PDA

Visualizza Versione Completa : HD-DVD in italiano

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Dark73
10-09-2007, 15:40
Ragazzi chi di voi ha visto Alpha Dog??
Come lo avete trovato?
Io l'ho visto proprio ieri sera e devo dire che non ho avuto la sensazione di stare a guardare un HD. IN alcuni frangenti, quelli girati di giorno, grande dettaglio e profondità, ma le scene notturne, ho avuto l'impressione di guardare un DVD processato con ffdshow. In particolar modo a scena notturna girata tra le colline-montagne....li ho percepito la presenza costante tipo patina....poca definizione e tutto molto poco naturale....ora volevo capire se si trattava di un mio problema (catena video) o se anche voi avete riscontrato questo "difetto".
Per quanto riguarda l'audio..veramente ottimo!

Saluti.

paolodt
10-09-2007, 15:52
Sono d'accordo con te su Alpha Dog, le scene "scure" non sono proprio il massimo, sospetto peraltro che ciò sia dovuto a un massiccio uso di CGV nelle scene stesse...

Dark73
10-09-2007, 16:09
....sospetto peraltro che ciò sia dovuto a un massiccio uso di CGV nelle scene stesse...

Mi rincuori...cominciavo a dubitare che il responsabile fosse il mio VPR (non il massimo per i full HD...ma pur sempre un buon VPR!)
Scusa la domanda da ignorante.....cosa intendi per CGV???
Grazie.

GIANGI67
10-09-2007, 16:11
Credo intendesse parlare di Computer Graphics.

paolodt
10-09-2007, 16:39
esattamente!

Dark73
10-09-2007, 16:48
Ah! OK! :D

E' vero cmq...questa cosa l'ho notata anch'io...tutto molto finto ed il nero praticamente grigio...certo pagare un hd quasi 30 euro e non avere tutta questa qualità superiore al DVD un po scoccia....e poi una cosa...visto che le confezioni lo prevedono....ma ci vuole tanto ad inserire all'interno un piccolo book con immagini, note informative sul film, schede degli attori e quante più info possibili?? Non trovate che ci si sentirebbe più contenti ad avere in mano qualcosa di + concreto??

GIANGI67
10-09-2007, 17:52
Dark,sto cercando una recensione che piazzai a luglio su questo HD-DVD,ma non riesco piu' a trovarla.In ogni caso il film mi e' piaciuto parecchio a livello artistico,ottimi Timberlake e soprettutto Ben Foster,e la qualita' video,sul mio vpr JVC,non era affatto male,eccezion fatta per la famosa scena notturna che anche a me ha lasciato una senso di "artificiosita'".

55AMG
10-09-2007, 17:56
Volevo vederlo stasera ma mi è quasi passata la voglia leggendovi :cry:

Locutus2k
10-09-2007, 18:08
Pensate un po' che invece a me il disco è sembrato eccezionale mentre il film ... diciamo che non ne ho un buon ricordo:rolleyes:

Dark73
10-09-2007, 18:20
Guardalo guardalo!
Ovvio che in un film viene puntualizzato di più quei 5 minuti in cui il livello qualitativo cala che i momenti di vero HD! :D

Se lo guardi ci dirai la tua!!!

Cmq in effetti alcune scene sono molto belle sia in definizione che in tridimensionalità....ovviamente non apprezzata del tutto con il mio Z4! :(

GIANGI67
10-09-2007, 18:22
AMG,guardalo:il film a me e' piaciuto molto e anche la qualita' video,ripeto,e' buona:una sola scena non puo' influenzare il giudizio di un film intero.

pyoung
10-09-2007, 18:25
una sola scena non puo' influenzare il giudizio di un film intero.
Soprattutto perchè quella scena era cosi' anche al cinema

GIANGI67
10-09-2007, 19:37
Tra l'altro e' anche la scena piu' emozionante e coinvolgente del film,di cui ovviamente non dico nulla,e posso assicurare che la tensione e' ben superiore allo spirito critico della qualita' visiva.

GIANGI67
10-09-2007, 19:44
Uff...finalmente ho ritrovato la recensione:http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=973933&postcount=938 strano,qui parlo di cieli stellati...ricordo che ci sono piu' scene al buio,soltanto quella "incriminata" ha un look artificioso.

HD-fan 2
11-09-2007, 10:24
Dal 29.11 si potra aquistare in Germania con linqua italiana:

-Inside Man
-Land of the Dead
-Scorpion King

http://www.areadvd.de/index2.html

ciao

Dark73
11-09-2007, 19:34
Volevo vederlo stasera ma mi è quasi passata la voglia leggendovi :cry:

Allora 55..visto Alpha Dog?? Che te n'è sembrato??

vrod78
12-09-2007, 12:45
Arrivati oggi :
Batman Begins
Constantin
Fra poco guardero' tutto Batman e daro' un'occhiata a Constantin, poi vi sapro' dire il risultato.
Volevo soprattutto fare i miei complimenti,come sempre,a Dvd-store, il quale mi ha spedito ieri pomeriggio i 2 films e consegnati stamattina!!Sono arrivati prima a me che a certi negozi/grandi magazzini!! :-)
Mitici veramente!
Ciao ciao

Il Sesa
12-09-2007, 12:51
Volevo soprattutto fare i miei complimenti,come sempre,a Dvd-store, il quale mi ha spedito ieri pomeriggio i films e consegnati stamattina!!
Mitici veramente!
Ciao ciao

Idem, arrivato a casa a 1/2dì mi son trovato:
Alpha Dog
Slevin
Batman Begins
Constantine
The Island
Un ponte per Terabithia
Dante's Peak
Che dire, rapidissimi. Un plauso alla loro efficienza.

55AMG
12-09-2007, 13:41
Allora 55..visto Alpha Dog?

No, non ancora, appena visiono metto recensione personale :D
Grazie comunque dell'interessamento :D

55AMG
12-09-2007, 13:43
Arrivati oggi prima di pranzo (come sempre grazie a DVD-Store e corriere Bartolini):

- Un Ponte per Terabithia
- Constantine
- Il Fuggitivo
- Interceptor il Guerriero della Strada
- The Island

flavio58
12-09-2007, 19:44
se fosse possibile avere una recensione (anche mini) del comparto video di Therabitia e Batman Begins prima di sabato te ne sarei enormemente grato:)

vrod78
12-09-2007, 19:54
Allora, visto oggi interamente BATMAN BEGINS.
Beh, non mi dilungo di nozioni troppo tecniche perche' non ho le "capacita'" per farlo, pero' vi dico cmq la mia.
Dopo mesi che aspettavo che uscisse questo titolo, mi aspettavo qualcosina di piu'. Il quadro e' buono, ma altalenante.Non e' sempre precisoe dettagliato, e con un po' di "forse rumore video".Insomma, ottimo film, da avere cmq in HD, ma io gli darei almeno un punto in meno rispetto a Training Day, Codice Swordfish,Slevin e King Kong.
VOTO : 8
Per l'audio non mi esprimo, intanto lo posso ascoltare solo e sempre in Dolby Digital standard,e con l'xbox 360.Cmq buono.

Per quanto riguarda CONSTANTINE, non l'ho visto tutto, ma una mezz'oretta tra un capitolo e l'altro, e per me, siamo sulli stessi livelli di Batman Begins, uguale uguale.Alcune scene che ho potuto vedere(tipo alcune all'inferno)erano un gran bel vedere ma...
VOTO : 8
@ 55AMG
appena puoi, facci sapere com'e' "Il fuggitivo",perche' io l'avevo prenotato, ma poi ho disdetto dopo aver visto il voto dei forumer di AVS.
Cmq il film mi piaceva,e sono curioso se il loro giudizio e' veritiero o no.
Grazie
Ciao ciao

FrancescoP
12-09-2007, 20:15
Essendo uno dei 7 mantainer dell'HD DVD User's PQ & AQ Reference Thread su AVS, sono contento che facciate riferimento a quello. :D

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=856119

Attualmente i voti per Batman Begins ci danno questo risultato:

http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197702

((5*21)+(4*21)+(1*6)+(3*5)+(2*1) )/54 = 3,925925926 su 5.

Che in una scala da 1 a 10 ci da quasi 8, che è appunto il voto che ha espresso vrod78.

vrod78
12-09-2007, 21:07
Che in una scala da 1 a 10 ci da quasi 8, che è appunto il voto che ha espresso vrod78.
Vedi Francesco, ho fatto riferimento ad AVS perche' ho visto che e' molto attendibile, e guarda a caso (io non posso di certo vantarmi per "attendibile" tecnicamente parlando)il mio voto coincide con la media di AVS, pur non avendo affatto controllato il suddetto titolo prima dell'acquisto.Questo lo avrei comprato sicuro cmq.
Pero',come per "il fuggitivo",prima di comprare daro' un'occhiata su AVS.
Solo su un titolo mi son trovato leggermente in disaccordo. Slevin lo danno alla pari di Batman,Constantite ed altri, mentre per me e' un gradino sopra.Magari sara' la versiona nostrana migliore della loro??
Grazie allora anche a te Francesco,per le votazioni su AVs :D
Ciao ciao

FrancescoP
12-09-2007, 22:01
Slevin al momento un pochino sopra è.

http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197752

((5*5)+(4*5)+(3*4)+0+0 )/14= 4,071428571 su 5

Non di tanto rispetto a 3.92 di Batman, ma sempre sopra è. :)

Ricorda che per vedere il voto aggiornato devi cliccare su "users poll rating", perchè aggiornare continuamente le posizioni nella classifica sarebbe impossibile.

Riguardo ai transfer italiani, credo siano nel 99% dei casi gli stessi USA.

pyoung
12-09-2007, 22:23
Riguardo ai transfer italiani, credo siano nel 99% dei casi gli stessi USA.
La MondoHE ha detto di aver ricevuto il master su D5 dagli Usa ma l'encoding lo hanno fatto loro da soli.
Andando a comparazione di recensioni alla fine mi azzarderei a dire che Slevin italiano (in VC1) è meglio di Slevin statunitense (edito dalla Weinstein ed encodato in AVC)

55AMG
12-09-2007, 23:49
se fosse possibile avere una recensione di Batman Begins

Qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=988544&postcount=966
;)

55AMG
12-09-2007, 23:54
*UN PONTE PER TERABITHIA*

Video di altissima qualità, buono anche nelle scene "scure" anche se molto poche. Siamo a livelli dei migliori quasi (Riddick). Colori stupefacenti, ottima resa della "natura" anche nelle panoramiche.
Un gran bel lavoro.
Voto: 8/9

Audio ben dettagliato e molto valido nel parlato, come dire pulitissimo. Buona la resa anche nelle sezioni dell'ottima colonna sonora. Unico difetto riscontrabile forse è la mancanza di un po' di "potenza" in più complessiva.
Voto: 7

Da comprare a mio giudizio sia per trama che per resa video.

