[Pioneer] 50XDE [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer] 50XDE

Pagine : [1] 2

55AMG
13-02-2006, 14:38
Bene, per gli attuali possessori, e futuri possessori di questo plasma, abbiamo un "posto" per approfondire e scambiare idee.
Preferisco tenere il 50 (xde/fde) staccato dal 43 per la differenza della risoluzione del pannello e anche visto che i nuovi modelli Pioneer saranno presenti solo nella dimensione 43".

G-darius
13-02-2006, 14:56
Bene, per gli attuali possessori, e futuri possessori di questo plasma, abbiamo un "posto" per approfondire e scambiare idee.
Preferisco tenere il 50 (xde/fde) staccato dal 43 per la differenza della risoluzione del pannello e anche visto che i nuovi modelli Pioneer saranno presenti solo nella dimensione 43".

Emidio non mi ha più detto nulla :( :( :( (Lavora troppo ! :-) beh ne apriremo anche uno per il 436 se ci unisce quelli esistenti! io ne avrei fatto uno unico... le connessioni sono le stesse...inoltre editeri il subject...
specificando anche l' FDE (il pannello è il medesimo)! no?

55AMG
13-02-2006, 14:59
G-Darius penso Emidio riceva 3000 mp, prima o poi ti risponde.
Connessioni uguali sì, ma differenza matrice del pannello c'è purtroppo. Va a finire che poi qualche sorgente si vede a parità di collegamenti magari meglio su uno che non sull'altro per farti un esempio.
Meglio farne 2, tu apri quella ufficiale del 43 :)

G-darius
13-02-2006, 15:47
G-Darius penso Emidio riceva 3000 mp, prima o poi ti risponde.
Connessioni uguali sì, ma differenza matrice del pannello c'è purtroppo. Va a finire che poi qualche sorgente si vede a parità di collegamenti magari meglio su uno che non sull'altro per farti un esempio.
Meglio farne 2, tu apri quella ufficiale del 43 :)

Solo 3000???MP??? hihihihi bah.. al momento non apro nulla, giorno più giorno meno... aspetto risposta, non c'è fretta!

55AMG
13-02-2006, 15:50
G_Darius da quello che ho capito (da Emidio stesso) non serve chiedere permesso per una discussione come questa.
Più che altro si controlla che non esista già un Official T. e basta.
Percui puoi andare tranquillo, tanto non puo' che essere una buona idea per i possessori del 43" che ovviamente sono ben accetti anche qua e viceversa penso :)

streethawk
13-02-2006, 21:45

e che si fà così...:mad: ora si copia anche l'official thread.....
certo devo dire che hai un gran bel plasma peccato che costi un'occhio della testa :eek: non sono sicuro di aver tradotto bene ma su un sito ufficiale hitachi JP ho letto che PIO e HITA vogliono concepire un nuovo tipo di pannello mi sai dire se ho sognato oppure.....

G-darius
14-02-2006, 08:15
e che si fà così...:mad: ora si copia anche l'official thread.....

Naaaa permaloso!!!! e tutti Official 3ad prima del tuo???:D :D

ivan55
14-02-2006, 09:04
Allora approfittiamo dell'ufficial sito per segnalare il primo guasto..
(55AMG lo ha seguito in diretta telefonica)

Tornato alla sera ho trovato il sintonizzatore spento (nel senso di morto - senza spie accese), mentre il pannello, che viene sempre spento dall'interuttore quando non in uso, si accendeva senza problemi.

Sul sintonizzatore non esistono interuttori. Così la prima prova è stata togli-metti la spina, ma senza risultati.

Poi , dopo il consiglio dell'amico/rivenditore di 55AMG , tolta la spina-attesa 15 minuti-rimessa la spina, il PIO è ripartito.

Il giorno dopo Pioneer ha diagnosticato un "autoblocco di protezione causa sbalzo di tensione".

Se così fosse, complimenti ancora una volta a PIO.....

Negli ultimi 3 anni, per 2 volte mi era saltato l'alimentatore del Loewe Vitros 32 causa sbalzi tensione :rolleyes: (è per questo che spengo il pannello quando non lo uso)

E' passato un mese e va tutto bene.... non ho ancora acquistato una protezione per gli sbalzi... devo provvedere.

Ciao.

robwin
14-02-2006, 12:28
Ciao Ivan,

mi dispiace per l'inconveniente.

Ti consiglio di sentire il tuo elettricista di fiducia, per l'installazione di un scaricatore di sovratensione, sono economici, di facile installazione e funzionali. Quello che ho installato io è della bticino, ha una cartuccia di colore verde, nel caso di un forte sbalzo di tensione si brucia e la cartuccia diventa rossa. A questo punto non fai altro che sostituire la cartuccia.

a presto

55AMG
14-02-2006, 16:55
Robwin scusa posso chiederti prezzo e modello esatto? Lo trovo molto interessante. Grazie.

robwin
14-02-2006, 17:02
Robwin scusa posso chiederti prezzo e modello esatto? Lo trovo molto interessante. Grazie.

ciao 55AMG

il modello è questo

http://www.bticino.it/bticino/catalog/italia/selproduct.jhtml?code=F10A/2

lo trovi a poche decine di euro

ciao

55AMG
14-02-2006, 17:09
: non sono sicuro di aver tradotto bene ma su un sito ufficiale hitachi JP ho letto che PIO e HITA vogliono concepire un nuovo tipo di pannello mi sai dire se ho sognato oppure.....

Purtroppo non so nulla, ma se siamo ancora all'idea di concepire un nuovo tipo di pannello magari con tecnlogia nuova, di certo si vedrà tra anni e anni in commercio :)

P.S. robwin grazie ma non va link :)

ivan55
14-02-2006, 18:59
Ciao Ivan,

Ti consiglio di sentire il tuo elettricista di fiducia, per l'installazione di un scaricatore di sovratensione,
a presto
Ciao caro amico e grazie per la solidarietà... :)

Avevo già recepito la tua dritta e contattato l'elettricista di fiducia prima di Natale.
Ma è piu' facile avere un appuntamento con Elvis Preslei che col mitico Ginetto. E pensa che sto cercando di pagargli dei faretti da 6 mesi ma non gliene puo' fregare di meno.... :D :D

L'ho sollecitato (e minacciato di addebitargli il PIO) settimana scorsa.... speriamo nel disgelo. :p

A presto. :)

55AMG
14-02-2006, 19:45
Notiziola, piuttosto importante dell'ultima ora......
Pioneer ha finito la distribuzione dei pannelli a 50 pollici Hd-ready, percui si trovano solo quelli già in giacenza presso rivenditori e stop.
Questo perchè rilasciano a giugno il 50 Full HD.

robwin
14-02-2006, 20:27
P.S. robwin grazie ma non va link :)

Il server è un po lento ma adesso il link funziona.

un saluto

robwin
14-02-2006, 20:32
Notiziola, piuttosto importante dell'ultima ora......
Pioneer ha finito la distribuzione dei pannelli a 50 pollici Hd-ready, percui si trovano solo quelli già in giacenza presso rivenditori e stop.
Questo perchè rilasciano a giugno il 50 Full HD.

Considerando che la distribuzione della serie 6 è iniziata a fine settembre, il periodo di commercializzazione mi sembra piuttosto limitato.

Considerando che anche nel paese del sol levante non si hanno previsioni in merito, la data di giugno in italia mi sembra un po prematura.

Comunque, per il quieto vivere coniugale, penso che questa generazione di pdp la salto.

un saluto

highlander72
14-02-2006, 23:00
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma visto che non c'è un Official Thread per i 43", mi intrufolo quì (nell'attesa di una prossima apertura) e vi chiedo:
Visto che a giorni mi arriverà un 436RXE, e volevo installarlo al muro, a che altezza massima posso stare dal pavimento?
Grazie;)

55AMG
15-02-2006, 00:33
Robwin fidati, tranne imprevisti (grossi) la data prevista è davvero giugno. Io ne ho in ordine uno :)

55AMG
15-02-2006, 00:34
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma visto che non c'è un Official Thread per i 43", mi intrufolo quì (nell'attesa di una prossima apertura) e vi chiedo:
Visto che a giorni mi arriverà un 436RXE, e volevo installarlo al muro, a che altezza massima posso stare dal pavimento?
Grazie;)

Lo puoi mettere all'altezza che vuoi, tenendo presente anche i collegamenti che dovrai farci ovviamente. L'importante è che piaccia a te la posizione. Forse dovresti metterlo in modo da vederlo in maniera ottimale quando stai seduto. Se lo alzi "troppo" dovresti anche inclinarlo leggermente verso la posizione dal quale lo guarderesti :)
Ciao.

Noah
15-02-2006, 15:31
vi ricordate di me? ero quello a cui era scoppiato il 506xde. Pare, ma lo dico a bassa voce, che dopo ben 2 riparazioni, e dopo 2 settimane senza tv, pare che ora sia tutto a posto.
una domanda....quando spengo il pannello con il pulsante power posizionato sullo stesso, mi lampeggia, sempre in rosso, lo stand-by del ricevitore. E' normale?
Sapete com'è....adesso comincio ad insospettirmi per ogni minima cosa....spero che mi passi la paura

Morpheus84
15-02-2006, 17:35
una domanda: con che cavi (intendo marca e tipo di cavo)avete collegato il vostro plasmone ai vari apparecchi?

è una specie di censimento

G-darius
15-02-2006, 17:55
vi ricordate di me? ero quello a cui era scoppiato il 506xde. Pare, ma lo dico a bassa voce, che dopo ben 2 riparazioni, e dopo 2 settimane senza tv, pare che ora sia tutto a posto.
una domanda....quando spengo il pannello con il pulsante power posizionato sullo stesso, mi lampeggia, sempre in rosso, lo stand-by del ricevitore. E' normale?
Sapete com'è....adesso comincio ad insospettirmi per ogni minima cosa....spero che mi passi la paura

Finalmente!! Risolto allora?!?! se spegni il pulsante power dal pannello il ricevitore lampeggia rosso, è esatto... io non lo spengo mai dal pannello... non vorrei che alla fine mi partissè il relè (già successo)
per cui spengo solo dal telecomando... se mi tirare in ballo i consumi dello standby... beh... sappiate che se immaginavo problemi di consumi... non avrei mai comprato un plasma :D

Morpheus84
16-02-2006, 10:52
perchè ognuno non posta le proprie impostazioni con le varie sorgenti?così possiamo fare qualche paragone...

a proposito,io ho i rossi troppo accesi,per ridurli come potrei fare?

robwin
16-02-2006, 11:35
a proposito,io ho i rossi troppo accesi,per ridurli come potrei fare?

Il problema del rosso troppo acceso l'ho riscontrato con il DTT/analogico e Sky, con il lettore dvd l'immagine è perfetta (penso per merito del denon).

Ho risolto il problema utilizzando la gestione manuale della temperatura colore, ho impostato il valore -6 sia sul R alto che sul R basso.

un saluto

55AMG
17-02-2006, 15:14
Ivan55 dammi ok che porto a casa tua la 360 con tutti i cavi e la testiamo (così poi la vedi all'opera e te la compri anche te) :D

robwin
17-02-2006, 15:32
Ivan55 dammi ok che porto a casa tua la 360 con tutti i cavi e la testiamo (così poi la vedi all'opera e te la compri anche te) :D

Non mi traviare Ivan sulla sponda di Gates, come me lui è un fan Sony:D

A parte gli scherzi, fatemi sapere come va l'accoppiata xbox 360 /pio, la cosa mi stuzzica.;)

un saluto

55AMG
17-02-2006, 16:15
Sì Robwin se Ivan mi dà l'ok.
E' più facile portare l'xobx360 da lui che portare il suo 50" da me, percui mi tocca autoinvitarmi :D
Devo traviarlo!!!!

55AMG
19-02-2006, 03:32
Robwin, ciao ;)
Testato oggi su un Pio50xde (non ancora il mio purtroppo).
Dopo varie prove (VGA e component) a 1080i e 720P sono giunto alla conclusione che il TOP lo si ottiene con collegamento component settando uscita (xbox360) a 720P. Immagini colorate, profili definiti, niente effetti "seghettature", in poche parole perfetto!!!
Semplicemente spettacolare!!! Una gioia per gli occhi, quasi roba da non credere specialmente con KAMEO visti i suoi meravigliosi paesaggi e ambientazioni.

Apple^HT
19-02-2006, 07:16
Cià...lo scirvo pure qui.

è da ieri pomeriggio che mi è rimasta impresso il logo di canale 5. Ora è meno intenso. Mi puo' restare impresso per sempre o piano piano andrà via ? Ma è normale che ci voglia quasi un giorno intero ? Eppure mi sono visto 5 ore di film stanotte.

55AMG
19-02-2006, 14:14
Apple, piano piano va via non temere ;)

Apple^HT
19-02-2006, 14:16
Apple, piano piano va via non temere ;)

si ho notato . Uff pero' ce nhe vuole. cmq meglio cosi, che resta imrpesso a vita. :D

Morpheus84
19-02-2006, 14:40
guarda,colpa di qualcuno in famiglia,anche a me rimangono i loghi...però mi basta una mezz'ora di un canale analogico senza segnale e va via!!!:)

Dtax
19-02-2006, 19:29
Ho il pioneer 506XDe , ma dopo una settimana, ogni tanto l'immagine sfarfalla! qualcuno sala causa?
Grazie

robwin
20-02-2006, 12:15
Robwin, ciao ;)
Testato oggi su un Pio50xde (non ancora il mio purtroppo).
Dopo varie prove (VGA e component) a 1080i e 720P sono giunto alla conclusione che il TOP lo si ottiene con collegamento component settando uscita (xbox360) a 720P. Immagini colorate, profili definiti, niente effetti "seghettature", in poche parole perfetto!!!
Semplicemente spettacolare!!! Una gioia per gli occhi, quasi roba da non credere specialmente con KAMEO visti i suoi meravigliosi paesaggi e ambientazioni.

ciao 55AMG,

grazie per le info, sono molto tentato dal prendere un xbox360, la cosa che mi frena è la notizia che a breve dovrebbe uscirne una versione con un lettore HD-DVD on board.

un saluto

robwin
20-02-2006, 12:19
Ho il pioneer 506XDe , ma dopo una settimana, ogni tanto l'immagine sfarfalla! qualcuno sala causa?
Grazie

ciao Dtax,
il problema non l'ho mai riscontrato.

