[Philips] 42FP9631D [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Philips] 42FP9631D

Pagine : [1] 2 3

batz
11-06-2006, 22:35
Dopo molte letture....:rolleyes: avrei deciso per questo modello.
Ho scelto questa plasma perchè vorrei avere (anche) sulla mia TV:
-presa vga
-decoder dtt integrato

e il 9631 mi pare li abbia.
Non capisco perchè plasma come i pana, che avevo valutato, non abbiano il dtt incorporato...cosa gli costava?

Ho visto che in rete i prezzi vanno da 2300 in su; secondo voi, che siete del mestiere :cool: , c'è speranza che dopo ferragosto questo plasma scenda sotto i 2000?

Altre domanda per chi già possidede il 9631: il piedistallo si puo' togliere? Se si viene via anche quella fascia che c'e' sotto la tv facendola cosi' diventare tipo cornice di un quadro oppure resta e si toglie solo il cilindro verticale? Non so se mi sono spiegato bene, ma insomma...;)

Grazie
batz

sonic
11-06-2006, 22:59
Dopo molte letture....:rolleyes: avrei deciso per questo modello.
Ho scelto questa plasma perchè vorrei avere (anche) sulla mia TV:
-presa vga
-decoder dtt integrato

e il 9631 mi pare li abbia.
Non capisco perchè plasma come i pana, che avevo valutato, non abbiano il dtt incorporato...cosa gli costava?

Ho visto che in rete i prezzi vanno da 2300 in su; secondo voi, che siete del mestiere :cool: , c'è speranza che dopo ferragosto questo plasma scenda sotto i 2000?

Altre domanda per chi già possidede il 9631: il piedistallo si puo' togliere? Se si viene via anche quella fascia che c'e' sotto la tv facendola cosi' diventare tipo cornice di un quadro oppure resta e si toglie solo il cilindro verticale? Non so se mi sono spiegato bene, ma insomma...;)

Grazie
batz

Il TV è un ottimo TV per me migliore del panasonic. Acquistalo adesso che il prezzo è già buono e mi sembra che in promozione avrai un 15"LCD in omaggio. La base è removibile e puoi attaccarlo alla parete (dovrebbe uscire già la staffa a corredo) la fascia sotto grigia resta. Io ho il modello precedente 42pf9966 ed èun ottimo TV

gwaedin
11-06-2006, 23:42
Il DTT non viene integrato perché alla prima evoluzione diverrebbe obsoleto... un decoder esterno è molto più versatile. Quando ne vuoi uno con caratteristiche migliori (o il tuo si rompe)... lo cambi, senza toccare i tuoi 2000 euro di televisione...

mattew
12-06-2006, 11:04
Salve ragazzi,sono nuovo del forum,ho appena acquistato questa bestia di televisore,avrei un po' domande da porvi se per voi non e' un fastidio.
1)il burn in si verifica anche quando visualizzo film in 16:9? Cioe' con le bande nere sopra e sotto lo schermo,o non e' cosi' pericoloso come il 4:3?
2)come faccio a vedere le ore di funzionamento? ho sentito parlare di un menu' segreto. Dov'e'?
3)per il dig.terr. basta impostare francia o spagna e funziona?
4)e' possibile impostare diverse risoluzioni 720p o 1080i,o e' un processo automatico in base al tipo di sorgente a cui e' collegato.

Rispondete vi prego,sto impazzendo.

ontheair
12-06-2006, 11:38
1)il burn in si verifica anche quando visualizzo film in 16:9? Cioe' con le bande nere sopra e sotto lo schermo,o non e' cosi' pericoloso come il 4:3?
2)come faccio a vedere le ore di funzionamento? ho sentito parlare di un menu' segreto. Dov'e'?
3)per il dig.terr. basta impostare francia o spagna e funziona?
4)e' possibile impostare diverse risoluzioni 720p o 1080i,o e' un processo automatico in base al tipo di sorgente a cui e' collegato.

1) in teoria si, ma vai tranquillo, io l'ho lasciato in pasto a ospiti un giorno che si son visti per 6 ore di fila Rai1, e non c'è nemmeno l'ombra del logo; questi pannelli hanno diversi artifici anti burn-in. Comunque se scegli come formato immagine "automatico", ci pensa la tv a far sparire se possibile le bande nere (ai lati o sopra).
2) c'è il "menù di servizio" che si attiva premendo 062596 + il tasto i+ (ultima fila del telecomando, secondo tasto da sx, quelli piccolini che non sporgono). Per uscire premi menù. PS io non l'ho mai usato il menù di servizio, stai attento a non modificare voci che non conosci, o ti friggi la tv :D
3) esatto. In teoria puoi anche lasciare Italia e attivarlo dal menù di servizio, ma non te lo consiglio proprio.
4) fa tutto la tv in automatico :D

Consiglio: fai l'aggiornamento software, vai sul sito ufficiale philips, seleziona il prodotto, clicca su maggiori informazioni (o voce simile) e sulla sinistra appare un elenco di opzioni tra cui aggiornamento sw.
Altro consiglio, dopo un paio di settimane che lo usi, nel menù installazione mi pare ci sia la voce verifica segnale del digitale terrestre. Cerca un sito con tutte le frequenze digitali della tua zona, poi fai il test inserendo manualmente quelle frequenze, così appariranno sicuramente tutti i canali della tua zona (nella sintonia iniziale quelli con poco segnale se li perde per strada)

batz
12-06-2006, 12:19
E' possibile fare il PIP tra un segnale analogico e il dtt interno?

ontheair
12-06-2006, 14:13
credo di si ma non ho mai provato tale funzione... ti farò sapere a breve!

batz
12-06-2006, 21:04
Ok....;)
Ancora: mi confermi la presenza della presa VGA?

ontheair
13-06-2006, 08:47
assolutamente NO. Ci sono 2 hdmi, se ci vuoi collegare un pc, devi prendere un adattatore.
a) se hai un Pc con uscita DVI, serve un adattatore DVI-HDMI
b) se hai un Pc con uscita VGA, serve un adattatore VGA - RGB-H/V (quello che si collega al component)
Così almeno è scritto sul manuale.

EveryOne
13-06-2006, 09:54
@ ontheair

Ciao, come ti trovi con il tuo televisore dopo qualche giorno di uso?

ontheair
13-06-2006, 10:37
direi bene, però sono alla prima esperienza coi plasma, quindi un vero confronto non lo posso fare (prima avevo un sony crt 29").
Diciamo che dopo che compri una bestiolina del genere ti aspetti molto, anche se dovresti sapere che comunque la qualità del crt sulla tv analogica è quasi imbattibile; se poi, dalla stessa distanza di visione, passi da un 29" a un 42" (io lo vedo da circa 2,7 - 2,8 metri), è ovvio che si notano maggiormente le imperfezioni. Già se lo vedessi da 3,5 metri sarebbe meglio.
Con la tv analogica (da me il segnale è PESSIMO) in effetti non è un gran chè, ma non lo era nemmeno il vecchio crt.
Con il DVB-T integrato le cose migliorano nettamente in effetti.
Con Sky SD (o comunque con il segnale sat) è pienamente godibile, anche se non su tutti i canali; ho scoperto da poco perchè FOX si vede male: non è colpa della tv o del decoder, semplicemente FOX manda segnali a "bassa risoluzione".
Con i DVD è già più godurioso :D
Poi se servono migliori e più dettagliate info, chiedi

batz
13-06-2006, 21:07
assolutamente NO. Ci sono 2 hdmi, se ci vuoi collegare un pc, devi prendere un adattatore.
a) se hai un Pc con uscita DVI, serve un adattatore DVI-HDMI
b) se hai un Pc con uscita VGA, serve un adattatore VGA - RGB-H/V (quello che si collega al component)
Così almeno è scritto sul manuale.

Mi sono perso qualcosa.
Copio incollo da philips.it

modello 42PF9631D/10
----
Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB, Y/C
Ext 4 : HDMI
Ext 5 : HDMI
Collegamenti frontali/laterali : Ingresso audio L/R, Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Ingresso S-Video, USB
Altri collegamenti : Uscita audio analogica sinistra/destra, Interfaccia standard, Ingresso S/PDIF (coassiale), Uscita S/PDIF (coassiale), Ingresso PC VGA
Ext 3 : YPbPr
----

Qui dice che la VGA c'è....:confused: :confused:

ontheair
13-06-2006, 22:26
probabilmente è colpa mia, siccome sono ancora poco pratico e non mi interesso assolutamente a come si possa collegare un pc ad una tv, forse ho fatto confusione io.
Se per connessione VGA tu intendi una "entrata" composta da 5 cavi (blu, verde, rosso + 2 grigi) allora c'è, ed è quella dove si collegano anche i cavi component, solo che il manuale del philips la chiama RGB-H/V.

mattew
14-06-2006, 01:06
Ciao ragazzi,sapete dirmi che durata ha il pannello e/o la lampada del tv in questione?
Oggi dopo averlo spento completamente dal suo interruttore laterale me lo sono ritrovato accesso dopo 2 ore senza che nessuno si fosse avvicinato,ho controllato se ci fosse il timer inserito ma e' tutto disattivato cosa puo' essere?

batz
14-06-2006, 07:38
probabilmente è colpa mia, siccome sono ancora poco pratico e non mi interesso assolutamente a come si possa collegare un pc ad una tv, forse ho fatto confusione io.
Se per connessione VGA tu intendi una "entrata" composta da 5 cavi (blu, verde, rosso + 2 grigi) allora c'è, ed è quella dove si collegano anche i cavi component, solo che il manuale del philips la chiama RGB-H/V.

mah...non credo, io per vga intendo la presa classica che c'è dietro ad ogni monitor.

ontheair
14-06-2006, 08:34
@BATZ
guarda prima che ci incartiamo su questo discorso, prova a scaricarti dal sito ufficiale il manuale, lì con le figure dei collegamenti è tutto più chiaro. Probabilmente dovrai comprare un cavo apposito, ma credo sia uguale per tutte le tv.

@MATTEW
c'è da qualche parte apposita discussione sulla durata dei pannelli. Il riassunto è che la durata è stimata tra 40.000 e 60.000 ore (tu prendi 40.000), ora moltiplica le ore che tu vedi la tv ogni giorno (5 ore/giorno x 365 giorni = 1825 ore/anno). Il pannello dura circa 22 anni, quindi utilizzo utile poco più della metà: 12-13anni
PS devi fare l'aggiornamento software, altrimenti ogni mattina verso le 5 si mette in standby da solo!!!!

mattew
14-06-2006, 10:28
Ho sentito che il philips monta il pannello ALIS,cosa vuol dire?
In cosa si differenzia da altri pannelli? E' un buon pannello?
Grazie

ontheair
14-06-2006, 10:47
dovresti chiedere agli esperti di turno :D
Pare che sia un buon pannello, e che limiti il burn-in, di più nin zò :D

mattew
15-06-2006, 11:54
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ieri sera ho visto il Dvd di Troy,ho dovuto vederlo nel suo formato originale (con bande nere sopra e sotto) poiche' con formato automatico i personaggi erano allungati.
Ora mi chiedo:visto che la tv tradizionale la guardo molto poco per evitare il burn in dei loghi,posso almeno godermi i Dvd nel loro formato originale o devo vederli sempre con le teste allungate per evitare il maledetto burn in?
Se e' davveo cosi',cosa ho comrato a fare il plasma se non posso vedere neanche dvd in maniera ottimale? Non vorrei aver speso tutti i soldi solo per arredo.

biscowar
15-06-2006, 12:58
A quel che ne so il burn in su questo tv non esiste o quasi.

gwaedin
15-06-2006, 14:03
Io non mi sono mai fatto problemi per le bande nere... mai avuto problemi. Credo che al limite possa esserci qualche inconveniente con i loghi più che con le bande. Per giunta, come detto, i Philips e gli Hitachi sembrano davvero essere abbastanza immuni a questo problema (sarà per il pannello Alis?). Se proprio vuoi andare sul sicuro usa settaggi "prudenti" per contrasto e luminosità durante il rodaggio... ma non rinunciare a godere del tuo ottimo acquisto.

ontheair
15-06-2006, 14:30
io usoil formato automatico(che taglia abbastanza le bande nere) e i personaggi non mi sembrano poi tanto deformati..... devo fare qualche prova in più allora

mattew
16-06-2006, 01:23
Attualmente lo utilizzo con questi valori:

Contrasto: 60
Luminosita': 50
Colore: 50

Dite che e' un buon settaggio per un buon rodaggio o devo diminuire ancora qualcosa?
Il mio tv ha circa 30 ore di funzionamento,e non sapendo del rodaggio fino ad adesso l'ho utilizzato con le reg. di fabbrica,cioe' con il contrasto a 100,dite che posso aver creato qualche danno?

ontheair
16-06-2006, 08:30
io lo uso da un mese senza rodaggio (cioè non ho tutti i valori a palla, ma nemmeno voglio vedere immagini morte) e non è successo nulla finora... nemmeno quando son venuti parenti e l'hanno lasciato 6 ore dico 6 ore di fila acceso su Rai1...nemmeno l'ombra del logo, niente burn-in.
A memoria, ho:
contrasto 69-70
luminosità 55-60
colore 55

PS ma dove si vedono le ore di utilizzo??????????

mattew
16-06-2006, 10:39
Sei stato tu a dirmi come fare,devi entrare nel menu' di sevizio.
Ci sono 2 voci:

OPERATION HOUR: 29
HOUR PDP: 21

Ora non so perche' una segnala 21 e l'altra 29 ore.

ontheair
16-06-2006, 10:44
ah già è vero :D solo che non l'ho mai usato il menù di servizio, speravo che qualcuno avesse trovato un altro sistema per vedere le ore...

batz
19-06-2006, 19:14
Qualcuno di voi possessori di questo (stupendo) plasma ha provato a fare un collegamento PC > uscita DVI > cavo HDMI (decente) > plasma?
Se si come va?
Grazie

ontheair
19-06-2006, 21:25
io no, e non credo lo farò (troppo complicato portare il pc fisso in salone...)

marco2_bb2
11-07-2006, 16:19
Rinnovo la domanda gia' posta, nessuno ha provato il display in questione con il PC?

ontheair
11-07-2006, 16:39
Rinnovo la domanda gia' posta, nessuno ha provato il display in questione con il PC?
rinnovo la risposta: NO :D

biscowar
11-07-2006, 18:44

Si io l'ho collegato al Pc tramite cavo Dvi-HDMI. La risoluzione che devi impostare è 1024x768. Si vede bene e non ha overscan.

ontheair
11-07-2006, 22:05
che è l'overscan?
PS qualcuno l'ha provato con Sky HD? Come si vede???

biscowar
12-07-2006, 07:58
L'oversca è la perdita di pixel dovuta ad una errata mappatura sullo schermo del desktop del pc. Con sky-hd è da urlo :D

biscowar
12-07-2006, 09:25
Nuovo aggiornamento software sul sito philips.

Novita' più mportante "ABILITATO IL DVB-T PER L'ITALIA"

gwaedin
12-07-2006, 09:29
... e brava Philips che aggiorna con regolarità i propri prodotti. Mi chiedo quante altre case lo facciano (riconoscendo che per alcune può non essercene bisogno... ;) )

ontheair
12-07-2006, 09:31
mitica philips, praticamente un aggiornamento ogni 10 giorni :D
ci hanno abilitato (ufficialmente) il dvb-t praticamente il giorno dopo la fine dei mondiali, un caso o una cosa studiata???'

rinaldoincampo
14-07-2006, 17:26
Su consiglio di Gwaedin ripropongo qui le questioni che ho segnalato in un altro post e ne aggiungo anche una nuova

Cari amici del Forum ... grazie ai Vs. tread adesso sono felice possessore del plasma in oggetto.
L'ho provato in vari modi e configurazioni e dire che sono pienamente soddisfatto è addirittura riduttivo. Persino la TV analogica ... adesso, a rodaggio conlcuso e con i valori non più impostati a metà, si vede meglio del mio vecchio e glorioso CRT Sony 32 100hz.
Adesso vorrei fare qualche salto di qualità ma prima di friggere il TV vorrei le Vs opinioni.
1) dal menu segreto (062596 + il secondo tasto a sx dell'ultima fila) c'è la possibilità di modificare l'ambilight fino a quattro canali. Esternamente sembra che anche sopra e sotto il tv ci siano dei neon ... Ne sapete qualcosa?
2) sempre dal menu segreto sembra che si può abilitare il PIP e credo che il Tv dovrebbe supportarlo egregiamente visto che ha una funzione analoga con il televideo su mezzo schermo e il video sull'altro mezzo. Ma ho paura a provare.
3) il telecomando sembra multifunzione. Ha infatti altri quattro apparecchi selezionabili. Ho un lettore DVD Philips e funziona. Sapete se e come programmare altri apparecchi di Case diverse? Nel sito della Philips non c'è nulla sul telecomando codice RC4401/01.
4) Ho inserito una cam irdeto nello slot CI. Il Plasma legge benissimo la cam e mi fa accedere al menu interno ma non mi vede la carta di LA 7 cartapiù! Ne conoscete il motivo?
Per adesso non Vi tedio più ... ma domande ne avrei ancora tante.
Grazie comunque per l'attenzione

ontheair
14-07-2006, 17:54
@rinaldo
Partendo dal presupposto che il software della tv è lo stesso di altre tv (sicuramente è lo stesso per il 37pf9631, che è un lcd...! ma credo anche di altre tv), posso pensare che ci siano diverse funzioni non utilizzabili sul nostro tv ma sulle altre (e viceversa). Nel dettaglio:
1) credo che le fasce che vedi sopra la tv siano solo una questione estetica, per mantenere lo stesso contorno dei lati; non avrebbe senso avere una funzione così importante non attiva... (oddio, anche il dvb-t era disattivato però)
2) mi pare che sul manuale ci sia qualcosa in merito
3) non ne ho la più pallida idea
4) hai provato a fare l'ultimo aggiornamento sw? Ora anche l'Italia è ufficialmente abilitata ad utilizzare il dvb-t, quindi anche le schede italiane dovrebbero funzionare. Anche se non ricordo dove, ho letto qualcosa in merito ad una totale incompatibilità tra le nostre tv e le schede La7 e Mediaset.

