Nostalgico di Sony CRT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Nostalgico di Sony CRT

tom268
31-05-2006, 22:11
Io, come tantissimi, ho dedicato ultimamente mesi e mesi alla ricerca del migliore sostituto del mio onorato CRT Thomson 32 pollici 4/3.
Sono passato dai plasma agli lcd, passando anche per i retro, senza mai trovare una convinzione definitiva.
Poi, navigando sul sito della sony, mi sono imbattuto nelle pagine dedicate ai crt e ho rivisto quei "mostri sacri" 32 pollici della serie KV con mobile dedicato.
Bisogna ammettere che la qualità generale di visione unita a quel design unico dato da proporzioni, a mio vedere, perfette mi ha fatto venire voglia di abbandonare il pallino dello schermo piatto per ritornare ad un mito che ho sempre avuto.
Il problema è che nuovi non si trovano più ed usati è difficile trovarli completi del mobile ed in ottime condizioni

mark2x
31-05-2006, 22:48
Viva i CRT!

Yngwie
31-05-2006, 23:49
Io continuo ad andare avanti col mio Sony KV-32FX65 16:9 e per ora, nonstante l'x360 e il player con uscita component, non sono ancora riuscito a trovare un plasma o LCD HD che mi soddisfi e mi spinga a fare il passo verso l'alta definizione.

Spendere tutti quei soldi e dovere fare dei compromessi notevoli con la qualita' delle immagini mi sdubbia un po'.
Se arrivassero dei bei crt hdtv come ci sono in usa e jap...

tom268
02-06-2006, 09:36
...Spendere tutti quei soldi e dovere fare dei compromessi notevoli con la qualita' delle immagini mi sdubbia un po'.
Sono d'accordo con te, oltretutto non c'è storia:
con i segnali televisivi attuali, vuoi antenna, terrestre, satellitare o anche molti DVD il CRT dà risposte ancora molto migliori.
Quindi è poco sensato, a mio vedere, investire oggi nel HD.

ilpaquito
02-06-2006, 10:36
Io continuo ad andare avanti col mio Sony KV-32FX65 16:9 e per ora, nonstante l'x360 e il player con uscita component, non sono ancora riuscito a trovare un plasma o LCD HD che mi soddisfi e mi spinga a fare il passo verso l'alta definizione.

Spendere tutti quei soldi e dovere fare dei compromessi notevoli con la qualita' delle immagini mi sdubbia un po'.

I tuoi problemi mi affliggono anch'io, ma se ti è possibile trova un negozio dove hanno LG 42PC1RR e vedrai che quasi quasi cambi opinione.

Per mè prezzo prestazioni 100/100

tom268
02-06-2006, 11:41
....trova un negozio dove hanno LG 42PC1RR e vedrai che quasi quasi cambi opinione.
Il mio dilemma è questo: o rimanere sulla cara vecchia tecnologia CRT o se devo cambiare per la nuova e più costosa vorrei trovare qualcosa che risponda a due necessità:
-si veda bene anche in SD, con il segnale antenna voglio dire,
-consenta di sfruttare anche il collegamento col PC.
il plasma probabilmente funziona meglio del LCD per la prima cosa ma credo decisamente peggio per la seconda visti i problemi di burn in ecc.
Ecco il mio dilemma!

davestas
02-06-2006, 12:02
il problema dei plasma è la duratra, cioè non possono essere utilizzati come un crt, inoltre poi ci sono altri difetti pesanti come lo stampo dei loghi ,ecc....

Sabatino Pizzano
02-06-2006, 12:44
durata? che problema di durata hanno?

sebi
02-06-2006, 16:53

La durata di un plasma (come anche quella di un automobile, di un appartamento, di .................) è sicuramente inferiore alla durata della "decisione" di davestas ;)

sebi
02-06-2006, 17:10
Io, come tantissimi, ho dedicato ultimamente mesi e mesi alla ricerca del migliore sostituto del mio onorato CRT Thomson 32 pollici 4/3.

Visto che vieni da un Thomson e visto che ne sei soddisfatto (mi sembra) mi permetto di consigliarti, tra i CRT fuori produzione, uno dei 2 Thomson prodotti fino allo scorso anno con ingresso component e scansione progressiva.

Per intenderci questo:
http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=3711

Difficile da trovare (qualcuno comunque sul forum ce l'ha) ma negli ultimi mesi mi è capitato di vederlo ancora, abbandonato in un angolo, in qualche centro commerciale. I prezzi con cui lo svendevano erano veramente invitanti.
Se ti fidi, ti posso garantire che le immagini restituite da Thomson, soprattutto quelle da collegamento in component progressivo ad un onesto DVD player, sono inarrivabili per i Sony che tu posti.

Ciao sebi

davestas
02-06-2006, 19:57

il plasma è una tecnologia primitiva, con un uso intenso di svariate ore al giorno, puoi buttarlo dopo 1 anno massimo 2 anni

Sabatino Pizzano
02-06-2006, 20:31
lo dici tu questo dave?
forse sei rimasto alla prima generazione di plasma, nel caso non lo sapessi siamo arrivati alla sesta...

ps. siamo OT, per cui evitare di replicarmi ;)

davestas
02-06-2006, 23:48
vabbè Pintazza hai ragione, un plasma tipo L'LG puoi usarlo per 10 ore al giorno per 6-7 anni, senza il rischio che qualche logo di SKYSPORT O sKYhd, o soprattutto dei vari videogiochi, ti si stampa sul pannello e buonanotte...
hai ragione,si...

