DVI o RGB ?? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : DVI o RGB ??

Andrea Zaroli
26-02-2003, 03:08
Vorrei sapere se esiste una differenza qualitativa di segnale tra i due ingressi in questione, o meglio, passando da RGB a DVI si nota un miglioramento di qualità dell'immagine? Vale la pena comprare un cavo da 10 metri dvi?
HTPC con 9700 pro e SIM2 HT300 plus...
Grazie Andrea:D :D :) :D :D

Actarusfleed
26-02-2003, 12:13
Ciao Andrea,
purtroppo non so dare risposta alla tua domanda visto che non ho avuto esperienze dirette in tale senso.
L'unica cosa che posso fare è aggravare il carico delle domande di questo post con le mie:
Io ho un plasma Panasonic TH-42PW4 che di qú a poco useṛ con un lettore dvd mod.SDI + HTPC + HOLO3D uscendo dal pc in VGA.
Volevo sapere se qualch'1 di voi mi consiglia di spendere ulteriori soldi per acquistare la scheda di espansione DVI per il mio plasma...in modo da uscire dal HTPC in digitale.
Ci sono miglioramenti percepibili?
Grazie 1000,
Fleed.

ciuchino
26-02-2003, 12:58
L'unica volta che ho avuto modo di provare la differenza e' stata con un DLP Themescene H55 , tale Vpr non mi ha esaltato piu' di tanto.
HTPC con Radeon 9000 provato con collegamento VGA e poi DVI , il cavetto DVI era circa 2M.
Devo dire che la differenza era piuttosto evidente in favore del collegamento DVI.
Per la cronaca i filtri video sonic/ravisent avevano vinto pure li'.
Prova ... prima di farti il collegamento definitivo :) .

Ciao
Antonio