Dove, dove, dove!!! Compro l'X1? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Dove, dove, dove!!! Compro l'X1?

Angel
24-03-2003, 13:26
Chi sa consigliarmi un negozio a Milano dove acquistare (ad un prezzo decente) l'infocus X1?:confused:

supercioli
24-03-2003, 16:51
hai prima verificato se noti l'effetto rainbow?;) :rolleyes: :rolleyes:

barba
26-03-2003, 22:42
Trony,credo che ci sia a milano,1790 euri.
Ne io ne la maggior parte dei miei amici notiamo arcobaleni e chi lo nota non ne è particolarmente infastidito.

cappe70
27-03-2003, 01:53
Vittuone da RadioGambini (non voglio fare pubblicita') l'ho trovato a 1780€... pero' io l'ho comprato a Meda visto che il negozio è piu' vicino a me per qualsiasi assistenza...non si sa mai!
per quanto riguarda l'arcobaleno niente,niente,niente che dire sono fortunato!

sferra
27-03-2003, 08:55
vai dai Vittorio Franchi via P. Calvi, sono molto gentili e dovrebbero averlo (sono stati tra i primi ad averlo)

fabio3
27-03-2003, 23:40
Altrimenti chiedi ad AudioGamma, che è l’importatore ufficiale, dove c’è un negozio vicino a casa tua. Muoviti però perché mi sa che sono arrivati non troppi pezzi e i prossimi arrivano a metà Aprile.
Comunque mercoledì l’ho portato finalmente a casa, dopo quasi due mesi di attesa. L’ho subito montato provvisoriamente e mi sono visto “Monster & Co”. UNO SPETTACOLO.
A metà film mi sono ricordato che era un DLP e ho cominciato a muovere gli occhi a destra e a manca per vedere l’effetto arcobaleno, ma NIENTE. Solo dopo 3 ore di visione ho cominciato a vedere qualcosa, senza fastidi particolari però.
Certo sarebbe interessante sapere cosa favorisce e cosa riduce questo effetto, magari aprendo un thread dedicato.

Ciao

mario
29-03-2003, 08:55
Originariamente inviato da fabio3
Altrimenti chiedi ad AudioGamma, che è l’importatore ufficiale, dove c’è un negozio vicino a casa tua. Muoviti però perché mi sa che sono arrivati non troppi pezzi e i prossimi arrivano a metà Aprile.
Comunque mercoledì l’ho portato finalmente a casa, dopo quasi due mesi di attesa. L’ho subito montato provvisoriamente e mi sono visto “Monster & Co”. UNO SPETTACOLO.
A metà film mi sono ricordato che era un DLP e ho cominciato a muovere gli occhi a destra e a manca per vedere l’effetto arcobaleno, ma NIENTE. Solo dopo 3 ore di visione ho cominciato a vedere qualcosa, senza fastidi particolari però.
Certo sarebbe interessante sapere cosa favorisce e cosa riduce questo effetto, magari aprendo un thread dedicato.

Ciao
lascia perdere la discussione sull'effetto arcobaleno, gia' nme sono state fatte ed il risultato e' sempre lo stesso:in generale chi possiede un lcd e' "molto infastidito dal rainbow" chi invece ha il dlp "non lo vede affatto",e' stato fatto anche un sondaggio dove + del 60% dei partecipanti non ha problemi con l'arcobaleno.
se vuoi la mia opinione nel forum ognuno difende la propria scelta fino a negare l'evidenza.comunque io possiedo un x1, e tra amici e parenti vari(e non sono pochi)nessuno ha visto il fantomatico effetto.
ciao

lorenzo419
29-03-2003, 09:24
Originariamente inviato da mario
lascia perdere la discussione sull'effetto arcobaleno, gia' nme sono state fatte ed il risultato e' sempre lo stesso:in generale chi possiede un lcd e' "molto infastidito dal rainbow" chi invece ha il dlp "non lo vede affatto",e' stato fatto anche un sondaggio dove + del 60% dei partecipanti non ha problemi con l'arcobaleno.
se vuoi la mia opinione nel forum ognuno difende la propria scelta fino a negare l'evidenza.comunque io possiedo un x1, e tra amici e parenti vari(e non sono pochi)nessuno ha visto il fantomatico effetto.
ciao

:D :D!

Sembrava quasi che tu parlassi deriamente! ;)

Ma che mi dici dell'opinione di chi ha posseduto sia DLP che LCD e che ora pensa al Tritubo? Anche quella è tarocca?

mario
29-03-2003, 10:11
Originariamente inviato da lorenzo419
:D :D!