Comunque posta con più precisione la natura del problema.
un saluto

55AMG
20-02-2006, 14:48
ciao 55AMG,
grazie per le info, sono molto tentato dal prendere un xbox360, la cosa che mi frena è la notizia che a breve dovrebbe uscirne una versione con un lettore HD-DVD on board.
un saluto

Ciao a te Robwin, lascia perdere era una leggenda metropolitana.
C'è articolo a riguardo sulla rivista ufficiale di questo mese. HD_DVD uscirà come lettore a parte, NESSUNA xbox360 uscirà con questo lettore incorporato ;)
Lanciati a comprarla fidati, sul tuo plasma è uno SPETTACOLO!!!! :)

55AMG
20-02-2006, 14:49
Grazie

Definisci bene lo sfarfalla.
Dopo quanto tempo? O appena lo accendi? Con che sorgenti e con che collegamenti?
Grazie ;)

Dtax
20-02-2006, 23:12
Definisci bene lo sfarfalla.
Dopo quanto tempo? O appena lo accendi? Con che sorgenti e con che collegamenti?
Grazie ;)

Righe nere che si muovono in orizzontale ..come i televisori in bianco e nero di una volta, o ad esempio come riguardare un filmato di un monitor di un pc.

55AMG
21-02-2006, 00:39
Righe nere che si muovono in orizzontale ..come i televisori in bianco e nero di una volta, o ad esempio come riguardare un filmato di un monitor di un pc.

Con tutte le sorgenti? antenna, sat, dvd ?

Dtax
21-02-2006, 14:11
Con tutte le sorgenti? antenna, sat, dvd ?

Si........

55AMG
21-02-2006, 14:14
Forse meglio sentire un centro assistenza autorizzato Pioneer e sentire che dicono. A volte mandano a casa tua un tecnico che possa vedere direttamente il problema. ;)

robwin
21-02-2006, 14:14
se è così ti conviene chiamare il centro assistenza pioneer;)

facci sapere

un saluto

robwin
21-02-2006, 14:15
Forse meglio sentire un centro assistenza autorizzato Pioneer e sentire che dicono. A volte mandano a casa tua un tecnico che possa vedere direttamente il problema. ;)

Ciao 55AMG,

stesso consiglio alla stessa ora:D

un saluto

55AMG
21-02-2006, 14:18
Ciao Rob!!! ;)
Sì ci siamo come autoquotati :D
Ivan in effetti è un po' che non lo vedo.
Questo suo silenzio mi preoccupa, non vorrei fosse alle prese con qualche esperimento sul suo Pio50 :D
Oppure si è comprato una xbox360 come consigliato ed è sotto effetto "alta risoluzione".
Sai il passaggio da una play1 ad una xbox360, specialmente sul Pio potrebbe essere traumatico (in senso positivo) ;)

robwin
21-02-2006, 15:21
Ciao Rob!!! ;)
Ivan in effetti è un po' che non lo vedo.
Questo suo silenzio mi preoccupa, non vorrei fosse alle prese con qualche esperimento sul suo Pio50 :D
Oppure si è comprato una xbox360 come consigliato ed è sotto effetto "alta risoluzione".
Sai il passaggio da una play1 ad una xbox360, specialmente sul Pio potrebbe essere traumatico (in senso positivo) ;)

:D :D grande Ivan.

55AMG,
Comunque ho deciso, appena ho un attimo di tempo vado e mi faccio la consolle.

Dimmi una cosa, nella versione CORE SYSTEM, quella da 399 euro per intenderci, c'è tutto quello che serve o devo acquistare qualche cavo optional ?

Consigliami un paio di giochi.;)

un saluto

55AMG
21-02-2006, 15:23
Rob vai qua c'è tutto e di più se poi servono altri consigli ci sono ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45256

ivan55
21-02-2006, 17:27
Non mi traviare Ivan sulla sponda di Gates, come me lui è un fan Sony:D

A parte gli scherzi, fatemi sapere come va l'accoppiata xbox 360 /pio, la cosa mi stuzzica.;)

un salutoops... mi ero un po' distratto giocando con la ps2... e non vedo l'ora che arrivi la 3 !!!!

Già subisco la tirannia di Bill sul lavoro... a casa Sony o morte. !!!!

Ma l'xbox lo provo eccome... se il ragazzaccio mi cercasse sul cell anzichè in rete ci saremmo già accordati. :D

ivan55
21-02-2006, 17:36
Sai il passaggio da una play1 ad una xbox360, specialmente sul Pio potrebbe essere traumatico
Si... con la ps2 (non ps1 :p ) non ero abituato a digitare alt-ctrl-canc ogni 20 secondi. :D :D

G-darius
21-02-2006, 17:57
Si... con la ps2 (non ps1 :p ) non ero abituato a digitare alt-ctrl-canc ogni 20 secondi. :D :D

strana combinazione di tasti, :rolleyes: cosa succede se li premi vola?:eek:

55AMG
21-02-2006, 19:00
Mi sa che ha fatto confusione con l'HTPC il buon IVAN :D :D :D

ivan55
21-02-2006, 19:07
Mi sa che ha fatto confusione con l'HTPC il buon IVAN :assolutamente no. Non c'e' nulla prodotto dal Cancellone che non abbia i tre tastini alt-ctrl-canc da qualche parte.:D

55AMG
21-02-2006, 19:08
Ivan io l'ho vista la 360 su un Pio50, ci scommettiamo una cena che come la vedi anche tu te la compri il giorno dopo? :D

robwin
21-02-2006, 19:08
assolutamente no. Non c'e' nulla prodotto dal Cancellone che non abbia i tre tastini alt-ctrl-canc da qualche parte.:D

:D :D :D

ivan55
21-02-2006, 19:11
Ivan io l'ho vista la 360 su un Pio50, ci scommettiamo una cena che come la vedi anche tu te la compri il giorno dopo? :Dno che non scommetto.... lo spirito è forte ma la carne è debole. :D :D

robwin
21-02-2006, 19:19
Ivan io l'ho vista la 360 su un Pio50, ci scommettiamo una cena che come la vedi anche tu te la compri il giorno dopo? :D

Ti dico cosa ho visto io stasera,

sono passato dal negozio dove ho acquistato il Pio, aveva nella saletta HT un pio 506 xde collegato in component con un decoder della quali-TV, veniva visualizzato il canale promo di Euro1080, il tv indicava un segnale 1125i.

Risultato:sbav: :sbav: mai visto niente del genere nettamente superiore all'immagine prodotta dal mio a1xv con dvd upscalato a 720p.

Veramente una goduria per gli occhi.

sky datti una mossa:D

ciao

Dtax
22-02-2006, 09:34

Il tecnico me l'ha risolto....dice che era un cavo mal collegato..speriamo!
Grazie!

55AMG
22-02-2006, 11:49
Dtax ma è venuto a casa tua???

Apple^HT
24-02-2006, 17:23
Scusate ma sto cercando delle recensioni sullo schermo al plasma Pioneer 506FDE. Mi sapete dire in quale rivista posso trovarla e di che mese ? So' che su afdigitale è stato recensito qualche mese fà ,ma non so' di che mese . Nessuno puo' aiutarmi ?

55AMG
24-02-2006, 17:27
Apple ho la rivista in questione ma non ricordo il mese.
Stasera a casa guardo e ti so dire.
Il titolo era: "Il RE è tornato" ;)
P.S. Se riesci meglio se vai sull'xde comunque ;)

robwin
24-02-2006, 17:54
Apple ho la rivista in questione ma non ricordo il mese.
Stasera a casa guardo e ti so dire.
Il titolo era: "Il RE è tornato" ;)
P.S. Se riesci meglio se vai sull'xde comunque ;)

la rivista in questione è AF Digitale di dicembre 2005, in prova però era un 506 xde.

un saluto

G-darius
24-02-2006, 17:56
la rivista in questione è AF Digitale di dicembre 2005, in prova però era un 506 xde.

un saluto

Ergo... il 436 è stato recensito da qualche parte?

robwin
24-02-2006, 17:58
Ergo... il 436 è stato recensito da qualche parte?

no da nessuna rivista che io sappia.

ciao

Morpheus84
24-02-2006, 18:16
confermo...in AFdigitale di dicembre c'è la rece dell' XDE....e confermo che se dovessi scegliere prenderei proprio l'XDE....anche se alla fine ho acquistato l'FDE,ma solo x' ho avuto un ottimo prezzo

55AMG
24-02-2006, 18:19
Ciao Morpheus, bhè XDE o FDE che sia, resta sempre un ottimo acquisto, il pannello è sempre quello ;)
Sai che volendo puoi cambiare ricevitore e mettere il modello xde?

55AMG
24-02-2006, 18:26
no da nessuna rivista che io sappia.
Foirse andando indietro fino al 2004 qualcosa si trova, mi pare strano non sia stata fatta nessuna recensione sul 436 :confused:

robwin
24-02-2006, 18:54
Foirse andando indietro fino al 2004 qualcosa si trova, mi pare strano non sia stata fatta nessuna recensione sul 436 :confused:

sul 436 penso che non ci sia nessuna recensione,

PDP-435HDE recensito da AF ottobre 2004
PDP-434HDE recensito da AF dicembre 2003

ciao

Morpheus84
24-02-2006, 19:59
Ciao Morpheus, bhè XDE o FDE che sia, resta sempre un ottimo acquisto, il pannello è sempre quello ;)

lo so...ma chissà quanto mi viene a costare!!!! mi sa che mi costa meno prendere un decoder per il digitale terrestre e uno switcher per le HDMI

Apple^HT
24-02-2006, 23:35

come posso cambiare il ricevitore ?

Morpheus84
25-02-2006, 01:48
pagando fior di quattrini (ho paura,sovrapagando)

55AMG
25-02-2006, 04:35
Non mi ricordo esattamente il costo, avevo chiesto tempo fa per curiosità se era fattibile.
Mi reinformo e vi faccio sapere ;)

Apple^HT
25-02-2006, 09:26
Non mi ricordo esattamente il costo, avevo chiesto tempo fa per curiosità se era fattibile.
Mi reinformo e vi faccio sapere ;)

sisi facci sapere. :)

non si sà mai. magari fra un anno o due ho bisogno di un piccolo upgrade di connessioni e magari fra due anni staccheranno sto schifo di tv analogica.

Apple^HT
04-03-2006, 16:27
cavolo. oggi ho collegato il mio PC al Pio. poi ho dovuto creare la risoluzione giusta cioè, 1280x768 ead una frequenza di 75Hz e dopo non c'ho più visto !!! Sono rimasto accecato. Bellissimo. Provato dei trailer e spezzettoni di film in HD 720p e 1080p. Bellissimo. Colori stupendi, cromatura anche il nero. Poi ho fatto partire CoD2 e Age of empire 3. Sono caduto da divano più volte, alla fine non riuscivo manco più a rialzarmi da terra. :D

Se solo con gli fps delle console si puo' giocare con mouse e tastiera andrei a prendere al volo la Xbox360.

fedetad
04-03-2006, 21:06
Scusate se mi intrometto:rolleyes: : vorrei tanto entrare nel vostro club con uno splendido PDP-436XDE. Unico dubbio (a parte il prezzo... :cry: ): già due o tre volte ho notato nei Pioneer esposti nei megastore un effetto burn-in, cosa che non ho mai notato negli altri plasma esposti (ad esempio Hitachi e Panasonic, le mie seconde possibili scelte). Forse una coincidenza... ma la "paura" c'è...
Due domande per voi che siete tra i privilegiati possessori di Plasma Pioneer: 1) esistono effetti burn-in temporanei oppure una volta che si nota l'effetto è sempre definitivo? 2) Guardo molta TV, ma cambio spesso canale e più di tre ore consecutive raramente la mia TV resta accesa; in più non uso quasi mai il PC collegato alla TV e non sono tipo da fermo immagine. Posso correre qualche rischio? Sapete com'è... la spesa è notevole e non vorrei dover disperarmi...
Grazie fin da ora a chiunque riuscirà ad aiutarmi

Noah
04-03-2006, 23:09
avevo le tue stesse paure.....tranquillo, se puoi compralo e non rimarrai deluso.
Basta soltanto prendere dei piccolissimi accorgimenti (ma vedo che il tuo buono zapping già lo fai) e ti goderai uno spettacolo mai visto. Se puoi fare un sacrificio prendi il 50.
ciao....ti aspettiamo.

55AMG
05-03-2006, 17:04
Fedetad vai tranquillo, l'effetto burn-in puo 'esserci se si esagera veramente tanto (parlo di ore ed ore ed ore con stessa immagine ferma sempre nello stesso punto dello schermo), ed il più delle volte è un effetto temporaneo. ;)

robwin
06-03-2006, 08:51
Fedetad vai tranquillo, l'effetto burn-in puo 'esserci se si esagera veramente tanto (parlo di ore ed ore ed ore con stessa immagine ferma sempre nello stesso punto dello schermo), ed il più delle volte è un effetto temporaneo. ;)

vero vero, dopo l'altra notte AMG55, avevo un certo tachimetro in evidenza in basso a destra del mio pdp:D :D

ciao

bonvi
06-03-2006, 09:48
Buongiorno a tutti...sono un possessore di uno splendido 436 FDE....e' veramente uno splendido oggetto dei desideri sotto ogni aspetto...sia tecnico...che puramente estetico!!!! Ho pero' da alcuni giorni un problema...Sia sul canale 1(RAI1) che sul canele 7 (LA7) mi entra in automatico e si memorizza da solo la frequenza di "RETE4".....inizialmente pensavo fosse una cosa strana occasionale...ma ultimamente mi succede troppo spesso per non considerarlo un problema....non riesco a capire il perche' succedede, potrebbe essere un problema del sintonizzatore...o forse no....Chi mi puo' aiutare???
Grazie mille

Dtax
06-03-2006, 23:34

Risolto...era l'amplificatore Onkyo!!!
Grazie

Dtax
06-03-2006, 23:41
Qulacuno può dirmi come ha settato i paramentri del colore-contrasto-luminosità del 506.
In condizione standard , ho i rossi , i verdi talmente accesi che sembrano fosforescenti.

robwin
07-03-2006, 08:19
Qulacuno può dirmi come ha settato i paramentri del colore-contrasto-luminosità del 506.
In condizione standard , ho i rossi , i verdi talmente accesi che sembrano fosforescenti.

vai nel menu temperatura colore, scegli manuale tenendo schiacciato ok e regoli il tutto in base alle tue preferenze

ciao

Dtax
07-03-2006, 14:43
vai nel menu temperatura colore, scegli manuale tenendo schiacciato ok e regoli il tutto in base alle tue preferenze

ciao

Ok Grazie, pensavo che qualcuno potesse dirmi come aveva già settato il suo.

robwin
07-03-2006, 15:11
Ok Grazie, pensavo che qualcuno potesse dirmi come aveva già settato il suo.

io ho inserito questi valori, r alto -5 / r basso -5

ciao

55AMG
07-03-2006, 15:35
Ragazzi siccome in questa discussione manca, qualcuno posterebbe gentilmente ed in modo chiaro come entrare nel service Menu ?
Grazie ;)
Dettagliatamente mi raccomando, esempio dicendo anche se il plasma dev'essere acceso o in stand-by.
Ri-Grazie.

robwin
07-03-2006, 15:38
Ragazzi siccome in questa discussione manca, qualcuno posterebbe gentilmente ed in modo chiaro come entrare nel service Menu ?
Grazie ;)
Dettagliatamente mi raccomando, esempio dicendo anche se il plasma dev'essere acceso o in stand-by.
Ri-Grazie.

