PDA

Visualizza Versione Completa : HDCP con Sky HD

Pagine : [1] 2

victor
20-04-2006, 10:29
Volevo porre in evidenza il problema della protezione HDCP secondo me sottovalutata in quanto credo che molti si trovino nella mia situazione e cioè di avere un display HD ma non HDCP compatibile , col risultato che quando guarderà un film o un evento sportivo in HD rischierà di non vedere nulla perchè il programma, come già preannunciato, potrà essere protetto HDCP .
Ora, io mi chiedo e vi chiedo, è possibile che chi ha speso un occhio della testa per un display HD Ready meno di due anni fa, non abbia ora la possibilità di introdurre legalmente questo stramaledetto HDCP nella catena video senza dover cambiare il dispay ?
Grazie

mario
20-04-2006, 11:11
Scusa dico una menata ma se il segnale lo fai passare attraverso il tuo processore video che e' hdpc non dovresti risolvere il problema?

The Believer
20-04-2006, 11:17
Scusa dico una menata ma se il segnale lo fai passare attraverso il tuo processore video che e' hdpc non dovresti risolvere il problema?

No, il processore non rimuove l'HDCP

mario
20-04-2006, 11:29
Era troppo semplice,peccato:p

victor
20-04-2006, 14:17
Sì, ma non avete risposto alla mia domanda.

The Believer
20-04-2006, 14:24
Scusa, pensavo fosse sottinteso

Purtroppo non è possibile rimuovere l'HDCP se non con il famigerato DtroVision DC-DA1 VECCHIO MODELLO, convertendo però il segnale da digitale ad analogico RGBHV a 60Hz

giapao
20-04-2006, 14:24
...
Ora, io mi chiedo e vi chiedo, è possibile che chi ha speso un occhio della testa per un display HD Ready meno di due anni fa, non abbia ora la possibilità di introdurre legalmente questo stramaledetto HDCP nella catena video senza dover cambiare il dispay ?
Grazie

forse non volevi dire questo, ma per essere HD Ready (davvero e non per finta...) un display/vpr deve essere compatibile HDCP.
ciao
Gianni

gorman
20-04-2006, 14:45
forse non volevi dire questo, ma per essere HD Ready (davvero e non per finta...) un display/vpr deve essere compatibile HDCP.Sì, il problema è che la definizione di "HD Ready" con l'accezione attuale è abbastanza recente. Non possiamo escludere che a lui il TV sia stato venduto come HD Ready o come, comunque, "pronto per l'alta definizione".

giapao
20-04-2006, 15:14
Sì, il problema è che la definizione di "HD Ready" con l'accezione attuale è abbastanza recente. Non possiamo escludere che a lui il TV sia stato venduto come HD Ready o come, comunque, "pronto per l'alta definizione".

e' la solita storia... :rolleyes:

cmq il "bollino" esiste dal gennaio 2005 e la definizione e' spesso usata a sproposito... "pronto per l'alta definizione" e' invece un po' vago, del resto lo sono anche i CRT di diversi anni fa' prima ancora che si parlasse di HD a livello consumer... :D

Sahira
20-04-2006, 15:23
e' la solita storia... :rolleyes:
cmq il "bollino" esiste dal gennaio 2005 e la definizione e' spesso usata a sproposito... "pronto per l'alta definizione" e' invece un po' vago, del resto lo sono anche i CRT di diversi anni fa' prima ancora che si parlasse di HD a livello consumer... :D

Una curiosità. Tu, come tutti gli altri possessori di proiettori crt, per godere dell'alta definizione (di Sky o di altri) come pensate di fare ?

Non mi sembra che queste nuove diavolerie antipirateria (che, sono convinto, i veri "pirati" si mangieranno in un boccone, mentre agli utenti che spendono 60€ al mese per un regolare abbonamento e vogliono limitarsi a vedere quello che hanno pagato creeranno problemi a non finire) siano molto benevole per chi ha un proiettore da svariate migliaia di euro.

PynkyZ
20-04-2006, 15:25
Una curiosità. Tu, come tutti gli altri possessori di proiettori crt, per godere dell'alta definizione (di Sky o di altri) come pensate di fare ?

Non mi sembra che queste nuove diavolerie antipirateria (che, sono convinto, i veri "pirati" si mangieranno in un boccone, mentre agli utenti che spendono 60€ al mese per un regolare abbonamento e vogliono limitarsi a vedere quello che hanno pagato creeranno problemi a non finire) siano molto benevole per chi ha un proiettore da svariate migliaia di euro.
Io farei con Htpc...così è possibile pure registrare su harddisk le trasmissioni...

victor
20-04-2006, 17:04
Sì, il problema è che la definizione di "HD Ready" con l'accezione attuale è abbastanza recente. Non possiamo escludere che a lui il TV sia stato venduto come HD Ready o come, comunque, "pronto per l'alta definizione".

No, quando l'ho acquistato due anni fa non si parlava ancora nè di HDCP nè di HD Ready.

Sahira
20-04-2006, 17:12
No, quando l'ho acquistato due anni fa non si parlava ancora nè di HDCP nè di HD Ready.

Per Sky Italia il tuo caso, che è il mio e di tanti altri......non esiste o comunque non merita la loro attenzione.
Se fossimo utenti di Sky Uk, tanto per fare un esempio, avremmo la possibilità di acquistare un bel decoder con hard disk e uscita component.

filly
20-04-2006, 20:07
Parlando con un operatore di Sky HD mi è stato spiegato che l'unica uscita di questo decoder hd sarà l' HDMI di cui il mio tv lcd philips 32PF9830 è provvisto. lo stesso operatore mi spiegava che sarà usato il protocollo HDCP.
Mi sorge un dubbio guardando le caratteristiche del mio televisore dove solamente l'uscita DVI-I è adatta al protocollo HDCP, quindi credo che utilizzando il decoder SKY dovrò utilizzare necessariamente un adattatore HDMI - DVI.

zanzarone
20-04-2006, 20:25
salve a tutti sono possessore di un samsung 42 plasma HD con uscita dvi,come faccio a sapere se il mio sopporta hdcp? fatemi sapere ....grazie

virtuali
20-04-2006, 20:26
quindi credo che utilizzando il decoder SKY dovrò utilizzare necessariamente un adattatore HDMI - DVI.

si, ma non è assolutamente un problema, se la tua DVI supporta l'HDCP, è come avere l'HDMI, eccetto che non viene veicolato l'audio.

zanzarone
20-04-2006, 20:35
quindi posso stare tranquillo !!!!!e comunque posso collegargli il nuovo decoder di sky Hd...grazie per avermi tolto un dubbio!! ma sta benedetta protezione hdcp in fine cos'è ?

marinig
20-04-2006, 22:15
Io farei con Htpc...così è possibile pure registrare su harddisk le trasmissioni...

Non penso funzioni... Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.

PynkyZ
20-04-2006, 22:25
Non penso funzioni... Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.
Non credo proprio: la sorgente di certo non è il muxer che manda il segnale verso il satellite....il segnale che arriva già dal satellite è criptato in Videoguard, di certo il contenuto non è protetto da Hdcp giacché non è possibile visto come funziona Hdcp (scambio dinamico di chiavi fra sorgente e ricevitore di dati, cosa un po' impossibile da fare con un sistema monodirezionale com'è il broadcast satellitare)...quindi una volta che il TranportStream viene decrittato (grazie alla smartcard che decodifica, dall'ECM, la Decryptword necessaria), il flusso video e audio è in chiaro: se sei dentro un sistema embedded come un ricevitore HD di Sky, l'Hdcp interviene a questo punto: flusso in chiaro nel demuxer, connessione via HDMI (se c'è), crittazione secondo streamcypher Hdcp del flusso, scambio di chiavi tra ricevitore e ricevente (televisore con Hdmi o chi per lui), invio del flusso attraverso il collegamento Hdcp, il televisore ottiene contemporaneamente le corrette chiavi per rimettere in chiaro il flusso crittato Hdcp (frame per frame), immagini che appaiono, audio che suona...
Se non sei dentro un tale sistema, l'Hdcp non interviene proprio: il flusso audio video, in chiaro, è disponibile per qualsiasi uscita o registrazione...

Mr panny
20-04-2006, 22:31
io ho un panny 500 con ingresso dvi-d ù, volevo sapere se supportera HDCP... sul manuale non dice nulla

HELP

zanzarone
20-04-2006, 22:44
ma sentite un attimo io sono possessore di un samsung
42 popllici al plasma,quando l'ho comprato c'èra un eticchetta con su scritto hd ready ,ho un uscita dvi,sul libretto delle istruzioni
non è scritto nulla come faccio a sapere se è compatibile con hdcp per collegare il nuovo box di skyhd?

virtuali
20-04-2006, 22:54
Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.

No, in questo caso non ci sarebbe il problema. Su PC, una volta che hai risolto il problema dell'accesso condizionato, hai il segnale in chiaro in formato MPEG4 e l'HDCP non entra ancora in gioco, perchè lo fa a valle di tutte le decodifiche, anche dopo la decodifica MPEG4.

eragon
20-04-2006, 23:09
Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.Giusto! E' quello che prevede *IN TEORIA* la Digital Content Protection, di cui l'HDCP e' una implementazione pratica.

Se viene identificata sul PC anche solo una scheda o un componente attraverso il quale si rendono possibili operazioni non consentite dal detentore del copyright, la riproduzione (almeno digitale) attraverso quel PC dovrebbe essere completamente impedita.

Quindi tutte le schede/dispositivi che trattano segnali digitali dovrebbero essere HDCP compliant.
Questa e' la teoria. Nella pratica si vedra' se e come sara' implementata, e si vedra' pure se in qualche modo si riuscira' eventualmente a bypassarla...;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

victor
21-04-2006, 00:23
Per zanzarone

Guarda se è specificato nel manuale, se no chiedi alla casa.

Mr panny
21-04-2006, 06:34
ragazzi nessuno mi puo aiutare? :cry: grazie

Ale10
21-04-2006, 07:02
Il marchio HD-ready e' stato creato da un consorzio di aziende.
Quindi tra le varie caratteristiche che ha il prodotto HD-ready c'e' la
accettabilita' (o transcodifica, chiamatela come vi pare..) del segnale
HDCP.
Per il panny 500 non ho idea..
lo z2000 non mi sembra abbia il marchio hd-ready ma ha una dvi che accetta hdcp.
Se l'ingresso e' HDMI il sistema HDCP e' supportato PER FORZA!

PynkyZ
21-04-2006, 08:03
Giusto! E' quello che prevede *IN TEORIA* la Digital Content Protection, di cui l'HDCP e' una implementazione pratica.

Se viene identificata sul PC anche solo una scheda o un componente attraverso il quale si rendono possibili operazioni non consentite dal detentore del copyright, la riproduzione (almeno digitale) attraverso quel PC dovrebbe essere completamente impedita.

Quindi tutte le schede/dispositivi che trattano segnali digitali dovrebbero essere HDCP compliant.
Questa e' la teoria. Nella pratica si vedra' se e come sara' implementata, e si vedra' pure se in qualche modo si riuscira' eventualmente a bypassarla...;)

Saluti

Eragon

In ambito Windows sarà implementata (fin oa che punto ancora non è chiaro però) da Windows Vista in poi...non è implementata da WindowsXP o precedenti (ovviamente).

eragon
21-04-2006, 08:08
Se l'ingresso e' HDMI il sistema HDCP e' supportato PER FORZA!Attenzione che la conformita' con l'HD-Ready significa anche che gli ingressi video digitali devono accettare 720p/50 Hz e 1080i/50 Hz, che sono poi le definizioni scelte in Europa (e da Sky) per l'HD.

Quindi se i segnali video sono accettati solo a 60 Hz, anche se c'e' l'HDCP, non si riuscira' a vedere niente!

Percio' controllate le vostre specifiche se non avete il logo HD-Ready!!

Saluti

Eragon

filly
21-04-2006, 20:46
Guardando in giro per vari forum mi è sembrato di capire che gli ingressi DVI (di tipo D / I che differiscono perchè possono veicolare segnali digitali e/o analogici) possono o non possono essere HDCP compatibili.
Al contrario un ingresso di tipo HDMI in un pannello LCD hd ready è sempre HDCP compatibile.
Se ho capito male, spiegatemi meglio.

eragon
21-04-2006, 21:55
Se ho capito male, spiegatemi meglio.Hai capito bene!
E si puo' semplificare ancora: il logo HD-Ready non ha una diretta relazione con l'HDCP.
Invece ovunque ci sia l'HDMI c'e' per forza anche l'HDCP perche' e' obbligatorio nelle specifiche dell'HDMI.

Saluti

Eragon

Gordon
21-04-2006, 22:15
io ho un panny 500 con ingresso dvi-d ù, volevo sapere se supportera HDCP... sul manuale non dice nulla

HELP
Se per panny 500 intendi il Panasonic PV500 ti dico che essendo HD Ready supporta obbligatoriamente HDCP. Però non ha l'ingresso DVI bensì HDMI

Se è il proiettore AE500 >>QUI<< (http://www.bytesector.com/data/bs-article.asp?ID=287)dice che è compatibile HDCP

AndreaGirelli
22-04-2006, 13:43
Ho una domanda e una riflessione su SKY e HDCP.

Lo standard di protezione HDCP e' esclusivo delle uscite digitali o esiste anche su un collegamento component? (scusate l' ignoranza).

I decoder sky HD Inglesi sono provvisti di uscite component e sul sito di riferimento inglese viene esplicitamente scritto che e' possibile usufruire dei canali HD attraverso un collegamento component tra il decoder e il display HD READY.
Il punto e' il seguente: se via component non e' possibile trasmettere utilizzando la protezione HDCP significa che SKY inghilterra non sta trasmettendo in HDCP e quindi di conseguenza potrebbe non utilizzare lo standard HDCP neanche in italia e quindi il problema dei vecchi display senza HDCP e senza uscite digitali non ci sarebbe............

ditemi se sbaglio.

victor
22-04-2006, 14:51
L' HDCP viene applicato solo alle uscite digitali ; i primi decoder che Sky consegnerà non hanno l'uscita component.
Sky ha comunque già informato che alcuni film e eventi sportivi potranno essere protetti dall' HDCP.
Ciao.

victor
22-04-2006, 17:09
" HDCP only functions across DVI or HDMI connections between two HDCP capable devices. The source device (such as a DVD player or HDTV tuner) encrypts the digital signal using the HDCP standard, then sends that signal over the DVI or HDMI connection to the receiving device (HDTV, etc.). The receiving device decodes the signal using HDCP and uses the signal as it is allowed.
If one of your devices is HDCP compliant, but the other is not, then you cannot connect them using DVI or HDMI - you will get an error. However, you can still use the analog signal from the source device (eg: component video signal, S-video signal). HDCP does not apply to analog signals " .

