da hdv a dv [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : da hdv a dv

cinese
03-09-2006, 10:42
il mio dilemma Ŕ se meglio impostare gia dall'inizio il progetto in formato dv ( io uso premiere ) o esportare la clip aquisita prima in hdv in formato pal 720*576?

corobi
04-09-2006, 12:14
... Ŕ meglio impostare gia dall'inizio il progetto in formato dv ( io uso premiere ) o esportare la clip aquisita prima in hdv in formato pal 720*576?
Non so come lavora Premiere in fase di acquisizione (ovvero se, acquisendo materiale HDV in DV converte tutto in AVI-DV).

Le possibiltÓ sono due; se acquisisci e lavori in HDV, avrai i classici problemi di editabilitÓ dell'Mpeg2 (render lunghi e imprecisi) per˛ un out-put migliore in fase di conversione PAL.
Se acquisisci e monti in DV (ammesso che premiere converta l'HDV in DV) avrai il massimo dell'editabilitÓ con una leggera (ma dico leggera) perdita di definizione in fase di conversione al PAL.

Il mio consiglio Ŕ di fare delle prove su piccole clip (ovviamente identiche) e osservare il risultato.

Ciao
Roberto ;)

danieler
04-09-2006, 15:40
Carissimo,
io faccio in questo modo. Avendo una telecamera Sony HDV (Z1), con Premiere Pro imposto il progetto in DV e poi in fase di acquisizione imposto la mia telecamera per la conversione diretta dall'HDV al DV. Tanto che senso ha lavorare il tutto in HDV se poi non hai il supporto dove riversare il tutto.:cry: A meno che tu non debba realizzare clip in HDV da lasciare su hard disk per presentazioni a mostre, convegni, ecc...[/LEFT][/LEFT]
Ciao, :cool:
Danieler.

cinese
15-09-2006, 21:51
Carissimo,
io faccio in questo modo. Avendo una telecamera Sony HDV (Z1), con Premiere Pro imposto il progetto in DV e poi in fase di acquisizione imposto la mia telecamera per la conversione diretta dall'HDV al DV. Tanto che senso ha lavorare il tutto in HDV se poi non hai il supporto dove riversare il tutto.:cry: A meno che tu non debba realizzare clip in HDV da lasciare su hard disk per presentazioni a mostre, convegni, ecc...[/LEFT][/LEFT]
Ciao, :cool:
Danieler.
Grazie per la dritta ora prover˛