PDA

Visualizza Versione Completa : Scandaloso Maxivideonline

Body
27-03-2002, 00:15
Ebbene sì signori adesso che l'ho ritirato lo schermo e l'ho montato mi devo togliere questa castagna dal fuoco!!!!

Si dà il caso che il gentile e professionale titolare della ditta, ometto il nome per rispetto verso l'home theatre, DOPO CHE GLI HO MANDATO PER BEN 3 VOLTE LA RICEVUTA DEL BONIFICO BANCARIO, DOPO CHE HA VOLUTO PURE IL NUMERO DI CRO (cosa che neppure la Bensotech da cui ho preso un proiettore che di listino costa 7 milioni!! hanno voluto), che attesta la certezza del versamento, PRETENDEVA PERCHE'NON SI FIDAVA IL PERCHE'NON SI SA (forse perchè razzista, dato che sono di origini meridionali, come lo sono quasi tutti quei ****** del nord-est ---> Valebon ho detto quasi tutti! il quasi ti esclude; forse perchè pazzo come pensano entrambi i corrieri sia di qua che là) CHE IL CORRIERE TENESSE IN FERMO DEPOSITO IL PACCO FINCHE'I SOLDI NON GLI FOSSERO ARRIVATI MATERIALMENTE IN BANCA, PERCHE' SECONDO LUI UN BONIFICO DEVE ARRIVARE IL GIORNO DOPO: ma per piacere!!! ANDATE A STUDIARVI IL DIRITTO BANCARIO, ANDATE A IMPARARE L'EDUCAZIONE E LA PROFESSIONALITA', CAMBIATE LAVORO!!!

Insomma con questo schermo che doveva arrivarmi la bellezza di sabato mattina secondo quanto promessomi prima del bonifico!! quelli hanno perso un cliente e spero vivamente che nessuno di voi ci compri, perchè se mi hanno fatto tutte ste storie per 400 000 di telo (e ancora faceva il figo il caro signore che sulle mie insistenti telefonate diceva che lo stressavo per uno stupido telo: E CERTO! IO PAGO, DIMOSTRO CHE HO PAGATO E QUELLO NON ME LO FA AVERE!!!) figuriamoci se ci comprate un pro.

Seguite il mio consiglio: MAXIVIDEONLINE, SE LO CONOSCI, LO EVITI ;)

Per quelli del Nord Est che fanno tanto i fighi e poi sono più attaccati al denaro di noi genovesi: ANDATE A LAVORARE!! seriamente, da persone serie e corrette!!

Saluti, eh sì oggi sono tornato in forma ;-))

Body :mad:

ifx
27-03-2002, 10:41
Capisco che ci si possa anche arrabbiare, ogni tanto... sarebbe preferibile non trascendere comunque...

Peter
27-03-2002, 12:11
Io credo fosse legittimo attendere l'effettivo arrivo del bonifico: i tempi in Italia sono mediamente 2 giorni lavorativi.
Con la cedola rilasciata dalla banca normalmente l'ordine si evade, ma giustamente sta ai singoli valutare caso per caso.
Certo, il lasciare in fermo deposito il pacco e tutte le trafile che ti ha fatto al telefono paiono ridicole..... c'è modo e modo, basta spiegare gentilmente.
Certo che anche tu non hai molta fortuna, eh? I tuoi acquisti sono sempre sofferti.. ;)

Body
27-03-2002, 18:39
Originariamente inviato da Peter
Io credo fosse legittimo attendere l'effettivo arrivo del bonifico: i tempi in Italia sono mediamente 2 giorni lavorativi.
Con la cedola rilasciata dalla banca normalmente l'ordine si evade, ma giustamente sta ai singoli valutare caso per caso.
Certo, il lasciare in fermo deposito il pacco e tutte le trafile che ti ha fatto al telefono paiono ridicole..... c'è modo e modo, basta spiegare gentilmente.
Certo che anche tu non hai molta fortuna, eh? I tuoi acquisti sono sempre sofferti.. ;)

Non so se hai presente la bensotech dove ho preso il proiettore: a loro è bastato che gli mandassi la ricevuta del bonifico senza neanche lo scanner del simbolo e timbro della banca.E stiamo parlando di un proiettore da 7 bombe di listino, non di uno schermo, peraltro bello, da 400 000!
A questi non andava bene neppure che il numero di cro corrispondesse, CHE IL NUMERO DI CRO E'LA CERTEZZA CHE TI ARRIVERANNO I SOLDI!