Comunque a nome di tutti i possessori del 42pf9631, ti nominiamo nostro TESTER UFFICIALE, quindi sei autorizzato a fare tutti gli esperimenti che vuoi col menù di servizio, se mai dovesse succedere qualcosa, c'è sempre la garanzia! :D :D :D Tanto ad agosto sei in ferie e la tv non ti serve, su.... forza rinaldo, fai tutte le prove :lamer:

STRISCIO
14-07-2006, 21:48
1) dal menu segreto (062596 + il secondo tasto a sx dell'ultima fila) c'è la possibilità di modificare l'ambilight fino a quattro canali. Esternamente sembra che anche sopra e sotto il tv ci siano dei neon ... Ne sapete qualcosa?
2) sempre dal menu segreto sembra che si può abilitare il PIP e credo che il Tv dovrebbe supportarlo egregiamente visto che ha una funzione analoga con il televideo su mezzo schermo e il video sull'altro mezzo. Ma ho paura a provare

:p
Dai confidiamo tutti su di te facci sapere
io ci sono entrato nel menù di servizio ma non ci ho capito niente, visto che era scritto tutto in inglese!!!
purtroppo aimè ciuccio di lingue straniere mi devo arranciare diversamente :cry: :cry:

ontheair
15-07-2006, 09:26
ieri sera ho dato un'occhiata alla tv, per capire sta cosa dei 4 canali ambilight, solo che ho la tv quasi incastrata nel mobile quindi mi risulta difficile. Se voi avete possibilità di esaminarla per bene, si dovrebbe vedere a occhi nudi se c'è una sorta di ambilight anche sopra la tv (e così sarebbero 3 canali). Sotto invece mi pare che non ci sia nulla, perchè c'è una striscia di plastica di colore bianco (tipo quella dell'ambilight) però è molto più fine, quindi non so se ci entrano tutti e 4 i neon...

O forse per 4 canali si intende l'abilitazione di tutti e quattro i neon dell'ambilight???? Perchè a me, al momento, la tv non mi da la possibilità di mettere un colore predefinito (ho solo bianco caldo, bianco freddo, e rosso mi pare; ma non posso scegliere per esempio il verde, che avrei voluto mettere durante le partite di calcio).

Rinaldo, prova a fare l'ultimo aggiornamento sw e poi mettere una scheda Mediaset Premium

rinaldoincampo
15-07-2006, 14:26
Allora ... ricapitoliamo un po' sulle richieste di Ontheair e Striscio:
1) Per scegliere i colori dell'ambilight diversi da quelli preimpostati (c'è anche il blu) vai sul menu Ambilight, seleziona modo = colore, poi colore = personalizzato e quindi Ti fai il colore che vuoi, per il verde io ho impostato tinta a 44 e saturazione a 100
2) é inutile provare la scheda di Mediaset perchè ho inserito una cam Irdeto e credo che Mediaset cripti in Nagravision. Proverò appena avrò modo con la mia Dragon che dovrebbe emulare anche quella codifica. Comunque credo che non leggerà mai le carte perchè il DT del Tv non supporta lo stardard MHP ... almeno ancora.
3) Ho sfogliato il manuale pagina per pagina ma sul PIP non ho trovato nulla ... Mi pare strano che un Tv di quel livello non lo supporti.
4) Se credete che mi metta a fare esperimenti al buio sul mio ... gioiello Vi sbagliate di grosso. Vi sono grato per tutti i consigli e potrei anche dire che Vi voglio pure bene ma non fino a questo punto.:D
Vi farò sapere comunque quando deciderò di rischiare ... ma sempre rischi controllati.

biscowar
15-07-2006, 18:22
Ho controllato e gli ambilight sono solo 2 dx e sx. Per il PiP non so nemmeno cosa è.

gwaedin
16-07-2006, 14:22
Per il PiP non so nemmeno cosa è.
Picture in Picture. Vedi l'immagine di una seconda sorgente in un piccolo riquadro sullo schermo, sovrapposta all'immagine principale.

ontheair
16-07-2006, 14:37
1) Per scegliere i colori dell'ambilight diversi da quelli preimpostati (c'è anche il blu) vai sul menu Ambilight, seleziona modo = colore, poi colore = personalizzato e quindi Ti fai il colore che vuoi, per il verde io ho impostato tinta a 44 e saturazione a 100
4) Se credete che mi metta a fare esperimenti al buio sul mio ... gioiello Vi sbagliate di grosso
Grazie per la dritta, stavo impazzendo per trovare la combinazione giusta di tinta e saturazione per il verde... verde! :D certo che se preimpostavano 4 colori già pronti, non facevano un soldo di danno.

E dai... prova a smanettare un pò.... e dai... :D

STRISCIO
17-07-2006, 21:21
4) Se credete che mi metta a fare esperimenti al buio sul mio ... gioiello Vi sbagliate di grosso. Vi sono grato per tutti i consigli e potrei anche dire che Vi voglio pure bene ma non fino a questo punto.:D
Vi farò sapere comunque quando deciderò di rischiare ... ma sempre rischi controllati.[/QUOTE]

;)

Non preoccuparti nessuno vuole che ti rompi il TV per fare le prove :D
si intende che le nostre esperienze le dobbiamo mettere insieme e cercare di far uscir fuori il massimo dal nostro Cucciolotto
ognuno di noi è bravo in qualcosa, allora cercando di unire ogni bravura insieme ci si arriva al traguardo :yeah:

ontheair
17-07-2006, 22:25
Non preoccuparti nessuno vuole che ti rompi il TV per fare le prove :D
beh io veramente lo avevo incitato a smanettare :D :D :D
però mi state tentando, mi sa che lo faccio io, mal che vada ci provo poco prima di partire per le ferie, così se succede qualcosa lo porto in assistenza e quando torno è riparato (seee vabbè---)

IWG Snoop
19-07-2006, 23:20
Ciao ragazzi, sarei interessato anch'io a questo modello.
Mi potete dare qualche impressione e magari fare qualche foto per vedere come rende?
Grazie.

STRISCIO
20-07-2006, 12:05
Ciao ragazzi, sarei interessato anch'io a questo modello.
Mi potete dare qualche impressione e magari fare qualche foto per vedere come rende?
Grazie.

:cool:
Vai tranquillo è un signor TV
fin ora va una meraviglia non rimangono stampi ed e favoloso
poi l'ambilight è una meraviglia ti cambia la visione della TV

non ti preoccupare rende rende

:) :p :D

Steke_ten
20-07-2006, 12:08
Salve a tutti, ieri per caso ho letto alcuni messagi riguardo questo ottimo prodotto ma sinceramente sono rimasto alibito da alcune affermazioni riguardo delle funzioni praticamente inesistenti o quanto meno ame non note.
Si parla di menu segreti, ambilight 4 canali, digitale terrestre abilitato per l'italia , rodaggio della tv.
Io ho acquistato questo prodotto in accasione dei mondiali è il mio 3 plasma, il primo lo acquistai nel 2000 quando ancora costavano migliaia di euro e devo dire che questo è sicuramente un'altro livello, penso sia uno dei migliori nel mercato dei plasma, qualcuno mi può spiegare qualcosa a riguardo.
Grazie!!

STRISCIO
20-07-2006, 12:30
Salve a tutti, ieri per caso ho letto alcuni messagi riguardo questo ottimo prodotto ma sinceramente sono rimasto alibito da alcune affermazioni riguardo delle funzioni praticamente inesistenti o quanto meno ame non note.
Si parla di menu segreti, ambilight 4 canali, digitale terrestre abilitato per l'italia , rodaggio della tv.
Io ho acquistato questo prodotto in accasione dei mondiali è il mio 3 plasma, il primo lo acquistai nel 2000 quando ancora costavano migliaia di euro e devo dire che questo è sicuramente un'altro livello, penso sia uno dei migliori nel mercato dei plasma, qualcuno mi può spiegare qualcosa a riguardo.
Grazie!!

Con piacere

il menu segreto non è altro che un menu che serva all'assistenza per cambiare le impostazioni di fabbrica in caso ce ne fosse bisogno, e noi scoprendolo possiamo accedere e cambiarle senza andare in un centro assistenza " attenzione però con cautela "
per accedere la procedura è 062596 i+ per uscire premere menu

poi per la questione ambilight a quattro canali stiamo facendo gli scongiuri :sperem: per vedere effettivamente se si può attivare la funzione sempre dal menu segreto

riguardando il digitale invece devi fare l'aggiornamento del SW che lo trovi sul sito della PH, scaricarlo tramite una penna USB e inseriscila nell'apposita porta sul TV e metti il paese di provvenienza Italia
dovrebbe funzionare tutto.

che ti devo dire godiamoci questo bel TV

:sofico: :eekk: :yeah:

gwaedin
20-07-2006, 12:38
Si parla di menu segreti, ambilight 4 canali, digitale terrestre abilitato per l'italia , rodaggio della tv.!!
Il menu di servizio è qualcosa in cui puoi tranquillamente evitare di entrare, se non sai quello che fai rischi di fare danni. Le funzioni "utili" sono tutte nel menu utente.
L'ambilight ha due canali, puoi cambiare la modalità colore e basta. Nel menu di servizio ne compaiono quattro... probabilmente opzione per altri televisori (forse neppure commercializzati).
Sulle prime versioni di questo modello il digitale terrestre integrato non funzionava a meno che non si indicasse un paese diverso dall'Italia (Francia, Spagna...)... da poco è uscito un aggiornamento software che ha risolto il problema.
Per rodaggio si intende di solito quel periodo iniziale della TV nel quale è consigliabile mantenere valori non elevati di luminosità e contrasto e disabilitare eventuali funzioni tipo contrasto dinamico, allo scopo di ridurre il rischio di ritenzione delle immagini da parte del pannello (più elevato nelle prime fasi di vita del Plasma). Considerato che il tuo pannello è con tecnologia Alis il problema dovrebbe essere minimo, quindi stai tranquillo.

ontheair
21-07-2006, 10:24
nuovo aggiornamento software, pronto sul sito!!!!

bugsrunner
21-07-2006, 16:52
Ma il telecomando è programmabile???

ontheair
21-07-2006, 17:22
non credo... puoi solo smanettare per quanto riguarda il tasto FAV (mi pare che puoi scegliere una serie di elenchi di programmi preferiti) ma non molto di più... cmq leggi il manuale.

PS per la cronaca... la nostra cara tv è già fuori dal sito philips... la cosa non ci gusta per nulla

bugsrunner
21-07-2006, 19:01
Veramente 1 ora fà c'era.......:confused:

biscowar
21-07-2006, 19:30
non credo... puoi solo smanettare per quanto riguarda il tasto FAV (mi pare che puoi scegliere una serie di elenchi di programmi preferiti) ma non molto di più... cmq leggi il manuale.

PS per la cronaca... la nostra cara tv è già fuori dal sito philips... la cosa non ci gusta per nulla

Io la vedo sempre allo stesso posto

ontheair
22-07-2006, 10:31
che vi devo dire, sarò collegato ad un sito parallelo della philips... ieri mattina ho scaricato un aggiornamento DIVERSO dall'ultimo (48.20, io avevo la ver 48.19) e non vedevo nell'elenco delle tv la nostra... ora la rivedo :eek:
Sembra che con l'ultimo aggiornamento cmq sia risolto il problema del nero più chiaro del solito.

rinaldoincampo
23-07-2006, 09:32
Ho smanettato un po' con il menu segreto e ho fatto qualche prova. Effettivamente ha ragione Gwaedin! Non c'è nulla di nuovo.
Ho settato l'ambilight a tre e quattro canali ma noin è cambiato nulla e quanto al PIP, idem.
Credo che il software sia lo stesso del LCD Full Hd (mi pare il 42PF9831 a 4.999 euro) perchè prevede anche connessioni di rete ed altre funzioni varie pubblicizzate per il Full Hd.
Non penso che ci dobbiamo aspettare grandi miglioramenti in quanto l'attivazione di molte funzioni del menu segreto passa inevitabilmente per modifiche hardware e non solo software.
L'unica cosa forse potrebbe essere il PIP ma allo stato ... nisba.
Comunque rimane un ottimo apparecchio e vale tutti i soldi (tenuto conto della concorrenza) che abbiamo speso.

ontheair
23-07-2006, 11:29
Confermo che è un ottimo tv!
Per quanto riguarda il software, mi pare che non sia uguale al 9831, comunque basta andare sul sito philips e vedere le ver degli altri

batz
03-08-2006, 07:43
Sto sempre tenendo sott'occhio l'andamento del prezzo per l'acquisto del plasma, allo stato il miglior negozio non online me lo venderebbe a 2290 euro. Che ne pensate?
Altra cosa: facendo ricerche online, ho trovato il 9631 e il 9631d. E' la stessa TV?
Ho trovato anche alcuni siti che mettono come contasto 3000:1, altri 10000:1. Non è che ci sono 2 versioni del 9631, vero??:confused:

ontheair
03-08-2006, 08:09
che io sappia no, a differenza di altri prodotti.
La sigla esatta è 42PF9631D/10.
Altri prodotti Philips hanno il numero dopo la barra che cambia, ma su questa tv vai tranquillo

gwaedin
03-08-2006, 09:02
I valori di contrasto dichiarati dai produttori sono numeri del lotto, figuriamoci quelli incollati sulle schede tecniche dai siti online... :rolleyes:

ontheair
03-08-2006, 09:38
PS
considera che io l'ho pagato 2.750 a maggio, quindi il prezzo che ti hanno fatto è ottimo

batz
03-08-2006, 13:56
Ok grazie...
Al posto mio cosa fareste all'acquisto: vi trovate il plasma bello imballato come da fabbrica mai aperto, lo comprate cosi' oppure aprite tutto, lo testate in negozio, e poi richiudete, pagate e andate a casa?
Ho un po' 'sta para, anche perchè questa operazione la vedo macchinosa, lunga (rischiosa?)....come vi comportereste voi?
Io vorrei caricarlo cosi' com'è imballato da fabbrica e aprirmelo a casa, ma ho paura di brutte sorprese....
L'acquisto non è imminente, pero' non manca molto...
Ogni consiglio tecnico sarà gradito.

gwaedin
03-08-2006, 15:11
Qual è il problema? Se c'è qualcosa che non funziona puoi sempre riportarlo indietro, tutti i negozi dovrebbero darti un certo numero di giorni (7-10) per fare questo. Il primo che ho portato a casa non si rianimava dallo standby... portato indietro al volo e sostituito con uno nuovo.

rinaldoincampo
03-08-2006, 16:16
A norma del codice civile (la garanzia è un qualcosa in più che viene offerto dalla ditta produttrice) nel contratto di vendita è prevista l'immediata risoluzione nel caso dei cosiddetti vizi redibitori e cioè di quei difetti che comportano, nel caso di un TV, una sostanziale impossibilità di utilizzo dell'apparecchio.
Quindi, qualora il TV, per esempio, non dovesse accendersi o presentasse gravi danni al display, il negoziante deve sostituirtelo o ridarti indietro i soldi, purchè Tu denunci i vizi suddetti subito (la mia memoria non è più quella di una volta e ho il dubbio tra tre o otto giorni).
Io l'ho preso imballato e non ho avuto alcun problema a parte l'impossibilità di caricarso da solo sul supporto ...:p
Comunque è un ottimo acquisto ... e, nonostante dopo l'ultimo aggionamento firmware sia leggermente peggiorato, la TV tradizionale, analogica o digitale, si vede meglio che in qualunque altro plasma attualmente sul mercato.

ontheair
03-08-2006, 16:53
@batz
leggi questa discussione (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55067), in particolare la fine della prima pagina, per quanto riguarda sia le modalità di trasporto, che di verifica del prodotto.
A parer mio, è sempre meglio spendere 30-50€ in più e farselo portare, per poi aprirlo di fronte ai trasportatori e verificare che almeno il pannello non sia graffiato/rotto.

gwaedin
03-08-2006, 18:15
la TV tradizionale, analogica o digitale, si vede meglio che in qualunque altro plasma attualmente sul mercato.
Hai avuto modo di confrontarlo con gli Hitachi 7200 e 9700?

batz
20-08-2006, 20:41
Il 9631 viene venduto con i supporti per attaccarlo al muro? O bisogna attrezzarsi in altro modo?

Per favore mi dite anche le dimensioni esterne dell'imballo? Per vedere se mi entrerà in macchina o se devo farmi prestare una multipla...;)

Grazie!

fanel
21-08-2006, 14:16
Il 9631 viene venduto con i supporti per attaccarlo al muro? O bisogna attrezzarsi in altro modo?

