Registrare su HD con la HOLO? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare su HD con la HOLO?

gbianchi
25-02-2003, 11:13
C'è qualcuno che sa che programma utilzzare per registrare su HD in formato mpeg2 compatibile DVD attraveso la HOLO? Ho provato Power VCR e un altro che non ricordo ma restituiscono entrambi un errore!
Vorrei evitare di utilizzare la Pinnacle PCTV per non sdoppiare gli ingressi SVideo che arrivano dal decoder SAT!
GB

LucaV
25-02-2003, 12:21
Se hai un driver WDM disponibile, prova con WinDVR2.
Saluti
Luca

gbianchi
25-02-2003, 14:32
Intendi un driver WDM alternativo per il chip Conexant o sovrapposto all'originale? Se lo installassi la Holo funzionerebbe ancora?
Scusa l'ignoranza:confused:

gbianchi
25-02-2003, 16:47
OK ho installato WinDVR e funziona perfettamente. Solo dall'ingresso SVideo, senza installare ulteriori driver. Sulla Holo ho installato i conexant beta 2 Driver e il SW 1.6n

jenoux
26-02-2003, 17:57
Ma la qualità del video è buona?
Praticamente si può usare l'HTPC come un PVR?

gbianchi
26-02-2003, 18:22
Si può usare il PC come VCR anche con Time shifting e masterizzare sucessivamente i Files in formato DVD o SVCD, la qualità mi sembra buona, molto simile all'originale, sicuramente meglio di un qualunque registratore analogico consumer, qualche pixel fuori posto sui cambi veloci. Devo comunque ancor provare i files proiettati dal CRT per una valutazione definitiva. Consiglio comunque di non adattare contrasto luminosità e colorimetria del proiettore alla Holo ma di fare prima una taratura di massima dei valori sul PC per uniformare le tarature con tutte le applicazioni che usano overlay.

Enziano
01-03-2003, 09:58
Non possiedo la Holo, ma una IDS Falcon che uso con Dscaler.
Ho installato WinDvr e mi dice "nessun hardware rilevato", perche? Cosa debbo fare per registrare?

Ciao

Enzo

gbianchi
01-03-2003, 13:07
Prova un altro sw per esempio Power VCR. Se lo usi solo con la scheda TV dovrebbe essere equivalente al sw in bundle con la scheda.

Rik2
08-04-2003, 06:39
scusa gbianchi,
potresti pf fornirmi indicazioni su come scaricare il sw e i driver da te utilizzati e quanto costerebbe?
Grazie e ciao.
----------------------------------------------
OK ho installato WinDVR e funziona perfettamente. Solo dall'ingresso SVideo, senza installare ulteriori driver. Sulla Holo ho installato i conexant beta 2 Driver e il SW 1.6n
----------------------------------------------

gbianchi
08-04-2003, 08:22
Devi andare sul loro sito www.intervideo.com scaricarti il trial di WINDVR (non Win DVD recorder!) e fare l'acquisto online. scegli il più recente perchè i primi non andavano!
I driver della Holo penso siano ininfluenti, ho provato varie versioni.
GB

Rik2
08-04-2003, 09:03
Grazie della risposta.
Possiamo aprire un thread privato?
Se si, il mio cell. è 335-8100603, se mi contatti, poi ti richiamo io.
Grazie e ciao.

back-ice
08-04-2003, 09:54
un thread privato ?
non mi sembra carino...l'argomento interessa anche altre persone.

Rik2
08-04-2003, 09:58
scusa back-ice,
non intendevo offendere nessuno. Lo so che l'argomento è pubblico ed interessa molti.

Saluti e grazie.

back-ice
08-04-2003, 10:13
no problem,
nessuna offesa ;)
Lasciamo che le discussioni interessanti restino "pubbliche", almeno per il lato tecnico :)

renato999
10-04-2003, 22:08
Ci sono vantaggi a registrare utilizzando la holo piuttosto che un'altra scheda?

Il famigerato integrato faroudja può rendersi utile in questo utilizzo?

Ciao

GiulioZ
24-06-2003, 23:09
Se ho ben capito è possibile utilizzare la holo come scheda di acquisizione in accopiata con il software WinDVR, qualcuno potrebbe spigare meglio la procedura e la qualità che si ottiene.
grazie