I miei acquisti sono sofferti, ma per fortuna a buon fine.
;)
Body

Emidio Frattaroli
27-03-2002, 21:45
Caro Body vorrei esperti la mia personale esperienza.

Più volte ho effettuato acquisti su internet pagando con il bonifico bancario. Tutte le volte ho dovuto aspettare che il mittente verificasse l'accredito. Proprio a causa della grave lentezza nei primi acquisti ho da poco cambiato istituto di credito ;)

Detto questo, mi permetto di sottolineare alcune frasi che hai detto e che non mi piacciono proprio per niente.

Boby Wrote:

...ometto il nome per rispetto verso l'home theatre...

...forse perchè razzista, dato che sono di origini meridionali come lo sono quasi tutti quei ****** del nord-est ...

...ANDATE A IMPARARE L'EDUCAZIONE E LA PROFESSIONALITA', CAMBIATE LAVORO!!! ...Ora voglio sperare che stavi assolutamente scherzando, poiché né il tono, né la mancanza delle faccine mi sembrano adeguate a uno scherzo.
Poiché se non si tratta di uno scherzo siamo proprio arrivati al limite del regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Sarà perché conosco personalmente la persona a cui ti sei riferito, sarà perché il tono che hai utilizzato non mi sia piaciuto proprio per niente, ma tutta questa storia mi sembra assoltamente assurda.

Un'ultima domanda: ma il telo alla fine com'era? Una sola?

Emidio

Body
27-03-2002, 21:55
[QUOTE]Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Caro Body vorrei esperti la mia personale esperienza.

Più volte ho effettuato acquisti su internet pagando con il bonifico bancario. Tutte le volte ho dovuto aspettare che il mittente verificasse l'accredito. Proprio a causa della grave lentezza nei primi acquisti ho da poco cambiato istituto di credito ;)

MA TI PREGO EMIDIO; ora tu stai giustificando l'atteggiamento scandaloso di questo sedicente venditore con il fatto che una banca il bonifico ci mette un tot per accreditarlo??? e LA RICEVUTA CHE GLI HO MANDATO VIA EMAIL??? E IL NUMERO DI CRO CHE CORRISPONDEVA???

[QUOTE]
Detto questo, mi permetto di sottolineare alcune frasi che hai detto e che non mi piacciono proprio per niente.
Ora voglio sperare che stavi assolutamente scherzando, poiché né il tono, né la mancanza delle faccine mi sembrano adeguate a uno scherzo.
Poiché se non si tratta di uno scherzo siamo proprio arrivati al limite del regolamento.

Personalmente credo che qui siamo arrivati al limite della decenza, almeno per il comportamento che ha avuto quella persona da cui mi aspetto come minimo LE PIU'SENTITE SCUSE

[QUOTE]
Sarà perché conosco personalmente la persona a cui ti sei riferito, sarà perché il tono che hai utilizzato non mi sia piaciuto proprio per niente, ma tutta questa storia mi sembra assoltamente assurda.
Un'ultima domanda: ma il telo alla fine com'era? Una sola?

Allora mi spiace che tu possa entrare in contatto con persone del genere.
Il fatto che questa storia sia assurda risulta anche a me, MA E'TUTTO VERO!!! se lo conosci chiamalo e fattelo dire da quella brava personcina che è.
[B]IL TELO ANDREBBE BENE SE NON FOSSE CHE MI AVEVANO SPECIFICATO CHE C'ERA TUTTO, MA I FISCHER CON IL GANCIO AD APERTURA ESATTA???
Perchè stasera ho comprato dei fischer con apertura da 2 cm e non bastano ma ormai i fischer sono dentro; spero che esistano dei ganci con apertura da 3 cm, se no sono *****!!
Quindi possiamo dire che è stata una semi-sola.
Saluti

Body:mad:

Emidio Frattaroli
27-03-2002, 22:03
Body wrote:
MA TI PREGO EMIDIO; ora tu stai giustificando l'atteggiamento scandaloso di questo sedicente venditore con il fatto che una banca il bonifico ci mette un tot per accreditarlo??? e LA RICEVUTA CHE GLI HO MANDATO VIA EMAIL??? E IL NUMERO DI CRO CHE CORRISPONDEVA???[i]Eh no, caro Body, io non sto proprio giustificando nulla. Ti ho soltanto esposto la mi esperienza. Quello che non mi va giù è il modo con cui ti sei espresso.