Per favore mi dite anche le dimensioni esterne dell'imballo? Per vedere se mi entrerà in macchina o se devo farmi prestare una multipla...;)

Grazie!

ti danno solo il piedistallo, per appenderlo al muro ti bastano 4 fisher, il retro del tv è munito di appositi ganci (temo che dovrai fare dei bei buchi poichè pesa un'accidenti) anche se credo che, dato il particolare design "abbastanza inponente" e la qualità estetica del piedistallo è meglio appoggiato che appeso al muro...
le dimensioni dell'imballo sono notevoli nella mia golf non entrava, per portarlo a casa ho dovuto toglierlo dalla scatola e abbattere i sedili posteriori

saluti
fanel

batz
21-08-2006, 17:23
No che non lo levo dalla scatola per portalo a casa.....sai mai.....
Il discorso è che lo voglio trasportare in verticale, per cui mi serve sapere quanto alto è l'imballo.
Ok per i fori da fare, no problem. Io ho intenzione di appenderlo tipo quadro.
Ho anche già predisposto la scatola nel muro a un metro da terra circa da dove escono alimentazione, antenna.... e ci passeranno cavi hdmi ecc....per cui non avro' fili a vista, ma sono tutti nel muro.
Sarà un bel quadro...;)

Prevedo di prenderlo il prox mese, chissà che scenda ancora un po' di prezzo.

Giusto per info, sapete se a breve uscirà l'evoluzione del 9631? Tanto per sapere...:cool: eventualmente posso aspettare anche un mese in piu'....:p

BARXO
21-08-2006, 17:32
Il discorso è che lo voglio trasportare in verticale, per cui mi serve sapere quanto alto è l'imballo.

Dai un'occhiata qua alla voce dimensioni:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/consumer__RS_SCREEN_SIZE__R_LARGE/product/42PF9631D_10_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=5TNFBGJIYHO11J0RMRESHQFHKFSEKI5P

fanel
21-08-2006, 18:06
Prevedo di prenderlo il prox mese, chissà che scenda ancora un po' di prezzo.

Giusto per info, sapete se a breve uscirà l'evoluzione del 9631? Tanto per sapere...:cool: eventualmente posso aspettare anche un mese in piu'....:p

da free shop a S. Marino 2500 euri (tratt.......:D con me sono scesi a 2300)

mi sa tanto che l'evoluzione supporterà appieno il protocollo hdcp 1.1 e avrà il DTV anche per l'Italia

saluti
fanel

batz
21-08-2006, 20:24
Sicuro che avrà le caratteristiche che dici....
Io comunque non voglio entrare nella schiera degli "eterni indecisi" e dei "aspetto il prossimo modello".... ;) ho chiesto perchè se usciva fra un paio di mesi e io non lo sapevo, allora aspettavo. Ma se non si sa nulla prendo il 9631 e fine.
ps un po' ot: mi tentava anche il pana 60, ma senza dtt proprio non lo concepisco un plasma di quel (questo) calibro...

@barxo
Grazie per il link. Ho trovato.

marco2_bb2
25-08-2006, 16:17
Io continuo ad essere incerto, a pochi giorni dall'acquisto, tra lui e il PV60 Panasonic. L'uso principale e' HTPC, quindi questo farebbe pendere piu' per un non-alis, ma l'idea del firmware riprogrammabile e di una estetica per me piu' gradevole mi lasciano dubbioso. Purtroppo pare che nessuno o quasi in giro usi il philips con htpc, per avere riscontri diretti...:rolleyes:

ontheair
31-08-2006, 10:15
mi tentava anche il pana 60, ma senza dtt proprio non lo concepisco un plasma di quel (questo) calibro...

Il Philips ha l'ambilight, il panasonic no. In compenso dovrebbe costare meno, e un decoder digitale terrestre lo compri a parte (che non è malaccio come idea)

Steke_ten
05-09-2006, 10:44
Salve ragazzi sono un felice possessore del 42pf9631 chi mi spiega come si usa il digitale terrestre integrato?
Vorrei anche sottoscrivere sky hd lo consigliate ?
Come si vede?

ontheair
05-09-2006, 10:50
chi mi spiega come si usa il digitale terrestre integrato?

Dovresti fare prima l'aggiornamento sw, che permette l'utilizzo del dvb-t anche in Italia, poi basta rifare la sintonia e appaiono tutti i canali.
Se hai problemi a fare l'aggiornamento, scrivi che ti dico come bypassarlo (basta che metti come paese di residenza Spagna o Francia)

Steke_ten
05-09-2006, 11:11
Grazie! l'aggiornamento l'ho fatto ieri, quindi devo cambiare il paese mettendo Francia o Spagna e rifare la ricerca dei canali ?
Per Sky hd sai qualcosa?

ontheair
05-09-2006, 11:44
Se hai fatto l'ultimo aggiornamento, il dvb-t dovrebbe funzionare tranquillamente! Probabilmente dovrai rifare la sintonia canali.

Mettere un altro paese serviva PRIMA dell'aggiornamento, quando in Italia il dvb-t non era abilitato; pertanto bastava mettere un paese in cui funzionava (Francia, Spagna, etc) e il problema era bypassato.
Non so nulla sul funzionamento con Sky HD, sarei curioso pure io... il problema, al di là della qualità maggiore o meno, è comunque l'attuale carenza di programmazione; non sono nemmeno appassionato di calcio, quindi per il momento non mi interesso più di tanto.
Il giorno che metteranno il pacchetto MondoSky in HD, correrò ad abbonarmi :D

Steke_ten
05-09-2006, 11:58
Sono perfettamente daccordo con te sull'offerta che oggi propone sky, è al quanto ridicola, ma sai per un appassionato e difficile non stare al passo con le tecnologie piu' avanzate. Vogliamo sempre di più.
Comunque provero a fare queste modifiche Grazie.

batz
18-09-2006, 21:50
Salve a tutti, è tornato l'autore del topic....:D
Ho in arrivo il 9631 :) :)
Devo assolutamente attaccarlo al muro. Mi consigliate per favore quale staffa da muro utilizzare? Non ho ben capito cosa comprare....
Grazie!

ontheair
19-09-2006, 08:22
boh non saprei, io ho il piedistallo...

Ps l'ho provato SENZA pixel plus, mi sembra che renda meglio (con nitidezza su 7-8)

batz
19-09-2006, 09:53
Sul pdf philips c'è scritto "compatibile montaggio a parete VESA 600.200"; ho cercato qualcosa online ma non ho trovato molto....help...:cry:

ontheair
19-09-2006, 16:53
io nella confezione ho pure trovato una specie di stop per muro, tu no???

batz
19-09-2006, 19:45
Il "bestione" è in arrivo, per cui non so.....
Mi spieghi meglio cosa è questo stop per muro? Una staffa per attaccarlo?

ontheair
20-09-2006, 10:00
sono semplicemente 4 "cilindretti" che si infilano parzialmente nel muro (e quindi spuntano dal muro in senso orizzontale), e ai quali agganci la tv.

Albertz
20-09-2006, 11:22
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo, e proprio grazie alle vostre discussioni mi sono deciso ad acquistare il plasmone in oggetto.

Ho deciso di postare in quanto sono passato anch'io per il problema della scelta della staffa per il fissaggio a muro, quindi penso di potervi dare qualche info utile:D (almeno spero).

Il plasma viene fornito con quattro stop da muro, che nello specifico servono per "incastrare" la TV ad un supporto con standard vesa (i numeri che vengono dopo indicano la distanza in mm tra i fori sul retro del televisore, che devono corrispondere ai fori della piastra VESA). Dopo aver avvitato gli stop al plasma, bisogna fissare la piastra alla parete con viti e tasselli. Dopo aver effettuato questa operazione basterà appendere la TV alla piastra, incastrando gli stop negli appositi fori, e il gioco è fatto.

Personalmente ho avuto però una certa difficolta nel reperire una piastra VESA adatta al nostro caro plasmone:( , ma ho rimediato acquistando da MW un supporto universale (59Euri):D . Questa tipologia di supporto è ancor più semplice da utilizzare, è composta da tre parti: una piastra orizzontale da fissare alla parete (o su un mobile come nel mio caso) con dei tasselli (che ha una specia di binario a cui andrà appeso poi il plasma) e due piastre orizzontali da avvitare alla TV nei fori predisposti per gli stop da muro. Queste ultime sono arcuate nella parte superiore, in modo tale da essere successivamente agganciate alla piastra orizzontale fissata alla parete.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile:) .

Termino questo lungo post segnalandovi che ieri ho aperto un 3d sul forum per chiedere consigli e pareri sui settaggi del plasma (spero di non aver fatto casino e non aver replicato un 3d già esistente):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57689

Vi sarei veramente grato se mi deste una mano.

Un saluto a tutti.
A.

kokkus
20-09-2006, 12:52
Vorrei acquistare questo tv...
Ma esiste una cam che permetta a questo tv di vedere mediaset premium o la 7?
C'è qualche soluzione per la pay tv ?

poi vi faccio una domanda da ignorante :

io vorrei appendere questo plasma come un quadro e ho predisposto nel muro una canalina per evitare che si vedano i cavi ).
Ho fatto passare antenna tv, corrente , e poi?
io userò prevalentemente sky (non hd) e lettore dvd.
Come collegherò il mio devoder sky al tv con una scart ? ( e se si esistono delle prese a muro per la scart ?)
mi scuso ancora per le domande banali .

batz
20-09-2006, 13:08
Ma siete FANTASTICI!
@Albertz
Per favore mi dici marca nome modello della piastra che hai acquistato da MW? Cosi vado a botta sicura....;)
Thanks!

Albertz
20-09-2006, 13:53
Ma siete FANTASTICI!
@Albertz
Per favore mi dici marca nome modello della piastra che hai acquistato da MW? Cosi vado a botta sicura....;)
Thanks!

Mi spiace batz, ma la marca e il modello proprio non me li ricordo :confused: .
Posso comunque provare a guradare a casa (ci torno per il Week End) se ho ancora l'imballaggio e ti faccio sapere (forse sullo scontrino è indicata la marca).
In ogni caso credo che tutti i MW abbiano questo tipo di supporto universale e quindi dovresti andare sul sicuro comunque (a meno che non li abbiano esauriti ovviamente).

@kokkus:
Sulle CAM per la pay TV non so dirti un granchè: leggendo qua e là sui vari forum ho trovato chi diceva che le CAM Irdeto (la codifica usata per i programmi la7) funzionano su questa TV, mentre non ho trovato nulla a prposito delle CAM per Mediaset Premium (che usa la codifica Nagravision).
Da quello che ho capito il problema principale è la reperibilità di queste CAM per il digitale terrestre per poter fere qualche prova :cry: .

Se qualche utente del forum fosse riuscito a fare qualche prova e ci potesse dire qualcosa ne saremmo molto grati :D.

Per qunato riguarda il discorso della predisposizione per fissare la TV al muro, io predisporrei delle canaline (spaccando il muro e facendo le relativa traccie) con un diametro sufficientemente grande per far passare i cavi di collegamento tra la tv e le varie sorgenti.
Ovviamente le canaline dovrebbero mettere in comunicazione il punto in cui si trovano le sorgenti e il retro della TV.
Tieni conto che dovrebbero consentire il passaggio dei vari cavi HDMI/DVI, Cmponent, CmponentHV (che equivale alla VGA che il nostro TV non ha), Scart e il cavo coassiale per l'uscita audio digitale del plasma (nel caso volessi collegarlo ad un ampli multicanale).
Credo che tutti questi cavi possono essere prima tirati e poi "intestati" (cioè collegati al rispettivo connettore). Quindi non è necessario che le canaline siano tanto grandi da far passare anche le prese scart tanto per intenderci, ma solo il rispettivo cavo da collegare/saldare al connettore poi.

Ciao
A.

ontheair
20-09-2006, 14:36
@kokkus
con la scheda La7 funziona, con Mediaset Premium ancora non si trova una CAM giusta :D

Per quanto riguarda la canalina, consiglio invece di lasciare abbondanti spazi per il futuro: se vorrai cambiare dei collegamenti, o apparati vari, con canaline strette dopo sono cavoli!
Comunque il decoder Sky non HD si collega in scart. Però se un domani vuoi prenderti un dvd recorder, o un nuovo lettore dvd - blue ray etc, devi lasciare spazio per nuovi cavi di ogni genere (hdmi, component, etc)

E mi raccomando, lascia sempre un cavo pilota, non si sa mai.

batz
20-09-2006, 17:17
Mi spiace batz, ma la marca e il modello proprio non me li ricordo :confused: .
Posso comunque provare a guradare a casa (ci torno per il Week End) se ho ancora l'imballaggio e ti faccio sapere (forse sullo scontrino è indicata la marca).
In ogni caso credo che tutti i MW abbiano questo tipo di supporto universale e quindi dovresti andare sul sicuro comunque (a meno che non li abbiano esauriti ovviamente).

Ok, grazie....racimola piu' info possibili (anche il colore della scatola...)...eventualmente posta(mi) anche una foto.....:rolleyes:
Grazie ancora

magiapa
21-09-2006, 08:32
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si comporta il plasma se collegato ad un htpc.Dà dei grossi problemi il fatto di non poterlo mappare 1:1 come è possibile fare invece sul Panasonic?

grazie per le info.

ontheair
21-09-2006, 09:14
Sorry non saprei, non ho avuto modo di collegarlo al pc.

nokiano
23-09-2006, 08:24
Ragazzi sforando ahime il budget che mi ero preposto:rolleyes: sono stato folgorato dal plasma Philips42PF9631d/10, leggendo poi tutti i vostri commenti ne sono ancora piu' convinto, visto all' opera in diverse posti dove era esposto e in condizione di luce diversi era un incanto, la decisione e' definitiva:D
L' unica pecca e' in fase di vendita, avendo una certa premura ed essendo tutti prenotati, ho girato ben 6 diversi punti vendita, tutti mi proponevano senza sconto tral' altro quelli in esposizione, dicendomi che per prodotti cosi' non ci sono problemi di sorta, insomma saro' malfidente, ma non mi va di prendere un prodotto esposto, poi leggevo nei vostri post che il plasma deve avere un periodo di rodaggio, che non credo sia fatto nei dovuti modi in questi punti vendita, che dite rischio o aspetto un paio di settimane frantumandomi la vista con un 14 pollici:cry: o ne ordino uno nuovo di zecca? Il dubbio mi deriva dal fatto che quelli in esposizione erano davvero eccellenti come qualita' di immagini, ma non vorrei pagare piu' in la' un corretto rodaggio.

ontheair
23-09-2006, 10:21
che dite rischio o aspetto un paio di settimane
ASPETTA!
SE ci fosse stata la possibilità di sconto (sostanzioso) sugli esposti, magari un pensierino ce lo avrei fatto, prima controllando le ore di effettivo utilizzo tramite menù di servizio, ma senza sconto aspetta, per carità, aspetta.
E soprattutto (non so come, ma provaci) controlla che non ti diano quelli esposti spacciandoli per nuovi.

batz
23-09-2006, 19:08
2) c'è il "menù di servizio" che si attiva premendo 062596 + il tasto i+ (ultima fila del telecomando, secondo tasto da sx, quelli piccolini che non sporgono). Per uscire premi menù. PS io non l'ho mai usato il menù di servizio, stai attento a non modificare voci che non conosci, o ti friggi la tv :D

@ontheair
ti quoto, ho letto che si puo' vedere nel menu di servizio quante ore il tv è stato usato. Quindi io possso vedere all'acquisto se realmente la tv è nuova, giusto? E' azzerabile il contatore?
Come si preme la sequenza ""062596 + il tasto i"? Un tasto alla volta (cambiano i canali?) Oppure piu' tasti in contemporanea?
Sotto che menu' trovo le ore di funzionamento? Sulla prima schermata appena entro nel menu'?
Immagina me che ignorante entro in negozio, accendo la tv e col telecomando voglio entrare nel menu' per vedere le reali ore di funzionamento. Per favore dimmi passo passo come fare...;) Di sicuro non vado a toccare nulla nei settaggi, mi interessano solo le ore.
Grazie grazie

nokiano
24-09-2006, 17:33
Grazie per il consiglio ne ho trovato uno nuovo, ho aggiornato il software e ho verificato le ore di funzionamento entrando nel menu di servizio, che coincideno piu' o meno con quelle da me realmente visionate
@batz come ha scritto ontheair e' sufficiente in rapida sequenza digitare la combinazione di numeri e il tasto i, esce un avvertimento che in caso di utilizzo di questo menu riservato a personale qualificato decade ogni tipo di garanzia, comunque premendo il tasto next compare un menu che da diverse informazioni sul tipo di sw presente sul plasma, le operation hours, dove compaiono le ore di visione, Errors che in caso non siano presenti specifica "No Errors, ecc, ecc, ce ne sono davvero molte, comunque confermo che premendo menu si esce da questo menu di servizio.:)
Unica nota strana che uscendo dal menu mi si e' acceso l' Ambilight senza che io avessi attivato la funzione, comunque il problema l' ho risolto spegnendo il plasma dal tasto power, alla riaccensione la funzione ambilight funziona regolarmente. Scusatemi la lungagine del post:p

nokiano
24-09-2006, 18:12
Ragazzi sto riscontrando uno strano problema, magari sono io che sbaglio qualcosa, ma quando vado nel menu immagine trovo il contrasto a 100, lo regolo a 60 e sino a quando il plasma e' acceso mi mantiene il valore, appena lo spengo e riaccendo il contrasto mi ritorna a 100, perche?:(

ontheair
25-09-2006, 09:21
vado nel menu immagine trovo il contrasto a 100, lo regolo a 60 e sino a quando il plasma e' acceso mi mantiene il valore, appena lo spengo e riaccendo il contrasto mi ritorna a 100, perche?:(
1) hai fatto l'aggiornamento sw?
2) il contrasto si regola in maniera differente per ogni EXT che hai; cioè, se guardi tv con contrasto a 60, e poi passi a EXT1 (che so, il decoder di Sky) il contrasto potrebbe essere diverso. Ogni EXT ha le sue regolazioni in memoria (esclusi i filtri tipo Pixel plus, DNR, etc che se li accendi, rimangono accesi su tutte le EXT).

