente.

Saluti

soldatino
18-12-2006, 11:31
:( Bravo edo.;)
Stessi problemi riscontrati da me,manca la lumminosita' o lucentezza e il bianco tende ad essere giallino e non molto definito come nelle parti oscure.:mad:
Ti sarei grato se i tuoi parametri me li potresti inviare cosi da interaggire da una fonte gia' accettabile per poi vedere di migliorarli ancora, se e' possibile:( .

Un saluto a tutti.

fly66
18-12-2006, 13:33
Ciao a tutti,
se collego il TW700 al lettore DVD con un cavo component RCA da 8mt (pagato 50 euro) vedo l'immagine sdoppiata (fastidiosissimo: dopo un po' mi si incrociano gli occhi)! Dopo vari tentativi di messa a fuoco, mi sono reso conto che era un problema di collegamento. Infatti, se collego il VPR ad un computer con un cavo VGA da 8mt, lo sdoppiamento scompare! Secondo voi cosa può essere? Devo buttare via il cavo?

Grazie,
Flavio

P.S. Con il VGA è una meraviglia...lo imposto come da manuale (modo colore RGB se ricordo bene) ed è fantastico! Unica cosa è che perdo (chissà perchè) le regolazioni del colore, che mi sarebbe piaciuto comunque ritoccare un pochimo. Confermo inoltre la tendenza ad essere un po' troppo scuro e che se lo "illumini" un po', parte il ventilatore (un po' rumoroso a dire il vero) a conferma del maggior consumo della lampada.

Tirpitz
18-12-2006, 14:24
Immagino sia il cavo, visto che io ho il mio lettore DVD collegato in component senza problemi.

Qui c'é il 3d ufficiale del TW700 su AVSforum:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=755687&page=1&pp=30

Riassumendo le impressioni dei vari utenti, sembrerebbe che il "nostro" costituisca un ottimo compromesso tra la nitidezza e precisione dello Z5 e la zanza ridotta dell'AX100, senza il problema dell'"ammorbidimento delle immagini" che il filtro Panasonic tende ad introdurre.

Sembrerebbe inoltre che lo "sweet spot" al di sotto del quale la zanza nn viene più percepita sia attorno ad 1,4x la base di proiezione.

Luciano Merighi
18-12-2006, 15:48
Per concludere ho usato il DVD Test di Merighi, nel Black level vedo solo l'ultimo quadrato il 20 e nel white level leggo solo la scritta in basso a destra, ma come si fa a far vedere questi benedetti quadrati dove bisogna agire, il resto più che sufficiente.

Saluti

in genere, per regolare i bianchi si agisce sul contrasto mentre il comando luminosità ha un effetto uniforme su tutta la gamma.
Ipotizzo: potresti usare la luminosità per evidenziare i blacks almeno fino al livello 16, poi agire sul contrasto per far apparire i bianchi almeno fino al 239. Se, come hai descritto la schermata whites è bianca uniforme, stai tagliando un mucchio di tonalità bianche. Se il problema è una "soggettiva" sensazione di mancanza di luminosità dell'immagine, prova ad agire sull'diaframma dinamico o sulla potenza della lampada, dopo aver naturalmente oscurato ben bene la stanza...

uke
18-12-2006, 16:31
E qui qualche notevole screen shoot dei cugini
francesi (http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29764530&postdays=0&postorder=asc&start=10095)
mentre il trade ufficiale d'oltralpe potete visitarlo qui (http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29830818&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Buoni smanettamenti:)
Uke

p.s. dimenticavo i dovuti ringraziamenti a Luciano per l'aggiornamento del test.

sondek
18-12-2006, 16:47
Tw700 collegato ad un htpc con dvi->hdmi
Temperatura colore 7000.
Modalita' colore Nero1

Schermo adeo da 2.5m
Visione a 5m dallo schermo

Dvd di test -> dvd essential per la taratura del contrasto,dei colori,e nitidezza.

Con il cavo vga il bianco era in effetti giallino, ma con hdmi tutto e'
magicamente andato a posto con pochissime variazioni rispetto al
settaggio di fabbrica.

Se posso essere di aiuto...

uke
18-12-2006, 17:57
Intanto benvenuto nel forum, poi visto che hai praticamente posizionamento
e catena uguali ai miei, nel prossimo futuro
sicuramente qualche dritta te la chiederò, per il momento
lascio il campo ai neo possessori.
Buona serata a tutti.

edodig
18-12-2006, 19:30
in genere, per regolare i bianchi si agisce sul contrasto mentre il comando luminosità ha un effetto uniforme su tutta la gamma.
Ipotizzo: potresti usare la luminosità per evidenziare i blacks almeno fino al livello 16, poi agire sul contrasto per far apparire i bianchi almeno fino al 239. Se, come hai descritto la schermata whites è bianca uniforme, stai tagliando un mucchio di tonalità bianche. Se il problema è una "soggettiva" sensazione di mancanza di luminosità dell'immagine, prova ad agire sull'diaframma dinamico o sulla potenza della lampada, dopo aver naturalmente oscurato ben bene la stanza...

Merighi grazie del tuo contributo proverò quanto prima a modificare luminosità e contrasto per cercare di vedere almeno fino ai livelli da te mensionati.

Saluti V.

edodig
18-12-2006, 19:33
Tw700 collegato ad un htpc con dvi->hdmi
Temperatura colore 7000.
Modalita' colore Nero1

Schermo adeo da 2.5m
Visione a 5m dallo schermo

Dvd di test -> dvd essential per la taratura del contrasto,dei colori,e nitidezza.

Con il cavo vga il bianco era in effetti giallino, ma con hdmi tutto e'
magicamente andato a posto con pochissime variazioni rispetto al
settaggio di fabbrica.

Se posso essere di aiuto...

Sondek qualsiasi informazione ci dai in questo momento è preziosa , ognuno di noi sta testando vari settaggi, se ci posti i tuoi li proveremo per vedere se ci sono dei miglioramenti tangibili.

Saluti

gherson
18-12-2006, 19:38
@ edodig
Attenzione al punto 2h del regolamento, grazie.

edodig
18-12-2006, 20:43
punto 2h

hai ragione scusami.

Kira
19-12-2006, 09:19
Premessa anche a me è arrivato il pargoletto col botto (andando a casa mi hanno speronato :( e li ho trovato il mio agonianto Epson tw 700) il 6 Dicembre. Avendo una sistemazione provvisoria ignobile (lenzuolo bianco messo davanti ai mobili) non ho fatto molte regolazioni, mi sono limitato aimpostare i valori del Manuti riportati nel suo articolo e quì chiedo consulenza a voi esperti, i valori di gamma, di nero, bianco e grigio che vengono riportati dopo la cura sono diretta conseguenza dei valori riportati in tabella? Oppure per ottenerli è necessario andare in qualche altro menù? Non ho capito se i valori di RGB riportati sono da regolare sul vpr o sul PC (visto che usava un htpc) e se per quanto riguarda la gamma, il cui valore è messo customized, bisogna fare qualcosa di specifico.
Comunque devo dire di essere per ora soddisfatto dell'acquisto, di cui ringrazio di nuovo il buon Cesano, avevo paura della zanza ma pur essendo a 3 mt e qualcosa con schermo di base di 2,20 mt non la vedo (forse si confonde nelle pieghe del lenzuolo :) )

cesano
19-12-2006, 10:55
una raccomandazione...

sperimentate pure ma per i settaggi definitivi partite da casa vostra e non a da casa del buon Andrea Manuti:p

come lui sentenzia e io ripeto e condivido i risultati sono molto influenzati dalla catena e dal resto, per cui non è detto che ci siano settaggi "assoluti"
tra l'altro il 700 ha personalità differente dal 600 per cui le variabili aumentano.......

per quelli che stanno cercando tutti i grigi possibili e immaginabili siete sicuri che il lettore passi il BtB e il WtW?:D

saluti!

Tirpitz
20-12-2006, 08:42
Qui (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=755687&page=16&pp=30) c'è un fortunato utente di AVS Forum che ha potuto provare il TW700 ed il TW1000 fianco a fianco (ha postato addirittura delle immagini con le due metà schermo affiancate..).

La sua conclusione è la seguente:

- differenze di dettaglio veramente minime, a meno di nn stare piuttosto vicini allo schermo
- neri nel TW1000 più profondi
- maggior luminosità del TW700
- zanza ancora più ridotta nel TW1000 (ovvio)

cesano
20-12-2006, 08:53
[- differenze di dettaglio veramente minime, a meno di nn stare piuttosto vicini allo schermo
- neri nel TW1000 più profondi
- maggior luminosità del TW700
- zanza ancora più ridotta nel TW1000 (ovvio)

alle volte non è detto che l'Half HD si veda al 50% di quella full:D :D

saluti

fabiobe
20-12-2006, 12:11
Ciao, nessuno di voi utilizza l'Xbox con software mediacenter + cavo component assieme al TW700?O anche al TW600?
C'è stata qualche discussione a riguardo?

Grazie

Pompone
20-12-2006, 12:40
alle volte non è detto che l'Half HD si veda al 50% di quella full:D :D

saluti

Io penso che più si sale con la risoluzione e più le differenze vengono fatte dal software che si riproduce...se devo vedere materiale 1080 fatto male, sicuramente preferisco materiale 720 fatto bene:cool:

Cià.

sondek
20-12-2006, 14:07
@ Cesano

E' strano come il proiettore supporti il BtB con alcuni dischi di test mentre
con altri (il dvd di merighi per esempio) no.
Io non sono un esperto e la cosa mi lascia perplesso...