Sembrava quasi che tu parlassi deriamente! ;)

Ma che mi dici dell'opinione di chi ha posseduto sia DLP che LCD e che ora pensa al Tritubo? Anche quella è tarocca?

ha!ha!allora anche tu hai la coda di paglia,lorenzo quello che intendevo dire e' che ognuno di noi per difendere la propria scelta tende ad ingigantire i difetti di quella o l'altra tecnologia piu' che altro per autoconvincersi di aver speso bene i propri soldi, questo in generale, ma non ho detto che e' tarocca perche' basata su fatti incontrovertibili (reticolo-rainbow)ma anche esasperati da noi stessi.comunque se davvero passi al tritubo, diventeresti inattacabile
e allora non ci sarebbe piu' gusto a "battagliare" tra noi,io purtroppo questo passo non lo posso proprio fare per una questione di spazio. hai gia' deciso a cosa puntare?
ciao

lorenzo419
29-03-2003, 11:40
ha!ha!allora anche tu hai la coda di paglia,

:D

No ma se ti lascio solo un minuto poi mi ritrovo con un orda di Xunisti col mal di testa. ;)

lorenzo quello che intendevo dire e' che ognuno di noi per difendere la propria scelta tende ad ingigantire i difetti di quella o l'altra tecnologia piu' che altro per autoconvincersi di aver speso bene i propri soldi, questo in generale, ma non ho detto che e' tarocca perche' basata su fatti incontrovertibili (reticolo-rainbow)ma anche esasperati da noi stessi.comunque se davvero passi al tritubo, diventeresti inattacabile
e allora non ci sarebbe piu' gusto a "battagliare" tra noi,io purtroppo questo passo non lo posso proprio fare per una questione di spazio. hai gia' deciso a cosa puntare?
ciao [/B]

C'è una piccola discussione in proposito sul forum dei CRT. In realtà l'acquisto futuro (1/2 anni) sarà per una macchina Full HDTV 1080P che sia Tritubo, DLP o LCD. Ma non preoccuparti, verrò sempre a portarti l'aspirina per il mal di testa come tu mi porti il VAPE per le zanzare. ;)

mario
29-03-2003, 12:25
Originariamente inviato da lorenzo419
:D

No ma se ti lascio solo un minuto poi mi ritrovo con un orda di Xunisti col male fotol di testa. ;)

C'è una piccola discussione in proposito sul forum dei CRT. In realtà l'acquisto futuro (1/2 anni) sarà per una macchina Full HDTV 1080P che sia Tritubo, DLP o LCD. Ma non preoccuparti, verrò sempre a portarti l'aspirina per il mal di testa come tu mi porti il VAPE per le zanzare. ;)
allora c'e' ancora tempo per sfotterci a vicenda, a proposito
qualche giorno fa c'e' stato un piccolo shootout z1/x1 a casa mia con tanto di documentazione con la digitale, purtroppo ho il computer in manutenzione e non posso scaricare le foto,ma appena mi torna mettero' tutto sul forum, con le mie modeste impressioni,mi farebbe piacere poi sapere cosa ne pensi.
ciao

Angel
29-03-2003, 12:32
.....e pensare che io avevo solo fatto una domanda innocente, anche stupida se volete. Ma è possibile che su questo forum iniziando da qualsiasi argomento si va poi a finire sempre sulle stesse questioni di lana caprina?
Scusate lo sfogo.

mario
30-03-2003, 00:08
Originariamente inviato da Angel
.....e pensare che io avevo solo fatto una domanda innocente, anche stupida se volete. Ma è possibile che su questo forum iniziando da qualsiasi argomento si va poi a finire sempre sulle stesse questioni di lana caprina?
Scusate lo sfogo.
scusa tu ,ma io il tuo sfogo non lo capisco:mi sembra che ti hanno dato gia' 4 nominativi di negozi dove poter trovare x1,io stesso ti ho detto dove poterlo prendere vicino casa.
vuoi forse che te lo portino a casa?non credo che ci sia altro da aggiungere alla tua discussione.
ciao

cesco
30-03-2003, 01:46
un personalissimo parere riguardante l'effetto arcobaleno
Sembra da quanto e' stato scritto sull'argomento , che tale effetto sia particolarmente avvertibile e fastidioso , quando gia' affetti da disturbi alla funzione visiva come ad esempio l'agstimmatismo , la miopia o l'ipermetropia
Sarebbe un perfetto masochista quel tale che compra un prodotto , che non riuscira mai ad utilizzare a causa della sua ipersensibilita' a tale effetto
E' chiaro che l'acquisto del proiettore , vertera' in questo caso su tutti i proiettori , dlp esclusi ovviamente
Non si offenda nessuno ma vorrei che il concetto fosse ben chiaro una volta per tutte :
io patisco moltissimo l'arcobaleno , credetemi NON SI RIESCE A GUARDARE !!!! da fastidio , si prova un senso di malessere quasi come il mal d'auto
Non si tratta di sfumature o piccolezze come i neri grigi , griglie di pixel o effetti comete , queste cose al confronto di un serio effetto arcobaleno sono sciocchezze
Litigare su tali argomenti , ben sapendo che dalla sindrome da arcobaleno non si guarisce , e' una cosa priva di un senso logico
Mi dispiace molto il dover considerare che con questo problema , si e' pesantemente tagliati fuori , dall'utilizzo di macchine molto carine come l'infocus x1 , ma a noi negate dal destino :(