A plasma acceso schiacciare "power" e spegnerlo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

la sequenza è questa

ciao

55AMG
07-03-2006, 15:41
Robwin preciso, veloce e puntuale, non ho parole.
Grazie di cuore, servivano queste info ad uno che sta acquistando il plasma in questione proprio ora ;) percui era urgente.
Grazie ancora :)

Raiden
07-03-2006, 19:45
Robwin preciso, veloce e puntuale, non ho parole.
Grazie di cuore, servivano queste info ad uno che sta acquistando il plasma in questione proprio ora ;) percui era urgente.
Grazie ancora :)
Ebbene si... quel qualcuno ero io.... Ho fatto il grande passo e sono soddisfattissimo! RINGRAZIO PUBBLICAMENTE 55AMG che è stato decisivo sia per la scelta del pannello (43"-50"), per i consigli forniti, per l'indicazione delle prove necessarie per verificare la perfetta integrità del "gioiellino". ONORE E GLORIA AD 55AMG! grazie ancora..... Mi arriverà venerdì pomeriggio e non vedo l'ora.

Raiden
07-03-2006, 19:49
Tra le prove effettuate, quella comune è la verifica delle ore di accensione.... Mi chiedevo: "la vita del pannello è data direttamente dall'utilizzo del ricevitore o sbaglio???". Non credo che il pannello abbia una memoria sua che immagazzini le ore di accensione! Risultato....: il negoziante potrà cambiare ricevitore ad un pannello tutte le volte che quest'ultimo sia stato troppo tempo acceso e quindi riportarlo a 0h e 0M !:confused: :confused: che ne pensate?

Raiden
07-03-2006, 19:53
A plasma acceso schiacciare "power" e spegnerlo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

la sequenza è questa

ciao
Grazioe anche a Robwin per le notizie fornitemi indirettamente in tempo reale :) :)

Morpheus84
08-03-2006, 12:12
ciao a tutti,avrei da fare qualche domanda:sono un filice possessore di un Pio 506 FDE...oggi essendo arrivati i cavi e l'adattatore DVI-HDMI, ho provato a collegarlo al PC...bene,espongo i miei dubbi...
provando con le varie risoluzioni della scheda video ho visto che posso settare la 1280x720,ma non 1280x768 che è la risoluzione del pannello (forse x' è una risoluzione preculsa solo per la porta VGA?)..
seconda cosa...il desktop di WinXP viene tagliato leggermente in tutti i lati...come mai?
terza e ultima: come mai quando premo il tasto per cambiare la modalità di visualizzazione del Pio,mi da 750P? nn dovrebbe essere 720P?!?!
così come quando con Sky collegato in RGB mi da 625i...

p.s. ho provato ad aumentare la risoluzione della scheda manualmente a 1280x768,ma si vede davvero male e inolte il Pio mi da come risoluzione tipo 1526i....

chiaritemi un attimo le idee:(

robwin
08-03-2006, 12:14
Grazioe anche a Robwin per le notizie fornitemi indirettamente in tempo reale :) :)

ciao Raiden, e benvenuto nel club dei pioneeristi.

non ho capito quale modello hai preso 43-50 xde-fde
facci sapere le tue valutazioni sull'utilizzo del pdp

un saluto

Raiden
08-03-2006, 13:13
ciao Raiden, e benvenuto nel club dei pioneeristi.

non ho capito quale modello hai preso 43-50 xde-fde
facci sapere le tue valutazioni sull'utilizzo del pdp

un saluto
Grazie per il benvenuto... ho preso il 50" xde... non vedo l'ora che arrivi per poi comunicarVi tutte le mie impressioni....

55AMG
08-03-2006, 17:33
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE 55AMG che è stato decisivo sia per la scelta del pannello (43"-50"), per i consigli forniti, per l'indicazione delle prove necessarie per verificare la perfetta integrità del "gioiellino". ONORE E GLORIA AD 55AMG! grazie ancora.

Dovere e soprattutto piacere :)
Quando posso, mi piace aiutare, siccome molti hanno fatto altrettanto con me.
Complimenti ancora per il mega-Super-Bello Acquisto e benvenuto nel Club ;)

fedetad
08-03-2006, 17:38
ho preso il 50" xde... non vedo l'ora che arrivi per poi comunicarVi tutte le mie impressioni....

Ma quanto ti invidio?!?!?!?!?!?!??!!??!?!?!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

55AMG
08-03-2006, 17:41
Ma quanto ti invidio?!?

Lascia perdere l'invidia e trova un modo per prenderlo ;)
Forse la campagna a tasso 0% attuata dalla Pioneer stessa è ancora in vigore ;)

Raiden
08-03-2006, 18:04
Lascia perdere l'invidia e trova un modo per prenderlo ;)
Forse la campagna a tasso 0% attuata dalla Pioneer stessa è ancora in vigore ;)
C'è anche una finanziaria di livello nazionale che consente di incominciare a pagare da semttembre 2006 x max. 24 rate!!!

Raiden
08-03-2006, 18:05
dimenticavo..... TOTALMENTE A TASSO 0 !

Morpheus84
08-03-2006, 18:11
nessuno sa aiutarmi?

fedetad
08-03-2006, 18:18
C'è anche una finanziaria di livello nazionale che consente di incominciare a pagare da semttembre 2006 x max. 24 rate!!!
Grazie! Grazie! Siete veramente carini a volermi far entrare nel Club! :mano: :cincin:
Il mio problema non è la disponibilità; è il pensiero di mettere 9 milioni di vecchie care lire (una discreta percentuale dei miei averi) in un televisore che non sarà fantasmagorico in eterno... per di più con casse e piedistallo a parte! E' vero che ho speso 10.000 euriii :cry: :cry: per una cucina che anche quella non durerà in eterno, ma sull'hi-tech mi sembra sempre di rendere ancor più ricchi i già ricchi produttori di questa roba che tanto adoro. Un giorno troverò il coraggio... Spero presto di unirmi a voi per discutere di settaggi, connessioni ecc. ecc.

55AMG
08-03-2006, 18:31
nessuno sa aiutarmi?

Morpheus abbi fede, attendiamo l'intervento di un esperto di PC o HTPC che di certo saprà aiutarti ;)
Io purtroppo in materia sono abbastanza negato

Raiden
08-03-2006, 19:14
Tra le prove effettuate, quella comune è la verifica delle ore di accensione.... Mi chiedevo: "la vita del pannello è data direttamente dall'utilizzo del ricevitore o sbaglio???". Non credo che il pannello abbia una memoria sua che immagazzini le ore di accensione! Risultato....: il negoziante potrà cambiare ricevitore ad un pannello tutte le volte che quest'ultimo sia stato troppo tempo acceso e quindi riportarlo a 0h e 0M !:confused: :confused: che ne pensate?
Che ne dite di affrontare questo problema???:wtf:

55AMG
08-03-2006, 19:15
Raiden concordo, bel dubbio hai messo :confused:

giodb60
09-03-2006, 05:33
ciao a tutti,avrei da fare qualche domanda:sono un filice possessore di un Pio 506 FDE...oggi essendo arrivati i cavi e l'adattatore DVI-HDMI, ho provato a collegarlo al PC...bene,espongo i miei dubbi...
provando con le varie risoluzioni della scheda video ho visto che posso settare la 1280x720,ma non 1280x768 che è la risoluzione del pannello (forse x' è una risoluzione preculsa solo per la porta VGA?)..
seconda cosa...il desktop di WinXP viene tagliato leggermente in tutti i lati...come mai?
terza e ultima: come mai quando premo il tasto per cambiare la modalità di visualizzazione del Pio,mi da 750P? nn dovrebbe essere 720P?!?!
così come quando con Sky collegato in RGB mi da 625i...

p.s. ho provato ad aumentare la risoluzione della scheda manualmente a 1280x768,ma si vede davvero male e inolte il Pio mi da come risoluzionetipo 1526i....

chiaritemi un attimo le idee:(
buon giorno a tutti; Vi seguo da alcuni mesi e questa è il mia prima domanda: avevo deciso di ritirare il suddetto pio domani mattina dopo vari tentennamenti e dopo aver letto innumerevoli thread su difetti di samsung sony philiphs ecc...
,mi sono bloccato sulla domanda di Morpheus84 alla cui mi associo e rilancio: E' possibile trovare in commercio in italia plasma o lcd che mi permettano di visualizzare immagini a una risoluzione nativa 1 :1 di 1268*768? senza che entri in funzione lo scaler che mi pregiudichi la grandezza visiva della tv?
esistono delle schede grafiche o dei software che mi permettono di ottenere quella precisa risoluzione ?
Se la tv ha il requisito hd perche' non creare pannelli alla risoluzione standard 720p di 1280*760?
E allora mi chiedo: non e' che questi 720p e 1080p sono una presa in giro e le aziende stanno testando questi nuovi pannelli sulla pelle degli ignari acquirenti?
Me lo chiedo e Ve lo chiedo anche perche seguendo il forum fino ad oggi mi sembra che non esiste nessun possessore di questi pannelli che non abbia avuto problemi di settaggi ( mappatura 1:1 ) con connettori digitali alla reale risoluzione del pannello;... gradirei essere smentito
Sperando che almeno questo pio non abbia lo stesso problema degli altri.... e tenendo un occhio aperto sopratutto verso le unioni dei consumatori che possono tutelare legalmente tutti gli sfortunati acquirenti di questi pannelli per eventuali azioni comunitarie da prendere in merito,
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti

robwin
09-03-2006, 09:33
Che ne dite di affrontare questo problema???:wtf:

sinceramente Raiden, non so cosa pensare, considera che un pdp ogni tot viene testato direttamente dal produttore, così può accadere di acquistare un plasma nuovo con un centinaio di ore di funzionamento.
L'amico Ivan55 ( ma dove è finito) può confermare quanto da me scritto.

un saluto

doriano81
09-03-2006, 12:10
ciao io non riesco a settare il mio xbox a 720p sul pio 50xde immagine va fuori schermo ivecie a 480p e ok.come posso fare per avere 720p vorse sbaglio qualche procedura, se mi puoi aiutare

robwin
09-03-2006, 12:16
ciao io non riesco a settare il mio xbox a 720p sul pio 50xde immagine va fuori schermo ivecie a 480p e ok.come posso fare per avere 720p vorse sbaglio qualche procedura, se mi puoi aiutare

Stai parlando del xbox 360 ?
come è collegata la consolle in VGA o component ?

ciao

Morpheus84
09-03-2006, 12:23
dunque..le aziende nn hanno fatto pannelli a risoluzione 1280x720 per risparmiare...visto che il "768" è una risoluzione informatica....
cmq mi suona strano che mi dia come risoluzioni 750P e 1125i sul pannello

per il problema dell'immagine che esce dallo schermo...ce l'ho anch'io quando collego il pc a 1280x720 (visto che x768 si vede male,sembra leggermente sdoppiato)...pensavo fosse solo un problema mio...e invece...

doriano81
09-03-2006, 14:31
e collegata in component

55AMG
09-03-2006, 14:34
Sul cavo (video) che esce dalla xbox360 hai spostato l'interrutore nella posizione adatta ?

doriano81
09-03-2006, 14:50
io ho attaccato i tre cavi rosso.verde.blu che escono dal cavo della consol sui tre connettori del pio e ho spostato la levetta su hdtv

Morpheus84
09-03-2006, 15:04
basta che nn mi dite che il Pio ha problemi con segnali HD e tende a tagliare l'immagine...sennò glielo tiro dietro con quello che costa;)

giodb60
10-03-2006, 04:30
per morpheus84
come vedi, dalle non risposte che hai avuto. oramai il danno e' forse stato fatto!!!!!! E qui ricordiamo che il danno è di 10 milioni tondi tondi... altro che euro. Non è che il pannello non funziona ma non ha le caratteristiche per le quali è stato venduto!! E se e' cosi' glielo devi immediatamente restituire al negoziante e rivolgerti a un legale, almeno io farei cosi' al posto tuo;
mi auguro per il tuo bene comunque che vade bene e che non si arrivi a tanto.
Pero' mi sembra, anche leggendo su altri thread che alla fine il problema e' sempre quello: fino ad ora non esiste in commercio un pannello hd 720p e 1080p che si possa mappare 1:1 alla risoluzione nativa del pannello senza problemi.
e...... si sprecano pagine e pagine su questo interessante forum con inizi entusiasmanti: favoloso!!!! superlativo!!!!!! bellissimmo!!!! impareggiabile!!!!! non c'è paragone!!!! e poi http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_cry2.gif
:cry:http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_cry2.gif
:cry:.....http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_cry2.gif
:cry:.http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/editor/smilie.gif

chi ha acquistato si tiene la fregatura in attesa di un improbabile aggiornamento del firmware;
Anche io voglio acquistare il suddetto pio, lo dovevo solo ritirare ( ho un credito da recuperare dal negoziante) ma per principio se un prodotto del genere con un prezzo simile viene venduto con determinate caratteristiche, le deve avere punto e basta.
Altrimenti sarebbe doveroso che l'azienda che lo ha prodotto lo ritirasse dal commercio invece di rifilarlo con dei prezzi assurdi all'ignaro acquirente.
Scusatemi per lo sfogo
ciao a tutti

robwin
10-03-2006, 08:47
io ho attaccato i tre cavi rosso.verde.blu che escono dal cavo della consol sui tre connettori del pio e ho spostato la levetta su hdtv

non capisco da cosa dipenda il tuo problema :confused:

Ho la tua stessa configurazione e l'immagine prodotta dalla consolle in 720p è stupenda.

ciao

robwin
10-03-2006, 08:57
basta che nn mi dite che il Pio ha problemi con segnali HD e tende a tagliare l'immagine...sennò glielo tiro dietro con quello che costa;)

Ho visto un pio 506 xde collegato in component con un decoder della quali-TV, veniva visualizzato il canale promo di Euro1080, il tv indicava un segnale 1125i.
Immagine stupenda nessun problema riscontrato;)

ciao

robwin
10-03-2006, 09:14
per morpheus84
come vedi, dalle non risposte che hai avuto. oramai il danno e' forse stato fatto!!!!!!