FrancescoP
13-09-2007, 05:22
La MondoHE ha detto di aver ricevuto il master su D5 dagli Usa ma l'encoding lo hanno fatto loro da soli.
Andando a comparazione di recensioni alla fine mi azzarderei a dire che Slevin italiano (in VC1) è meglio di Slevin statunitense (edito dalla Weinstein ed encodato in AVC)

Se la versione italiana è in VC-1 non stento a credere che sia migliore. Dai test comparativi che si fanno su AVS di solito VC-1 risulta molto più efficiente di AVC a parità di bitrate, e addirittura regge il passo anche con uno svantaggio di bitrate del 20-30%. Ottima quindi la scelta di MondoHE. :)

Pyoung, ci sono altri titoli HD DVD che hanno avuto un reencoding nella versione italiana di cui sei a conoscenza?

Billy
13-09-2007, 07:23
*UN PONTE PER TERABITHIA*

Video di altissima qualità
Voto: 8/9

Bene bene!
dopo Slevin quindi un ulteriore bel lavoro da parte della Mondo HE!

questo mi fa molto ben sperare per i film di Sergio Leone!!!

PynkyZ
13-09-2007, 08:16
Se la versione italiana è in VC-1 non stento a credere che sia migliore. Dai test comparativi che si fanno su AVS di solito VC-1 risulta molto più efficiente di AVC a parità di bitrate, e addirittura regge il passo anche con uno svantaggio di bitrate del 20-30%. Ottima quindi la scelta di MondoHE. :)

Di certo non per la qualità del codec: AVC è nettamente migliore tecnicamente parlando, ma al contrario del VC-1, che è piuttosto semplice da usare, AVC è molto complesso da gestire.
Usato al meglio AVC è quasi il doppio più efficiente a bassi bitrate, mentre ad alti bitrate il guadagno si riduce ma rimane.

pyoung
13-09-2007, 10:04
Pyoung, ci sono altri titoli HD DVD che hanno avuto un reencoding nella versione italiana di cui sei a conoscenza?
Credo i 3 HdDvd della mondoHE

Alpha Dog
Ita MHE HdDvd30 + BD25 - VC1
Usa Universal HdDvd30Combo - VC1

Slevin
Usa - Weinstein HdDvd30 - AVC

Un ponte epr Terabithia
Usa Buena Vista BD50 - AVC

Slevin e Un ponte per Terabithia sono sicuramente una differente traccia video per forza di cose, per Alpha Dog il codec è lo stesso, ma visto l'approcio della MondoHE di farsi mandare i D5 dagli Usa mi viene da pensare che anche in questo caso sia un encoding differente da quello di Universal

FrancescoP
13-09-2007, 12:38
Di certo non per la qualità del codec: AVC è nettamente migliore tecnicamente parlando, ma al contrario del VC-1, che è piuttosto semplice da usare, AVC è molto complesso da gestire.
Usato al meglio AVC è quasi il doppio più efficiente a bassi bitrate, mentre ad alti bitrate il guadagno si riduce ma rimane.

E' vero che la maggiore qualità che si vede nei film HD DVD e Blu-Ray che usano VC-1 è dovuta principalmente alla maggiore facilità di utilizzo del codec Microsoft, ma anche l'aspetto tecnico nel caso di performance massime teoriche non mi risulta sia una questione chiusa, anzi c'è una nota "sfida" aperta tra due compressionisti, Sagittaire contro Benwaggoner di Microsoft, per dimostrare quale dei due codec è il migliore e per ora siamo in attesa dei risultati di quest'ultimo:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=128498&page=12

FrancescoP
13-09-2007, 12:43
Credo i 3 HdDvd della mondoHE

Grazie pyoung. Riporterò la cosa su AVS, magari qualche americano è interessato a comprare la versione con l'encoding VC-1. :)

P.S.
La traccia audio inglese di Slevin è solo 2.0 PCM?

PynkyZ
13-09-2007, 12:53
E' vero che la maggiore qualità che si vede nei film HD DVD e Blu-Ray che usano VC-1 è dovuta principalmente alla maggiore facilità di utilizzo del codec Microsoft, ma anche l'aspetto tecnico nel caso di performance massime teoriche non mi risulta sia una questione chiusa, anzi c'è una nota "sfida" aperta tra due compressionisti, Sagittaire contro Benwaggoner di Microsoft, per dimostrare quale dei due codec è il migliore e per ora siamo in attesa dei risultati di quest'ultimo:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=128498&page=12

Ti assicuro che tutti quelli che hanno a che fare con questi sistemi di codifica come lavoro (programmatori di encoder, decoder, video engineering etc di diverse ditte) non hanno dubbi al riguardo. VC-1 guadagna su H.264 solo quando per H.264 vengono scelte opzioni di codifica assurde e insensate.

55AMG
13-09-2007, 13:03
Credo che, discussioni tecniche pro o contro a parte, l'importante è il risultato. E per "Un Ponte Per Terabithia" il risultato è davvero buono e fa capire (che se ne dica quello che si vuole) la differenza che hanno gli HDDVD (che siano i supporti o i lettori poi non so), rispetto ai BluRay.

Billy
13-09-2007, 13:40
La traccia audio inglese di Slevin è solo 2.0 PCM?
è 2.0 DTS HD

pyoung
13-09-2007, 13:44
Per "Un Ponte Per Terabithia" il risultato è davvero buono e fa capire (che se ne dica quello che si vuole) la differenza che hanno gli HDDVD (che siano i supporti o i lettori poi non so), rispetto ai BluRay.
La differenza non è per i supporti. La differenza, tolto l'effetto placebo, o non c'è o è nell'hardware (o ovviamente in due authoring differenti, ma appunto questo è ovvio)

FrancescoP
13-09-2007, 14:52
è 2.0 DTS HD

Ecco una delle ragioni per cui io compro gli HD DVD in USA...:mad:

Locutus2k
13-09-2007, 15:26
... E per "Un Ponte Per Terabithia" il risultato è davvero buono e fa capire (che se ne dica quello che si vuole) la differenza che hanno gli HDDVD (che siano i supporti o i lettori poi non so), rispetto ai BluRay.

Il titolo in questione è identico nella versione blu-ray e hddvd: stessa codifica, stesso bitrate, stesso audio, stessi extra e anche gli stessi menu.
Se una differenza la vedi, è tutta nel lettore che li riproduce.;)

Marco Marcelli
13-09-2007, 16:27
Infatti sembra che il lettore faccia veramente la differenza !! Ho letto un articolo sull'ultimo numero di "Tutto DIgitale" e viene detto che la differenza in termini di dettaglio e pulizia d'immagine tra il nuovo lettore blu ray Sony, da una parte, e i lettori di prima generazione Samsung e Panasonic, dall'altra, è NOTEVOLE !! Non vi nascondo che, da possessore del panasonic, la cosa mi ha fatto girare alquanto le......

Microfast
13-09-2007, 16:39
Infatti sembra che il lettore faccia veramente la differenza !! ..." e viene detto che la differenza in termini di dettaglio e pulizia d'immagine tra il nuovo lettore blu ray Sony......

Quindi anche la PS3 che era stata definita un pelo superiore al Panasonic ne esce male ..........

Locutus2k
13-09-2007, 16:56
Quindi anche la PS3 che era stata definita un pelo superiore al Panasonic ne esce male ..........

Fra l'altro sembra che la PS3 abbia un bug davvero considerevole: quando riproduce blu-ray esce con lo spazio colore colore BT.601 e non il corretto BT.709 per l'hd.
Il tutto è da confermare ma sembra sia proprio così:rolleyes:

GIANGI67
13-09-2007, 20:45
Possiedo l'HD-DVD USA de Il fuggitivo gia' da piu' di un anno,e ieri ho acquistato la versione italiana.Sono praticamente identiche,qualita' video appena sufficiente,poco meglio di un buon dvd riscalato,dettaglio insoddisfacente,considerevole grana nelle scene notturne.Per l'audio,un buon DD Plus,non eccezionale ma gradevole,soprattutto nell'ormai celebre scena del deragliamento ferroviario.

flavio58
13-09-2007, 21:06
Qualcuno mi può confermare se al MW di BS sono usciti gli HD-DVD di terabithia e batman begins? grazie

nobrandplease
13-09-2007, 21:09
"Tutto DIgitale" e viene detto che la differenza in termini di dettaglio e pulizia d'immagine tra il nuovo lettore blu ray Sony, da una parte, e i lettori di prima generazione Samsung e Panasonic, dall'altra, è NOTEVOLE !!

Di quale nuovo modello Sony parlano?

GIANGI67
13-09-2007, 22:19
Parlano del BDP-S1.

Microfast
13-09-2007, 22:23
,soprattutto nell'ormai celebre scena del deragliamento ferroviario.

Dovresti sentire quella "editata e corretta" fattami come regalo personale da un professionista del settore ......... ;)

GIANGI67
13-09-2007, 22:25
Ecco,dopo 3 giorni di sospensione arriva subito il provocatore :D :D Chissa' che figata,comunque...

Microfast
13-09-2007, 22:38
Ecco,dopo 3 giorni di sospensione arriva subito il provocatore :D :D Chissa' che figata,comunque...