Luciano Merighi
20-12-2006, 15:46
E' strano come il proiettore supporti il BtB con alcuni dischi di test mentre
con altri (il dvd di merighi per esempio) no.

in genere la capacità di mostrare il BTB è dipendente dalla sorgente oppure dalla accoppiata delle impostazioni fra sorgente e display. Le nomenclature usate nei menu a volte possono essere fuorvianti.
I casi di dvd di test ai quali ti riferisci, li hai provati nelle medesime condizioni?

soldatino
20-12-2006, 18:30
:confused: Prima di tutto ringrazio merighi per la sua collaborazione nel darci i suoi saggi consigli. Purtroppo devo ammettere che nel suo test dvd come gli altri non vedo il BTB,sara' la sorgente?Attualmente il tw 700 e' collegato al dvd recorder con dtt integrato in hdmi 720p della LG,l'immaggine proiettatta si vede abbastanza bene almeno credo:confused:,ma nei test dvd di merighi alcuni test non li vedo tipo il BTB.e l'immaggine non mi pare ben definita. Vorrei un vostro aiuto al riguardo: Avendo in dotazione un computer portatile asus intel centrino
con vga ati radeon 9700 con 128 m.b. con software media center della pinnacle uscita vga piu' uscita video svhs, chiedi se e' possibile collegarlo al tw 700? si puo' avere un'immaggine piu' definita? ho visto nel forum che alcuni l'hanno collegato in htpc, cos'e'?Essendo non molto pratico dei vari collegamenti e vari cavi, mi potete indirizzare sul da farsi? Tipo quale adattatore ci vuole tra vga e hdmi? La configurazione e il resto.;)
Sarei molto riconoscente perche' credo che si possa migliorere la qualita' dell'immaggine proiettata del tw 700.;)
Nel ringraziarvi auguro a tutti BUONE FESTE.;) :)

uke
21-12-2006, 08:17
Io con l'ottimo tw 600 usavo il player che trovi in questo sito (http://www.theatertek.com/), puoi scaricare
gratuitamente la demo, (se poi ti interessa in questo periodo
è in nice price, come quando l'ho acquistato)
Per il collegamento la sezione appropriata del forum per le domande è
Autocostruzione e DIY, da leggere l'ottima guida di Nordata,
per me puoi iniziare a collegarlo traquillamente in VGA.
Ciao (Uke):)

Tirpitz
21-12-2006, 08:27
Esatto soldatino, collegalo pure in VGA che cmq la qualità dovrebbe essere molto buona, se nn sbaglio dovresti pure avere pochi o nessun problema di overscan del desktop, a sentire chi ha giàcollegato il PC al TW700.

"HTPC" nn è uno standard di connessione, vuol dire semplicemente "Home Theater PC" (ossia più o meno "PC da salotto") :)

Tirpitz
21-12-2006, 11:42
Uscita la rece di Projectorcentral dell'Epson 810 (versione USA del "nostro"):

http://www.projectorcentral.com/epson_cinema_810.htm

Sinceramente nn capisco come possano definire l'immagine da sorgenti HD "soft", a me sembra che la nitidezza e definizione dell'immagine siano tra i punti forti di questo proiettore.. :confused:

Sulla valutazione pesa inoltre il fatto che negli USA per qualche strano motivo la Epson lo vende a ben 3000$ e che a quanto pare nn lo si trova a "street price" inferiori (paradossalmente molti utenti americani di AVS ordinano i TW700 in Giappone o qui in Europa per risparmiare..)

fabiobe
21-12-2006, 16:35
Ho letto la recensione su Projectorcentral.
Sinceramente credevo si potesse ottenere un giudizio migliore.
Tutti gli altri proiettori 720P nuovi hanno fatto meglio.
5 stelle su tutto.
Chissa che il Powerlite810 non sia leggermente diverso in qualche cosa dal nosto TW700.

Voi che ne dite?

Ciao

sondek
21-12-2006, 17:52
@ Luciano Merighi

Le condizioni sono le stesse...
Tolto un dvd dal pc e inserito il sucessivo.
La configurazione del pc e:

zoomp player+fddshow

filtri abilitati:
resize (1280x720)+ sharpen

Sto procedendo con gli esperimenti sui vari filtri...ma il pc e' gia' al limite

Comunque sia il tw700 pare settato ottimamente con la connessione
dvi->hdmi.
Ho dovuto lavorare molto poco rispetto alla connessione vga.

soldatino
21-12-2006, 20:59
;) Un grazie a uke e tirpitz,provero' con i vostri consigli poi vi faro' sapere.
Ultima cosa:esiste un adattatore vga hdmi?:confused:
Grazie, un saluto a tutti.:)

cesano
22-12-2006, 09:18
;) esiste un adattatore vga hdmi?:confused: .:)

c'è il vga/dvi, poi avendo il cavo Hdmi/hdmi ci vuole il Dvi/hdmi;)

saluti!

Tirpitz
22-12-2006, 09:56
Sinceramente credevo si potesse ottenere un giudizio migliore.

Io aspetto almeno la rece di Projectorreview prima di trarre qualche conclusione. Il giudizio di PJC mi sembra troppo condizionato dal fatto che l'810 negli USA costa effettivamente un botto rispetto al PT-AX100 e allo Z5 pur essendo nella "stessa categoria".

Dovrebbe essere cmq identico al nostro TW700 (anzi gira voce che l'810 abbia i colori calibrati ISF e il nostro no, quindi al limite è un pelo meglio).

Per me resta il fatto che ci sono un sacco di utenti su AVS che avendoli visti all'opera tutti e tre (Epson, Pana e Sanyo) hanno scelto Epson (qualcuno ha addirittura portato indietro i Pana e Sanyo che già possedeva..).

Dez
27-12-2006, 14:38
Ciao a tutti,

felice possessore del 700 (finalmente mi son deciso all'acquisto), sono già a combattere con la polvere...solo 10 ore di utilizzo in ambiente provvisorio, ma molto pulito!!!:(
Solito discorso (ho letto diversi post sul thread ufficiale del 600): sfuocando appare ben distinto un filino di tessuto verde...

La mia domanda è: c'è qualcuno che ha aperto proiettori epson e sa dirmi se ci sono sigilli di verifica dell'integrità appiccicati alle viti del case? ovvero, se lo apro per aspirare/ soffiare con più effetto, rischio che si noti ai fini della validità della garanzia?

So che l'assistenza è la via più immediata inquanto a sicurezza, ma mi da fastidio prendermi la briga di spedirlo per un semplice granello di sporco!!
Che dite?
Grazie infinite
Dario

cesano
27-12-2006, 15:12
resisti.......:( usalo un pò in mod soggiorno, la ventola frulla di + e alle volte come entrano...escono:D

saluti

Dez
27-12-2006, 15:39
ok cesano, seguirò il tuo consiglio (i tuoi consigli sembrano rivelarsi spesso ottimi)...resisterò..
Grazie

edodig
28-12-2006, 00:15
Questa sera mentre effettuavo varie prove in configurazione semi definitiva mi è venuta una paralisi, improvvisamente il vpr si è spento per sovratemperatura lampada senza che ce ne fossero i presupposti, il tutto è accaduto nel passaggio tra una memorizzazione ed un'altra come se non fosse riustito ad gestire qualcosa. Spento tutto e atteso 10 minuti tutto è tornato normale, cosa sarà successo?:confused:
Comunque è arrivato anche l'Oppo ed è tutta un'altra storia:D, una curiosità ma l'oppo fa passare il BTB?? perchè mi sono impazzito ma non sono mai riuscito con l'ottimo test di Merighi a visualizzare nella prima schermata BTB Passed.

saluti e auguri a tutti.

piros
28-12-2006, 21:32
Oggi mi è arrivato il cavo hdmi ed ho collegato il 700 al pc tramite adattatore dvi - hdmi; ho notato che mentre nella parte bassa dello schermo i caratteri sono ottimamente definiti, più si sale e più perdono definizione, tanto che in alto sembrano quasi in grassetto. Nella visione di film questo problema non si dovrebbe notare, tanto per sapere, secondo voi è una questione di allineamento delle matrici? Qualcun'altro ha notato questa cosa?

Mr Wolf
29-12-2006, 22:48
ho preso proprio oggi il mio nuovo TW700...

come mi sembra?

boh! ancora no l'ho provato :rolleyes:

no vabbè ho giusto provato se si accendeva e l'ho collegato per 5 min alla VGA del PC.

devo sistemare altre cose prima:

1) il posizionamento: ovvero lo montero in alto, circa 2.4m da terra ed a 2.9m dal telo, però calcoli alla mano, utilizzando tutta l'escursione dello shift verticale per abbassare l'immagine, sarà comunque troppo in alto. per abbassarla ulteriormente avevo pensato di inclinare il VPR di qualche grado verso il basso; è una strada percorribile o è meglio lasciar perdere la correzione del trapezio?

2) l'uso del lens shift introduce distorsioni e/o perdite di qualità ottiche?

3) dove si può trovare l'adattore DVI/HDMI?

per adesso mi accontento se fugherete la metà del doppio dei miei quesiti :D

tenx

guest_2102
30-12-2006, 11:40
è una strada percorribile o è meglio lasciar perdere la correzione del trapezio?
la correzione del trapezio è da evitare come la peste

2) l'uso del lens shift introduce distorsioni e/o perdite di qualità ottiche?

In generale solo se si lavora al limite (fine corsa o vicinanze)

3) dove si può trovare l'adattore DVI/HDMI?

Di recente l'ho visto anche da Midiauord,altrimenti su web o su aste on line

uke
30-12-2006, 15:01
Ebbene si dopo qualche peripezia ne sono anch'io felice possessore da una settimanella.
Note positive: confermate le prime impressioni sulle potenzialità di tiro di questa nuova ottica, (che sarà poi la stessa che equipaggerà il tw 1000,
mica bau bau, micio micio )
Per quanto riguarda la visione, ci sto ancora lavorando, con le impostazioni di fabbrica non mi ha entusiasmato, bianchi troppo sparati, neri un po' impastati, ma è bastata una semplice regolazione con il thx optimizer per avere delle immagini godibilissime.
Molto interessante la prova volante con uno schermo grigio, grazie Cesano , sarà quasi sicuramente il mio prossimo acquisto.
Per il discorso griglia, con punto visione ml 4.50 e ml 2.20 base nessun
accenno, anche se per onestà, andandola a cercare a parete mi sembra leggermente più evidente di quella del tw 600, ma visto che non sono aduso guardare i film da ml 1.50:D tutto ok!
Migliorie possibili: il filtro dell'aria sembra proprio realizzato in supereconomicità, visto che ogni tanto si legge di problemi di polvere, un po' più di cura in questo importante particolare sarebbe auspicabile.
Per gli indecisi da primo Vpr, se non si hanno esigenze di tiro particolare, io valuterei anche il tw 620 (ci sono sempre schermo e sorgenti da acquistare)
Ora sto facendo esperimenti con il Merighi's test ma ho la luce infausta
del camino che mi sballa le regolazioni.
Saluti a tutti e buon 2007:cincin:

Thefaster
30-12-2006, 18:49
Provato il 700 questa mattina, visionato dopo il Mitsu HC5000.

Devo dire non male, di sicuro ottimo per rapporto qualità/prezzo.

