S-video a 100 euro. Vale la pena? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : S-video a 100 euro. Vale la pena?

MARCOxVx
19-02-2006, 17:49
Premetto che io l'alta definizione non so nemmeno cosa sia. Mi sono informato un bel po' su internet sulle differenze tra hdmi, dvi, component e s-video (se si può chiamarla alta definizione), ma non ho mai potuto vedere di persona le differenze.
Io ho una tv che supporta fino a s-video e mi chiedevo se valesse la pena spendere 100 euro per l'installazione del decoder nuovo di Sky + 7 euro ogni mese per poter usare tale definizione.. voi che ne dite??
Già che ci sono, c'è tanta differenza tra un'immagine in s-video e una in hdmi (a 720i x es)?

Grazie mille!

Marco

erick81
19-02-2006, 17:57
Via S-Video passa un segnale 720x576i. Niente HD.

MARCOxVx
19-02-2006, 22:22
Ma dici che ne vale la pena passare dalla risoluzione normale a quella della s-video per 100 euro?

dottorcapone
19-02-2006, 22:32
s-video è un tipo di connessione e segnale video che ha risoluzione standard.
ti consiglio di studiare meglio i vari tipi di segnali e connessioni.

se vuoi invece una risposta secca: tieniti il decoder che hai ,presumibilmente collegato in scart alla tua tv. e se non lo avessi fatto, setta tramite il menu del decoder di sky "RGB" per quanto riguarda il video. se il tuo televisore lo supporta noterai un miglioramento delle immagini.

erick81
19-02-2006, 23:08
Ma dici che ne vale la pena passare dalla risoluzione normale a quella della s-video per 100 euro?

Ti hanno già risposto. Ad ogni modo, non ho "comprato" MySky solo per S-Video.