Non sono un tecnico, non conosco quali siano le cause dei problemi riscontrati da morpheus84.
nessun altro in questo, o altro forum ha riscontrato problemi visualizzano materiale HD.

Se parli di danno, fregature ecc. sarebbe corretto argomentare con fatti e prove.

Morpheus84
10-03-2006, 11:06
Non sono un tecnico, non conosco quali siano le cause dei problemi riscontrati da morpheus84.
.

mi lamentavo che in htpc nn si potesse mappare 1:1...se non tramite VGA,tant'è che il desktop di windows mi risulta tagliato di poco ai lati...
e poi mi chiedevo come mai sul pannello risultassero risoluzioni quali 625i (in RGB),750p e 1125i in HD...nn vorrei fosse un problema della tv che interviene nei segnali in ingresso

robwin
10-03-2006, 11:18
mi lamentavo che in htpc nn si potesse mappare 1:1...se non tramite VGA,tant'è che il desktop di windows mi risulta tagliato di poco ai lati...
e poi mi chiedevo come mai sul pannello risultassero risoluzioni quali 625i (in RGB),750p e 1125i in HD...nn vorrei fosse un problema della tv che interviene nei segnali in ingresso

Che il Pio fosse mappabile 1:1 solo dall'ingresso VGA è risaputo, utilizzando gli altri ingressi lo scaler interno interviene sempre.

Se il pannello indica 625i, è normale in quanto riconosce un normale segnale PAL 720X576 + le linee che sono presenti ma che non vengono visualizzate.
In ugual modo riconosce il 720p in 750P e 1080i in 1125i.
Quindi, tranquillo è tutto regolare il tuo pdp non ha nessun problema.

ciao

giodb60
10-03-2006, 15:22
nessun altro in questo, o altro forum ha riscontrato problemi visualizzano materiale HD.

Se parli di danno, fregature ecc. sarebbe corretto argomentare con fatti e prove.
con tutto il rispetto per chi ha già acquistato il pio e quindi lo ha già testato dandoci suggerimenti in merito alla sua qualità e che ringrazio, ma avere
un pannello definito hd che non si possa mappare 1:1 con con la migliore connessione digitale dvi-dvi e che non mi permetta di visualizzare correttamente un 720p non e' una fregatura visto il costo del prodotto?
E' come avere una ferrari a disposizione che non puo' andare in una autostrada a tre corsie a piu' di 120 km/h

Che il Pio fosse mappabile 1:1 solo dall'ingresso VGA è risaputo, utilizzando gli altri ingressi lo scaler interno interviene sempre
perche' e' risaputo? leggendo le indicazioni del pannello non e' evidenziato da nesssuna parte che non si puo' mappare 1:1. Per essere certificato hd dovrebbe correttamente permettermi di visualizzare il 720p con il dvi senza lo scaler, correggimi se sbaglio.....
Se non avessi letto in questo forum le esperienze di chi lo ha già acquistato, non lo avrei mai saputo;
Ne ho mai letto niente del genere sui vari manuali o sul sito della pioneer.
Si tratta di correttezza: quando uno spende 10 milioni vuole sapere tutto subito e anche per questo siamo fortunatamente qui a parlarne....
ma penso che lo voglia sapere dall'azienza o dal rivenditore prima di acquistarlo altrimenti :rolleyes: :confused: e poi :cry:
ciao

ivan55
10-03-2006, 15:51
così può accadere di acquistare un plasma nuovo con un centinaio di ore di funzionamento.
L'amico Ivan55 ( ma dove è finito) può confermare quanto da me scritto.

un salutoEccomi !! :D I maledetti mi stanno facendo lavorare un po' piu' del solito e cosi' latito dai tempi della cena, al punto che non so piu' neppure se Luca ha ricevuto o no il suo Pio.
(approposito, Luca, non puoi piu' ricevere messaggi privati se non ne cancelli un po'... :D )

Roby è un piacere pero' leggerti ogni tanto. (questo lo faccio)

In quanto al pannello... si, confermo. Il mio è arrivato con circa 150 ore al suo attivo. Ho chiamato PIO e mi confermano che si tratta di test di fabbrica. E il contatore non è nel ricevitore ma nel monitor stesso, come molte delle funzioni a cui si accede dal pannello di controllo.

Ciao.

ivan55
10-03-2006, 15:58
avere un pannello definito hd Mi sono perso qualcosa in un mese di latitanza? Cos'è un pannello HD ?

Io ho un plasma marcato HD ready che rispetta rigorosamente tutte le caratteristiche del marchio HD Ready. E che ricompererei immediatamente. :)

Raiden
10-03-2006, 16:06
In quanto al pannello... si, confermo. Il mio è arrivato con circa 150 ore al suo attivo. Ho chiamato PIO e mi confermano che si tratta di test di fabbrica. E il contatore non è nel ricevitore ma nel monitor stesso, come molte delle funzioni a cui si accede dal pannello di controllo.

Ciao.[/QUOTE]
Ciao Ivan...sei sicuro che il contatore è nel monitor e non nel ricevitore? da cosa lo deduci? E' un problema che ci eravamo posti io e 55amg qualche giorno fa!

ivan55
10-03-2006, 16:15
sei sicuro che il contatore è nel monitor e non nel ricevitore? da cosa lo deduci? E' un problema che ci eravamo posti io e 55amg qualche giorno fa!Ho fatto una prova da un venditore invertendo due ricevitori su due pannelli. :)

robwin
10-03-2006, 17:43
ops doppio post scusate

robwin
10-03-2006, 17:44
(approposito, Luca, non puoi piu' ricevere messaggi privati se non ne cancelli un po'... :D )

No Luca è troppo impegnato a farmi mangiare della polvere online con PGR3:D

E il contatore non è nel ricevitore ma nel monitor stesso, come molte delle funzioni a cui si accede dal pannello di controllo.

Questo lo ignoravo.:rolleyes:

Ciao Ivan e bentornato

robwin
10-03-2006, 18:05
un pannello definito hd
Il Pio non è HD ma HD Ready, la differenza è sostanziale.

leggendo le indicazioni del pannello non e' evidenziato da nesssuna parte che non si puo' mappare 1:1.
Sul libretto del Pio Pag.61 ingresso HDMI "tabella di correlazione dei segnali in ingresso" ci sono varie risoluzioni ma non la 1280x768 la risoluzione nativa del Pio a differenza di Pag.65 "tabella di compatibilità con i computer" dove è indicato 1280X768. E' evidente che se si utilizza l'ingresso HDMI interviene lo scaler interno per portare il segnale in ingresso alla risoluzione nativa del pannello.

Per essere certificato hd dovrebbe correttamente permettermi di visualizzare il 720p con il dvi senza lo scaler, correggimi se sbaglio.....

Sbagli,
Requisiti per potersi fregiare dell’etichetta “HD Ready”
La risoluzione nativa minima del display (LCD/Plasma), o del Display Engine (DLP) dovrà essere di 720 linee effettive in modalità Wide
Il display dovrà accettare segnali HD attraverso:
· YPbPr Analogico (VGA o Component)
· DVI
· HDMI
Gli ingressi compatibili HD dovranno accettare i seguenti formati video HD:
· 1280 x 720 a 50 e 60 Hz Progressivi (“720p”)
· 1920 x 1080 a 50 e 60 Hz Interlacciati (“1080i”)
L’ingresso DVI o HDMI dovrà supportare l’HDCP (Protezione dei Contenuti)

Ciao

robwin
10-03-2006, 18:09
Mi sono perso qualcosa in un mese di latitanza? Cos'è un pannello HD ?

Io ho un plasma marcato HD ready che rispetta rigorosamente tutte le caratteristiche del marchio HD Ready. E che ricompererei immediatamente. :)

Straquoto

Ciao Ivan

55AMG
10-03-2006, 18:28
Rieccomi scusate, sono intrippato dalla xbox 360.
Ho cancellato un po di MP, ora ho spazio.
Ivan complimenti per la prova hai tolto un bel dubbio.
;)

giodb60
11-03-2006, 00:53
Il Pio non è HD ma HD Ready, la differenza è sostanziale.
E' vero, hai ragione; nella fretta ho scritto hd e ho dimenticato di aggiungere ready

Sul libretto del Pio Pag.61 ingresso HDMI "tabella di correlazione dei segnali in ingresso" ci sono varie risoluzioni ma non la 1280x768 la risoluzione nativa del Pio a differenza di Pag.65 "tabella di compatibilità con i computer" dove è indicato 1280X768. E' evidente che se si utilizza l'ingresso HDMI interviene lo scaler interno per portare il segnale in ingresso alla risoluzione nativa del pannello.
ti ringrazio per avermelo fatto presente; Lo ho guardato forse superficialmente due volte e non avevo notato, come non lo ha notato il venditore che mi garantiva una completa equiparazione tra i possibili segnali di ingresso e quelli compatibili con il pc, questa importante correlazione. Ma alla fine la realtà è che, visto che il pannello non mi accetta 1280*768 con un ingresso HDMI, mi devo accontentare del 1280*720 scalato che non è 1280*720 puro
Cioe' ho la reale risoluzione che prevede hd ready ma la ottengo con un artefatto ( scaler ) che poi ne preguidica in parte la qualità; Al consumatore non interessa avere i 1280*768 del pannello, ma almeno 1280*720 puri. Indipendentemente dalle cause di fondo, la pioneer sta mettendo in commercio un pannello hd ready; Ma nessuno e' in grado di visualizzare tale risoluzione correttamente.
Questo piccolo problema di incompatibilità tra scheda pc e monitor tv
non deve ricadere sull' acquirente che rimane interdetto quando ne viene a conoscenza; Ecco dove sta la fregatura
Personalmente pensavo che a differenza dei samsung sony ecc..,tutti con la risoluzione nativa a 1280*768, almeno questo pio fosse mappabile 1:1 e invece l'ho scoperto che non lo e' il giorno prima di ritirarlo dal negiozio grazie al post di Morpheus84;
Pensi che lo avrebbe acquistato felicemente a 10 milioni se avesse saputo di questo piccolo problema? Io lo stavo facendo e ci ho ripensato;
Sono d'accordo con morpheus84 quando dice:
dunque..le aziende nn hanno fatto pannelli a risoluzione 1280x720 per risparmiare...visto che il "768" è una risoluzione informatica.... ma nessuno prende provvedimenti , va be', per si accontenta visto il prezzo che è stato pagato......
e forse questa farsa finirà quando produrranno a regime i pannelli full hd;
però ora non si puo' fare finta che tutto vada bene.... ;
Neanche il Philips 42PF9830 che e' tra i piu' blasonati e' perfetto , ma ora chiedo a tutti : qual'è e quanto costa se esiste oggi, il pannello hd ready o hd full che sia mappabile 1:1 ?
ciao

Morpheus84
11-03-2006, 17:11
se nn sbaglio 1280x720 è il retroproiettore LCD sony...di cui si parla tanto in questo forum...lì la risoluzione è quella e nn si scappa...

cmq il Pio 506 ha un buon scaler,che nn dovrebbe pregiudicare la visione di materiale HD...anche perchè una famosa rivista lo definisce come "il Re"!!!e dice che ha un'ottima resa in HD!!!

Raiden
12-03-2006, 12:34
ARRIVATO......:D :D che gran televisore! a parete è un opera d'arte! Sono troppo contento! Vorrei qualche consiglio da Voi esperti su quali configurazioni adottare x l'inizio! E' necessario fargli fare il rodaggio? se si quali sono i parametri di configurazione? X eliminare qualche logo stampato? sentivo parlare di "effetto neve"! mi dite cos'è? Grazie 1000:D :)

55AMG
12-03-2006, 15:44
Complimenti Raiden e buona visione ;)

giodb60
13-03-2006, 01:35
se nn sbaglio 1280x720 è il retroproiettore LCD sony...di cui si parla tanto in questo forum...lì la risoluzione è quella e nn si scappa...
accetta la mappatura 1:1 digitale ma ha una serie di problemi
come puoi vedere
Segue risp'osta ufficiale di Sony Italia ad alcune delle domande pubblicate dai vari iscritti al forum sulla lunghissima discussione pubblicata al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

E giunta ormai a più di 3000 messaggi

------------------

1) Si chiede il perchè l'ingresso VGA, come da manuale, accetti risoluzioni fino a 1024*768 e non 1280*768 come da corrispondente modello KDF-E50A10.

cmq il Pio 506 ha un buon scaler,che nn dovrebbe pregiudicare la visione di materiale HD...anche perchè una famosa rivista lo definisce come "il Re"!!!e dice che ha un'ottima resa in HD!!!
be' penso che sia cosi' ma concordi con me che se lo scaler non entrasse in funzione per il 720p sarebbe molto meglio?
Io non voglio la perfezione ma pretendo il massimo supratutto quando esco un bel po' di soldini.
Il pio fino ad ora e' il piu' bel pannello che abbia visto tra tanti visionati nei vari m@word. ecc....
Se nol l'ho preso finora e' solo perche' ho scoperto grazie al tuo post che non si puo' mappare 1:1 considerando anche che dovrei controllarlo esclusivamente da un htpc sul quale vorrei mettere una buona scheda grafica.
Mi auguro per te che lo hai preso ci sia una possibilità grazie a qualche software di ovviare a questo piccolo problema anche in funzione che hai comprato il modello FDE che non ha la vga.
Speriamo......;) ;)
ciao

robwin
13-03-2006, 02:13
ARRIVATO......:D :D sentivo parlare di "effetto neve"! mi dite cos'è? Grazie 1000:D :)

Semplicemente sintonizzi il tv su un canale analogico privo di segnale:)

ciao Raiden

robwin
13-03-2006, 02:25
Se nol l'ho preso finora e' solo perche' ho scoperto grazie al tuo post che non si puo' mappare 1:1 considerando anche che dovrei controllarlo esclusivamente da un htpc sul quale vorrei mettere una buona scheda grafica.
ciao

Se utilizzi esclusivamente un HTPC, utilizzando software tipo Power strip, puoi crearti risoluzioni custom adatte al Pio (sempre utilizzando la VGA).