Collegato al Pio 868 in HDMI 1280x720 risultava mappato alla perfezione, purtroppo non ho potuto verificare il BTB e WTW. Avendo poco tempo ho tralasciato questa verifica, quindi rispetto al risultato che ho potuto ottenere credo ci siano ulteriori margini di miglioramento.

Come spesso accade, le matrici non sono perfettamente allineate e lo screendoor diviene impercettibile ad una distanza di 1,5 volte la base dello schermo. Naturalmente questa e una considerazione anche soggettiva, perchè dipende dall'acutezza visiva di ognuno e perchè se lo si va a cercare può capitare di vederlo più facilmente. Da considerare anche che la nuova ottica incide su questo. Credo di poter dire che ad una distanza doppia della base non ci dovrebbero essere problemi di zanzariera.

Rispetto al Mitsu ha dovuto cedere il passo in tridimensionalità e resa sulle basse luci (come era lecito aspettarsi) ma comunque il risultato ottenuto e di tutto rispetto. Anche perchè credo che con materiale standard lavori meglio dell' HC5000 che dal canto suo è fatto per lavorare in HD. Ho notato qualche scalettatura di troppo unita ad una maggiore rumorosità sul Mitsu, parametri che nel 700 erano decisamente migliori.
Considerazioni anche queste da prendere con le dovute cautele visto che qui la sorgente gioca un ruolo importante. Avrei voluto provarlo con un player superiore, tipo Denon 3930, ma non è stato possibile, quindi immagino che con un htpc ci siano notevoli margini di miglioramento.

La resa sulle alte luci e buona ed è capace di restituire altrettanta tridimensionalità. Le stesse però, quando paragonate al Mitsu e a parità di connessioni, erano un tantino più distanti dalla realtà che era rappresentata meglio dall' HC5000. Non è questione di risoluzione ma bensì delle possibilità offerte dalle nuove C2Fine e quindi dal contrasto migliore capace di dare maggior profondità alle immagini.

Sulle basse luci ho notato troppe perdite in Nero Teatro 1, dettagli che riemergevano in Nero Teatro 2 a fronte però di un immagine meno dinamica e un po' impastata. Con Nero Teatro 1 si ottiene un immagine più dinamica e contrastata e con un livello del nero migliore ma che nasconde dei dettagli ai più bassi livelli.
Ho trovato invece un buon compromesso con l'impostazione Naturale che coniuga i vantaggi dei due Nero Teatro a fronte di un livello del nero un po' più alto. Credo che in installazioni su schermi più grandi sia da preferire. Per farla breve con Sin City andavano benissimo Nero Teatro 1 e Naturale con una lieve preferenza personale su quest'ultimo.
Questo naturalmente in considerazione dei preset di fabbrica, credo che un miglior bilanciamento si possa ottenere con le proprie regolazioni fatte ad hoc per le proprie sorgenti.

La temperatura colore durante la visione l'ho lasciata su 5500 °K perchè mi è sembrata la più naturale.

Tirando le somme, è stato un proiettore che mi è piaciuto molto e che comprerei se cercassi qualcosa che mi traghettasse verso il full hd in attesa di tempi più maturi, senza per questo rinunciare ad un livello qualitativo comunque alto visto anche il prezzo di questo 700 che nei prossimi mesi sarà anche più conveniente.

piros
01-01-2007, 23:19
ciao a tutti,
poichè devo acquistare lo schermo avrei bisogno di qualche consiglio. Sarei orientato sul modello Nema della Sopar, con il bordo nero ed un guadagno di 1,2, ma soprattutto un prezzo piuttosto contenuto; io vorrei prendere il modello con base proiettabile da 230 cm.: dite che può andarbene per il 700 o è troppo grande?
Grazie.

cesano
05-01-2007, 10:33
Detto così è una domanda posta in termini riduttivi,
premesso che il 700 regge anche il 2,30 da che distanza guardi?
con che sorgente?
I Sopar costano poco, tieni conto che la qualità dello schermo nella videoproiezione.....riveste una certa importanza;)

saluti

piros
05-01-2007, 11:47
il punto di osservazione è a circa 4 metri, e come sorgente uso un HTPC collegato tramite DVI->HDMI. Per quanto riguarda la qualità dello schermo, in effetti i Sopar sono i più economici che si possono trovare in internet; però ho visto che per schermi qualitativamente migliori con caratteristiche simili, si può arrivare a spendere anche più del doppio, e mi chiedo (ma soprattutto lo chiedo ai più esperti) se a questa differenza di prezzo corrisponde un'effettivo miglioramento in termini di visione.

In pratica, puntando al miglior rapporto qualità - prezzo, quanto bisognerebbe spendere secondo voi per uno schermo manuale 16:9, bordato, con base sui 220 -240 cm.?

guest_2102
05-01-2007, 11:52
In pratica, puntando al miglior rapporto qualità - prezzo, quanto bisognerebbe spendere secondo voi per uno schermo manuale 16:9, bordato, con base sui 220 -240 cm.?

Premesso che la tua domanda è un pò OT visto che si parla di schermo,sei sicuro di voler prendere uno schermo bordato?

piros
05-01-2007, 15:14
premesso che questo è il mio primo VPR e che sono totalmente ignorante in materia, che problemi ci sono con gli schermi bordati?

Gioppino
12-01-2007, 16:23
Anche perchè credo che con materiale standard lavori meglio dell' HC5000 che dal canto suo è fatto per lavorare in HD. Ho notato qualche scalettatura di troppo unita ad una maggiore rumorosità sul Mitsu, parametri che nel 700 erano decisamente migliori.

Mi sembra strano che il reon ceda il passo, anche su materiale standard definition, così come mi risulta che il mitsu sia molto silenzioso, più dell'epson.
Sicuro che fossero entrambi nella stessa condizione? (lampada, posizionamento)
Uke, rispetto al tw600 come siamo messi con questi parametri?

uke
12-01-2007, 20:00

Per quanto riguarda la rumorosità, non ho notato differenze sostanziali, c'è da dire che il maggior tiro ha permesso l'allontanamento di un paio di metri dal punto di visione, quindi minor decibel vicino all'orecchio in questo senso senza dubbio migliorativo.
Sul 3d del 600 c'è chi si lamentava di un aumento di rumorosità capovolgendo il Vpr, sarebbe interessante sapere se il fenomeno
interessa anche il nuovo..
Per quanto riguarda il video, by passando il loro scaler, con materiale
standard, (dvd di qualità), risultati molto validi sia con il TW 600 che il
con il TW 700, poi sai benissimo che le variabili sono parecchie, andrebbero
provati uno a fianco all'altro, cosa che potrebbe fare forse Fabiobe.
Anche il buon Cesano potrà sicuramente darti giudizi migliori dei miei.
Sul Mitsubishi sento odor di flame quindi:ops:
Ciao e buon week end.

fabiobe
13-01-2007, 07:31
Per quanto riguarda il video, by passando il loro scaler, con materiale
standard, (dvd di qualità), risultati molto validi sia con il TW 600 che il
con il TW 700, poi sai benissimo che le variabili sono parecchie, andrebbero
provati uno a fianco all'altro, cosa che potrebbe fare forse Fabiobe.

Effettivamente io la prova l'ho fatta.
Li ho avuti affianco per una settimana.
Ho avuto solo due limiti, non poterli provare contemporaneamente e solo in component progressivo.....

QUello che vi posso dire è:

1)L'impressione che si ha sul 700 è che ci sia più luce sullo schermo anche solo proiettando il logo Epson.
2)Quando poi proietti immagini la realtà è completamente diversa.....
Esce molto di più il contrasto, cosa che aiuta anche in situazioni di non completa oscurità nella stanza.
3)Tutte le regolazioni si sono fatte meno difficoltose, il proiettore, a mio parere si presenta già in ottime condizioni appena preso fuori dalla scatola.(PEr regolare il TW600 a mio gusto ci ho messo 1 mesetto).
In una settimana sei a posto.

Unico difetto che permane a mio avviso è solo una leggera carenza di profondità dei neri, nelle scene più buie.
Questo credo sia congenito nei proiettori.....LCD.
In ogni caso Ottimo acquisto, e migliore il TW700 rispetto il TW600 in tutto e per tutto.
Ovviamente anche il TW600 è sempre un bel oggetto.
Ciao, a tutti.

Qualcuno, oltre me, utilizza il TW700 in component?

Thefaster
13-01-2007, 15:50
Mi sembra strano che il reon ceda il passo, anche su materiale standard definition, così come mi risulta che il mitsu sia molto silenzioso, più dell'epson.
Sicuro che fossero entrambi nella stessa condizione? (lampada, posizionamento)

Infatti non sono stato chiaro, entrambi i proiettori ricevevano materiale std già upscalato dal player a 1280x720p. Il Mitsu doveva effettuare l'ulteriore upscaling al full-hd. In queste condizioni la resa del 700 (mappato 1:1) era migliore per rumore video e scalettature, ciò nonostante le migliori capacità delle nuove C2Fine venivano ugualmente a galla e il mitsu restituiva un immagine più credibile del 700. Non solo sulle basse luci ma anche sulle alte, sia per tridimensionalità che per profondità.

cesano
13-01-2007, 21:16
Anche il buon Cesano potrà sicuramente darti giudizi migliori dei miei.

