Pinnacle pctv e Playstation [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pinnacle pctv e Playstation

elr
25-03-2003, 10:35
Ciao ragazzi sono il più ignorante di tutti - e pensare che tutti i miei amici mi considerano una specie di genio dell' elttronica - .
Da quando ho scoperto questo forum mi sono reso conto della possiblità di realizzare una serie di soluzioni cui nemmeno pensavo.
Ma veniamo al punto: possiedo un plasma Fujitsu pds4234 (a proposito, se, en passant, mi date un giusizio su questo monitor, giusto per capire se ho fatto un buon acquisto).
Vi collego direttamente la playstation in s-video.
Sul pc ho installato una Pinnacle pctv.
Orbene, l' s-video di questa scheda è un ingresso o un'uscita?
Se fosse un ingresso, potrei inserirvi il segnale della play e processarlo via pc? Come? Serve D-scaler?
Cos'è D-scaler - l'ho sentito nominare in tanti post ma non ho capito bene cos'è?
e cmq, avrei un guadahno in termini di qualità?
Grazie a tutti e scusate se, per il momento, sono solo in grado di fare domande.
Ciao

Peter
25-03-2003, 10:37
La Pinnacle ha ingressi, non uscite.
Puoi sicuramente collegarci una sorgente analogica, ma il suo funzionamento con DScaler dipende dalla revisione della tua scheda: le prime usavano il BT878, le ultime un Conexant abbinato a sintonizzatore digitale, che non so dirti se funziona con DScaler.
Prova qui: www.dscaler.org

elr
25-03-2003, 10:44
L' inglese, l'inglese... maledetto liceo classico!!
Cmq grazie, provo a vedere ugualmente.

elr
25-03-2003, 13:36
allora, ho scaricato dscaler e collegato l's-video della play all'ingresso della pinnacle.
effettivamente funziona, ma la qualità video è inferiore rispetto al collegamento diretto dell' s-video al plasma:( :( .
Possibile? :confused:
Ho usato questa configurazione: source=pctv rave; input video=s-video.
ciao