Io non ho ancora capito con sicurezza se, in assenza di compatibilità, col decoder Sky HD non si avrà mai alcuna immagine sul display per il solo fatto di avere un collegamento HDMI > DVI non HDCP o questo avverrà solo con i programmi protetti.

Grazie a chi mi chiarirà.

oxota
22-04-2006, 18:12
Scusate saro' ot ma vorrei chiedervi quale sarebbe la funzione nascosta che hanno mi sembra alcuni lettori dvd per disabilitare l hdcp su hdmi?
Se non ho letto male ha la stessa utilita' di disabiltare la macrovision! e serve specificatamente per tv non compatibili.
Quindi mi sorgono 2 dubbi
1) e se alla fine l hdcp fara' la fine del macrovision "on/off"
2) esistono tv con hdmi ma senza hdcp??

Max23
22-04-2006, 20:39
ma sentite un attimo io sono possessore di un samsung
42 popllici al plasma,quando l'ho comprato c'èra un eticchetta con su scritto hd ready ,ho un uscita dvi,sul libretto delle istruzioni
non è scritto nulla come faccio a sapere se è compatibile con hdcp per collegare il nuovo box di skyhd?
se hai una DVI-D è compatibile con hdcp, fermo restando quello che ha detto eragon

Attenzione che la conformita' con l'HD-Ready significa anche che gli ingressi video digitali devono accettare 720p/50 Hz e 1080i/50 Hz, che sono poi le definizioni scelte in Europa (e da Sky) per l'HD.

Quindi se i segnali video sono accettati solo a 60 Hz, anche se c'e' l'HDCP, non si riuscira' a vedere niente!

ciao
Max

victor
22-04-2006, 22:34
se hai una DVI-D è compatibile con hdcp, fermo restando quello che ha detto eragon

ciao
Max

Purtroppo non è detto....

giki
25-04-2006, 20:00
Ho contattato ora il servizio clienti di sky per prenotare un ricevitore HD per Sky.
Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione? :eek: :eek:

Io avevo gia' chiamato in passato per informarmi e non mi avevano mai menzionato questa cosa...

Ora...
Io possiedo un sony KLV-S32A10E. Sul sito della sony tra le caratteristiche tecniche non viene menzionato questo benedetto HDCP.

mentre se vado su un sito tedesco di vendita online parlano di HDCP

http://www.hifi-regler.de/shop/sony/sony_klv_s32a10e_bravia_silber.php?SID=9973388e81d 8fc7cda8ea4e7fbfed1be

Sinceramente non saprei cosa fare...
Non vorrei prenotarmi il servizio hd e poi scoprire che non posso vederlo.
Mi girano un po' le scatole, sinceramente credevo che bastasse un tv hdready.

PS cos'e' sto protocollo hdcp?

lucaweb
25-04-2006, 20:02
Usare la funzione ricerca oppure google???

Comunque non dovresti avere problemi conquel sony..

giki
25-04-2006, 20:43
La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.

google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...

Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.

Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla

HI-NRG
25-04-2006, 21:08
La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.

google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...

Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.

Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla
Se leggi bene il link che hai postato nel tuo primo messaggio, tra le caratteristiche del tv riporta:
1 HDMI (HDCP) Eingang
che e' esattamente una entrata HDMI compatibile con il protocollo HDCP(come tutte).
Ciao.

nemo30
26-04-2006, 06:59
Sky e l'HDCP sono l'oggetto di numerose discussioni nell'ultima settimana, tipo questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49464.

Bastava cercare bene anche solo per sapere che la HDMI è sempre HDCP.

amxim
26-04-2006, 07:27
Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione? :eek: :eek:

E' una fesseria, il logo che riportano i TV è solo l'HD ready e per poterlo riportare devono essere compatibili con il protocollo HDCP

pako_kr
26-04-2006, 09:04
No, in questo caso non ci sarebbe il problema. Su PC, una volta che hai risolto il problema dell'accesso condizionato, hai il segnale in chiaro in formato MPEG4 e l'HDCP non entra ancora in gioco, perchè lo fa a valle di tutte le decodifiche, anche dopo la decodifica MPEG4.

Ma ne siete sicuri? Che senso ha oggi comprare un monitor HDCP di ultima uscita?. Non è che il flusso in ogni caso sarà criptato e non visibile su un monitor standard?

giki
26-04-2006, 09:58
ok grazie a tutti, ho chiamato sky ed ho ordinato il servizio hd.

mau59
26-04-2006, 15:32
Hai capito bene!
E si puo' semplificare ancora: il logo HD-Ready non ha una diretta relazione con l'HDCP.
Invece ovunque ci sia l'HDMI c'e' per forza anche l'HDCP perche' e' obbligatorio nelle specifiche dell'HDMI.

Saluti

Eragon

Premetto di essere un neofita, ma dalle letture che ho fatto in questi giorni (principalmente Wikipedia) mi sembra di poter dire che una relazione diretta tra logo HD Ready e HDCP esiste in quanto tra i requisiti obbligatori del logo c'è proprio la presenza di un ingresso (HDMI o DVI) che supporti HDCP: in altre parole un display HD Ready può avere indifferentemente un ingresso HDMI o DVI, ma la gestione del protocollo HDCP deve comunque essere garantita (http://en.wikipedia.org/wiki/HD_Ready).

Saluti
mau59

eragon
26-04-2006, 15:52
Premetto di essere un neofita, ma dalle letture che ho fatto in questi giorni (principalmente Wikipedia) mi sembra di poter dire che una relazione diretta tra logo HD Ready e HDCP esiste in quanto tra i requisiti obbligatori del logo c'è proprio la presenza di un ingresso (HDMI o DVI) che supporti HDCP: in altre parole un display HD Ready può avere indifferentemente un ingresso HDMI o DVI, ma la gestione del protocollo HDCP deve comunque essere garantita
Ciao e benvenuto!

Sicuramente ok!
Ma in realta' questa era la frase di filly a cui rispondevo:

Al contrario un ingresso di tipo HDMI in un pannello LCD hd ready è sempre HDCP compatibile.A te le conclusioni.;)

Saluti

Eragon

gumshoe
26-04-2006, 16:17
Magari mi sbaglio, ma le sorgenti HD Ready che dispongono dell'uscita HDMI sono TUTTE provviste del protocollo HDCP !
Ecco perchè molte case produttrici non lo specificano...è sottinteso.

giki
26-04-2006, 18:56
Magari mi sbaglio, ma le sorgenti HD Ready che dispongono dell'uscita HDMI sono TUTTE provviste del protocollo HDCP !
Ecco perchè molte case produttrici non lo specificano...è sottinteso.

La telefonista di sky mi ha detto che il televisore doveva avere anche il logo HDCP oltre al HD Ready. Il mio tel quel logo nn lo ha, o almeno non lo vedo...

Cmq sono tranquillo perche' ho parlato con un mio amico tecnico sony che mi ha assicurato (come del resto tutti voi) che tutti i televisori sony per l'alta def. sono HDCP.

amxim
27-04-2006, 08:07
La telefonista di sky mi ha detto che il televisore doveva avere anche il logo HDCP oltre al HD Ready. Il mio tel quel logo nn lo ha, o almeno non lo vedo...

La telefonista di Sky non a caso fa la telefonista.......

gumshoe
27-04-2006, 14:04

Non stare a cercare il logo HDPC (che nella maggior parte dei casi non c'è) ...guarda solo se l'apparato è HD Ready e se c'è l'uscita HDMI.
In caso affermativo puoi andare tranquillo.

giki
27-04-2006, 15:28
Non stare a cercare il logo HDPC (che nella maggior parte dei casi non c'è) ...guarda solo se l'apparato è HD Ready e se c'è l'uscita HDMI.
In caso affermativo puoi andare tranquillo.

Si infatti ho gia' fatto la richesta del decoder.

Dicono che verranno ad installarlo dopo l'8... spero di vedere la finale di champions.

Ma e' vero che hanno gia' iniziato a distribuire dei decoder?...

gumshoe
27-04-2006, 17:23
Anch'io ho telefonato per fare la richiesta...a me hanno parlato di metà mese.
(per la finale di champions anche se non arriva fa lo stesso: sono milanista :cry: )

Non penso che abbiano già iniziato la distribuzione, penso che sky parlasse di primi arrivi dei decoder nei loro magazzini.

Antonio1969
28-04-2006, 16:40
ma per i pvr come funziona?

cioè, io che ho lo sharp z2000 con uscita DVI, posso vedere sky in HD?

Antonio1969
28-04-2006, 18:57
lo z2000 non mi sembra abbia il marchio hd-ready ma ha una dvi che accetta hdcp.

sei quindi sicuro che lo z2000 funziona con Sky HD........non ha importanza che il vpr non accetta i 50 hz ma soltanto i 60 hz?

cipiman
28-04-2006, 21:59
visitate il sito http://www.hdmi.org è in inglese ma riporta tutto quanto compreso prove e test HDCP

cipiman
28-04-2006, 22:02
questo è meglio ancora http:/www.simplayhd.com.

mario
29-04-2006, 07:48
Ma sul manuale dello z2000 non viene menzionata il protocollo HDCP?
Comunque nell'inserto di eurosat riguardante i consigli per gli acquisti dei vpr per vedere i mondiali in HD, e' inserito anche lo sharp,presumo che prima di inserirlo si siano informati.
Mi correggo leggendo bene,si parla di guida all'acquisto per vedere i mondiali e non e' specificato se hd
quindi siamo come prima,hao provato ad informarti su altri forum magari anche esteri?
Ciao

Antonio1969
29-04-2006, 15:00
in quei siti che avete indicato, è possibile sapere se un determinato vpr è dotato del protocollo hdcp?..............io non riesco a trovare nulla

Antonio1969
29-04-2006, 15:03
sul manuale dello z2000 non vi è alcun cenno al protocollo hdcp...............come faccio ad essere sicuro che il mio vpr supporta tale protocollo?

nemo30
29-04-2006, 15:11
Collegandoci un lettore con uscita dvi HDCP oppure con hdmi se funziona vuol dire che è hdcp. ;)

Lo è.

Antonio1969
29-04-2006, 15:21
nella brochure dello Z2000 ho trovato questa descrizione:

"Use of DVI-I terminals, the interface for digital
content compatible with copy protection signals
(HDCP), delivers all-digital projection from input
straight through to the projected picture without
picture loss which usually occurs from A/D and
D/A conversion or from digital cinemas using
DLP™. As well, this helps to build a Home Theatre
PC environment using a computer with a DVI
output terminal for DVD entertainment."

che dite posso stare tranquillo...........o devo comunque verificare come dice Nemo?

nemo30
29-04-2006, 15:30
Guarda antonio, mi ero messo a cercare proprio la stessa cosa ed ho trovato la brochure. Hai ancora dubbi???

DVI/HDCP Terminal
Use of DVI-I terminals, the interface for digital
content compatible with copy protection signals
(HDCP),

Antonio1969
29-04-2006, 15:38
ok.................ogni dubbio è fugato :D .....................si dia il via all'alta definizione

mormo
03-05-2006, 08:41
Volevo porre in evidenza il problema della protezione HDCP secondo me sottovalutata in quanto credo che molti si trovino nella mia situazione e cioè di avere un display HD ma non HDCP compatibile , col risultato che quando guarderà un film o un evento sportivo in HD rischierà di non vedere nulla perchè il programma, come già preannunciato, potrà essere protetto HDCP .
Grazie

Pienamente d'accordo con tè, pioneer pdp 50mxe1-s con scheda pda 5004 acquistato luglio 2004 in cui si parlava già di alta definizione e garantito x questo.
la xbox 360 vista via component mi porta il monitor in 1080i, mentre visto che la mia DVI non supporta HDCP , risultato se vorrò vedere Sky HD o i prossimi film in HD con relativi lettori Blu ray o Hd dvd dovrò acquistarne un altro:cry: :cry: :mad:
ciao

felinox
05-05-2006, 21:14
Anchio avevo il problema della mancanza di ingresso hdmi/dvi nel mio vecchio plasma, pero ti posso assicurare che il dvdo iscan hd +, la protezione hdcp la rimuove.:D
l'ho provato con decoder pace ds810, che da premiere, il canale premiere hd film è trasmesso con hdcp, cosa visibile anche sul display del ricevitore dove scorre la scritta " component output disable".
Girando per internet ho trovato un convertitore hdmi to component o rgb siglato cp262h.
Se riuscisse a convertire anche un segnale con hdcp abilitato sarebbe perfetto.:confused:

mormo
06-05-2006, 11:31
Ciao
se capisco bene da questo post : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=40734
se il monitor ha una presa dvi che non supporta la protezione HDCP il DVDO non può fare nulla :mad:
ciao

cc660
06-05-2006, 14:11
Io ho un monitor al plsama Hitachi 42PMA500 dotato di ingresso DVI-D: ho chiesto alla casa e mi hanno risposto che è in grado di accettare segnali in hd e che ha anche il protocollo hdpc (circa due anni fa non hanno apposto il marchietto hd-ready solo per non confondere la clientela...). Comunque ho ordinato il pacchetto sky. Qualcuno sa dirmi che tipo di uscita audio avranno gli sky box hd (ottica o coassiale)? Grazie

CarloZed
06-05-2006, 19:47
Io ho un monitor al plsama Hitachi 42PMA500 dotato di ingresso DVI-D: ho chiesto alla casa e mi hanno risposto che è in grado di accettare segnali in hd e che ha anche il protocollo hdpc (circa due anni fa non hanno apposto il marchietto hd-ready solo per non confondere la clientela...). Comunque ho ordinato il pacchetto sky. Qualcuno sa dirmi che tipo di uscita audio avranno gli sky box hd (ottica o coassiale)? Grazie

ciao. Ho il tuo stesso monitor, e dopo aver attaccato via hdmi il mio Pioneer 868 direttamente al plasma attraverso un cavo hdmi---dvi ti posso confermare che funziona tutto perfettamente (1080i). Per quanto riguarda l'uscita audio si parla di ottica e non coassiale.

cc660
09-05-2006, 20:25
ciao. Ho il tuo stesso monitor, e dopo aver attaccato via hdmi il mio Pioneer 868 direttamente al plasma attraverso un cavo hdmi---dvi ti posso confermare che funziona tutto perfettamente (1080i). Per quanto riguarda l'uscita audio si parla di ottica e non coassiale.