Albertz
25-09-2006, 10:28
Ok, grazie....racimola piu' info possibili (anche il colore della scatola...)...eventualmente posta(mi) anche una foto.....:rolleyes:
Grazie ancora

Scusa batz ma non sono proprio riuscito a trovare la scatola della staffa che ho acquistato:cry:, e sullo scontrino non veniva riportata la marca :cry: :cry: ...
Ti posso però dire che la confezione era bianca con delle bande blu e le scitte arancioni e blu... Lo so non è molto ma spero ti possa essere d'aiuto comunque :D .

Inoltre ti segnalo che per distanziare il plasma dal muro, e lasciare quindi spazio ai cavi component e scart, ho utilizzato gli stop da muro per distanziare le staffe verticali dal retro della TV (appena recupero una macchina fotografica ti posto una foto :D ).

@nokiano
Per qunato riguarda il problema di ritrovarsi il contrasto (e forse anche gli altri parametri di luminosità e nitidezza) sempre a manetta ad ogni accensione del plasma, potrebbe essere causato dal fatto che hai ancora impostato come luogo in cui si trova la TV "negozio" (che è l'impostazione di default). Con questo settaggio infatti tutti i parametri sono settati al massimo per rendere il TV più "appetibile" nel punto vendita....

Per poter salvare i settaggi che più ti piaciono, dovresti andare nel menu impostazioni TV (almeno credo, a memoria non mi ricordo il nome esatto delle voci di menu) e settare come lugo in cui si trova la TV "abitazione", in questo modo dovresti risolvere i tuoi problemi.

Ciao
A.

ontheair
25-09-2006, 14:31
hai ancora impostato come luogo in cui si trova la TV "negozio" (che è l'impostazione di default...
e settare come lugo in cui si trova la TV "abitazione", in questo modo dovresti risolvere i tuoi problemi.

E' vero, me lo ero dimenticato, inoltre ti si attivano ulteriori funzioni :D

nokiano
25-09-2006, 15:11
Grazie ragazzi gentilissimi e preziosissimi, con i vostri consigli ho risolto, mitici:cincin:

batz
26-09-2006, 14:08
Scusa batz ma non sono proprio riuscito a trovare la scatola della staffa che ho acquistato:cry:, e sullo scontrino non veniva riportata la marca :cry: :cry: ...
Ti posso però dire che la confezione era bianca con delle bande blu e le scitte arancioni e blu... Lo so non è molto ma spero ti possa essere d'aiuto comunque :D .

Inoltre ti segnalo che per distanziare il plasma dal muro, e lasciare quindi spazio ai cavi component e scart, ho utilizzato gli stop da muro per distanziare le staffe verticali dal retro della TV (appena recupero una macchina fotografica ti posto una foto :D ).

Ok grazie...andro' da MW a vedere cosa c'è che ci assomiglia...:p
Ciao!

Albertz
27-09-2006, 10:59
Ok grazie...andro' da MW a vedere cosa c'è che ci assomiglia...:p
Ciao!

Facci sapere se alla fine hai trovato la staffa... e magari posta una foto, sono curioso di vedere come hanno "piazzato" la TV gli altri forumer :D .

Appena recupero una macchia fotograifca (la mia è rotta mannaggia :mad:) posto anche la foto del mio.

Ciao
A

Steke_ten
27-09-2006, 12:10
Ragazzi possessori del mitico Philips 42PF9631
Ieri ho installato Sky HD
una favola!!!!! è una figata pazzesca!!!!!
Le immagini sono una cosa strabiliante finalmente ho utilizzato il pannello a 1080, si notano i dettagli piu impensati, ed i colori e la profondità ti lasciano senza fiato, però quando si passa ad i canali standard ti prende male.....
L'unica osservazione!! per tutti coloro che sono intenzionati a farlo!!
sky da in comodato due tipi di decoder, Amstrad e PACE fatevi dare il assolutamente il decoder PACE, perchè L'AMSTRAD non è compatibile con il 42pf9631 .

ontheair
27-09-2006, 15:07
L'AMSTRAD non è compatibile con il 42pf9631 .
Wow viva le prime impressioni di HD. Che abbonamento hai? Sport, Cinema, MondoSky...?
Come fai a sapere che Amstrad non è compatibile????
Con lo stesso decoder presumo che vedi tutti i canali (sia HD che SD), gli SD si vedono PEGGIO che col decoder normale, oppure la qualità rimane invariata? Oppure si vedono addirittura MEGLIO?

fanel
27-09-2006, 15:57
Ragazzi possessori del mitico Philips 42PF9631
Ieri ho installato Sky HD
Le immagini sono una cosa strabiliante finalmente ho utilizzato il pannello a 1080, si notano i dettagli piu impensati, ed i colori e la profondità ti lasciano senza fiato, però quando si passa ad i canali standard ti prende male.....
L'unica osservazione!! per tutti coloro che sono intenzionati a farlo!!
sky da in comodato due tipi di decoder, Amstrad e PACE fatevi dare il assolutamente il decoder PACE, perchè L'AMSTRAD non è compatibile con il 42pf9631 .

io ho appunto l'amstrad HD e in effetti qualche problemino lo dà... ma mi avevano detto che era il PACE ad essere incompatibile, ora tù stai dicendo il contrario. io il PACE non l'ho mai provato ma se stanno così le cose vado subito a cambiarlo!!!:(

saluti
fanel

nokiano
27-09-2006, 16:40
Avevo seguito un po' le discussioni, molte persone affermavano che i primi SKYHD Pace creassero diversi problemi, questi che danno adesso dovrebbero appartenere alla nuova generazione Pace e, sembra che siano i migliori sia come resa che compatibilita'.
Io ho appena telefonato al loro servizio, chiedendo esplicitamente se mi potevano inviare un PAce, la operatrice non mi ha dato nessuna certezza, essendo di Milano domani passo in via Piranesi e provo a richiederlo a loro.

ontheair
27-09-2006, 16:48
Ecco appunto: ma se vado in un centro Sky, posso chiedere se il decoder me lo danno direttamente loro? Così me lo scelgo sul momento (sempre che li abbiano i Pace...)

NeoSundek
27-09-2006, 17:05
Di solito i centri Sky ti fanno scegliere trà i decoder che hanno in negozio! ;)

nokiano
27-09-2006, 17:10
Ecco appunto: ma se vado in un centro Sky, posso chiedere se il decoder me lo danno direttamente loro? Così me lo scelgo sul momento (sempre che li abbiano i Pace...)

Da quello che mi hanno riferito un paio di operatrici, avevo telefonato anche ieri, mi hanno detto che lo SkyHD viene solo ed esclusivamente spedito, mi hanno escluso addirittura di andare in un centro Sky, perche' sicuramente non mi sarebbe stato dato, ti diro' di piu' non mi hanno neanche assicurato che neanche la loro sede li rilasci. Io comunque domano provo sia in un centro Sky prima e dopo nella loro sede, poi ti faccio sapere.

Steke_ten
28-09-2006, 08:48
Ragazzi eccomi qua ora vi spiego il tutto su sky hd con il Pace :
Visto i vari problemi a noi tutti noti sul servizio HD di Sky, e leggendo i vari commenti sul forum, ho sentito alcuni pareri da persone molto competenti e vicine alla Philips, ed altre a Sky.
La Philips mi ha confermato che il 9631 con il Decoder amstrad ha seri problemi di incompatibilita' con il Software, e fino a quando non sara' pronto un aggiornamento i problemi continueranno ad esserci .
Mi ha consigliato il decoder Pace che pero' non gli esclude del tutto, infatti certe volte quando si passa da i canali normali a quelli ad alta definizione appare raramente la fastidiosa scritta che pero' dura un solo secondo.
Il problema maggiore sta nel fatto che la consegna del decoder è del tutto casuale, cosi dice il servizio clienti di Sky, io o raggirato il problema perche ho avuto la fortuna che la ditta che mi ha fatto l'installazione (chiamata da sky) è una ditta grossa quindi gli arrivano una marea di Decoder, e quando mi ha contattato per l'installazione gli ho spiegato il problema e mi hanno detto che li avevano tutti e due e mi hanno fatto scegliere, ho avuto molta fortuna.
Ho fatto vari settaggi e ho appurato che i canali normali via hdmi perdono un pò, quindi il consiglio che posso dare e vedere i normali via scart e quelli HD via HDMI, solo che bisogna passare da AV1 a HDMI 1 (che stress).
Comunque ne vale la pena!!!! ripeto è un vero spettacolo!!!!

fanel
28-09-2006, 14:29
Ok, ora vi racconto la mia esperienza
compro il mio bel plasmone 9631, contatto sky per avere l'alta definizione e mi viene inviato un decoder Amstrad, lo collego, accendo, tutto bene a parte qualche cubettone e le sfumature di colore un pò striate vedo tranquillamente tutti i canali sia HD che SD, passa la notte il dec. aggiorna il software da solo e quando vado a riaccendere ecco i primi problemi, (ogni tanto Autenticazione Fallita sui canali HD, spesso si blocca e così via) così contatto sky e mi dicono che dipende dal televisore, contatto la Philips, mi dicono che effetivamente esiste un problema di compatibilità del protocollo HDCP specialmente con i decoder PACE e che ci stanno lavorando, a questo punto mi rassegno visto che bene o male con l'amstrad qualcosa rieso a vedere, sperando fiducioso che i tecnici della Philips prima o poi risolvano il problema. Senonchè eri leggendo un msg in questo forum apprendo con mia sorpresa che il decoder PACE è la soluzione di tutti i mali e che l'amstrad invece non è compatibile, ora fidandomi cecamente dell'esperienza "altrui" vado subito in un centro sky e mi faccio dare un PACE quindi lo installo subito, bene ieri sera andavano tutti i canali mentre stamattina AUTENTICAZIONE FALLITA su tutti i canali del pacchetto sky e buio totale sugli altri non cè verso di vedere una mazza, vergognandomi un pò con la ragazza del centro sky ho dovuto riprendere l'Amstrad che ripeto (bene o male và).
questo è quanto...

ontheair
28-09-2006, 14:51
...azz...

Ho parlato poco fa con un tecnico della sede di roma di sky, e mi ha vivamente consigliato il pace e bene; non gli ho detto però che tv ho. Appena lo ribecco mi faccio dare un pò di notizie in più.

nokiano
28-09-2006, 15:11

Niente da fare sia nei centri Sky, che nella sede di Milano di fatto li hanno, ma Sky prevede solo ed esclusivamente la consegna a casa per mezzo corriere, inoltre visto che la richiesta l' ho fatta in via Piranesi a Milano, mi e' stato confermato che non prevedono la scelta dei due modelli, quindi puo' arrivarti a casa un Pace o un Amstramd, se poi lo si vuole sostituire si deve ritelefonare al call center di Sky, motivargli il perche' e loro ti fanno inviare quello da te richiesto.

ontheair
28-09-2006, 15:49
per la serie organizzazione tedesca.... :eek:

batz
28-09-2006, 22:53
Arrivato il 9631...:D per la modica cifra di 2290..:cry:
L'ho sballato e montato (in due...azz...se pesa!) sul suo piedistallo, e lo sto testando. Ottimo prodotto, veramente. E sono ancora lontano dal provare il concetto HD....!

Ore di funzionamento nel menu segreto: 1! E' la mia del test...:D è nuovo di pacca, anche l'imballo era vergine. Fiuuuuuuu....:rolleyes:

Tornando al discorso staffe, sono stato da MW e ho trovato 2 tipi di staffe adatte; una con la scatola bianca lunga e stretta con scritto "wall......" da 69.90 euro. Probabilmente è quella di Albertz: lascia la tv un po' inclinata verso il basso? Se si è quella.

Piu un'altra di Melic*ni Flat 10 da 59.90 eur che è quella che ho preso (costava meno...:cool: )....scherzo, dal disegno sulla scatola mi sembra faccia esattamente quello che chiedo io.

Non l'ho ancora montata sul muro per cui datemi qualche gg...

Posso solo dire che nella confezione ci sono le 2 staffe verticali che si attaccano alla staffa piu' grossa che va sul muro; una marea di viti, compresi i tasselli da muro e le viti M8 che vanno sulla tv, chiave tubo, brugole... Speriamo bene.....e che vada tutto in porto.
Da schema la tv sta parallela la muro, e distanziata dallo stesso pochi cm, dovrebbero bastare per component e scart (che non uso...)

Ecco..per ora sguazzo nell'ambilight.....:D
Byez!

Albertz
29-09-2006, 10:11
COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO BATZ

Ora attendiamo che tu testi un pò la TV per darci le prime impressioni...
Vedreai che non ne resterai deluso ;).

Per quanto riguarda la staffa, io ho effettivamente il primo modello che hai citato, e anche per quello nella confezione c'era di tutto e di più (Chiavi, viti, tasselli....). Questa staffa però ha la possibilità di lasciarte il plasma leggermente inclinato in avanti o perfettamente perallelo al muro applicando degli appositi tamponi alle staffe verticali.

Il modello che hai acquistato tu dovrebbe comunque essere molto simile al mio, e vedrai che non sarà per nulla difficile installare il tutto (peso del TV a parte, che richiede almeno due persone per maneggiarlo e issarlo sul muro). Io ti consiglio comunque di ditanziare le staffe verticali dal retro del TV utilizzando gli stop da muro compresi nella dotazione del plasma altrimenti, avresti veramente poco spazio per i cavi component.
Anch'io all'inizio non avevo usato gli stop, ma poi ho dovuto montarli....

Attendendo una foto del tuo nuovo gioiellino ti rinnovo i compimenti.
Ciao
A

fanel
29-09-2006, 10:13
Ho appena parlato con il servizio clienti Philips, ebbene sembra che presto uscirà un'aggiornamento software per il nostro bel 9631 che porrà fine a tutti i problemi con i decoder HD di Sky. Nel frattempo stanno inviando via e-mail, a chi li contatta, una procedura provvisoria per ovviare a tali inconvenienti, vi consiglio di chiamarli, mi hanno anche detto che il modello di decoder che causa maggiori problemi è appunto il PACE tanto per porre fine alla diatriba pace o amstrad

saluti
fanel

Steke_ten
29-09-2006, 12:22
Ok Fanel ci stiamo muovendo tutti assieme per capire le varie problematiche riguardo Sky HD con il nostro bel 9631, ma mi spiace dirti che mi pare che la Philips ci stia prendendo un po per il **** (scusa il termine) ma mi sto un po seccando!!! perchè a me continuano a dirmi l'esatto contrario!!!.
L'oro quando chiami ti chiedono il nome e sanno se hai gia' chiamato registrano il tutto nel registro lamentele!!!
Prova a dire che che sei un'altro magari ti diranno altre frottole!!!

ontheair
29-09-2006, 13:56
provo a tartassare il mio amico tecnico, vediamo che dice :D

fanel
29-09-2006, 14:31
Ok Fanel ci stiamo muovendo tutti assieme per capire le varie problematiche riguardo Sky HD con il nostro bel 9631, ma mi spiace dirti che mi pare che la Philips ci stia prendendo un po per il **** (scusa il termine) ma mi sto un po seccando!!! perchè a me continuano a dirmi l'esatto contrario!!!.
L'oro quando chiami ti chiedono il nome e sanno se hai gia' chiamato registrano il tutto nel registro lamentele!!!
Prova a dire che che sei un'altro magari ti diranno altre frottole!!!

Ciao Steke_ten... certo, più si collabora prima si arriva a capo dei problemi (il forum esiste per questo) se poi ci si basa su esperienze personali sperimentate è ancora meglio, dubito che la Philips abbia interesse a prendere in giro i suoi clienti (non ne vedo il vantaggio, che senso avrebbe creare un servizio clienti). Se poi alla fine risulterà che ci stanno davvero prendendo per il **** mi rivolgerò all'associazione consumatori per essere tutelato legalmente sia nei confronti della Philips che nei confronti di Sky non si può pagare per un servizio che non funziona. Per quanto riguarda il discorso meglio PACE o Amstrad ti posso assicurare che io li ho provati tutti e due e il PACE da me non và tanto è vero che ho dovuto riprendere l'Amstrad.

saluti
fanel

ontheair
29-09-2006, 16:36
dubito che la Philips abbia interesse a prendere in giro i suoi clienti (non ne vedo il vantaggio, che senso avrebbe creare un servizio clienti
Philips non vuole sicuramente prendere in giro i propri clienti; purtroppo però, come tanti altri call center, quello della philips ha personale altamente POCO specializzato, che mentre parli guarda il sito web philips e ti ripete letteralmente quello che legge (l'ho potuto constatare di persona, ho chiamato con a monitor la pagina web del 9631, facevo le domande e l'operatore leggeva le risposte sul sito). Idem per il servizio via mail: ho fatto un paio di quesiti e mi hanno risposto pari pari alle faq del sito. Alla mia terza mail, con domande un pò più particolari, mi hanno scritto che potevo rivolgermi di persona ad un centro tecnico della philips :eek:

batz
29-09-2006, 23:28
Parlando di garanzia del 9631, c'è da attivare o spedire qualcosa?
Tnx

ontheair
30-09-2006, 09:49
Parlando di garanzia del 9631, c'è da attivare o spedire qualcosa?
Tnx
non saprei, io ho fatto una supergaranzia euronics, con prolungamento 6 anni... leggi bene il manuale e tutti i documenti allegati, al 99% ci sarà un tagliando dove serve timbro e firma e data del rivenditore, da spedire in olanda o chissà dove

fadinen
30-09-2006, 18:35
Stavo per prendermi in Pana , ma dopo aver visto il philips ho cambiato subito idea.
ho letto tutti i commenti su questo thread ma mi sorge ancora un dubbio: la tele ha lo slot per le carte prepagate del digit. terr. ma non ho ancora capito se legge solo quella di la 7 o anche quella di mediaset!!

ciao e grazie a tutti per le interessantissime info

bugsrunner
30-09-2006, 20:35
Mah, guarda, io ho comprato una cam irdeto, ho una scheda la7 cartapiù con sopra il pacchetto "cagliari" e non funge. La cam viene letta perchè si attiva il menù, ma la partita, visibile sul telesystem, non è visibile causa mancato decript.......