Puoi protestare contro tutto e contro tutti, ci mancherebbe altro. Questo forum serve assoltamente anche a questo!

E' la forma che non va, assolutamente. Lo ripeto per l'ultima volta: il regolamento che hai sottoscitto deve essere rispettato in ogni sua parte. Non faccio e non farò sconti a nessuno, moderatori compresi (e mi sembra di averlo già dimostrato). Vorrei quindi che rileggessi ancora una volta quello che hai scritto e verificassi se proprio non c'era un altro modo per esprimere gli stessi contenuti in maniera civile.

Punto e basta.

Emidio Frattaroli
27-03-2002, 22:07
Body: leggi i messaggi privati ;)

Body
27-03-2002, 22:09
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Eh no, caro Body, io non sto proprio giustificando nulla. Ti ho soltanto esposto la mi esperienza. Quello che non mi va giù è il modo con cui ti sei espresso.
Puoi protestare contro tutto e contro tutti, ci mancherebbe altro. Questo forum serve assoltamente anche a questo!
E' la forma che non va, assolutamente. Lo ripeto per l'ultima volta: il regolamento che hai sottoscitto deve essere rispettato in ogni sua parte. Non faccio e non farò sconti a nessuno, moderatori compresi (e mi sembra di averlo già dimostrato). Vorrei quindi che rileggessi ancora una volta quello che hai scritto e verificassi se proprio non c'era un altro modo per esprimere gli stessi contenuti in maniera civile.
Punto e basta.

Allora vediamo se così va bene dopo che ho mostrato il problema quale è stato: io non mi ritengo PER NIENTE SODDISFATTO DALL'ATTEGGIAMENTO AVUTO DA MAXIVIDEONLINE; è auspicabile che la smettano di vendere home theatre e si diano all'ippica; NON COMPRATE DA MAXIVIDEONLINE se non volete avere il fegato marcio

Va bene così?
Grazie

Body

Emidio Frattaroli
27-03-2002, 22:21
Body ha scritto un messaggio il giorno 27-03-2002 23:12:
Come si fa a leggere un messaggio privato?
Clicchi sul bottone "profilo",

poi, nella pagina seguente, sul link "Messaggi Privati" che è più a destra.

Infine un bel click sul titolo del messaggio che vuoi leggere...

Originariamente inviato da Body
Allora vediamo se così va bene dopo che ho mostrato il problema quale è stato ...

Va bene così?

Pensarci prima no, eh?

Emidio

P.S.

Cerca di rispondere al messaggio privato.

Peter
28-03-2002, 09:08
Limitandomi a risponderti riguardo al discorso originario, ti faccio presente che, lavorando anche noi sul web, ci capita spesso di avere a che fare con i bonifici anticipati.
Nella nostra "storia" abbiamo avuto a che fare con un paio di cedole (ricevute del bonifico) falsificate e inviateci via fax/email, e addirittura con assegni circolari - circolari - falsificati.
Con questo voglio solo dire che attendere l'effettivo accredito mi pare più che legittimo, certo, bastava dirlo e spiegarlo con calma al momento del primo contatto commerciale tra voi (se non è stato fatto).
Il numero di CRO non vuol dire quel che dici tu, se la ricevuta è falsa il CRO può riferirsi ad un altro bonifico.
Ripeto, ogni soggetto commerciale si regola - giustamente - come crede, credo però che puoi criticarlo eventualmente per i modi, per la dimostrazione di scarsa professionalità ed efficienza per una cifra così bassa, ma non puoi dire "IO PAGO, DIMOSTRO CHE HO PAGATO E QUELLO NON ME LO FA AVERE", perchè non stà nè in cielo nè in terra: finchè non c'è un documentato pagamento è legittimo non emettere documento fiscale e non spedire la merce.
Noi per cifre sotto i 500 euro si spedisce con solo la cedolina via fax, sopra no, si aspetta l'accredito effettivo. Ripeto, sono scelte che ognuno fa liberamente, credo sia sufficiente essere chiari a priori.

bimbino68
28-03-2002, 12:16
Capisco che voi tutti dovete placare sempre gli animi ma forse dovreste anche capire che chi sgancia i soldini e viene preso in giro si arrabbia un pochetto.
Allora la questio si risolverebbe AVVERTENDO il PAGANTE degli eventuali ritardi a cui va in contro in relazione alla modalità di pagamento.
Essere presi in giro da questi sedicenti bravi venditoriè comunque grave.
La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti.