E com'è la qualità del video? superiore o meno alla component? Ciao

mordillo
10-05-2006, 08:52
Ciao, allora siamo sicuri che il nostro hitachi sia HDCP ? non vorrei buttare 7 euro al mese per un anno!! Per Carlo Zed, quando ti arriverà il decoder, mi faresti sapere la loro compatibilità ? grazie.

misco
10-05-2006, 09:08
Anchio avevo il problema della mancanza di ingresso hdmi/dvi nel mio vecchio plasma, pero ti posso assicurare che il dvdo iscan hd +, la protezione hdcp la rimuove.:

Sei sicuro? Sarebbe interessante se fosse cosi'. La rimuove sull'uscita DVI e RGB analogica o soltanto su RGB analogica? Puoi essere piu' preciso?
Grazie

benegi
10-05-2006, 10:07
Anchio avevo il problema della mancanza di ingresso hdmi/dvi nel mio vecchio plasma, pero ti posso assicurare che il dvdo iscan hd +, la protezione hdcp la rimuove.:D

Cosa intendi la "rimuove" ???
O forse volevi dire la eludi uscendo in analogico ?????:eek:
ciao

didieffe
10-05-2006, 10:47
ma sei sicuro????
Ho un proiettore che accetta solo vga e quindi non è hdcp complaint. Il segnale gli arriva dal dvdo hd+.
Ho contattato la dvdo per vedere se c'era una possibilità di far arrivare il segnale di sky sull'ingresso dvi del dvdo e rimandarlo fuori sempre a 720p dalla vga.
la risposta è stata gentilissima ma secca: se un segnale arriva sulla dvi con dhcp, il dvdo la rimanderà fuori solo sulla dvi e sempre hdcp.

detto ciò... non mi sono attivato per sky HD.

come possoamo testare il tutto? Sarei molto interessato.

ciao,
ddf

Hitacchi
14-05-2006, 21:33

Carlozed,cc660 Partecipate a questo thread

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49889

siamo tutti nella stessa barca tocca vedere quando sky abilitera' l'hdcp,o magari provare l'HD-DVD della toshiba se ci fosse un ardito che lo acquistasse da amazon,mi meraviglio che in tutta Italia non ci sia gia' stato un tipo che l'abbia acquistato visto il valore del $ pari alle banconote del monopoli.Io ho in programma la play3...

Guido310
14-05-2006, 22:22
Oggi ho collegato tutto l'armamentario A\V cosi' composto:
Decoder Sky HD via HDMI 720p==processore Pepro100 HDMI 720p 50 Hz==Convertitore DVI-Rgbhv Dtrovision==Marquee 8500 Ultra (1280X720 50 Hz)
L'accoppiata processore-convertitore funziona bene e si possono correttamente visualizzare i segnali di Sky HD:D
Il Dtrovision prima versione dovrebbe rimuovere l'HDCP, spero non ci siano brutte sorprese quando attiveranno la protezione sulle trasmissioni.
ciao

steve_guitar
15-05-2006, 08:27
nelle NEWS si parla di un

Convertitore DVI - VGA con HDCP

con questo risolveremmo il problema. che dite?
però se esce con la vga perderemmo di qualità, no?
Sky attiverà l'hdcp per la finale di CL?
ultima domada: l'hdcp che usa sky hd è 1.0 o 1.1? si è capito?

lordsnk
17-05-2006, 09:49
nelle NEWS si parla di un

Convertitore DVI - VGA con HDCP

però se esce con la vga perderemmo di qualità, no?
ultima domada: l'hdcp che usa sky hd è 1.0 o 1.1? si è capito?

Il problema dovrebbe essere risolto, ma come pure tu fai notare, ci sarà una leggera perdita di qualità.
In teoria per la finale dovrebbe essere attivata l'HDCP 1.1 :mad:

steve_guitar
17-05-2006, 10:11
Il problema dovrebbe essere risolto, ma come pure tu fai notare, ci sarà una leggera perdita di qualità.
In teoria per la finale dovrebbe essere attivata l'HDCP 1.1 :mad:

stasera allora vedremo... o non vedremo
se attivano l'hdcp 1.1 io non la vedrò:cry:
però è assurdo: ho comprato il televisore a luglio 2005 e non posso usare l'alta definizione:mad:

gorman
17-05-2006, 10:14
però se esce con la vga perderemmo di qualità, no?Su un percorso così breve dipende più dalla qualità del DAC interno al convertitore (con risoluzione cromatica di 10 bit per canale non si dovrebbe perdere quasi nulla).
ultima domada: l'hdcp che usa sky hd è 1.0 o 1.1? si è capito?Hmmm... o io non ho capito nulla negli ultimi due anni oppure fai confusione. E' HDMI che può ha le versioni 1.0/1.1./ecc., di HDCP ce n'è una sola versione, supportata fin dalla 1.0 di HDMI.

PynkyZ
17-05-2006, 10:25
No, HDMI è uno, HDCP è in versione 1.0 poi 1.1
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf

steve_guitar
17-05-2006, 10:35
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf

esatto: ma non solo: c'è già la versione 1.3

mbarsot
17-05-2006, 11:09
>stasera allora vedremo... o non vedremo
>se attivano l'hdcp 1.1 io non la vedrò

A me sembra assurdo che trasmettano senza HDCP durante la settimana delle installazioni, e lo attivino subito prima della partita.

Avrebbero centinaia di chiamate di gente che ha pagato l'installazione, non vede niente, ed esige un'altra uscita del tecnico.

E creerebbero uno scontento colossale sui clienti piu' affezionati e sopratutto REMUNERATIVI (siamo quelli che pagano di piu' al mese, per forza). Tutto per mettere una protezione inutile il valore commerciale di una partita gia' disputata e' molto piu basso di quello di un fillm.

Mah!

lordsnk
17-05-2006, 11:31
Scusate, ma un ingresso hdmi che supportala protezione hdcp 1.0 può visualizzare segnali con hdcp 1.1?
In definitiva l'hdcp 1.1 è retro compatibile?
In caso di risposta negativa allora fra un po' dovremmo buttare i nostri display, visto che è già uscita la versione 1.3?

Che casino, nn capisco più niente :confused:

eragon
17-05-2006, 11:33
Tutto per mettere una protezione inutile il valore commerciale di una partita gia' disputata e' molto piu basso di quello di un fillm.Ma se comunque Sky usasse l'HDCP per trasmettere il resto, ad es. i film, il problema della compatibilita' alla fine si porrebbe sempre, anche se fra qualche settimana o mese...
Cosa cambierebbe? Tanto vale affrontarlo subito, no?

E per quanto riguarda le lamentele, se i requisiti tecnici richiesti da Sky per l'HD non fossero rispettati, se si volessere dimostrare comprensivi potrebbero graziosamente consentire all'utente di annullare il contratto, altrimenti, a rigore di contratto, forse potrebbero anche scaricare le responsabilita' sul cliente...

Saluti

Eragon

fabrant
17-05-2006, 11:45
Cmq, a mia precisa domanda, Sky ha appena adesso risposto che trasmetteranno con protocollo HTCP 1.1 non compatibile con HTCP 1.0.:rolleyes:

Fabrant

eragon
17-05-2006, 12:06
Scusate, ma un ingresso hdmi che supportala protezione hdcp 1.0 può visualizzare segnali con hdcp 1.1?
In definitiva l'hdcp 1.1 è retro compatibile?Le specifiche HDCP 1.1 sono del 2003, e penso che non siano praticamente mai state prodotte interfacce HDMI con l'HDCP 1.0 (se non in qualcuno dei primi prodotti apparsi in quell'epoca sul mercato con l'HDMI): infatti i primi apparecchi con HDMI sono apparsi nel 2004.
Il discorso e' diverso per le interfacce DVI che allora esistevano gia'.

Segnalo che per avere il logo HD-Ready (requisiti EICTA) bisogna avere almeno la compatibilita' :
su connessione HDMI -> HDCP 1.1
su connessione DVI -> HDCP 1.0

Quindi, un prodotto HD-Ready con HDMI deve avere almeno l'HDCP 1.1!!!

Saluti

Eragon

benegi
17-05-2006, 12:53
Avrebbero centinaia di chiamate di gente che ha pagato l'installazione, non vede niente, ed esige un'altra uscita del tecnico.

Mah!
Ma secondo te perchè l'operatore del call-center sky chiede se la tv è o non è HD-READY ..............;)
Loro sono già tutelati in base alle vostre risposte ................:eek:
Resta sempre la "cara" e vecchia scart .............. con il classico SD .....:D
ciao

lordsnk
17-05-2006, 13:07
Le specifiche HDCP 1.1 sono del 2003, e penso che non siano praticamente mai state prodotte interfacce HDMI con l'HDCP 1.0 (se non in qualcuno dei primi prodotti apparsi in quell'epoca sul mercato con l'HDMI): infatti i primi apparecchi con HDMI sono apparsi nel 2004.
Il discorso e' diverso per le interfacce DVI che allora esistevano gia'.

Segnalo che per avere il logo HD-Ready (requisiti EICTA) bisogna avere almeno la compatibilita' :
su connessione HDMI -> HDCP 1.1
su connessione DVI -> HDCP 1.0

Quindi, un prodotto HD-Ready con HDMI deve avere almeno l'HDCP 1.1!!!

Saluti

Eragon

Grazie per la risposta completa e chiara:cincin:
Secondo te quando uscirà l'hdcp 1.3, i display con uscita hdmi compatibile con hdcp 1.1 non saranno più adatti?

PynkyZ
17-05-2006, 13:14
In teoria l'HDCP dovrebbe essere upgradabile con cambio di firmware (proprio perché la parte hardware, l'HDMI, è unica e non cambia): in pratica dubito che molte case produranno gli eventuali firmware di upgrade.

steve_guitar
17-05-2006, 13:32
In teoria l'HDCP dovrebbe essere upgradabile con cambio di firmware (proprio perché la parte hardware, l'HDMI, è unica e non cambia): in pratica dubito che molte case produranno gli eventuali firmware di upgrade.

a me hanno detto che il mio samsung, che è hdcp 1.0 compatibile, non può essere aggiornato:mad:

PynkyZ
17-05-2006, 14:05
Diciamo che non vogliono: credo che l'upgrade in qualche modo esponga in chiaro le chiavi dell'HDCP, che sono il punto di forza della proptezione stessa. Se fossero pubblicate, chiunque potrebbe poi costruire robine per bypassare l'HDCP.

eragon
17-05-2006, 14:17
Secondo te quando uscirà l'hdcp 1.3, i display con uscita hdmi compatibile con hdcp 1.1 non saranno più adatti?La maggior parte delle (poche) novita' introdotte dalla 1.1 rispetto alla 1.0 riguardavano i protocolli per l'audio, ed erano state richieste dai sostenitori dei DVD-Audio, poi curiosamente scivolato progressivamente verso l'oblio...

La differenza tra 1.1 e 1.0 e' praticamente quasi solo per l'audio, e cio' spiega anche perche' sul collegamento DVI, che non ha trasmissione audio, per l'HD-Ready basti ancora avere l'1.0.

Non ho ancora approfondito la 1.3, ma penso che dal punto di vista dei segnali video non ci saranno incompatibilita', invece potrebbero forse esserci differenze per quanto riguarda la gestione dei contenuti audio di ultima generazione, che pero' un display in genere non tratta.

Saluti

Eragon

krypto
17-05-2006, 14:20
Se non sbaglio la 1.3, che si riferisce allo standard HDMI, potra' veicolare i flussi audio multicanale ad alta definizione come TrueDolbyDigitalHD 7.1 canali discreti.

steve_guitar
17-05-2006, 14:33
La maggior parte delle (poche) novita' introdotte dalla 1.1 rispetto alla 1.0 riguardavano i protocolli per l'audio, ed erano state richieste dai sostenitori dei DVD-Audio, poi curiosamente scivolato progressivamente verso l'oblio...

La differenza tra 1.1 e 1.0 e' praticamente quasi solo per l'audio, e cio' spiega anche perche' sul collegamento DVI, che non ha trasmissione audio, per l'HD-Ready basti ancora avere l'1.0.

Non ho ancora approfondito la 1.3, ma penso che dal punto di vista dei segnali video non ci saranno incompatibilita', invece potrebbero forse esserci differenze per quanto riguarda la gestione dei contenuti audio di ultima generazione, che pero' un display in genere non tratta.

Saluti

Eragon

Allora secondo il tuo ragionamento, avendo un ingresso dvi hdcp 1.0 potrei vedere le immagini protette da hdcp 1.1? (se tanto quallo che cambia è solo l'audio):eek:

eragon
17-05-2006, 15:07
Allora secondo il tuo ragionamento, avendo un ingresso dvi hdcp 1.0 potrei vedere le immagini protette da hdcp 1.1? (se tanto quallo che cambia è solo l'audio)Esatto steve, questo ovviamente basandosi su quanto riportato dalle specifiche HDCP.

Se ti ricordi, a questo proposito ti avevo anche gia' risposto QUI (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=547241#post547241). ;)

Saluti

Eragon

Guido310
17-05-2006, 16:34
Io spero solo che in tutto cio' il Dtrovision stasera funzioni, altrimenti sono gli euro peggio spesi negli ultimi 5 anni!:D
Ciao

benegi
17-05-2006, 17:01
altrimenti sono gli euro peggio spesi negli ultimi 5 anni!:D
Ciao
Oppure l'ennesima cantonata che ci rifilano ....................:eek: :rolleyes:
ciao

krypto
17-05-2006, 17:18
Ma alla fine si sa di preciso a chi sara' permesso vedere la partita? A tutti coloro cghe hanno attivato l'opzione HD o solo a chi ha il pacchetto sport?

Guido310
18-05-2006, 08:58
Ieri alla fine la partita l'ho vista, con il dtrovision! Pero' non ho fatto la controprova collegando solo lo scaler, era protetta da HDCP o no???

gorman
18-05-2006, 10:28
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdfPuò darsi mi sbagli su HDCP, ma HDMI non è uno per niente: http://www.hdmi.org/

gorman
18-05-2006, 10:41
http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdfOk, ho letto un po'. Hai ragione sul fatto che HDCP sia stato aggiornato alla 1.1 (è avvenuto nel 2003, quando praticamente in Europa era irrilevante per chiunque...). Sono sicuro, invece, che HDMI sia in più versioni. Ed è HDMI a essere modificato per l'audio multicanale da DVD-A, SACD e, poi, BD e HD-DVD.

lordsnk
18-05-2006, 10:59
Esiste una nuova versione per l'HDMI: 1.2a

Fatevi un giro su www.hdmi.org :cool:

gorman
18-05-2006, 14:03
Esiste una nuova versione per l'HDMI: 1.2a

Fatevi un giro su www.hdmi.org :cool:Appunto. E stanno anche discutendo sulla 1.3. Non mi risulta, invece, che ci siano discussioni in ballo per aggiornare HDCP, visto che di esigenze nuove, in proposito, non ne emergono (mentre HDMI deve, in futuro, poter trasportare stream audio multicanale a risoluzione piena e compressi in modalità lossless).

