Non del tutto convinto di questo Upgrade dal PT AE100 al PT AE300 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Non del tutto convinto di questo Upgrade dal PT AE100 al PT AE300

gipal
24-02-2003, 18:49
Fermo restando che ci sarà chi ci riuscirà con soli 500 Euro (che a me già sembrano tanti...na milionata direbbe Funari), cosa avrei in + che mi serve e quello che non mi serve:

che mi serve
• 100 ansi-lumen in + (ergo maggior contrasto);
• risoluzione 960x540 (contro 858x484) ovvero un bel 11% in + del fratellino minore.

utili, ma non decisivi
• la DVI (aspettando i lettori dvd con questa uscita);
• la presa scart;
• SmoothScreen (se ho ben capito minimizza lo screendoor da vicino).

cosa non mi tange
• lo slot x la SD Memory Card (valida solo x prodotti Panasonic);
• Digital Keystone Correction (io il prj lo posiziono a dovere)

cosa mi resta
• una visione alle condizioni in cui sono (Toshiba in component a 625i), pari al 90% (è da dimostrare, ma anche il contrario LO È);
• i 28db di rumorosità;
• la medesima ottica di proiezione (ottimale sempre 2,5 metri).

Concludendo
Ben venga l'acquisto per chi ha aspettato sin ora (VINICIUS, lo stesso ghi, in testa), ma IMHO un centista (visto che d'ora in avanti dovremo scinderci anche tra pannysti), se deve fare l'upgrade è meglio aspettare qualcosina di più......sostanzioso.
A buon intenditor.....

Cutellone
24-02-2003, 18:52
per 500 euro in piu' ????? cioe' dando indietro il 100 ???

ehm........da considerare ! :)

Dai Gippolo se davvero lo si puo' prendere dando il panny indietro e metterci vicino 500 Eurozzi , sono il primo a fare l'upgrade :)

sempre Panny è !!

Emidio Frattaroli
24-02-2003, 19:26
Dunque:

I lumen in più lasciano il tempo che trovano;

come anche lo slot SD;

E la presa DVI non mi ha pienamente convinto;

D'altra parte:

la risoluzione superiore c'è e si vede tantissimo;

il livello del nero è comunque più basso (1,55 lux PT AE100 vs. X,XX lux per il PT AE300 - i particolari su DV 44 :p);

lo smooth-screen funziona alla grande;

la SCART con RGBS in è molto utile.

Emidio

burgy
24-02-2003, 19:54
...funziona alla grande...vale a dire che colui che ha per forza di cose una distanza di proiezione di circa 2,20 metri...(Burgy, per inciso...:D :D :D )...la zanzariera, già praticamente invisibile, se la gioca alla supergrande???

;) :p

angelo
24-02-2003, 22:00
.....la Panasonic non ti passa provvigioni per il 300?:D
Angelo

VINICIUS
24-02-2003, 22:31
Originariamente inviato da gipal
Concludendo
Ben venga l'acquisto per chi ha aspettato sin ora (VINICIUS, lo stesso ghi, in testa), ma IMHO un centista (visto che d'ora in avanti dovremo scinderci anche tra pannysti), se deve fare l'upgrade è meglio aspettare qualcosina di più......sostanzioso.
A buon intenditor.....

Allora gipal, come ti ho detto oggi, sono d'accordo per la tua scelta di non sostituzione.
Tuttavia, mi pare che almeno sulla carta, il 300 abbia buoni numeri per superare abbondantemente il 100. In realtà non si tratta di un semplice aggiornamento del 100; la sostituzione che non avrebbe senso ovviamente sarebbe quella del 100 con il 200. Direi da pazzi... Mi viene in mente quando alcuni anni fà sostituii il pioneer 717 con lo stesso modello ma di colore nero, che si intonava di più con gli altri apparecchi...:D :D
Ma si dia il caso che non è tanto la ragione a guidare i pruriti di appasionati di ogni genere... E difatti alcuni possessori di panny si sono lanciati o si stanno lanciando nel nuovo acquisto. Folli? A mio parere no di certo; razionali? Si, almeno in parte: non cambiano tanto per farlo: le differenze, almeno sulla carta ci sono, eccome; Appassionati e disposti a fare sacrifici per il loro hobby? Soprattutto! E puoi biasimarli per questo?
Quello che tuttavia ognuno è libero di porsi è la domanda fatta da te medesimo alcuni mesi orsono: "NE VALE LA PENA"? E la RISPOSTA ancora una volta sarà del tutto soggettiva. Ed io rispetto la tua.