AVVERTIRE I CLIENTI E' SACRO DOVERE!!!! SEMPRE
Caro Emidio, anche i venditori hanno sbagliato....

Acenet
28-03-2002, 12:38
Anch'io probabilmente mi sarei arrabbiato al posto di Key.
Ma vorrei anche analizzare la situazione dal punto di vista del venditore, punto di vista che conosco molto bene visto che faccio parte di questa categoria.
Come sottolinea benissimo Peter non ci si può fidare di nessuno al giorno d'oggi. A volte dispiace usare certe cautele nei confronti dei clienti ma per colpa di qualcuno non si può fare altro. A volte i clienti prendono questo modo di agire come un offesa personale: "Ma come, non ti fidi di me? Ci conosciamo da tempo" ecc. Purtroppo le fregature arrivano da chiunque.
Forse la Maxivideonline avrebbe dovuto mettere in chiaro da subito che non avrebbe accettato il fax con la ricevuta del bonifico.
Non devi però Key mettere in correlazione quello che è successo con lo competenza per l'home theater della ditta in questione. Sono questioni puramente commerciali che andrebbero risolte ma non riguarda la loro professionalità nello scegliere prodotti di qualità. Lo dimostra il fatto che il telo che ti è arrivato è di tuo gradimento.
Saluti
Acenet

Emidio Frattaroli
28-03-2002, 13:49
Originariamente inviato da Acenet
...Forse la Maxivideonline avrebbe dovuto mettere in chiaro da subito che non avrebbe accettato il fax con la ricevuta del bonifico...Sono d'accordo ;)

Originariamente inviato da bimbino68 Capisco che voi tutti dovete placare sempre gli animi ma forse dovreste anche capire che chi sgancia i soldini e viene preso in giro si arrabbia un pochetto...Sacrosanto è il diritto di esporre le proprie ragioni, soprattutto utilizzando spazi come questi. Sacrosanto il diritto di arrabbiarsi. Sacrosanto il diritto di avvisare altri utenti delle proprie esperienze negative. Non ammetto invece nessun tipo di trasgressione dalle regole di civiltà che devonoessere utilizzate.

Originariamente inviato da bimbino68 ... La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti...Vedo che hai utilizzato il condizionale. Io invece non lo utilizzerò: chi non rispetta le regole che ha sottoscritto iscrivendosi a questo forum di discussione, ne subirà le dirette conseguenze. Questo è uno spazio che ho messo a disposizione chiedendo in cambio soltanto il rispetto di alcune semplici regole. Possibile sia così difficile? Forse sono regole troppo rigide? Bene, se ne può parlare anche se, dopo anni di esperienza in altri forum di discussione, sarei stato addirittura ancor più restrittivo :p

A tal proposito, appena avrò un po' di tempo (probabilmente il prox week-end) inserirò un collegamento alla pagina del regolamento, così i più distratti (che all'atto dell'iscrizione forse hanno letto troppo velocemente) potranno rileggere con più attenzione.

Perdonate lo sfogo

Emidio

Romano Consul
28-03-2002, 20:15
Emidione,

sacrosanto lo sfogo, in definitiva collaboriamo a 360° per migliroare e migliorarci, tu in particolare, con un enorme sforzo per mettere in piedi questo forum, che si evolve di giorno in giorno in direzione del continuo miglioramento.

Body:

calma, calma e calma.

La calma è la virtù dei forti. Puoi avere tutte le ragioni del mondo (NON scendo in merito, NON ne so nulla, di certo non mi permetto di giudicare nè il tuo acquisto nè il comportamento di Maxivideo!... sto pensando a tutt'altro).
A mio avviso così concludi *niente* di buono, se non passare dalla parte del torto, come accade il 99% delle volte che si trascende.