Anzi, se qualcuno ha dei suggerimenti.....

batz
01-10-2006, 10:14
Ho appeso il quadro al muro.....:D certo che vederlo attaccato al muro con solo quei 4 distanziali con le relativi viti M8 mi fa un certo che....:eek: Comunque appeso il 9631 fa la sua bella figura, soprattutto se non ci sono cavi a vista (avevo predisposto dietro al plasma una scatola a muro + una canaletta da 60mm dove arriva 220V, component, rca, antenna, hdmi....;)

Circa la staffa di cui qualche post sopra, mi sembra ok, fa il suo sporco lavoro. Basta che non venga giu' il muro.....:cry: Scherzo, gli sforzi sono tutti a taglio, sono tranquillo (abbastanza...)!

Ciao!

ontheair
01-10-2006, 22:02
@fadinen / bugsrunner
altri utenti pare che siano riusciti a far funzionare la scheda di La7, ma Mediaset premium proprio no, non chiedetemi altro

@batz
complimenti!

fadinen
01-10-2006, 22:04
@fadinen / bugsrunner
altri utenti pare che siano riusciti a far funzionare la scheda di La7, ma Mediaset premium proprio no, non chiedetemi altro

@batz
complimenti!

grazie mille , sperem per il futuro

ontheair
01-10-2006, 22:15
forse sarebbe il caso di scrivere mail alla philips, per esortarli a fare un aggiornamento sw o a predisporre sul mercato delle CAM adatte. Di più non mi viene in mente...

Albos
02-10-2006, 10:34
Ciao ragazzi. Mi è arrivato venerdì il bambinone da 50'. Uno SPETTACOLO e poi ambilight, sembra una stronz..., ma per me ti cambia proprio il modo di guardare la TV. Non ho avuto ancora modo di smanettare un pò però vi dico che ho provato la card mediaset e non sono riuscuto a farla funzionare quella di la7 la provo a giorni. Volevo solo sapere se sbaglio qualcosa io o cos'altro. Un altra cosa ma come faccio ad entrare nella card per sapere info - crediti ecc..... dal telecomando TV o ......?
Ciao a tutti.

batz
02-10-2006, 22:45
Concordo sull'ambilight, anche io pensavo che fosse solo qualcosa di estetico....az...quasi mi dispiace che sia un brevetto solo della philips....:cool: E' una bomba!

Quando ho scelto il 42", mi ero imposto come irrinunciabile il dtt; devo dire che ho fatto benissimo. Averlo integrato è di una comodità estrema (imho).

Ho testato il dvi>hdmi, va bene, ho solo notato che alle estremità sn e dx dello schermo le colonne di pixel non sono attive e restano nere. In pratica 3\4 colonne di pixel a ridosso dei bordi verticali non sono utilizzate. Questo solo col pc.

Ottima anche l'uscita audio digitale, comoda per usare come sorgente video il dtt interno e come sorgente audio l'ampli audiovideo. Stessa cosa per l'ingresso digitale per sfuttare viceversa le casse integrate.

La linea del telecomando la trovo un po'..così...ma è in sintonia col bel piedistallo in vetro che pero' non uso in quanto l'ho appesa.

Bella bella...:D

Circa la garanzia, io ho il mio bel scontrino e basta...non ho trovato nulla da spedire...:confused:

Ciao!

ontheair
03-10-2006, 08:42
già il telecomando... vabbè :D
mi postate i valori audio che avete sulla tv? Al momento non sono soddisfattissimo (colpa mia che non so dove metter mano :D ), spesso la vedo la sera tardi e tengo il volume al minimo, e si sente troppo "ovattato", ma non saprei quali valori ritoccare.

fadinen
03-10-2006, 08:57
Allora da quanto ho capito per mediaset dovremo ancora aspettare ma mi sorge un altro dubbio: la tv ha integrato il ddt ma ha anche il sinto. analogico per vedere le reti private ?

ciao e grazie

Albos
03-10-2006, 09:25
Ovviamente ha anche il sinto analogico e nelle 4 liste canali personalizzate poi includere canali digital e analog è un lavoro un pò lungo ma alla fine ne vale la pena.
Scusate ragazzi sarò un pò tordo io, ma ancora non ho capito se vanno e come si entra o meno nelle card mediaset e la 7 nel DTT incorporato.
Se qualcuno ha qualche info, grazie

kokkus
05-10-2006, 16:43
ho appena acquistato online questo tv.
Mi dovrebbe arrivare lunedì.
Mi potete dire che testo posso fare subito per sapere se è tutto ok perchè avendolo comprato online ho 7 giorni per poter recedere dall'acquisto !!!
Infine vorrei chidervi una cosa che nn so se ho capito bene , ma con questa tv è possibile mettere un divx in una chiavetta usb e visualizzarlo con la sola tv?

ontheair
05-10-2006, 18:13
Mi potete dire che testo posso fare subito per sapere se è tutto ok
ma con questa tv è possibile mettere un divx in una chiavetta usb e visualizzarlo con la sola tv?
1) se si accende e prende i canali sia analogici che digitali terrestri, vuol dire che funziona :D Non credo esistano test particolari... prova l'ambilight (sinistra/destra). PS: se non prende i canali digitali terrestri, devi prima verificare la versione sw (dal menù) che se non è la xxx48.20 dovresti aggiornare, gli aggiornamenti li trovi sul sito philips. Poi verifica la copertura DTT della tua zona.
2) divx NO. Sul manuale troverai tutti i formati che la tv legge via usb / hard disk esterno, che dovrebbero essere gli mpeg, mp3, jpeg ma NON divx

nokiano
17-10-2006, 17:11
Oggi mi e' arrivato lo Sky HD, e' un Pace, l' ho collegato al 9631 e' partito l' aggiornamento ed ho iniziato a godermi qualche immagine in alta definizione, aldila' dello spettacolo, dopo 5 ore di accensione e zapping vari tra i pochi canali HD e gli SD, posso affermare che l' accoppiata Pace/Philips funziona e alla grande:D, ovviamente e' consigliabile collegarlo al nostro plasma in RGB per i canali SD, visto che con il cavo HDMI la loro visione e' davvero scadente, cosi' facendo si arriva ad un buon compromesso.:D

ontheair
17-10-2006, 17:55
Ora aspettiamo anche dei contenuti DECENTI in Hd, poi tutti a prendere il Pace (e bene) :D

Alcax
17-10-2006, 23:45
Sono ancora indeciso su cosa acquistare, in passato mi piacevano moltissimo i Phlips per la funzione pixel plus, poi sul forum ho letto che la disputa è tra LG e Panasonic e ho cominciato a guardarmeli bene, trovandomi bellissimi. Però oggi ho rivisto un Phlips con pixel plus e a me fa un effetto straordinario, mi pare dare una incisività incredibile alle immagini.
Tuttavia, e questo per me è strano, non mi sembra che questa funzione sia poi così apprezzata, anche da voi possessori del Philips.

Potete darmi uno (o più) pareri sul pixel plus?

(P.S., io uso spesso la funzione PIP sul mio CRT, possibile che questo modello Philips non ce l'abbia??? questo mi delude un po')

ontheair
18-10-2006, 09:24
(P.S., io uso spesso la funzione PIP sul mio CRT, possibile che questo modello Philips non ce l'abbia??? questo mi delude un po')
Purtroppo è come dici, niente PIP, almeno fino a quando non vorranno aggiornare il sw.
Il pixel plus è straordinario con segnali di qualità (dvd, etc) ma con la tv analogica e pessimo segnale, io lo disattivo.

ACILIASUD
18-10-2006, 11:07
Per quanto mi riguarda, io l'ho aquistato appena uscito, era aprile e ti posso dire che con gli ultimi aggiornamenti e correzioni effettuate dalla philips, adesso non lo cambierei con nessun modello e ci sono diversi motivi.

Si diceva della funzione del Pixelplus2 di cui è dotato e sul quale si possono trovare pareri discordanti, perchè comunque il gusto di ognuno di noi è soggettivo, come lo si fa per la funzione del Digital natural motion che per molti è inguardabile a me piace tantissimo e peccato che non funzioni con sorgenti HD.

Ti posso dire che del pixelplus2 ne sono soddisfatto, certo se l'immagine non è ottimale in alcuni casi si può avere un peggioramento dell'immagine (ma dimmi quale TV, anche accreditata oggi sul mercato riesce a farti vedere un'immagine scadente senza difetti), però secondo me si deve tenere conto che nel prossimo futuro si andrà sempre di più a perfezionare la qualità dell'immagine trasmessa, vedi la HDTV e così via, per cui il pixelplus si comporta in maniera fantastica.
Inoltre è una funzione che comunque si può disabilitare, cosa che altre marche di tv se la funzione non ce l'hai, non la puoi aggiungere, e ti posso assicurare che facendo confronti con altri Tv al plasma, da me giudicati ottimi, non regge il confronto.

Poi la cosa più entusiasmante in assoluto è l'ambilight, e non si può forse capire finchè non la si prova.

Ultima cosa è l'assenza dell'effetto dello stampaggio delle immagini sulllo schermo, e questa non è una cosa da poco. Ho letto in altre discussioni per altri Tv al plasma (i tv di tipo LCD non hanno questo problema) e leggere che per esempio solo per vedere la partita su Sky ti comporta un lavoro di mezzora per eliminare lo stampaggio, anche per Tv che costano più di 3000 euro mi sembra troppo.

Tutto questo per dire che a mio parere rimane un ottimo televisore confrontabile sicuramente con altri Tv al plasma.

Alcax
18-10-2006, 13:26
Purtroppo è come dici, niente PIP, almeno fino a quando non vorranno aggiornare il sw.
Il pixel plus è straordinario con segnali di qualità (dvd, etc) ma con la tv analogica e pessimo segnale, io lo disattivo.

cosa intendi per aggiornamento SW? se non ha la circuiteria elettronica che gestisce il PIP non ce l'ha e basta, non credo sia questione di SW. O no?

Ciò detto, a me il pixel plus interesserebbe per i DVD (ovviamente attuali, non in HD)

Alcax
18-10-2006, 13:38
Per quanto mi riguarda, io l'ho aquistato appena uscito, era aprile e ti posso dire che con gli ultimi aggiornamenti e correzioni effettuate dalla philips, adesso non lo cambierei con nessun modello e ci sono diversi motivi.

Si diceva della funzione del Pixelplus2 di cui è dotato e sul quale si possono trovare pareri discordanti, perchè comunque il gusto di ognuno di noi è soggettivo, come lo si fa per la funzione del Digital natural motion che per molti è inguardabile a me piace tantissimo e peccato che non funzioni con sorgenti HD.

Ti posso dire che del pixelplus2 ne sono soddisfatto, certo se l'immagine non è ottimale in alcuni casi si può avere un peggioramento dell'immagine (ma dimmi quale TV, anche accreditata oggi sul mercato riesce a farti vedere un'immagine scadente senza difetti), però secondo me si deve tenere conto che nel prossimo futuro si andrà sempre di più a perfezionare la qualità dell'immagine trasmessa, vedi la HDTV e così via, per cui il pixelplus si comporta in maniera fantastica.
Inoltre è una funzione che comunque si può disabilitare, cosa che altre marche di tv se la funzione non ce l'hai, non la puoi aggiungere, e ti posso assicurare che facendo confronti con altri Tv al plasma, da me giudicati ottimi, non regge il confronto.

Poi la cosa più entusiasmante in assoluto è l'ambilight, e non si può forse capire finchè non la si prova.

Ultima cosa è l'assenza dell'effetto dello stampaggio delle immagini sulllo schermo, e questa non è una cosa da poco. Ho letto in altre discussioni per altri Tv al plasma (i tv di tipo LCD non hanno questo problema) e leggere che per esempio solo per vedere la partita su Sky ti comporta un lavoro di mezzora per eliminare lo stampaggio, anche per Tv che costano più di 3000 euro mi sembra troppo.

Tutto questo per dire che a mio parere rimane un ottimo televisore confrontabile sicuramente con altri Tv al plasma.

Pixel plus: lo userei per i DVD. Allora mi confermi che è bello (come a me pare, come mai in altre thread non viene nemmeno preso in considerazione? mai che chi esalta i Panasonic dica "peccato che non c'è il pixel plus")

Ambilight: confesso che per ora "non lo capisco". Cioè, sono due luci ai lati del TV? Ma allora è come tenere una luce accesa vicino al TV? In effetti qual è la cosa straordinaria?

PIP: il fatto che non ci sia a me scoccia molto, è un elemento che mi frena all'acquisto, perchè io lo uso moltissimo; guardo i DVD e intanto tengo d'occhio se inizia il mio programma preferito, oppure lascio il TV a mio figlio ma se la finestrella mi dice che inizia qualcos'altro lo mando a dormire......

BURN-IN (stampaggio): ma in effetti quali sono gli accorgimenti per dire che non ne risente? non credo ci si possa fidare del fatto che "il pannello è buono", se tutte le altre marche invece ne soffrono; in genere so che c'è qualche software (ho letto di spostamento di pochi pixel a intervalli di tempo su LG) per evitare danni, qui come potete essere sicuri che non ne soffra?

Confronto modelli: come vi sembra rispetto al Panasonic, che qui nel forum trova tanti estimatori per il "nero che più nero non si può"?
E tra i vari modelli Philips attuali, (dal sito ufficiale, qualcuno ha il PIP, ma non l'ambilight), pensate siano molto distanti da questo? Costano anche un po' meno......

Le vostre risposte sono per una buona causa: dopo un mese passato a decidere tra Panasonic e LG forse prendo un Philips....:D

ontheair
18-10-2006, 14:05
Pixel plus: lo userei per i DVD. Allora mi confermi che è bello (come a me pare, come mai in altre thread non viene nemmeno preso in considerazione? mai che chi esalta i Panasonic dica "peccato che non c'è il pixel plus")
Confermo che è molto bello. Chi ha il panasonic non commenta, semplicemente perchè non credo possa avere 2 tv simili in casa. Quindi NON conosce il pixel plus.

Ambilight: confesso che per ora "non lo capisco". Cioè, sono due luci ai lati del TV? Ma allora è come tenere una luce accesa vicino al TV? In effetti qual è la cosa straordinaria?
:rotfl: guarda questo link (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52149&page=16), a fine pagina ci sono delle foto con ambilight acceso e spento. E dal vivo è 10 volte meglio.

PIP: il fatto che non ci sia a me scoccia molto, è un elemento che mi frena all'acquisto, perchè io lo uso moltissimo; guardo i DVD e intanto tengo d'occhio se inizia il mio programma preferito, oppure lascio il TV a mio figlio ma se la finestrella mi dice che inizia qualcos'altro lo mando a dormire......
Mi spiace, è una pecca. Cmq via sw si potrebbe attivare.

BURN-IN (stampaggio): ma in effetti quali sono gli accorgimenti per dire che non ne risente? non credo ci si possa fidare del fatto che "il pannello è buono", se tutte le altre marche invece ne soffrono; in genere so che c'è qualche software (ho letto di spostamento di pochi pixel a intervalli di tempo su LG) per evitare danni, qui come potete essere sicuri che non ne soffra?
Questo monta un pannello ALIS (cercati la definizione altrimenti facciamo notte) che NON soffre (ne soffre mooooolto meno) di burn-in, a differenza del Panasonic.

Confronto modelli: come vi sembra rispetto al Panasonic, che qui nel forum trova tanti estimatori per il "nero che più nero non si può"?
E tra i vari modelli Philips attuali, (dal sito ufficiale, qualcuno ha il PIP, ma non l'ambilight), pensate siano molto distanti da questo? Costano anche un po' meno......
Anche il Pana non è per nulla male, lo stavo per prendere, ma mia moglie voleva a tutti i costi (sia figurato che letterale) l'ambilight. Tra i plasma philips 42" mi pare sia l'unico con pannello alis - pixel plus - ambilight2, quindi... o questo, o altra marca :D

Alcax
18-10-2006, 17:29
Confermo che è molto bello. Chi ha il panasonic non commenta, semplicemente perchè non credo possa avere 2 tv simili in casa. Quindi NON conosce il pixel plus.

:rotfl: guarda questo link (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52149&page=16), a fine pagina ci sono delle foto con ambilight acceso e spento. E dal vivo è 10 volte meglio.

Mi spiace, è una pecca. Cmq via sw si potrebbe attivare.

Questo monta un pannello ALIS (cercati la definizione altrimenti facciamo notte) che NON soffre (ne soffre mooooolto meno) di burn-in, a differenza del Panasonic.

