Visualizza Versione Completa : Registrare su HD con la HOLO?
gbianchi
25-02-2003, 11:13
C'è qualcuno che sa che programma utilzzare per registrare su HD in formato mpeg2 compatibile DVD attraveso la HOLO? Ho provato Power VCR e un altro che non ricordo ma restituiscono entrambi un errore!
Vorrei evitare di utilizzare la Pinnacle PCTV per non sdoppiare gli ingressi SVideo che arrivano dal decoder SAT!
GB
Se hai un driver WDM disponibile, prova con WinDVR2.
Saluti
Luca
gbianchi
25-02-2003, 14:32
Intendi un driver WDM alternativo per il chip Conexant o sovrapposto all'originale? Se lo installassi la Holo funzionerebbe ancora?
Scusa l'ignoranza:confused:
gbianchi
25-02-2003, 16:47
OK ho installato WinDVR e funziona perfettamente. Solo dall'ingresso SVideo, senza installare ulteriori driver. Sulla Holo ho installato i conexant beta 2 Driver e il SW 1.6n
Ma la qualità del video è buona?
Praticamente si può usare l'HTPC come un PVR?
gbianchi
26-02-2003, 18:22
Si può usare il PC come VCR anche con Time shifting e masterizzare sucessivamente i Files in formato DVD o SVCD, la qualità mi sembra buona, molto simile all'originale, sicuramente meglio di un qualunque registratore analogico consumer, qualche pixel fuori posto sui cambi veloci. Devo comunque ancor provare i files proiettati dal CRT per una valutazione definitiva. Consiglio comunque di non adattare contrasto luminosità e colorimetria del proiettore alla Holo ma di fare prima una taratura di massima dei valori sul PC per uniformare le tarature con tutte le applicazioni che usano overlay.
Non possiedo la Holo, ma una IDS Falcon che uso con Dscaler.
Ho installato WinDvr e mi dice "nessun hardware rilevato", perche? Cosa debbo fare per registrare?
Ciao
Enzo
gbianchi
01-03-2003, 13:07
Prova un altro sw per esempio Power VCR. Se lo usi solo con la scheda TV dovrebbe essere equivalente al sw in bundle con la scheda.
scusa gbianchi,
potresti pf fornirmi indicazioni su come scaricare il sw e i driver da te utilizzati e quanto costerebbe?
Grazie e ciao.
----------------------------------------------
OK ho installato WinDVR e funziona perfettamente. Solo dall'ingresso SVideo, senza installare ulteriori driver. Sulla Holo ho installato i conexant beta 2 Driver e il SW 1.6n
----------------------------------------------
gbianchi
08-04-2003, 08:22
Devi andare sul loro sito www.intervideo.com scaricarti il trial di WINDVR (non Win DVD recorder!) e fare l'acquisto online. scegli il più recente perchè i primi non andavano!
I driver della Holo penso siano ininfluenti, ho provato varie versioni.
GB
Grazie della risposta.
Possiamo aprire un thread privato?
Se si, il mio cell. è 335-8100603, se mi contatti, poi ti richiamo io.
Grazie e ciao.
back-ice
08-04-2003, 09:54
un thread privato ?
non mi sembra carino...l'argomento interessa anche altre persone.
scusa back-ice,
non intendevo offendere nessuno. Lo so che l'argomento è pubblico ed interessa molti.
Saluti e grazie.
back-ice
08-04-2003, 10:13
no problem,
nessuna offesa ;)
Lasciamo che le discussioni interessanti restino "pubbliche", almeno per il lato tecnico :)
renato999
10-04-2003, 22:08
Ci sono vantaggi a registrare utilizzando la holo piuttosto che un'altra scheda?
Il famigerato integrato faroudja può rendersi utile in questo utilizzo?
Ciao
Se ho ben capito è possibile utilizzare la holo come scheda di acquisizione in accopiata con il software WinDVR, qualcuno potrebbe spigare meglio la procedura e la qualità che si ottiene.
grazie