PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazioni TT+ffdshow

lorenzo419
08-03-2003, 10:48
Vorrei cercare di ottimizzare le regolazioni di ffdshow con il TT. Per questo vorrei capire cosa va attivato e cosa no e quali valori secondo voi vanno impostati.

Sicuramente va applicato lo Sharpen e regolato il valore di unsharp, ma a quanto secondo voi? e tutte le altre regolazioni dello sharpen le lasciamo così?

Poi le regomazioni di Blur & NR dobbiamo regolare solo il Gradual denoise e a quanto secondo voi? e le altre regolazioni?

Ed arriviamo all'aspetto + importante l'image setting ed il crop ed il resize. Se non ho capito male queste funzioni permettono di stabilire la grandezza a cui viene proiettato/riespanso il fotogramma PAL e come ed eventualmente anche il taglio (overscan) da applicarvi.
Qualcuno ha già provato?

lorenzo419
09-03-2003, 09:33
Ma che lo uso solo io?

brocchig
09-03-2003, 09:40
Lorenzo ti ho gia' risposto in un'altro post che forse ti è sfuggito,la domanda è questa:siccome ho lo stesso proiettore,a me sinceramente tutti ste benefici dell'ffdshow sembra proprio di non vederli,o sono ceco o qualcosa tocca...

morelli
09-03-2003, 09:42
Originariamente inviato da brocchig
Lorenzo ti ho gia' risposto in un'altro post che forse ti è sfuggito,la domanda è questa:siccome ho lo stesso proiettore,a me sinceramente tutti ste benefici dell'ffdshow sembra proprio di non vederli,o sono ceco o qualcosa tocca...

Perchè è già stato detto che ffdshow produce miglioramente sui Tritubi e non su lcd o dlp. Anzi iun questi casi puo anche essere dannoso.

lorenzo419
09-03-2003, 10:13
Originariamente inviato da morelli
Perchè è già stato detto che ffdshow produce miglioramente sui Tritubi e non su lcd o dlp. Anzi iun questi casi puo anche essere dannoso.
Siamo sicuri che è dannoso? E in che senso? Io vedo 2000 filtri con cui smanettare e anche il resize and crop, possono ricelarsi molto utili.

morelli
09-03-2003, 10:49
Originariamente inviato da lorenzo419
Siamo sicuri che è dannoso? E in che senso? Io vedo 2000 filtri con cui smanettare e anche il resize and crop, possono ricelarsi molto utili.

Sul thread in cui si parlava di ffsdhow dopo la recensione di una nota rivista si indicava particolarmente adatto solo per i tritubi. Poi io non so che dirti di più preciso.
Dannoso nel senso che gli lcd o i dlp avevano un peggioramento dell'immagine

brocchig
09-03-2003, 11:24
Scusa se insisto,ma non ho ancora capito se tu hai notato miglioramenti o meno,giusto per capire se per caso sono io a sbagliare...

lorenzo419
09-03-2003, 11:29
Originariamente inviato da brocchig
Scusa se insisto,ma non ho ancora capito se tu hai notato miglioramenti o meno,giusto per capire se per caso sono io a sbagliare...
Io invece qualcosa la vedo disabilitando lo sharpen e utilizzando il resize ed il suo setting, ma sto ancora in fase sperimentale.

morelli
09-03-2003, 13:40
Io invece qualcosa la vedo disabilitando lo sharpen e utilizzando il resize ed il suo setting, ma sto ancora in fase sperimentale.

Mi spieghi come hai risolto il problema di ffdshow con TT che lamentavi nell'altro post? Dato che ho anche io lo stesso problema e seguendo quello scritto da Bricca nel suo sito non sono riuscito a risolverlo.

lorenzo419
09-03-2003, 15:43
Il mio era un problema di XP, o almeno credo. Dopo averlo reistallato tutto è andato a posto. Anche se inizialmente un errore l'avevo fatto anche io, infatti seguendo le istruzioni di Mauro avevo creato il file nuovo Dword nella directory sbagliata. L'immagine col percorso può essere fraintesa. Assicurati leggendo il precorso scritto sotto la finestra che anche tu non abbia commesso il mio stesso errore iniziale, se così non è allora come me a mali estremi, estremi rimedi.

Ciao.

Nidios
09-03-2003, 17:32

Ciao Lorenzo... nel mio caso l'effetto si vede ed anche troppo,
difatti la mia impostazione per adesso e' su "30".
Ripeto nel mio caso, poiche' questa impostazione dipende almeno da
3 elementi:
-Distanza di visione
-tipo vp
-tipo di sorgente

Nel mio caso possedendo lo Z90 ho trovato giovamento avendo una matrice a 800x600 ed ho trovato l'immagine molto piu' precisa
si riscontra moltissimo in Moster&c sui peli del mostrone.
Ma non posso esagerare anzi probabilmente la abbasero un attimino
poiche' mi rende di piu' l'immagine pixellosa.
Difatti per ogni prova conviene stare sempre a distanza di visione
e non ravvicinata.

Un altro esempio (che non so se centra molto) per farti capire
come cambi la situazione e' la visione sempre di M&C con il mio
Monitor LCD 17" a 1280x1024. Non fa altro che peggiorare l'immagine
e vedo molto piu' pulito ed in contemporanea NITIDO senza FF.

Penso che nel tuo caso sia una via di mezzo, visto la generosa matrice
che ti ritrovi (960x540) ma vista in un pur sempre enorme schermo.

Spero di esserti stato di aiuto...

Ciao da Fabio

Spaccaossa
09-03-2003, 18:19
come ho gia' scritto altrove, secondo me TT con ffdshow da risultati un po' inferiori che con zoomplayer e cineplayer (il perche' lo ignoro:confused: )
Io tengo solo unsharp mask, le altre manipolazioni mi danneggiano l'immagine e su TT tengo valori altini , sul 45.
Risultati rilevanti li ho notati sui DIVX, in alcuni casi strepitosi.
Eugenio

DMD
09-03-2003, 20:27
del Theater Tek, la voce sharpness deve essere settata a zero, altrimenti si somma l'enfatizzazione con quella di ffdshow.

Saluti
Domenico