Kubo: HTPC "chiavi in mano"? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Kubo: HTPC "chiavi in mano"?

htmad
16-04-2003, 14:11
Ho visto la pubblicita' di Kubo, un PC disegnato per applicazioni multimediali (by www.computerstore.it (http://www.computerstore.it/)). Qualcuno sa se va bene, se e' rumoroso, ecc.?

Grazie, ciao

giapao
16-04-2003, 14:58
ho da qualche parte una prova di qualche mese fa' di "pc professionale".
da quel ricordo non era positiva e cmq costava piu' del giusto.
cmq, se davvero ti interessa l'utilizzo come htpc, ti consiglierei di dare un'occhiata a precedenti 3ad per vedere quali siano i componenti migliori da utilizzare.
ciao
Gianni

htmad
16-04-2003, 18:08
giapao ha scritto:
ho da qualche parte una prova di qualche mese fa' di "pc professionale".
da quel ricordo non era positiva e cmq costava piu' del giusto.
cmq, se davvero ti interessa l'utilizzo come htpc, ti consiglierei di dare un'occhiata a precedenti 3ad per vedere quali siano i componenti migliori da utilizzare.
ciao
Gianni
Seguo con interesse il discorso HTPC, e sto pensando di autocostruirmene uno partendo da una serie specifica di componenti (Michele Spinolo docet!;) ). Ero solo curioso di sapere come andava questo Kubo.

Grazie, ciao

Michele Spinolo
17-04-2003, 00:42
htmad ha scritto:
Seguo con interesse il discorso HTPC, e sto pensando di autocostruirmene uno partendo da una serie specifica di componenti (Michele Spinolo docet!;) ). Ero solo curioso di sapere come andava questo Kubo.

Grazie, ciao

SI sfrutta il lavoro altrui eh?!??!;)

htmad
17-04-2003, 13:59
Michele Spinolo ha scritto:
SI sfrutta il lavoro altrui eh?!??!;)
Ebbene si...:) Ora capisci la mia domanda sul dissipatore Zalman che ho postato nel tuo thread. Volevo aprire un thread anchio per chiedere a tutti parere sulle mie scelte, ma mi sembrava duplicare quello aperto da te. E non posso competere con la tua offerta di omaggio ;)

Quello che mi spaventa e' che sono arrivato ad un preventivo di circa 2200 euro, e leggo di gente che nonostante spese simili continua a smadonnare su microscatti e piantamenti vari. Spero di non dovermi trovare con un super-PC che funziona come un mediocre DVD player...

Michele Spinolo
17-04-2003, 14:49
htmad ha scritto:
Ebbene si...:) Ora capisci la mia domanda sul dissipatore Zalman che ho postato nel tuo thread. Volevo aprire un thread anchio per chiedere a tutti parere sulle mie scelte, ma mi sembrava duplicare quello aperto da te. E non posso competere con la tua offerta di omaggio ;)

Quello che mi spaventa e' che sono arrivato ad un preventivo di circa 2200 euro, e leggo di gente che nonostante spese simili continua a smadonnare su microscatti e piantamenti vari. Spero di non dovermi trovare con un super-PC che funziona come un mediocre DVD player...

Mi sembra eccessivo come preventivo...io conto di spendere sui 1100 euro in tutto.

htmad
17-04-2003, 16:19
Michele Spinolo ha scritto:
Mi sembra eccessivo come preventivo...io conto di spendere sui 1100 euro in tutto.

Ho postato il mio preventivo nel tuo thread (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=51796#post51796) . Qui sarei OT.

CarloZed
18-04-2003, 20:42
Ho un cubo (shuttleX) da qualche settimana e ne sono ultrafelice.
Esteticamente e' (secondo me) molto carino. Io me lo sono "autocostruito" e ho speso intorno ai 700 euro.
Monta un amd 2100, radeon 9000, 512 mb ram, utilizzo la spdif interna che non mi da' il minimo problema di aggancio traccia o simili. E' estremamente veloce e non fa una piega con TheaterTek + ffdshow. Unico appunto la ventolina della cpu. Speravo fosse + silenziosa. Comunque rimane accettabilmente rumorosa :D.

da consigliare insomma.
ciao
carlo

ps. Sembra che non entri la holo. Da verificare.

valebon
18-04-2003, 23:31
CarloZed ha scritto:
Ho un cubo (shuttleX) da qualche settimana ....

Potresti dire dove l'hai preso? E' possibile prenderlo "nudo e crudo", cioè con solo case+mobo, per poi aggiungere autonomamente il resto (dvd-rom, sk grafica hd ram etc.) ??

Grazie!
byezz

CarloZed
19-04-2003, 18:43
valebon ha scritto:
Potresti dire dove l'hai preso? E' possibile prenderlo "nudo e crudo", cioè con solo case+mobo, per poi aggiungere autonomamente il resto (dvd-rom, sk grafica hd ram etc.) ??

Grazie!
byezz

http://www.lwd.it

ciao

leotortora
21-04-2003, 01:32
ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma cosa si intende esattamente per HTPC?
Ho appena assemblato un nuovo PC... magari è un HTPC e io non lo so... :D

vorrei chiedervi se mi sapete indicare un sito dovre trovare qualche informazione su quello che "si può fare" con una scheda satellitare per pc...

grazie
ciao Leo

valebon
21-04-2003, 01:37
anche tu nottambulo eh ?!? :D

anyway un htpc è un "home theater pc", ovvero è ottimizzato per la riproduzione dei DVD, quindi con una buona sk video e audio, mentre il disco è preferibile a 5400 rpm (meno rumoroso), l'alimentatore silenzioso, case elegante etc.

fai una ricerca sul forum che troverai molte discussioni sull'htpc

byezz

leotortora
21-04-2003, 02:38
ci ero quasi arrivato :)

il mio vi sembra si avvicini ad un HTPC? http://www.artisweb.it/reobus