Frosinone - Cavi bilanciati stereo/SACD alta qualitÓ [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Frosinone - Cavi bilanciati stereo/SACD alta qualitÓ

sasadf
20-04-2003, 23:43
Cavi Fatti artigianalmente in maniera eccelsa

Lunghezza: 40 cm
Bilanciati(un solo verso di trasmissione)
I connettori sui SACD sono piu' economici, ma pur sempre di buona qualita' e placcati oro 24K. Stagno con percentuale di argento per le saldature.
il cavo e' bilanciato ed ha sia maglia che i 2 conduttori interni in rame OFC ad altissima percentuale.

Purtroppo, passando dal sacd sony(connessioni 5.1 a sin.) al philips 963(conn.5.1 a destra), il cavo(come lunghezza) non basta pi¨, e, fatta la saldatura, non posso pi¨ ritoccare nulla:mad: :mad:

Aggiungo quanto mi ha detto pochi minuti fa ataru:
"Sono cavi bilanciati direzionali, in grado di avere una banda passante elevatissima, tipica del Sacd. Nel cavo corrono due conduttori di rame OFC di eccezionale purezza, circondati da una fittissima calza (copertura>98%).
Le qualita' audio sono veramente eccezionali, se ci fosse scritto sopra monster o mit costerebbero 20 volte quello che mi hanno chiesto."

Ha anche aggiunto che questa volta non mi fa sconti: "
Sasa' se vuoi te li faccio fare con le misure giuste (sta botta pigliale giuste), ma la cifra purtroppo sara' salata, piu' di 100 euro, gia' mi ha detto che non mi fara' piu' sconti :-("

Una news brutta , dopo l'altra.....

Posso solo sperare che qualcuno abbia bisogno o dei sei cavi SACD, oppure che un paio di persone abbiano bisogno di un cavo stereo, in quanto una coppia la posso utilizzare per i canali analogici del Phillo....

prezzo: quello che devo a Ataru per il lavoro eccelso fattomi

70 Euro, spese di spedizione a carico mio...

speriamo bene...
sasadf

Michele Spinolo
20-04-2003, 23:46
sasÓ metti su qualche fotina?

Ma 70euro tutti e 6? e la coppia?

sasadf
21-04-2003, 00:00
Michele Spinolo ha scritto:
sasÓ metti su qualche fotina?

Ma 70euro tutti e 6? e la coppia?

70 Euri tutti e 6....comprese sp.sp.

Domani vedo di farmi prestare la digitale e Vi posto le foto...

la singola coppia 25 Euro...

In realtÓ ataru ha speso oltre 75 Euro, ma, viste le targhe che gli ho fatto, mi ha fatto un bello sconto, ed io lo riporto a Voi..
Certo che fare un bestemmione a Pasqua per la mia dabbenaggine non mi era ancora capitato, e non Ŕ stato per nulla bello: ma la cosa che mi ha fatto infuriare di pi¨ , oltre ad essermi spaccato un'ora per smontare e rimontare tutto, Ŕ stato non potermi togliere la curiositÓ di sentire la differenza( a dire di ataru abissale), e , alla fine, rimontare i tre cavetti squallidi che ti danno assieme al sacd....:( :( :(

sasadf
21-04-2003, 00:13
aggiunti nuovi dati , fornitimi da chi mi ha fatto i cavi....
notte
sasadf

snikt
21-04-2003, 15:31
ciao,Max

Michele Spinolo
21-04-2003, 16:09
quasi quasi una coppietta la prendo io, ma aspetto le foto!;)

sasadf
21-04-2003, 19:03
quasi quasi una coppietta la prendo io, ma aspetto le foto!;)

Beh, allora una coppia me la tengo io, una la prende snikt ed una , dopo aver visto la foto, la prende Michele...

provo ad andare a prendere la macchinetta stasera.. senn˛ domani sera: grazie ragazzi...

a presto...

ciao
+sasadf

Michele Spinolo
22-04-2003, 07:47
sasadf ha scritto:
Beh, allora una coppia me la tengo io, una la prende snikt ed una , dopo aver visto la foto, la prende Michele...