Anche il Pana non è per nulla male, lo stavo per prendere, ma mia moglie voleva a tutti i costi (sia figurato che letterale) l'ambilight. Tra i plasma philips 42" mi pare sia l'unico con pannello alis - pixel plus - ambilight2, quindi... o questo, o altra marca :D

grazie intanto per queste risposte; non mi hai ancora spiegato però come sia possibile "attivare" il PIP, a me pare che se non c'è non c'è, cioè saranno proprio i circuiti integrati a non prevederlo, non credo sia questione di sw aggiornabile, altrimenti perchè non attivarlo???

Rispetto ad altri philips, mi pare che altri abbiano il pixel plus, effettivamente senza ALIS e AMBILIGHT; mi chiedevo se pur con un pannello diverso siano comunque buoni come questo, o se hanno ragione i Panamaniaci che il Panasonic è comunque superiore come resa dei neri e di conseguenza sul contrasto e la nitidezza.

Inoltre cosa importante: come si comporta questo Philips con la TV analogica? perchè a parte i DVD io quella guardo!

nokiano
18-10-2006, 17:59
grazie intanto per queste risposte; non mi hai ancora spiegato però come sia possibile "attivare" il PIP, a me pare che se non c'è non c'è, cioè saranno proprio i circuiti integrati a non prevederlo, non credo sia questione di sw aggiornabile, altrimenti perchè non attivarlo???

Rispetto ad altri philips, mi pare che altri abbiano il pixel plus, effettivamente senza ALIS e AMBILIGHT; mi chiedevo se pur con un pannello diverso siano comunque buoni come questo, o se hanno ragione i Panamaniaci che il Panasonic è comunque superiore come resa dei neri e di conseguenza sul contrasto e la nitidezza.

Inoltre cosa importante: come si comporta questo Philips con la TV analogica? perchè a parte i DVD io quella guardo!

Se entri nel menu segreto o di servizio, nel menu esiste una voce inerente il PIP, anche se la attivi non funziona, questo fa presumere che la tv gestisca la funzione, ma allo stato attuale l' ultimo software non la abilita.
Per quanto riguarda la tv analogica, se il segnale e' buono, l' immagine e' piu' che accettabile. Sul fattore nitidezza, contrasto, dovuto ad un ottima resa sui neri, sono sincero, io per quello che ho potuto verificare, non rimpiango niente del Panasonic, che rimane uno dei migliori plasma in circolazione, in ogni caso alla fin fine e' il gusto personale, le emozioni che ne ricavi nella visione che contano, una volta che avrai ristretto la schiera su quei due o tre modelli che ti interessano, confrontali e tira le somme.

Albos
18-10-2006, 18:05
Salve ragazzi. Ogni tanto mi rifaccio vivo.
Io del 9631 ho il 50 è posso dirvi che è spettacolare. Il pix Plus è senzazionale ma solo con dvd e con il dtt della tv per il segnale analogico va disattivato altrimenti peggiora l'immag. ma considerato che lil tv ha il dtt incorporato la tv analogica non la vedo ormai quasi più.
Come gestione nero, nitidezza, purezza, regolazioni formato immagine, per me è sicuramente uno dei migliori plasma in commercio.
Poi c'è l'ambilight che ti cambia modo di vedere la tv.
In questo forum i prodotti philips sono un pò snobbati ma posso darvi la mia impressione su di un confronto, poichè ho fatto comprare alcuni mesi fa il pv 60 a mio padre, bè, secondo me non c'è paragone tra i due televisori e considerato che il pv 600 ha le stesse caratteristiche tecniche ed elettroniche del 60 a parte l'audio e poco altro, quindi anche tra il 600 ed il 9631. Sul pv 60 ho notato da poco anche dei problemi di scia specialmente con il rosso al centro ello schermo.
Ero molto indeciso tra i due modelli ed alla fine devo essere sincero ho scelto il philips per l'estetica, ma a posteriori e confrontando bene i due modelli tra di loro vi posso dire sinceramente che tra i due modelli di punta il philps la spunta.

ACILIASUD
19-10-2006, 09:08

Ciao,
la funzione ambilight non è soltanto una luce accesa ai lati del TV, infatti parliamo di luci si ma che si modulano con l'intensità della luce dell'immagine e si colorano in maniera indipendente (lato ds e sx) richiamando il colore dell'immagine stessa, l'effetto prodotto è quello di una maggiore profondità dell'immagine.

Ci sono diverse impostazioni previste sull'ambilight, addirittura puoi scegliere tra gradazioni di colore diverse e renderle fisse se vuoi oppure come dicevo prima impostarle con un funzione automatica.

L'effetto è davvero coinvolgente, devo dire una bella trovata.

A me piace molto, tra l'altro può funzionare anche a Tv spenta per scaldare l'ambiente magari ascoltando una bella musica con un HIFI

ontheair
19-10-2006, 15:42
per quanto buono sia il nostro tv, avrà pure qualche difetto, imperfezione, o comunque qualcosa di migliorabile. Perchè non facciamo una bella lista, e poi la spediamo in massa alla philips? All'uscita della tv i tecnici si son prodigati in aggiornamenti sw, ma ormai da mesi non se ne vedono più (e il lavoro è ancora tanto a parer mio).

1) eliminazione del rumore di fondo su schermate monocolore. Non so a voi, ma quando viene inquadrata una parete colorata uniformemente di un colore acceso (es, arancione) a quasi tutto schermo, l'arancione è pieno di "rumore". Lo stesso succede quando viene inquadrato il cielo limpido. (al 90% su tv analogica - dtt)

2) personalizzazione ambilight. Era troppo difficile fare qualche colore standard? Senza stare a smanettare coi vari parametri? che so, blu - rosso - verde - giallo - viola?

3) Manca il PIP

fanel
19-10-2006, 16:47
per quanto buono sia il nostro tv, avrà pure qualche difetto, imperfezione, o comunque qualcosa di migliorabile. Perchè non facciamo una bella lista, e poi la spediamo in massa alla philips? All'uscita della tv i tecnici si son prodigati in aggiornamenti sw, ma ormai da mesi non se ne vedono più (e il lavoro è ancora tanto a parer mio).

stiamo ancora aspettando la relase che dovrebbe risolvere i problemi con i decoder HD di SKY, era stata annunciata per fine settembre...:mad:

saluti
fanel

ontheair
19-10-2006, 17:42
intanto iniziamo a fare una bella lista... una volta risolti i problemi coi decoder hd mica li vorrai lasciare riposare i tecnici philips? :D

Alcax
19-10-2006, 21:06

1) eliminazione del rumore di fondo su schermate monocolore. Non so a voi, ma quando viene inquadrata una parete colorata uniformemente di un colore acceso (es, arancione) a quasi tutto schermo, l'arancione è pieno di "rumore". Lo stesso succede quando viene inquadrato il cielo limpido. (al 90% su tv analogica - dtt)

2) personalizzazione ambilight. Era troppo difficile fare qualche colore standard? Senza stare a smanettare coi vari parametri? che so, blu - rosso - verde - giallo - viola?

3) Manca il PIP

secondo voi, a parte l'ambilght, ci sono grandi differenze tra il 50PF9631D e il 50PF7321/10?
Ad esempio, tra il pixel plus2 del modello più recente e il pixel plus normale del primo modello? Il modello più vecchio avrebbe anche il PIP e credo che il 50" possa costare come il 42" dell'altro.

ontheair
19-10-2006, 21:18
dovresti vederli in negozio, per rendertene veramente conto...

Alcax
20-10-2006, 14:00
dovresti vederli in negozio, per rendertene veramente conto...
ma lo dici come per dire "vedrai che bella differenza" o come dire "non ne ho idea, prova tu" ? ;)

ontheair
20-10-2006, 14:49
ma lo dici come per dire "vedrai che bella differenza" o come dire "non ne ho idea, prova tu" ? ;)
La seconda che hai detto :D
Non ho mai visto i 50", non ne ho la più pallida idea

fanel
21-10-2006, 08:47
risulta anche a voi che SKY abbia risolto definitivamente i problemi di "Autenticazione Fallita" con l'ultimo aggiornamento software dei decoder HD, io da ieri non ho più alcun tipo di problema "almeno per ora", vorrei altri pareri in merito...:cincin:

saluti
fanel

ontheair
21-10-2006, 10:37
Ancora non ho l'hd quindi non saprei... è che lo sport non mi interessa, e il resto della programmazione non mi sembra sto granchè ancora...

enzobond
21-10-2006, 10:53
posso dire che ho appena comprato il 50pf7321/10 che non ha l´ambilight e pixelplus2, pagandolo "solo" 2350€ con spedizione inclusa.
ora io l´ho visto al mediamarkt in germania e devo dire che differenze nell´immagine non ce n´erano, almeno non su un dvd pal connesso con hdmi (e penso che valga quindi anche per il component).
spendere 3300€ (quindi 1000€ in +) per il 50pf9631d non mi sembra il caso, perchè alla fine non penso che l´ambilight possa valere tanto, nonostante i suoi indiscussi fascino e originalità. a quel punto conviene metterci 200€ in + e prendere l´ultimo pioneer che acetta il 1080p/24.
vi farò sapere come si comporta il 7321/10 sia con component che in hdmi.
in realtà c´è anche il 7521/d che ha il dvb-t integrato, ma anche questo non mi sembra possa valere 400€ in + dato che cmq non possono esservi inserite le schede prepagate per mediaset e la7.

Fabiolino
21-10-2006, 15:19
Buongiorno a tutti.

Sul mio 42pf9631D non si riesce ad abbassare la luminosità dell'ambilight, pur essendo tale funzione disponbile sotto il menù dell'ambilight stesso...

Anche voi avete lo stesso problema?

rinaldoincampo
21-10-2006, 17:57
Buongiorno a tutti.

Sul mio 42pf9631D non si riesce ad abbassare la luminosità dell'ambilight, pur essendo tale funzione disponbile sotto il menù dell'ambilight stesso...

Anche voi avete lo stesso problema?

No, nessun problema! Ma hai aggiornato il software?

Alcax
22-10-2006, 00:10
posso dire che ho appena comprato il 50pf7321/10 che non ha l´ambilight e pixelplus2, pagandolo "solo" 2350€ con spedizione inclusa.
ora io l´ho visto al mediamarkt in germania e devo dire che differenze nell´immagine non ce n´erano, almeno non su un dvd pal connesso con hdmi (e penso che valga quindi anche per il component).
spendere 3300€ (quindi 1000€ in +) per il 50pf9631d non mi sembra il caso, perchè alla fine non penso che l´ambilight possa valere tanto, nonostante i suoi indiscussi fascino e originalità. a quel punto conviene metterci 200€ in + e prendere l´ultimo pioneer che acetta il 1080p/24.
vi farò sapere come si comporta il 7321/10 sia con component che in hdmi.
in realtà c´è anche il 7521/d che ha il dvb-t integrato, ma anche questo non mi sembra possa valere 400€ in + dato che cmq non possono esservi inserite le schede prepagate per mediaset e la7.

Sono molto interessato dato che era proprio un modello che stavo ipotizzando al posto del 9361, del quale potrei permettermi solo il 42".
Insomma c'è tutta questa differenza?
Tra l'altro, c'è anche la funzione PIP?

obiwankenobi
22-10-2006, 08:58
@ Alcax:
Per favore, presta attenzione alla quotatura dei messaggi.
Ti ricordo che il regolamento precisa che non vanno quotati integralmente i messaggi a cui si risponde, ma vanno soltanto evidenziati i passaggi significativi a cui ci si riferisce.

Grazie.

Fabiolino
22-10-2006, 11:07
x Rinaldoincampo:

Si, ho aggiornato il software.

Quindi, per capire, se sul menù dell'ambilight metti la luminosità a 0 le lampade si spengono?

enzobond
22-10-2006, 13:42
Sono molto interessato dato che era proprio un modello che stavo ipotizzando al posto del 9361, del quale potrei permettermi solo il 42".
Insomma c'è tutta questa differenza?
Tra l'altro, c'è anche la funzione PIP?

il 9631D ha il decoder digitale terrestre integrato e l´ambilight in + rispetto al 7321, ma sinceramente non mi interessano e non reputo che possano valere una maggiorazione di ben 700/800€.
l´unica cosa che mi interessava è il pixelplus2 che il 7321 non ha (ha il pixelplus1), ma una volta andato al mediamarkt (l´euivalente del mediaworld ma in germania) ho verificato che con un dvd in component progressivo questa differenza proprio non c è, e quindi reputo che il 7321/10 sia al momento il miglior acquisto per rapporto prezzo/prestazioni.

Alcax
22-10-2006, 14:27
@ Alcax:
Per favore, presta attenzione alla quotatura dei messaggi.Grazie.

OK, l'ho visto solo ora

Alcax
22-10-2006, 14:33
l´unica cosa che mi interessava è il pixelplus2 che il 7321 non ha (ha il pixelplus1), ma una volta andato al mediamarkt (l´euivalente del mediaworld ma in germania) ho verificato che con un dvd in component progressivo questa differenza proprio non c è, e quindi reputo che il 7321/10 sia al momento il miglior acquisto per rapporto prezzo/prestazioni.

Queso risponde in gran parte alle mie domande sull'altro 3D (50" per 2500), ci stiamo un po' rincorrendo con i post....

ontheair
22-10-2006, 15:06
Quindi, per capire, se sul menù dell'ambilight metti la luminosità a 0 le lampade si spengono?
Non credo del tutto, ma la luminosità si abbassa comunque...

cobra
22-10-2006, 22:56
Beh, sta cosa dell'ambilight che non si toglie mi sembra allucinante. Qualcuno sa se accetta il 1080p? Grazie.

enzobond
23-10-2006, 08:52
Beh, sta cosa dell'ambilight che non si toglie mi sembra allucinante. Qualcuno sa se accetta il 1080p? Grazie.

da alcune prove fatte da un amico non lo accetta..

ontheair
23-10-2006, 09:27
L'ambilight si toglie eccome, basta spegnerlo.
Il 1080p NON è accettato, la tv è hd ready, non full.

Fabiolino
23-10-2006, 10:58
Riguardo all'ambilight:

Dopo approfondite indagini (...) ho capito che il controllo della luminosità ha effetto solo nella modalità "colore". Nelle altre modalità, il controllo non ha effetto.
Certamente, in ogni caso l'ambilight può essere spento.

Risulta anche a voi?

cobra
23-10-2006, 11:00
se l'ambilight si può togliere tanto meglio, mi sembra ben più logico. mi sembrava che di aver letto che si può abbassare ma non togliere.

circa il 1080p, anche il pana v60 è hd ready, ma accetta il 1080p. e sopratutto anche l'hitachi 9700, che ha lo stesso pannello, è hd ready ma accetta il 1080p. cmq grazie mille per le risposte, ora so che non prenderò questo Philips.

ontheair
23-10-2006, 15:21
circa il 1080p, anche il pana v60 è hd ready, ma accetta il 1080p.
Guarda che ti sbagli... c'è scritto pure sul sito ufficiale Panasonic che il 42pv60 accetta 720p e 1080i (come il philips)

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

DADO-WRX
23-10-2006, 15:42
Ciao,
se non disturba faccio una domanda non strettamente attinente al topic ma sempre riguardante i Philips e non mi sembrava il caso aprire un topic per questo dubbio:
sapete che differenze ci sono fra il 42PF5331/12 e il 42PF5331/10?
ho fatto il confronto sul sito della Philips ma non c'è nessuna differenza.
Ciao.

robypeach
23-10-2006, 16:08
[quote=ontheair]Guarda che ti sbagli... c'è scritto pure sul sito ufficiale Panasonic che il 42pv60 accetta 720p e 1080i (come il philips)

No, oramai è praticamente certo, il PV60 aggancia i segnali 1080p, ma solo 50 o 60, non i 24.
Ciao

The Believer
23-10-2006, 16:24
Guarda che ti sbagli... c'è scritto pure sul sito ufficiale Panasonic che il 42pv60 accetta 720p e 1080i (come il philips)

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

Sul manuale non c'è scritto, ma li accetta, provato personalmente con un DVDO iScan HD+

Ho messo pure le foto nel topic che confrontava Pana e Philips (mi sembra)

ontheair
23-10-2006, 16:58
Sul manuale non c'è scritto, ma li accetta
Ah vabbè, io mi riferivo a quanto riportato sui siti ufficiali... allora c'è qualche speranza anche per i Philips?

robypeach
23-10-2006, 17:08
Mi pare di no, ma devi chiedere a chi ha uno scaler o un HD-DVD/BR, non si sa mai...;)
Ciao

ACILIASUD
24-10-2006, 09:53
Mi pare di no, ma devi chiedere a chi ha uno scaler o un HD-DVD/BR, non si sa mai...;)
Ciao

Confermo, attualmente il Philips non accetta segnali di tipo 1080p, l'ho provato personalmente collegando il tv al HDmediabox100. peccato

mattew
24-10-2006, 11:25
Ciao ragazzi,volevo comunicarmi la mia gioia:

Ieri sera ho visto 2 fast 2 forious ed ho goduto come non mai,non tanto per il film ma per la qualita' dell'immagine.

Ho impostato il televisore con questi parametri:

contrasto 63
luminosita' 60
colore 50
nitidezza 1
Sono le regolazioni che ho sempre utilizzato,ma la differenza eclatante l'ho notata quando ho impostato il sensore luce su spento(fino ad ora e' stato sempre acceso),ragazzi forse diro' un eresia,ma ieri mi sembrava di guardare in alta definizione.
Se non lo avete gia' fatto provate queste impostazioni e fatemi sapere cosa vi sembra.