Peraltro, se volete divertirvi... potete anche scaricare (l'ho fatto tempo addietro) il file HDMI_Specification_1.2a.pdf che ha tutti i dettagli tecnici (molto complessi).

eragon
18-05-2006, 15:29
In realta' si parla gia' di HDCP 1.2, anzi, secondo questo Planning (http://www.digital-cp.com/home/Compliance_InteropPlans2006.pdf) presentato ad Aprile dal presidente della DCP, a quest'ora la stesura delle specifiche dovrebbe essere stata praticamente gia' completata, anche se queste non sono ancora state pubblicate sul loro sito web.

Compliance and Interoperability Plans for 2006
Stephen Balogh, President DCP LLC
April 2, 2006

Specification Enhancements

Release incremental improvement to current HDCP specification 1.1
- Release Errata, spec and new SRM information as version 1.2
- Release for review end of April
- Publish to web after Adopter review
Saluti

Eragon

DaYgUmS
19-05-2006, 20:18
Io spero solo che in tutto cio' il Dtrovision stasera funzioni, altrimenti sono gli euro peggio spesi negli ultimi 5 anni!:D
Ciao
ciao, mi potresti dire dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato, nel sito americano non mi va il link per procedere all'acquisto.
Siamo sicuri che funzioni con sky hd con protezione HDCP ?
Grazie per l'aiuto che mi vorrai dare :-)

Guido310
20-05-2006, 08:44
Lo comprai con altri utenti del forum in un cobuy organizzato l'anno scorso. Molti l'hanno rivenduto perche' in effetti non funziona bene con il materiale Pal a 50 HZ a meno di non usare uno scaler.
Non siamo ancora sicuri che funzioni con le trasmissioni sat HDCP, inoltre la nuova versione pare non supporti questa funzione (ovvero non e' dichiarata HDCP compliant)
Esistono altri modelli in commercio, uno da Homecinemasolutions a 299 Euro, un'altro da un sito inglese (vedo di ritrovarti il link)
Ripeto, resta da verificare che funzioni con L'HDCP di sky

Secondo me, non sono un tecnico e non capiscoancora bene come funziona l'HDCP, una volta che lo scatolotto ha accettato il segnale digitale e lo ha convertito in analogico non ci sono piu' problemi, a meno che l'HDCP non intervenga in qualche modo disabilitando del tutto la conversione.
Speriamo

Guido310
20-05-2006, 09:56
http://www.lektropacks.com/view_item.php?product=1000534&&category=5

DaYgUmS
20-05-2006, 11:48
Lo comprai con altri utenti del forum in un cobuy organizzato l'anno scorso. Molti l'hanno rivenduto perche' in effetti non funziona bene con il materiale Pal a 50 HZ a meno di non usare uno scaler.
Non siamo ancora sicuri che funzioni con le trasmissioni sat HDCP, inoltre la nuova versione pare non supporti questa funzione (ovvero non e' dichiarata HDCP compliant)
Esistono altri modelli in commercio, uno da Homecinemasolutions a 299 Euro, un'altro da un sito inglese (vedo di ritrovarti il link)
Ripeto, resta da verificare che funzioni con L'HDCP di sky

Secondo me, non sono un tecnico e non capiscoancora bene come funziona l'HDCP, una volta che lo scatolotto ha accettato il segnale digitale e lo ha convertito in analogico non ci sono piu' problemi, a meno che l'HDCP non intervenga in qualche modo disabilitando del tutto la conversione.
Speriamo
quindi ancora non si ha ancora nessuna certezza su questi convertitori.
io ho un fujitsu che ha uscita componet e vga, e sono veramente demoralizzato, in quanto 1 anno e mezzo fa lo pagai 3.800 euro.
ora ho un oggetto ottimo come pannello , riproduce alta definizione dei film windows media video usciti, ma sono tagliato fuori da tutto il resto del mondo. Solo in italia una simile situazione perche in UK sky rilascia il suo decoder hd con tutti gli ingressi.

DaYgUmS
23-05-2006, 13:10
salve, io ho scritto un email a sky dove lamentavo il fatto che il decoder sky hd non supporta altre uscite oltre la HDMI, mentre in inghilterra i decoder sky hd escono super accessoriati con uscite HDMI e componet per i televisori che supportano alta definizione ma sono un po piu datati rispetto quelli attualmente in commercio di ultima generazione.
Non servira' a nulla ma piu siamo a lamentarci piu' capiranno il problema.

In inghilterra hanno piu rispetto per i loro abbonati sembra.
da www.sky.com/hd

Our Sky HD boxes will come with an HDMI cable. HDMI delivers the best possible picture quality by maintaining an all-digital connection. If your HD Ready TV has only a DVI connection, you can connect to the Sky HD box using a suitable adapter connector. Initial Sky HD boxes will also have analogue component connections to support older TVs.

T3NAX
26-05-2006, 15:58
ma siete sicuri non basti che il proprio TV supporti l'HDCP per vedere SkyHD?..Sky tra i requisiti chiede se il TV è HD e se supporta l'HDCP,non se supporta la ver.1.2 o 1.3 dell'HDCP...almeno spero.

gorman
26-05-2006, 17:51
ma siete sicuri non basti che il proprio TV supporti l'HDCP per vedere SkyHD?..Sky tra i requisiti chiede se il TV è HD e se supporta l'HDCP,non se supporta la ver.1.2 o 1.3 dell'HDCP...almeno spero.1.2 e 1.3 si riferiscono a HDMI non ad HDCP. Se hai un televisore marchiato HD Ready sei a posto. Se non hai un televisore HD Ready ma ne hai uno con una presa HDMI dovresti essere ugualmente a posto. L'attuale standard HDCP (1.1) è stato finalizzato nel 2003.

Guido310
30-05-2006, 17:57
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52118

Tony359
06-06-2006, 21:05
avrei bisogno del vostro aiuto.

Abbiamo messo su il decoder Sky HD sperando di poter proiettare i mondiali in HD. Il proiettore non è esattamente HD, è un 1024x768 ma speravo di poter comunque guadagnare qualcosa (il decoder ce lo han cambiato gratis).
Ho comprato un adattatore HDMI -> DVI ma non riesco a vedere nulla. Sul manuale del proiettore, uno Sharp XG-V10WU, c'è una nota che dice che la presa DVI del proiettore è la 1.0 e che collegando un segnale 2.0 non si vedrà nulla.
E' questo il motivo per cui non vedo nulla? Leggo di varie versioni di HDMI/HDCP ma non ho letto di varie versioni di DVI.
C'è eventualmente modo di farci qualcosa, se non quello di comprare un adattatore HDMI -> VGA?

Oppure con DVI 1.0 si intende con protocollo HDCP 1.0?

Grazie per l'aiuto!

Ciao
Antonio

CalabrOne
06-06-2006, 21:37
Il proiettore non è esattamente HD, è un 1024x768 [cut]
Sul manuale del proiettore, uno Sharp XG-V10WU, :confused: 1024x768? Da una ricerca sul sito sharp quel modello mi risulta essere 1280x1024 ;)

... Ho comprato un adattatore HDMI -> DVI ma non riesco a vedere nulla.Stesso problema col mio Crystalio prima versione (non HDCP). Ho l'impressione che, contrariamente a quanto si crede e si legge in giro, il protocollo di protezione HDCP sia sempre attivo (impostato nativamente nell'hardware).

Tony359
06-06-2006, 22:11
Calabrone

Io non so come ringraziarti, ho recuperato le ultime pagine del manuale del VPR (non è mio è del cinema in cui lavoro) e sono trasalito: 1280x768!!!! Mitico!

Allora può valere la pena spenderci qualcosa, il risultato è certamente valido in HD.

A questo punto dici che l'HDCP è sempre attivo ed è il decoder che invia il segnale? Ma ho letto il thread e se non ho capito male molti stanno già provando con TV presunte "non HDCP" e vedono qualcosa.

La mia idea era di attendere la prima partita e vedere se i fantomatici convertitori HDMI-VGA (che si propongono di levare l'HDCP) funzionino ed eventualmente comprarne uno.

te che mi consigli?

Ciao e... grazie davvero!!!

Anto

steve_guitar
07-06-2006, 08:24
leggete questo documento:
http://www.antnetdigital.com/imagenes/Equaliserhd.pdf

Parla sempre di downward to hdcp 1.0
Io ho la sensazione che se sky trasmetterà con l'hdcp 1.1, chi ha l'ingresso dvi hdcp 1.0 vedrà lo stesso, o almeno lo spero...

Ho trovato anche questo:
To accommodate the new feature set of HDMI, a new revision of the HDCP protocol (HDCP 1.1) has been published. The designers of HDMI and HDCP 1.1 took great pains to ensure backwards compatibility with DVI/HDCP (i.e. you can plug the smaller HDMI cable into a DVI connector and still see video). Therefore, theoretically, you should be able to connect an HDMI and HDCP 1.1 transmitter to your existing DVI/HDCP 1.0 display without incident.

Alas, given that there are compatibility issues between pure HDCP 1.0 devices, it is logical to assume that there will be some compatibility issues between HDCP 1.1 and HDCP 1.0 devices. Since there's no way to anticipate future compatibility issues, it would be advisable to ensure that all HDCP-enabled devices you purchase are software upgradeable. That way, if you encounter a bug, you can download a firmware update rather than tossing your expensive display into the garbage.

Sono molto fiducioso :)

eragon
07-06-2006, 10:44
Parla sempre di downward to hdcp 1.0
Io ho la sensazione che se sky trasmetterà con l'hdcp 1.1, chi ha l'ingresso dvi hdcp 1.0 vedrà lo stesso, o almeno lo spero... A questo punto immagino che avertelo gia' detto e documentato io proprio a te qui sul forum (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=547241) quasi un mese fa non ti fosse bastato....:D:D:D

Saluti

Eragon

steve_guitar
07-06-2006, 11:17
Si si, non ti arrabbiare con me:D
è che sto continuando a documentarmi perchè mi dispiacerebbe veramente tanto se arrivassi a venerdì sera al mondiale e improvvisamente calasse un buoi profondo sulla mia tv:cry:
e comunque è ulteriore conferma a quello che avevi sostenuto fin dall'inizio e spero con tutto il cuore che tu abbai sempre avuto ragione

CalabrOne
07-06-2006, 12:07
Io non so come ringraziarti, Ma di che? :)
Mi ha incuriosito la sigla ed ho trovato la documentazione del proiettore:
http://promosearch.sharpusa.com/search/?sp-q=XG-V10WU&sp-a=sp10009e61&sp-k=Manuals
(il manuale completo è il doc n.7)

A questo punto dici che l'HDCP è sempre attivo ed è il decoder che invia il segnale?
[cut]
La mia supposizione sul fatto che la protezione HDCP dello SkyBox sia già attiva, nasce dalla lettura di questo (http://focus.ti.com/lit/an/slla131/slla131.pdf) documento della Texas Instruments, che tratta essenzialmente le funzionalità di quattro chip, due transmitter e due receiver.
Il transmitter è il chip di output contenuto nelle apparecchiature sorgenti (DVD-player, Decoder satellitari...) mentre il receiver è il chip contenuto nei riproduttori (TV, Monitor, Vpr...)
I quatro chip Texas Instruments di cui si parla in questa FAQ sono:

1) TFP410 Transmitter non-HDCP
2) TFP510 Transmitter HDCP
3) TFP401 Receiver non-HDCP
4) TFP501 Receiver HDCP

Cosa succede se si collega un'apparecchiatura sorgente HDCP (chip TFP510) con un utilizzatore non-HDCP (chip TFP401)?
La risposta è nella FAQ n.13: "funziona se il transmitter non attiva la crittazione"

Da qui mi sono convinto che, poiché i nostri utilizzatori non-HDCP non funzionano, la protezione HDCP è già attiva (forse pre-impostata nel firmware, visto che anche le trasmissioni SD risultano non visibili dal mio Crystalio).
Sono quindi anche convinto che i transcoder DVI/VGA che funzionano adesso continueranno a funzionare anche in seguito.

[cut]
convertitori HDMI-VGA (che si propongono di levare l'HDCP) funzionino ed eventualmente comprarne uno. te che mi consigli?
Io rischierei; però i soldini sono tuoi e non posso decidere per te ;)

Tony359
07-06-2006, 16:41
La mia intenzione infatti era quella di attendere la prima partita e poi tentare l'acquisto...
Ovvio che di certezze non ce ne sono... Ci affidiamo alla buona sorte!

Chissà se HCS possa garantire il suo apparecchio.

Ovviamente di convertitori (anche se non è proprio una conversione) HDMI/DVI noHDCP non se ne parla al momento, o sbaglio?

Ciao
A

colemar
09-06-2006, 19:23
Ovvio che di certezze non ce ne sono... Ci affidiamo alla buona sorte!

Adesso ho una quasi certezza riguardo al VISIONFC4 di lektropacks.co.uk, cioe` che rimuove la protezione HDCP senza diminuire la definizione del segnale restituendo un segnale analogico YPbPr.
Così ha risposto lektropacks a una mi domanda diretta per e-mail:

About the VISIONFC4...

I wonder what happens when it is feeded on the HDMI input with a signal 720p or 1080p having HDCP content protection enabled.
Is the signal coming from the YPbPr output still 720p/1080p or is it rescaled to lower resolutions?

Dear Sir,

Unit will output the same resolution as you put in. It will also allow an HDCP signal to be viewed on a non HDCP screen.

Many thanks & best regards,

Siccome lektropacks e` in UK vale la garanzia europea di 2 anni, quindi non dovrebbe essere troppo difficile farsi restituire i soldi nel caso che quanto e` stato dichiarato sia falso.

Mistik
09-06-2006, 20:06
c'è qualcuno che gia possiede il VISIONFC4 e lo ha provato con skyhd??? come è la qualità dell'immagine uscendo in component?

marco84
09-06-2006, 21:31
ciao a tutti, ho una domanda, la faccio qua sennò mi chiudono il topic..
skyhd ha attivato la protezione HDCP?
Ve lo chiedo perchè viene assicurato da www.videosell.it che questo converitore http://www.quali-tv.com/index.php?pa...emart&Itemid=1
sia compatibile con skyhd(l'hanno testato),quando sul sito appare che non è hdcp compatibile...
Chi ha ragione?
Avendo un pannello con solo ingresso component per quanto riguarda l'hd mi piacerebbe vedere i mondiali in hd...
Ad ogni modo,se sky ora trasmette con la protezione HDCP e loro assicurano che funzioni,mi sa che lo prendo....
Grazie,
Ciao

genzo
10-06-2006, 10:24
ciao a tutti, ho una domanda, la faccio qua sennò mi chiudono il topic..
skyhd ha attivato la protezione HDCP?
Ciao

Come anticipatomi dal call center, niente HDCP!
Mi sto godendo i mondiali sul mio amato NEC 42XM2 in HD!

marco84
10-06-2006, 11:43
Come anticipatomi dal call center, niente HDCP!
Mi sto godendo i mondiali sul mio amato NEC 42XM2 in HD!

confermate?

faccio una mincxxxxa a comprare l'adattatore qualitv che non aggira la protezione HDCP(parlo per il futuro,principalmente....Non è che tra poco abilitano l'hdcp??)

grazie

pako_kr
10-06-2006, 12:01
Nessuno in questo forum può sapere se in un futuro Sky abiliti sto cavolo di HTCP. Solo Sky lo sa e non vuole scuse quando lo farà, visto che tra le condizioni generali, per avere lo Sky HD, il televisore "deve essere" (imperativo) HD Ready.:O

Tony359
10-06-2006, 13:38
Eppure il mio videoproiettore Sharp, compatibile HD (non HD ready ma supporta fino al 1080i), collegato in DVI non vede niente e segnale un segnale "non riconosciuto".