Puoi dirlo, sembra di avere il treno in casa ........, altro che superbit ... ;)

Saluti
Marco

55AMG
14-09-2007, 01:04
So che la differenza è dovuta dal lettore probabilmente.
Un plauso allora a Toshiba che con un lettore solo ha messo in "riga" molti lettori concorrenti, PS3 inclusa ;)
Non è una provocazione (war format), ma quando si vedono risultati come in questo film, è giusto dirlo e notarli.

igor
14-09-2007, 07:14
Al MW dei Gigli a Campi Bisenzio ieri pomeriggio anzi ieri sera alle 20:30 ancora dovevano arrivare sia Batman Begins che il Ponte, mentre era presente Constantine che ho acquistato!

ciao

igor

55AMG
18-09-2007, 00:03
*ALPHA DOG*

Video buono ma solo nelle scene diurne, dove il dettaglio e i colori sono molto buoni, anche se a volte è come se mancasse una messa a fuoco ideale sulle zone non al centro.
Per quanto riguarda le scene in notturna, condivido con voi le brutte impressioni. Un "impasto" unico, ed una qualità davvero scadente, peccato.
Voto: 6

Audio di normale qualità, a mio giudizio leggermente debole, in quanto devo alzare abbastanza il volume oltre la media per farlo "rendere". Non so se mi sono spiegato....
COmunque resta davvero valido e preciso nei dialoghi.
Voto: 6

Qualitativamente (video e audio) sconsigliato :(

franznike
18-09-2007, 09:29
Qualcuno può dare qualche giudizio migliore si constantine?

lo volevo prendere ma ho letto nessun commento!!! :cry:

GIANGI67
18-09-2007, 09:37
Io ho la versione USA,da piu' di un anno,e in genere almeno il comparto video e' molto simile.In questo caso siamo sul buono,ma senza eccellere.Direi tra il 6,5 e il 7.Per quanto riguarda l'audio bisognera' attendere la traccia italiana.

franznike
18-09-2007, 09:39
Cmq consigli l'acquisto? insomma non è da buttare....

GIANGI67
18-09-2007, 09:54
Da buttare assolutamente no.Poi il film in se' non mi fa impazzire,ma questo non ha alcuna importanza.

franznike
18-09-2007, 09:55
Grazie 1000!!!

Locutus2k
18-09-2007, 10:05
Intanto segnalo, lievemente :mad: , che l'edizione HD di Casablanca, che aspettavo con ansia, è stata messa "fuori catalogo".
Ma perchè fanno così :mad: :mad:

GIANGI67
18-09-2007, 10:23
Questo e' un crimine.Luigi,ti assicuro che il comparto video dell'edizione USA e' davvero da urlo(comprai il disco a Parigi qualche mese fa) e non sono l'unico a sostenerlo:http://hddvd.highdefdigest.com/casablanca.html Ora,sai che farei al tuo posto?Lo compro d'importazione,cosi' imparano.

FrancescoP
18-09-2007, 11:45
Qualcuno può dare qualche giudizio migliore si constantine?

Constantine per me è ottimo, 8 su 10.

Anche su AVS il voto medio è 4 su 5, con ben 4 persone che lo considerano addirittura da 5 (ed in effetti in alcune scene è uno spettacolo):

http://www.snappoll.com/view_results.php?poll_id=197927

fonte: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=856119

FrancescoP
18-09-2007, 11:49
Luigi,ti assicuro che il comparto video dell'edizione USA e' davvero da urlo

Anche io ho Casablanca in edizione HD DVD, e sono rimasto sbalordito nel vedere il livello di definizione ottenuto da una pellicola così vecchia. E' perfetto, se hai un proiettore vederlo in HD DVD è come averlo visto al cinema negli anni '40.

55AMG
18-09-2007, 14:14
ed in effetti in alcune scene è uno spettacolo

Ciao Francesco.
Pero', scelte del regista a parte, è giusto che tutte le scene siano uno spettacolo. Non è giusto notare parti migliori (di molto) in un film rispetto ad altre sempre dello stesso film.

GIANGI67
19-09-2007, 13:06
E' perfetto, se hai un proiettore vederlo in HD DVD è come averlo visto al cinema negli anni '40.
E lo stesso vale per Robin Hood,che e' anche piu' vecchio.Il mio sogno proibito e' che vengano trovati master dignitosi delle comiche di Chaplin e di Laurel & Hardy,vederli in HD su grande schermo sarebbe un tuffo nel passato piu' profondo...

pyoung
20-09-2007, 12:18
E lo stesso vale per Robin Hood,che e' anche piu' vecchio.
Ho letto recensioni piu' che entusiaste dell'HdDvd statunitense di "Robin Hood", considerando che è un film di 69 anni fa!
Ho poi letto che negli extra hanno messo due cartoni dei Looney Tunes di Duffy Duck e Bugs Buny entrambi in HD! :eek: (entrambi molto vecchi, rispettivamente del 1958 e del 1949)

GIANGI67
23-09-2007, 17:59
Ho visto oggi quei cartoon,grazie Pyoung,mi erano sfuggiti...che dire:bellissimi.A questo punto,se questo e' il risultato,tifo per imminenti riedizioni HD dei superclassici Disney.:cool:

Wallace79
23-09-2007, 20:35
tra 2 giorni l'attesissima uscita di 300 in HD su entrambi i formati...
ho sia lettore bluRay che lettore HD-dvd... però solo 30 euro da investire per questa operazione... quindi devo decidere su quale formato buttarmi.. per questo seguitò questo thread con passione aspettando che qualcuno possa visionarlo in entrambi i formati e quindi decretare quello migliore!!!
fatemi sapere ragazzi!!
grazie
Andrea

Locutus2k
23-09-2007, 21:30
tra 2 giorni l'attesissima uscita di 300 in HD su entrambi i formati...
... quindi devo decidere su quale formato buttarmi.. per questo seguitò questo thread con passione aspettando che qualcuno possa visionarlo in entrambi i formati e quindi decretare quello migliore!!!
..
Andrea

Se l'uscita italiana ricalcherà quella usa 300 è da prendere in hd-dvd: in questo formato ha una feature esclusiva, cioè la possibilità di vedere l'intero film col blue-screen, che sul blu-ray non c'è.

FrancescoP
23-09-2007, 21:56
Tutte le recensioni che ho letto hanno giudicato 300 in HD DVD come la versione migliore. Sarà la terza volta che la rivedo (quella USA) ed è incredibile quanto gli extra interattivi arricchiscano l'esperienza.

GIANGI67
23-09-2007, 22:04
Francesco,vedo che acquisti molti titoli all'estero,come me,solo che il sito dove ordino io e' diventato lentissimo,sono piu' di 15 giorniche aspetto il remastering del BR del Quinto Elemento.Mi puoi dire,in privato se credi,su quale sito fai i tuoi acquisti e la velocita' delle consegne?Grazie...:)

luipic
23-09-2007, 22:36
Credo non sia un problema parlarne in pubblico: io consiglio sempre amazon.
Anche se prima dell'estate sia per il quinto elemento sia per hot fuzz sono stato costretto a pagare 10 € circa fra iva e dazi.
Nessun problema di recente, invece, con il cofanetto di heroes atrrivato in 10 giorni.
Probabilmente la questione della dogana dipende da periodi in cui sono più pignoli.
In ogni caso trovo amazon come prezzi generalmente migliore di movietyme.
Ottimo servizio anche per playusa, che non sempre però ha le novità disponibili.
Ciao
Luigi

Microfast
23-09-2007, 22:48
Anche se prima dell'estate sia per il quinto elemento sia per hot fuzz sono stato costretto a pagare 10 € circa fra iva e dazi.
Ciao
Luigi

Se ordini un disco per volta non puo' esserci ne iva ne dazio, perche' il valore e' sicuramente entro i limiti di esenzione.

Anche il fantomatico balzello delle poste italiane che applicavano comunque ( con l'assurda scusa di dover sostenere spese per pratiche doganali ) anche se il valore era entro i limiti ( chiaramente una vergognosa trovata tipicamente italiana ) e' stato da tempo dischiarato illegittimo e quindi non piu' applicato ( e rimborsabile a chi l'aveva pagato su richiesta ).

Saluti
Marco

luipic
24-09-2007, 00:08
Se ordini un disco per volta non puo' esserci ne iva ne dazio, perche' il valore e' sicuramente entro i limiti di esenzione.

La franchigia riguarda merce di valore inferiore a € 22,00 comprendente anche le spese postali.
http://web.tiscali.it/bberto84/dm489-97.pdf art. 5
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articolo&articolo=10100&giornale=10138
Ciao
Luigi

FrancescoP
24-09-2007, 00:13
Francesco,vedo che acquisti molti titoli all'estero.
...
Mi puoi dire,in privato se credi,su quale sito fai i tuoi acquisti e la velocita' delle consegne?Grazie...:)

Guarda io ordino solo e unicamente da Amazon.com (e le loro sorelle .uk, .fr e .de), e mi arriva tutto molto rapidamente (una settimana al massimo dagli USA, due tre giorni dall'Europa). Questa estate ho avuto uno strano ritardo con l'HD DVD di Heroes da Amazon.com, più di 20 giorni, ma è stato un caso raro.

GIANGI67
24-09-2007, 08:05
Grazie Francesco,Luigi e Marco :D penso che mi rivolgero' ad una filiale europea di Amazon,non voglio correre rischi doganali,anche perche' quando acquisto prendo 3-4 titoli insieme.

luipic
24-09-2007, 08:07
Purtroppo, non esiste una filiale italiana di amazon.
Comunque, Ti ripeto mi è capitato solo quelle due volte: poco fa con heroes nessun problema.
Ciao
Luigi

GIANGI67
24-09-2007, 08:15
Scusa Luigi,volevo scrivere europea:D ...correggo! Piuttosto,potendo scegliere,e acquistando soltanto dischi di provenienza USA,meglio la base francese o quella inglese?

luipic
24-09-2007, 08:25
Comunque, le sedi europee non vendono software usa.
Ciao
Luigi

wutheighs
24-09-2007, 09:05
Guarda io ordino solo e unicamente da Amazon.com (e le loro sorelle .uk, .fr e .de), e mi arriva tutto molto rapidamente (una settimana al massimo dagli USA, due tre giorni dall'Europa).

Ciao, ma quale formula di spedizione hai scelto? io quella normale e mi dovrebbe arrivare tra il 2 e il 15 ottobre... e l'ho ordinato il 13 settembre!

luipic
24-09-2007, 09:08
Io scelgo sempre expedited : quella con il miglior rapporto velocità/prezzo.
Ciao
luigi

wutheighs
24-09-2007, 09:10
ah ok... grazie della info!

Microfast
24-09-2007, 09:41
Grazie Francesco,Luigi e Marco :D penso che mi rivolgero' ad una filiale europea di Amazon,non voglio correre

Se il prodotto e' d'importazione, e' indifferente ordinare da una filiale europea, il prodotto partira' sempre dagli USA .......

luipic
24-09-2007, 09:46
Ripeto: ogni filiale vende solo i prodotti disponibili all'interno del territorio di appartenenza.
Quindi, se ordino da Amazon.de potrò ordinare solo software disponibile in germania ecc.
Ciao
Luigi

Microfast
24-09-2007, 09:55
Ripeto: ogni filiale vende solo i prodotti disponibili all'interno del territorio di appartenenza.
Luigi

Non e' affatto detto, piu' volte ho ordinato dischi da Amazon UK la cui spedizione poi partiva dagli USA.