Ti "leggo" da un mucchio di tempo, nel passato. Alcune volte ti ho dato mentalmente ragione, altre volte (palesemente) no. Purtroppo ho notato un mucchio di volte che, pur asserendo un qualcosa di condivisibile (parlo sempre dal punto di vista ESCLUSIVAMENTE TECNICO, specie sull'NG che sul forum di AF), passavi dalla parte del torto, e ti ritrovavi contro un mucchio di persone che sarebbero state disposte a linciarti....

insomma, (mio consiglio personale) lascia perdere questi atteggiamenti "ostili", rigidi, diffamatori e in qualche modo "violenti".

Vuoi esternare qualcosa? (sempre che riguardi la ns. passione!!! :D ) esternala con garbo, correttezza, magari anche con fermezza (questa è la vera prova di forza!), ma senza questi toni oltremodo aggressivi. Vedrai che otterrai molti più consensi...

Inoltre (da NON sottovalutare, in questo condivido con Emidio), non valichiamo M A I i limiti imposti dalla buona educazione e soprattutto dal *semplicissimo* regolamento del forum (non lo trovo "ingiusto" in alcuna parte... direi totalmente accettabile e condivisibile).

Continua a postare, a dimostrare ed esporre il tuo punto di vista. In maniera *garbata* otterrai che le persone, leggendo i tuoi post, non si soffermeranno più solo a condannare i tuoi modi, ma comincieranno ad intenderne i contenuti!

Non è questo, quello che vuoi?

ciao
Romano

Body
29-03-2002, 00:13
Originariamente inviato da bimbino68
Capisco che voi tutti dovete placare sempre gli animi ma forse dovreste anche capire che chi sgancia i soldini e viene preso in giro si arrabbia un pochetto.
Allora la questio si risolverebbe AVVERTENDO il PAGANTE degli eventuali ritardi a cui va in contro in relazione alla modalità di pagamento.
Essere presi in giro da questi sedicenti bravi venditoriè comunque grave.
La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti.
AVVERTIRE I CLIENTI E' SACRO DOVERE!!!! SEMPRE
Caro Emidio, anche i venditori hanno sbagliato....

VANGELO

Body

Body
29-03-2002, 00:17
Vedo che hai utilizzato il condizionale. Io invece non lo utilizzerò: chi non rispetta le regole che ha sottoscritto iscrivendosi a questo forum di discussione, ne subirà le dirette conseguenze. Questo è uno spazio che ho messo a disposizione chiedendo in cambio soltanto il rispetto di alcune semplici regole. Possibile sia così difficile? Forse sono regole troppo rigide? Bene, se ne può parlare anche se, dopo anni di esperienza nello staff di Hardware Upgrade, sarei stato addirittura ancor più restrittivo :p
A tal proposito, appena avrò un po' di tempo (probabilmente il prox week-end) inserirò un collegamento alla pagina del regolamento, così i più distratti (che all'atto dell'iscrizione forse hanno letto troppo velocemente) potranno rileggere con più attenzione.
Perdonate lo sfogo
Emidio

Io ancora Emdio sto aspettando il tuo giudizio sul merito della questione!!
Grazie

Body

Emidio Frattaroli
29-03-2002, 08:52
Body:

Credevo che fosse finita lì. Ho detto che hai pieno diritto nel manifestare tutto il tuo dissenso per il comportamento di Maxivideonline.

E' il modo che non andava.

Cosa c'è da giudicare? Il comportamento di Maxivideonline? Cito me stesso in risposta ad Acenet:

Originariamente inviato da Acenet
......Forse la Maxivideonline avrebbe dovuto mettere in chiaro da subito che non avrebbe accettato il fax con la ricevuta del bonifico...

Sono d'accordo! :)

Sei più riuscito a leggere il messaggio privato?

Fammi sapere.

Emidio

Body
30-03-2002, 00:45
Body:

Sei più riuscito a leggere il messaggio privato?

Fammi sapere.

Emidio

No a me risulta il titolo del thread ma se lo apro si vede il thread.
Prova rimandarmelo.

Body:confused:

bimbino68
03-04-2002, 09:52
Emidio Frattaroli scrive:
" Non ammetto invece nessun tipo di trasgressione dalle regole di civiltà che devono essere utilizzate".

non sempre trasgredire significa errare...