Ma voi vi collegate con il decoder sky HD o c'è qualche altro decoder?

Cia
A

genzo
10-06-2006, 14:42
Mi ripeto,
HDCP non implementato.
Sto guardando Inghilterra Paraguay in 1080i sul mio Nec XM2.
Utilizzo un adattatore hdmi-dvi in uscita dal decoder Sky HD.

Tony359
11-06-2006, 14:38
Eppure il mio VPR supporta le risoluzioni HD, è scritto chiaramente

"DTV 480i/480p/720p/1080i"

Però è anche scritto altrettanto chiaramente che la presa DVI è in standard 1.0 e quindi non compatibile con lo standard "copyguard" delle versioni successive...

Possibile che in qualche modo il tuo TV/VPR gestisca qualcosa che il mio manco sa cos'è? Il mio segnala un ingresso ma "non riconosciuto".

Cia
A

pako_kr
12-06-2006, 07:55
Forse la frequenza? Sky HD rilascia un segnale a 50Hz invece che a 60Hz, ciao.

Tony359
12-06-2006, 08:38
da quel che vedo sulle specifiche il vpr supporta tutte le frequenze da 43 a 200.

A meno che via DVI lui cerchi un 720p a 60Hz...

giggiokf
14-06-2006, 17:21
ciao a tutti.io ho un barco 808 abbonato sky hd ,di recente ho acquistato il convertitore presso la hcs,(colgo l'occasione x ringraziare simone x cortesia , competenza e disponibilità) mi funziona solo a 576p non a 720p e 1080i,fatte tutte le prove con htcp e power stip sale max 1024x768 oltre non va .Presso la hcs con altri vpr crt(sony) nessun problema.La domanda e se dipende dal barco, cosa si può fare ? magari aggiornamento software(ho il 6.0) ? o devo necessariamente acquistare uno scaler tipo plasma pro (tra l'altro visto in funzione e va da dio)?Mi chiedevo nel caso di questa ultima potrò uscire dallo sky hd a 720 p poi darlo allo scaler senza dover per forza uscire a 576p e poi far processare il tutto dal medesimo per aver le agoniate 720p? Lo stesso messaggio è presente anche in un altro forum.

testastretta
15-06-2006, 14:39
Ho appena montato il Transcoder in vendita da:

http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=pmscrystalio

La versione compatibile 50HZ e Full 1080P è contrassegnata dalla scritta
"uxga"

Da notare che alcune versioni con dicitura diversa potrebbero dare problemi del solito tipo, oltre al limite del 1600x1200 come risoluzione.

Unico neo, ho dovuto utilizzare un riduttore DVD>HDMI che rimane un po pesante, però finalmente lavoro con i valori del vpr senza croppare.
Il vpr riconosce perfettamente il banco "28khz/ 50hz"

Chi aveva problemi di "Crop" e "Shift", come nel mio caso, dovrebbe risolverli.

giggiokf
15-06-2006, 18:29
l'ophit funziona,ma qualcuno degli utenti possessori come il sottoscritto di un crt barco ha problemi con ris. 720p e 1080 i ? Sono disponibile x qualsiasi prrova.

kolor
20-06-2006, 17:54
Ragazzi, scusatemi, ma non avendo abbonamento a Sky se mi facessi prestare il decoder HD c'è una trasmissione (magari trailer o simili) free? per constatare se il mio televisore riesce a visualizzare correttamente?

Danilo Ronchi
22-06-2006, 11:56
Ragazzi, scusatemi, ma non avendo abbonamento a Sky se mi facessi prestare il decoder HD c'è una trasmissione (magari trailer o simili) free? per constatare se il mio televisore riesce a visualizzare correttamente?

se ti fai prestare il decoder... ti fai prestare anche la smart card no?

kolor
26-06-2006, 14:27
Comunque tutto provato, sul canale HD-FORUM, visibile perfettamente nonostante il televisore non sia certificato HDREADY.

carmine
01-07-2006, 15:26
ho scritto una mail a SAMSUNG riguardo il mio tv PS42P4A,mi hanno risposto così:(In merito alla Sua richiesta,La informiamo che il modello da Lei
indicato (ps-42p4a), è un televisore HD in quanto,è certificato HD READY
ma,non è compatibile con il decoder Sky hd perchè è dotato di ingresso
DVI compatibile con protocollo HDCP versione 1.0 mentre Sky richiede
compatibilità HDCP versione 1.1.) Il tv e stato acquistato nel aprile2005,ho dapoco finito di pagarlo,e ora dovrei cambiarlo?
Saluti a tutti.

Danilo Ronchi
01-07-2006, 15:41
Il tv e stato acquistato nel aprile2005,ho dapoco finito di pagarlo,e ora dovrei cambiarlo?
Saluti a tutti.

mi sa di si, per quel che vale mi dispiace...

eragon
01-07-2006, 15:49
ho scritto una mail a SAMSUNG riguardo il mio tv PS42P4A,mi hanno risposto cosìCerto che sembrerebbe che ci sono degli incompetenti anche alla Samsung!:(
Rispondigli di leggersi bene le specfiche dell'HDCP 1.1 per quanto riguarda la compatibilita' dell'HDCP 1.1 con il DVI+HDCP 1.0...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=547203#post547203

Anche a Sky sono spesso incompetenti, ma fortunatamente solo quelli del call center, mentre i loro progettisti no, e sapevano benissimo quello che facevano...:)

Saluti

Eragon

pako_kr
03-07-2006, 08:34
Comunicazione data come ufficiale su altro forum sull'ultimo aggiornamento software avuto sugli Skybox HD:

A partire dal 29/06/06 tutti i decoder HD subiranno un aggiornamento software al fine di attivare la capacità di identificare e gestire il protocollo HDCP. Al termine dell'aggiornamento, che sarà totalmente automatico e trasparente per il cliente, la versione software resta la 2.6. Varierà la versione driver:

Driver 1.165
Sistema operativo 1.3LB30
Verifier 3.10.26 (invariato rispetto ad oggi)
Versione EPG SKY-IT 3.5e HD2.6 (invariato rispetto ad oggi)

Terminato il download il decoder, oltre alla soluzione di alcuni problemi marginali, sarà in grado di gestire i protocollo di sicurezza HDCP per cui in presenza di trasmissioni corredate di tale protocollo, prima di inviare le immagini tramite il cavo HDMI il decoder chiederà preventivamente l'autenticazione al televisore che potrà rispondere in due modi:

• L'HDCP viene autenticato (il programma viene visualizzato regolarmente.

• L'HDCP non viene autenticato (il programma non viene visualizzato e compare il messaggio che segnala che l'autenticazione non è andata a buon fine.

A questo punto l'unica soluzione per seguire l'evento è quello di posizionare il televisore sul canale audio video dedicato alla scart. Ne consegue però che se il cliente non ha operato il collegamento con il cavo SCART non potrà seguirlo. Ora, la responsabilità di tale situazione è da attribuire al televisore che non supporta l'HDCP nonostante ci sia esposto il logo HD Ready.

I televisori, per ottenere il logo HD Ready devono rispettare queste tre regole:

• Gestione minima del formato video HD pari a 720p
• Presenza di un ingresso HDMI o DVI
• Capacità di autenticare il protocollo HDCP

Per tale motivo SKY non è responsabile della mancata visualizzazione delle immagini da parte del televisore, e l'utilizzo dell'HDCP non è una scelta di SKY ma bensì del proprietario dei contenuti sia che si parli di un film, di un documentario, di una serie Tv o di un evento sportivo. Si ricorda che buona parte della programmazione di SKY, soprattutto i film, adotteranno il protocollo in oggetto. Per trovare una soluzione alla mancata gestione dell'HDCP da parte del televisore, il cliente dovrà rivolgersi al produttore del televisore.

E' cominciata l'era del HDCP...

Spillo
04-07-2006, 17:49
Comunque tutto provato, sul canale HD-FORUM, visibile perfettamente nonostante il televisore non sia certificato HDREADY.

Perchè il canale non usa la protezione Hdcp, io con il Dvdo riesco a vedere se la sorgente è protetta o meno, fino ad ora ho trovato solo i canali promo di Sky HD con protezione Hdcp, nel canale 207 non l'ho ancora visto, guardo questa sera durante la partita ma credo che non lo useranno per questi mondiali.

Ciaux

PynkyZ
04-07-2006, 18:42
Stai dicendo che i canali test di Sky in Mpeg4/AVC (quelli in 720P per intenderci) stanno usando HDCP ora?

colemar
05-07-2006, 10:06
Stai dicendo che i canali test di Sky in Mpeg4/AVC (quelli in 720P per intenderci) stanno usando HDCP ora?Ieri dopo la partita Italia-Germania ho provato a sintonizzare il canale 150 e per la prima volta il decoder ha visualizzato un messaggio "Autenticazione fallita" (o qualcosa di simile). Dopo mezz'ora il messaggio non compariva piu`...
Mi sembra chiaro che stanno facendo prove di HDCP.
Solo che il mio Philips 32PF5321 non sembra digerire del tutto la cosa... speriamo che sia solo un problema di messa a punto del decoder, altrimenti la Philips mi sente. :mad:

ssteki
05-07-2006, 10:10
Stai dicendo che i canali test di Sky in Mpeg4/AVC (quelli in 720P per intenderci) stanno usando HDCP ora?

Si!
Da ieri pomeriggio i tre canali (105,308,404) trasmettono i promo con la protezione hdcp.
Alcuni in un altro forum stanno avendo problemi di compatibilità per la maggior parte su ingressi DVI.
Saluti

PynkyZ
05-07-2006, 10:13
Bene, quindi io posso confermare che con HTPC non gli fa un baffo l'HDCP, giacché ieri sera, prima della partita, mi sono guardato i promo sui canali Sky di Cinema HD per circa un'oretta senza problemi di sorta sul mio VPR non HDCP-compatibile via Htpc, scheda video senza uscita HDMI/DVI con HDCP...

benegi
05-07-2006, 10:37
Bene, quindi io posso confermare che con HTPC non gli fa un baffo l'HDCP, giacché ieri sera, prima della partita, mi sono guardato i promo sui canali Sky di Cinema HD per circa un'oretta senza problemi di sorta sul mio VPR non HDCP-compatibile via Htpc, scheda video senza uscita HDMI/DVI con HDCP...
PynkyZ siamo sicuri vero, hai verificato bene ???
Ma come sei collegato se non hai HDMI/DVI ........... in component ??:confused:

ciao ..:cool:

steve_guitar
05-07-2006, 10:43
Si!
Da ieri pomeriggio i tre canali (105,308,404) trasmettono i promo con la protezione hdcp.
Alcuni in un altro forum stanno avendo problemi di compatibilità per la maggior parte su ingressi DVI.
Saluti
davvero? sarebbe ottimo perchè io sul mio samsung con ingresso dvi vedo i promo sky anche in questo momento

PynkyZ
05-07-2006, 10:46
Ma come sei collegato se non hai HDMI/DVI ........... in component ??:confused:

Beh, ieri sera dalle 20 fino a poco prima della partita sono rimasto sul canale sky Cinema HD a vedere i promo come si vedevano (avendo impostato il tritubo a 1280x720 50Hz) e si vedeva perfettamente :)
PS ho detto che la mia scheda video non ha Hdmi o DVI con supporto HDCP...

benegi
05-07-2006, 10:54
PS ho detto che la mia scheda video non ha Hdmi o DVI con supporto HDCP...
Si ma come sei collegato ????:eek:

colemar
05-07-2006, 10:56
Ma come sei collegato se non hai HDMI/DVI .....Credo che visualizzi direttamente dalla scheda video con uscita VGA. E` abbastanza ovvio che HDCP gli faccia un baffo, in quanto e` un protocollo dedicato alla protezione dei dati che transitano su interfaccia HDMI oppure DVI, e in questo caso i dati vengono trasmessi via VGA.
Dalla scheda video satellitare DVB-S esce un flusso MPEG2 o H264 che viene decodificato dal codec software (es. Cyberlink) e poi renderizzato come tutto il resto delle immagini del PC cioe` passando per la RAM della scheda video.
Pensandoci bene... meno male che nelle specifiche MPEG2 o H264 non hanno previsto un flag di protezione obbligando poi i licenziatari (i produttori dei decoder software) a downscalare quando il flag e` attivo... o forse si`? :confused:

PynkyZ
05-07-2006, 11:13
Posso scegliere fra VGA e Component, ma ieri, come ha ipotizzato Colemar, usavo VGA (è più comoda da usare).
No, non esiste tale flag (non ancora: lo stanno studiando nell'ambito di uno nuovo standard DVB, si chiama DVB-CPCM credo, ma ci vorrà ancora qualche anno per vederlo pronto).

Spillo
05-07-2006, 12:14
Ad esempio, ora che sono le 13.08, tutti i canali promo Sky sono in HD a 720p 50 Hz con HDCP mentre la partita su 207 e HDForum sono sempre in 1080i a 50Hz ma senza protezione, credo che i mondiali finiranno cosi ma i films saranno protetti.
In ogni caso chi ha un' ingresso digitale compatibili Hdcp non dovrebbe avere problemi, se non ricordo male Sky aveva specificato che serviva un pannello HD Ready e le caratteristiche eicta parlano chiaro, ingresso digitale compatibile Hdcp, molti pannelli vengono dati compatibili per l' alta definizione ma questo non significa che rispettano le caratteristiche richieste per essere certificati Hd-ready.