Ciao a tutti,

VINICIUS

burgy
25-02-2003, 01:37
...siamo su altissimi livelli.

Da Projectorcentral:

Competition

In the world of widescreen LCD projectors under $3,000 there are now three giants at three different price points—the Panasonic PT-L300U, the Sony HS10, and the Sanyo PLV-Z1. All three of these are significant achievements, and all three deliver more video impact for the dollar than anything we've seen in the past. Most of the email we've received on these units asks for comparisons between them. Which is the best? Well, let's try to sort it out.

PT-L300U vs. Sony HS10: At the moment, there is at least a $500 difference in street price between these two units. At first glance the Sony would appear to win on specs alone—higher resolution, higher lumen rating, HDCD compatible, etc. Is the $500+ premium you'll pay for the HS10 worth it? Honestly, we would be hesitant to say so. The L300U is a much stronger overall performer than we expected to see.

First, the L300U and the HS10 are equal in terms of pixelation/screendoor, which is to say neither of them has a problem with it. In rolling credits you can barely detect some pixel structure from a normal viewing distance if you have great vision. So the higher resolution (1365x768) panels that you'd think would give the HS10 an edge in this regard do not in fact do so.

Second, even though the HS10 is rated at 1000 ANSI lumens to the L300U's 800, after calibration and the addition of the cinema filter on the HS10, the lumen output of these two machines is basically equal. There are differences that will vary based upon how you tweak them, but for all practical purposes they produce the same amount of light. Thus there is no comparative edge in brightness either.

In terms of HDTV, the HS10's ability to take HDTV via DVI with HDCD compatibility makes it a stellar performer with a clean crisp picture that is compromised only slightly by the need to scale it to 1365x768. The L300U must take the HDTV signal via an analog input. However, it gains an edge by rendering the HD signal more precisely into its ¼ HD format. The end of the story is that HDTV resolution on both of these machines is terrific, and neither has an advantage over the other.

Meanwhile, the L300U outperforms the HS10 in several key areas. Contrast and shadow detail are visibly better on the L300U. This by itself will tip the choice for most buyers toward the L300U. In addition, those sensitive to fan noise will definitely prefer the quiet L300U over the somewhat less than quiet HS10. And the 5000-hour life on the L300U compares favorably to the 3000 hours you may get on the HS10. For frequent users, this could save some extra cash down the line.

There are other differences but they get lost in the tall weeds. The L300U has an edge in color decoding, and the Sony has an edge in brightness uniformity, although the differences in both of these areas are subtle. We are now down to irrelevancies in the overall scheme of things.

The bottom line is that the Panasonic PT-L300U, primarily due to distinct advantages in contrast, shadow detail, fan noise, and perhaps lamp life, is in our estimation the stronger performer overall of the two machines.

PT-L300U vs. the Sanyo PLV-Z1: This comparison is an entirely different smoke. Current street prices of the PLV-Z1 are several hundred dollars below the L300U. Therefore those entry level home theater enthusiasts looking for the "best cheapest" solution will be drawn to the PLV-Z1. The L300U is the better of the two machines, but the question is whether the advantages that the L300 has over the Z1 are worth the extra money to the first time buyer. Only the buyer can make that call.

