Provato SHARP Z10000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Provato SHARP Z10000

Cutellone
14-03-2003, 21:27
Che dire.......senza parole......

Colori Brillanti , nero , nero , immagini tridimensionali, colori VIVI, ottica a tiro lungo ma con un buon fattore di ZOOM.
Rumore video assente
Effetto rainbow assente
Regolazioni - INFINITE -
Provato sia con Philips 963 Interlacciato sia con HTPC sia in VGA che in DVI.

Mi brillano ancora gli occhi e ho ancora le macchie di bava sulle scarpe.

Appena mi riprendo dallo shock scrivero' qualcosa di piu' intelligente .

:D

Gianni Wurzburger
14-03-2003, 21:42
Originariamente inviato da Cutellone

E qui comincia il difficile:D :D

Cutellone
14-03-2003, 21:48
alza .....la palla all' incrocio dei pali..........e gianni fa GOALLLLLLLLLLLLLL.................te l'ho servita su un piatto d'argento...........eheheheheh

Infame........ :D sei piu' opportunista di Paolo Rossi :D

amedan66
18-03-2003, 10:36

Colori Brillanti , nero , nero , immagini tridimensionali, colori VIVI, ottica a tiro lungo ma con un buon fattore di ZOOM.
Rumore video assente
Effetto rainbow assente
Regolazioni - INFINITE -

Che dire della prova ......... :D :eek:
Antonio, guarda che la bava sulle tue scarpe è la mia !!!http://www.net-free.it/images/gif/smile1/937.gif Prestazioni da favola (anche se ho notato nei panning veloci effetti nefasti dovuti a .......boh).
Sicuramente non per colpa dell'HTPC Coolermaster ATC ottimamente assemblato da Antonio.
Il Philips andava in interlacciato e, per dovere di cronaca, non ho notato alcuno dei difetti menzionati sui post precedenti. Niente V.B. ne tantomeno macchie verdi.
Antonio, mi avrai sulla coscienza, sono 4 notti che non dormo.:D

Cutellone
18-03-2003, 13:29
eheh , comunque per il discorso della non lineare risposta nei panning veloci, sto studiando, credo dipenda dal PC, anche se
l'ho notato solo su quel DVD test, forse perche' in NTSC??

BHo' ...........

Se qualcuno puo' illuminarmi, ben venga,
Scheda Video Sapphire 9000 , Audio TRUST, con uscite COAX, fosse colpa dell' AUDIO ??

Driver ?
PowerStrip ?
Bho' .......
il philips comunque esce da questa prova promosso a Pieni VOTI , anche se usato in Interlacciato concordo in pieno con AMEDEO, nessun
Difetto mensionato qui , s'e' presentato.
( forse è una versione speciale TOP SECRET vero Emidio ? )

P.s. Per l'insonnia, visto che siamo in due , telefonami pure :)
Stasera' andro' a far visita di nuovo al BAMBINO, se vuoi , raggiungimi :)

amedan66
18-03-2003, 15:46
eheh , comunque per il discorso della non lineare risposta nei panning veloci, sto studiando, credo dipenda dal PC, anche se
l'ho notato solo su quel DVD test, forse perche' in NTSC??

Non credo dipenda dal tuo HTPC. Difatti, il primo dvd test era si NTSC ma dava luogo ad altri problemini (linee di scansione fin troppo evidenti). Le scalettature, derivanti ritengo da problemi di compressione mpeg, erano evidenti con il dvd "Il gladiatore" sul Philips.

( forse è una versione speciale TOP SECRET vero Emidio ? )

Da quanto visionato, credo si trattasse assolutamente di una Limited Edition :D

P.s. Per l'insonnia, visto che siamo in due , telefonami pure :)
Stasera' andro' a far visita di nuovo al BAMBINO, se vuoi , raggiungimi :)

E dagli che rigiri sto coltello nella piaga. Vade retro tentatore :cool: ................anche se poi dai un'occhiata alla mia signature.;)
Ciao.
Amedeo.

gavix
18-03-2003, 15:54

Rumore video assente
Effetto rainbow assente
Regolazioni - INFINITE -

Ma quanto costa??????:confused:

amedan66
18-03-2003, 18:05
Originariamente inviato da gavix
Ma quanto costa??????:confused:

8.500 € ;) :eek: :D

Cutellone
18-03-2003, 20:08
sembrano tanti, pero' consiglio vivamente di vederlo all'opera, non fa rimpiangere alcun tritubo da 7".
Oggi lo abbiamo provato ad un Harman Kardon DVD25 in progressivo, e devo dire fin'ora lo scaler interno del proiettore , ha battuto gli scaler del philips 963 del H/K e del Denon 2800 .
" non c'e' trippa per gatti " invece con l ' HTPC collegato in DVI, anche se personalmente preferisco il VGA.