Ciaux

Marco Rosanova
05-07-2006, 12:59
Ad esempio, ora che sono le 13.08, tutti i canali promo Sky sono in HD a 720p 50 Hz con HDCP mentre la partita su 207 e HDForum sono sempre in 1080i a 50Hz ma senza protezione

Ciao a tutti, se possibile volevo una ulteriore conferma di questa notizia, perchè con lo Humax vedo tutti i canali promo a risoluzione nativa, SD o HD a seconda del caso, tramite uscita component.

steve_guitar
05-07-2006, 13:16
io vedo tutto tramite dvi compatibile hdcp 1.0

alebnc
05-07-2006, 13:25
qualcuno di voi ha per caso un vpr sanyo z2? Da quando le trasmissioni sono in HDCP nisba pur essendo dichiarato (il vpr) come compatibile:cry: :cry:

benegi
05-07-2006, 14:14
Posso scegliere fra VGA e Component, ma ieri, come ha ipotizzato Colemar, usavo VGA (è più comoda da usare).
No, non esiste tale flag (non ancora: lo stanno studiando nell'ambito di uno nuovo standard DVB, si chiama DVB-CPCM credo, ma ci vorrà ancora qualche anno per vederlo pronto).
PynkyZ ............... sei il mio uomo .......... se esci in vga (cioè component o RGB) e visualizzi in presenza di hdcp ................. mi devi dare delle "dritte" .............. :D ;)

ciao .. :cool:

Ps Grazie anche a Colemar per i chiarimenti .....:)

bigno
05-07-2006, 15:29
A me è successo questo: decoder sky HD pace e pannello pioneer, sul canale 207, HD perfetta senza nessun problema a 1125i (1080i) appena giravo su 150 - 308 - 404 si spegneva il decoder, poi aspettavo, riaccendevo stesso problema, sono andato su aggiornamento software e appena ho cliccato OK mi si è spento, ho staccato la spina del decoder, ho riacceso e mi è partito l'aggiornamento da solo, dopo questo agg. i canali 150 - 308 - 404 andavano regolarmente in HD a 720P con protezione HDCP, circa 3/4 secondi prima di agganciare il segnale contro i circa 2 secondi del canale 207 senza HDCP!
Spero di esservi stato di aiuto!

steve_guitar
05-07-2006, 17:33
A me è successo questo: decoder sky HD pace e pannello pioneer, sul canale 207, HD perfetta senza nessun problema a 1125i (1080i) appena giravo su 150 - 308 - 404 si spegneva il decoder, poi aspettavo, riaccendevo stesso problema, sono andato su aggiornamento software e appena ho cliccato OK mi si è spento, ho staccato la spina del decoder, ho riacceso e mi è partito l'aggiornamento da solo, dopo questo agg. i canali 150 - 308 - 404 andavano regolarmente in HD a 720P con protezione HDCP, circa 3/4 secondi prima di agganciare il segnale contro i circa 2 secondi del canale 207 senza HDCP!
Spero di esservi stato di aiuto!

dopo circa 1 minuto da quando ti si è spento, sarebbe iniziata la procedura di aggiornamento. mi sa che hai rischiato staccando la spina, ma a quanto pare avevano previsto che sarebbe potuto accadere e quindi hanno programmato il dec in modo che alla successiva accensione iniziasse automaticamente l'aggiornamento.
che versione di driver e software hai adesso?

bigno
06-07-2006, 08:11
dopo circa 1 minuto da quando ti si è spento, sarebbe iniziata la procedura di aggiornamento. mi sa che hai rischiato staccando la spina, ma a quanto pare avevano previsto che sarebbe potuto accadere e quindi hanno programmato il dec in modo che alla successiva accensione iniziasse automaticamente l'aggiornamento.
che versione di driver e software hai adesso?

Non capisco cosa intendi cosa avrei rischiato?
Adesso non so che versione di sofware ho, oggi controllo e poi ti so dire!
Ciao

bigno
06-07-2006, 08:39
Ieri sera mi è successa questa cosa, i canali 150 - 308 - 404 sono con HDCP inserito da come si legge nei vari forum, ma sono in fase di test come riferito da sky, comunque: se vado sul canale 308 o 404 o 150 in segnale RGB e poi passo in HDMI tutto funziona regolarmente a 720P, una volta passato in HDMI e faccio lo zapping tra i tre canali succedono cose strane tipo: esce autenticazione fallita per mezzo secondo poi scompare e funziona regolarmente oppure effetto neve oppure salta l'audio e poi funziona regolarmente, cosa può essere? E' perche sono in fase di test?

steve_guitar
06-07-2006, 08:58
Non capisco cosa intendi cosa avrei rischiato?
Adesso non so che versione di sofware ho, oggi controllo e poi ti so dire!
Ciao
Hai rischiato perchè hai tolto la spina mentre stava per iniziare l'aggiornamento. è come se stacchi la spina ad un pc mentre stai aggiornando il bios. il rischio è che non si riaccenda più. ciao

bigno
06-07-2006, 09:04
Hai rischiato perchè hai tolto la spina mentre stava per iniziare l'aggiornamento. è come se stacchi la spina ad un pc mentre stai aggiornando il bios. il rischio è che non si riaccenda più. ciao

No forse non mi sono spiegato non ho staccato la spina mentre stava partendo l'aggiornamento ma l'ho staccata quando il decoder si è spento, poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ho acceso il decoder e poi è partito l'aggiornamento.
Penso di avere fatto un procedimanto regolare che dici?
comunque grazie mille.

ucallegarin
06-07-2006, 09:11
Ieri sera ... succedono cose strane tipo: esce autenticazione fallita per mezzo secondo poi scompare e funziona regolarmente oppure effetto neve oppure salta l'audio e poi funziona regolarmente, cosa può essere? E' perche sono in fase di test?
Bigno e amici,
anche a me, senza commutare tra SCART e HDMI, ma rimanendo su HDMI collegata al videoproiettore Infocus IN76, è uscita la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA. Poi la trasmissione è ripresa in 720p.
:sperem: Speriamo che la famigerata HDCP non si metta di mezzo, con tutti i suoi bachi!...

steve_guitar
06-07-2006, 09:37
No forse non mi sono spiegato non ho staccato la spina mentre stava partendo l'aggiornamento ma l'ho staccata quando il decoder si è spento, poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ho acceso il decoder e poi è partito l'aggiornamento.
Penso di avere fatto un procedimanto regolare che dici?
comunque grazie mille.
Si si ho capito. io ho visto che quando fai l'aggiornamento, quando premi ok il dec si spenge, come hai detto tu. e poi, dopo circa 20 secondi, inizia l'aggiornamento con i 3 led accesi. comunque tutto è bene quello che finisce bene. ;) ciao
p.s. io non ho problemi nello scorrere i canali promo hd con l'ingresso dvi sul samsung

bigno
06-07-2006, 10:02
Ho provato a scrivere una mail a sky vediamo se mi rispondono su questo problema, anche se sinceramente da quando hanno fatto skylife mi sembra che non rispondano più.
Sembra che sia un baco del decoder vedremo con qualche aggiornamento!

Miscino
06-07-2006, 13:23
Anche io ho riscontrato il problema.Purtroppo a me persiste e se premo ok arriva l'effetto neve.Ho fatto l'aggiornamento già due volte. :cry: :cry: :cry:

Miscino
06-07-2006, 23:42
Allora adesso se vado su uno dei canali di skyHD (non 207),vien fuori la scritta che avete visto tutti,se non faccio nulla o se premo ok,lo schermo diventa di colore ciclamino.
Ma perchè?

alebnc
07-07-2006, 07:21
Scusa Miscino ma il tuo display cos'è? HD ready?

Miscino
07-07-2006, 10:29
Non ha il logo hd ready perchè quando l'ho comprato ancora entrava nel vivo l'hd,ma supporta i segnali 720p e 1080i.in più l'ingresso dvi supporta hdcp.

ucallegarin
07-07-2006, 10:44
Ho provato a scrivere una mail a sky vediamo se mi rispondono su questo problema

Ho scritto anch'io, teniamoci aggiornati ;)

Miscino
07-07-2006, 12:55
Che cosa strana!Ho la possibilità di togliere l'HDCP del mio plasma.L'ho tolta,poi l'ho rimessa e adesso non ho più problemi.MHA!!!!:rolleyes:

colemar
07-07-2006, 17:37
...è uscita la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA....Ah ecco, mi sembrava strano che fosse solo colpa del mio televisore!

A me lo fa spesso ma non si capisce con quale logica.
A volte cambiando la impostazione dello skybox Formato Video Alta Definizione (vedi immagine allegata) sembra che rinsavisca, altre volte non cambia nulla.

Ho chiamato Sky e ovviamente ho avuto un bel da fare a convincere il tecnico che "si, il TV e` HD Ready e supporta HDCP...", alla fine si e` convinto che non sono un cretino e mi ha fatto fare l'aggiornamento del software... magia, il problema era sparito!
Peccato che questa mattina si sia ripresentato... :mad:

Spero che Sky faccia delle indagini e non si barrichi dietro alla dichiarazione che "e` colpa del suo TV"...

TONYSKA
07-07-2006, 18:06
io ho un samsung le32t51b.come faccio a sapere se supporta il protocollo hdcp?

rolant
07-07-2006, 18:15
Spero che Sky faccia delle indagini e non si barrichi dietro alla dichiarazione che "e` colpa del suo TV"...

capita anche a me dopo che ho fatto l'aggiornamento stamane...
il mio tv è hdready al 100% !! fino all'altro giorno non avevo problemi!!!

saks1973
07-07-2006, 18:27
Io ho un LG 32LX1R e da giorni ormai nulla... il tecnico SKY mi dice che forse ho l'HDCP 1.0 e per questo non dialogano.
EH?!?, ma non era retro compatibile e poi sono sicuro che il mio TV è 1.1!!!

Scusate lo sfogo, io capisco la sperimentazione e i test ma non dovrebbero farsi sulla pelle dei clienti... prepararsi per tempo???

Aggiungo un'altra cosa, il tecnico ad un mio rimprotto: "scusi, ma perché devo spendere dei soldi e continuare a chiamarvi, quando il problema è vostro?" ... "Ah, non si preoccupi, mandi una mail e la richiamiamo noi!"...
Provate ad indovinare qual'é l'unico link che no funziona... sulla pagina Sky Assist???

55AMG
07-07-2006, 18:37
Credo che quest discussione, abbia sempre molto più a che aa fare anche con quest'altra discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54106&page=12

Dateci un occhio se vi va e intervenite, grazie ;)

pako_kr
08-07-2006, 08:50
io ho un samsung le32t51b.come faccio a sapere se supporta il protocollo hdcp?

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 32”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 2000:1
Angolo di visuale: 170°/170°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 12 ms
Numero di colori: 16,7 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready
...

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI
Uscita Cuffia

Edit:

E' HDready quindi è presumibilmente HDCP compatibile, anche se sul manuale non c'è scritto nulla!
Ti conviene sentire samsung!

almont41
08-07-2006, 22:25
ho un samsung LE32R51B sui canali hd è comparsa la fantomatica scritta
ho contattato sky ,alla seconda telefonata sono riuscito a parlare con un tecnico, mi riferisce che stanno trasmettendo con hdcp 1.1 e provano a sostituirmi il decoder attualmente un PACE con un AMSTRAD se il problema non si risolve annullano l'abbonamento a HD e mi restituiscono il denaro speso per l'attivazione. Sono perplesso.

ursinho
08-07-2006, 22:33
ho contattato sky ,alla seconda telefonata sono riuscito a parlare con un tecnico, mi riferisce che stanno trasmettendo con hdcp 1.1 e provano a sostituirmi il decoder attualmente un PACE con un AMSTRAD se il problema non si risolve annullano l'abbonamento a HD e mi restituiscono il denaro speso per l'attivazione. Sono perplesso.

Il mio Samsung LE32A41B con ingresso DVI non sta avendo alcun problema. Tutti i canali HD (150, 207, 308, 404) sono visibili. L' LE32R51 è più recente non dovresti avere problemi. Hai aggiornato lo Skybox HD?

almont41
09-07-2006, 00:03
si l'aggiornamento l'avevo già fatto e comunque anche il tecnico si è preoccupato di farmi verificare se i driver erano aggiornati all'ultima versione, confermo che su tutti i canali hd tranne il 207 compare la scritta "autenticazione fallita".

Pistino
09-07-2006, 06:47
solo un dubbio, quando nel menù di confg dell'alta definizione selezionate una qualsiasi voce che non sia originale (es 720p), una volta premuto ok, lo schermo viene immediatamente riscalato al 720p, giusto?
a me no e forse ho qualche grosso problema...

vincenzomary
09-07-2006, 11:34
[QUOTE=almont41]ho un samsung LE32R51B sui canali hd è comparsa la fantomatica scritta

PACE anche io e tuo stesso televisore, ma scusa quando premi ok riesci a visualizzare le immagini? io si, e dal pulsante info del tv mi da la risoluzione in HD, quindi quale è il problema. che confusione però.............

almont41
09-07-2006, 13:07
no, quando premo ok lo schermo diventa violetto , perdona la mia domanda ma per caso hai la scart inserita oltre a l'hdmi, perdona ancora ma non è che sul tv hai selezionato l'ingresso scart? un amico mi diceva la stessa cosa e poi aveva selezionato la scart , quando gli ho fatto disinserire la scart e selezionare l'ingresso hdmi ha avuto lo stesso problema. Ti prego di dirmi qualcosa , per poter identificare il problema ,con gli elementi a mia disposizione e supponendo che sky non abbia problemi con hdcp rimangono 3 alternative 1) il decoder è maffo
2) il circuito hdcp del tv non funziona 3) le hdmi del pace e del tv sono incompatibili . grazie per l'attenzione.

Noah
09-07-2006, 13:13

anche a me hanno consigliato di disdire l'abbonamento :eek: :eek:
son perplesso più di te

vincenzomary
09-07-2006, 13:17
1) il decoder è matto
2) il circuito hdcp del tv non funziona 3) le hdmi del pace e del tv sono incompatibili . grazie per l'attenzione.[/QU
ore 14:00 nessun messaggio di autenticazione fallita, si ho anche la scart, ma sono sicuro di aver selezionato come sorgente l'entrata HDMI
forse, davvero, non so, ma il decoder o sky sono matti

TONYSKA
09-07-2006, 13:29
io ho un samsung le32t51b e il decoder amstrad ma il problema e lo stesso.ho mandato un e-mail a samsung per chiedere che versione di htcp e il televisore?

almont41
09-07-2006, 14:42
io ho un samsung le32t51b e il decoder amstrad ma il problema e lo stesso.ho mandato un e-mail a samsung per chiedere che versione di htcp e il televisore?

il tecnico sky con il quale ho parlato mi ha riferito che per amstrad bisogna controllare che la versione del software sia 35.020.02 e i driver siano 700I58

TONYSKA
09-07-2006, 15:01
il tecnico sky con il quale ho parlato mi ha riferito che per amstrad bisogna controllare che la versione del software sia 35.020.02 e i driver siano 700I58
ho effettuato l aggiornamento sw alle 15.30 e ora sembra che vada tutto bene:D speriamo continui cosi!

almont41
09-07-2006, 15:13
ho effettuato l aggiornamento sw alle 15.30 e ora sembra che vada tutto bene:D speriamo continui cosi!