Elia, troppo buono e suovrastimante:D

comunque confermo le impressioni, il 700 è un poco più "vispo" del 600,
i migliori dati di targa sul contrasto si notano ed è diventato ancor meno"Lcd" del fratellino dello scorso anno.
per quanto riguarda poi il full HD, (e qui mi farò dei nemici), a prescindere che sia il Mitsu o chiunque altro, con l'attuale materiale, di qualità molto variabile di suo il gioco non vale la candela, ho avuto modo di testare 9500 euro di Domino, e per carità, tolto l'indubbio valore della macchina tra Blu ray e Hd Dvd in confronto con normale Dvd no c'era da far cadere la mascella, altra cosa le riprese a 1920x 1080 fatte con tutti i crismi.
Morale, se c'è, per ora non mi faccio cogliere da tarli tecnologici, quando sarà tutto materiale codificato al meglio ne riparliamo, dopo un anno di 600 e un paio di mesi di 700 riesco ancora a meravigliarmi di quel che vedo e, credetemi, basta e avanza;)

saluti

_pol
14-01-2007, 11:06
Elia, troppo buono e suovrastimante:D

...dopo un anno di 600 e un paio di mesi di 700 riesco ancora a meravigliarmi di quel che vedo e, credetemi, basta e avanza;)

saluti

ciao, sono intenzionato anch'io all'acquisto! come primo vpr oltretutto! :P
ci colleghi qualche console o l'hai provato con qualche console collegata?
thx
pol

fabiobe
14-01-2007, 12:54
ciao, sono intenzionato anch'io all'acquisto! come primo vpr oltretutto! :P
ci colleghi qualche console o l'hai provato con qualche console collegata?
thx
pol

Io lo utilizzo con una Xbox vecchia in 480P e 720P tramite Xbox Mediacenter.Collegamento diretto in component.
Il risoltato è ottimo, ma non ho modo di fare altri confronti con player di qualità e connessioni HDMI.
Con Xbox ho pilotato anche Epson TW10H,Infocus 4805,Epson TW600.
Ciao

Thefaster
15-01-2007, 11:34
Morale, se c'è, per ora non mi faccio cogliere da tarli tecnologici, quando sarà tutto materiale codificato al meglio ne riparliamo, dopo un anno di 600 e un paio di mesi di 700 riesco ancora a meravigliarmi di quel che vedo e, credetemi, basta e avanza;)

Cesano, la tua è una filosofia all'approccio tecnologico che ho sposato anch'io, quindi tra i tuoi nemici non ci sarò io :) .
Sto infatti pensando di prendere il 700, attendo solo per scrupolo l'uscita del TW1000 per vederlo all'opera e farmi un'idea migliore.

Viste le prestazioni del 700 anch'io ne sono rimasto meravigliato, soprattutto in considerazione del prezzo e del gap prestazionale rispetto a solo qualche annetto fa.

Ciao.

cesano
15-01-2007, 13:23
Cesano, la tua è una filosofia all'approccio tecnologico che ho sposato anch'io, quindi tra i tuoi nemici non ci sarò io :) .
Viste le prestazioni del 700 anch'io ne sono rimasto meravigliato,

Consolante, anche se c'era il detto: molti nemici molto onore:D:D

concordo per il resto, solo tre anni fa, per prestazioni e prezzi.......:(

Saluti

fly66
15-01-2007, 13:37
Qualcuno, oltre me, utilizza il TW700 in component?

Ciao Fabio,
ho provato ad usarlo in component progressivo, con un cavo di 8mt, e ci ho rinunciato subito per la presenza di un effetto "ghost" molto marcato: una specie di sdoppiatura dell'immagine molto fastidiosa. Il cavo l'ho pagato 50 euro e la cosa mi da molto fastidio, ma per capire la causa del problema dovrei sicuramente spendere altri soldi e la cosa mi fa incavolare. Per ora lo collego al mio portatile con un cavo vga lungo 8mt e lo trovo spettacolare.

fabiobe
15-01-2007, 17:54
Ciao Fabio,
ho provato ad usarlo in component progressivo, con un cavo di 8mt, e ci ho rinunciato subito per la presenza di un effetto "ghost" molto marcato: una specie di sdoppiatura dell'immagine molto fastidiosa. Il cavo l'ho pagato 50 euro e la cosa mi da molto fastidio, ma per capire la causa del problema dovrei sicuramente spendere altri soldi e la cosa mi fa incavolare. Per ora lo collego al mio portatile con un cavo vga lungo 8mt e lo trovo spettacolare.

Io non ho riscontrato nulla del genere.
Uso anche io un cavo da 10mt non costosissimo.
Ciao

Rudolph Tranquillo
16-01-2007, 11:00
Io non ho riscontrato nulla del genere.
Uso anche io un cavo da 10mt non costosissimo.
Ciao

neanche io ho riscontrato l'effetto ghost. ed il cavo component + di 11 metri pagato una quarantina di euro autocostruito.
poi sono passato all'hdmi ed i risultati sono migliori (ho un lettore dvd panasonic s97 ed esco in 720 p).
certo che però per tararlo 'sto proiettore ce ne vuole!!!! (forse sono io che non ci capisco tanto;-)
saluti!!!

fabiobe
16-01-2007, 12:07
neanche io ho riscontrato l'effetto ghost. ed il cavo component + di 11 metri pagato una quarantina di euro autocostruito.
poi sono passato all'hdmi ed i risultati sono migliori (ho un lettore dvd panasonic s97 ed esco in 720 p).
certo che però per tararlo 'sto proiettore ce ne vuole!!!! (forse sono io che non ci capisco tanto;-)
saluti!!!

Mi puoi descrivere meglio le differenze che hai riscontrato tra component e HDMI?
Eventualmente anche i tuoi settaggi in component...
Grazie

_pol
16-01-2007, 14:01
ciao ragazzi, in riferimento a quanto scritto qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66250
mi metto nelle vs mani per consigli/suggerimenti e quant'altro!
grazie 1000
pol

Dario1
16-01-2007, 14:14
saluti!!!

Ciao! Io sto per comprare un Vpr. Il 700 mi attira parecchio....

Cosa intendi che per tararlo ce ne vuole??? E complicato?

Rudolph Tranquillo
16-01-2007, 15:28
Mi puoi descrivere meglio le differenze che hai riscontrato tra component e HDMI?
Eventualmente anche i tuoi settaggi in component...
Grazie

la differenza (considerando il mio panasonic s97) c'è: non sostanziale, ma comunque visibile. l'uscita hdmi è sicuramente più precisa e più definita. il collegamento in component, comunque molto buono, in confronto al digitale dà l'impressione di impastare leggermente il quadro. Il collegamento digitale, unito all'uscita dal lettore in 720 punti progressivi, evita il lavoro di deinterlacciamento ed upscaling al processore video del proiettore (spero non dire una sciocchezza - correggetemi pure se sbaglio). tale lavoro lo fa appunto il chip del panasonic, che integra la tecnologia DCDi di Faroudja.
ovviamente si può dare in pasto al proiettore il segnale originale del dvd e lasciare fare tutto il lavoro all'epson, se si ritiene che il proprio dvd non sia così performante in quest'aspetto. come al solito, provare con i propri occhi.

attualmente sono in ufficio e non posso dirti il settaggio. e poi le impostazioni cambiano da lettore a lettore. le mie potrebbero rivelare un rislutato non soddisfacente con la tua catena video. e non sono neanche sicuro di averlo settato bene.
ciao!!!! W il cinema|

spero esserti stato utile

Rudolph Tranquillo
16-01-2007, 15:43
Ciao! Io sto per comprare un Vpr. Il 700 mi attira parecchio....

Cosa intendi che per tararlo ce ne vuole??? E complicato?

intendiamoci bene: l'epson 700 è una GRAN MACCHINA, con un gruppo ottico da far invidia a macchine ben più costose!

Prima del proiettore oggetto del presente forum avevo un infocus 4805; non ho mai dovuto regolare niente affinchè si vedesse una favola (beh.. forse qualche volta il contrasto o la luminosità). però anche i pixelloni, purtroppo, li vedevo "una favola" (il mio schermo ha 200 cm di base).

ora invece, con l'epson, seppur MOLTO più definito del 4805, a volte, colometricamente parlando, non riesco ad ottenere risultati analoghi in senso di naturalezza delle immagini.
e soprattutto se il film è molto buio (la resa de "il codice da vinci" non mi è piaciuta). certo, il livello del nero è comunque il tallone di achille dei proiettori lcd...

ho detto che "per tararlo ce ne vuole". i motivi sono essenzialmente:
1) la mia incompetenza tecnica
2) Le moltissime voci di uno dei Menù più completi ci possano essere
3) per non parlare poi che ogni film presenta peculiarità cromatiche proprie (dipendenti dalla scelta del regista o del direttore della fotografia)

se ti attira, compralo. ovviamente dopo averlo provato e confrontato con altri. se il tuo budget è quello, puoi sempre provare i concorrenti panasonic e sanyo. se poi il tuo budget è superiore, ed il tuo spettacolo preferito sono i film, allora ti consiglio di pensare ad un DLP (ormai il rainbow è difficilmente percepibile).

ciaociao!
W la musica!

Dario1
16-01-2007, 16:03
Grazie! Sei stato molto gentile. Mi interessava sapere della tua esperienza, in quanto sono completamente ignorante in materia. Volevo cominciare da qualcosa di semplice, senza dover penare troppo per gustarmi un film. Forse meglio qualche altro modello + semplice da usare....

Rudolph Tranquillo
16-01-2007, 16:22
Grazie! Sei stato molto gentile. Mi interessava sapere della tua esperienza, in quanto sono completamente ignorante in materia. Volevo cominciare da qualcosa di semplice, senza dover penare troppo per gustarmi un film. Forse meglio qualche altro modello + semplice da usare....

ciao dario,

perdonami, non volevo scoraggiarti. il proiettore si vede bene anche con le impostazioni di fabbrica. siamo noi forumisti (non tutti, per carità...) che a volte siamo pignoli e ci attacchiamo ai pelini nell'uovo. scusami.

comunque, fidati sempre dei tuoi occhi!

Dario1
17-01-2007, 08:01
Grazie Rudolph. Si devo trovare un posto dove posso vederli in azione...

ZenoAV
17-01-2007, 11:29
io lo uso collegato in HDMI con un denon 1930. confermo la sensazione che il collegamento in HDMI sia piu' "preciso". ma vi chiedo se potete aiutarmi nelle impostazioni lettore-vpr.
personalemte i migliori riusltati li ho trovati impostando l'uscita del dvd a 1080i, anche perchè con i720p il vpr mi dice che è impostato a 750p :confused: ... in realtà a 1080i mi dice 1180i, ma almeno riempie lo schermo.
sto sbagliando qualcosa (tipo uscite o ingressi non 16:9)?

ps il vpr sempre in modalità throught...

cesano
17-01-2007, 13:29
devo trovare un posto dove posso vederli in azione...

se per caso sei dalle parti di milano.....:D :D

@ Rudolph e ZenoAv,
confermo, anche con altri lettori l'Hdmi rispetto al component risulta + precisa e analitica senza sconfinare nel digitale, non è detto però che qualcuno non preferisca la visione "Crt like" che offre l'ingresso component......

saluti

fabiobe
17-01-2007, 14:31
se per caso sei dalle parti di milano.....:D :D
confermo, anche con altri lettori l'Hdmi rispetto al component risulta + precisa e analitica senza sconfinare nel digitale, non è detto però che qualcuno non preferisca la visione "Crt like" che offre l'ingresso component......
i

Hai mai visto in funzione l'uscita component dell'Xbox vecchio modello?
Qualcuno che sappia se si può considerare discreta/buona o meno?
Io ne sono soddisfatto, ma ho visto adare solo quella sul TW600/700....
Ciao

Dario1
17-01-2007, 14:51
Grazie Cesano....purtroppo sono un pò lontano....Trieste!

cesano
17-01-2007, 15:44
Hai mai visto in funzione l'uscita component dell'Xbox vecchio modello?

no, quella no, per sentito dire direi che i pareri erano sul "buono":p

saluti

Kira
23-01-2007, 14:13
Io lo utilizzo con una Xbox vecchia in 480P e 720P tramite Xbox Mediacenter.Collegamento diretto in component.