Emidio Frattaroli scrive:
"Vedo che hai utilizzato il condizionale. Io invece non lo utilizzerò: chi non rispetta le regole che ha sottoscritto iscrivendosi a questo forum di discussione, ne subirà le dirette conseguenze. "

Prima di tutto il discorso sull'educazione riguarda anche i sedicenti moderatori.
Secondo: questi attacchi mirati con il solo sospetto scopo di difendere qualche amicizia non sono molto corretti(mio personale parere).
Terza cosetta: tutte le parolone "eleganti" in relazione alle regole del forum sembrano dette da autorità d'altri tempi....
Faranno solo danno purtroppo all'immagine dellatestata di cui fai parte e allo stesso sfortunato forum. Peccato.
I moderatori dovrebbero (vedi, io continuo ad usare il condizionale)sempre MODERARE e non DETTARE, anche nelle situazioni difficili...quella è la vera bravura dei suddetti.
E poi, un consiglio... mai minacciare ( anche indirettamente ) con frasi tipo "...ne subirà le dirette conseguenze..." perchè, come vedi
ti ritrovi il forum VUOTO....
Pensaci.

:)

Emidio Frattaroli
03-04-2002, 10:55
Originariamente inviato da bimbino68 ..non sempre trasgredire significa errare...Non sempre.

Prima di tutto il discorso sull'educazione riguarda anche i sedicenti moderatori.Educazione prima di tutto, anche per i moderatori. Evidentemente stato troppo duro nella mia risposta e mi dispiace. D'altra parte è mia precisa intenzione perché questo forum non si trasformi in quello che non mi è mai piaciuto: urla, maleducazione, superficialità, rissa, disinformazione etc.
Le regole sono troppo restrittive?
Dove?

La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti.Ripeto ancora a voce più alta: non ammetto risse. Neanche se provocati. Per quanto riguarda le regole invece se ne può parlare, l'ho già detto prima. Non capisco invece chi sarebbe il sedicente moderatore: vorresti per favore essere più chiaro?

Secondo: questi attacchi mirati con il solo sospetto scopo di difendere qualche amicizia non sono molto corretti(mio personale parere).
LOL!
...solo sospetto scopo...
Io e Body ci siamo già chiariti in privato. Ho contestato soltanto forma e linguaggio.

Terza cosetta: tutte le parolone "eleganti" in relazione alle regole del forum sembrano dette da autorità d'altri tempi...
Faranno solo danno purtroppo all'immagine della testata di cui fai parte e allo stesso sfortunato forum. Peccato.
Questa poi! :D:D:D
Dopo qualche anno di esperienza in altri forum di discussione - dai quali comunque AV forum ne riprende la sostanza - sono certo che il lavoro per la costituzione di un regolamento giusto sia ancora molto. Eppure sono altrettanto convinto che questa sia la strada giusta. Qualche esempio?

www.hwupgrade.it
www.wintricks.it
www.html.it

I moderatori dovrebbero (vedi, io continuo ad usare il condizionale)sempre MODERARE e non DETTARE, anche nelle situazioni difficili...quella è la vera bravura dei suddetti.
E poi, un consiglio... mai minacciare ( anche indirettamente ) con frasi tipo "...ne subirà le dirette conseguenze..." perchè, come vedi
ti ritrovi il forum VUOTO....
Pensaci.Un moderatore deve moderare. D'accordo. Qual'è invece il momento in cui si deve ricordare ai members che i limiti sono stati già ampiamente superati?

Dici che il forum rimarrà vuoto perché ho ricordato che in questo spazio ci sono delle regole molto precise; e comunque vuoto in che senso?
AV forum è stato "acceso" nella prima settimana di gennaio senza nessuna pubblicità sia su carta che su internet. Gli utenti che partecipano, dopo appena tre mesi, sono svariate centinaia. Il 70% degli utenti è rappresentato purtroppo ancora da guests.

