Plasma Panasonic 37 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma Panasonic 37

maxito
02-02-2006, 10:19
Un saluto a tutti.
Innanzitutto devo dire che nelle ultime settimane vi ho letto molto e mi siete stati molto utili nella scelta del televisore.
Apprezzo molto la competenza tecnica e la disponibilità di molti, un pò meno certi toni che a volte pervadono alcuni posts ma questo è normale, siamo umani.
Venendo al dunque: ho acquistato ieri un Panasonic 37PA50E dopo enorme girovagare ed ho passato il pomeriggio testandolo.
So che molti storceranno il naso per la scelta di un pannello SD ma credo che al momento, con le prospettive di miglioramento e cambiamenti futuri, ma anche per una questione economica, credo sia stata la scelta migliore (almeno per me). In fin dei conti lo utilizzo prevalentemente per visioni televisive (per il DVD ho un VPR).
Comunque, il fatto è che se il TV rimane spento per un pò, alla riaccensione mi si resettano le impostazioni di immagine (tra l'altro passando a quella "dinamica" che trovo TERRIBILE!).
Stamane ho cercato un pò sul forum ed ho trovato come accedere ai menu di servizio del fratello da 42 pollici (tra l'altro, se può servire sapppiate che tutto ciò che è stato scritto vale anche per il modello da 37'') ma non mi è servito molto a a parte togliere un pò troppo verde che affliggeva le ombre.
Viste le analogie tecniche con il 42PA50, qualche possessore mi sa spiegare come fare in modo che ogni volta che riaccendo non debba reimpostare tutto?
Grazie ancora e saluti a tutti.
Max

P.S: Ma le solarizzazioni nei forti contrasti, in presenza di sfocati, sono normali su TUTTI i plasma? L'ho visto su tutti i modelli, anche HD....

LucaCoppo
02-02-2006, 18:44
... Comunque, il fatto è che se il TV rimane spento per un pò, alla riaccensione mi si resettano le impostazioni di immagine (tra l'altro passando a quella "dinamica" che trovo TERRIBILE!).....

Ciao,
non c'è nulla da impostare, i valori rimangono in memoria automaticamente allo spegnimento e riappaiono così come vengono lasciati alla successiva accensione. I dati vengono azzerati se si entra nel menù di servizio, al momento dell'uscita, allora in quel caso vengono riportati alle impostazioni di fabbrica i valori del menù "visibile" da tutti, (non i valori del Service menù).
Da come lo descrivi, sembra un comportamento anomalo che presuppone un problema del plasma. Probabilmente la batteria tampone sul circuito che fa i "capricci".

....P.S: Ma le solarizzazioni nei forti contrasti, in presenza di sfocati, sono normali su TUTTI i plasma? L'ho visto su tutti i modelli, anche HD....

Va regolato il valore del contrasto.
Io al momento dopo 700 ore di visione avrò visto un paio di solarizzazioni in tutto e tra l'altro leggerissime e del tutto marginali (vedo solo dvd).
Il contrasto influisce molto su questo aspetto. Il tuo plasma richiede un setting intorno al 60% e non di più.
Sull'impostazione in "Dinamico" sono assolutamente d'accordo, è ASSURDA! Io ho impostato "Naturale" e per la tempertura colore su "Fredda".
Ciao.

Luca

maxito
02-02-2006, 19:14
Sull'impostazione in "Dinamico" sono assolutamente d'accordo, è ASSURDA! Io ho impostato "Naturale" e per la tempertura colore su "Fredda".

Io ho preferito ri-settarmi "Cinema". Certo, il contrasto influisce in maniera determinante sugli "aloni" ma un pochino lo debbo dare per forza.
Oggi l'ho collegato con il cavo component al mio Marantz 7600..... porca miseria! Non credevo potesse esserci una tale differenza rispetto alla scart RGB..... (grazie ancora a quanti me ne hanno fatto capire l'importanza qui sul sito) ... sono letteralmente impressionato dalla qualità di questo plasmino SD.
Per ora ne sono FELICISSIMO; spero di non riscontrare problemi più avanti (certo che lo sto mettendo a dura prova e io sono parecchio un rompiballe...) a parte quello che ho descritto sopra.
Forse, però, è davvero dovuto al fatto che sono entrato nel menu di servizio....
Vedremo domattina...:)

Radan74
03-09-2006, 18:12
Ciao maxito
ho due domande da farti, una è se puoi dirmi i valori che hai settato per l'impostazione "cinema", mentre l'altra è che cavo component hai comprato (marca,sito,costo) visto che vorrei utilizzarlo per collegare il 37PA50 e il dvd Yamaha S550.

grazie e ciao

mikipantera
03-09-2006, 19:12
scusate se mi intrometto....cos'è il cavo component ???..è migliore rispetto a cosa???

ciao