Sono nella tua stessa situazione quindi vorrei chiederti una cosa, riesci a visualizzare correttamente il formato 16:9 nei giochi? Se metto auto nelle impostazioni del vpr, anche se l'impostazione sulla xbox è 16:9 e ho abilitato il 480p e il 720p, il sistema mi lascia 4:3, la dashboard iniziale (quella verde di sistema) però viene correttamente visualizzata.

fabiobe
25-01-2007, 10:46
Sono nella tua stessa situazione quindi vorrei chiederti una cosa, riesci a visualizzare correttamente il formato 16:9 nei giochi? Se metto auto nelle impostazioni del vpr, anche se l'impostazione sulla xbox è 16:9 e ho abilitato il 480p e il 720p, il sistema mi lascia 4:3, la dashboard iniziale (quella verde di sistema) però viene correttamente visualizzata.

Ciao, la mia esperienza sui giochi è limitata a pochi titoli.
Halo,Halo2,Pes5,Colin Rally 5.....
Tutti questi mi andaviano in 4:3 tranne Pes5.
Io credo che sia una impostazione giochi stessi....
Non saprei se c'è altro da controllare....
Una informazione....guardi anche i films dall?xbox?

Ciao

Kira
25-01-2007, 11:20
Be me lo chiedevo perchè se carichi i giochi della xbox sulla 360 questi vengono regolarmente riconosciuti nel formato 16:9 (almeno da un mio amico che una tv a retroproiezione HD della Samsung). Per la tua seconda domanda si li guardo sfruttando il mediacenter. Ho notato una notevole differenza (in positivo) se vedi i film in DVD così piuttosto che utilizzando la dashboard originale. Ho comprato l'adattatore componet e settato l'uscita 720p.

Kira
25-01-2007, 11:36
Mi è appena arrivato il cavo da 15 mt HDMI/DVI. L'ho collegato alla seconda porta della mia scheda Asus 1950 Pro e settato estendi desktop (secondo schermo a 1280 x 720, 60 Hz). A parte che non so se quello che ho fatto è corretto o meno (esiste un modo per far uscire lo stesso desktop su due schermi diversi ovvero clonare lo schermo?) la cosa che ho notato e che visualizzando un trailer 720p l'immagine mi risulta tagliata alla base. Ho dimenticato qualcosa nei settaggio del vpr? Qualcuno tempo fa parlava di overscan da disabilitare ma non ho capito su quale menù bisogna andare.

fabiobe
25-01-2007, 13:21
Per la tua seconda domanda si li guardo sfruttando il mediacenter. Ho notato una notevole differenza (in positivo) se vedi i film in DVD così piuttosto che utilizzando la dashboard originale. Ho comprato l'adattatore componet e settato l'uscita 720p.[/QUOTE]

Ottimo allora confermo la cosa.
Tramite mediacenter si ottiene un bel risultato.
Oltrettutto via rete si può fare lo streaming dal pc con i vob....percui non c'è neppure bisogno di sostituire l'HD dell XBOX.
Una vera comodità.
Ciao

_pol
29-01-2007, 10:35
qualcuno ci collega altre console a parte l'xbox? tipo x360, WII, ps2 e gamecube? com'è l'upscaling e quali sono le migliori connessioni?

sono in fase di scelta finale all'acquisto e gradirei qualche ultimo riscontro dai gia' "fortunati" possessori!!
grazie 1000
pol

quitax
31-01-2007, 09:04
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi è passato al TW700 dal Panasonic PT-AE900. Ho quest'ultimo vpr ma ho sempre la senzazione di mancanza di fuoco/definizione (sarà a causa dello smothscreen?). Anche con i canali HD di Sky (a parte il canale sport che viene visualizzato molto meglio degli altri) non ho mai la senzazione di perfetta messa a fuoco. Sono molto indeciso se effettuare questo passaggio (tra l'altro il TW700 mi risolverebbe il problema del tiro lungo di cui necessito) o passare direttamente al TW1000. In sostanza, al di là del diverso impegno economico (non secondario) mi chiedo se valga la pena di passare da un 720P a un 720P di "pari categoria" ma con caratteristiche diverse oppure fare uno sforzo economico e fare il salto al 1080.
Saluti
Quitax

Rudolph Tranquillo
01-02-2007, 10:14
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi è passato al TW700 dal Panasonic PT-AE900. In sostanza, al di là del diverso impegno economico (non secondario) mi chiedo se valga la pena di passare da un 720P a un 720P di "pari categoria" ma con caratteristiche diverse oppure fare uno sforzo economico e fare il salto al 1080.
Saluti
Quitax

Secondo me dipende tutto dal prezzo: a quanto riesci a venderti il pana900? e a quanto acquisteresti l'epson700? 500 euro di differenza?
Si, è vero che l'epson è più definito, ma non credo ci sia una differenza abissale. io, anzi, sfoco leggermente per vedere un immagine più morbida. ricorda che più definito vedi, più puoi vedere i difetti di compressione.

Un suggerimento potrebbe essere: non so se soffri il rainbow; ma perchè non considerare l'acquisto di un dlp? con 2500 euro ti porteresti a casa una gran bella macchina (sharp, mitsubishi, infocus, optoma). non me ne vogliano i gentili colleghi forumisti, ma personalmente ritengo gli lcd ancora indietro ai dlp per quanto riguarda il puro aspetto cinematografico (sebbene sia passato da un infocus 4805 ad un epson 700...).

Riguardo il discorso full hd. Sicuramente un full hd è potenzialmente migliore, ma vale la pena acquistarlo oggi? c'è già abbastanza software? hai un lettore in alta definizione? qual è la distanza di visione? lo sai che se vai oltre un certo valore l'occhio umano non percepisce più la differenza tra 720 punti e 1080?

se il problema riguarda sky hd, non credo che andresti a migliorare moltissimo le cose con un full hd (considera anche che forse dovresti acquistare anche un buono scaler!).

Valuta per bene prima di spendere tanti soldi. io personalmente rimarrei così ed aspetterei un bel poì prima di passare al full hd.

saluti!

quitax
01-02-2007, 10:42
Ciao Rudolph
il TW700 l'ho preso seriamente il considerazione sopratutto per la problematica legata al tiro lungo della sua ottica: considera che devo "necessariamente" posizionare il VPR a 6 metri di distanza dal telo (base 2 metri) il che taglia fuori tutti i DLP da te suggeriti. Per posizionare il Panasonic mi sono inventato una mensola scorrevole posizionata sulla libreria fronte telo che mi consentisse di guadagnare i 50 cm necessari (pensa che giostra ogni volta). Poi ho letto un po' dappertutto cose positive riguardo alla qualita dell'ottica del TW700 e del suo taglio un po' più "razor" rispetto al Panny. Confidando soprattutto su questi parametri volevo fare questo tentativo consapevole che non si tratterebbe di un vero e proprio passaggio ad altra categoria.
Alberto

Francesco 75
01-02-2007, 11:16
:)

Da settimana prossima anch'io entrero in possesso del Tw700.... Già ordinato, speriamo nella disponibilità...;)

Ciao

_pol
01-02-2007, 13:32
ciao ragazzi, nei vari forum che sto consultando, solitamente nell'angolo degli "sboroni", non sono ancora riuscito a vedere foto di installazioni HT con vpr Epson? nessuno di voi?
sto facendo il passo anch'io, magari qualche VS bella foto mi o ci (per chi è intenzionato all'acquisto come me) sarebbe d'aiuto! :P
grazie

Francesco 75
04-02-2007, 07:33
Arrivato e preso ieri pomeriggio, visto il 1 film...(qualità non eccelsa purtropppo...), stasera si replica, poi posterò le miei impressioni a mente più lucida....:p

Ciao
:D

_pol
07-02-2007, 07:54
volevo "il" consiglio definitivo dai "fortunati" possessori dell'epson in questione!
siete tutti soddisfatti? se NO per quali motivi?
convincetemi a comprarlo :D eeheheh
grazie a tutti
pol

whitu
07-02-2007, 08:23
Dipende da cosa vorrai vedere. Io vengo da un TW10, la differenza è decisamente tangibile. Le visioni in SD sono più nitide, i colori più naturali e azzeccati in partenza. Mi aspettavo qualcosa di più sul livello del nero.
In HD (pc incluso) invece è molto più soddisfacente e godibile, nero compreso, mi da' la sensazione di non desiderare nulla di più (a parte un full HD ovviamente :D)!
Altre note positive sono il telecomando (comandi utili, tasti illuminati) e la personalizzazione delle impostazioni: ce ne sono un'infinità e per tutti i gusti, pure troppi per chi non è proprio espertissimo :confused:.

_pol
07-02-2007, 08:42
Dipende da cosa vorrai vedere. Io vengo da un TW10, la differenza è decisamente tangibile. Le visioni in SD sono più nitide, i colori più naturali e azzeccati in partenza. Mi aspettavo qualcosa di più sul livello del nero.
In HD (pc incluso) invece è molto più soddisfacente e godibile, nero compreso, mi da' la sensazione di non desiderare nulla di più (a parte un full HD ovviamente :D)!
Altre note positive sono il telecomando (comandi utili, tasti illuminati) e la personalizzazione delle impostazioni: ce ne sono un'infinità e per tutti i gusti, pure troppi per chi non è proprio espertissimo :confused:.

ciao whitu, ci collegherei x360 e MAC come mediacenter per cui penso di non aver problemi. l'unica cosa che mi turba è il WII pero' spero che connesso in component non faccia poi cosi' schifo...

whitu
07-02-2007, 09:10
Allora sei a posto! Il "problema" del nero lo noti in maniera evidente nei film, soprattutto con i colori tenui e le scene non diurne. I colori accesi dei videogame, in particolar modo quelli Nintendo style, aumentano il contrasto con il nero che sembrerà decisamente più intenso e cupo.

