Vendo M-Audio Delta DiO 2496 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo M-Audio Delta DiO 2496

Mauro Bricca
03-04-2002, 19:59
Vendo scheda audio M-Audio Delta DiO 2496, ingressi e uscite digitali ottiche e coassiali, a 200 Euro, non trattabili!
mauro.bricca@cooadi.it

Peter
04-04-2002, 10:41
Mauro,
per carità, sono fatti tuoi, sarei curioso di capire il motivo dato che la reputo insieme alla Audiophile (stesso chipset Delta) la miglior scheda audio per HTPC, quella che dà meno problemi e suona alla grande.
Che t'è successo? ;)
Io ieri sera ho reinstallato tutto e è andata alla grande al primo colpo.

lollo
04-04-2002, 17:14
Originariamente inviato da Peter
Mauro,
per carità, sono fatti tuoi, sarei curioso di capire il motivo dato che la reputo insieme alla Audiophile (stesso chipset Delta) la miglior scheda audio per HTPC, quella che dà meno problemi e suona alla grande.
Che t'è successo? ;)
Io ieri sera ho reinstallato tutto e è andata alla grande al primo colpo.

Io non so cosa può aver spinto Mauro a decidere di venderla, io posso dirti che dopo lunghe prove (e un entusiasmo iniziale, subito contenuto però alla resa dei fatti) non ho trovato alcuna differenza tra la M-Audio e la mia vetusta Sound Blaster Live nel trattamento dell'audio dall'uscita Spdif., anzi....la Live al contrario della M Audio non mi ha creato alcun problema di installazione ed è MOOOOLTO più stabile : la Delta non è facile da installare e settare, ha dei driver imperfetti, se non mi avessi aiutato tu non sarei riuscito a eliminare quesi fastidiosi ritardi nel sincronismo, cosa che con la modestissima Live non è MAI capitata.

Cioè....la resa non giustifica la spesa !

Non la vendo perchè la sposto sul pc dove faccio editing audio per sfruttare le (sicuramente ottime) entrate e uscite digitali, però sull'htpc rimetto la Live che va benissimo !!!!!

Marco

Peter
04-04-2002, 17:18
Marco,
non dirmi che smanettando con il salto traccia, il fast forward e il reverse la Sound Blaster non ti dava problemi! Si, bastava mettere un attimo in pausa e poi ridare il play, ma vuoi mettere?
vedendo un film dall'inizio alla fine senza toccar nulla probabilmente la resa è *simile*, ma se smanetti la MAudio non fà un frizzo (così come le Terratec), le Sound Blaster invece......

lollo
04-04-2002, 21:10
Originariamente inviato da Peter
Marco,
non dirmi che smanettando con il salto traccia, il fast forward e il reverse la Sound Blaster non ti dava problemi! Si, bastava mettere un attimo in pausa e poi ridare il play, ma vuoi mettere?
vedendo un film dall'inizio alla fine senza toccar nulla probabilmente la resa è *simile*, ma se smanetti la MAudio non fà un frizzo (così come le Terratec), le Sound Blaster invece......

mi dispiace contraddirti : mai un problema con la Live. La M AUdio l'ho presa sperando in un ulteriore salto qualitativo. Con i driver nuovi sotto Xp la Live era sempre perfetta !! Vero Mauro ?

Mauro Bricca
04-04-2002, 22:31
Sì, "quasi" sempre perfetta...!
Comunque siccome sono ancora entro i 10 giorni, restituirò la Delta DiO alla ditta dalla quale l'ho acquistata (grazie dell'idea, Peter!!), gli ho appena fatto un bel fax, dove gli chiedo se me la possono sostituire con la Audiophile 2496; prima di farmi restutire i soldi faccio ancora sta prova ...
Poi eventualmente cancellerò il messaggio qui dal mercatino

Romano Consul
05-04-2002, 01:56
Cavolo!

ho postato il mio msg di risposta il giorno stesso che Mauro ha postato l'offerta!!!

ma cosa sta succedendo? (ok, ok, non dovrei essere poprio IO a chiedere a voi cosa succede!!!!!!! lo so!!!!!!!! :D :D )

se la scheda è perfetta, le spese di spedizione incluse, la scatola completa di tutto, istruzioni, sw, ecc, ecc... la compro io!!!!!!!!!!!

Mauro ci sei?

ciao
Romano

Lupus in fabula
05-04-2002, 08:28
se la scheda è perfetta, le spese di spedizione incluse, la scatola completa di tutto, istruzioni, sw, ecc, ecc... la compro io!!!!!!!!!!!
Ti sei deciso finalmente!!!!
Ciao
Gianmario;)

Peter
05-04-2002, 11:08
Originariamente inviato da lollo
mi dispiace contraddirti : mai un problema con la Live. La M AUdio l'ho presa sperando in un ulteriore salto qualitativo. Con i driver nuovi sotto Xp la Live era sempre perfetta !! Vero Mauro ?
Marco, non l'ho mai provata con XP, ho smesso di far prove sulle SB quando a un mio amico bruciarono l'input coax per via di un'uscita elettrica fuori standard.
Con Me e 98SE riscontravo i problemi che ti ho detto, soprattutto muovendosi nel DVD.
Se con XP va tutto bene meglio così.... anche se a sentire alcuni che l'hanno non ne sono convintissimo.

Mauro Bricca
05-04-2002, 13:10
Ragazzi, mi dispiace ma la ditta dove l'ho acqistata mi accetta il reso e mi rimborsa l'intera somma (diritto di recesso), così oggi stesso la rimando indietro.
Sorry!
Potete cancellare questo thread, grazie per l'ascolto!!

Ps. La radeon 8500 è sempre in vendita, invece...

Romano Consul
05-04-2002, 15:18
ok, nessun problema...

ciao
Romano

Emidio Frattaroli
05-04-2002, 16:56
Cancellare?

Giammai! :eek:

Piuttosto, si chiude ;)

Emidio