Ovvio che se ordini un dvd europeo, questo non partira' dagli Usa .......

luipic
24-09-2007, 10:04
Forse (ma posso sbagliarmi) Ti riferisci al software non venduto direttamente da amazon, cioè quelli indicati nella casella used & new.
Un esempio: se vado su amazon.co.uk e cerco heroes hd-dvd mi dà come disponibile la versione usa fra gli used & new ed in preorder quella uk disponibile dal 10 dicembre.
Quindi, precisando meglio la mia affermazione, se parliamo di software venduto direttamente da amazon normalmente la filiale vende quello disponibile nel proprio paese di appartenenza.
Se il software è disponibile fra gli used & new potrebbe partire dagli Usa, ma anche da un negozio di un paese comunitario che ha già provveduto di suo all'importazione (tornando all'esempio precedente due sono disponibili da rivenditori europei e tre in nordamerica).
Ciao
Luigi

AirGigio
24-09-2007, 11:18
Visto ieri sera

FILM:
A me è piaciuto molto, anche se molto angosciante. Alcune scene girate senza staccare sono interessantissime (tipo attacco in macchina e battaglia nella città dei rifugiati). Il tema è molto interessante e meriterebbe anche un approfondimento maggiore.

VIDEO:
Certo le scelte di fotografia non aiutano molto, grana e viraggio al grigio CUPO. Però i dettagli ci sono tutti con un notevole stacco fra i diversi piani.
Voto 7 1/2

AUDIO:
Non da riferimento ma si comporta bene nelle sequenze dove può esprimersi: di impatto e dettaglio
Voto 7

Fingolfin
24-09-2007, 13:28
scusatemi in anticipo se ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma volevo dirvi che con enorme sorpresa oggi ho trovato l'HD-DVD di Batman Begins in italiano!!!!!

Non vedo l'ora di rivedermelo in HD!!

Ciao!
Cla

FrancescoP
24-09-2007, 13:55
Ciao, ma quale formula di spedizione hai scelto? io quella normale e mi dovrebbe arrivare tra il 2 e il 15 ottobre... e l'ho ordinato il 13 settembre!

Da quando c'è il vantaggio del dollaro, ordino sempre con corriere espresso (UPS). Praticamente con il cambio è come se fosse gratis, e mi arriva subito.

Ecco alcuni dei tempi di Amazon.com:

Pacco con:
What Dreams May Come [HD DVD]
Shooter [HD DVD]
Darkman [HD DVD]
Dead Silence (Unrated) [HD DVD]
spedito: 30 agosto
arrivato: 7 Settembre
costo spedizione UPS: $34.61 (circa 24 euro)

Elizabeth [HD DVD] + The Last Starfighter [HD DVD]
spedito: 18 settembre
arrivato: 21 Settembre.
costo spedizione UPS: $18.48 (12 euro)

Troy - Director's Cut [HD DVD]
spedito: 19 Settembre
arrivato: oggi (24 settembre)
costo spedizione UPS: $9.23 (circa 6 euro)

Alexander Revisited - The Final Cut [HD DVD]
spedito: 21 Settembre
arrivato: oggi (24 settembre)
costo spedizione UPS: $9.23 (circa 6 euro)

etc.

In nessun caso ho pagato dazi o simili extra alla consegna.

55AMG
24-09-2007, 14:14
oggi ho trovato l'HD-DVD di Batman Begins in italiano

Hai fatto un ottimo acquisto vedrai che qualità audio/video ;)

pyoung
24-09-2007, 15:39
Da quando c'è il vantaggio del dollaro, ordino sempre con corriere espresso (UPS). Praticamente con il cambio è come se fosse gratis, e mi arriva subito.
In nessun caso ho pagato dazi o simili extra alla consegna.
Concordo con te, ma dal punto di vista statistico con il corriere si impennano le probabilità che passi sotto la scure della dogana. Come giustamente fai notare non significa che passa sicuramente, visto che tui sei per ora indenne e anche io in altri casi, ma fra le bassissime probabilità della spedizione normale il corriere alza il tiro su un eventuale controllo.
Infine... 3 giorni Usa-Italia??? Mitico!!!

FrancescoP
24-09-2007, 18:56
Concordo con te, ma dal punto di vista statistico con il corriere si impennano le probabilità che passi sotto la scure della dogana.

Assolutamente vero, infatti a me è capitato con libri da Amazon ordinati con corriere espresso di beccarmi il pagamento dazio (mentre con la spedizione Expedited International Shipping non mi è mai capitato).

Ma la ragione l'ho capita di recente: il peso. Gli HD DVD sono leggerissimi, i libri pesano parecchio. Ed è in base ad una soglia di peso che decidono di applicare il dazio o no.

Quindi secondo me con gli HD DVD si può andare abbastanza tranquilli con il corriere espresso.

Duke Fleed
24-09-2007, 18:59
...infatti a me è capitato con libri da Amazon ordinati con corriere espresso di beccarmi il pagamento dazio ...
?!?! :confused:

Ma le importazioni di libri non sono esenti da IVA? Per dazio intendi soltanto le tariffe di sdoganamento, non l'IVA, vero?

GIANGI67
24-09-2007, 19:20
Il problema e' il peso?Allora col valigione di Blade Runner ti vedo male...:D

FrancescoP
25-09-2007, 00:44
Ma le importazioni di libri non sono esenti da IVA? Per dazio intendi soltanto le tariffe di sdoganamento, non l'IVA, vero?

Non ne ho idea, pensavo fosse il 4%, ma di errori ne fanno tanti, io ricordo di aver pagato alla consegna dei libri tipo una quindicina di euro. E' successo raramente e su pacchi grossi, quindi non so dirti a cosa fosse dovuto, e da allora i libri li ordino con Expedited International Shipping.

Sta di fatto che invece su pacchi di HD DVD fino ad ora non ho mai pagato nulla ne con UPS ne con expedited international shipping.

FrancescoP
25-09-2007, 00:51
Allora col valigione di Blade Runner ti vedo male...:D

Per quello mi possono mettere su tutti i dazi che vogliono...:D

Wallace79
25-09-2007, 05:37
ho appena notato su dvdstore che hanno messo TRANSFORMERS in hd-dvd disponibile per 11 novembre.. quello che mi rende perplesso e che temevo è che è disposto su 2 dischi.. ben venga così saremo sicuri di un film di altissima qualità... ma non vi sembra assurdo che con l'avvento dei nuovi supporti che possono tenere tutto questo spazio.. si debba già ricorrere a divedere il film su più dischi??
Andrea

poe_ope
25-09-2007, 07:02
ma non vi sembra assurdo che con l'avvento dei nuovi supporti che possono tenere tutto questo spazio.. si debba già ricorrere a divedere il film su più dischi??

C'è più spazio, ma anche più "roba" da metterci dentro, non puoi fare un confronto tra materiale in SD (presente in un DVD) e materiale HD in un HD-DVD. Sarei d'accordo se usassero gli HD-DVD per memorizzarci solo materiale SD, ma in tal caso... :rolleyes:

Ciao!
Marco

pyoung
25-09-2007, 10:50
Wallace, il film non è diviso su due dischi, nel secondo ci sono solo gli extra

GIANGI67
25-09-2007, 10:52
Appena acquistato 300...spero di vederlo gia' stasera.Caruccio anzicheno'...34,90 euro.

Microfast
25-09-2007, 10:56
Appena acquistato 300...spero di vederlo gia' stasera.Caruccio anzicheno'...34,90 euro.

In attesa di ricerverlo, pagato 27,90 Euro .....

Stranamente su dvd-store adesso e' aumentato a 29,90, mentre in blu-ray costa sempre 27,90.

Locutus2k
25-09-2007, 10:57
Appena acquistato 300...spero di vederlo gia' stasera....

Io lo prendo domani: ma dimmi, che non posso resistere: c'è la famosa feature del blue-screen esclusiva per l'hd-dvd (americano)? Dimmi di si .. ti prego ...

GIANGI67
25-09-2007, 11:12
Si',Luigi:ti cito testualmente,dal retro di copertina:Commento alla versione Bluescreen:il regista Zach Snyder compara la versione del film pre-CGI a quella finale.
Penso ti riferissi a questo;)

55AMG
25-09-2007, 11:12
Appena acquistato 300 34,90 euro.

34,90?? Mi pare una ladrata :eek:
In giro al masismo si trova sui 29€

GIANGI67
25-09-2007, 11:16
Si' Luca,e' una ladrata.Da Mondadori Multistore,ex Messaggerie Musicali,dove mi servo,i prezzi sono spesso un pochino piu' alti di come potrei trovarli altrove.Pero' ha TUTTI i titoli esistenti ed e' a 50 metri da dove lavoro.

55AMG
25-09-2007, 11:31
Per solidarietà sappi che lo avrei comprato anche io a quel prezzo nella tua situazione :D

GIANGI67
25-09-2007, 11:36
Non avevo dubbi:D

franznike
25-09-2007, 12:39
Appena acquistato 300...

GIANGI mi puoi dire a ROMA dove lo hai preso?

grazie.... :D

GIANGI67
25-09-2007, 12:41
Mondadori Multistore,Via del Corso.Sono un po' cari (l'ho pagato 34,90)ma hanno tutti i titoli esistenti in HD.

franznike
25-09-2007, 12:42
grazie 1000!!!

steve_guitar
25-09-2007, 12:52
dove abito io in provincia di firenze, la situazione hd-dvd è veramente tragica. nei vari MW ce ne sono pochissimi e le novità arrivano veramente in ritardo, mentre i blu-ray riempiono gli scaffali.
euronics non li tiene proprio

non so proprio come fare...:cry:

Microfast
25-09-2007, 13:05
non so proprio come fare...:cry:

Comprali on line che risparmi pure ..........

55AMG
25-09-2007, 13:27
Steve_Guitar nelle mie zone alcuni centri e negozi li tengono.
Ma essendo stufo di girare a mho di trottola mi sono affidato a DVD-STORE ( www.dvd-store.it ) e ti posso garantire che sono super precisi! Se ordini la mattina per esempio, la mattina dopo (!!!) li hai a casa tua :eek:
Tra l'altro accumuli punti ed hai diritto a sconti "fissi" nel tempo.
Inoltre oltre i 100€ le spese del corriere espresso (il migliore) sono gratis ;)

Vai tranquillo, e te lo dice uno che odia acquistare online (chi mi conosce lo sa).