_pol
08-02-2007, 20:17
ragazzi fra qualche gg saro' dei vostri! un ringraziamento particolare a CESANO che mi ha "seguito" nella fase decisionale!!!

_pol
08-02-2007, 20:36
Allora sei a posto! Il "problema" del nero lo noti in maniera evidente nei film, soprattutto con i colori tenui e le scene non diurne. I colori accesi dei videogame, in particolar modo quelli Nintendo style, aumentano il contrasto con il nero che sembrerà decisamente più intenso e cupo.

il problema del WII è che esce a 480p, quindi l'epson deve fare lo scaling a 720. speriamo bene!!! per essere sicuro ho comprato sia il cavo RGB che il component, oltre al composito (che fa schifo) che ti danno assieme alla console!

_pol
12-02-2007, 11:03
ciao, sto preparando tutto per il montaggio!!! :D fra qualche giorno arriva il "bambino". secondo voi conviene restare piu' verso "wide" o "tele" ?
il vpr sara' installato a soffitto e siccome non ho ancora predisposto la staffa volevo un consiglio da voi. o magari una mezza via?
thx a tutti
pol

whitu
12-02-2007, 12:22
Sicuramente evitare gli estremi per non rischiare di incappare in distorsioni, andando al centro non dovresti sbagliare. Dipende comunque dalla qualità dell'ottica. La distorsione potrebbe essere minima in uno o entrambi i casi. Difficile dire se conviene un po' più verso il tele o un po' verso il wide.
Secondo me, una volta che hai evitato gli estremi, le differenze sono talmente minime da essere impercettibili in uno schermo casalingo.

Mr Wolf
12-02-2007, 13:46
secondo voi conviene restare piu' verso "wide" o "tele" ?

come ti hanno già detto, restando nel mezzo non dovresti avere problemi, anche se nella pratica, provando ad andare da un estremo all'altro con lo zoom, non ho notato distorsioni o perdite di qualità, al contrario invece del lens shift - che almeno nel mio VPR - introduce aberrazioni cromatiche quando lavora in posizione estreme (in particolare c'è una variazione dai toni caldi ai toni freddi in prossimità della periferia dell'obbiettivo) ma d'altronde è ben risaputo che la resa ottica di un obbiettivo è eccellente nella sola parte centrale della lente e diminuisce man mano verso i bordi

ciao

_pol
12-02-2007, 14:59
come ti hanno già detto, restando nel mezzo non dovresti avere problemi, anche se nella pratica, provando ad andare da un estremo all'altro con lo zoom, non ho notato distorsioni o perdite di qualità, al contrario invece del lens shift - che almeno nel mio VPR - introduce aberrazioni cromatiche quando lavora in posizione estreme (in particolare c'è una variazione dai toni caldi ai toni freddi in prossimità della periferia dell'obbiettivo) ma d'altronde è ben risaputo che la resa ottica di un obbiettivo è eccellente nella sola parte centrale della lente e diminuisce man mano verso i bordi

ciao

ma tu hai un epson? o intendi che da un tw700 ad un altro possono esserci differenze? tipo per i componenti?
thx

Mr Wolf
12-02-2007, 16:26
ma tu hai un epson?

si, felice possessore di un TW700 :D

o intendi che da un tw700 ad un altro possono esserci differenze? tipo per i componenti?
thx

beh si è parlato un gran bene della resa dell' ottica che equipaggia il TW700, quindi penso che le cose possano solo peggiorare su ottiche di qualità inferiore.
certo è pur vero che lo shift del TW700 è estremamente esteso (mi sembra oltre il 100% vert e il 60% orizz) e che quindi farlo lavorare a certi estremi è controproducente.

bye

_pol
12-02-2007, 19:14
....
certo è pur vero che lo shift del TW700 è estremamente esteso (mi sembra oltre il 100% vert e il 60% orizz) e che quindi farlo lavorare a certi estremi è controproducente.
bye

io devo posizionarlo a soffitto, quindi quasi sicuramente avra' una "gran bella" escursione verticale ... è meglio se lo inclino un po' e regolo il trapezio?
nb: il proiettore non ce l'ho ancora, arriva a giorni! :P
thx

Aler
12-02-2007, 19:29
ciao a tutti...sto pensando di allestire pure io un impianto ht...ora sono propenso per la taverna però, più grande...nella sezione adatta probabilmente tra non molto aprirò un discussione per avere un appoggio morale da voi...e molti ma molti consigli dato che pure io sono un quasi "novellino"!
Tornando al proiettore in questione, penso sia il modello che potrebbe interessarmi, potete dirmi qual'è il link per calcolarmi il rapporto distanza/dimensione schermo dell'Epson di cui parlavate?
Oppure se sapete già darmi voi dei valori ancora meglio! Considerate che per problemi di arrdedamento posso usare al max uno schermo di 2m / 2,10m (forse è già troppo!)...a che distanza devo posizionare il TW700...o meglio, da che distanza minima a che distanza massima per non usare lo zoom nelle zone limite?
Grazie 1000 esperti! ;)

Aler

Mr Wolf
13-02-2007, 08:56
.. è meglio se lo inclino un po' e regolo il trapezio?

Aaarghhh.... come mi disse qualcuno il "Keystone" (correzione del trapezio) è da evitare come la peste

potete dirmi qual'è il link per calcolarmi il rapporto distanza/dimensione schermo dell'Epson di cui parlavate?

;)

http://esupport.epson-europe.com/FileDownload.aspx?lng=it-IT&ID=29744&data=EE345BC3501700E527EDDB96A184CE457FB8442E53937 E5AFA0EAF1FC57EF856

bye

Dez
13-02-2007, 11:48
Ho un quesito da porvi...
Connetto il 700 al nuovo oppo 981...imposto la risoluzione d'uscita a 720p...il vpr me la riconosce come 750p!!
Se non sbaglio a qualcuno era già capitato e forse proprio con oppo...cosa ne dite?Errore di scrittura del firm epson? Ci potrebbero essere degli effettivi riscontri sulla risoluzione?
Grazie
Dario

cesano
13-02-2007, 13:40
Connetto il 700 al nuovo oppo 981...imposto la risoluzione d'uscita a 720p...il vpr me la riconosce come 750p!!
Ci potrebbero essere degli effettivi riscontri sulla risoluzione?

tutto nella norma.....la matematica è un'opinione:D

ha il suo modo di vedere le cose(dipende anche da come dialoga con la sorgente) comunque è 720, potrebbe capitare che col 1080 ti dica 1125...:D

saluti

ZenoAV
14-02-2007, 18:04
tutto nella norma.....l
[...]
potrebbe capitare che col 1080 ti dica 1125...:D

infatti a me con il denon 1930 a 720p mi dice 750p
e a 1080i dice (se non ricordo male) 1180 :eek:

vedere si vede bene ;)

confido nella matematica Epsoniana :rolleyes:

_pol
15-02-2007, 13:26
ragazzi è arrivato!!! sto aspettando il telo, penso/spero in giornata.
stasera monto tutto, non vedo l'ora!!!!! :D heheeheh

xelaned
16-02-2007, 11:00
qualcuno ha il 700 montato su una parete laterale rispetto allo schermo

esempio:
-------- <---- schermo
!.........!
!.........!
!.........!
!.........!
!........X! <----- VPR TW700
!.ddd...! <-----divano di visione

la mia domanda e' ....quanto deve staccarsi dal muro destro il vpr (X) per avere un'immagine centrata (di 2,30 mt di base) da una distanza di 4,50 dallo schermo?

ZenoAV
18-02-2007, 14:15
beh dipende soprattutto da quanto è larga la stanza rispetto allo schermo :D

cmq guarda qui
http://esupport.epson-europe.com/GettingStarted.aspx?lng=it-IT&data=EE345BC3501700E527EDDB96A184CE457FB8442E53937 E5AFA0EAF1FC57EF856

l'offset orizzontale è 50% in pratica puoi spostare il centro dello schermo a sinistra o destra di 1.15m (con base di 2,30m) indipendentemente dalla distanza.

_pol
19-02-2007, 11:18
....alcuni pareri su questo vpr dopo un weekend di TEST!
premetto che è il mio primo vpr, e che il mio termine di paragone è con monitor LCD o tv CRT.

le mie condizioni di utilizzo sono le seguenti: vpr a soffitto (2,6m altezza), telo 203x114cm, distanza vpr 4m, distanza visione 4,5m.
vpr molto silenzioso e settaggi buoni gia' da subito, con qualche accorgimento si arriva ad una taratura molto buona in qualche oretta di smanettamento, zanza sparisce a 1,2m di distanza.

sono soddisfatissimo :D eheheheh il nero forse me lo aspettavo un po' piu' profondo, ma spero di riuscire a "tararlo" meglio col tempo...
lo collego in component con WII e X360, in HDMI al mio fidato macbookpro, in svideo a PS2 e gamecube, in video a sky (sto valutando se prendere skyhd) e varie altre console old_gen. X360 è da paura! giochi come lost planet o gears of war sono di un conivolgimento allucinante, definizione e colori stupendi!
ho guardato un paio di film sia da x360 che da mac, in component sembra leggermente meno definito pero' la taratura del nero risponde meglio rispetto all'hdmi. qualcuno ha avuto la stessa impressione? o avete qualche suggerimento?
in riferimento all'hdmi uscendo a 1280x720 non riesco a mapparlo 1:1, ho un cornice di 5cm tutto attorno, cosa puo' essere? se setto l'overscan dal mac perdo troppo....

nei prossimi giorni altri dettagli :p

ps: un ulteriore ringraziamento a cesare che mi ha seguito nell'acquisto di questo gioiellino!!!!
pol

_pol
22-02-2007, 10:25
ieri sera ho guardato KING KONG con il player dell'X360 in component.
STUPENDO! sono curioso di vederlo in HD (sto aspettando il lettore HDDVD dell'xbox), ma penso che la profondita' non sia molto distante. contrasto e colori da paura, ottima tridimensionalita' dell'immagine.

ps: sempre piu' contento dell'acquisto! :D

cesano
22-02-2007, 11:03
ieri sera ho guardato KING KONG
ps: sempre piu' contento dell'acquisto! :D

tutto....previsto:D :D

saluti

Kira
23-02-2007, 12:24
Gironzolando sulle loro pagine ho scoperto che hanno appena recensito il nostro VPR. Siccome non l'ho visto ancora segnalato nel forum ho pensato fosse cosa gradita comunicarlo :)
Il sito è in tedesco quindi non ho potuto estrapolare bene le loro considerazioni ma a naso è stato ben valuto.

provolonesiculo
24-02-2007, 17:47
Ciao ragazzi,
dopo aver venduto il mio fido Epson TW-200 ed essere restato orfano di VPN per qualche mese,causa trasloco ed acquisto casa, voglio ributtarmi nuovamente nella selva VPR.