Ti invito comunque a coltrollare i regolamenti dei forum che ho citato più in alto: non mi sembra che siano forum vuoti? O sbaglio? ;)

Emidio

bimbino68
03-04-2002, 13:54
Ripeto che un VERO moderatore DOVREBBE badare lui stesso a non giudicare troppo in maniera INSINDACABILE come fai tu!
Il povero Body che,guarda un po' non ne condivido tutte le sue affermazioni, HA RAGIONE DA VENDERE perchè è stato molto scorrettamente preso in giro.
Caro Emidio, o tu che ti ergi pavoneggiandosempre il tuo sommo regolamento!
Ti rimembro che la tua arte è un'altra, è quella di non mettersi sempre a dire l'ultima parola.

Per quanto concerne il numero di utenti in questo forum, hai torto perchè per esempio in altri forum più scadenti (AF,DVDWorld,il finto DVDWeb ) c'è molta più affluenza del tuo...

Body! okkio al "regolamento, per evitane le famose conseguenze"
:D :D :D :D

viganet
03-04-2002, 14:46
Originariamente inviato da bimbino68
[B
Per quanto concerne il numero di utenti in questo forum, hai torto perchè per esempio in altri forum più scadenti (AF,DVDWorld,il finto DVDWeb ) c'è molta più affluenza del tuo...
[/B]

Il paragone non mi sembra dei più felici : stai parlando di forum che hanno le spalle coperte da testate giornalistiche a tiratura nazionale (e oltretutto sono online da molto più tempo).

Emidio Frattaroli
03-04-2002, 14:49
Originariamente inviato da bimbino68 Ripeto che un VERO moderatore DOVREBBE badare lui stesso a non giudicare troppo in maniera INSINDACABILE come fai tu!Caro bambino68, vedo che continuiamo a non capirci. Provo ancora una volta a fare chiarezza.
Innanzitutto volevo chiederti se hai veramente letto il regolamento. Non chiedo di impararlo a memoria!

Anche se.. Effettivamente, forse potrei aggiungere una piccola postilla... :p

Scherzi a parte, vorrei che mi indicassi le "parolone eleganti ... dette da autorità d'altri tempi" che fanno "solo danno purtroppo all'immagine dellatestata di cui fai parte e allo stesso sfortunato forum".

Il povero Body che,guarda un po' non ne condivido tutte le sue affermazioni, HA RAGIONE DA VENDERE perchè è stato molto scorrettamente preso in giro.Ancoooraaaaaa... Non mi piace il modo con cui si è espresso, Punto e basta.

Caro Emidio, o tu che ti ergi pavoneggiandosempre il tuo sommo regolamento!
Ti rimembro che la tua arte è un'altra, è quella di non mettersi sempre a dire l'ultima parola.

Per quanto concerne il numero di utenti in questo forum, hai torto perchè per esempio in altri forum più scadenti (AF,DVDWorld,il finto DVDWeb ) c'è molta più affluenza del tuo...Vedi, caro bambino68, l'anonimato garantito da un forum di discussione come questo è un'arma a doppio taglio. Per questo motivo un discreto regolamento, accompagnato da una intensa attività di "intelligence" operata dai moderatori e dall'amministratore, credo sia assolutamente indispensabile. Per quanto riguarda il traffico generato da AV forum, hai ragione da vendere: sono assolutamente un pazzo senza controllo, che spende soldi per mantenere un forum moribondo, senza contenuti, con un traffico in continua discesa e, per giunta, con regole talmente restrittive che ai member non è permesso di esprimere alcunché. Inoltre, ammesso - e non concesso - che un member si permetta di dire qualcosa dopo di me, arrivo comunque a dettare l'ulitma parola, prima di un bel "lucchettone" al thread per impedire ulteriori impudenze

:D:D:D

E comunque non sono in competizione proprio con nessuno.

Infine, visto che siamo orami off-topic,
direi che potremmo trasferirci sull'altro forum (Off Topic, appunto); magari con un titolo più opportuno: che ne dici?

