Collegamento HDMI chiarmemti... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento HDMI chiarmemti...

Twest
26-04-2006, 16:07
ciao,
mi potreste spiegare per cosa viene utilizzato questo nuovo collegamento??
ho gia letto che porta vantaggi qualitativi ma dove lo collego?:D

giapao
26-04-2006, 16:12
dovresti trovare molto sia sul forum che su internet. cmq porta sia audio che video e il video e' compatibile con la dvi che forse gia' conosci. permette collegamenti digitali tra sorgente e display/vpr. la qualità cmq non e' sempre ottimale, al solito dipende...
ciao
Gianni

benegi
26-04-2006, 16:14
Magari al frullatore .....:D :D

A parte gli scherzi ...... ;) .... Se non dici cos'hai a disposizione come si fà a dirti dove collegare un uscita/entrata digitale ...????:eek:
ciao

Twest
26-04-2006, 20:32
nel senso... devo comprare un lettore dvd con hdmi?

benegi
26-04-2006, 22:09
Se hai un tv HD ready e probabilmente una presa HDMI ....... puoi comprare un dvd player con uscita HDMI ......... oppure se il tuo tv accetta il 720p oppure 1080i 50hz, TI PUOI abbonare a sky HD che ti rilascia (in comodato d'uso) il nuovo decoder con uscita HDMI e ti vedi i mondiali in HD.
La HDMI è un nuovo formato e veicola segnali digitali sia audio che video ed evita cosi il doppio passaggio digitale-analogico analogico-digitale onde evitare di "sporcare" il segnale nativo. (tutto ciò descritto in linea di massima)
ciao

tonnopazzo
26-04-2006, 23:48
la metto giu pratica:
secondo voi il guadagno sui canali sd di sky via hdmi (con lo skybox hd naturalmente) sarà percettibile rispetto alla scart ??

benegi
27-04-2006, 00:18
secondo voi il guadagno sui canali sd di sky via hdmi (con lo skybox hd naturalmente) sarà percettibile rispetto alla scart ??
Credo dipenda da con che coda si vada a visualizzare il segnale ......... secondo me la differenza con plasma-lcd-vpr di buona fattura sarà percettibile anche in modo marcato, semprechè il livello del segnale sia buono (vedi bit-rate), dovuto al fatto che non ci saranno conversioni di sorta.
ciao