Sabatino Pizzano
03-06-2006, 08:50
a parte che il 90% dei plasma "moderni" presenta qualche sistema di protezione dallo Burning: certo non è infallibile, e non ti salva da casi di imbecillità acuta (tipo lasciare sintonizzato la tv su di uno stesso canale per 10 ore di seguito con un bel logo ad alto contrasto). Eventualmente ci sono i sistemi elettronici di "pulizia", e ti informo - nel caso non lo sapessi - che il burning dei plasma, a differenza di quello dei CRT, è reversibile con l'uso. Visto che parli di 10 ore al giorno, il burning come si è fatto cosi scompare dopo diverse centinaia di ore.
Il rischio maggiore di burning lo si ha a macchina nuova, imposti un contrasto "basso" per le prime 300/400 ore e campi cent'anni, tu e il tuo plasma.
Ah, dimenticavo... un plasma con una piccola stampatura in un angolino non è che va buttato, eh...

PS. queste cose valle a chiedere nel forum dei display digitali, e lascia in pace quello dei crt.

tom268
04-06-2006, 08:23
Visto che vieni da un Thomson e visto che ne sei soddisfatto (mi sembra) mi permetto di consigliarti, tra i CRT fuori produzione, uno dei 2 Thomson prodotti fino allo scorso anno con ingresso component e scansione progressiva.

Grazie per la segnalazione. Che tu sappia avevano la possibilità di avere il mobile integrato?

I prezzi con cui lo svendevano erano veramente invitanti.
Di che entità, se ti posso chiedere?

Se ti fidi, ti posso garantire che le immagini restituite da Thomson, soprattutto quelle da collegamento in component progressivo ad un onesto DVD player, sono inarrivabili per i Sony che tu posti.
Mi fido ciecamente di quello che dici anche se, probabilmente, non sono abbastanza esperto da notare tutte queste differenze
Ciao
tom268

sebi
04-06-2006, 11:29
Grazie per la segnalazione. Che tu sappia avevano la possibilità di avere il mobile integrato?

Quelli che ho visto avevano tutti il mobile integrato

Di che entità, se ti posso chiedere?
Qualche mese fa, quando ero alla ricerca come te di un CRT con mobile, li ho visti con prezzi compresi (grossomodo, non mi ricordo con esattezza) tra 600 e 800-900 euro. Una volta a 1500 euro. In questi casi, per modelli fuori produzione, il prezzo lo fa il venditore. Ecco il perchè della grossa variabilità.

Mi fido ciecamente di quello che dici anche se, probabilmente, non sono abbastanza esperto da notare tutte queste differenze
Non ci vogliono strumenti tecnici e/o grossa esperienza/conoscenza per vedere la differenza. Basta l'occhio ;)

Ciao sebi

tom268
04-06-2006, 13:44
Quelli che ho visto avevano tutti il mobile integrato
Qualche mese fa...li ho visti con prezzi compresi ... tra 600 e 800-900 euro. Grazie, seguirò il tuo consiglio e allargherò la ricerca anche ai Thomson con il mobile che mi suggerisci tu.
Chissà se si trovano anche usati ma recenti ed in ottime condizioni? Magari qualche forumer?
Ciao
tom268

tom268
04-06-2006, 17:51
... mi permetto di consigliarti, tra i CRT fuori produzione, uno dei 2 Thomson prodotti fino allo scorso anno con ingresso component e scansione progressiva.

Per intenderci questo:
http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=3711

Ho fatto ricerche sul thomson 32WB643 che mi hai segnalato e deve essere veramente un gran prodotto. Unica cosa che non ne ho trovato minima traccia in italia, ne in fatto di recensioni tantomeno in fatto di offerte.
Tu avevi visto espressamente questo modello nei negozi?

sebi
04-06-2006, 23:52
Ho fatto ricerche sul thomson 32WB643 che mi hai segnalato e deve essere veramente un gran prodotto. Unica cosa che non ne ho trovato minima traccia in italia, ne in fatto di recensioni tantomeno in fatto di offerte.
Tu avevi visto espressamente questo modello nei negozi?

Si era questo.
Ho citato questo Thomson perchè secondo me se ne è parlato fin troppo poco in rapporto alla qualità (oltre al fatto che tu possedendo un Thomson me ne hai dato spunto). Quando si parla di CRT di alta fascia si citano sempre, a ragione, i vari Panasonic e JVC per quanto riguarda i TV con ingressi component e scansione progressiva, i Loewe e talora i Sony per i TV tradizionali. Io stesso possiedo un Panasonic 36' PS ma devo dire che, conoscendo bene il Thomson in oggetto, quest'ultimo non sfigura assolutamente neanche al cospetto del Panasonic.
Probabilmente anche il fatto di essere difficilmente reperibile contribuisce alla sua scarsa popolarità.
Al pari di tutti i Panasonic e forse più dei Panasonic è difficile trovarlo se non per caso.
Come mi è già capitato di consigliare, per questi televisori il metodo di ricerca più fruttuoso che anch'io ho utilizzato per il Pana è quello di munirsi di numero di telefono delle grosse catene di distribuzione e telefonare random con ampio raggio d'azione.
L'alternativa rimane il mercato dell'usato.

Ciao sebi

davide63
14-07-2006, 11:52
[QUOTE=tom268]Io, come tantissimi, ho dedicato ultimamente mesi e mesi alla ricerca del migliore sostituto del mio onorato CRT Thomson 32 pollici 4/3.

Se puo' interessarti ho il Sony KV28WS4 16/9 (100 Hz./Pal Plus/Doppio Sinto ecc ecc...)ed appartiene alla categoria dei veri Trinitron.A comprarlo avevo speso la bellezza di L. 4.850.000 .
E' in ottime condizioni.......se ti puo' interessare rispondimi in privato.

Buona giornata.

Davide.