:) Sempre a disposizione :)

amedan66
19-03-2003, 10:28
sembrano tanti, pero' consiglio vivamente di vederlo all'opera, non fa rimpiangere alcun tritubo da 7".
Oggi lo abbiamo provato ad un Harman Kardon DVD25 in progressivo, e devo dire fin'ora lo scaler interno del proiettore , ha battuto gli scaler del philips 963 del H/K e del Denon 2800 .
" non c'e' trippa per gatti " invece con l ' HTPC collegato in DVI, anche se personalmente preferisco il VGA.

:) Sempre a disposizione :)

Fammi soffrire un pò.
Ieri sera com'è andata. Dimmi, racconta, illuminami ...:o
Artefatti visibili con l'HK ne hai visti ?
Nei panning veloci come si è comportato ?
Ieri sera facevo una riflessione riguardo il Philips. Accertato che alcuni di essi sono difettosi, quello che abbiamo provato non era stato "progressivizzato" e pertanto non utilizzava il fli2300..... sarà una coincidenza ???

Cutellone
19-03-2003, 15:34
L'H/K si comporta benissimo, una volta scaricata la Patch per il Progressive PAL , il proiettore aggancia il segnale 525P senza problemi, idem per il philips e idem con patate ( stamattina ho portato il mio Hyundai560A) per lo Hyundai.

Dei tre player, l'imbarazzo nella scelta è tanto, considerato che :
Philips costo listino circa 800 euro
H/K DVD 25 costo listino circa 670 euro
Hyundai pagato 199 euro

Non me la sento di dare un voto, se non per l'estetica e la funzionalità , per il Video tutti e tre fanno un buon lavoro , cio' che fa la differenza sono le rifiniture, e per questo credo che
vinca di parecchio il philips, ottimo cabinet, bel telecomando, firmware completo e inoltre è un SACD. L'H/K è come tutti i prodotti della casa americana, molto sobrio, scarno, ridotto all'osso, immagine di accensione pietosa, menu' tipo Commodore 64, ha pero' dalla sua una meccanica silenziosissima e un buon telecomando anch'esso retroilluminato come il philips.
Che dire dello Hyundai, costa poco e ha lo stesso software di un lettore di fascia ALTISSIMA ( vedi che mi tocca vedere ) di cui
non faccio il nome per evitare DIFFIDE o Denunce, ma il doscorso resta in piedi lo stesso, il lettore in oggetto è uno dei DVD PLAYER piu' costosi in circolazione circa 10.000 euro . ( non me lo chiedete neanche in privato non ve lo dico ) ma vi giuro che è cosi'.
Magari la meccanica è certamente diversa, ma non posso vedere lo stesso logo di accensione e per di piu' lo stesso menu' di un player pagato 199 euro, questo no !!

I tre fanno un buon lavoro con i tre diversi chip di Deinterlacciamento interni, anche se è stato impossibile determinare
quale fosse il migliore. Tutti e tre promossi a pieni voti.
Anche se il lavoro migliore lo fa lo scaler interno al Proiettore, infatti mandando su tutti e tre player i segnali interlacciati, e facendo quindi lavorare lo sharpone, il risultato finale è migliore.

Oggi comunque ho risparmiato circa 600 euro, ho riportato a casa il mio Hyundai ed ho abbadonato l'idea di un upgrade , da oggi in poi comincero' a trattarlo meglio( chissà perchè quando si paga poco un prodotto si è propensi a pensare che i piu' costosi siano necessariamente migliori ) , il mio amico negoziante è rimasto lo stesso colpito e sconcertato, da come un piccolo player da 199 Euro
si veda allo stesso modo di uno ben piu' costoso.
Sono cose che dovrebbero farci riflettere, si vede che le politiche Aziendali possano decretare il successo o l'insuccesso di un prodotto e come la stampa possa essere un mezzo utile a tale scopo.

alla prossima

P.S. Amedeo il prossimo Player da testare sara' il tuo T-Progress, non puoi non farmelo provare!!!!!!!

amedan66
19-03-2003, 18:09
L'H/K si comporta benissimo, una volta scaricata la Patch per il Progressive PAL , il proiettore aggancia il segnale 525P senza problemi, idem per il philips e idem con patate ( stamattina ho portato il mio Hyundai560A) per lo Hyundai.

Dei tre player, l'imbarazzo nella scelta è tanto, considerato che :
Philips costo listino circa 800 euro
H/K DVD 25 costo listino circa 670 euro
Hyundai pagato 199 euro

Non me la sento di dare un voto, se non per l'estetica e la funzionalità , per il Video tutti e tre fanno un buon lavoro , cio' che fa la differenza sono le rifiniture, e per questo credo che
vinca di parecchio il philips, ottimo cabinet, bel telecomando, firmware completo e inoltre è un SACD. L'H/K è come tutti i prodotti della casa americana, molto sobrio, scarno, ridotto all'osso, immagine di accensione pietosa, menu' tipo Commodore 64, ha pero' dalla sua una meccanica silenziosissima e un buon telecomando anch'esso retroilluminato come il philips.
Che dire dello Hyundai, costa poco e ha lo stesso software di un lettore di fascia ALTISSIMA ( vedi che mi tocca vedere ) di cui
non faccio il nome per evitare DIFFIDE o Denunce, ma il doscorso resta in piedi lo stesso, il lettore in oggetto è uno dei DVD PLAYER piu' costosi in circolazione circa 10.000 euro . ( non me lo chiedete neanche in privato non ve lo dico ) ma vi giuro che è cosi'.
Magari la meccanica è certamente diversa, ma non posso vedere lo stesso logo di accensione e per di piu' lo stesso menu' di un player pagato 199 euro, questo no !!

