Daewoo DLP-32D1LPS e SkyHD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Daewoo DLP-32D1LPS e SkyHD

bluewolf
11-05-2006, 15:16
Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo lo scorso anno il televisore Daewoo DLP-32D1LPS. Sul libretto di istruzioni si parla di televisore ad alta definizione ma cercando di approfondire l'argomento su questo forum mi è venuto il dubbio che non sia dotato di HDCP.

Il televisore tra i vari ingressi è dotato di ingresso DVI ma non HDMI. Nel manuale di istruzioni in fondo, tra le caratteristiche tecniche c'e':

HDCP Option: No

Non avendo trovato niente su Internet ho chiamato il Servizio Clienti Daewoo Italia che mi detto di chiamare il centro assistenza locale.

Il centro assistenza locale (di Piacenza) non aveva idea e ha detto che doveva informarsi su Internet (illuso).:rolleyes:

Il televisore in oggetto compare ancora nel sito italiano di Daewoo ma non compare nel sito corporate inglese, dove invece appaiono modelli nuovi e compatibili HDCP. :mad:

Non sono ancora riuscito a capire se:

a) E' compatibile HDCP? Suppongo di no ma nessuno mi ha spiegato.
b) Visto che sul manuale si parla di una opzione HDCP, è possibile una modifica al televisore per poterlo utilizzare per l'HD?

Avere un TV ad alta definizione senza HDCP mi sembra inutile. Praticamente mi sembra che non si può vedere quasi niente ad HD. Tantomento SkyHD.

Sono obbligato a cambiare TV per SkyHD o c'e' qualche soluzione?

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno aiutare.
Ciao.
Alberto.

bluewolf
12-05-2006, 12:06
Ciao,

vorrei segnalarvi la risposta che mi ha dato il customer service Daewoo. Ha quasi dell'incredibile:

================
Gentile Sig. Faenza,

Il televisore da Lei acquistato non è HD ready, non supporta i segnali in alta definizione. Non è inoltre possibile aggiungere questa funzionalità.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e porgiamo cordiali saluti.

Customer Service

Daewoo-Electronics Europe

Italian Branch
==================

Cioè ho un televisore con 2 ingressi Component, e un DVI e mi dicono che non supporta l'alta definizione?? Forse volevano dire che non è compatibile con HDCP.

Tra parentesi ho notato ieri che sulla cornice dello schermo campeggia in grande la scritta HDTV Ready. Se questa non è una presa per il c....!!!!

Ciao.
Alberto.

Paolo UD
13-05-2006, 17:58
Sezione sbagliata
discussione chiusa

Paolo