Emidio

Peter
03-04-2002, 14:50
Scusa ma qui mi sembra che sei tu che stai divertendoti ad attaccar briga. E non capisci (leggi bene) che Emidio ha criticato i toni, come più volte ripetuto, ma tu ancora dopo decine di messaggi scrivi "Il povero Body che,guarda un po' non ne condivido tutte le sue affermazioni, HA RAGIONE DA VENDERE perchè è stato molto scorrettamente preso in giro "......
Riguardo al numero di accessi, hai citato forum molto più pubblicizzati e aperti da molto più tempo: ti pare un paragone sensato? Invece di arrivare e sparare sentenze dopo 20 giorni di tua registrazione e ben 6 (sei) messaggi inseriti, perchè non provi a contribuire più fattivamente al forum che con frasi ad effetto tipo "Body! okkio al "regolamento, per evitane le famose conseguenze" che Body stesso da persona intelligente qual'è sicuramente non condivide con te?
Se vuoi gruppi non moderati vai su IHHC. Se cambi modo di fare sei il benvenuto. E bada bene che io sono un semplice utente infastidito come molti altri dalle tue parole: la cosa spero ti faccia riflettere.
Senza rancore.

pietris
03-04-2002, 15:09
...... mi sono perso qualcosa?:D
Emidio, non hai proprio altro a cui pensare vero? ;) Eppure, sono certo, ma poi chi sa perchè ;) ;) , che tu debba impiegare il tempo in altro modo:D :D :D .
Non mi sembra una discussione molto costruttiva, ma comunque, conoscendo Emidio, sono convinto, che tutti siano liberi di esprimere le proprie idee, anche essendo "ospiti graditi" in casa d'altri.

Ciao

p.s. stò aspettando .....

Emidio Frattaroli
03-04-2002, 15:13
Originariamente inviato da pietris
... p.s. stò aspettando .....
Ehm :rolleyes:

Ti chiamo subito! :D :p ;)

Body
03-04-2002, 19:04
Il mio modo di esprimermi in questo inizio di thread è stato dettato dalla rabbia e dall'esasperazione.

Adesso ho sistemato lo schermo, che si vede molto molto bene.

Da persona impulsiva o passionale che sono mi scuso se mi sono discostato dalle regole di questo forum.

Ribadisco che la MAXIVIDEONLINE è una ditta poco seria e assolutamente da evitare.

Credo che sia giunto il momento di passare oltre questo spiacevole episodio e non alimentare ulteriori polemiche.

Confermo la stima verso la persona di Emidio Frattaroli, una persona seria, competente, con il quale mi sono chiarito privatamente e che dubito sia intervenuto in maniera interessata, ma solo, sono convinto, per correggere delle mie uscite poco felici nel modo, anche se sono assolutamente convinto della giustezza nel contenuto.

Mi sarebbe piaciuto avere un suo commento non da moderatore, ma da utente sulla sostanza del mio thread, anche per dimostrarmi ciò di cui sono convinto.

Comunque non è poi così importante, andiamo avanti

Saluti
Body ;)

Emidio Frattaroli
03-04-2002, 19:31
Ciao Body :):):)

Ti ringrazio per l'attestato di stima. Quasi-quasi non ti "banno" più... :p:D:p

Per quanto riguarda il mio commento sulla vicenda, forse sono stato troppo implicito. Nessun problema nel consegnare un commento sulla vicenda ;)

Come avevo già espresso un paio di volte in questo stesso thread, Maxivideonline avrebbe dovuto chiarire fin dall'inizio che la spedizione del telo era subordinata esclusivamente alla conferma della ricezione del bonifico e non all'invio.

E comunque, pieno diritto di manifestare questo tipo di vicende nella più assoluta tranquillità.

Emidio

bimbino68
04-04-2002, 13:58
ok!
scusate se ero in disaccordo.

ciao,ciao!

Emidio Frattaroli
07-04-2002, 14:40
Ragazzi, visto il contenuto di informazioni di questo thread che ormai non ha nulla a che vedere con il titolo del thread stesso, che ne dite se dividessi in due la discussione?

Con quale titolo?

Emidio

Body
07-04-2002, 15:21
Ragazzi, visto il contenuto di informazioni di questo thread che ormai non ha nulla a che vedere con il titolo del thread stesso, che ne dite se dividessi in due la discussione?

Con quale titolo?

Emidio

Io direi :

"Compatibilità player dvd con schede video e sistemi operativi"

Dicci però dove andarlo a riperscare.

Intanto mi si è bloccato lo scaricamento di 13,5 mega di driver!!
Ma più lungo non c'era Peter?? :(

Body

Riprovo stasera

Emidio Frattaroli
07-04-2002, 15:25
Eccolo qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=576

Ciauz ;)

Emidio