Buona giornata a tutti.

ontheair
24-10-2006, 14:30
mattew ci servono tutti gli altri parametri (dnr, pixelplus, etc) !!!!!

damon75
24-10-2006, 14:34
Confermo, attualmente il Philips non accetta segnali di tipo 1080p, l'ho provato personalmente collegando il tv al HDmediabox100. peccato
Scusate se mi intrometto, ma direi che data la natura del pannello (alis) sia solo un bene che non accetti il segnale 1080p!! (oltre che, a mio giudizio, impossibile tecnicamente).
Mi spiego, un pannello alis, per definizione, lavora in interlacciato. Il philips in questione, avendo una matrice alis 1080x1024, lavora con 1080 linee IN MODALITA' INTERLACCIATA, questo dovuto, come già detto, al pannello che, essendo alis, sfrutta proprio questa modalità di funzionamento.
Di conseguenza, il segnale che teoricamente dovrebbe dare i migliori risultati visivi è 1080i poichè è quello che più si avvicina,come risoluzione e modalità di funzionamento, alla matrice del pannello (uso il condizionale perchè non ho tale televisore).
Se per assurdo inviassimo invece un segnale 1080p, e il televisore lo accettasse, questo significherebbe che l'elettronica del philips dovrebbe prendere in ingresso il segnale progressivo, INTERLACCIARLO e poi visualizzarlo! Ma non si fa prima ad inviare un segnale direttamente interlacciato per evitare tutti questi giri (che di sicuro bene non fanno alla qualità generale delle immagini)?:p
Quindi, e sottolineo a mio giudizio, credo che il fatto che non accetti un segnale 1080p, data la natura del pannello, sia solo un bene.

Bye!

ontheair
24-10-2006, 17:48
Beh i segnali 720p li accetta eccome...

damon75
24-10-2006, 18:00
Si d'accordo ontheair,

non metto in dubbio che il philips accetti i segnali 720p, il senso del mio post era semplicemente :

che senso ha inviare un segnale 1080p se il televisore lo trasforma comunque in 1080i? Meglio inviare direttamente un segnale 1080i per evitare al minimo gli interventi dell'elettronica.....

That's all, bye!

ontheair
24-10-2006, 18:05
Ah beh concordo pienamente :D
Il problema è che ho provato col dvdr7300h sempre philips, che fa upscaling (via hdmi), e se da una parte l'immagine risulta più nitida nei dvd, risulta anche più scattosa. Ma credo sia colpa del dvdr (che è una mezza ciofeca :mad: )

mattew
24-10-2006, 18:08
Ecco leregolazioni complete:

contrasto 63
luminosita' 60
colore 45 (ho appena provato ad abbassarlo e la situazione e' migliorata ulteriormente.)
nitidezza 1
tinta normale
pixel plus acceso
dnr medio
artefatti mpeg spento
ottimiz.colori minimo
sensore luce spento
contrasto dinamico minimo
digital natural motion minimo

Premetto,che queste regolazioni sono utilizzate solo per l'uscita hdmi,dove e' collegato il mio economico samsung hd860.

damon75
24-10-2006, 18:13
Il problema è che ho provato col dvdr7300h sempre philips, che fa upscaling (via hdmi), e se da una parte l'immagine risulta più nitida nei dvd, risulta anche più scattosa

Beh,

magari ti dico cose che hai già sentito, ma l'upscaling via hdmi (suppongo quindi a 1080i) a che frequenza lavora? 50Hz o 60Hz?
Non di rado capita che sia possibile selezionare la risoluzione a cui fare l'upscaling, ma non la frequenza, di conseguenza magari potrebbe essere (e sottolineo potrebbe) che la scattosità dell'immagine nasca dalla frequenza del segnale diversa dai 50Hz che ben si adattano ai 25fps dei DVD pal.
Anche qualora tu avessi selezionato 1080i a 50Hz, hai la possibilità di vedere, tramite menù del televisore, che effettivamente la frequenza agganciata sia di 50 hz? Ad esempio il mio lettore Hamlet, stranamente, con l'uscita impostata come 1080i a 50Hz invia un segnale a 56Hz.....bah!! (fatto sta che almeno non noto scattosità!:p )

Bye!

ontheair
24-10-2006, 18:40
ma l'upscaling via hdmi (suppongo quindi a 1080i) a che frequenza lavora? 50Hz o 60Hz?
Già il problema credo sia tutto qui...

nokiano
03-11-2006, 16:17
Ragazzi, ma non doveva essere imminente un aggiornamento del firmware da parte di Philips per il nostro plasma? Specialmente indirizzato ad alcuni problemi legati con lo Sky HD?
O siamo al cospetto della solita solfa, che dopo un po' di aggiornamenti iniziali, la casa se ne frega e sospende ogni tipo di supporto ai possessori, infischiandosene di eventuali bug?:rolleyes:

fanel
03-11-2006, 18:15
Ragazzi, ma non doveva essere imminente un aggiornamento del firmware da parte di Philips per il nostro plasma? Specialmente indirizzato ad alcuni problemi legati con lo Sky HD?
O siamo al cospetto della solita solfa, che dopo un po' di aggiornamenti iniziali, la casa se ne frega e sospende ogni tipo di supporto ai possessori, infischiandosene di eventuali bug?:rolleyes:

i problemi con i decoder HD sono stati definitivamente risolti da SKY con l'ultimo aggiornamento software, dal momento che avevo contattato la philips segnalando l'inconveniente, giorni fà mi ha richiamato il centro assistenza philips per accertarsi che effetivamente non vi fossero più problemi... cosa che ho confermato ringraziandoli

saluti
fanel

mascbasc
04-11-2006, 11:04
salve a tutti sono nuovo di questo forum volevo solo chiedervi se consigliate questo modello per la visione soprattutto di sky o forse è meglio un lcd grazie per le risposte.

fanel
04-11-2006, 13:45
salve a tutti sono nuovo di questo forum volevo solo chiedervi se consigliate questo modello per la visione soprattutto di sky o forse è meglio un lcd grazie per le risposte.

certo che va bene con sky sopratutto con l'alta definizione, poi adesso si trovano ad un prezzo accettabile, per l'LCD invece ti devi svenare se vuoi un 42 pollici allo stesso livello qualitativo del nostro plasmone.

saluti
fanel

mascbasc
04-11-2006, 17:12
grazie mi sa che mi orientero su questo prodotto.Ho visto una promozione alla comet con pagamento a maggio 2007 con 20% di sconto e un rimborso della ph di 250 euro verrebbe a costare 1700 euro vi sembra un buon prezzo?

nokiano
04-11-2006, 19:05
i problemi con i decoder HD sono stati definitivamente risolti da SKY con l'ultimo aggiornamento software, dal momento che avevo contattato la philips segnalando l'inconveniente, giorni fà mi ha richiamato il centro assistenza philips per accertarsi che effetivamente non vi fossero più problemi... cosa che ho confermato ringraziandoli

saluti
fanel

Grazie per l' informazione, io continuo ad averli quindi non mi resta che farmi sostituire il PAce Sky HD:(

fanel
05-11-2006, 10:46
Grazie per l' informazione, io continuo ad averli quindi non mi resta che farmi sostituire il PAce Sky HD:(

effetivamente io ho il decoder Amstrad...

saluti
fanel

ontheair
05-11-2006, 14:36
verrebbe a costare 1700 euro vi sembra un buon prezzo?
Porca miseria, io a maggio l'ho pagato 2.750!!!!!!!!! Corri a prenderlo :D

ecsodus
05-11-2006, 23:13
grazie mi sa che mi orientero su questo prodotto.Ho visto una promozione alla comet con pagamento a maggio 2007 con 20% di sconto e un rimborso della ph di 250 euro verrebbe a costare 1700 euro vi sembra un buon prezzo?

ma questa promozione c'è in tutte le comet?

mascbasc
06-11-2006, 11:55
non lo so qui a ferrara c'è.

mascbasc
07-11-2006, 13:01
accidenti ieri ero andato per comprare il 42 poi ho visto il 37 stesso modello e c'era un abisso do differenza come nitidezzasecondo voi è possibile che sia così o era il 42 non regolato bene ?

ontheair
07-11-2006, 16:26
weee il 37" è lcd, il 42" è plasma!

mascbasc
07-11-2006, 21:14
hai ragione ho letto male comunque una bella differenza!!

massimiliaspi
15-12-2006, 22:42
Comprato oggi...Arriva Martedì....:D

Comunque...Nelle caratteristiche sul sito Philips
Qui, nella sezione SPECIFICHE (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/consumer__RS_SCREEN_SIZE__R_LARGE/product/42PF9631D_10_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=UYB0TZR43JJBBJ0RMRESHQVHKFSEKI5P) riporta testualmente:

Guida elettronica dei programmi : EPG corrente + successiva
Picture in Picture : Text Dual Screen
Telecomando : Ampli, DVD, SAT, STB, VCR, Multifunzionale

Quindi il PIP dovrebbe esserci....o no?

P.s.
Siete fenomenali....

fanel
16-12-2006, 15:15
c'è c'è... complimenti per la scelta :D

ciao

bugsrunner
21-12-2006, 15:28
E dov'è il pip???

inoltre, a seguito di cazziata del mod, riporto quì una domanda fatta in altro 3d......
Il 1080p si potrà implementare con un aggiornamento firmware, o c'è un limite hardware che lo preclude forever ;)

massimiliaspi
21-12-2006, 17:39
Il PiP non c'è:(

Per l'altra cosa non so dirti.....

fanel
22-12-2006, 11:54
E dov'è il pip???

inoltre, a seguito di cazziata del mod, riporto quì una domanda fatta in altro 3d......
Il 1080p si potrà implementare con un aggiornamento firmware, o c'è un limite hardware che lo preclude forever ;)

io non l'ho mai usato ma pensavo che il tasto P-P del telecomando implementasse questa funzione utilizzabile per due diverse sorgenti, (vado subito a provare....:D )

1080p ho paura di nò... ma a che serve se le trasmissioni sono a 1080ì

ciao
fanel

PS
ho notato una certa mania di persecuzione nei 3D dove si parla di questo tv da parte di qualcuno... chissà perchè

alarico75
22-12-2006, 19:15
Ho un problema con questo bellissimo plasma...
ho fatto l'ultimo upgrade... e come lingua vedo solo inglese,francese,arabo e giapponese :mad:
Puo' essere che abbia toccato qualcosa nel service mode... ora ho il tv in inglese (non e' grave) e non funziona piu' il ricevitore digitale (e questo mi dispiace molto!)
Grazie e a presto!

massimiliaspi
22-12-2006, 22:48
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento e non ho trovato nessun problema....

Ho dovuto però risintonizzare i canali...;)

ontheair
26-12-2006, 16:45
insomma meglio non upgradare? :D

per quanto riguarda la lingua e il DTT, forse dovresti provare a settare prima il paese di residenza.
Ricordo che il DTT è disabilitato per alcuni paesi. Non è che hai preso l'aggiornamento per gli USA? Alcune volte il sito philips propone due versioni di aggiornamento, a noi va bene quella in inglese (NON Usa)

Albos
27-12-2006, 21:29
Scusate ragazzi, poichè sono in forte dubbio se farlo o meno, volevo sapere quali sono stati i benefici, nella gestione e visione delle immagini, dell'aggiornamento software che avete effettuato sul tv?
Vi ringrazio. Ciao:confused:

fanel
28-12-2006, 16:21
c'è c'è... complimenti per la scelta :D

chiedo scusa per aver fornito un'informazione errata, effetivamente il PIP non è presente nel 9631, lo davo per scontato invece non c'è, il tasto P-P del telecomando serve per passare da una periferica all'altra (es. EXT-HDMI) :doh:

poco male... per quello che serve

saluti
fanel

bugsrunner
28-12-2006, 18:30
e infatti mi pareva....ce l'ho da 6 mesi e non l'avevo ancora sperimentato.;)

maratoneta
30-12-2006, 13:17
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione.
Sono tentato di acquistare il Vs 9631 ma ho ancora delle perplessità. In tutti i forum non si fa altro che parlare di Pioneer, Panasonic e rarissimamente di Philips. Gli unici che ne parlate siete voi. Volevo dei consigli sinceri e spassionati su questo plasma. L'uso che ne faccio è esclusivamente per partite da digitale terrestre, film da Sky (non hd) e trasmissioni varie rai-mediaset. Niente giochi, niente dvd.
Inoltre ho trovato un'offerta che mette allo stesso prezzo (circa 2000) il Plasma 9631 hd ready ed l'LCD 9641 full hd. Cosa prenderestetra i due?
Grazie

massimiliaspi
30-12-2006, 14:04
Permettimi di dirti una cosa.....

Io ho visto il Philips a negozio quando ancora in me non c'era la minima idea di mettere in pensione il vecchio tubo catodico....E me ne sono innamorato....

Non so dirti se a livello tecnico Pio o Pana siano migliori...Anche se, personalmente, quando si parla di TV, mi fido molto più di Philips che degli altri due....

Ti dico che io uso il Tv per i tuoi stessi scopi e non c'è una persona che, arrivata a casa mia, non è rimasta ad occhi aperti davanti al TV SPENTO(:D )....Gli occhi si sono poi spalancati quando l'ho acceso...:D ...

I film su Sky cinema si vedono (quasi) sempre in maniera incredibile...E quello che spixella un po' sono convinto che spixelli su qualsiasi altro plasma...

Per le partite....O in Alta Definizione oppure i puristi notano uno spixellamento nel campo lungo...Ma mio padre abituato a un 29'' catodico alla prima partita vista sul plasma da 42'' ha rischiato lo svenimento....

Non ultimo...E guarda che non scherzo....Fino a che Pio o Pana non montano l'ambilight....Non li paragono nemmeno...;)

Per quanto riguarda Plasma o LCD...Ti rispondo solo se mi dici chi è nato prima tra l'uovo e la gallina....
Io preferisco l'immagine del plasma al di sopra dei 32 pollici....Guardali con la stessa sorgente e poi decidi...
Sappi cmq che del Full Hd ora come ora(e anche in un futuro non troppo remoto) non te ne farai nulla a meno che non hai intenzione di acquistare un bel lettore blu ray o un HD-DVD....
Le trasmissioni di Sky HD ad esempio, si vedono nella stessa identica maniera sul 9631 che sul 9641....

fanel
30-12-2006, 16:39
Per le partite....O in Alta Definizione oppure i puristi notano uno spixellamento nel campo lungo...Ma mio padre abituato a un 29'' catodico alla prima partita vista sul plasma da 42'' ha rischiato lo svenimento....

posso assicurare che le partite su sky sport HD sono una goduria (nessun pixel fuori posto) un realismo mai visto prima, neanche con il miglior crt (il buon vecchio sony trinitron), qualche spixellamento invece l'ho notato in certi film su cinema HD ma mi pare che il difetto sia comune a tutte le marche di tv quindi presumo sia un difetto di segnale.

buon 2007
fanel

Fabiolino
30-12-2006, 17:35
Approfitto anch'io per chiedere un consiglio:

Mentre il mio 9631 visualizza ottimamente cartoni animati e film trasmessi con un "buon contrasto", perde in qualità quando visualizzo film "morbidi", o con contrasti bassi (voluti dall'autore o dovuti alla scarsa qualità della pellicola).
Questo, "proporzionalmente", sia in HD che in SD.

Ad esempio, la "Guerra dei mondi" da Sky si vede un po' da schifo, idem "Il codice Da Vinci" da DVD...

Avete qualche consiglio riguardo alle regolazioni (contrasto, pixel plus, ecc.) per migliorare o risolvere il problema?

obiwankenobi
31-12-2006, 11:14
Ad esempio, la "Guerra dei mondi" da Sky si vede un po' da schifo, idem "Il codice Da Vinci" da DVD...Se faceste qualche ricerca nel Forum o negli altri forum del settore vi rendereste conto che di alcune cose si è abbondantemente parlato e discusso.
Più volte.
Ad esempio "La Guerra dei Mondi" di Spielberg ha sollevato montagne di discussioni già al tempo della sua uscita nelle sale per la personale scelta del registra di filmare con una grana evidente.
Idem per "Il Codice Da Vinci".

Tranquillo, non è un problema del tuo apparecchio.

fanel
31-12-2006, 15:12
Ad esempio, la "Guerra dei mondi" da Sky si vede un po' da schifo, idem "Il codice Da Vinci" da DVD...

Avete qualche consiglio riguardo alle regolazioni (contrasto, pixel plus, ecc.) per migliorare o risolvere il problema?

ribadisco un piccolo suggerimento per chi ha il decoder sky HD, per i canali SD impostate la risoluzione a 576i manualmente perchè in automatico và su 576p e si vede abbastanza male, è un piccolo fastidio farlo manualmente ma ne vale la pena...

super auguri :cincin:
fanel

Fabiolino
01-01-2007, 11:30
Mi consola il fatto che la bassa qualità di visione di quei titoli non sia un problema del mio apparecchio.

Peraltro, le pellicole al cinema si vedevano decentemente... E anche sui CRT non danno "particolari" problemi.

Qualcuno ha esperienza, sul 9631, di regolazioni tali da migliorare la visione di quel tipo di pellicole?