Plasma con risoluzione 1280X720 non nè esistono in commercio:mad:
trovi solo qualche Lcd e qualche Retro, e come dicevi giustamente poi non è detto che si ottengano risultati eccellenti, il tutto dipende dalla bontà delle elettroniche di controllo.

L'importante è, visto l'esborso notevole, sapare cosa si sta comprando e valutare attentamente pro e contro delle varie tecnologie.

ciao giodb60.

Raiden
13-03-2006, 11:36
Semplicemente sintonizzi il tv su un canale analogico privo di segnale:)

ciao Raiden
Quindi parli del formicolio che appare sulla TV quando non è sintonizzato un canale vero?! (scusate la poca praticità) :D :D

robwin
13-03-2006, 12:20
Quindi parli del formicolio che appare sulla TV quando non è sintonizzato un canale vero?! (scusate la poca praticità) :D :D

esatto proprio quello.

ciao

doriano81
13-03-2006, 14:14
scusatemi ancora dell mio problema che non riesco a risolvere.ho collegato xbox 360 al pio via component e ho messo la levetta su hdtv come mi e stato detto ma ancora a risoluzione 720p oppure 1080i il video esce dallo schermo mentre a 480p e ok altri riescono a 720p-1080i aiutatemi saro un po imbranato oppure cè qualcosa che non va grazie e scusatemi ancora

55AMG
13-03-2006, 14:18
Doriano ma nel menù principale della xbox360 hai settato uscita 16:9 e appunto 720P o 1080i?

doriano81
13-03-2006, 14:27
si ho settato iltv 16/9 ma a 720p e a 1080i esce a 480p e ok

wubix
13-03-2006, 20:15
Ciao
scusate la domanda forse banale, ma vorrei sapere dai possessori se il ricevitore del 50XDE si può "imboscare" dentro ad un mobile.
Nel senso se il telecomando agisce sul ricevitore o sul televisore...
Perchè effettivamente il TV è spettacolare, però avere un ennesimo scatolotto da appoggiare esterno non è che mi faccia impazzire, e siccome sto predisponendo per nascondere il più possibile mi piacerebbe capire se facendolo il telecomando non prenderebbe più
inoltre nelle caratteristiche tecniche sul sito Pioneer leggo:
Slot per PC Card

cosa si intende per PC card?

Common Interface Slot (CA Card)

é riferito alle schede per il digitale terrestre? funziona sia con mediaset che con la7?

grazie

W

nb [OT] sono di Castellanza, ho visto che molti di voi sono della zona, da chi acquistereste se non in rete?

55AMG
14-03-2006, 14:11
si ho settato iltv 16/9 ma a 720p e a 1080i esce a 480p e ok

Scusa non ho capito, intendevo se dallo stesos menù della xbox dove hai settato il 16:9 hai settato anche 720P o 1080i. Scusa e grazie.

Raiden
15-03-2006, 14:15
Ciao
scusate la domanda forse banale, ma vorrei sapere dai possessori se il ricevitore del 50XDE si può "imboscare" dentro ad un mobile.
Nel senso se il telecomando agisce sul ricevitore o sul televisore...
Perchè effettivamente il TV è spettacolare, però avere un ennesimo scatolotto da appoggiare esterno non è che mi faccia impazzire, e siccome sto predisponendo per nascondere il più possibile mi piacerebbe capire se facendolo il telecomando non prenderebbe più
inoltre nelle caratteristiche tecniche sul sito Pioneer leggo:
Slot per PC Card

cosa si intende per PC card?

Common Interface Slot (CA Card)

é riferito alle schede per il digitale terrestre? funziona sia con mediaset che con la7?

grazie

W

nb [OT] sono di Castellanza, ho visto che molti di voi sono della zona, da chi acquistereste se non in rete?
Ciao Wubix... allora il telecomando agisce direttamente sul monitor (in basso a destra c'è il remote receiver) quindi puoi "imboscare" il ricevitore nel mobie! L'importante è che il ricevitore abbia un pò di spazio posteriore x le connsessioni e per la ventola.... Lascialo respirare bene. Lo slot pc card non ti consente di vedere la7 e m. premium! ti serve soltanto x inserire schede di memoria di fotocamere per esempio, per poi visualizzarle direttamente sul TV! Saluti:)

Raiden
15-03-2006, 14:17
A proposito... qualcuno mi sa dire che tipo di adattatore buono x schede di memoria devo acquistare per inserirlo nel Pio? Tnk :)

Noah
15-03-2006, 19:44
raga, vi ricordate di me? Non mi si accendeva più il pio, perchè, per ben due volte si bruciò un processore video?
Adesso è tutto a posto, ma.......all'improvviso, sul lato sinistro dello schermo, è apparso un punto luminoso verde, molto vistoso anche da una distanza di tre metri.
Già c'erano tre pixel spenti che però non davano fastidio....ma questo invece da veramente molto fastidio.....perchè è sempre acceso !!! Anche quando seleziono un ingresso, con lo schermo nero, c'è quel ca**o di punto luminoso !!!!
Ho la brutta sensazione che non ci possa fare nulla vero? Smentitemi....per favore :cry:

55AMG
15-03-2006, 23:33
Noah si che ci ricordiamo, scusa ma tutte le SFIG*E capitano a te? :D
Mi sa che devi richiamare assistenza......

robwin
16-03-2006, 00:41
Noah si che ci ricordiamo, scusa ma tutte le SFIG*E capitano a te? :D
Mi sa che devi richiamare assistenza......

Mi sa tanto di sub pixel andato, l'assistenza può fare ben poco.
comunque:sperem:

ciao

55AMG
16-03-2006, 00:43
Ciao Robwin ;)
Mi sorge un dubbio.
Se è un pixel bruciato come fa a vederlo da 3 metri? Ho visto plasma con dei pixel bruciati e facevo fatica a notarli anche da vicino incollato allo schermo :eek:

Noah
16-03-2006, 00:53
ma se fosse bruciato....non dovrebbe essere spento? Sto dannato pixel è verde chiaro....
non esiste nessun procedimento per eliminare il problema?
Ma perchè capitano tutte a me? Forse perchè tengo acceso il plasma mediamente 8 ore al giorno?

robwin
16-03-2006, 01:02
Ciao Robwin ;)
Mi sorge un dubbio.
Se è un pixel bruciato come fa a vederlo da 3 metri? Ho visto plasma con dei pixel bruciati e facevo fatica a notarli anche da vicino incollato allo schermo :eek:

Anche questo è vero, però tieni conto della posizione e del colore del sub pixel difettoso.
Il mio Pdp ha un sub pixel andato, colorato di azzurro, su schermata totalmente bianca o chiara, sapendo dove si trova, riesco a vederlo anche ad un paio di metri. Naturalmente impossibile vederlo durante il normale utilizzo del plasma.

ciao

55AMG
16-03-2006, 01:05
Ma perchè capitano tutte a me? Forse perchè tengo acceso il plasma mediamente 8 ore al giorno?

Noah i plasma recenti come minimo durano anni e anni a (anche 10) a tenerli accesi 8 ore al giorno, percui non è quello

robwin
16-03-2006, 01:05
ma se fosse bruciato....non dovrebbe essere spento? Sto dannato pixel è verde chiaro....
non esiste nessun procedimento per eliminare il problema?

il sub pixel o DOT difettosi, possono assumere i colori rosso, verde o blu.

Penso che il problema sia irreversibile:cry:

ciao

Noah
16-03-2006, 10:56
ciao Robwin,
quindi anche tu ne hai uno azzurro? e non ti da un fastidio di pazzi quando vedi un film, anche da tre metri? e poi, secondo te, rimanendo sempre acceso dello stesso colore, non c'è la possibilità, che con il tempo, si "consumi" e si spenga, dando così meno fastidio?
Dopo chiamo l'assistenza, anche se penso non serva a niente :(

robwin
16-03-2006, 12:10
ciao Robwin,
quindi anche tu ne hai uno azzurro? e non ti da un fastidio di pazzi quando vedi un film, anche da tre metri? e poi, secondo te, rimanendo sempre acceso dello stesso colore, non c'è la possibilità, che con il tempo, si "consumi" e si spenga, dando così meno fastidio?
Dopo chiamo l'assistenza, anche se penso non serva a niente :(

ciao Noah,

durante il normale utilizzo, da 3 metri è impossibile notarlo, appena comprato utilizzai il disco eagle di AF e con un segnale test, mi accorsi del sub pixel andato.

Sul fatto che, con l'andare del tempo il sub pixel si spenga, non saprei dirti.

facci sapere cosa ti dice l'assistenza.
un saluto

55AMG
16-03-2006, 13:40
Noah all'assistenza fai presente TUTTI i problemi che hai avuto anche in precedenza e, con modo, fatti sentire/percepire piuttosto contrariato facendo capire che vuoi mettere al corrente la gente da te conosciuta di questi continui inconvenienti.

lupetto65
16-03-2006, 15:13
raga, vi ricordate di me? Non mi si accendeva più il pio, perchè, per ben due volte si bruciò un processore video?
Adesso è tutto a posto, ma.......all'improvviso, sul lato sinistro dello schermo, è apparso un punto luminoso verde, molto vistoso anche da una distanza di tre metri.
Già c'erano tre pixel spenti che però non davano fastidio....ma questo invece da veramente molto fastidio.....perchè è sempre acceso !!! Anche quando seleziono un ingresso, con lo schermo nero, c'è quel ca**o di punto luminoso !!!!
Ho la brutta sensazione che non ci possa fare nulla vero? Smentitemi....per favore :cry:

Potrebbe sembrare una caxxata ma a volte ha funzionato, hai provato a "massaggiare" il pixel con dei piccoli tocchettini sul display?

Male non gli fà.
Bye

Noah
16-03-2006, 15:15
Potrebbe sembrare una caxxata ma a volte ha funzionato, hai provato a "massaggiare" il pixel con dei piccoli tocchettini sul display?

Male non gli fà.
Bye

azz....pensavo fosse solo una mia idea bislacca !!! si....ci ho provato, ma niente da fare. Dopo ci riprovo.

55AMG
16-03-2006, 15:16
Noah ricordati di farci sapere che dice il centro assistenza perfavore ;)

robwin
16-03-2006, 15:17

Male non gli fà.
Bye

Il Pio ha un vetro di protezione abbastanza spesso, dubito sull'efficacia dell'operazione.

Mi sembra che qualcuno ci abbia già provato senza risultati, vero Ivan?:D

un saluto

Noah
16-03-2006, 15:20
allora, ho chiamato l'assistenza, facendo ricordare loro chi ero e cosa avevo già passato.
Il sig. x che già si occupò dell'altro mio caso, mi ha invitato a fare delle foto: una con lente d'ingrandimento, e una vista da più lontano.
Fatte e spedite....vediamo cosa ne dice, nella speranza soprattutto che mi chiami oggi.

Noah
16-03-2006, 16:39
mi ha chiamato il signor x. Ha visionato le foto e anche lui ha detto che non è normale questa cosa, ed ha inviato ad Anversa, dove ci sono i loro tecnici, le due foto, per far analizzare il mio caso.
Senza che io dicessi nulla, mi ha detto, che al momento non possono sostituirmi lo schermo, in quanto non ne hanno al momento.....venduti tutti.
Mi ha invitato a farmi risentire verso fine Aprile, in quanto, il pixel, poteva "aggiustarsi da solo" e che probabilmente si è danneggiato:
1) per via del trasporto dell'ultima riparazione che avevo avuto
2) dopo la riparazione, il plasma si deve assestare ancora

La cosa che mi ha fatto piacere, è che stesso lui, mi ha accennato della possibile sostituzione del plasma.
La cosa che non mi fa affatto piacere, è che ha detto che sono stato il più sfortunato acquirente del 506xde.
Cosa ne pensate?
Se volete posso mettere le foto....ma non sono molto pratico....mi dice che devo mettere l'URL della foto....ma per me l'URL è uno strillo!:D

robwin
16-03-2006, 19:21
in quanto, il pixel, poteva "aggiustarsi da solo" e che probabilmente si è danneggiato:

questa è una buona notizia:sperem:

La cosa che mi ha fatto piacere, è che stesso lui, mi ha accennato della possibile sostituzione del plasma.
La cosa che non mi fa affatto piacere
Confermi la bontà dell'assistenza Pioneer.
Speriamo che vada tutto per il meglio.

ciao

PS. Hai provato a far benedire il plasma ?:D

55AMG
17-03-2006, 15:37
Immergi il plasma a Lourdes.
In effetti c'è carenza dei 50" in questo periodo, percui mi sa diceva il vero.
Pero' tutto questo dimostra ancora una volta l'ottima assistenza Pioneer :)

oldopoldo
17-03-2006, 19:06
ragazzi...scusate l'intromissione ma volevo sapere da voi se le dimensioni del 506xde (1224 x 717 x 92 mm)....per quanto riguarda la larghezza comprendono anche i diffusori o meno...e come mai dal modello 43" l'altezza del display rimane pressochè uguale.

Raiden
17-03-2006, 19:12
ragazzi...scusate l'intromissione ma volevo sapere da voi se le dimensioni del 506xde (1224 x 717 x 92 mm)....per quanto riguarda la larghezza comprendono anche i diffusori o meno...e come mai dal modello 43" l'altezza del display rimane pressochè uguale.
Ciao Oldo... la misura della larghezza è senza i diffusori...! e poi mica tanto uguale l'altezza con il 43"... (se non sbaglio 63 cm contro i 71)

oldopoldo
17-03-2006, 20:36
mi consigliate un buon lettore dvd da collegare in hdmi.....per il 506xde?.......budget 400Euri.

si riescono a scalare i dvd a 720p?