I tre fanno un buon lavoro con i tre diversi chip di Deinterlacciamento interni, anche se è stato impossibile determinare
quale fosse il migliore. Tutti e tre promossi a pieni voti.
Anche se il lavoro migliore lo fa lo scaler interno al Proiettore, infatti mandando su tutti e tre player i segnali interlacciati, e facendo quindi lavorare lo sharpone, il risultato finale è migliore.

Oggi comunque ho risparmiato circa 600 euro, ho riportato a casa il mio Hyundai ed ho abbadonato l'idea di un upgrade , da oggi in poi comincero' a trattarlo meglio( chissà perchè quando si paga poco un prodotto si è propensi a pensare che i piu' costosi siano necessariamente migliori ) , il mio amico negoziante è rimasto lo stesso colpito e sconcertato, da come un piccolo player da 199 Euro
si veda allo stesso modo di uno ben piu' costoso.
Sono cose che dovrebbero farci riflettere, si vede che le politiche Aziendali possano decretare il successo o l'insuccesso di un prodotto e come la stampa possa essere un mezzo utile a tale scopo.

alla prossima

P.S. Amedeo il prossimo Player da testare sara' il tuo T-Progress, non puoi non farmelo provare!!!!!!!

Ottima recensione, non c'è davvero che dire. :D
E' come se fossi stato con te ieri sera a vedere lo spettacolo :rolleyes: .
Sarei curioso di vedere anch'io come si comporterebbe il TProgress con lo sharpone. Dandogli in pasto però un bell'interlacciato. :D .
Desumo, da ciò che leggo che hai rinunciato all'H/K !!!!
Beh, poco male, sono in arrivo ottimi player (http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5020) 720p con uscita dvi che andranno a braccetto con la matrice dello sharp. ;)
Ciao.
Amedeo.

Cutellone
20-03-2003, 14:53
ja' va anvanti tu che a me mi vien da ridere :)

Avviati ...........acquista acquista

:)

amedan66
21-03-2003, 10:49
;)

fadax
21-03-2003, 21:21
hai veramente ragione ,questo proiettore è VERAMENTE eccezionale, peccato che dopo soli 5 giorni ho dovuto portarlo in assistenza per la sostituzione di una ventola di raffreddamento rumorosa !
Spero di riaverlo al piu' presto.
Ciao Fausto:mad:

amedan66
24-03-2003, 11:18
Originariamente inviato da fadax
hai veramente ragione ,questo proiettore è VERAMENTE eccezionale, peccato che dopo soli 5 giorni ho dovuto portarlo in assistenza per la sostituzione di una ventola di raffreddamento rumorosa !
Spero di riaverlo al piu' presto.
Ciao Fausto:mad:

anche ai migliori ;)
Visto che sei in possesso dello sharpONE, perchè non ci posti qualche tua considerazione in merito?
Sarebbe molto interessante acquisire ulteriori info sulla macchina. :)
Ciao.
Amedeo.

Cutellone
24-03-2003, 13:12
amede' ancora ci pensi ?

escolta il buon Oscar Wilde...........posso resistere a tutto tranne .. alle tentazioni :)

amedan66
24-03-2003, 13:33
amede' ancora ci pensi ?

escolta il buon Oscar Wilde...........posso resistere a tutto tranne .. alle tentazioni :)

e tè :confused: .............che fai :confused:
Oscar, Cutellone etc, sarete la mia rovina :D ;)
Ciao e a presto per il B.....r. ;)

fadax
24-03-2003, 18:44
si sono cose che possono capitare, ma porca di quella proprio a me ?
comunque appena riavro (spero questa settimana lo sharpONE vi faro' avere le mie impressioni (gia' MOLTO positive)su questa bellissima macchina.
Fausto

amedan66
24-03-2003, 19:21
Originariamente inviato da fadax
si sono cose che possono capitare, ma porca di quella proprio a me ?
comunque appena riavro (spero questa settimana lo sharpONE vi faro' avere le mie impressioni (gia' MOLTO positive)su questa bellissima macchina.
Fausto

beh, significa che aggiungerò anche te alla lista dei vari "tentatori".
Attendo tue in merito.

PS Cutellone rimane sempre il 1° TENTATORE :D