Both of these products use the ¼ HD LCD panels, and both render exceptionally sharp HDTV. The L300U however produces less pixelation at any given viewing distance than does the Z1. If you are planning to go with a 100" diagonal screen or greater, and plan to sit 12 feet or closer to the screen, the differences in pixelation/screendoor will become quite apparent and should be considered a major factor in choosing between these two products. If you are going with, say an 80" diagonal screen and plan to view from a distance of 12 feet or greater, the difference in pixelation is a non-issue and you should ignore it.

The L300U has a quieter fan than the Z1, but not by much. The Z1 is relatively quiet in low power mode as well. (By the way, please note that the earlier issue we found on the Z1 with the fan periodically kicking into high when in low power mode has been identified and resolved. After an adjustment was made by Sanyo, our PLV-Z1 has been running for hours with no problem at all).

When it comes to lumen output, believe it or not the PLV-Z1 is the brightest of the three machines after calibration. Though it is rated at only 700 ANSI lumens, we measured actual lumen output in high brightness mode at 646, and in low power/cinema mode it came in at 503. That is somewhat brighter than the after-calibration readings of either the L300U or the Sony HS10, both of which have higher lumen ratings as per manufacturer's specifications. (More reason to ignore published specifications!)

In terms of contrast, the L300U has a very subtle edge over the PLV-Z1 but they are very close. Both outperform the HS10 in contrast and shadow detail.

The L300U has DVI-D input, and the PLV-Z1 does not. Due to the fact that the L300U is not HDCD compatible, the advantage of DVI is to be realized by those who use an HTPC for DVD playback. This gives you the best possible picture, and you don't have that option on the PLV-Z1.

Again, lamp life may be a consideration. In low power mode the PLV-Z1 may deliver 3000 hours, compared to the L300U's possible 5000 hours. (Actual lamp life depends on user-controlled factors such as average on time, the ambient heat in the viewing room, the ability of the projector to dissipate heat within its immediate surroundings, etc.)

So is the L300U worth several hundred more than the PLV-Z1? It really comes down to two issues--screen size vs. viewing distance and whether you want to use a computer with DVI as a DVD source. If you want to stick with a regular DVD player, and you are not sitting too close to the screen, then save the money and go for the PLV-Z1. If you want to use a computer, or you want to sit in the range of 1.5x the screen width or closer to the screen, you will be better off investing the extra money to eliminate the pixelation that you'd otherwise have with the Z1.

Conclusion

Panasonic has combined all of the vital elements needed for resounding success—excellent contrast, plenty of brightness for home theater, no pixelation, no fan noise, small, easy to install, all for a street price under the magic $2,000 barrier. Dollar for dollar it is one of the best values we've ever seen in a projector. We are happy to add this beautiful new machine to our list of highly recommended products. Click for specs, dealers, and current street prices.

Cosmopavone
25-02-2003, 01:39
Secondo me dipende anche da quando uno lo ha comprato.
Passare al 300 quando si e' comprato il 100 3/4 mesi fa' non mi sembra abbia molto senso.
Per chi ha comprato il 100 verso settembre ottobre magari sarebbe meglio se lo godesse per almeno un annetto per poi magari guardarsi in giro, valutando le nuove uscite (magari il successore dello Z1 o dello Z90 o dell'X1), o addirittura valutare l'acquisto di un crt usato, verso il quale (ormai si e' capito benissimo) Gipal prova un'attrazione a dir poco fatale :) :) (si sa', chi disprezza compra, e se tanto mi da' tanto...)

sferra
25-02-2003, 07:49
Da una parte ti direi, come hai fatto tu con me, "che vuoi che siano 500 euronzi in più, un bracciolo della macchina.......", ma non ha senso.
Bisogna rendersi conto che non si può inseguire di continuo; diventeresti schiavo di tutte le novità.
Goditi il 100.
Poi, cmq, vorrei sapere come fareste a "smenarci" solo 500 euro.
Chi prenderebbe il 100 usato a circa 1500/1600 quando ormai questo è il prezzo da nuovo ?
Se non avessi il mio (z1) il tuo 100 usato, ben tenuto, lo comprerei solo a non più di 1300/1350; altrimenti se il badget fosse necessariamente quello, per 100/150 euro lo comprerei nuovo.