55AMG
25-09-2007, 13:32
Arrivati poco fa (grazie come sempre a dvd-store e Bartolini):

_ 300
_ Flags Of Hour Fathers
_ Lettere da Iwo Jima

virtuali
25-09-2007, 14:18
dove abito io in provincia di firenze, la situazione hd-dvd è veramente tragica. nei vari MW ce ne sono pochissimi

Strano, l'altro ieri ero al MW di Lodi, e la prima cosa che ho notato, è che lo scaffale dei dischi in HD, normalmente più fornito di BD, ora era praticamente 50:50 tra BD e HDDVD.

AirGigio
25-09-2007, 14:19
Arrivati poco fa (grazie come sempre a dvd-store e Bartolini):

Fatto anche io lo stesso ordine... aspetto trepidante....

Microfast
25-09-2007, 14:38
Fatto anche io lo stesso ordine... aspetto trepidante....

A me 300 e' arrivato questa mattina .......

ceme10
25-09-2007, 21:49
Ciao a tutti stamattina alle ore 11.30 e'arrivato 300 a mw a Verona,
5 pezzi hd dvd e 5 pezzo br,prezzo 29.90
Per quanto riguarda l'esposizione con grande stupore reparto diviso al 50percento
Marco

Wallace79
25-09-2007, 23:29
alla fine non ho resistito.. l'ho preso in blu-ray e gli ho dato già una sbirciata.. a dire il vero mi ha un po deluso il fatto che vi è solamente il dolby digital classico per l'italiano!!! speravo almeno nel DTS o addirittura nel PCM non compresso... la qualità video è fantastica!

GIANGI67
26-09-2007, 08:14
Anch'io gli ho dato una sbirciatina sommaria (versione HD-DVD) e confermo l'italiano soltanto DDPlus.La grana c'e',ma da quel che avevo letto,credevo peggio.Ottimi invece dettaglio e definizione.

franznike
26-09-2007, 08:55
Preso 300 in HD-DVD ieri sera ragazzi una cosa scandalosa veramente!!!

qui a Roma i mediaworld avevano solo tre copie, ripeto tre copie, per tutti i
punti vendita qui nella capitale...
E' vero che da 29,90€ con lo spconto del 10 % l'ho pagato 26,91€ e sono
stato contento... ma cavolo io sono stato fortunato a prendere l'ultima delle
tre copie disponibili ma così poche è veramente una vergogna :cry:

GIANGI67
26-09-2007, 08:59
Franznike,fai una cosa:una volta al mese,fatti una passeggiata in centro,che e' sempre piacevole,e vai da Mondadori Multistore,in Via del Corso,li' i titoli li hanno tutti,penso che ieri avro' visto un centinaio di copie di 300,in ambo i formati.

FuoriTempo
26-09-2007, 09:02
il corriere mi ha appena consegnato 300 e il fuggitivo in hd-dvd (il patriota e gost rider in bd)..... quale guardo prima? aspetto il vw60 ordinato ieri o mi sparo subito 300? riuscirò a resistere?

franznike
26-09-2007, 09:03
Franznike,fai una cosa:una volta al mese....

GIANGI grazie del consiglio hai pienamente ragione e sicuramente per quanto riguarda l'alta definizione boicotterò sicuramente i mediaworld ma cavolo
un negozio di elettronica di questa portata, di queste cose ne dovrebbe avere a scatoloni... è verametne uno scandalo!!!

evviva il Mondadori Multistore!!!:D

Mik
26-09-2007, 10:58
GIANGI grazie del consiglio hai pienamente ragione e sicuramente per quanto riguarda l'alta definizione boicotterò sicuramente i mediaworld ma cavolo
un negozio di elettronica di questa portata, di queste cose ne dovrebbe avere a scatoloni... è verametne uno scandalo!!!

evviva il Mondadori Multistore!!!:D

Ieri al MW di Vr ho preso la penultima copia in HDDVD e addirittura BD non ho visti (tutti già venduti alle 19:30 ??? ) !

Tornando al film, gli ho dato giusto un'occhiata a livello video,la grana e presente tanto quanto lo vista al cinema ed essendo il film fatto così problemi non ne ho ( basta vede la versione con il blue screen per capire che è totalmente voluta), mi ha davvero impressionato :eek:
Per l'audio aspetto di vederlo per intero.

Mik

FuoriTempo
26-09-2007, 11:31
sono stato alla mondadori di roma a marzo/aprile... ed ho comprato un pò di hd-dvd e bd. mentre li sceglievo arriva aida yespica (purtroppo in compagnia) ed alla fine abbiamo comprato più o meno gli stessi film.
da quel momento ho deciso che ogni mia visita a roma avrebbe previsto un passaggio alla mondadori. un buon motivo in più per andarci. :D

PynkyZ
26-09-2007, 12:53
ma anche lei HD-DVD e BD?
Se sì, potevi pur attaccar bottone, suvvia...

steve_guitar
26-09-2007, 13:34
mi lamentavo di mw ai gigli e invece oggi avevano 300: è stato subito mio. mi manca solo slevin...

55AMG
26-09-2007, 13:35
Arrivati oggi (indovinate chi ringrazio....ebbene sì: dvd-store e Bartonili :D )

_ Casino'
_ La Cosa
_ Red Dragon

Duke Fleed
26-09-2007, 13:57
...ho comprato un pò di hd-dvd e bd. mentre li sceglievo arriva aida yespica ...
:eek: :sbav:

A questo punto, perché non la prendono come testimonial per i film in alta definizione e fanno un bel cofanetto promozionale con doppio disco (BD e HD-DVD) che la ritrae in tutto il suo splendore in HD??? :D

Dovrebbe impennare le vendite...e non solo! :oink: :D

Billy
26-09-2007, 16:57
_ Casino'
_ La Cosa
questi due mi interessano moltissimo, facci sapere cosa ne pensi.

le recensioni di oltreoceano sono incoraggianti.

2pac761
26-09-2007, 17:22
Mi sono arrivati oggi casino e 300 in hd-dvd li ho provati e sorpresa:eek: il dvd di casino e quello per il mercato dell'europa del nord con audio in inglese e tedesco e sottotitoli e menu nelle suddette lingue + quelle scandinave.
ovviamente e un errore di confezionamento.
volevo sapere da 55AMG se il suo e regolare perche anche io lo preso da dvd-store

FuoriTempo
26-09-2007, 17:34
@ Duke Fleed

averla vista in tutto il suo splendore scegliere quali bd comprare è stato stupendo. il fatto che alla fine abbia scelto gli stessi film miei è stata una vera goduria. attenzione: non stava comprando dvd ma proprio bd!
quindi alta conoscenza tecnologica ed impianto adeguato già dalla scorsa primavera.
a quel punto mi sono detto.... se cotanta giovane bellezza, ricca, famosa, residente a roma, in carriera... trascorre le prime serate primaverili davanti ad un impianto ht... anch'io piccolo professionista di provincia non sono messo tanto male! :D :cool: :eek:

PynkyZ
26-09-2007, 17:40
potevi intavolare uan discussione su "perché BD e non HD-DVD?" etc etc...

Locutus2k
26-09-2007, 18:03
..sorpresa:eek: il dvd di casino e quello per il mercato dell'europa del nord con audio in inglese e tedesco e sottotitoli e menu nelle suddette lingue + quelle scandinave.
...

ANCHE IL MIO!!!! MA PORCACCIA BIIIIIIIIIP!
Non ne fanno una giusta!:mad: :mad: :mad:
Speriamo in una rapida soluzione:mad:

GIANGI67
26-09-2007, 18:12
Ragazzi,la Yespica e' anche mia cliente(vi assicuro su cio' che ho di piu' caro che non sto spacconando,ho un'attivita' di abbigliamento intimo a pochi metri dal Mondadori)ed e' davvero una persona squisita e gentile,il fatto che ami l'A/V di qualita' sara' un argomento di conversazione in piu' per la prossima volta,grazie per la dritta...tra l'altro grazie a lei sto pian piano acquisendo come clienti gran parte dei giocatori della Roma!

Microfast
26-09-2007, 18:57
il dvd di casino e quello per il mercato dell'europa del nord con audio in inglese e tedesco e sottotitoli e menu nelle suddette lingue + quelle scandinave.

Il mio arrivato ieri da dvd-store ( parlo di blu ray ) e' con Italiano 5.1 compresso e non ...

O parlate di Casino' in HD-dvd ?

Saluti
Marco

Billy
26-09-2007, 19:51
Ragazzi,la Yespica e' anche mia cliente
dille di iscriversi al forum allora :D

Locutus2k
26-09-2007, 19:53
...

O parlate di Casino' in HD-dvd ?

Saluti
Marco

Casinò .. ed è uscito solo in hd-dvd (Universal).
Che pecioni ... stessa cosa di Superman Returns. Speriamo che almeno stavolta pongano rimedio in tempi umani:rolleyes:

GIANGI67
26-09-2007, 20:29
Cioe',volete dire che hanno fatto la stessa boiata che fece Warner con Superman I...ok,stavolta lo so da prima e mi salvo.

Locutus2k
26-09-2007, 21:07
Cioe',volete dire che hanno fatto la stessa boiata che fece Warner con Superman I...ok,stavolta lo so da prima e mi salvo.

Esatto!
Resta da verificare se è su tutte le copie o è una partita sfigata. per ora siamo in due.
Che rabbia, però, lo aspettavo con tanta impazienza e da TROPPO tempo:mad:
Nel compenso La Cosa non ha problemi ...

Apple^HT
26-09-2007, 21:25
Arrivati oggi (indovinate chi ringrazio....ebbene sì: dvd-store e Bartonili :D )

_ Casino'
_ La Cosa
_ Red Dragon

AMG controlla Casino subitoooooooooooooooooooo

anzi controla anche gli altri e fammi sapere che è tutto apposto.

in casino ho trovato una brutta sopresa argh.. domani lo riporto indietro.. :muro:

mammabella
26-09-2007, 22:28
Ragazzi,la Yespica e' anche mia cliente....ho un'attivita' di abbigliamento intimo ....