55AMG
17-03-2006, 20:40
Lettore DVD OPPO, trovi sotto SORGENTI una discussione ufficiale a riguardo. E spendi pure meno, sui 245,oo Euro con Cavo DVI---HDMI ed un altro cavo DVI---DVI.
Sì con questo lettore ad esempio si riesce ;)
Ciao

robwin
18-03-2006, 13:44
mi consigliate un buon lettore dvd da collegare in hdmi.....per il 506xde?.......budget 400Euri.

si riescono a scalare i dvd a 720p?

Io a differenza dell'amico 55AMG, ti consiglio un Denon 1920.
ottimo prodotto che scala i dvd a 720p e 1080i

ciao

wubix
20-03-2006, 11:22
Ciao Wubix... allora il telecomando agisce direttamente sul monitor (in basso a destra c'è il remote receiver) quindi puoi "imboscare" il ricevitore nel mobie!
ottimo

Lo slot pc card non ti consente di vedere la7 e m. premium! ti serve soltanto x inserire schede di memoria di fotocamere per esempio, per poi visualizzarle direttamente sul TV!
mmm, va be' meglio che niente :-)

A meno che non cambi qualcosa nei prossimi due mesi penso diverrò felice possessore di questo gioiellino
Un saluto

W

Raiden
20-03-2006, 14:27
ottimo

mmm, va be' meglio che niente :-)

A meno che non cambi qualcosa nei prossimi due mesi penso diverrò felice possessore di questo gioiellino
Un saluto

W
Stai tranquillo... non farai altro che scegliere il meglio!:) :)

robwin
20-03-2006, 16:54
Stai tranquillo... non farai altro che scegliere il meglio!:) :)

ciao Raiden,

come va il mostro ?
Da quanto scrivi sei soddisfatto dell'acquisto.

Aspettiamo le tue impressioni.

un saluto

55AMG
20-03-2006, 18:05
Anche io vedo Raiden molto soddisfatto, e ne sono felice, è un'ottima persona ;)
Ivan55 dov'è finito?

Ambè che ad essere soddisfatti con un plasma del genere ci vuole vermante poco ;)

robwin
20-03-2006, 18:12
Ivan55 dov'è finito?

Me lo domandavo anch'io, non si fa più vedere sul forum :confused:

un saluto

55AMG
20-03-2006, 18:14
Sarà la volta buona che ha collegato una xbox360 al suo Pio ed è ancora sotto effetto shock :D

ivan55
20-03-2006, 18:22
Io a differenza dell'amico 55AMG, ti consiglio un Denon 1920.
ottimo prodotto che scala i dvd a 720p e 1080i

ciaoQuoto in pieno. Sempre moltisssssssimo soddisfatto. :)

ivan55
20-03-2006, 18:24
Sarà la volta buona che ha collegato una xbox360 al suo Pio ed è ancora sotto effetto shock :Dnoooooo. Aspetto sempre la demo, e dopo la demo aspetto la ps3.

E la collego col pio506xde (citazione per non andare OT) , perchè nel frattempo il full-hd sarà ancora un sogno. :D :D

55AMG
20-03-2006, 18:25
Siete soddisfatti perchè ancora non avete fatto un test comparativo con l'Oppo, il quale tra l'altro sui Pio è fenomenale :D

ivan55
20-03-2006, 18:34
Siete soddisfatti perchè ancora non avete fatto un test comparativo con l'Oppo, il quale tra l'altro sui Pio è fenomenale :DE' una questione di fede... il famoso oppopio dei popoli... :D :D :D

55AMG
20-03-2006, 18:36
Vabbè Ivan ho capito, mi toccherà auoinvitarmi a casa tua e portare sia Oppo che 360, così vedi cosa è in grado di fare il tuo Pio con l'alta risoluzione effettiva (xbox360) ;)

ivan55
20-03-2006, 18:40
Vabbè Ivan ho capito, mi toccherà auoinvitarmi a casa tua e portare sia Oppo che 360, così vedi cosa è in grado di fare il tuo Pio con l'alta risoluzione effettiva (xbox360) ;)Non devi autoinvitarti perchè sei sempre invitato e benvenuto ! :) Devi solo trovare un po' di tempo tra i tuoi molteplici impegni. Dai, prima di Pasqua fammi sognare con sta alta definizione. :p

55AMG
20-03-2006, 18:41
Sì sì tra l'altro ho già fatto entrambi i test sia su un 43xde che su un 50xde, e coi filmati dei trailer salvati su hard disk della 360 è un gran bel vedere, stessa cosa coi giochi che sono nativi a 720P ;)

ivan55
20-03-2006, 19:03
mi ha accennato della possibile sostituzione del plasma.
Cosa ne pensate?
Ciao Noah. Arrivo un po' in ritardo ma... intanto spero davvero che te lo sostituiscano perchè, da sempre, la posizione di Pio (io parlo con Lainate) è che cambiano il pannello indipendentemente da tutto se la rottura si vede.

Quello che è successo al tuo pannello, secondo me, è che hai due led (non sono led, ma va bene per capirci) dello stesso pixel bruciati.

Io ho due pixel danneggiati , ma entrambi hanno un solo sottopixel andato. In uno è andato il rosso, col risultato che lo vedo nero su sfondo rosso e azzurrino su sfondo bianco. Nell'altro è bruciato il blu e si vede esclusivamente su sfondo blu.

Tu hai bruciato il blu e il rosso dello stesso pixel e il risultato è accecante su tutti i colori che includono il verde perchè vedi solo quest'ultimo.

Se non sbaglio su una schermata totalmente rossa o blu (che quindi non usano il verde) lo dovresti vedere nero (spento).

Ancora auguri, ma vedrai che ce la fai. :)

robwin
20-03-2006, 19:10
Vabbè Ivan ho capito, mi toccherà auoinvitarmi a casa tua e portare sia Oppo che 360, così vedi cosa è in grado di fare il tuo Pio con l'alta risoluzione effettiva (xbox360) ;)

Per l'oppo secondo me, non regge il confronto con il 1920.
per xbox 360 non discuto:sbav: :sbav:

Convinci l'amico Ivan a prenderne una, così ci troviamo on line, mentre si gioca facciamo due chiacchere.

un saluto

55AMG
20-03-2006, 19:15
Per l'oppo secondo me, non regge il confronto con il 1920

sai una cosa? Per me dipende anche dal televisore (o VPR) al quale lo si collega.
Dunque posso dirti che sono ancora in fase di test (presso il mio negoziante di fiducia), e finora ho testato appunto Oppo, 1920, e Samsung.
Tralasciando Samsung, che per me resta il peggiore in assoluto, sul Pioneer in questione credimi che l'Oppo fa miracoli (testati sia su 43xde che 50xde)
Certo se usi il component su entrambi, il Denon è nettamente superiore, ma su DVI o HDMI preferisco (e da quanto dice anche negoziante And company) l'Oppo.
Ora mi appresto a testare anche il panasoni 97, e un nuovo lettore entry level HDMI della Pioneer appena disponibile che dovrebbe fare faville con un costo MOLTO basso ;)

Morpheus84
20-03-2006, 19:34
quale sarà questo lettore Pioneer? bisognerà aspettare tanto per l'uscita?

55AMG
20-03-2006, 19:36
Mercoledì (dopodomani) sapro' darvi più info ;)
No l'uscita è imminentissima. Non vorrei fosse un modello già presente magari al quale viene abbinata un'offerta (sul prezzo), bho :)

wubix
25-03-2006, 12:10
Ciao ragazzi
vi disturbo ancora con un paio di domandine pratiche
le dimensioni riportate sui vari siti (122 * 71) sono comprensive di casse?
Inoltre le suddette casse le ho trovate come optional... cosa vuol dire, che il televisore ha delle "cassettine" integrate e se vuoi ne aggiungi altre per avere un miglior suono?
E secondo voi ne vale la pena considerando che cmq ci sarà un impianto HT 5+1 comandato da HTPC + sintoampli?
Poi, così a spanne, considerando l'installazione a parete, quanto è distante in cm il bordo inferiore rispetto al punto dove devono essere collegati i cavi?
Infine, e se preferite a questa rispondete in pvt, visto che sono della zona (ieri passato di fronte a concessionaria di 55amg e oggi pom ci ripasso) dove vi fornite per il Pio e tutto il resto?
grazie

Raiden
25-03-2006, 15:20
ciao Raiden,

come va il mostro ?
Da quanto scrivi sei soddisfatto dell'acquisto.

Aspettiamo le tue impressioni.

un saluto
Eccomi, scusate la mia sporadica presenza negli ultimi giorni! Allora: cosa dire... mi rivolgo non tanto agli esperti conoscitori di questo gioiello, ma a coloro che, come lo sono stato io, sono indecisi su cosa comprare: Vi assicuro che non ci sono paragoni..... PIO è IL TOP... è la qualità dei materiali utilizzati x la costruzione che lo distinguono dagli altri. Anche con l'antenna terrestre (NO digit) la vedo benissimo.... per non parlare della PS2 coll. in component.... (non oso immaginare la xb360 che è in arrivo:D ). Insomma sono contentissimo del mio acquisto e ringrazio tutti gli utenti di questo forum ed ancora 1 volta 55AMG e ROBWIN :ave: x i preziosissimi consigli forniti. :) :)

Raiden
25-03-2006, 15:23
Ragazzi ho un gran problema... ho ordinato un adattatore pcmcia x l'home gallery. Arrivato ieri, l'ho provato con SD e memory stick, ed una volta inserito nello slot del PIO, non mi legge le foto (foto .jpg e dim. 1280 x 960)... Mi legge la skeda, ma non le foto conenute in essa! :cry:

55AMG
25-03-2006, 15:35
Raiden prova con un PC a cambiare la risoluzione delle foto, a diminuirle.
Vedrai quando ti arriva la 360 cosa è in grado di "visualizzare" il tuo plasma ;)

Raiden
25-03-2006, 15:53
Raiden prova con un PC a cambiare la risoluzione delle foto, a diminuirle.
Vedrai quando ti arriva la 360 cosa è in grado di "visualizzare" il tuo plasma ;)
Possibile che sia un problema di skeda (troppo vecchia) non compatibile con l'adattatore pcmcia? sul manuale (pag. 66) parla di schede di memoria conformi allo standard PCMCIA "TIPO II". Potrebbe essere il "tipo II" che fa la differenza?

Raiden
25-03-2006, 15:54
Cambiato anche la risol. della foto... NIENTE:confused:

55AMG
25-03-2006, 15:58
Se dice tipo II è ovvio che debbano essere di tipo II. :)
La tua che è ?

Raiden
25-03-2006, 16:08
Se dice tipo II è ovvio che debbano essere di tipo II. :)
La tua che è ?Nè sulla memory stick nè sulla SD c'è scritto che "tipo" è. + tardiproverò con una cheda + nuova e ti aggiornerò! TNK

robwin
25-03-2006, 19:01
Nè sulla memory stick nè sulla SD c'è scritto che "tipo" è. + tardiproverò con una cheda + nuova e ti aggiornerò! TNK

se hai seguito le indicazioni del manuale pag.66, sul tipo e formato di immagine, il Pio ti vede l'adattatore, devessere proprio un problema di scheda.

Io ho una fotocamera Sony che utilizza memory stick e non ho mai avuto probelmi.:confused:

ciao, facci sapere

oldopoldo
26-03-2006, 00:29
Ciao ragazzi
vi disturbo ancora con un paio di domandine pratiche
le dimensioni riportate sui vari siti (122 * 71) sono comprensive di casse?
Inoltre le suddette casse le ho trovate come optional... cosa vuol dire, che il televisore ha delle "cassettine" integrate e se vuoi ne aggiungi altre per avere un miglior suono?
E secondo voi ne vale la pena considerando che cmq ci sarà un impianto HT 5+1 comandato da HTPC + sintoampli?
Poi, così a spanne, considerando l'installazione a parete, quanto è distante in cm il bordo inferiore rispetto al punto dove devono essere collegati i cavi?
grazie

stesse perplessità.........nessuno puo' rispondere ?:cry: :cry:

55AMG
26-03-2006, 03:11
Dunque le misure dovrebbero intendersi solo x il pannello, casse escluse.
Le casse sono optional.
Dal mio punto di vista è meglio averle, così si evita di vedere ad esempio il TG5 dovendo accendere anche l'ampli, ma poi sono scelte.
Va benissimo anche senza casse se si preferisce ;)
L'ultima domanda non l'ho capita :(

Ricky86
27-03-2006, 11:04
Ciao Ragazzi,sto per entrare nel "club"in quanto sabato ho fatto il contratto per il 506fde(arriverà in un paio di settimane(spero)),per ora senza lettore DVD,ho solo lo Skybox e prossimamente(non troppo in la spero entro l'anno) anche con un bell'impianto HT.Domandina:
Mi hanno proposto come lettore pioneer 989 e Denon 3910,l'acquisto non si farà subito,ho un portatile comunque che per un pò mi farà da HTPC,cosa mi consigliate in proposito? Ciao Ricky.

55AMG
27-03-2006, 11:13
Ciao Ricky, ti consiglio di spendere poco per un lettore dvd, in quanto a breve arriveranno i lettori HD_DVD e Blu_Ray i quali saranno in grado di leggere e upscalare anche i dvd attuali.
Diciamo che un lettore DVD Panasonic S97 o un Oppo posso andare più che bene.
Oppure tira avanti col tuo HTPC ;)
P.S. Complimenti per l'acquisto.

Ricky86
27-03-2006, 11:39
Beh! vediamo in quanto l'acquisto è rimandato più o meno a natale comunque il mio portatile è un bel centrino con 1 gb di ram e scheda video nvidia geforce go 6600 da 128 mb,ci guarderò anche tutto il materiale HD scaricato e credo sarà un bel vedere. A quel punto vediamo cosa mi offriranno.
P.S.L'unica cosa che mi blocca un pò è il fatto che preferiamo spendere il giusto quando una tecnologia è al top piuttosto che per il fatto che è una novità con tutti i problemini che possono derivare dalla prima serie.Ciao Ricky.

