Unison Research Unico CDP Vs. Audio Analogue Rossini VT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Unison Research Unico CDP Vs. Audio Analogue Rossini VT

pfeliciani
14-11-2006, 12:03
Due grandi lettori.....ma non so proprio quale prendere!!!!
Ampli pre Rotel
Ampli finale Rotel
Diffusori Opera Prima

Vi ringrazio in anticipo!!!

pfeliciani
15-11-2006, 09:24
Nessuno che mi possa aiutare?? Accetto anche altre proposte da ascoltare.
Grazie

Giova3419
15-11-2006, 10:48
L'Unison non l'ho mai ascoltato, l'Audio Analogue invece sì (con ampli Primare e diffusori Sonus Faber) e m'è sembrato un lettore con un bel timbro, piuttosto "caldo" e non aggressivo, né molto dinamico, se mi passi i termini.

Cmq. a me è piaciuto, se puoi cerca di ascoltarli entrambi e, se non puoi ascoltarli nella tua catena, io se fossi in te prenderei il più "caldo" dei due, visto il carattere piuttosto pimpante dei Rotel in tuo possesso.

Cmq. questo è il ragionamento che farei IO, poi entrano in ballo il gusto personale ed il carattere dei tuoi diffusori, che potrebbero anche richiedere una catena a monte "un pò frizzante"...

pfeliciani
15-11-2006, 12:36
L'unison research l'ho sentito nella mia catena e mi è piaciuto molto però anche l'audio analogue non mi è dispiaciuto seppur non nella mia catena. In teoria ci sarebbero anche anche altre due alternative:
Vincent CD-s3 e CD-s6. Che ne pensi?

Grazie della risposta

pfeliciani
15-11-2006, 12:37
Cmq forse ciò che manca al Audio Analogue é forse la dinamicità rispetto all'altro ma non so se dipende dalla catena...possibile?

mixersrl
15-11-2006, 16:49
se ti è piaciuto quello nella tua catena non esitare a sceglierlo.
Come altro ascolto se puoi fatti il Marantz SA 15S1 che è anche SACD

pfeliciani
15-11-2006, 17:01
sinceramente il SACD non mi attira molto, credo che un buon 2ch possa riprodurre egregiamente la scena. Cmq Marantz non mi piace.
Grazie mille!!

mixersrl
15-11-2006, 17:17
Certo ci si può accontentare anche del solo CD ma una volta abituati al SACD difficile che si torni indietro, sul miolettore ascoltando in entrambi i casi quest'ultimo è tutt'altra storia

valegiulia
17-11-2006, 07:59
sei il primo che sento che ha i miei stessi diffusori:p
come ti sembrano?
con quali diffusori li hai paragonati prima di prenderli?
a me hanno consigliato marantz come lettore e unison research come amplificatore.
ciao

pfeliciani
17-11-2006, 10:44
Ho sentito Totem,Herbet,Klipsch b&w....ma il loro suono mi sembra che ricostruisca meglio la scena e di sicuro è più dettagliato!
Ora il problema è la sorgente....ma Marantz non me l'hanno consigliata.
Altre proposte??