Brutto bastar@@@@@@ :eek:

Quante webcam hai messo nei camerini :confused: :D :oink:

Stefano

pyoung
26-09-2007, 22:35
tra l'altro grazie a lei sto pian piano acquisendo come clienti gran parte dei giocatori della Roma!
Ehm...scusa Giangi ma :wtf: ...questa (credo involontariamente) si puo' interpretare in una maniera abbastanza equivoca :p non trovi ? :rotfl::rotfl::rotfl:

poe_ope
27-09-2007, 09:57
Casinò .. ed è uscito solo in hd-dvd (Universal)

Su dvd-store Casinò risulta "Disponibilità: Fuori catalogo"

:rolleyes:

Ciao!
Marco

Locutus2k
27-09-2007, 09:59
Su dvd-store Casinò risulta "Disponibilità: Fuori catalogo"

:rolleyes:

Ciao!
Marco

Lo hanno messo fuori catalogo dopo mia segnalazione delle copie difettose (in diretta, mentre gli parlavo al telefono) :)
Comunque, voglio di nuovo elogiare lo staff di dvd-store: sostituzione immediata del disco con rimborso oppure spedizione del nuovo corretto quando uscirà insieme ad una busta già affrancata col quale spedire il difettoso alla fonte.
Insomma, se non è serietà, velocità e attenzione al cliente questa ...

GIANGI67
27-09-2007, 10:09
si puo' interpretare in una maniera abbastanza equivoca :p
No,semplicemente lei fa coppia con un giocatore della Roma,una volta e' venuto anche lui e ha acquistato prodotti da uomo,si e' trovato bene ed e' tornato poi con i vari compagni di squadra;)

mammabella
27-09-2007, 10:23
Sarebbe stato meglio se fosse venuta lei con le sue colleghe ballerine. Che c'è ne frega dei giocatori della Roma :rolleyes:

OT: off

Stefano

55AMG
28-09-2007, 01:17
Aplle ho letto solo ora :eek:
Dite che anche gli altri 2 titoli sono a rischio assenza lingua italiana? :eek:

Locutus2k
28-09-2007, 08:15
...Dite che anche gli altri 2 titoli sono a rischio assenza lingua italiana? :eek:

La cosa è perfetto, vai tranquillo. Red Dragono non ho ancora avuto modo di vederlo.

poe_ope
28-09-2007, 15:20
In soldoni, vuol dire che qualsiai copia circolante nel nostro paese (di Casinò) è "sballata"?

Volevo prenderlo in negozio... :(

Ciao!
Marco

Apple^HT
30-09-2007, 00:59
Aplle ho letto solo ora :eek:
Dite che anche gli altri 2 titoli sono a rischio assenza lingua italiana? :eek:

300 è oki

cmq dopo supermen ogni titolo BD o HD che sia , lo controllo subito appena arrivo a casa. e infatti ecco la sorpresa :mad:

poe_ope
30-09-2007, 10:09
Ritorno sul casino di.. Casinò :D per chiedermi/vi: ma le copie al momento presenti presso i negozi (vedi MW), come faremo a distinguerle da quelle "giuste" quando (già chissà quando...) arriveranno?

Non so com'è, ma ho i miei dubbi che le andranno a sostituire tutte dagli scaffali, e se anche adesso non l'ho comprato non capisco quando potrò farlo in tutta tranquillità.

Ma 'sto disastro proprio con Casinò dovevano farlo, con tutte le stupidate che rilasciano in HD?

Regna la tristezza.

Ciao!
Marco

Locutus2k
30-09-2007, 11:57
..Non so com'è, ma ho i miei dubbi che le andranno a sostituire tutte dagli scaffali, e se anche adesso non l'ho comprato non capisco quando potrò farlo in tutta tranquillità.
...
Ciao!
Marco

Compralo online da un sito afidabile (es dvd-store) e vedrai che non prenderai fregature (quando sarà di nuovo disponibile, ovviamente).

Secondo me stanno cercando di fare hara-kiri con l'HD-DVD:confused: :rolleyes:

Mik
02-10-2007, 11:35
C'è qualcuno che ha acquistato e visionato FLAGS OF OUR FATHERS o LETTERE DA IWO JIMA ? Se si, come sono (tecnicamente) ?

Grazie.

Locutus2k
02-10-2007, 11:48
C'è qualcuno che ha acquistato e visionato FLAGS OF OUR FATHERS o LETTERE DA IWO JIMA ? Se si, come sono (tecnicamente) ?

Grazie.

Li ho presi in Blu-Ray e sono ottimi. Suppongo sia lo stesso in HD-DVD.
Ciao,

Luigi

Mik
11-10-2007, 12:43
Alla fine li ho acquistati entrambi e confermo che entrambi sono ottimi.
Mi scoccia solo per Flags, perchè ha un disco fronte/retro (un lato il film e l'altro gli extra) e ho sempre l'impressione che si rovini ogni volta che lo maneggi...

Qualcuno ha preso Blood Diamond ? com'è ?

Mik

GIANGI67
11-10-2007, 12:56
Blood Diamond,l'ho acquistato e appena intravisto,qualche minuto qua e la'.Mi pare buono,ma non eccelso.

55AMG
11-10-2007, 19:16
Arrivati stamattina (come sempre....grazie DvdStore e Bartolini):

- Blood Diamond Diamanti di Sangue
- La Fabbrica di Cioccolato
- V per Vendetta

Il Sesa
11-10-2007, 19:30
Idem nel pomeriggio ;) :

300
La Cosa
Red Dragon
Interceptor - Il Guerriero della Strada
Blood Diamond - Diamanti di sangue
V per Vendetta (HD DVD)

Wallace79
11-10-2007, 19:41
appena ricevuto Spiderman 3 ita...
in blu ray..
l'ho visionato.. che dire..
da riferimento!!
solo la qualità di come è fatto il menù ne vale l'acquisto!!
Spettacolare!

Il Sesa
11-10-2007, 19:49
appena ricevuto Spiderman 3 ita...
in blu ray..

Non che voglia smorzare i tuoi entusiasmi e sono felice che la qualità sia ottima :D , ma mi dici che centra con questo 3d? :p

Apple^HT
12-10-2007, 11:01
preso V per Vendetta e Blood diamond.

Stasera li vedro' e diro le mie impressioni.

PS- spero che non siano difettati come superman o Casino' :doh:

GIANGI67
12-10-2007, 11:04
Apple,per quanto riguarda Blood Diamond stai tranquillo,la traccia italiana c'e',in compenso il video non e' purtroppo da stracciarsi le vesti...per quanto riguarda Vendetta,ho la versione USA,e la qualita' video e' eccellente.

Locutus2k
12-10-2007, 11:07
preso V per Vendetta..

Vai tranquillo: disco eccelso sotto ogni aspetto e colonna sonora italiana presente e bensuonante, anche se in "semplice" DD Plus.
Ciao,

Luigi

flavio58
15-10-2007, 21:34
appena finito di visionare questo hd-dvd, che dire: uno spettacolo:sbav:
alta definizione allo stato puro: dettaglio, colori (incredibili) e tridimensionalità sono eccellenti; sicuramente questo titolo ha scalato in un balzo la classifica dei migliori hd e si posiziona se non nell'olimpo almeno fra i primi tre posti; infine, come sono solito fare, ho malignamente provato a visionare questo hd in contemporanea con la versione dvd (già ottima di per sé): il confronto è improponibile.

Apple^HT
15-10-2007, 22:32
[QUOTE=flavio58e provato a visionare questo hd in contemporanea con la versione dvd (già ottima di per sé): il confronto è improponibile.[/QUOTE]

ho dato via molti dei miei dvd,ma quello della fabbrica di c. penso lo terro'. una cover all'aroma di cioccolato non si mè mai vista.

cmq ho visto blood diamond. devo dire che ha volta il dettaglio è netto.e altre si presenta un'immagine sfocata,e capita in movimento. bha...vai a capire se è il film o la compressione.

Monsters & Co.
16-10-2007, 11:08
Bah ! ... la Cover sapra' pure di cioccolato (anch'io posseggo il film in SD), ma il film in se non sa' di nulla :rolleyes: meglio venderlo prima che si scioglie :D

igor
16-10-2007, 17:55
dissento totalmente da questo tuo giudizio!

ciao

igor

gian de bit
17-10-2007, 15:36
Quoto Monster,

Igor puoi dissentire quanto vuoi, ma i giudizi altrui vanno anch'essi rispettati,
cosi come io rispetto il tuo, per carita' ;) ma se aprissimo un sondaggio sono dell'opinione che alla fine sarebbero piu le persone che la pensano come monsters su questo film (imho) ;)

ciao

l1v3d
24-10-2007, 18:25
qualcuno è riuscito a vedere l'hddvd di Bullitt? ero andato oggi al MW di Olmi per prenderlo ma non c'era, mentre è arrivato Blood Diamond

Locutus2k
24-10-2007, 19:50
qualcuno è riuscito a vedere l'hddvd di Bullitt? ero andato oggi al MW di Olmi per prenderlo ma non c'era, ...

Rimandato al 7/11 insieme a Getaway sempre con McQuenn.

lucasil
24-10-2007, 21:04
Al Marco Polo Expert in vendita da stamani regolarmente ad euro 24,90 sia in bluray che hddvd......sono stato un po' indeciso se acquistarlo o no' ma domani lo compro....certo un film del 68!!!!!!non l'ho mai visto merita l'acquisto? Devo dire che al Marco polo Expert rispetto a mediaworld escono tutte le uscite regolarmente......da media sopesso arrivano in ritardo.

Locutus2k
24-10-2007, 21:53
Al Marco Polo Expert in vendita da stamani regolarmente ad euro 24,90 sia in bluray che hddvd...

Hai ragione: solo Getaway è stato rimandato al 7/11 (che poi è quello a cui tenevo di più).

igor
24-10-2007, 22:09
ma non dovevano uscire anche tutti e tre i Matrix? Oggi intendo!

ciao

igor

gigiluigipigi
24-10-2007, 22:29
@ lucasil

Bullit,è uno dei miei film preferiti,con l'inseguimento di macchine più bello della storia del cinema in cui non c'è assolutamente una musica di sottofondo ma la sinfonia dei 2 V8 americani..va visto assolutamente,e poi "the King of cool" è strepitoso in quel film

@ igor
La data di uscita(oggi) penso fosse la stessa per tutti e tre

igor
24-10-2007, 22:33
infatti, volevo sapere se erano usciti:-)

ciao

igor

GIANGI67
25-10-2007, 08:39
I tre Matrix sono usciti ieri...quanto a Bullitt lo consiglio senz'altro:film fichissimo,McQueen un mito,ho l'HD-DVD USA e si vede anche bene...