E poi, è vero, che un giorno (inteso con realizzazione/costruzione sala apposita/nuova casa) prenderai/emo un CRT.

peppemar
25-02-2003, 10:52
Il 300 e' sulla carta un ottimo prodotto, non dobbiamo dimenticare che nasce dall'esperienza maturata sul 100, ad oggi un ottimo compromesso entrylevel per la proiezione domestica.

Il mio 100 ha circa 250 ore di lamapada e' stato comprato ad ottobre e non mi pare che sia giunto il momento di cambiarlo, penso che aspettero' l'estate, quando l'intero impianto HT andra' in letargo per il sopraggiungere della bella stagione.

Poi vedremo , nel frattempo avremmo sfruttato appieno le esperienze fatte dai possessori del 300 e ci sara' sicuramente l'opportunita di comprare un prj dlp come il 7200 della infocus a prezzo concorrenziale.

A proposito se qualcuno e' interessato ad un co-buy per il 7200 il prezzo che riusciamo a strappare e' poco meno di 7000 euro ad oggi, fra qualche mese si vedra'.

Ciao

gipal
25-02-2003, 15:30
Originariamente inviato da sferra
Da una parte ti direi, come hai fatto tu con me, "che vuoi che siano 500 euronzi in più, un bracciolo della macchina.......", ma non ha senso.
cut

A parte che nella mia Volvo il bracciolo come optional non costa 500 euro, come nella tua (dove fino a poco tempo fa anche i finestrini elettrici erano opzionali), realisticamente, io che non ho la fortuna di MODER (che ha sbolognato il suo a 1.700€), anche se riuscissi a prenderci, come giustamente tu dici, 1.300 €, a conti fatti ce ne dovrei aggiungere (stando alle ultime), ben 900....e ti pare che spendo un milione e 8, per fare un mini-upgrade al panny con 3 mesi di vita?

VINICIUS
25-02-2003, 19:39
A parte che nella mia Volvo il bracciolo come optional non costa 500 euro, come nella tua (dove fino a poco tempo fa anche i finestrini elettrici erano opzionali), realisticamente, io che non ho la fortuna di MODER (che ha sbolognato il suo a 1.700€), anche se riuscissi a prenderci, come giustamente tu dici, 1.300 €, a conti fatti ce ne dovrei aggiungere (stando alle ultime), ben 900....e ti pare che spendo un milione e 8, per fare un mini-upgrade al panny con 3 mesi di vita?

Lo so, Gip è dura, ma ti vogliamo nel clubino del panny3 ;) ;)

E poi non è proprio "mini" l'upgrade.... :p :p

Michele Spinolo
25-02-2003, 19:58

Gip meglio spenderne 26.000 e rotti e passare al tritubo nuovo!

A parte gli scherzi forse non si tratterà solo di un "mini" upgrade: oltre alla risoluzione maggiore la nuova matrice dovrebbe garantire anche un livello del nero più convincente (come anticipato da Emidio).

peppemar
25-02-2003, 20:35
Originariamente inviato da Michele Spinolo
la nuova matrice dovrebbe garantire anche un livello del nero più convincente (come anticipato da Emidio).

Posso sbagliarmi ma emidio diceva che il nero e' meno nero nel 300 rispetto al 100, ma potrebbe essere normale, visto la luminosita' del 300.

Posso aver capito male !!!

Ciao

MODER
25-02-2003, 20:36
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Gip meglio spenderne 26.000 e rotti e passare al tritubo nuovo!

A parte gli scherzi forse non si tratterà solo di un "mini" upgrade: oltre alla risoluzione maggiore la nuova matrice dovrebbe garantire anche un livello del nero più convincente (come anticipato da Emidio).