Penso che in questo momento acquistare un Full-HD sia un po inutile, vuoi per il prezzo proibitivo (circa il doppio di un 720p) che per le prestazioni non ancora eccelse dei prodotti in commercio. Diciamo che è più saggio aspettare almeno "un giro della boa" prima di fiondarsi sul Full!

La mia sorgente principale per guardare il VPR sarà l'HTPC, con TV satellitare e Analogica, DVD, HD-DVD e la mia fida Xbox 360.

Suppongo che il salto di qualità rispetto al TW-200 sia enorme, in ordine di contrasto e luminosità, esatto?

Chi mi consiglia un buon store possibilmente all'estero dove potrelo prendere ad un prezzo vantaggioso? Sinceramente rinuncio volentieri al mio spirito patriottistico pur di risparmiare 200-300€. Logicamente se avete qualche dritta da darmi scrivetemi in PVT grazie :D.

Leonardo

londoneye
24-02-2007, 20:23
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma vorrei cmq chiedere il vostro parere. Ho il TW700 da circa due giorni.Appena acceso ho notato subito un fastidioso sbilanciamento verso il rosso, particolarmente visibile in presenza del bianco (nuvole, palazzi ecc..).ho provato a settarlo ma niente. poco fa, leggendo la recensione del proiettore su un sito conosciuto, ho notato che anche il redattore aveva notato lo stesso problema e, contattata Epson, gli è stato riferito che si trattava di un problema degli esemplari di pre-produzione e che sarebbe stato risolto prima della commercializzazione del prodotto.
MA COME??? Problemi di pre-produzione??? e il mio???:mad: :cry:
Cmq...qualcuno di voi ha notato lo stesso problema e.....che fare?Immagino che l'unica via sia la completa sostituzione del prodotto.
grazie per la pazienza e l'aiuto che mi potrete dare.
In ogni caso lunedì chiamo Epson Italia e il mio fornitore.

provolonesiculo
06-03-2007, 22:06
ragazzi vi volevo segnalare un cobuy

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=824383&postcount=4

_pol
07-03-2007, 08:12
wow, per questo prezzo sarebbe da comprarne un'altro :D ...

ps per provolonesiculo: ho visto che lo userai con HDDVD ... è stupendo e l'xbox da proprio il meglio di se'!
king kong consigliatissimo!!!!

monster
07-03-2007, 08:19
Ehm?!?! Ma è regolare segnalare il prezzo pubblicamente?:confused:

Auran
07-03-2007, 08:36
mi sa di no...

cesano
07-03-2007, 09:40
ragazzi vi volevo segnalare un cobuy che ho aperto

Hei! Hei!:mad:

non si "inquina" il 3ad ufficiale del 700 con notizie "accessorie":D
(oltretutto violando il regolamento....)

saluti

gherson
07-03-2007, 10:04
Grazie per le segnalazioni.

Tirpitz
08-03-2007, 10:03
Domanda: ieri ho provato a collegare il videoregistratore al proiettore, l'idea era guardarmi la partita sfruttando il sintonizzatore del vcr, visto che la mia TV ha solo prese in ingresso e non in uscita.

Il vcr ha solo una presa SCART, che ho collegato al VPR con un cavo SCART-SVHS, ottenendo solo "assenza di segnale".

Ho provato anche ad attaccare alla presa SVHS un adattatore SCART e collegare quello alla presa D/SCART del VPR (selezionando SCART nel menu) ma niente, ancora "assenza di segnale".

Qualche idea?

uke
08-03-2007, 10:32
Prova a selezionare video o Svideo da telecomando.
Ciao Uke:)

Tirpitz
08-03-2007, 10:58
:confused:
Ovviamente ho già provato a "fare il giro" della selezione ingressi da telecomando, ma nada.

E' come se VCR e VPR "non si parlassero"..

uke
08-03-2007, 13:03
Ti consgilierei di riprovare selezionando l'entrata "video" come consigliato:) ,
ho fatto una prova volante con il mio vecchio videoregistratore
ed il segnale viene agganciato senza problemi.
Ciao Uke:D

carloritoll
08-03-2007, 13:21
Chi mi consiglia un buon store possibilmente all'estero dove potrelo prendere ad un prezzo vantaggioso? Sinceramente rinuncio volentieri al mio spirito patriottistico pur di risparmiare 200-300€. Logicamente se avete qualche dritta da darmi scrivetemi in PVT grazie :D.

Leonardo

Quoto, chi puo' rispondermi...anche in privato ? Grazie

Thefaster
08-03-2007, 13:23
Domanda:
Il vcr ha solo una presa SCART, che ho collegato al VPR con un cavo SCART-SVHS, ottenendo solo "assenza di segnale".
Qualche idea?

A meno che tu abbia un VCR S-VHS, sulla scart non hai mai (per quel che mi risulta) il S-VIDEO. O meglio, spesso accade che sui pin dedicati alla S-VIDEO tu abbia solo il segnale di luminanza che ti permette di vedere solo in bianco e nero.
Forse nel tuo caso non c'e neanche quello, oppure il 700 vedendo la mancanza della crominanza ti avvisa della mancanza di segnale.

Se poi hai un VCR S-VHS forse dovresti settare l'uscita S-VIDEO su on.

Ciao.

Tirpitz
08-03-2007, 13:28
Chiaro, quindi probabilmente è colpa del cavo?
Secondo te con un normale cavo SCART-SCART dovrebbe funzionare?

Thefaster
08-03-2007, 14:49
Chiaro, quindi probabilmente è colpa del cavo?
Secondo te con un normale cavo SCART-SCART dovrebbe funzionare?

Si, non è il cavo adatto.
Con un cavo SCART-SCART funzionerà, ma in composito.

uke
08-03-2007, 15:26
Si, non è il cavo adatto.
Con un cavo SCART-SCART funzionerà, ma in composito.

Io l'ho provato in quel modo, sorry Tripitz, ho letto di fretta e credevo che anche il tuo era collegato così
Comunque non aspettarti molto con quel segnale, personalmente
le partite le trovo più godibili su un crt.29".

WOW sono diventato senior member:D !

Tirpitz
08-03-2007, 17:18
Ok, grazie per le risposte ;)

paul
08-03-2007, 20:35
scusate come si comporta con xbox 360 e ps3? come luminosità? grazie saluti paul
Modifica/Elimina messaggio

Tirpitz
09-03-2007, 11:36
Io lo uso con la 360 collegato in VGA ed è ottimo, lo tengo in modalità Theater Black 1, quindi non alla massima luminosità, perché non lo utilizzo praticamente mai di giorno.
L'unica "pecca" è il livello del nero non profondissimo, potresti guadagnare qualcosa in tal senso attraverso il collegamento in component che però a mio avviso "carica" eccessivamente i colori rispetto al VGA. Inoltre perdi qualcosina in definizione.

Resta il fatto che giocare a 94" è uno spettacolo.. :cool:

paul
09-03-2007, 19:17
sto pensando di comprarlo in germania risparmio di circa 180 euro potete darmi un parere su questo filtro tv che viene menzionato:
con questo prodotto ricevete il TV-filtro di TVD con noi. Questo filtro è spinto con una maniglia per l'obiettivo e corregge la zona di colore per zona luminosa. La perdita chiara facile deve essere trascurata rispetto al profitto a colore. Ora è possibile inoltre nelle zone luminose durante le TV-trasmissioni chiare complete di successo con i colori molto buoni gode. Il TV-filtro di TVD è stato coordinato specialmente con il EPSON EMP-TW700 e non è individualmente disponibile.
Per un'esperienza domestica speciale del cinematografo

Qualcuno sa darmi delle spiegazioni su questo filtro tv? grazie saluti paul

carloritoll
11-03-2007, 20:54
sto pensando di comprarlo in germania risparmio di circa 180 euro
dove. perdonami ?

cesano
11-03-2007, 21:39
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni su questo filtro tv? grazie saluti paul
lascia perdere, se prendi il 700 "goditelo" senza complicarti la vita....:eek:

(con cadenza ciclica ogni tanto arriva qualcuno con i filtri miracolosi..)

saluti

Tirpitz
14-03-2007, 14:19
Domanda per chi ha provato ad usarlo con un HTPC via VGA: se uscite dal PC con una risoluzione superiore alla 1280x720 che succede? il VPR la riscala "da sé" a 720p oppure non si vede nulla?

paul
14-03-2007, 15:29
segnalo buone offerte sulla baia....saluti paul:D

cesano
14-03-2007, 16:14
VGA: se uscite dal PC con una risoluzione superiore alla 1280x720 che succede? il VPR la riscala "da sé" a 720p oppure non si vede nulla?

la seconda che hai detto:D NO!, è la prima

saluti

Tirpitz
14-03-2007, 16:16
Azz.. questo è un vero peccato, perché ad esempio la X360 ho visto che non downscala da sé i filmati a 1080p fino ai 720p.. :(

Grazie e saluti anche a te:)

cesano
14-03-2007, 16:26
@Tirpitz

chiedo scusa, ho letto male la domanda (e quindi sbagliato la risposta) (già corretta)

è ovvio che qualunque cosa gli invii (in Up e in Down) il vpr riscala di suo a 1280 x720:D

cosi vedi come si comporta lo scaler "interno";)

risaluti

Tirpitz
14-03-2007, 16:43
Whew meno male! Mi avevi fatto prendere un colpo, mannaggia a te.. :D

cesano
14-03-2007, 17:25
Whew meno male! Mi avevi fatto prendere un colpo, mannaggia a te.. :D

sorry, ci sono giornate in cui non bisognerebbe avere un mouse sottomano...:mad:

saluti

albiboxdsl
15-03-2007, 11:04
Si credo che 1.2 possa andare, anche se non sono espertissimo di schermi.
Per quanto riguarda la marca non saprei dirti, io me lo sono fatto da solo ed ho usato un telo Peroni aguadagno 1.2.

