PDA

Visualizza Versione Completa : X1 Psichedelico



m@xy
25-02-2003, 23:07
L'arcobaleno con la ruota colore a 2x lo vedono tutti , c'e' poco da fare!

Anche io volevo ordinare l'x1 ma mi sono ricreduto per questo maledetto difetto.
Ma dico io i fantomatici ingegneri della infocus vedono in bianco e nero?

Mi chiedo e' mai possibile mettere sul mercato un prodotto ,che sia pure potenzialmente ottimo considerando il prezzo , ha un difetto di origine cosi' grave.

Credo che se infocus ha investito molto su questo prodotto rischia di fallire , chi mai e' disposto a spendere 1800 euro per vedersi un film psichedelico?

Speriamo pongano rimedio aumentando la velocita' della ruota.

sferra
26-02-2003, 06:34
Ricordo che l'x1 nasce per i dati ed è considerato dalla stessa infocus un pj "promiscuo" .
Infatti, nel sito infocus l'x1 non è tra i proiettori home cinema ma in una sezione a parte.
Il loro motto è "mi serve un proiettore per l'azienda e poi me lo porto anche a casa per il cinema"
La brochure lo indica come pj multiuso, punto d'incontro tra affari e divertimento

MODER
26-02-2003, 06:44
Originariamente inviato da m@xy
L'arcobaleno con la ruota colore a 2x lo vedono tutti , c'e' poco da fare!

per vedersi un film psichedelico?



capirai che divertimento ....

chandler
26-02-2003, 08:32
Io non mi pronunicio perchè ancora non l'ho provato, ma ci sono anche molti che lo hanno acqistato e dicono che non c'è l'effetto arcobaleno, stiamo attenti a non farci condizionare da questa mania..
Il tecnico di Steromuch mi a detto che quel'effetto è soggettivo e 9 persone su 10 non lo notano e non lo noteranno mai.

Angel
26-02-2003, 09:39
Potenzialmente tutti lo possono vedere sull'infocus X1. Mi sono girato (quasi) tutti i negozi di hi-fi di Milano e ho visto molti Dlp dall'HT300 da quasi 30 milioni all'X1. Morale: l'unico Dlp con effetto arcobaleno è l'X1. Se stai guardando un film con l'infocus è normale spostare la vista verso punti diversi dello schermo (soprattutto se questo è abbastanza grande). Nell'istante in cui il punto che stavi guardando entra in un'area di visione periferica ecco l'arcobaleno. Se volete fare una prova durante la visione muovete la testa mettendo alternativamente a fuoco i due estremi dell'immagine. L'arcobaleno lo vedranno tutti! La qualità dell'immagine l'ho trovata ottima ma dico io costava così tanto una ruota a sei spicchi al posto di una da quattro?
Forse il motivo di questa scelta sta nel fatto che non avrebbero più venduto il 110 che costa più del doppio con una qualità dell'immagine quasi pari a quella dell'X1!!!!

MODER
26-02-2003, 09:58
considerato che il proiettore si acquista fondamentalmente per utilizzo HOME, significa che non puoi acquistare un dlp senza portare l'intera famiglia a verificare se vedano o meno l'effetto arcobaleno.

Angel
26-02-2003, 10:23
Compriamo tutti l'AE300ooooooooooooooooooo!!!!!!!!!:D

chandler
26-02-2003, 12:20
No compriamo tutti il Sanyo Z1 ^__^
Solo il sony hs10 batte lo zetino..ma costa piu di 3500 euro :(

Flak
26-02-2003, 18:43
L'arcobaleno con la ruota colore a 2x lo vedono tutti , c'e' poco da fare!

Maxy, è quì che ti sbagli... la maggior parte delle persone è pressochè immune all'effetto rainbow. Anche con ruote di colore a 2x.
Alcune sono sensibili solo con ruote lente e altre lo vedono sempre e cmq...


Mi chiedo e' mai possibile mettere sul mercato un prodotto ,che sia pure potenzialmente ottimo considerando il prezzo , ha un difetto di origine cosi' grave.

...quindi non e' vero che l'X1 sia una macchina inutile o "difettosa"... e' un buon dlp dal prezzo strepitoso, su qualcosa dovevano pur risparmiare... :)

C'e' gente che lo ha visto e comprato senza aver notato il minimo effetto arcobaleno... (io putroppo ancora non l'ho potuto vedere visto che a Roma fino ad oggi non l'ho trovato!) :(

Ciao!

Flak