Locutus2k
25-10-2007, 08:42
..va visto assolutamente,e poi "the King of cool" è strepitoso in quel film

...

D'accordo su tutto, ma se parliamo di miti USA, scusami ma l'unico e solo "King of Cool" è QUESTO (http://www.deanmartin.com)

Ciao,

Luigi

gigiluigipigi
25-10-2007, 13:13
I gusti son gusti..:D

55AMG
25-10-2007, 13:53
Arrivati oggi (grazie Bartolini e DVD-Store):

- Matrix
- Matrix Reloaded
- Matrix Revolutions
- Bullit
- Happy Feet
- Trappola in alto Mare
- Trappola sulle Montagne Rocciose

Locutus2k
25-10-2007, 15:34
I gusti son gusti..:D

Non è questione di "gusti", McQueen è King di tutto, ma sull'alfabeto americano a "King of Cool" c'è Dean Martin .. mica me lo invento, eh!:D :cool:

gigiluigipigi
25-10-2007, 15:43
Non è questione di "gusti", McQueen è King di tutto, ma sull'alfabeto americano a "King of Cool" c'è Dean Martin .. mica me lo invento, eh!:D :cool:

Neanche io http://www.imdb.com/title/tt0149143/;http://www.imdb.com/name/nm0000537/bio
:D

Locutus2k
25-10-2007, 16:30
Neanche io http://www.imdb.com/title/tt0149143/;http://www.imdb.com/name/nm0000537/bio

Ma che c'entra: quello è il titolo di uno speciale televisivo ...
allora sono validi anche questi:

http://www.nannucci.it/bin/articolo;jsessionid=HDFJABODHHFM?a=0&id=MAR356C

http://www.sheetmusicplus.com/a/item.html?id=57315&item=4878367

Io parlo invece di "vox populi"

Su Dean non mollo .. è un mio mito personale:D

Mo' però fermiamoci altrimenti andiamo troppo OT.
Ciao,

Luigi

gigiluigipigi
25-10-2007, 16:46
E Steve è il mio:cool: ..King of cool non è uno speciale televisivo è un suo nickname, come puoi vedere dalla biografia..
Fai una ricerca su internet e lo scopri
Non c'era bisogno di postare la tua controprova lo so già che anche Dean è chiamato the king of cool,per questo avevo scritto che è questione di gusti!:D

Ritornando giustamente IT sono contento che nonostante il film sia di parecchi anni fà sia venuta una bella edizione in entrambi i formati,speriamo sia lo stesso per Getaway:D

l1v3d
25-10-2007, 17:13
...non l'ho mai visto merita l'acquisto? ...

boh sarà che sono di parte :D , Steve McQueen è il mio mito, ma imho merita eccome di essere acquistato sia per il grandissimo protagonista sia per la bellissima (imho la piu bella del cinema) scena d'inseguimento tra le strade di San Franscisco.
non sapevo fossero usciti anche i Matrix, c'è anche il cofanetto? o sono venduti solo singolarmente? domani torno a controllare altrimenti li cercherò altrove

Locutus2k
25-10-2007, 17:16
..non sapevo fossero usciti anche i Matrix, c'è anche il cofanetto? o sono venduti solo singolarmente? domani torno a controllare altrimenti li cercherò altrove

Cofanetto annnunciato per Natale, ma ci sono questi 3 dischi appena usciti senza extra aggiuntivi (però risparmmi qualcosa rispetto l'acquisto "singolo").

l1v3d
25-10-2007, 17:19
qualcuno sa quando esce anche il coffanetto di Mission Impossible qua in italia?

Locutus2k
25-10-2007, 17:21
qualcuno sa quando esce anche il coffanetto di Mission Impossible qua in italia?

Mi accodo alla richiesta: nessuna news??

l1v3d
25-10-2007, 17:22
Cofanetto annnunciato per Natale, ma ci sono questi 3 dischi appena usciti senza extra aggiuntivi (però risparmmi qualcosa rispetto l'acquisto "singolo").

bene dai, allora aspetto dicembre per avere il cofanetto e cosi anche il mio portafoglio riangrazia :D

poe_ope
25-10-2007, 19:34
Scusate ma... saputo più nulla di Casinò?

Ciao!
Marco

l1v3d
25-10-2007, 20:22
Scusate ma... saputo più nulla di Casinò?

Ciao!
Marco

non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di averlo visto in hddvd l'altro giorno al MW

GIANGI67
25-10-2007, 20:27
Allora attenzione,con ogni probabilita' fa parte della partita difettosa.Ma Universal non li fa i richiami?

l1v3d
26-10-2007, 12:06
ah è vero, quindi quasi sicuramente era il disco difettoso
meglio controllare quando ri-arriveranno su dvd-store
comunque al MW ho chiesto per l'hddvd di Bullitt non l'avevano neanche nel computer tra i film in arrivo :( mentre avevano i Matrix

Jimbo74
26-10-2007, 21:02
Appena visionato, temevo il peggio visto il film non recentissimo ed essendo distribuito da Warner, e se infatti l'audio italiano è abbastanza scarsino, il video mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Poi quando sono a schermo pieno come in questo caso (1.78:1), e non super "pigiati", personalmente è un altro vedere ;)

VOTO: 7 1/2

Jimbo

luipic
31-10-2007, 10:57
The Bourne Ultimatum dal 10 dicembre in UK.
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=66120
Ciao
Luigi

FuoriTempo
31-10-2007, 11:03
quando esce anche il coffanetto di Mission Impossible qua in italia?

mi associo alla richiesta. il terzo capitolo è uno dei miei film preferiti ed aspetto il cofanetto con vera trepidazione.

Jimbo74
31-10-2007, 11:04
The Bourne Ultimatum dal 10 dicembre in UK.
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=66120
Ciao
Luigi

Mitica segnalazione ;)

Jimbo

Mik
31-10-2007, 11:08
Speriamo che effettivamente l'italiano ci sia....

55AMG
03-11-2007, 13:53
Arrivati ieri (Ebbene sì, un grazie come sempre a DVD-Store ed a Bartolini che continuano a stupirmi per la loro precisione e serietà):

- Alice Cooper Montreux 2005
- Deep Purple Live at Montreux 2006
- Pat Metheny Group The Way Up Live
- Toto Live in Amsterdam
- Yes Live at Montreux 2003

poe_ope
03-11-2007, 16:30

Appena puoi ci dici com´e´ questo concerto?

Ciao e grazie!!!
Marco

flavio58
03-11-2007, 17:30
l'avevo preso qualche mese fa in hd-dvd d'importazione e devo dire che il salto rispetto al dvd è notevole...in sostanza l'alta definizione dona ai concerti quel qualcosa in più che li fa rendere molto più piacevoli e coinvolgenti: acquisto obbligato. non mi dilungo sull'audio, ai massimi livelli. ciao;)

Inner
05-11-2007, 10:44
Puoi dire qualcosa sul concerto dei Toto ?

55AMG
05-11-2007, 10:49
Ciao Poe_Ope e Inner appena ho tempo guardo e vi dico impressioni.
Non ci vado matto per quel genere di musica, percui non mi sono precipitato a vederli :)

GIANGI67
05-11-2007, 11:01
Non ci vado matto per quel genere di musica
E te lo sei anche comprato?:D

Locutus2k
05-11-2007, 11:14
E te lo sei anche comprato?:D

Non accenna a guarire ... il consorzio HD deve fargli un monumento, dovranno solo a lui l'eventuale successo del formato in Italia:D

Echoes
05-11-2007, 12:18
- Alice Cooper Montreux 2005
- Deep Purple Live at Montreux 2006
- Toto Live in Amsterdam
- Yes Live at Montreux 2003

Yes ce l'ho ed e' eccezionale...
Pat Metheny l'hanno fatto su Next HD qualche mese fa insieme e Santana e Deep Purple...una volta tanto che Sky e' stata in anticipo :D

55AMG
05-11-2007, 14:30
Giangi e Locu ammetto che in questo caso, sui musicali, ho avuto un forte dubbio al momento dell'ordine.
Ma poi mi sono detto:
"se non li prendo non potro' più dire di averli tutti"

Percui...
:cry:

GIANGI67
05-11-2007, 14:32
Hai fatto bene,sarebbe stata una mancanza imperdonabile.

pedro75
05-11-2007, 14:45
scusate c'e' qualcuno che ha acquistato il live dei deep purple?

55AMG
05-11-2007, 14:46
Io :) :)
(Pero' non ancora visionato)

pedro75
05-11-2007, 14:55
visiona visiona cosi dopo ci fai sapere:)

scuttle
05-11-2007, 16:19
55AMG sei un mito!:)
Ma a che numero di blu-ray e HD DVD sei arrivato adesso?

flavio58
05-11-2007, 17:34
io essendo un appassionato di video musicali li possiedo tutti, vale a dire: eagles, pat metheny, cream, toto, deep purple, santana, yes e da ultimo ac/dc. devo dire che sono tutti ottimi prodotti, chi più chi meno, e sono molto soddisfatto degli acquisti. li consiglio a tutti.
ora attendo david gilmour e poi ho captato l'uscita di robbie williams e take that

55AMG
05-11-2007, 17:46
Scuttle sinceramente non li conto, perchè se li conto poi faccio il calcolo diquanto ho speso e preferisco evitare.... :cry: :rolleyes:

Comuqnue BluRay ho superato i 100, HDDVD credo sui 60/70?
Comunque è semplice, vai su dvd-store e vedi i titoli in HDDVD e bluRay che hanno. Quelli li ho tutti.
Nel caso il titolo sia disponibile su entrambi i formati, ho scelto HDDVD.
Tranne una decina di titoli che ho su entrambi i formati per le comparative.

Locutus2k
05-11-2007, 18:35
Vado un pelino OT per segnalare lo splendido Blu-Ray di Bruce Springsteen. Un genere diverso dal suo solito (qui fa musica prevalentemente irlandese, tradizionale) ma decisamente eccellente sotto il profilo artistico. Segnalo il trombettista del gruppo: una vera forza della natura nei suoi assoli:eek: .
Tecnicamente il BD ha audio eccelso (anche PCM) e video sufficiente.
OT perchè non è uscito in hd-dvd, purtroppo.
caio,

Luigi aka Locutus2k

gian de bit
05-11-2007, 20:56
Comuqnue BluRay ho superato i 100....
.