Lo spero propio, se è così il problema potrebbe essere del pace, domani vado a farmi sostituire il pace con un amstrad incrocio le dita.
saresti così gentile da comunicarmi più tardi se tutto va bene?
grazie.

TONYSKA
09-07-2006, 15:20
Lo spero propio, se è così il problema potrebbe essere del pace, domani vado a farmi sostituire il pace con un amstrad incrocio le dita.
grazie.
OK ci sentiamo piu tardi!:D

Enrider
09-07-2006, 16:14
Allora, tanto per aumentare la confusione vi porto la mia esperienza:
TV lcd Sharp LC32GD1E, compatibilità HDCP incerta :confused: ( dai manuali non si capisce), da qulache giorno appare la schermata autenticazione fallita ma poi continuo a veder in HD:D .
Vpr Optoma H78 compatibiltà HDCP certa! stessa schermata di autenticazione fallita ma poi schermata viola!!!!!:cry:

Ma dico io è possibile!:(
Ma sto HDCP quanto rompe i c......

Ciao e vediamo domani.........

shoalebay
09-07-2006, 16:21
come ho già scritto su una sezione anche a me con SAMSUNG L4 40 M 61 B mi esce la famigerata scritta autemtificazione fallita. Non riesco più a vedere i canali in hd e vedo anche il 207- 150 ecc in sd???

A sky mi dicono che è un problema del telvisore e che lro non posso farci nulla?

Che posso fare ? Provo a fare l'aggiornamento del decoder hd Pace?

mi date un mano ... per favore.... stasera c'è la finale

almont41
09-07-2006, 16:45
[QUOTE=shoalebay]come ho già scritto su una sezione anche a me con SAMSUNG L4 40 M 61 B mi esce la famigerata scritta autemtificazione fallita. Non riesco più a vedere i canali in hd e vedo anche il 207- 150 ecc in sd???

il 207 devi vederlo comunque in hd perche attualmente non è protetto dal protocollo hdcp , le versioni di software per il pace deve essere 35.024.07 e per il driver 1.165 se non hai queste prova a fare l'aggiornamento e auguri, se invece come credo il 207 lo vedi ,aspetta per vedere se ci saranno novità. Si rafforza l'ipotesi che sia il PACE ad avere problemi. speriamo!!!!!

Dagomonte
09-07-2006, 17:20
Oggi il messaggio di "autenticazione fallita" non compare è un caso o pensate abbiano risolto ??.

p.s.
io comunque prima di riaccenderlo gli ho fatto fare un "ricaricamento".

shoalebay
09-07-2006, 17:33
[QUOTE=almont41][QUOTE=shoalebay]come ho già scritto su una sezione anche a me con SAMSUNG L4 40 M 61 B mi esce la famigerata scritta autemtificazione fallita. Non riesco più a vedere i canali in hd e vedo anche il 207- 150 ecc in sd???

il 207 devi vederlo comunque in hd perche attualmente non è protetto dal protocollo hdcp , le versioni di software per il pace deve essere 35.024.07 e per il driver 1.165 se non hai queste prova a fare l'aggiornamento e auguri, se invece come credo il 207 lo vedi ,aspetta per vedere se ci saranno novità. Si rafforza l'ipotesi che sia il PACE ad avere problemi. speriamo!!!!![/QUOT

ho controllato e il driver ed if sfwt sono giusti.. allora ho teolto tutto e aspettato 30 minuti e adesso per ora il 207 lo vedo... non ho provato e non proverò a vedere gli altri canale hd per paura che salti nuovamente..

speriamo bene.. e grazie

TONYSKA
09-07-2006, 17:41
grazie.
ore 18.40 tutto ok:D

eragon
09-07-2006, 17:49
Giunti a questo punto, farei alcune considerazioni sulla situazione e dividerei i problemi:

- Messaggio di autenticazione fallita:
Non diamo piu' di tanto la colpa all'HDCP in se': in Inghilterra, con il loro decoder Sky HD non succede mai, in questo caso la colpa e' sicuramente del decoder HD "italiano" di Sky (Pace e/o Amstrad) e di come utilizza l'HDCP...

- Controller HDCP danneggiato su display al plasma Pioneer:
A parte la portata del fenomeno in Italia (ancora da quantificare), in Inghilterra il problema esiste, e la colpa non e' chiaro se sia del decoder di HD di Sky o dei plasma Pioneer.
Altre situazioni di "frittura" dell'HDCP su elettroniche di altri produttori non sono state ancora completamente e definitivamente accertate.
In questo caso la colpa potrebbe essere del decoder Sky e/o della Pioneer...

- Incompatibilita' HDCP nei collegamenti DVI o HDMI:
Queste situazioni sono variegate, una casistica precisa e' ancora difficile da raccogliere...
In questo caso le cause potrebbero essere i cavi/adattatori, i display con DVI falsamente dichiarati compatibili con HDCP, ed infine (probabile) anche l'implementazione ancora non corretta dell'HDCP da parte del decoder HD di Sky.

Se riusciamo a distinguere i problemi tra queste 3 situazioni, riusciremo a fare un po' di chiarezza ed a sapere se e con chi prendersela e quindi come comportarsi per risolvere...;)

Saluti

Eragon

TONYSKA
09-07-2006, 18:52
grazie.
ore 19.50 tutto ok:D FORZA AZZURRI!:winner:

TONYSKA
09-07-2006, 19:19
ore 19.50 tutto ok:D FORZA AZZURRI!:winner:GOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!

almont41
10-07-2006, 00:23
ore 19.50 tutto ok:D FORZA AZZURRI!:winner:

grazie per la info:)

pako_kr
10-07-2006, 08:55
Edit....................

pako_kr
10-07-2006, 09:09
Poichè dell'immagine violastra si sente parlare su vari TV (persino su TV dove è certo che funzioni, vedi samsung Le32R51B), secondo me potrebbe essere una partita di chip hdcp difettosi. Rimane da sapere se il problema riguarda il TV o il decoder. :confused: :confused:
Proporrei a chi ha avuto questo problema la sostituzione del decoder.

rolant
10-07-2006, 12:50
oggi tutto ok non mi da l'odiosa scritta autenticazione fallita

mke52
10-07-2006, 12:51
il messaggio di autenticazione fallita me lo da solo alla prima accensione. Io infatti disalimento il decoder ogni volta che lo spengo poiche' trovo che scaldi troppo anche in standby. Quando lo accendo quindi passa sempre un po' di tempo affinche' il decoder riascuisisca tutte le informazioni. Il messaggio di errore compare su una schermata a neve per poi scomparire dopomqualche secondo. A quel punto compare l'immagine perfetta in HD.
Mi e' successa invece una cosa strana: l'altro ieri guardavo un normale dvd; dopo circa mezz'ora l'immagine e' sparita e mi e' comparsa la neve. Ho commutato e ricommutato lo switch HDMI e l'immagine e' tornata.
Come se il vpr si aspettasse qualche segnalazione non ricevuta ed avesse interpretato il segnale del dvd come "illecito"

Enrider
10-07-2006, 13:03
il messaggio di autenticazione fallita me lo da solo alla prima accensione.

A me succede esattamente la stessa cosa con il mio Lcd, come già postato.

Scusa Mke52 che Vpr possiedi?, perchè, come da mio precedente post, con il mio vpr (H78 HDCP Compatibile) a seguito di autenticazione fallita vedo la fatidica schermata viola.:cry:

Comincio a temere che la schermata viola indichi (sembra assurdo) il funzionamento dell'HDCP, mentre nel caso del TV LCD, che non sono sicuro lo supporti, questi venga ignorato!

Bhooooooooo!:confused: :confused: :confused:

Ciao

pako_kr
10-07-2006, 13:28
...Comincio a temere che la schermata viola indichi (sembra assurdo) il funzionamento dell'HDCP...

Vuoi dire tipo un disturbo immesso dal HDCP sulla porta per costringerti a passare sulla scart? Potrebbe essere ma sulle specifiche non si fa nessun riferimento a tale disturbo (cosa che invece capita col macrovision)...

Enrider
10-07-2006, 13:36
Vuoi dire tipo un disturbo immesso dal HDCP sulla porta per costringerti a passare sulla scart? Potrebbe essere ma sulle specifiche non si fa nessun riferimento a tale disturbo (cosa che invece capita col macrovision)...

Lo so, ma non saprei come altro giustificare la differenza di comportamento tra il vpr hdcp Compliant e il Tv che forse non lo è.

Potrebbe essere, come sostenuto da alcuni, un problema del decoder Pace. (lo spero tanto anche io :cry: )

Ciao

bigno
10-07-2006, 13:41
A me succede questo metto sul 150 in rgb passo in hdmi, tutto apposto, vado al 308 ok, vado al 404 ok, torno al 308 autenticazione fallita, neve poi torna l'immagine in HD senza audio, poi se torno in rgb e passo in HDMI, sempre sul 308 tutto apposto.
Quindi i problemi li ho solo facendo zapping con il 308!
Che dite?

steve_guitar
10-07-2006, 13:55
A me succede questo metto sul 150 in rgb passo in hdmi, tutto apposto, vado al 308 ok, vado al 404 ok, torno al 308 autenticazione fallita, neve poi torna l'immagine in HD senza audio, poi se torno in rgb e passo in HDMI, sempre sul 308 tutto apposto.
Quindi i problemi li ho solo facendo zapping con il 308!
Che dite?
preciso identico anche a me con un tv hdcp 1.0 tramite dvi

PynkyZ
10-07-2006, 14:36
Dubito che un sistema totalmente digitale possa emettere "disturbi" di sorta...è semplicemente un difetto o un bug di una delle parti, vai a sapere quale.

almont41
10-07-2006, 19:20
Dunque , buone notizie,
faccio un rapido riepilogo della mia situazione:
tv samsung le32r51b decoder pace hd , messaggio "autenticazione fallita"
su tutti i canali hd tranne 207
leggendo i post precedenti avrete più dettagli sullo svolgimento dei fatti,
oggi mi reco allo sky center e sotituisco il pace con un amstrad , dopo averlo collegato eseguo aggiornamento software 35.020.02 e driver 700I58 senza neanche collegare l'hdmi, ricollego l'hdmi e provo il messaggio è sparito e tutti i canali hd si vedono perfettamente.:D
nota ora riesco a selezionare anche la risoluzione hd cosa con il pace risultava impossibile,l'unica differenza che ho trovato sulle caratteristiche dei decoder è che il pace ha HDMI 1.1 l'amstrad HDMI tipo A(cosa vorrà dire?) ritengo che a questo punto il problema sia il decoder PACE.
attendo commenti.

bigno
11-07-2006, 08:01
Io da ieri sera non ho più nessun problema su nessuno dei 4 canali, visione a 1125i e non mi compare più autenticazione fallita.
Pannello Pioneer con decoder pace, speriamo bene!

steve_guitar
11-07-2006, 08:04
come mai se imposto su originale mi da 576? su tutti i canali! e infatti vedevo peggio. ho messo su 1080i e si è aperto un nuovo mondo :D

mke52
11-07-2006, 10:57
Scusa Mke52 che Vpr possiedi?, perchè, come da mio precedente post, con il mio vpr (H78 HDCP Compatibile) a seguito di autenticazione fallita vedo la fatidica schermata viola.

infocus 7205.

mordillo
13-07-2006, 11:23
Ciao a tutti, possiedo un plasma hitachi 42pma500e, collegato al decoder skyhd pace. Sui canali 150, 207, 404, le trasmissioni in hd si vedono regolarmente, quando seleziono il canale 308 cinemahd, mi appare l'odiata scritta autentificazione fallita, e di conseguenza lo schermo diventa violetto. Ora mi domando, l' hdcp è attivo solamente sul canale 308 ? grazie.

bigno
13-07-2006, 14:02
Ciao a tutti, possiedo un plasma hitachi 42pma500e, collegato al decoder skyhd pace. Sui canali 150, 207, 404, le trasmissioni in hd si vedono regolarmente, quando seleziono il canale 308 cinemahd, mi appare l'odiata scritta autentificazione fallita, e di conseguenza lo schermo diventa violetto. Ora mi domando, l' hdcp è attivo solamente sul canale 308 ? grazie.

Sì, confermo!

mordillo
13-07-2006, 14:17
Allora, addio trasmissioni hd? il destino del mio plasma sarà autenticazione fallita, oppure con qualche aggiornamento si può rimediare...

bigno
13-07-2006, 14:27
Allora, addio trasmissioni hd? il destino del mio plasma sarà autenticazione fallita, oppure con qualche aggiornamento si può rimediare...

Se non è HDready temo di no!

AcarSterminator
13-07-2006, 14:35
Ho il tuo stesso plasma.
Lunedi' sera ho visto il famigerato messaggio; telefonata a sky... alla fine l'addetto mi ha semplicemente proposto la disdetta dell'abbonamento HD.
Per conto mio ci ho poi un po' smanettato... dopo un reset del decoder la situazione si era sistemata: vedevo il messaggio per un paio di seconti poi tutto ok. Questo mentre trasmettevano Robots.
La sera del giorno dopo... punto e a capo, sempre il messaggio e niente visione, nemmeno provando a resettare il decoder.
Poi non ho piu' riprovato....
(il reset l'ho fatto premendo per qualche secondo il tasto di accensione sul decoder).
Ciao,
Michele.

mordillo
17-07-2006, 09:39
Ho il tuo stesso plasma.
Lunedi' sera ho visto il famigerato messaggio; telefonata a sky... alla fine l'addetto mi ha semplicemente proposto la disdetta dell'abbonamento HD.
Per conto mio ci ho poi un po' smanettato... dopo un reset del decoder la situazione si era sistemata: vedevo il messaggio per un paio di seconti poi tutto ok. Questo mentre trasmettevano Robots.
La sera del giorno dopo... punto e a capo, sempre il messaggio e niente visione, nemmeno provando a resettare il decoder.
Poi non ho piu' riprovato....
(il reset l'ho fatto premendo per qualche secondo il tasto di accensione sul decoder).
Ciao,
Michele.

Causa mega temporale ho tolto la spina del decoder, quando l'ho rimessa...... miracolo???? ora si vedono tutti i canali in hd!!!!! colpa del decoder? colpa del mancato hdcp in questo momento? oppure il plasma è hdcp? mistero..........

bigno
17-07-2006, 13:31
Causa mega temporale ho tolto la spina del decoder, quando l'ho rimessa...... miracolo???? ora si vedono tutti i canali in hd!!!!! colpa del decoder? colpa del mancato hdcp in questo momento? oppure il plasma è hdcp? mistero..........

Il mistero continua, solo su AVMagazine, con la partecipazione speciale di SKY e Pioneer........
Ridiamoci su che è meglio!