Ben detto ! ;)

VINICIUS
25-02-2003, 20:38
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

D'altra parte:

la risoluzione superiore c'è e si vede tantissimo;

il livello del nero è comunque più basso (1,55 lux PT AE100 vs. X,XX lux per il PT AE300 - i particolari su DV 44 :p);

lo smooth-screen funziona alla grande;

la SCART con RGBS in è molto utile.

Emidio

Ciao peppe, livello di nero è più basso... ;)

Cutellone
25-02-2003, 22:25
a dire il vero farei l'upgrade solo se qualcuno si prende il panny.....e la differenza max 600 Eurozzi :)

MODER
26-02-2003, 22:27
.....io che non ho la fortuna di MODER (che ha sbolognato il suo a 1.700 ...

leggo solo adesso la tua considerazione e mi dispiace deluderti a quanto pare non ho la fortuna che dici, purtroppo sono solo 1400 ;) però sempre più dei soli 1000 a cui mi proponevi di venderlo ...

gipal
27-02-2003, 07:38
Riposrto un post non mio, trovato su ihhc, e comunque firmato, che mi ha finalmente fatto chiarezza su 'sta storia delle risoluzioni. Spero si di aiuto, anche ai meno esperti tra voi.

Faccio un po' di chiarezza:

un DVD NTSC è codificato in 720x480...ipotizziamo ora che voglia proiettarlo su una matrice di pixel quadrati e che non voglia effettuare scaling lungo la risoluzione verticale, che è quella che definisce lo standard. Quindi la matrice è alta 480 pixel.
Se il DVD è "anamorfico" il quadro 720x480 deve assumere le proporzioni di 16/9.

Quindi la risoluzione orizzontale è 720 x 16/9 / (720/480) = 853,33!

Quindi 854x480 non è altro che la risoluzione di un DVD NTSC 16/9 "disanamorficizzato" su una matrice di pixel quadrati.

Proviamo a fare gli stessi calcolo con un DVD PAL (i nostri!!).

Allora 720 x 16/9 / (720/576) = 1023,99

Quindi la risoluzione di un DVD PAL "disanamorficizzato" è 1024x576

Quindi gli attuali videoproiettori a 854x480 sono fatti su misura per il mondo NTSC e per noi poveri PAL sono solo un ripiego. Cioè i DVD NTSC non sono scalati, mentre l'immagine PAL viene scalata, con conseguente teorica perdita qualitativa.

I videoproiettori 960x540 nascono come 1/4 HDTV, ma si adattano meglio al mondo PAL, consentendo la visione di un DVD PAL non scalato, ma leggermente tagliato ai bordi.

Al limite con un proiettore 4/3 1024x756 si può proiettare un DVD PAL senza effettuare scaling, ovviamente lasciando inutilizzati i bordi superiori e inferiori della matrice...

Ciao, eXistenZ

gipal
27-02-2003, 07:44
Originariamente inviato da MODER
...sempre più dei soli 1000 a cui mi proponevi di venderlo ...

eheheh non mi mettere in bocca cose che non ho detto! Sai bene che i 1.000 erano quelli che gentilmente l'amico nostro (da me contattato, per te, IN ANTEPRIMA, quando tu ancora veleggiavi tra il Giappone e San Marino), mi aveva concesso come permuta per il nuovo, salvo poi ricavare di più dal conto vendita. E ti ricordo, che a quell'epoca non avevi ancora trovato il pollo! ;)

Non mi far fare 'ste figure sul forum, che già ne ho di mio ;)

MODER
27-02-2003, 07:51

Non mi far fare 'ste figure sul forum, che già ne ho di mio ;) [/B]

:p ;) :D

Bosef
27-02-2003, 10:17
Riposto un post non mio...

Faccio un po' di chiarezza:
Al limite con un proiettore 4/3 1024x756...
Ciao, eXistenZ

Ci va il 768 invece del 756. Te ne eri accorto?! :rolleyes:

eXistenZ
27-02-2003, 12:01
Originariamente inviato da Bosef
Ci va il 768 invece del 756. Te ne eri accorto?! :rolleyes:

Sì, hai ragione è 1024x768 :rolleyes: volevo vedere se qc lo leggeva fino in fondo ;)

VINICIUS
27-02-2003, 22:47
Anzi, NON del tutto convinto?