Stig
05-01-2007, 00:46
ciao a tutti ragazzi!! mi sono appena letto tutto il thread in un sol boccone!!!:D

sono a questo punto molto interessato a questo philips (lui e il suo fratello maggiore da 50 pollici sono gli unici che mi hanno veramente colpito tra le decine esposte a mediaworld:eek: )

avrei un paio di domande/ chiarimenti

innanzitutto vorrei capire bene cosa è questo pixel plus 2...
è un brevetto esclusivo philips??
da quello che ho capito i display che ne sono equipaggiati hanno una fluidita di immagine pazzesca rispetto ad altri (da qui deduco che sia dovuto a questa feature) dove le immagini (a parita di segnale) scattano di brutto quando sono in movimento: si vede un botto ai titoli di coda di un film la differenza!!

inoltre vorrei sapere se il fratellone da 50 pollici conserva tutti i pregi del 42 e non perde niente nel confronto,pur avendo dimensioni e una risol.maggiore di 1366x768...

poi il dubbio piu grande sarebbe dove effettuare l'acquisto..
a me i prezzi di mediaworld non mi hanno covinto affatto rispetto a shop online...
per esempio il 42 a mw costa circa 2600 euro, il 50 quasi 4000!!!:eek:

mentre nei negozi online molto ma molto meno.... con il 50 che sfora di poco i 3000 (1000 euro di differenza,mica bruscolini!:eek: )

solo che la questione è: mi posso fidare di un tale acquisto online? gli shop di trova prezzi sono affidabili? e per la consegna mi posso fidare che mi trattano bene il bimbo fino all'arrivo? (ho letto di trasportarlo verticale, ecc..)

eventualmente chi ha gia effettuato acquisti su determinati shop online ritenutisi validi (e convenienti), me li potrebbe mandare in pvt?

grazie mille!! spero presto di far parte della famiglia...:p

fanel
05-01-2007, 10:21
innanzitutto vorrei capire bene cosa è questo pixel plus 2...
è un brevetto esclusivo philips??

da quello che ho capito i display che ne sono equipaggiati hanno una fluidita di immagine pazzesca rispetto ad altri (da qui deduco che sia dovuto a questa feature) dove le immagini (a parita di segnale) scattano di brutto quando sono in movimento: si vede un botto ai titoli di coda di un film la differenza!!

il pixel plus è solo philips... aumenta in maniera considerevole la definizione dell'immagine rendendo anche una maggior profondità di campo

la fluidità (e si nota in particolar modo nei film) invece è data dal "digital natural motion"

saluti
fanel

Stig
05-01-2007, 11:13
la fluidità (e si nota in particolar modo nei film) invece è data dal "digital natural motion"

saluti
fanel
grazie mille!! ora finalmente ho chiarito sta cosa...:)

spero che qualcuno mi possa rispondere anche per il resto dei dubbi...:p
grazie ancora!:D

Albos
05-01-2007, 21:00
Io ho il 50, acquistato da fotodigit a 3500 due o tre tre mesi fa, non ho visto quanto lo fa adesso cq con un pò di attesa ma è andato tutto ok. (Ditta cq seria). Per gli acquisti on line ti consiglio quelli con pagamento assegno circolare prima vedi poi paga.
Pre il tv ottimo prodotto, ho notato solo in alcuni film o canali di sky qualche sfarfallio immagine che scompare quasi definitivamente disattibvando alcune impostazioni digitali. Per es. il pixel plus bisogna disattivarlo con segnale analogico scarso perchè peggiora di molto l'immagine, sono tutte impostazioni e regolazioni giuste da trovare per ottimizzare l'equilibrio della TV. Ecc.
Ciao

Stig
06-01-2007, 11:45
raga ho visto che tra il 42 e il 50 pollici come differenza c'è il decoder DTT presente solo sul modello piu piccolo..

ci sono altre differenze sostanziali tra i due modelli?

grazie!:)

maratoneta
06-01-2007, 17:42
Ciao, da ieri sono un neo fortunato possessore di questo fantastico plasma. Come la maggior parte di voi sa, visto che vi ho tediato con i miei messaggi personali, inizialmente, avendo avuto poco tempo per lavorarci sopra, non ero del tutto convinto, ma dopo smanettamenti vari fatti oggi sono riuscito a raggiungere la quasi perfezione.
I canali da digitale terrestre e sky si vedono da dio, anche i dvd sono splenditi, l'unico neo riguarda i canali da antenna tradizionale ma in questo caso non dipende dal televisore ma dal segnale scarsissimo. Tuttavia è un non problema visto che con il digitale terrestre incorporato quei canali non li vedrò praticamente mai.
Non riesco ad imaginare cosa siano i canali hd di sky visto che per me già quelli non hd sono perfetti.
Poi c'è l'ambilight che è una delizia.
Prima di questo avevo, da nove mesi, un lcd 40" della Samsung e devo dire che tra plasma e lcd c'è un abisso.
Adesso devo porvi due domande:
1. cosa devo fare per il rodaggio?
2. C'è un tasto veloce per attivare e disattivare il pixel plus senza passare per il menù?
Grazie a tutti voi che mi avete convinto ad acquistare questo televisore.
Ciao

alexin
06-01-2007, 20:51
salute a tutti, anch'io ho seguito la discussione e devo dire che mi trovo d'accordo con le qualità del nostro plasma (che mi sono fatto arrivare a casa dopo natale) l'unica cosa che mi chiedo e di cui ho chiesto notizie anche al servizio clienti philips è sulla possibilità di utilizzare la porta pcmcia con qualche modulo che possa decriptare i canali trasmessi in digitale terrestre. Ho visto che in rete non c'è granchè le cam irdeto e nagra a quanto pare non fungono.Avete notizie più precise?
saluti a tutti.:) :)

fanel
07-01-2007, 13:54
1. cosa devo fare per il rodaggio?
2. C'è un tasto veloce per attivare e disattivare il pixel plus senza passare per il menù?

ma quale rodaggio... il rodaggio non si fà più neanche alla macchina :D

per il pixel plus devi passare dal menù, ma perchè vuoi disattivarlo ?

ciao
fanel

maratoneta
07-01-2007, 14:22
per il pixel plus devi passare dal menù, ma perchè vuoi disattivarlo ?

fanel

Perchè con determinate trasmissioni conviene toglierlo altrimenti disturba l'immagine.
Approfitto e chiedo un'altra cosa a tutti:
ma voi avete trovato il settaggio che va bene con tutti i canali e le trasmissioni?
Mi spiego, in base al canale che vedo ed in base alla trasmissione, al film, al cartone o al dvd che guardo devo cambiare le impostazioni per vedere perfetto!!!!! Non riesco a trovare una impostazione che va bene per tutto!!!!
Ciao

massimiliaspi
08-01-2007, 08:27
Io ancora non li ho trovati......A casa mi odiano perchè smanetto col telecomando....:D

Stig
08-01-2007, 10:27
ragazzi ma vi redete conto che il modello da 50 pollici in america nei vari shop online si trova a 1900 dollari, meno di 1500 euro, mentre in italia se ti va bene lo trovi a poco piu di 3000 euro???

cioe noi lo paghiamo piu del doppio!!!!:eek:

ma come diavolo è possibile!!!!:mad:

fanel
08-01-2007, 17:42
ragazzi ma vi redete conto che il modello da 50 pollici in america nei vari shop online si trova a 1900 dollari, meno di 1500 euro, mentre in italia se ti va bene lo trovi a poco piu di 3000 euro???

cioe noi lo paghiamo piu del doppio!!!!:eek:

ma come diavolo è possibile!!!!:mad:

quello più o meno dovrebbe essere il reale valore di mercato... da loro i flat tv ci sono da un pezzo noi paghiamo ancora la novità

saluti
fanel

fanel
08-01-2007, 18:02
Perchè con determinate trasmissioni conviene toglierlo altrimenti disturba l'immagine.

ma voi avete trovato il settaggio che va bene con tutti i canali e le trasmissioni?

io ho notato che il pixel plus peggiora solo nei casi in cui il segnale è davvero pessimo... (antenna analogica e certi canali del digitale terrestre), ma in questi casi credo convenga cambiare canale

il mio settaggio:

contrasto 95
luminosità 50
colore 55
e tutte le funzioni settate al massimo
tranne sensore luminostà che ho spento
e un'altro sulle transizioni digitali (se non ricordo male) spento

all'inizio è normale cercare di spremere al meglio il nostro cucciolotto, ma dopo un pò ci si stanca di smanettare .............e iniziamo finalmente a godercelo per davvero :D

ciao
fanel

Stig
08-01-2007, 19:30
ragazzi ho visto oggi a mw un modello philips che aveva il pixel plus 3 hd....

ha molte innovazioni rispetto a pixel plus 2 hd che montano il 42 e il 50 pollici di questa serie?

cioe il 2 è gia considerato obsoleto o è piu che altro una questione di marketing?
grazie:)

ontheair
08-01-2007, 21:46
@stig
un pò marketing (guarda il prezzo di quel philips col pixelplus 3d... e capirai :D ) un pò è ovviamente innovazione... che non sfrutterai mai - appieno - se non usi Sky HD. Quindi fai le tue valutazioni.

@maratoneta e massimiliaspi (gli smanettoni del telecomando :D )
Vi posso dare un suggerimento per non stare a smanettare col telecomando, ogni volta che si cambia tipologia di programma o sorgente; ormai è noto che se si passa dal tg a Sky Cinema o a un DVD, alcune piccole impostazioni e/o filtri (tipo il DNR e altri) dovrebbero essere modificate, per sfruttare al massimo le potenzialità del cucciolotto.
Allora propongo questo suggerimento: intanto leggetevi questa "lunghetta" discussione (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53186)sul telecomando universale Logitech Harmony, così se già non sapete di che si parla, potete farvene un'idea.
La mia ipotesi potrebbe essere quella di comprare tale telecomando (o un altro simile, ma con funzioni simili a una "macro" o "attività") e, invece di utilizzare il telecomando come si fa normalmente, programmare tutte le attività in modo che cambino tutti i settaggi della tv (contrasto, colore, tutti i filtri, etc) in base alla tipologia di programma che si vuole vedere.
Così avremo un telecomando universale (comunque sfruttabile ANCHE con dvd, sky, dvdrec, etc) ma che con un solo tasto, ci imposta la tv, tipo
- attività 01: disattiva DNR, disattiva artefatti mpeg, porta contrasto a 85, etc
- attività 02: attiva DNR, attiva xxx, colore a 55, etc

Certo che per programmare il telecomando ci sarebbe da smanettare un bel pò (ma non è difficile, solo bisogna avere tempo e taaaanta pazienza), ma il risultato potrebbe essere veramente utile.

PS scusatemi se è un bel pò che non mi faccio vivo (alla faccia dei miei vecchi 5 post al giorno) ma sono un pò incasinato...

massimiliaspi
10-01-2007, 17:53
Grazie OnTheAir...per la dritta sul telecomando....Cmqio sono uno di bocca buona e mi adatto...

E per quanto riguarda mia moglie e le bambine...Loro manco se ne accorgono di quelle cose che a me danno un po(e sottolineo un po') fastidio.

Avrei un paio di domande da porvi:

1. Ma l'interattività che di solito si ha con i decoder del digitale terrestre perchè non c'è? Non c'è proprio speranza di giocare a chi vuol essere milionario con l'interattività?

2. Adesso devo dotarmi di un Lettore DVD decente, se non altro perchè il mio dvd recorder con VHS integrato non trasmette a una risoluzione maggiore di 576p....Non voglio spendere una cifra e ho pensato di acquistare il PHILIPS DPV5960 che fa' l'upscaling fino a 1080i per la modica cifra di 99€....Che ne pensate? Trovate le info QUI (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER/DVD_HOME_THEATER_CA_IT_CONSUMER/product/DVP5960_12_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=THC3PUOSDGTA5J0RMRESHQNHKFSEKI5P)

Graz

vincent89
10-01-2007, 18:47
2. Adesso devo dotarmi di un Lettore DVD decente, se non altro perchè il mio dvd recorder con VHS integrato non trasmette a una risoluzione maggiore di 576p....Non voglio spendere una cifra e ho pensato di acquistare il PHILIPS DPV5960 che fa' l'upscaling fino a 1080i per la modica cifra di 99€....Che ne pensate?
Graz

Vorrei solo aggiungere che con i test fatti su questa tv e sul lettore dvd sony con l'opzione up-scaling,è meglio settare il lettore in 576(magari 576i visto che il panello alis del nostro tv lavora in interlacciato),e attivare il pixel plus el il digital natural motion a livello medio.
Otterai risultati migliori rispetto a un 1080i su hdmi,dove a risoluzioni hd, il dnm non è attivabile.

Stig
10-01-2007, 20:41
Otterai risultati migliori rispetto a un 1080i su hdmi,dove a risoluzioni hd, il dnm non è attivabile.

aspetta, ma quindi il digital natural motion (che ritengo una delle feature piu importanti di questa tv) a risoluzioni tipo 720p non è attivabile?

cioe va solo fino a 576p?

la cosa vale sia per il 42 che per il 50 pollici?

2. Adesso devo dotarmi di un Lettore DVD decente, se non altro perchè il mio dvd recorder con VHS integrato non trasmette a una risoluzione maggiore di 576p....
Graz

anche a me interesserebbe un lettore regstratore ottimo, che sia compatibile sia con vhs che con dvd e naturalmente divx...esiste? nel caso me ne consigliereste in pvt?

grazie

ontheair
11-01-2007, 07:35
Confermo che con un lettore che fa upscaling a 1080i, via hdmi, la risoluzione non è il massimo... le immagini risultano molto più "scattose".
Almeno col mio lettore philips (in firma)

Stig
11-01-2007, 09:47
Confermo che con un lettore che fa upscaling a 1080i, via hdmi, la risoluzione non è il massimo... le immagini risultano molto più "scattose".
Almeno col mio lettore philips (in firma)
quindi con la tv normale, o cmq con sky hd a 720p per esempio il digital natural motion funge bene, vero?:)

solo a 1080i da problemi, e con determinati lettori?

ontheair
11-01-2007, 10:08
Con tv normale, dvd "classico", Sky SD, il DNR funziona.
Se il segnale arriva a 1080i (sia che provenga da Sky HD o dall'upscaling di qualsiasi lettore) il DNR dovrebbe disattivarsi. Almeno mi pare sia così: è la "tv" che vede un segnale in ingresso a 1080i e quindi disattiva il DNR, non centra il tipo di lettore o di sorgente.
Per il 720p non ricordo, potresti scaricarti il manuale dal sito philips e controllare, se vuoi

vincent89
11-01-2007, 17:18
Vorrei chiarire una questione su questa opzione del nostro tv.
Di logica il DNM serve solo per immagini sd,perche grazie a questo processo l'immagine risulta più fluida rispetto all'originale.
Ipotizzando di mandare in ingresso un immagine hd nativa (sia 720p o 1080i) questa funzione non servirebbe perchè un immagine hd è già fluida di suo.Se potesse essere attivata questa funzione con immagini hd native probabilmente non farebbe altro che disturbare l'immagine.Cosa che comunque accade già guardando film "movimentati" in sd.Ecco perchè io consiglio di attivare questa opzione a livello medio, con un ingresso a 576i.
Così facendo si otterebbe un'ottima immagine a differenza di mandare in ingresso un "falso" 1080i o720p.D'altronde immagino che questo scaling sia fatto da dei dvd player e non da dei componenti dedicati.
Secondo me questo up-scaling dei dvd player è solo un'utopia perche in realtà l'immagine in uscita non è per niente HD.Piuttosto cerchiamo di sfruttare al meglio le innumerevoli funzioni del nostro tv con immagini SD.
Spero di essere stato chiaro ;)

Stig
11-01-2007, 23:36
Ipotizzando di mandare in ingresso un immagine hd nativa (sia 720p o 1080i) questa funzione non servirebbe perchè un immagine hd è già fluida di suo.
mah..in realta un paio di giorni fa a mw stavo vedendo un film in blu ray su una tv plasma hd ready (ora non mi ricordo ne marca ne modello..:p mi ricordo solo che costava un botto...:asd: ) e il film scattava paurosamente!
roba che ti rendevi conto che era in alta definizione solo quando le immagini erano ferme!!!:eek:

ora, dato che il dnm pare essere un requisito fondamentale per i miei gusti, mi diresti se esiste una tv che lo ha disponibile anche per i 720p in su?

inoltre questo dnm è un brevetto solo di philips o quali marche/modello lo implementano??

vincent89
12-01-2007, 06:05
inoltre questo dnm è un brevetto solo di philips o quali marche/modello lo implementano??

Il DNM è un brevetto philips,e lo puoi trovare solo su prodotti di questo marchio.
Comunque ho visto questa tv con un filmato hd,e devo dire che non scattava per niente.

Albos
12-01-2007, 11:31
Concordo in effetti avevo provato a visionare i film in dvd a 720 ma ho notato dei piccoli peggioramenti dell'immagine (collegamento hdmi - dvd lg 199 H). A questa risoluzione e con questa impostazione il DNM è disattivato insieme ad altre funzioni digitali. Non ricordo se diffondendo a 576 si possa attivare il DNM, però forse ne vale la pena comunque di usare questa risoluzione. Anche altri di voi hanno riscontrato questo aspetto ho è un problema di dvd o cos'altro !!!

massimiliaspi
13-01-2007, 08:52
Io credo si debba distinguere tra img HD e img NON HD....Un DVD "upscalato" a 1080 cmq non è un immagine HD;)

Non ho ancora utilizzato il Tv per l'alta definizione ma tutti i demo visti in negozio in hd erano tutt'altro che scattosi......

A questo punto credo proprio che andrò a comprare almeno il cavetto per collegare il pc e farò un po' di prove....

Stig
15-01-2007, 11:54
ragazzi, ho visto che i prezzi sono un po scesi...
online si trova il 42 pollici a 1900 € circa e il 50 pollici a 2800€...

mi pare che siano abbastanza buoni...

che dite...prevedete un ulteriore calo a breve o questo è un buon periodo per fare acquisti?

grazie:)