Enrider
17-07-2006, 16:05
Il mistero continua, solo su AVMagazine, con la partecipazione speciale di SKY e Pioneer........
Ridiamoci su che è meglio!

Quoto totamente.

Con il mio vpr H78 per due giorni schermata blu ieri sera messaggio aut. fallita e poi meraviglia delle meraviglie tutto lo splendore del 308 hd perfettamente funzionante, bho !!!:confused: :confused:

Ciao

Ps. è una settimana che provo reset, togli metti la spina, aggiornamenti software, medicina voodo, ecc. ecc.

AcarSterminator
17-07-2006, 19:07
Novità col mio 42pma500e :)
Ieri sera mi sono rimesso a fare qualche tentativo e sembra che si sia risolto.
Quello che ho fatto:
Spina staccata, cavo hdmi staccato; attacco spina di alimentazione, faccio passare il tempo necessario perchè il decoder parta; spengo il decoder (lasciando sul canale 308, non centrerà niente ma è quello che ho fatto); attacco anche il cavo hdmi; riaccendo e tutto funziona. A volte mi da la nebbiolina e il messaggio per qualche secondo, ma normalmente si comporta come gli altri canali senza fare strani effetti.
Dopo che sono passate 24 ore, tutto ancora funziona... speriamo.
Se vuoi provare anche tu... fammi sapere se funge ;)

Pion436
18-07-2006, 17:51

In breve il plasma e' hdcp 1.0 compatibile,il pace e' un decoder di m@#

che fotte anche le hdmi(vedi frigge) spesso spegnendo e ricollegando si

ovvia ai bug di hdcp hadshaking

=

Ancora una volta sky si dimostra per quello che e' una massa di incompetenti ladri.

gorica
19-07-2006, 15:42
Riporto anche la mia esperienza. Anch'io possessore del diffuso Hitachi 42PMA500, mi sono visto senza problemi i mondiali in HD. In questi giorni, entrando in Cinema HD (e solo in quello, il 308, visto che tutti gli altri funzionavano) ho sbattuto ripetutamente contro la scritta "Autenticazione fallita" ed il velo violaceo ogniqualvolta tentavo di usare l'ingresso DVI-D. Oggi ho fatto zapping ripetuto, tentando + volte di accedere al canale finchè non mi ha accettato anche l'ingresso digitale. Uscito dal 308 x vedere se si trattava di un fatto episodico, sono riuscito ad entrare nuovamente, ed ora sto vedendo in HD. Boh :confused:

sergio

paolo71
19-07-2006, 16:07
Stesso problema autenticazione fallita su 308 e da ieri sera anche su 207!!! staccata e riattaccata alimentazione decoder sky hd tutto ritorna a funzionare perfettamente. Ripeto la stessa operazione in media ogni 2 giorni!!! Prima di ieri sera il problema si presentava solo sul 308!!! Che palle SKY!!! SKY HD + SANYO Z4 HD READY+HDCP

Guido310
20-07-2006, 07:58
A me non ne vuol sapere di farmi vedere il canale Cinema HD, dopo un paio di secondi il decoder si spegne da solo senza dare nessun messaggio, e anche dopo il reset non si vede nulla.
Succede a qualcuno di voi?
Ciao

victor
20-07-2006, 09:11
A me non ne vuol sapere di farmi vedere il canale Cinema HD, dopo un paio di secondi il decoder si spegne da solo senza dare nessun messaggio, e anche dopo il reset non si vede nulla.
Succede a qualcuno di voi?
Ciao

Anche a me succedeva con lo skybox HD che si spegnesse, prima che dal call center mi aggiornassero il software : ora mi compare comunque la schermata " autenticazione fallita" e poi schermo violetto. Fortuna che ho lo Humax....
Ciao.

colemar
20-07-2006, 16:08
In seguito a una mia email ho ricevuto una telefonata da Philips Italia in merito al problema di autenticazione fallita col box SkyHD canale 308.

Dicono di essere al corrente del problema e di essere in contatto con Sky... "i nostri tecnici stanno lavorando per chiarire il problema... la terremo informato"

almont41
31-07-2006, 15:38
mi spiace riaccendere la discussione , ma siccome ad oggi con hd amstrad e tv LE32R51b della samsung ottengo autentificazione fallita su tutti i canali hd , e dopo aver contattato sky per l'ennesima volta non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, volevo sapere se altri sono nelle stesse condizioni . ringrazio tutti.

todang
31-07-2006, 15:57
Qualche settimana fa, subito dopo la finale dei mondiali, iniziava a bloccarsi solo Sky Cinema HD, però dopo infiniti reclami e richieste di soluzioni, sono riuscito a trovare la dritta: PDP Pioneer su DVI, scaler DVDO HiScan+ da menù HDCP su on e staccando e riattaccando la presa del ricevitore.
Dopo il reset andando sul canale 308 compariva qualche secondo il messaggio autenticazione fallita e poi spariva. Ovviamente al minimo cambio canale o guida tv andava tutto perso e bisognava rifare la procedura.
ADESSO NON VA' PIU'. SU NESSUN CANALE SKY HD. HO CHIAMATO SKY MOLTE VOLTE MA SENZA SOLUZIONE. PROTESTIAMO TUTTI !!!!
todang
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

buldus2
31-07-2006, 16:23
stessa situazione:
sanyo Z3 COMPATIBILISSIMO HDCP, tutti i canali HD bloccati. Nessun modo per vedere, neanche staccando e riattacando...
CHE SCHIFOOOOO SKY!

TONYSKA
31-07-2006, 16:23
mi spiace riaccendere la discussione , ma siccome ad oggi con hd amstrad e tv LE32R51b della samsung ottengo autentificazione fallita su tutti i canali hd , e dopo aver contattato sky per l'ennesima volta non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, volevo sapere se altri sono nelle stesse condizioni . ringrazio tutti.
prova a staccare e riattaccare il cavo dvi mentre sei su un canale hd!:sperem:

buldus2
31-07-2006, 16:28
io ho già provato. Ma niente, anche se stacco e riattacco la presa.
Mi potete confermare che l'ultimo firmware è lo .07 ?

mbarsot
31-07-2006, 17:26
skybox pace e lcd LG hdcp...

Non so se puo' aiutare, ma ho notato che da due giorni la durata dell'effetto neve quando si va su un canale hdcp e' aumentata consideravolmente, da meno di 1 s a circe 3-4 o anche 6 secondi!.

concordo che le cose sono in costante peggioramento, mi chiedo cosa stiano combinando (e sopratutto perche' abbiano attivato l'hdcp anche su canali come next ove il content provider non puo' averlo richiesto....)

mb

almont41
31-07-2006, 20:52
prova a staccare e riattaccare il cavo dvi mentre sei su un canale hd!:sperem:

non c'è verso! staccato hdmi , staccato spina decoder ,spina televisione,eseguito aggiornamento software, resettato decoder in tutti i modi conosciuti(tasto accensione,tasto i, tasto guida tv) ho provato tutto , non mi riesce di vedere nessun canale in hd. Il tecnico con il quale ho parlato dice che ci stanno lavorando ma non mi ha indicato nessuna certezza ne sulla risoluzione del problema ne sui tempi, ed ha detto che se non riusciranno a risolvere, disdiranno l'abbonamento hd e mi lasceranno il decoder , mi sento preso in giro, anche perchè ho pagato 99 euri per l'attivazione quando ora ne bastano 49 e perchè al momento della sottoscrizione dell'abbonamento SKY chiedeva che il televisore fosse HDready e compatibile con protocollo hdcp è il mio televisore è rispondente ai requisiti ,quindi devo vedere!

Cristalfive
01-08-2006, 13:59
Dopo una settimana di sbattimenti io sono riuscito a risolvere con queste manovre in sequenza:

- distacco dell'alimentazione del decoder Pace
- riavvio con reset mediante il tasto "i"
- reset del DVDO con distacco dell'alimentazione
- ritorno al default di fabbrica del DVDO
- stacco e riattacco a caldo del cavetto HDMI

Mah.... :confused:

Ciao
Roberto

todang
01-08-2006, 15:26
- ritorno al default di fabbrica del DVDO

Ma se riporti alle impostazioni di fabbrica il DVDO l'HDCP torna alla versione 1.0; invece gli aggiornamenti del sw te la portano alla versione 1.1 che è proprio quella richiesta da Sky!!!
Sempre più inspiegabile e misterioso!!! :confused:
Ciao.
todang

almont41
01-08-2006, 23:30
Sempre più misterioso ,da stamane i canali hd funzionano ,nessun messaggio di autentificazione fallita , staranno trasmettendo con HDCP,oppure l'hanno disabilitata? non c'è modo di saperlo?:confused:

Cristalfive
02-08-2006, 08:00
Ma se riporti alle impostazioni di fabbrica il DVDO l'HDCP torna alla versione 1.0; invece gli aggiornamenti del sw te la portano alla versione 1.1 todang

Per riportare alle condizioni di fabbrica intendo il settaggio:

Configuration > Factory Default (FCTD) > YES

che non cambia la versione software, ma riporta il setting alle condizioni di default e, probabilmente, resetta qualcosa... :(

Ciao
Roberto

Tacco
02-08-2006, 14:53
Allora secondo il tuo ragionamento, avendo un ingresso dvi hdcp 1.0 potrei vedere le immagini protette da hdcp 1.1? (se tanto quallo che cambia è solo l'audio):eek: In effetti quello che dice eragon è confermato da Max23, un utente dotato del mio stesso plasma Samsung 37" con ingresso DVI-I con hdcp 1.0 (come confermato dalla stessa Samsung), il quale, nonostante i comuni problemi di "Autenticazione Fallita", vede normalmente SKY HD (a suo dire). La cosa più strana è che la stessa Samsung, nella risposta alla mia mail di info a proposito, mi ha informato che il TV è sì compatibile hdcp, ma nella versione 1.0, quindi non compatibile con la versione richiesta da SKY, che è la 1.1...
Insomma, se la retrocompatibilità tra hdcp 1.0 e 1.1 (almeno dal lato video) è confermata, è assurdo che gli stessi addetti ai lavori (Samsung e SKY) non lo sappiano!!!! Hola
Ettore

Il Sesa
02-08-2006, 15:28
Sempre più misterioso ,da stamane i canali hd funzionano ,nessun messaggio di autentificazione fallita :confused:

Anche a me stessa situazione, era da una settimana che non vedevo più i canali HD... :mad:

Ciao Matteo

almont41
02-08-2006, 16:50
Tanto per la cronaca oggi alle ore 17,28 ,autentificazione fallita su canale 150, impossibile capirci qualcosa!

almont41
02-08-2006, 17:10
ore 18,00 autentificazione fallita anche su 404, sono allo stremo,aiutatemiiiiiii!

rolant
02-08-2006, 18:58
anche a me oggi con samsung con dvi 1.0 autenticazione fallita su tutti i canali hd.
io risolvo cambiando ingresso nello switch hdmi e poi ritornando a quello dedicato a sky.
bye

HI-NRG
02-08-2006, 20:48
Adesso ho una quasi certezza riguardo al VISIONFC4 di lektropacks.co.uk, cioe` che rimuove la protezione HDCP senza diminuire la definizione del segnale restituendo un segnale analogico YPbPr.
Così ha risposto lektropacks a una mi domanda diretta per e-mail:

Siccome lektropacks e` in UK vale la garanzia europea di 2 anni, quindi non dovrebbe essere troppo difficile farsi restituire i soldi nel caso che quanto e` stato dichiarato sia falso.

Ho ricevuto la settimana scorsa il transcoder in oggetto, lunedi' ho sottoscritto online sky-hd e oggi ho ricevuto il decoder hd amstrad.
Ho collegato il transcoder all'uscita hdmi di sky con il cavo in dotazione al decoder e da questo con il cavo fornitomi dalla Lektropacks in dotazione ( VGA HD-15pin che termina con i tre cavi component red/blue/green) mi sono collegato alle uscite component del mio TV lcd.
Con un altro cavo fornito dalla ditta stessa con il converter ho collegato in analogico il transcoder alle uscite audio del tv lcd.
Ho anche collegato il decoder sky-hd via scart rgb alla tv sull'uscita libera av2.
Dalle prime prove sui canali sky-hd l'immagine e' eccellente e a seconda del formato di trasmissione 8decoder impostato su auto) il tv mi restituisce una immagine perfetta in 1080i oppure 720p.
I canali normali sull'uscita component vengono scalati alla risoluzione standard e come per i tv compatibili hdmi a mio avviso l'immagine e' molto meglio tramite scart in rgb.
Proseguo i test e al momento mi ritengo soddisfatto del prodotto.
Ciao.

almont41
03-08-2006, 00:04
dunque,dopo vari tentativi uno ha avuto successo,purtroppo non fa che aumentare la confusione:
senza toccare il decoder, spento tv e staccata la presa di alimentazione , ho atteso una decina di secondi,ho ricollegato la presa del tv, riacceso il tv e oplà il fetido messaggio è sparito, nel mio caso funziona una volta su tre, successivamente ho provato anche a spegnere il decoder e a riaccenderlo ma tutto sembra funzionare.
Possibili conclusioni:
visto che non ho toccato il decoder mi viene il sospetto che il chip hdpc del tv saltuariamente si blocchi (colpa del decoder?) e viene sbloccato eseguendo l'operazione sopra descritta ,qualcuno può avvalorare questa ipotesi?

atahualpas
03-08-2006, 17:45
Ho ricevuto la settimana scorsa il transcoder in oggetto, lunedi' ho sottoscritto online sky-hd e oggi ho ricevuto il decoder hd amstrad.
Ho collegato il transcoder all'uscita hdmi di sky con il cavo in dotazione al decoder e da questo con il cavo fornitomi dalla Lektropacks in dotazione ( VGA HD-15pin che termina con i tre cavi component red/blue/green) mi sono collegato alle uscite component del mio TV lcd.
Con un altro cavo fornito dalla ditta stessa con il converter ho collegato in analogico il transcoder alle uscite audio del tv lcd.
Ho anche collegato il decoder sky-hd via scart rgb alla tv sull'uscita libera av2.
Dalle prime prove sui canali sky-hd l'immagine e' eccellente e a seconda del formato di trasmissione 8decoder impostato su auto) il tv mi restituisce una immagine perfetta in 1080i oppure 720p.
I canali normali sull'uscita component vengono scalati alla risoluzione standard e come per i tv compatibili hdmi a mio avviso l'immagine e' molto meglio tramite scart in rgb.
Proseguo i test e al momento mi ritengo soddisfatto del prodotto.
Ciao.
intanto che prosegui i test potresti dirmi se c'è molta differenza di qualità d'immagine nei canali HD vedendoli attraverso scart rgb video e vga-rgbh
con il vision fc4? quanto tempo è passato da quando hai fatto l'ordine? grazie