Consiglio -Plasma a prova di Bambini [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio -Plasma a prova di Bambini

nick2000
08-03-2006, 12:44
Salve a tutti.. sono in procinto di cambiare il mio tv JVC
ero quasi deciso per l acquisto del JVC ( HV-32P40BU CRT)
ma poi scartato
1 per la voglia di passare ad un schermo più grande
2 perchè uso molto il lettore dvd Cartoni -Film
quindi la possibilità di collegarlo con l HDMI
3 perchè lo voglio appendere alla parete
4 perchè i furboni dela JVC hanno messo online il nuovo listino
aumentando il costo del televisore... di 100 €(merito di AF digitale
che ne ha fatto aumentare le vendite ) :D
vorrei passare al plasma prezzo max 2000€
pensavo al nuovo panasonic 37PV60 (nel 37 si vede meglio ?)
oppure aspettare di trovare l Hitachi 7200 oppure il philips
42pf99667/10 a prezzi più umani (dopo i mondiali )
il mio "problema" è il seguente
ho tre gemelli di 4 anni e già cominciano ad armeggiare con telecomandi .-pc, ecc...
da quel che ho letto in questo bellisimo forum mi pare che il plasma
abbia bisogno di più attenzioni rispetto ai panelli LCD
non bisogna lasciare le bande nere per molto tempo oppure fermi immagini ecc,vi faccio queste domande perchè tra un paio di anni i bambini lo useranno da "soli" ,la domanda è resisterà alle invasioni barbariche oppure meglio sceglere un panello lcd sicuramente piu facile da gestire .. ah dimenticavo che la media di utilizzo sarà 6/7 ore al giorno
grazie mille

JohnT
08-03-2006, 16:21
Ciao Nick, intanto complimenti per i gemellini... :D :D
Secondo me, quando entreranno nell'età pericolosa, al tuo plasmone gli avrai già fatto fare un bel periodo di rodaggio e problemi di burn - in non ne dovresti più avere... Vai tranquillo, c'è gente che addirittura ritiene questo problema una leggenda metropolitana... Ottima scelta, comunque, il pannello Pana è eccezionale.. ;)

Saluti.

55AMG
08-03-2006, 16:25
Più che altro per le bande nere, devi prestare attenzione per i primi mesi di utilizzo, come dicono molti manuali d'uso per poi no nabusarne di continuo ovviamente.
LCD soffrono molto meno questo difetto, se non per nulla.
Tra i plasma da te indicati il migliore in assoluto è senza dubbio l'Hitachi 7200, ma mi pare che col tuo budget proprio non ci siamo.
In alternativa, e in linea col tuo Budget potresti optare per un Myrica da 42", uno tra i migliori plasma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Ciao e in bocca al lupo coi gemellini ;)

SaEt
08-03-2006, 16:59
Tra i plasma da te indicati il migliore in assoluto è senza dubbio l'Hitachi 7200, ma mi pare che col tuo budget proprio non ci siamo.
In alternativa, e in linea col tuo Budget potresti optare per un Myrica da 42", uno tra i migliori plasma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Mi associo.:D

Ho selezionato il Myrica P42-2 o il Pana 37PV60 (che però non ho ancora visto dal vivo) che ritengo siano i migliori prodotti nel rapporto qualità/presso con quel budget.

Nel forum trovi post su entrambi (per il pana si parla del 42" e non so se vi sono differenze tecniche con il 37").
Ciao
;)

Gordon
08-03-2006, 17:07
Ho tre figli di cui 2 in età da assuefazione da Cartoon Network (dalle tre ore in su). Se non vuoi che il logo rimanga impresso per generazioni usa lo zoom o vai su un LCD. Se sono ancora piccoli impediscigli di vedere la TV per un paio di anni e aspetta il SED ;)

nick2000
08-03-2006, 20:38
grazie mille a tutti ;)