:D :D :D :D ;) :p

peppemar
27-02-2003, 23:02
Originariamente inviato da VINICIUS
Anzi, NON del tutto convinto?

Non e' il Gipal che si deve convincere sei tu.... ancora senza proiettore sei ?...ma che aspetti che ti cada dal cielo, o che finiscano cosi' trovi una scusa per aspettare oltre, io al tuo posto, e dopo la verifica di questa sera, domani mattina presto mi metterei in macchina e lo andrei a prendere.

:D

Tu invece :o :o :o dormi.

Ciao

VINICIUS
27-02-2003, 23:11
Originariamente inviato da peppemar
Non e' il Gipal che si deve convincere sei tu.... ancora senza proiettore sei ?...ma che aspetti che ti cada dal cielo, o che finiscano cosi' trovi una scusa per aspettare oltre, io al tuo posto, e dopo la verifica di questa sera, domani mattina presto mi metterei in macchina e lo andrei a prendere.

:D

Tu invece :o :o :o dormi.

Ciao

Peppe ma che azz dici?? Mi sa che sei tu che dormi...
Ma te la sei letta la lista degli aquirenti?
Ne parliamo con Moder da 2 mesi...
E poi che hai oggi... Ti ha "Muzzicato" una vipera?

peppemar
27-02-2003, 23:19
Originariamente inviato da VINICIUS
Peppe ma che azz dici?? Mi sa che sei tu che dormi...
Ma te la sei letta la lista degli aquirenti?
Ne parliamo con Moder da 2 mesi...
E poi che hai oggi... Ti ha "Muzzicato" una vipera?

Si,Si parlate, parlate....ma di fatti qui non ne vedo, ed intanto c'e' gia' qualcuno che se lo gusta e gode piu' di un "tritubista comprato nuovo".

Urge un nuovo spot per il Panny 300....

"Godo piu' di un tritubista" andava bene per il 100 adesso ci vuole altro.

Proposta : " Godo piu' del gestore del cinema "

Ciao

MODER
27-02-2003, 23:21
Hai un messaggio privato.

VINICIUS
27-02-2003, 23:23
hai la casella "privata" piena. Svuotala che non ti si può più scrivere. ;)

peppemar
27-02-2003, 23:23
Originariamente inviato da MODER
Hai un messaggio privato.

Ciao ciccio.... che goduria..... ho letto, il vpr l'ha preso krell, ti ho pure risposto ma la tua casella era piena.

ciao

gipal
07-03-2003, 07:26
Questo mio 3ad meritava un up. se non altro perché ieri la mia convinzione si è DEFINITIVAMENTE rafforzata. È da folli spendere un milione e otto x vedere un pò meglio, e soprattutto continuare a non essere soddisfatti (per chi sfigatamente non lo era prima) o continuare ad esserlo, magari solo un pelino in più, per chi lo era già.

Cari burgy e Cutellone non fate cazzate, se oggi l'upgrade potrebbe costarvi 900 Euro (2200-1300), magari tra 10 mesi vi costerà, che so 600 (1700-1100)....è sempre così nel campo della tecnologia...10 anni da un 486 con HD da 105Mb e 4 meag di RAM mi costava 2,5 milioni, oggi a quel prezzo (che poi corrisponderebbe ai 3 milioni, almeno, di 10 anni fa), ne prendo uno 100 volte + potente.

Cutellone
07-03-2003, 07:44
COncordo :)

quindi non credi che valga la pena ?

peppemar
07-03-2003, 09:51
Certo e' che se non avessi comprato il 100 ad ottobre a quest'ora mi sarei fiondato sul 300, pero' dall'altro canto da ottobre ad ora mi sarei visto i film nel mio tv 32 pollici, quindi rimango contento.

