CEATEC 2006 - Day 2 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : CEATEC 2006 - Day 2

Redazione
05-10-2006, 21:52
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/90/index.html

Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

maurocip
06-10-2006, 10:15
Che dire..... quando leggo i tuoi reportage non posso fare a meno di "invidiarti" tantissimo per le incredibili novità in cui ti imbatti e che noi "poveri mortali" europei potremo solo sperare di vedere 2 o 3 anni dopo.... :(

9158
06-10-2006, 17:11
Tre cose:
1)Se ho capito bene la Delta propone un TV lcd da 30" Full HD? Sarebbe il più piccolo Full Hd in commercio!
2) Perchè dici che il BD è il "peggiore"? Se hai letto le recensioni di HighDefDigest avrai visto che i titoli compressi in VC-1 sono INDISTINGUIBILI dalle rispettive versioni HD-DVD. Ovviamente in futuro tutti i titoli saranno in VC-1.
3)Il SED a mio parere ha aspettato tanto tempo a uscire sul mercato che le altre tecnologie (cioè le altre aziende) hanno avuto (o meglio avranno) tutto il tempo per migliorare e combattere ad armi pari... non credo che sarà quella tecnologia che farà sfigurare tutto il resto che molti si aspettavano.
Complimenti per il reportage! :)

Emidio Frattaroli
09-10-2006, 11:08
Ciao 9158. Perdona il ritardo.

il più piccolo pannello full-HD di Delta ha una diagonale di 37". Ho corretto l'errore. Grazie per la segnalazione. In ogni modo Delta non produce pannelli LCD ma solo altri componenti (lampade, driver etc.) ed è un integratore: costruisce cioé il display finito come i 3 modelli presentati qui al CEATEC.

La ia frase "... Speriamo non vinca il peggiore" non deve essere fraintesa. Non penso che il Blu-ray sia il Peggiore. Non penso neanche che l'HD-DVD sia il peggiore. E' ancora presto per giudicare.

Certo non è un segreto che il formato HD-DVD mi stia più "simpatico". La stampa dei dischi costa meno, è possibile stampare dischi ibridi DVD Video e HD-DVD, i film non hanno codici regionali, i lettori HD-DVD costano in media la metà rispetto ai lettori Blu-ray Disc e la qualità dei primi due lettori Toshiba è molto elevata, specialmente se comparata a quella del Samsung. Questo a prescindere dal contenuto e dal tipo di decodifica che verrà scelto.

Proporrò un'analisi dettagliata tra qualche giorno, appena avrò terminato i reportage dal CEATEC.

Per quanto riguarda il SED, dopo aver visto i prototipi di plasma Pioneer e di LCD Sharp, non posso che essere d'accordo con te. Anche perché è davvero difficile pensare a qualcosa di meglio. Bisogna comunque ricordare che questo tipo di qualità (per SED, plasma ed LCD) arriverà solo nel 2008 e verrà applicata solo ai modelli di fascia altissima.

Grazie per i complimenti

Emidio