55AMG
27-03-2006, 11:43
E coi soldi risparmiati ti prendi una 360, credimi non ti rendi conto di cosa possa fare sul tuo plasma ;)

Ricky86
27-03-2006, 11:57
Boh vediamo.Di certo se capita l'occasione mi faccio portare da Babbo Natale più la PS3 che la 360 comunque vediamo che succederà,poi ho in mente l'ht,a breve posterò una discussione sui diffusori da scegliere,tra ciò che penso io e ciò che mi hanno proposto e dei consigli vedremo cosa verrà fuori.Intanto potresti cominciare ad infarinarmi per tirar fuori il meglio dal Pio,te ne sarei davvero grato.Ciao Ricky.

wubix
28-03-2006, 11:59
Dunque le misure dovrebbero intendersi solo x il pannello, casse escluse
Le casse sono optional.

ok, quindi se capisco bene il pannello è senza alcun tipo di casse, quindi sono optional per modo di dire, è come dire che compri una mercedes ma non metti il condizionatore

Dal mio punto di vista è meglio averle, così si evita di vedere ad esempio il TG5 dovendo accendere anche l'ampli, ma poi sono scelte.
ecco, appunto

L'ultima domanda non l'ho capita

il concetto è: ho un bel buco nel muro, da cui proverranno tutti i cavi da collegare al TV, magari pochi, visto che di fatto tutte le prese sono sul tuner, però qualcuno ci arriverà
Posto di dover ovviamente appendere il TV sopra a questo buco, in linea di massima a che distanza dal lato inferiore del pannello ci sono le prese per i cavi?
Inoltre, mi dai una dritta su dove hai acquistato il tuo materiale AV?
TNX again

W

rasputin67
28-03-2006, 13:10
Questo nuovo 50 sembra un bel giocattolino:D
http://www.pioneer.co.uk/uk/content/press/news/PDP5000EX.html

Atman
28-03-2006, 13:39
Questo nuovo 50 sembra un bel giocattolino:D
http://www.pioneer.co.uk/uk/content/press/news/PDP5000EX.html

Eh sì...anch'io lo sto aspettando con ansia :sbav:
Qualcuno sa dirmi se:
1) Il DDT sarà integrato, a parte o non ci sarà proprio
2) Le casse?
3) Prezzo in base alle ultimisime indiscrezioni?

News aggiornate please! (AMG...ci sei? :fiufiu: )
:D

Atman
28-03-2006, 13:47
Eh sì...anch'io lo sto aspettando con ansia :sbav:
Qualcuno sa dirmi se:
1) Il DDT sarà integrato, a parte o non ci sarà proprio
2) Le casse?
3) Prezzo in base alle ultimisime indiscrezioni?

News aggiornate please! (AMG...ci sei? :fiufiu: )
:D

Ok comincio a rispondermi da solo:
- le casse sarano separate e vendibili a parte come per la serie attualmente in vendita
www.avland.co.uk/pioneer/pdp5000ex/pdp5000ex.htm

sommersbi
28-03-2006, 13:53
azzzz... è uscito il pioneer 1080p!! bellissimo:D

Ricky86
28-03-2006, 16:24
Arghhh! comprato 506 fde sabato! vabbè pazienza sempre un gran bel vedere!Ciao Ricky

Atman
28-03-2006, 16:32
Arghhh! comprato 506 fde sabato! vabbè pazienza sempre un gran bel vedere!Ciao Ricky

Non scherzare neanche Ricky, non devi assolutamente avere nessun rimpianto, praticamente hai preso il miglior plasma 50'' disponibile oggi (IMHO)...non potevi pretendere di meglio (sempre IMHO).
Vai tranquillo e goditi il tuo nuovo acquisto!;)

Ricky86
28-03-2006, 16:46
Non scherzare neanche Ricky
Hai ragione! ma tu ce l'hai?

Atman
28-03-2006, 17:09
Hai ragione! ma tu ce l'hai?

Magari! :) No non ce l'ho, al momento non ho fretta (e soprattutto soldi :( ) spero di essere pronto per il nuovo appena annunciato.

REDELCIEL
28-03-2006, 17:48

si ma intanto e' poco piu' di un prototipo con i rischi connessi ...uscira' a giugno sulla carta ,poi la disponibilita' effettiva nn so..terzo ma nn ultimo costera' quasi il doppio di quello che l'hai pagato e con le sorgenti attuali nn so se ci sara' una cosi' marcata differenza...per ora pero' poi la musica cambiera';)

ps. fra due anni (quando la tecnologia sara' piu' matura) lo pagherai ai prezzi attuali dell' hd, il modello successivo tra l'altro.....

Ricky86
28-03-2006, 17:57
terzo ma nn ultimo costera' quasi il doppio di quello che l'hai pagato e con le sorgenti attuali nn so se ci sara' una cosi' marcata differenza...per ora pero' poi la musica cambiera'

ps. fra due anni (quando la tecnologia sara' piu' matura) lo pagherai ai prezzi attuali dell' hd, il modello successivo tra l'altro.....

costerà almeno un 35%/40% in più da quanto ho capito.Comunque hai ragione in tutto e sono strafelice del mio acquisto.Ciao Ricky.

Atman
28-03-2006, 18:05
si ma intanto e' poco piu' di un prototipo con i rischi connessi ...uscira' a giugno sulla carta ,poi la disponibilita' effettiva nn so..terzo ma nn ultimo costera' quasi il doppio di quello che l'hai pagato e con le sorgenti attuali nn so se ci sara' una cosi' marcata differenza...per ora pero' poi la musica cambiera';)

Non credo costerà il doppio.
Attualmente il 506 costa sui 5000 euro, già si fa fatica a trovarlo e aprenotarlo, quando uscirà il nuovo 5000ex credo andrà in brevissimo tempo in sostituzione del 506 e non vedo l'utilità di farlo pagare 10000 euro, in vista anche dei concorrenti.
Vedremo. :)

Atman
28-03-2006, 18:06
costerà almeno un 35%/40% in più da quanto ho capito.Comunque hai ragione in tutto e sono strafelice del mio acquisto.Ciao Ricky.

il 35% in + già sembra più fattibile, quindi (IMHO) dopo appena dopo l'estate il nuovo 5000ex si attesterà sugli attuali prezzi del 506 anche in vista del Natale...scommettiamo? ;)

REDELCIEL
28-03-2006, 18:10
Non credo costerà il doppio.
Attualmente il 506 costa sui 5000 euro, già si fa fatica a trovarlo e aprenotarlo, quando uscirà il nuovo 5000ex credo andrà in brevissimo tempo in sostituzione del 506 e non vedo l'utilità di farlo pagare 10000 euro, in vista anche dei concorrenti.
Vedremo. :)

CREDO SUGLI 8500 NN CREDO DI MENO

Raiden
28-03-2006, 18:15
Ragazzi ho un gran problema... ho ordinato un adattatore pcmcia x l'home gallery. Arrivato ieri, l'ho provato con SD e memory stick, ed una volta inserito nello slot del PIO, non mi legge le foto (foto .jpg e dim. 1280 x 960)... Mi legge la skeda, ma non le foto conenute in essa! :cry:
Ho telefonato alla Pioneer... sembra che l'adattatore pcmcia che ho acquistato non sia compatibile con il 506 XDE:mad:. Adesso mi chiedo una cosa...: Non credete che la Pioneer debba in qualche modo far conoscere i modelli degli adattatori compatibili con il Pio! il 6 in 1 della Sandisk, così come da me riscontrato e comunicato anche dalla Pioneer Italia, non è compatibile. L'assistente pioneer mi ha fornito alcuni modelli Trust e Sitecom che vanno di sicuro bene! Un'acquisto inutile.!! Sto in......ssimo:mad: :mad:

Atman
28-03-2006, 18:34
CREDO SUGLI 8500 NN CREDO DI MENO

Io dico di meno...vedremo ;)

Ricky86
29-03-2006, 10:33
Ragazzi è uscito l'articolo,ora si sa che costerà dagli 8500-9000€,beh
non costa il doppio ma come dicevo io 35/40% in più ora che si assesta (ricordiamo che pioneer non abbassa mai di molto i prezzi di uscita,se non dopo la comparsa della nuova serie tant'è che sto 506 è costato ancora un barcone di soldi con le casse come optional(sembrava di comprare un auto,mi veniva da chiedere condizionatore e Navigatore satellitare a bordo)).Battute a parte vedremo come maturerà la situazione(in senso economico e tecnologico) e poi quando sarà il momento,non so se con i plasma si ragiona a consumo o se uno si stufa e lo da dentro,vedremo.Ciao Ricky.

Atman
29-03-2006, 10:56
non costa il doppio ma come dicevo io 35/40% in più ora che si assesta (ricordiamo che pioneer non abbassa mai di molto i prezzi di uscita,se non dopo la comparsa della nuova serie tant'è che sto 506 è costato ancora un barcone di soldi con le casse come optional(sembrava di comprare un auto,mi veniva da chiedere condizionatore e Navigatore satellitare a bordo)).Battute a parte vedremo come maturerà la situazione(in senso economico e tecnologico) e poi quando sarà il momento,non so se con i plasma si ragiona a consumo o se uno si stufa e lo da dentro,vedremo.Ciao Ricky.

Riguardo il decoder si sa qualcosa? :confused:
Sarà integrato, a parte o assente? Se assente cosa consigliereste?
Ciao

55AMG
29-03-2006, 14:20
Ragazzi non per fare il rompiscatole ma questo sarebbe la discussione per il Pio 50XDE/FDE :D
Per "l'altro" qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42867&page=38

Ciao e scusate ancora :)

Noah
03-04-2006, 16:08
sicuramente vi ricorderete di me.....processore video rotto, riparato....rotto di nuovo e riparato ancora.....pixel verde fluorescente accecante fastidiosissimo.....mandate foto del pixel alla pioneer che a sua volta le ha girate agli studiosi di Anversa.
Dopo un mesetto, visto che non si son fatti sentire,ho richiamato il sign x della Pioneer il quale mi dice:
"Ho una cattiva notizia.....prima di due mesi non è possibile cambiare il pannello perchè non ce ne sono più in giro". Azz...gli ho risposto e allora che si fà?
Mi dice: "Vi cambiamo la matrice del pannello"
Gli ho risposto che per me andava bene.
Adesso mi chiedo.....andrà tutto bene dopo il cambio di matrice? La qualità video ne risentirà? Scusatemi, ma non essendo esperto, mi sapreste dire qualcosa in merito?
Ragazzi, nella speranza, di non dovervi annoiare più con questi miei problemi, vi ringrazio per le risposte che mi darete.
Buona serata a tutti.

Raiden
04-04-2006, 11:43
Ho telefonato alla Pioneer... sembra che l'adattatore pcmcia che ho acquistato non sia compatibile con il 506 XDE:mad:. Adesso mi chiedo una cosa...: Non credete che la Pioneer debba in qualche modo far conoscere i modelli degli adattatori compatibili con il Pio! il 6 in 1 della Sandisk, così come da me riscontrato e comunicato anche dalla Pioneer Italia, non è compatibile. L'assistente pioneer mi ha fornito alcuni modelli Trust e Sitecom che vanno di sicuro bene! Un'acquisto inutile.!! Sto in......ssimo:mad: :mad:
Volete l'ultima...? i modelli Sandisk - Trust e Sitecom forniti da Pioneer e compatibili con il ricevitore per XDE non sono più in commercio..!!! Ho contattato di nuovo la Pio per chiedere spiegazioni e pare finalmente che si sia decisa a mettere in commercio un adattatore marcato Pioneer per l'home gallery; costerà circa € 70,00 (un pò troppo rispetto ai 23- 32 € previsti dalle altre case), ma non è ancora disponibile! Mi chiameranno a breve x aggiornarmi sulla disponibilità di tale prodotto. Vi terrò informati!

robwin
04-04-2006, 12:03
Volete l'ultima...? i modelli Sandisk - Trust e Sitecom forniti da Pioneer e compatibili con il ricevitore per XDE non sono più in commercio..!!!

Chi ci capisce è bravo!!!!!!!:confused:

Come ti avevo anticipato in PM la mia Sandisk funziona perfettamente.

Anche l'altro adattatore della Elecom funziona perfettamente, l'avevo acquistato in un centro commerciale, ho provato a fare una ricerca in rete ma non l'ho trovato disponibile in nessun posto.

un saluto

Raiden
06-04-2006, 17:47
Mi chiameranno a breve x aggiornarmi sulla disponibilità di tale prodotto. Vi terrò informati!

Contattato dalla Pioneer... l'adattatore è appena stato messo in commercio ed è disponibile ad un prezzo di € 80,00... (qualcuno vuole vendersi un adattatore....:D :D )

robwin
12-05-2006, 08:44
per non andare OT in altre sezioni, aggiorno questa discussione, affinchè qualcuno con l'accoppiata Pio 506 / sky box hd, possa postare impressioni, foto e eventuali settaggi.

un saluto

Toni12
23-05-2006, 18:49
non costa il doppio ma come dicevo io 35/40% in più

A me pare che costa un 70% in più :D inoltre è solo un monitor al plasma FullHD

Tacco
24-05-2006, 15:26
Ciao a tutti,
prima di postare ho letto tutto il 3d, per essere sicuro che la risposta al quesito che ho non fosse già stata data.
Essendo possessore di un videoprocessore esterno, sono alla ricerca di un plasma 50" che possa essere mappato 1:1. Partendo dal presupposto che, come è noto (e come è stato confermato anche nelle pagine precedenti di questo 3d), il Pio accetta la 1280x768 solo in VGA, non avevo mai tenuto in considerazione questo plasma proprio perché, in quanto mappabile 1:1 solo per via analogica, non sarebbe stato possibile visualizzare segnali video in alta definizione (protetti hdcp) eventualmente collegati al videoprocessore. Con l'uscita del connettore DVI-VGA hdcp compliant di cui si parla nelle news la situazione si è completamente ribaltata... e ora l'acquisto dell'ammiraglia dei plasma (come molti definiscono il Pioneer) inizia a interessare anche il sottoscritto.
La domanda è questa: c'è qualche possessore di 506xde che lo usa regolarmente (o ha potuto testarlo come si deve...) collegato a un htpc o a un videoprocessore? Ho scaricato e letto il manuale, e la 1280x768 viene accettata in VGA a 56/60/70Hz... ed è quel 56Hz che mi lascia perplesso. Quindi, i 50Hz non sono accettati. Ma a 56Hz... come si vedono, ad esempio, i materiali nativi a 50Hz, di origine video... tipo le partite di calcio trasmesse da SKY? L'immagine è fluida o va a scatti (come immagino sia a 60Hz)? Grazie a chiunque voglia aiutarmi...
Ettore

gian9
25-05-2006, 12:23
Per quanto riguarda la qualità dell' FDE 506 non so ancora. Me lo consegnano domani e ti dirò.
Il commesso mi ha sconsigliato l'XDE, che invece mi sembra vada per la maggiore (almeno tra i membri del forum). Li aveva entrambi e l'XDE costa di più, ma mi ha detto che il tuner del digitale terrestre non è di ottima qualità e che la scheda di espansione di memoria ha volte ha problemi. La doppia HDMI invece è una funzione utile, soprattutto in prospettiva.