Azzz!! :eek:

In pratica il fatturato Blu-Ray del mercato europeo lo stai facendo da solo :D :p

.. conti alla mano ..... (1 media di 23€...a titolo) = 2300 € :eek::eek: mamma quanto ci costa st'alta definizionee :D

Il Sesa
07-11-2007, 14:57
....Comunque BluRay ho superato i 100....

Fra non molto ti ci vorrà questo:

http://www.dinoxpc.com/public/images/015e714d065e101f58859b24dca811a3_1.jpg

http://www.dinoxpc.com/public/images/c9b499d9bf49b74cc7cfb37600195558_2.jpg

:eekk: :rotfl: :D

Da fonte: Dinoxpc (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13122&What=News&tt=Sony+presenta+HES-V1000+%93Home+Entertainment+Server%94)
"Sony HES-V1000 è il nuovo sistema “Home Entertainment Server” per dischi BD/DVD/CD della casa giapponese. Questa gigantesca unità media centre dispone di un caricatore da 200 dischi Blu-Ray ed integra un disco rigido con capacita´ di 500 GB per archiviare file musicali, foto, video e altro.L’unità supporta lo streaming wireless e la connessione verso altri dispositivi Sony come la console PlayStation 3 o il music player CPF-IX001. Il prezzo di questo “home-server” è di 3500 dollari. La disponibilità presso l’online store americano SonyStyle.com è prevista per il mese di ottobre."

"The unit features a full HD 1080p 200-disc Blu-ray Disc™/DVD/CD changer (196 12cm BD/DVD/CDs and four 8cm BD/DVDs) and 500GB hard disc drive that can store up to 137 hours of video, 40,000 songs or 20,000 digital photos. Additionally, the device is Sony’s first Blu-ray Disc-capable component other than a VAIO® notebook or optical PC drive that can burn content to Blu-ray Discs, as well as DVDs."

AirGigio
07-11-2007, 15:28
Bellissimo: qunado arriva in Italia e dove????:D :D

DartDVD
07-11-2007, 15:49
Feticista come sono, col cacchio che tiro fuori i dischi dalle custodie per tenerli dentro quel cassone ;)

55AMG
07-11-2007, 16:42
IlSesa ci credi se ti dico che l'avevo già addocchiato? :D
Volendo ben vedere il costo non è nemmeno esorbitante.....
Pero' è anche bello avere le custodie, aprirle, estrarre il film, inserirlo nel lettore...
Toshiba non ha nulla di simile per gli HDDVD?

Billy
07-11-2007, 17:24
3500$ ed è profilo 1.0 :p

AirGigio
08-11-2007, 11:36
Feticista come sono, col cacchio che tiro fuori i dischi dalle custodie per tenerli dentro quel cassone ;)

Beh, ma le custodie bellissime le tieni in bella vista in espositore... mentre i dischi in un bel serverone!!!!

L'idea è molto bella... chissà in futuro con una salona cinema dedicata

FrancescoP
08-11-2007, 12:22
Behmentre i dischi in un bel serverone!!!!

Onestamente allora preferisco questo di serverone, che costa anche un terzo:

Windows Home Server
http://www.macshrine.com/wp-content/uploads/2007/01/windowshomeserver.jpg

http://gizmodo.com/gadgets/windows-home-server/hp-mediasmart-server-now-available-iomega-and-others-unveil-windows-home-servers-318717.php

Gli HD DVD supportano la "managed copy" e quindi possono essere copiati integralmente, con tutte le feature interattive, direttamente sugli hard disk dei Windows Home Server, e poi visti da li in streaming in tutte le TV di casa. L'accesso poi è molto più veloce, non devi aspettare neanche che la meccanica del jukebox carichi il disco nel carrello, ma scegli il film HD DVD e premi play e istantaneamente lo puoi vedere.

55AMG
09-11-2007, 17:12
Arrivato ieri, mi era sfuggito :) (grazie dvd-store e Bartolini)

- Santana - Hymns For Peace - Live at Montreux 2004

55AMG
14-11-2007, 16:42
Arrivato oggi (grazie DVD-Store e UPS):

- Getaway

Mai visto come film, qualcuno sa com'è? Non dovrebbe essere recente, anzi.... :rolleyes:

naponappy
14-11-2007, 16:58
Bellissimo!

pyoung
14-11-2007, 17:42
55amg
Scherzi? ;) Uno dei migliori film di azione di sempre, girato da un mostro sacro del cinema statunitense, Sam Peckinpah, con Steve McQueen protagonista. Uno dei film MUST da avere (e tra l'altro il restauro è molto buono)

55AMG
14-11-2007, 18:09
Grazie ragazzi, purtroppo non conoscevo questo film.
Grazie all'HDDVD sto riscoprendo titoli insperati si puo' dire allora :D

55AMG
21-11-2007, 16:42
Arrivati stamattina (grazie Dvd-Store e UPS come sempre):

- Nato il quattro Luglio
- Ocean's Thirteen (gli altri due episodi sono stati rinviati il 5 :( )
- Out of Sight
- Pitch Black
- Smokin' Aces
- Spartacus - Versione Integrale e Restaurata
- Waterworld
- I 3 dell'operazione drago
- Eyes Wide Shut - Edizione Speciale
- Full Metal Jacket - Deluxe Edition

frankporter
21-11-2007, 18:21
@ 55AMG

mi diresti per cortesia le tue impressioni per Pitch Black ?

Grazie !

Jimbo74
21-11-2007, 18:25
@ 55AMG

Grazie !

Dato il tipo di fotografia del film, già immagino le possibili polemiche....se però tecnicamente è come il suo seguito (Riddick), c'è da preparare il palato a "roba sopraffina" :D

Jimbo

GIANGI67
21-11-2007, 18:35
Se puo' interessare io ho la versione USA di Pitch Black,in effetti le scelte fotografiche sono particolari,ma la soddisfazione e' garantita.Ovvio poi che Chronicles of Riddick si faccia preferire in superficie,ma e' un film molto piu' semplice da trasferire su disco.

Locutus2k
21-11-2007, 20:23
Devo ancora vederlo, l'ho appena preso. Però la prima delusione: la Universal ha cambiato il formato delle custodie, ora sono simili alle Warner, non più quelle "larghe" con la grafica quasi sempre uguale. La cosa, in assoluto, non è che mi dispiaccia, però l'HD-DVD di Pitch Black in scaffael accanto a quello di Riddick ... stona proprio:rolleyes:

Jimbo74
21-11-2007, 22:05
Devo ancora vederlo, l'ho appena preso. Però la prima delusione: la Universal ha cambiato il formato delle custodie, ora sono simili alle Warner, non più quelle "larghe" con la grafica quasi sempre uguale. La cosa, in assoluto, non è che mi dispiaccia, però l'HD-DVD di Pitch Black in scaffael accanto a quello di Riddick ... stona proprio:rolleyes:

Bhe dai era ora, in USA sono tutte così, si risparmia un sacco di spazio ;)

Infatti anche Waterworld sempre Universal uscito oggi è così, ma se non era per la tua segnalazione non men'ero ancora reso conto :D

Jimbo

scuttle
21-11-2007, 22:09
Bhe dai era ora, in USA sono tutte così, si risparmia un sacco di spazio...

Anche io le preferisco così, un po' di spazio extra per i miei adorati dischetti.:D

Locutus2k
21-11-2007, 22:36
Anche io le preferisco così, un po' di spazio extra per i miei adorati dischetti.:D

Non avete capito: anche io le preferisco così, però almeno Pitch Black per "fare il paio" con Riddick lo avrei preferito uguale alle vecchie. Oppure Riddick uguale nuove, fate voi:)
Di certo se Riddick riesce con la nuova custodia e copertina non me lo ricompro certo (sono malato, si, ma a tutto c'è un limite):rolleyes:

Il Sesa
21-11-2007, 22:57
Se proprio li vuoi tutti da 11mm, li trovi sulla baia , 12$ 3pz :D

http://i17.ebayimg.com/08/i/000/c4/eb/4ffd_1.JPG

mariettiello
22-11-2007, 00:50
scusate ma getaway in hddvd italiano è quello del '72 o quello del '94?

pyoung
22-11-2007, 01:00
Da noi è uscito solo l'originale con Steve McQueen (negli usa invece è uscito sia questo che il -bruttissimo- remake)

Locutus2k
22-11-2007, 07:31
Se proprio li vuoi tutti da 11mm, li trovi sulla baia , 12$ 3pz :D
...

Eh .. fosse così semplice: le copertine dei "vecchi" Universal non entrano nelle nuove custodie slim.
Vabbè, dai, ci accontentiamo:)

Il Sesa
22-11-2007, 07:34
L'unica sarebbe fare una scansione e poi adattarlo...
Per ora li tengo così :D

55AMG
22-11-2007, 10:42

Appena lo vedo sarà fatta mini recensione personale ;)
Mi aspetto tanto perchè sai Riddick.... ;)

Il Sesa
07-12-2007, 16:24
Dopo lunga attesa, eccoli, :eek: arrivati con UPS dal solito store:

http://img164.imageshack.us/img164/6228/stanah1.jpg (http://imageshack.us)

pyoung
07-12-2007, 16:34
Anche io ero in attesa ma essendo vacanza a Milano sembra che siano fermi anche i corrieri, anche se non ho capito con che criterio si fermano... in base al comune di residenza del ricevente? Del comune dove si trova fisicamente il magazzino del corriere? Facendo testa o croce? Boh... aspettero' a sto punto per lunedi purtroppo

Jimbo74
19-12-2007, 18:07
I nuovi arrivi della giornata ;)

http://img297.imageshack.us/img297/7916/hdrh9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=hdrh9.jpg)

55AMG
19-12-2007, 18:19
Tra l'altro hanno fatto sostituizione anche dei titoli con audio errato (mancanza di italiano), compreso Superman.

lucasil
22-12-2007, 23:15
Vi DIchiaro marito e marito.....visionato, film comico e divertente da guardare in compagnia,a livello video 7 superiore al dvd ma rispetto ad altri universal inferiore come dettaglio, audio 6 .....

Il Sesa
27-12-2007, 11:35
Finalmente...
Arrivato oggi:

http://img508.imageshack.us/img508/5216/bourneyd4.jpg (http://imageshack.us)

GIANGI67
27-12-2007, 12:16
Il terzo Bourne l'ho visto proprio ieri(finalmente:dopo 20 giorni)...mi e' piaciuto davvero tanto:)

Il Sesa
27-12-2007, 12:20
Il terzo Bourne...mi e' piaciuto davvero tanto:)

Bene bene, non vedo l'ora :D