Posso dirti che meglio ancora e' prendere di quei teli con retro nero antiriflesso, costano un pochino di più ma hanno una resa migliore: ad esempio al mio schermo autocostruito ho dovuto aplicare una superfice di "panno" nera, infatti ho notato che la luce del proiettore riusciva a passare il telo, andava ad illuminare il muro sottostante e provocava un riflesso sul telo; mi ricordo che feci la prova applicando dietro metà dello schermo un telo nero e lasciando il resto ...devo dire che in molte scene si notava la differenza, per cui se dovessi farmi uno schermo me lo farei direttamente con un telo con retro antiriflesso.

Ciao, anch'io tw700 da una decina di giorni, collegato in component, per ora ho solo modificato le impostazioni di fabbrica del teatro nero2 per avere un po' più di dettaglio/brillantezza delle immagini ma attendo lo schermo per cimentarmi al meglio (ora proietto a muro..), cmq gran bella macchina!
A proposito di schermo, chiedo consiglio/conferma a voi: lo autocostuirò anch'io (progetto di base il solito http://xoomer.alice.it/rossanoferrari/), pannello in MDF su cui "agganciare" il telo (con 1 cm di intercapedine tra telo e pannello)
Dalle vostre prove di visione con il TW700, (x me la visione sarà prevalentemente in ambiente oscurato) meglio quindi bianco con guadagno 1.2? o bianco con retro nero (1.5?)
O al limite telo bianco 1.2 e verniciare di nero il pannello MDF cosìcche la luce che eventualmente passa attraverso il telo non venga riflessa dal legno? (1.3???)
Visto il "lavoraccio" di falegnameria ecc ecc che mi accingo a fare, vorrei che fosse 1 tantum... e le vostre opinioni sul guadagno del telo da abbinare sono FONDAMENTALI!!!!
Grazie,
Albiboxdsl

cesano
15-03-2007, 11:11
se lasci l'intercapedine di 1 cm come dici il retro nero è d'obbligo,

influisce anche se il muro retrostante è a 20 cm....

verniciare il pannello direttamente di nero non è la stessa cosa,

mi chiedo, perchè lasci l'intercapedine?

saluti

uke
15-03-2007, 15:59
Ciao e benvenuto nel forum, ti consiglio di guardare nella sezioni accessori, anche se credo questo (http://www.peroni.com/scheda.php?id=79&key=MAT) faccia al caso tuo, prova a chiedere a qualche autocostruttore.
Per confonderti un po' le idee:D io uso con discreta soddisfazione un
bordato a molla grigio.

albiboxdsl
15-03-2007, 18:47
se lasci l'intercapedine di 1 cm come dici il retro nero è d'obbligo,

influisce anche se il muro retrostante è a 20 cm....

verniciare il pannello direttamente di nero non è la stessa cosa,

mi chiedo, perchè lasci l'intercapedine?

saluti

Ciao, l'intercapedine la lascerei per il problema di "come appendere l'oggetto": se lascio un 1 cm tra il telo ed il pannello, e nel pannello faccio due fori da utilizzare per appenderlo con tasselli a gancio, ho almeno 1 cm di agio per i ganci dei tasselli... ed in questo modo non si vede nessun chiodo, ecc.. ecc.., praticamente il pannello va a filo del muro.
Non che mi vada l'idea, perchè ci si complica ancora la vita, ma non mi sono venute in mente altre idee altrettanto estetiche...
Altrimenti mi tocca mettere i soliti triangolini inchiodati dietro al pannello ed usare i chiodi per appendere.. poi i triangolini fanno un po' di spessore, lo schermo non è in piano e bisogna distanziarlo qualche mm anche in fondo per ripianare..
Se non metto lo spessore prendo il telo bianco (... grigio..:( )?.. senza nero dietro, altrimenti andrò su quello con retro nero.
Altre idee/suggerimenti?
Per non andare OT... UKE, come ti trovi con il grigio? Hai dovuto smanettare sul 700 per ricalibrarlo a dovere?
Ciao

uke
15-03-2007, 21:31
[QUOTE
Per non andare OT... UKE, come ti trovi con il grigio? Hai dovuto smanettare sul 700 per ricalibrarlo a dovere?
Ciao[/QUOTE]

Io per il momento sono contento anche se bisgona sicuramente lavorarci un po' di più rispetto al bianco, se usi il pulsante "cerca" con le parole grey, gray, schermo grigio, trovi moltissime info, comunque non voglio
influenzarti, potresti fare qualche prova con un pezzo di pvc volante
o simili per avere un idea di massima.
Ultima cosa evita i quote integrali se non voui incorrere nelle:huh: dei
moderatori.
Ciao Uke:)

nemo30
15-03-2007, 21:48
Ultima cosa evita i quote integrali se non voui incorrere nelle :huh: dei moderatori.
Esatto!

:huh: :huh: :huh:

albiboxdsl
16-03-2007, 06:39
Esatto!

:huh: :huh: :huh:

Messagio forte e chiaro!
Ciao

cesano
16-03-2007, 11:25
@ Uke,
ma dove ti è venuta la voglia di sperimentare il telo grigio?:D :D

@albiboxdsl,
per appendere senza far vederi i ganci puoi fare una fresatura a rientro poco sotto il bordo, direttamente sul pannello...;)
o, meglio ancora, considera di contornare lo schermo con cornice nera, almeno 5/7 cm, (tipo zoccolino per intenderci) sotto questa puoi fare quello che vuoi....

Nemo -ti vede-, siamo un pò OT parlando di schermi sul 3ad del vpr.....

saluti

paul
17-03-2007, 09:14
Arrivato il piccolino ....:D che dire... per le mie esigenze, sky e videogame, è perfetto...ho fatto delle prove anche di giorno...incredibile:eek: ...
ringrazio tutti in particolare cesano...e consiglio a chi è interessato all'acquisto di controllare sempre la baia...si fanno buoni affari:D
saluti paul

albiboxdsl
17-03-2007, 10:31
Ieri sera ho ricollegato il tutto in component con dei cavi degni di tale nome, prima - in attesa di questi cavi - ho utilizzato cavi rca audio con barilotti di raccordo ecc ecc per arrivare ai 10 mt che mi separano dalle elettroniche..
Il miglioramento con i cavi buoni c'è.. :D .. Ma facendo girare un DVD di test di una nota rivista di AV, arrivati alla prova dei colori, nel momento in cui spara un bianco pieno a tutto schermo... PUFF! il proiettore sgancia il segnale, schermata blu con (component-auto-no signal input)..
Quando finisce la schermata bianca e ritorna al menu dei colori, PUF! segnale riagganciato.
Cosa può essere? premetto che non sono certo di ricordare di avere eseguito il test del bianco anche con gli altri cavi, mi sembra di sì, ma non ci posso giurare
Anche sulla barra di test delle tonalità di bianco il 700 sgancia per un attimo il segnle per poi riagganciarlo e visualizzare correttamente la schermata, sul bianco pieno invece non lo riaggancia più finchè non cambia schermata.
Tra sorgente (HT Sony) e 700 c'è uno switch a/v joytech 545c (non fate quelle facce...) che mi permette di collegare i miei vari oggetti al proiettore.
Proverò a fare un collegamento diretto, ma secondo voi cosa può essere? Ed è normale che solo con dei cavi buoni venga fuori questo problema? Potrò avere problemi durante la visione di film?
Un albiboxdsl un po' preoccupato...:( :( :(

fabiobe
17-03-2007, 12:45
[QUOTE=albiboxdsl ma secondo voi cosa può essere? Ed è normale che solo con dei cavi buoni venga fuori questo problema? Potrò avere problemi durante la visione di film?
Un albiboxdsl un po' preoccupato...:( :( :([/QUOTE]

Ogni tanto capita anche a me, ma di rado.
Non me ne preoccuperei per il momento....
Ciao

Tirpitz
18-03-2007, 20:54
Problema :(

Di solito tengo il VPR collegato alla Xbox360 via cavo VGA.
PEr fare una prova, ho collegato il VPR al PC via VGA, risoluzione 1280x720 60Hz. Tutto ok, fatto varie prove e visione ottima direi.
Il giorno dopo ricollego il VPR alla X360 e mi ritrovo tutto le schermo completamente virato verso il rosso!! :eek:
Per essere certo che non sia un problema della console, riprovo a collegare il VPR al PC e vedo come anche col PC tutto risulti spostato pesantemente verso il rosso, senza nessuna possibilità di risolvere il problema attraverso le regolazioni colore dei driver.

Il proiettore in component si vede bene, quindi è chiaramente un problema legato all'ingresso VGA. Possibile che possa essersi danneggiato in qualche modo semplicemente collegandolo UNA volta al PC? :(

EDIT: visto che per entrambi i collegamenti ho utilizzato una prolunga VGA da 10mt, ho provato (senza molte speranze, a dire il vero) per sfizio a collegare direttamente la 360 al VPR e sorpresa! si vede tutto bene! Possibile che un cavo si possa "svaccare" in quel modo? (non è un cavo da 200€ ok , ma neanche uno da 20..)

nemo30
18-03-2007, 21:14
Potrebbe essere colpa del cavo oppure del connettore. COntrolla la piedinatura del connettore maschio.

Tirpitz
19-03-2007, 00:14
Francamente non saprei proprio cosa controllare di preciso, i connettori maschi del cavo sembrano integri.. :confused:

Diciamo che in qualche modo il passaggio da 360 a PC ha sollecitato in qualche modo il cavo, anche se proprio non avrei idea di come..

Probabilmente la risposta sta nel fatto che l'ho acquistato su eBay e che mi è stata rifilata una mezza-sòla.. :p (dico mezza perché finché l'ho lasciato collegato alla 360 e basta, faceva egregiamente il suo dovere)

maurice74
20-03-2007, 10:45
visto che si sta parlando di cavi...
sto attrezzando la stanza, e c'è da fare un po' di strada con i cavi.
per adesso non riesco a fare nulla di meglio di metterli a vista, li vorrei piazzare subito sobra lo zoccolino del battiscopa
domanda: esistono cavi già bianchi ? (sennò li pitturerò)
altra domanda (e qui mi riallaccio al TW700)
visto che c'è da fare 15 metri....l'HDMI costa una sassata e per adesso non lo userei visto che il lettore non ce l'ha...ma ha il component.
secondo voi col component può andare ? è valida l'autocostruzione ?