Non sono del tutto convinto di un upgrade adesso del mio 100 con un nuovo 300 anche dovendoci aggiungere solo 700 euro, sono sempre 1400000, il mio panny ha solo 250 ore di lampada e' ancora perfettissimo, non faccio monta e smonta, e montato a soffitto lontano dai miei pargoli ed il solo pensiero di ricominciare mi disturba.

Aspettiamo la fine dell'estate e poi rifacciamo i conti. !!!

Ciao

burgy
07-03-2003, 16:52
....dimmi cosi', Peppe, che mi rincuori!!!!!
Ma poi sarete sicuri che non uscirà, nel frattempo, qualcosa di più allettante?
Pensate che noi abbiamo preso il 100 solamente 7 mesi fa!!!!!!
Siamo già all'upgrade!!!!!
E chi me lo dice che ad inizio 2004 non ci sia qualcosa che sbraca alla grande anche i dlp tipo Infocus 7200 o SIM HT300 a costo relativamente basso?
Cosa faremo, poi? Guarderemo il nostro 300 con gli occhi di chi se ne vuole disfare ad ogni costo per upgradare ancora?
Impariamo ad apprezzare le cose care che abbiamo e tiriamo fino in fondo col 100 che, comunque sia, soddisfazioni è ancora in grado di darne.

Ciao, Enzo.

peppemar
07-03-2003, 17:00
Rincuoriamoci a vicenda...sono perfettamente daccordo con te.

Ciao

Cutellone
08-03-2003, 08:23
Facciamo cosi'..........aspettiamo tutti e tre e comunque, direi di prendere qualcosa tipo " DLP" + contrasto piu' neri + tutto :)

burgy
08-03-2003, 09:07
...WAIT FOR THE BEST, OK?

Enzo.

peppemar
04-07-2003, 13:00
peppemar ha scritto:
Il 300 e' sulla carta un ottimo prodotto, non dobbiamo dimenticare che nasce dall'esperienza maturata sul 100, ad oggi un ottimo compromesso entrylevel per la proiezione domestica.

Il mio 100 ha circa 250 ore di lamapada e' stato comprato ad ottobre e non mi pare che sia giunto il momento di cambiarlo, penso che aspettero' l'estate, quando l'intero impianto HT andra' in letargo per il sopraggiungere della bella stagione.

Poi vedremo , nel frattempo avremmo sfruttato appieno le esperienze fatte dai possessori del 300 e ci sara' sicuramente l'opportunita di comprare un prj dlp come il 7200 della infocus a prezzo concorrenziale.

A proposito se qualcuno e' interessato ad un co-buy per il 7200 il prezzo che riusciamo a strappare e' poco meno di 7000 euro ad oggi, fra qualche mese si vedra'.

Ciao

A febbraio scrivevo cio' a maggio mi sono comprato il 300.

Meditate gente meditate.

Peppe

VINICIUS
04-07-2003, 13:24
peppemar ha scritto:
A febbraio scrivevo cio' a maggio mi sono comprato il 300.

Meditate gente meditate.

Peppe

Si, Peppe hai ragione...
Sei ESAURITO ! :p :p ;)

Esorciccio
04-07-2003, 20:47
Dal mio canto credo che mi terro il mio z1 per almeno un altro annetto sperando che i dlp di fascia ora troppo alta(1280x720 12°) costino decisamente meno.

Penso infatti che lcd come tecnologia ha dei limiti che per quanto migliorabili non riusciranno a tenere il passo dei dlp di nuova generazione

Per ora al costo cui io ho comprato il mio Z1 NON c'è ATTUALMETE DLP che si veda meglio(ovviamente per meglio intendo che non abbia il minimo difetto tipo rainbow)
In futuro sicuramente i dlp avranno superato per qualita e prezzo gli lcd e l'upgrade è d'obbligo!!!

Quindi non vedo l'utilita di comprare ORA UN LCD che seppur migliore di un po non sarebbe una scelta definitiva( anche se definitiva non sarebbe mai...ma ci siamo capiti no ?)