Per quanto riguarda il prezzo, l'ho pagato 4.490 con alcune centinaia di Euro di sconto perchè il tuner era utilizzato in esposizione.
Gian9

Tacco
26-05-2006, 12:20
Non c'è davvero nessun possessore del plasma Pio in oggetto che può aiutarmi a chiarire la questione poco sopra esposta? Grazie mille...
Ettore

robwin
26-05-2006, 12:33
Per quanto riguarda la qualità dell' FDE 506 non so ancora. Me lo consegnano domani e ti dirò.
Il commesso mi ha sconsigliato l'XDE, che invece mi sembra vada per la maggiore (almeno tra i membri del forum). Li aveva entrambi e l'XDE costa di più, ma mi ha detto che il tuner del digitale terrestre non è di ottima qualità e che la scheda di espansione di memoria ha volte ha problemi. La doppia HDMI invece è una funzione utile, soprattutto in prospettiva.
Gian9

La doppi hdmi è determinante in funzione delle nuove sorgenti ;)
Il tuner digitale mi sembra in linea con altri prodotti mentre il lettore di schede è utilissimo per chi come me è appassionato di fotografia.
Fino ad oggi non mi ha dato problemi, anche se la limitazione a 2400x1800 delle dimensioni del file è una scocciatura.

ciao

robwin
26-05-2006, 12:35
Non c'è davvero nessun possessore del plasma Pio in oggetto che può aiutarmi a chiarire la questione poco sopra esposta? Grazie mille...
Ettore

Mi spiace Tacco, ma non possiedo nè un videoprocessore esterno nè un htpc.

un saluto

Tacco
26-05-2006, 13:03
Mi spiace Tacco, ma non possiedo nè un videoprocessore esterno nè un htpc.
un saluto Grazie lo stesso... come si suol dire: Ciò che conta è il pensiero!!! :D
Aspetterò qualche altra anima pia!
Per il discorso della doppia hdmi... d'accordissimo che ora come ora è fondamentale, ma quanto costa uno switch hdmi? Magari, meno della differenza tra fde e xde... E a quel punto, IMHO, la limitazione maggiore dell'FDE sarebbe la mancanza dell'ingresso PC (VGA), che grazie a uno di quegli adattatori che sono appena usciti, consentirebbe (come dicevo) di mappare 1:1 il plasma e non perdere la connettività con una sorgente HD protetta hdcp. Quindi, in definitiva, la scelta migliore (per chi è interessato, come me, alla mappatura 1:1) resterebbe comunque l'XDE. Ciao
Ettore

gian9
26-05-2006, 18:44
Mi è arrivato oggi il 506 FDE e l'ho installato. Ho una serie di dubbi/domande per i quali chiedo aiuto a chi ha già esperienza in materia di Pioneer.

- Vorrei ordinare il decoder HD di Sky. Sono ragionevolmente certo che il Pioneer ultima generazione supporti l'HDCP per poter vedere tutte le trasmissioni Sky. me lo confermate ?

- Ho letto che per accedere al settaggio dei parametri tecnici è necessario effettuare delle operazioni con il telecomando, utilizzando, tra gli altri, il tasto "Info". Non ho questo tasto sul mio telecomando. Qualcuno sa come posso fare ? E quali parametri consigliate per i colori ?

- Ho collegato per ora il plasma con sky box e con un lettore/registratore DVD/HD Pioneer (il 520). Ho usato scart in entrambi i casi visto che nessuno dei dispositivi ha component o HDMI. E' corretto ? O consigliate s-video o composito (bianco/giallo/rosso) ?

- Ho un altro lettore di DVD Samsung con component. Mi conviene utilizzarlo per i DVD ? La qualità è molto migliore ?

- Quale tipo di cavo devo utilizzare per collegare il mio PC al plasma ? VGA dal computer ? Cosa entra nel tuner del Pioneer ?

Grazie a chi mi fornirà qualche informazione

gian9
28-05-2006, 19:20
Mi è arrivato oggi il 506 FDE e l'ho installato. Ho una serie di dubbi/domande per i quali chiedo aiuto a chi ha già esperienza in materia di Pioneer.

- Vorrei ordinare il decoder HD di Sky. Sono ragionevolmente certo che il Pioneer ultima generazione supporti l'HDCP per poter vedere tutte le trasmissioni Sky. me lo confermate ?

- Ho letto che per accedere al settaggio dei parametri tecnici è necessario effettuare delle operazioni con il telecomando, utilizzando, tra gli altri, il tasto "Info". Non ho questo tasto sul mio telecomando. Qualcuno sa come posso fare ? E quali parametri consigliate per i colori ?

- Ho collegato per ora il plasma con sky box e con un lettore/registratore DVD/HD Pioneer (il 520). Ho usato scart in entrambi i casi visto che nessuno dei dispositivi ha component o HDMI. E' corretto ? O consigliate s-video o composito (bianco/giallo/rosso) ?

- Ho un altro lettore di DVD Samsung con component. Mi conviene utilizzarlo per i DVD ? La qualità è molto migliore ?

- Quale tipo di cavo devo utilizzare per collegare il mio PC al plasma ? VGA dal computer ? Cosa entra nel tuner del Pioneer ?

Schysate se mi quoto da solo. Ho risolto la questione HDCP per HD Sky(supportato dal Pio con la ver. 1.1) e anche quella per arrivare ai settaggi senza il tasto info (ci si va normalmente attraverso il menu).
Qualcuno può rispondermi alle altre domande ?
Grazie

55AMG
29-05-2006, 14:33
Gian io prediligo component a Scart (ovviamente settata in rgb) poi fa tu ;)

Tacco
29-05-2006, 18:07
1 Sulla carta, component e rgb si equivalgono. A far pendere la bilancia per l'uno o l'altro, poi, intervengono (oltre ai gusti personali) anche i fattori hardware... cioè il fatto che spesso l'rgb viaggia su scart (connessione criticatissima e soggetta a molte interferenze...) e il fatto che, per esempio, un produttore può aver implementato pessimamente sui propri prodotti un tipo di connessione. Per assurdo, quindi, un component da lettore dvd Samsung (il produttore non è messo a caso: non sono un grande amante della casa coreana...) può risultare assai peggiore (colori che strabordano, rumore video etc. etc.) di un rgb su scart di, per esempio, Pioneer o Philips. Quindi, IMHO, al di là di quello che può essere migliore sulla carta non ti resta che provare e giudicare con i tuoi occhi. Scartato (ovviamente) il composito, non dimenticare di provare anche l'S-Video... potresti avere delle sosprese...!
2 Ma l'FDE mi sembra che non abbia l'ingresso VGA, quindi... niente pc (almeno non via VGA)...
Ciao
Ettore

gian9
30-05-2006, 12:19
2 Ma l'FDE mi sembra che non abbia l'ingresso VGA, quindi... niente pc (almeno non via VGA)...
Ciao
Ettore

Purtroppo no. Ma immagino ci sia un altro modo per collegare un PC ad un plasma da 4.500 Euro che non sia la VGA. Qualcuno che magari ha già l'FDE può darmi un'indicazione ? Un cavo che entra in VGA nel PC ed esce con connettore scart o component o hdmi ?

gwaedin
30-05-2006, 17:04
Qualcuno che magari ha già l'FDE può darmi un'indicazione ? Un cavo che entra in VGA nel PC ed esce con connettore scart o component o hdmi ?
Mi sa che non va bene... in analogico vai solo con risoluzione video (PAL), per il digitale dovresti avere un'uscita DVI che va nell'HDMI.

gian9
30-05-2006, 18:16
Mi sa che non va bene... in analogico vai solo con risoluzione video (PAL), per il digitale dovresti avere un'uscita DVI che va nell'HDMI.

Scusa ma non capisco. La connessione HDMI ce l'ho. Esiste il modo di utilizzarla per collegarci un PC ?

gwaedin
31-05-2006, 15:42
Puoi utilizzarla ma solo se la scheda video del tuo PC ha un'uscita digitale DVI. Non puoi collegare l'uscita VGA all'ingresso HDMI (almeno non che io sappia).

gian9
31-05-2006, 17:20
Puoi utilizzarla ma solo se la scheda video del tuo PC ha un'uscita digitale DVI. Non puoi collegare l'uscita VGA all'ingresso HDMI (almeno non che io sappia).

Il mio PC è molto sottile e piccolo (Toshiba Portegè) e ha dotazioni integrate molto scarne (una VGA e due USB).
Però ho appena trovato il cavo che rende possibile la connessione Pio FDE - PC. Si tratta di un unico cavo composto da due unità collegate tra loro: da VGA a DVI e da DVI a HDMI, senza convertitori o scatole esterne (che ho visto su Internet e che non mi attraggono per ingombro ed estetica).
Vado a prendere il cavo nei prossimi giorni per verificarne il funzionamento. In caso positivo creerò un 3d sull'argomento. Ma sono certo che altri membri del forum, che hanno un plasma senza VGA, avranno risolto la cosa in qualche modo. Finora nessun cenno. Qualcuno ha contributi da fornire ?

Twest
01-07-2006, 21:19
oggi, sono andato al Saturn di Milanofiori dove ho potuto vedere dal vivo la Tv che ho intenzione di acquistare... il Pio 506FDE... il prezzo era un po' alto, 4700€ circa, mentre su internet l'ho visto a 4000€. ma il punto non è questo....purtroppo.......

sul pio stava girando il filmato promo della pioneer che ho anche io sul pc...

il fatto è che quasi non sembrava alta definizione... insomma visto sul pc era spettacolare ma sul quel tv non sembrava HD... (invece lo era xchè mi sono informato)...

forse la spiegazione c'è... ovvero: sono stato costretto a guardare l'immagine da circa 2 metri di distanza.... forse un po troppo vicino x un 50"... piu lontano non mi era possibile... puo essere una motivazione logica??

altrimenti? che delusione.... :cry:

wubix
03-07-2006, 15:44
Ciao
su e-bay è apparso un 506XDE dalla Germania a 3699 euro, che stiano finalmente scendendo?

55AMG
03-07-2006, 18:31
Su internet ci son osempre stati prezzi "osceni".
Io non mi fiderei mai a compare un qualsiasi plasma online, poi fate voi. Specialmente un plasma "importante" come il 50xde

Apple^HT
21-07-2006, 22:30
Su internet ci son osempre stati prezzi "osceni".
Io non mi fiderei mai a compare un qualsiasi plasma online, poi fate voi. Specialmente un plasma "importante" come il 50xde

si concordo. Ci stavo facendo un pensiero ,vai a sapere come lo trasportano ,senza calcolare già tutto il viaggio che ha fatto dall'oriente. Cmq se lo si prende on-line ,meglio qui in italia ,cosi si resta tranquilli per la garanzia. A parte che io prendendolo alla mw l'ho prolunagata a 4 anni. QUi se salta qualcosa mi parte uno stipendio. :D
Almeno per 4 anni sto tranquillo anche se lo cambiero' molto prima. :sofico:

55AMG
21-07-2006, 22:49
Bhe Apple hai uno dei plasma migliori in circolazione, è giusto avere una garanzia di 4 anni, poi con un'assistenza valida come quella di Pio dormi sonni tranquilli ;)

Apple^HT
21-07-2006, 22:59
Bhe Apple hai uno dei plasma migliori in circolazione, è giusto avere una garanzia di 4 anni, poi con un'assistenza valida come quella di Pio dormi sonni tranquilli ;)

grazie per le lodi al bimbo.. Mi sono fatto un mazzo cosi pre acquistarlo e imho me lo godo fino allo sfintere.... ops..mamma mia che ca**o sto dicendo :D .

No cmq la garanzia l'ho fatta x' sono un tipo che tiene aggioranto spesso i propi componenti,cosi rendo felice il tizio che me lo acquisterà sapendo che è stato in buone mani e che ha ancora molta garanzia davanti. :)

55AMG
21-07-2006, 23:01
Guarda che comunque, con la qualità di costruzione, la resa visiva che ha tutt'ora il Pio50 è facile che ti dura anche 4 anni a casa tua ;)

Apple^HT
22-07-2006, 18:38
Guarda che comunque, con la qualità di costruzione, la resa visiva che ha tutt'ora il Pio50 è facile che ti dura anche 4 anni a casa tua ;)

Sono convinto,ma 4 anni per le mie esgenze sono troppi. Pensa che cambio schede video 1-2 volte l'anno.

lupetto65
24-07-2006, 15:20
.......sul pio stava girando il filmato promo della pioneer che ho anche io sul pc...

il fatto è che quasi non sembrava alta definizione... insomma visto sul pc era spettacolare ma sul quel tv non sembrava HD... (invece lo era xchè mi sono informato)...

forse la spiegazione c'è... ovvero: sono stato costretto a guardare l'immagine da circa 2 metri di distanza.... forse un po troppo vicino x un 50"... piu lontano non mi era possibile... puo essere una motivazione logica??

altrimenti? che delusione.... :cry:

Guarda io ho visto girare un filmato HD, da sorgente Blu-Ray, su un monitor 65 panasonic e su un Pioneer 506Xde, entrambe a meno di un metro di distanza e si vedeva che erano filmati HD.
La soluzione potrebbe essere che il Pio non fosse collegato in Hdmi o in component, ma solo tramite scart o s-video o addirittura in composito (spinotto giallo), oppure la sorgente non era HD, queste potrebbero essere delle eventuali spiegazioni.

Bye.

Twest
30-07-2006, 20:05
Guarda io ho visto girare un filmato HD, da sorgente Blu-Ray, su un monitor 65 panasonic e su un Pioneer 506Xde, entrambe a meno di un metro di distanza e si vedeva che erano filmati HD.
La soluzione potrebbe essere che il Pio non fosse collegato in Hdmi o in component, ma solo tramite scart o s-video o addirittura in composito (spinotto giallo), oppure la sorgente non era HD, queste potrebbero essere delle eventuali spiegazioni.

Bye.

ma c'è tanta differenza tra un pioneer XDE e un FDE????????!!!!:D