provo ad andare a prendere la macchinetta stasera.. senn˛ domani sera: grazie ragazzi...

a presto...

ciao
+sasadf

sasÓ io ti do la conferma al 99%: a meno che non sia cavacci...ma non penso proprio (Ataru non offenderti!);)

sasadf
22-04-2003, 11:15
sasÓ io ti do la conferma al 99%: a meno che non sia cavacci...ma non penso proprio (Ataru non offenderti!);)

son cavi fatti in maniera eccelsa....

tanto Ŕ vero, che appena rivendo questi, commissiono ad ataru un nuovo sestetto della lunghezza giusta...

la coppia che mi tengo adesso sta sulla uscita analogica del Phillo..:eek: :eek:

mamma che differenza!!
non credevo che un semplice cavo (seppur costoso come questo) potesse offrire un tal salto in avanti... i particolari risaltano, e finalmente sento differenza tra la decodifica normale e l'upsampling a 192khz....:cool:

Altra cosa, ho pubblicizzato il fatto che me li ha fatti Ataru, solo per far capire che la loro provenienza Ŕ DOC, ma non crediate che Ataru si metta a fare cavi a tutti. Lui, molto amichevolmente, si Ŕ offerto di farli a me, anche per ricambiare un favore che ho fatto a lui (chi ha detto "targhe"?:p ), anticipando addirittura la somma necessaria alla materia prima.
25 Euro per una coppia Ŕ solo la somma necessaria a coprire l'acquisto quel materiale utilizzato: se lo prendevate di marca, lo stesso cavo lo potevate pagare anche dieci volte tanto....

la somma in gioco, otlretutto Ŕ talmente esigua, che si ammoritzza in un attimo....

ho la macchinetta digitale, a pranzo posto un paio di allegati per far vedere i cavi....

ciao
sasadf

Michele Spinolo
22-04-2003, 11:39
beh sasÓ posta le foto solo per farmi venire l'acquolina, ma considerali venduti.

Mi contatti in privato per accordarci sulle modalitÓ?

sasadf
22-04-2003, 13:08
beh sasÓ posta le foto solo per farmi venire l'acquolina, ma considerali venduti.

Mi contatti in privato per accordarci sulle modalitÓ?

le foto le ho fatte, ma Frank , influenzatissimo, ieri sera si Ŕ dimenticato di darmi anche il cavo usb dedicato per trasmettere le foto al pc:(

Stasera mi toccherÓ andare da lui a prendere il cavo...

scusatemi per il ritardo...
ciao
sasadf

ataru@lum.cn
22-04-2003, 14:31
sasadf ha scritto:

cavo 75 ohm d'argento
terminato con dei nuovissimi connettori in OFC pieno e dielettrico in teflon.

Ahem... Sasa' queste sono le features del cavo 75 ohm che ti ho fatto fare per il segnale digitale, che ha sia calza che core in argento.

I connettori sui SACD sono piu' economici, ma pur sempre di buona qualita' e placcati oro 24K. Stagno con percentuale di argento per le saldature. E il resto nel virgolettato e' OK, il cavo e' bilanciato ed ha sia maglia che i 2 conduttori interni in rame OFC ad altissima percentuale.
Per la precisione:cool:

sasadf
22-04-2003, 19:48
ataru@lum.cn ha scritto:
Ahem... Sasa' queste sono le features del cavo 75 ohm che ti ho fatto fare per il segnale digitale, che ha sia calza che core in argento.

I connettori sui SACD sono piu' economici, ma pur sempre di buona qualita' e placcati oro 24K. Stagno con percentuale di argento per le saldature. E il resto nel virgolettato e' OK, il cavo e' bilanciato ed ha sia maglia che i 2 conduttori interni in rame OFC ad altissima percentuale.
Per la precisione:cool:

grazie della correzione!"!

adesso edito l'annuncio....
ciao
sasadf

sasadf
23-04-2003, 21:48
Ecco la foto dei cavi...

:)

sasadf
23-04-2003, 21:51
e non ditemi che non sono bellissimi!!!